Germano Mosconi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
(Rimpallato da Germano mosconi)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Germano Mosconi
Sua santità Herr Führer Papa Germano Mosconi che saluta romanamente la folla dei suoi adepti.
Ultrà manifesta apprezzamento per il suo pontefice del cuore.
« Dio è morto »
« No, Dio è porco! »
(Germano Mosconi risponde a Nietzsche)
« Porco Dio! »
(Germano Mosconi su tutto)
« Prima o poi ti dovrò incontrare... »
(Dio su Germano Mosconi)
« L'abito non fa il mona »
(Germano Mosconi su quel mona che batte la porta)
« E non BE-STE-MM-IA-RE! »
(Simonetta Chesini a Germano Mosconi)
« Se non bestemmio, guarda... »
(Germano Mosconi a Simonetta Chesini)
« MA CHE OOOOOOHHHHHHHH »
(Germano Mosconi su tutto)
« Sia (Porco,d) uno spazio metrico mosconiano »
(Professore universitario su Germano Mosconi)
« Ma cos'è sto telefono... porco dio! »
(Germano Mosconi quando sente squillare un telefono)
Un fedele invoca sua santità.

Germano Mosconi (San Bonifacio, 11 novembre 1932Verona, 1º marzo 2012) è stato un asceta, teologo, spiritualista, riformatore e leader religioso, nonché fondatore e maggior Profeta dell'Agnosticismo mosconiano. E' conosciuto in tutto il mondo come il massimo esponente dell'epoca pre-Fiorucciana. E' stato il più grande guerriero nella lotta ai Mona, alle porte che sbattono e ai telefoni che suonano.

Prima della tragica scomparsa, nel tempo che gli rimaneva dalle sue profonde meditazioni filosofico-religiose si occupava della diffusione della bestemmiologia tramite Telenuovo offrendosi anche come modello alle aziende produttrici di sanitari (cessi e affini).

Posizione

Papa Mosconi manda a cagare la folla esultante subito dopo la sua autoelezione al Soglio Pontificio.
Finalmente è uscito il dizionario di Germano Mosconi.

Germano Mosconi, detto il Vate(r), era il teologo spiritualista dell'Agnosticismo mosconiano.

In passato rifiutò il Patriarcato di Costantinopoli, la Diocesi di Porgilano e la Sinecura di Halzolaminchia, cariche offertegli da vari Papi, per dedicarsi all'ascetismo, alla penitenza e alla meditazione. Si rifugiò nel Convento di Pestolacacca, sul Monte Turzo, dal quale fece togliere tutte le porte, in modo che nessun mona potesse sbatterle.

Ma la Chiesa non era pronta per tal profeta, e censurò ogni suo sermone o monito. Per poter vedere diffondere il suo Verbo, Germano dovette aspettare il 2004, quando un anonimo adepto pubblicò su Youtube una raccolta delle sue gesta. La Sua fama crebbe a dismisura, suscitando la gelosia del Papa, in quanto i fedeli vedevano già nel Vate il nuovo pontefice e, per distinguerlo dall'altro, lo chiamarono Pappa, con tre P, in omaggio alla SS. Trinità. Solo dopo un altro anno, alla morte del precedente papa, potè salire al Soglio Pontificio, carica che mantenne fino alla morte. Nome: Germano I

Purtroppo, come tutti i grandi innovatori della Fede, non viene considerato un personaggio figo della Religione (quali ad esempio Gesù bambino, Gesù adulto, Gesù Ricostituito o Padre Pio-Pio) ma viene visto come un minorato ai livelli dell'apostrofo Giuda Taddeo o di quel santo che in tutti i quadri è sempre pieno di frecce... un Santo scalognato perché, voglio dire, tu negli affreschi ti vedi Pietro con le sue chiavi (notoriamente San Pietro è il Santo Chiavante) che conversa amabilmente con Paolo che impugna la sua spada; hai fatto tutta 'sta fatica per arrivare in paradiso e ti tocca girare in mutande, con le mani legate dietro la schiena e le frecce piantate per tutto il corpo, anche nelle natiche e non ti puoi neanche sedere...
Comunque non siamo qui per parlare di San Sebastiano, torniamo al Mosconi, dai va là (ma là dove? qui è tutto occupato). Famosa la sua hit dell'888 a.C.: Balli tu che ballo io (con annessa bestemmia in rima), seguita da "Il porcodrillo come fa?" e la pluripremiata "Techno Bestemmia".

Il credo religioso

L'incarnazione videoludica del sommo. Immagine blasfema che tenta di screditare il nostro eroe: infatti solitamente tra le mani Germano non tiene una pistola bensì lo scopino del cesso.
Un'altra incarnazione videoludica del sommo. Riuscirà a scoprire chi ha sbattuto la porta?
L'epico scontro finale fra il Mona e il Vate in chiave RPG, Pokémon Telenuovo.
Ed ecco il seguito per Nintendo 64. È il gioco per questa console, che ha venduto di più in tutto il mondo.

La teologia di Germano Mosconi presenta alcune conformità con quella dell'amico San Daniele, il santo zoofilo protettore dei maiali. Infatti il Mosconi considera con grande amore gli animali, constatando spesso come si possano trovare tracce di Dio anche nelle creature più umili, come i cani amici dell'uomo, i maiali che ci danno salami e prosciutti, le piattole che ci danno penitenza, ecc.

Egli ha inoltre riabilitato una nobilissima figura di filantropo, spesso oggetto di stigma sociale, quale l'esecutore di sentenze capitali (popolarmente definito boia): "anche lui è come Dio - dice il Vate - e non è giusto che tutti gli dicano: 'Accirete!' ".

Mosconi batte.. e combatte battaglie fondamentali sui problemi sociali: la sua lotta alla prostituzione sodomitica, soprattutto alla malavita organizzata dedita alla prostituzione sodomitica, lo porta ad assimilare la figura del troio (che lui chiamava, pietosamente, sporco puttano) al penitente (in latino paziente, colui che patisce, cioè il prendente).

Nonostante l'opposizione dei suoi avversari storici, quel mona che batte la porta e quello che fa quel cazzo di rumore lì, Germano è diventato una figura autorevolissima su Internet ed ha acquisito un'enorme notorietà in tutto il pianeta, tanto che ora a San Giovanni Rotondo stanno facendo soldi a palate vendendo piatti raffiguranti la Sua effige e i Suoi motti.

Mosconi ha inoltre in odio la colla, che cerca di ostacolarlo in tutti i modi, attaccandosi alle carte igieniche. Teorie moderne, tuttavia, sembrano individuare in un terzo nemico, quel mona che incolla i fogli, l'autore di tali misfatti. Autorevoli studiosi di prestigiose università americane e inglesi hanno avanzato una nuova, rivoluzionaria e sconcertante ipotesi secondo cui "quel mona che batte la porta" e "quel mona che incolla i fogli" possano essere la stessa persona.

A lui va attribuita la fondazione di un nuovo ordine, il mona-chesimo, che sta prendendo piede sempre più in Italia e in Uzbekistan.

Prospettive storiche

« Chissà che non me incazza, adess..! »
(Mosconi in una sua riflessione sul futuro)

Nei progetti per il futuro, Mosconi ha intenzione di organizzare un golpe (di tosse) in Italia: il Veneto diventerà indipendente (Repubblica Dittatoriale Fascistissima) e Mosconi sarà Supremo Dittatore con poteri assoluti su tutte le forniture di acido per gabinetti. La religione ufficiale sarà l'Agnosticismo mosconiano, un mix esplosivo di rabbia, occhiali inguardabili e caccole di capra.

Biografia intellettuale

Il Partito Unico della RDF.

Germano Mosconi, detto il Vate, è stato il teologo spiritualista dell'Agnosticismo mosconiano.

Di Germano Mosconi dovrebbe dirsi "Ubi major minor CESSat" a proposito del suo proprio rapporto con i maggiori filosofi e teologi di tutti i tempi, passati e futuri. Non possiamo qui riassumere tutti i contenuti della sua ponderosa opera (vedi De philosophia Mosconum, Summa mosconica, ecc.), ne presumere di poterne illustrare il Profilo estetico, quindi limiteremo questa esposizione ad alcune citazioni illustrative tratte dai maggiori autori che ne hanno trattato.

Ecco le loro risposte alla domanda CHI È GERMANO MOSCONI?'''

« Se Dio è Trino, io sono Quattrino! »
(Germano Mosconi su se stesso)
« Grazie a Lui son diventato quel che sono! »
(Dio)
« Lo temo: è l'unico che possa superarmi! »
« Dio non doveva nominare un altro Papa! »
La Creazione di Mosconi. Si noti la delusa perplessità di Dio di fronte alla sua creazione.
« L'uomo ha creato Dio a sua immagine e somiglianza; Mosconi ha creato Dio a immagine e somiglianza di un porco »
« Germano Mosconi è atto puro, il motore immobile un po' meno »
« Ho sentito bestemmie che voi umani non potete nemmeno immaginare »
« Mi atterrisce la sua mancanza di rispetto verso il Signore... »
« Un bestemmiatore immerso in un fluido riceve una spinta verso l'alto pari al volume delle bestemmie di Mosconi »
« Dopo di Lui vi è un'altra teologia e Dio passa in terzo piano o più giù... »
« La bestemmia è un piacere. Se non è di Mosconi che piacere è? »
(Nota pubblicità di marca di caffè)
« È più facile che un cammello bestemmi passando nella cruna di un ago che Mosconi non lo guardi e bestemmi a sua volta »
« Mosconi cadente, bestemmia pronuntiante »
(Proverbio medievale)
« Una personalità tanto illustre merita certamente una cura »
« Mosconi, come autocoscienza, si realizza fuori da sé. Ma in sé diviene l'essenza stessa dello spirito assoluto in negativo che, scagliandosi contro Dio e il Mondo, aiuta l'autocoscienza effettuale nell'esser altro proprio del suo divenire. »
« Germano Mosconi simboleggia l'estetica sanitaria più assoluta »
« Chi più di Lui attesta la veridicità delle Leggi Cogliatiche? Rispondo: nessuno. »
« Due cose mi riempiono sempre d'una ammirazione nuova e crescente: quel mona che batte la porta fuori dallo studio e Mosconi che bestemmia dentro lo studio »
« Tutto ciò di cui non si può bestemmiare, si deve tacere »
« La bestemmia è musica inconsapevole di un'anima che non sa se hanno girato le foto »
« Mosconi bestemmia e non ha tempo per giocare a dadi »
« Mosconi esiste... e io finora ho detto una marea di cazzate »
(Gorgia su cazzate sparate)
« Uno spettro si aggira per Verona... lo spettro di Germano Mosconi! »
« Ho sbagliato tutto: Mosconi mette in crisi il mio evoluzionismo! »
Il manifesto elettorale di Mosconi.
« Mosconi è stato colui che ha portato Dio nei cuori del mio popolo »
« Dopo di Lui, il Diluvio! »
« L'ANTICRISTO!!! »
(Sean Connery su Germano Mosconi ne "Il Nome della Rosa")
« Yogurt Dio, lo yogurt del porco ... »
(Celebre yogurt pubblicizzato da Germano Mosconi)
« È Il primo angelo dell'apocalisse »
« Mi può aiutare con il suo linguaggio colto quando mi si stacca il modem a 1byte/s »
« Expecto Mosconum!!! »
« HA-DIO-KAN!!! »
(Ryu)
« Udite tutti/piano piano/c'è qualcuno alle porte del Vaticano/chi è che rompe li coglioni?/È Mosconi/È Mosconi!!! »
(Il segretario del Papa il giorno dell'Apocalisse)
« È grazie a lui che abbiamo potuto inventare il cellulare con la vibrazione, che non suonasse insomma »
(Rappresentante della Nokia)
« Dio can, basta con chea porta! »
(Germano Mosconi)
« Mi annichilisce »
« Germano... l'unica vera forma di ascesi »
« Ed elli avea del Moscon fatto bestemmia »
(Dante Alighieri su Mosconi)
« Mi chiama in continuazione, ma non vuole mai nulla... »
(Madonna su Germano Mosconi)
« Porca madon Cristo se bestemmia questo »
« Mosconi mi sarebbe utile in Iraq! »
« Senza di lui lasceremmo il destino del nostro mondo al caso »
(Albus Percival Wulfric Brian Silente)
« È il medico vero? »
« Tra i nati di donna non c'è nessuno più grande »
« Sono stato io »
(Dio confessa di aver sbattuto la porta)

Appellativi di Germano Mosconi

Il Vate è anche protagonista di un noto cartone animato.
  • Il Vate
  • Il Sommo Vate
  • Alfiere della bestemmia
  • Colui che non deve essere irritato
  • Il santissimo
  • Colui che si è fatto bestemmia in Terra
  • Il sommo dittatore
  • Il supremo imprecatore
  • L'Anti-Mona
  • Colui che ti manda a cagare
  • Il bestemmiatore del crepuscolo
  • Il bestemmiatore solitario
  • Il dottor sottile del parlar con Dio
  • Il profeta dell'imprecazione
  • L'oppositore di colui che sbatte la porta e la chiude urlando
  • Il bestemmiatore folle
  • Il prevaricatore
  • L'alfa e l'omega
  • Colui che se bestemmia lo fa per te
  • Colui che se bestemmia lo fa per tre
  • Colui che se non bestemmia, guarda...
  • Gran maestro della bestemmia
  • Il bestemmiator cortese
  • Il sommo imprecatore veronese
  • L'imperatore dei bestemmiatori veneti

Curiosità

In realtà non è morto, è soltanto andato da Dio (porco) a dirgliele di persona.

Voci correlate

Il vate a bordo della Germanomobile guidata da Andrea De Cesaris. Si noti il colore bianco smaltato dell'auto, così voluto dal Vate per ricordare gli orinatoi vaticani.

Divinità mosconiane

I nemici del Vate

Per un approfondimento culturale

Mosconi riceve il primo premio "la bestemmia del secolo" (sezione teologica) nel 1982. Successivamente lo vincerà tutti gli anni ed è già stato dichiarato tecnicamente vincitore fino al 2722.

Altri progetti

Collegamenti esterni



Cose di Chiesa

Truppe Apostoli - Clero - Prete - Suora - Papaboy - Guardie svizzere - Prete moderno - Padri Pompatori Penitenti - Bigotto - Chierichetto - Missionari del glande - Catechista - CCSG - CiElLe
Personaggi in vista Ruini - Padre Fedele - John Holmes - Madonna Nera - Madre Teresa di Calcutta - Padre Livio Fanzaga - Tommaso d'Aquino - Padre Gabriele Amorth - Padre Maronno - Luigi Giussani - Richard Williamson - Don Bosco - Don Perignon - Don Babbeo - Don Mazzi - Ersilio Tonini - Gesù nero - Gesù Super Saiyan - Don Sante Sguotti - Don Zauker - Don Verzè - Angelo Bagnasco - Tarcisio Bertone - Emmanuel Milingo - Frate Indovino - Zichichi - Paolo Brosio - Sant'Antonio - Santa Barbara - Rita da Cascia - San Benedetto - San Francesco - San Foca - San Calimero - San Vittore - San Dokan - San Gemini - San Marzano
Sacre scritture Vangelo - Vangeli apocrifi - Liber Gomorrhianus - Malleus maleficarum - Salvare la propria anima - Ratzinger™: Istruzioni per l'uso - Guida alla seduzione per uomini di Chiesa - L'Osservatore Romano - Avvenire - Playboy - Famiglia Cristiana - Santa messa - Intervista a Dio - Diario di un papaboy - Nonsource:Diario della Madonna - Dogmi - Rerum Novarum
Motivi di vanto Otto per mille - Acqua santa - Armi di distruzione di messa - Cilicio - Cintura di castità - Kamasutra kattolico - Tonsura - Farmacia vaticana - Scomunica - Inquisizione - Crociate - Patti Lateranensi - Sacrilegio - Completa ed esauriente analisi del Sinodo dei Vescovi al Santo Padre Francesco del 2015, detto anche "della famiglia"

S'io trovo quello che g'ha fato 'sto template, Dio can, ghe do un punio che ghe spaco la testa

Giornalismo
Ovvero, come farsi i cazzi degli altri senza sembrare guardoni o maniaci.

Giornali: ciò che usi quando finisce la carta igienica
Il Fattone QuotidianoFamigghia CristianaIl GiornalaccioIl TovaglioloneCorriere della Segae la versione non pornoLa Repubblica delle BananeLa StampanteOccupatoAvvenireQuello che ti causa ustioni di secondo gradoI Resti di CarlinoL'Osservatope RomaneLa Gazzetta della TerroniaRuttosportQuello che non legge nessuno
Giornalai
Indro ManganelliIl fattoNosferatuMarco PartorienteIl latitanteIl mentoneLittorio FeltriLa voce di GrilloIl servo liberoQuello uscito da un quadro dell'800La signora RutelliOriana FalliFilippo Facci(a da culo)Gianni RicottaGiorgio Bocca di rosaIl figlio di AigorL'eunucoAntonio SorciLa ZanzaraEnnio FlaianoL'anticonformistaLeo LonganesiThe Voice
Tele-giornalai: quelli che non hanno mai imparato a scrivere
Umilio FidoMin Zho LinL'insettoLa direttrice comunistaSan ToroQuello che vuole portare chiunque a La7e il suo gemello bruttoFabio il fazioso"A pra foco..."Il Vatedemente MimunMi manda rai trans treDaniele LuttazziBistecconeLa moglie di Mario De FilippiAnna La RosaCesara BuonamiciTiberio TimperiLucia AnnunziataIl papaboy
Gli strumenti del mestiere
TelegiornaleArmi di distrazione di massaIntercettazione telefonicaMacchina del fangoSciopero dei giornalistiCoccodrillo (giornalismo)Carta su cui scrivereReportClick baiting