Genshin Impact

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La nostra coppia LGBT preferita! Ma anche no.
« Genshin Impact, ti distruggerò! »
(Broly quando scopre che la fanbase di Genshin Impact è composta da pedofili.)

Genshin Impact è un gacha di massa sviluppato dalla Mihoyo; azienda videoludica simile alla rito, ma meno tossica. Il gioco si basa solo ed esclusivamente sulle wish per trovare nuovi personaggi, esplorare per sbloccare nuove zone e il farming per far salire di livello un pò tutto quello che ti pare; ma la gente si rompe i co***oni per il farming e l'esplorazione quindi si danno al fenomeno chiamato "wish compulsivo" che porta i giocatori ad una forma di ludopatia. Leggende dicono che è la copia cinese di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, effettivamente, sempre cinese è, ma il sistema gacha rende il gioco unico del suo genere in quanto, non importa quanti soldi o tempo tu ci spenda, sempre la merda troverai, e mai felice sarai.

Trama

Due fratelli, Lusamine e Aether, scappati di casa per fare i rapper di strada, stanno viaggiando tranquillamente verso Ravenna quando una agente di Equitalia li accusa di evadere il fisco dal 2006 e li punisce separandoli. Il gemello scelto dal giocatore si risveglia su una spiaggia di un isola dove incontra un irritantissimo esserino femminile svolazzante chiamato Paimon che ovviamente si ritroverà attaccato ai coglioni per il resto dell'avventura.


Personaggi

Protagonisti

  • Traveler: Di sesso e nome scelto dal protagonista, è un personaggio che varia il suo potere in base a quale regione pisci sulla statua il giocatore, ma tanto viene scartato quasi subito appena vengono trovati altri personaggi e si scopre quanto questo sia inutile, rimanendo in un angolino del menù personaggi tutto il resto della sua esistenza tranne quando deve uscire per fare delle cutscene inutili, come lui.
  • Paimon: Personaggio non giocabile, sarà la nostra guida, inventario e avvocato durante il gioco, infatti parlerà sempre al nostro posto con una vocina irritante che fa venire voglia di tagliarsi le palle, mentre il resto del tempo lo passerà a dormire nella nostra cavità rettale per uscire solo se apriremo il menù. E' in realtà il personaggio più potente del gioco, dato che ha l'abilità di fermare il tempo a tempo indeterminato quando chiamata con l'inventario e salvarci il culo da qualsiasi situazione, anche se spesso verrà scambiata per del cibo.

4 stelle

  • Amber: personaggio odiato sbloccato all'inizio, è un arciere pyro che fa parte degli Alcolisti Anonimi di Mondstadt, provvista di coniglietto islamico che adora farsi esplodere. Nel tempo libero pratica paracadutismo estremo oppure si becca gli insulti per essere stata trovata mentre in realtà si cercava un 5 stelle.
  • Kaeya: altro personaggio degli AA e guardia, si spaccia per un pirata che possiede un gran tesoro ficcato in culo sul mare, ma in realtà è solo un alcolizzato che sta sempre in taverna a non fare un cazzo, un po' come un poliziotto vero.
  • Lisa: bibliotecaria MILF, fa paura a tutti ma è inutile al cazzo tranne che per usarla come soggetto nei disegni su Rule 34.
  • Noelle: ultimo personaggio sbloccato all'inizio, è una domestica che adora fare giro giro tondo con il suo spadone e decapitare la gente nel processo.
  • Razor: bambino cresciuto dai lupi nella foresta e per questo parla come un immigrato appena sbarcato a Lampedusa.
  • Fischl: classico personaggio con manie di grandezza inesistente, ha un corvo che narra le sue disavventure con una voce da maschio, oppure ci sta prendendo per il culo a tutti ed è semplicemente un trans barese.
  • Xinyan: chitarrista fan di Van Halen che adora bruciare gli impianti con la sua musica potente, ma brucia anche i nemici, e brucia anche le palle in quanto i fiori necessari per farla salire di livello sono impossibili da trovare.
  • Diona: giovane cameriera bravissima a fare i cocktail... vi siete mai resi conto che cocktail significa letteralmente cazzocoda? Lol che cristo di nome è per chiamare una miscela alcolica con altra roba? Certo che gli inglesi a volte sono davvero strani... che stavo dicendo? Ah si, è bravissima a fare i cocktail ma l'alcol le fa schifo, e gli alcolizzati pure, e sembra una gattina.
  • Xingqui: appassionato lettore di Stephen King, adora leggere i suoi libri durante i combattimenti tra una spadata e l'altra, per questo le sue abilità hanno un tempo di ricarica imbarazzante.
  • Bennet: figlio illegittimo di Fantozzi, abbandonato quando era solo un cucciolo, venne adottato da Marilù, che vive nella città di altrove, con il marito Giustino, è talmente triste e sfigato che è il capo di un team di avventurieri di cui fa parte solo lui.
  • Barbara: tipica suora Cristiana bigotta con la sindrome della crocerossina, passa le sue giornate a curare le ferite mortali dei passanti e a pregare il Dio di turno, senza essere minimamente a conoscenza del fatto che il loro Dio è una "ragazzina" con le treccine che passa le giornate a bere e a farsi le canne nella taverna che sta a letteralmente 200 metri dalla sua cagosa chiesa, in combattimento fa letteralmente schifo, infatti il gioco te la regala.
  • Ningguang: donna talmente ricca da poter essere scambiata per il dio della sua nazione. Le sue abilità sono lanciare sassi e lanciare sassi più grandi, oltre che creare tende e lanciare molti sassi. Il suo momento di massimo splendore è stato quando ha lanciato non un sasso qualunque, ma il suo intero palazzo fluttuante ultra costoso grosso quanto metà città di Liyue per fermare un serpente troppo cresciuto dal distruggere la città, per poi farlo ricostruire dal protagonista.
  • Sucrose: molto probabilmente non imparentata col celebre cantante Zucchero. È un'alchimista che non sa usare l'alchimia, ma piuttosto soffia sui nemici o si aiuta con le sue pozioni fallimentari che normalmente esplodono in raffiche di vento.
  • Xiangling: un'abile cuoca che si fa aiutare da una divinità millenaria sotto forma di orsetto della Trudi che mangia jalapeños e sputa fuoco. Altro personaggio che MiHoYo ha deciso di regalare e incredibilmente è anche utile.
  • Beidou: capitano donna di una nave che ti porterà alla terza nazione da esplorare: l'isola di Inazuma Eleven che ricorda vagamente Giappone. Porta una coppa H di seno, a quanto pare ha tagliato a metà un drago marino e porta una coppa H di seno. La sua ciurma è probabilmente composta da eunuchi o castrati, per avere tutti i giorni davanti agli occhi una capitanessa così gnocca. Probabilmente ha una relazione lesbica con Ningguang.
  • Rosaria: suora goth che passa le giornate a bere ad una delle numerosissime (due) locande della città del vino e a saltare la messa. È pallida come una mozzarella e sembra sempre che sia morta in giornata, talmente è chiara la sua pelle, è quasi come mettere Discord in modalità luce.
  • Chongyun: altro fan di giro giro tondo, che si finge esorcista e viene spesso shippato con Xingqui per via della loro evidente relazione sessuale, almeno a quanto dicono le fangirl.
  • Yanfei: In poche parole Saul goodman versione waifu, lei è un avvocato di liyue mezza furry che tira ai nemici delle palline di fuoco e li schiaccia con dei conigli
  • Yun jin: Ballerina di liyue che nessuno si caga che ha delle abilità talmente di merda che un bambino disabile in sedia a rotelle muto ceco e sordo saprebbe supportarmi meglio.

5 stelle

  • Qiqi: terza bambina del gioco, è uno zombie che adora il latte di noci di cocco e pensa che esso derivi da delle capre specifiche, quindi passa spesso il tempo a succhiare i capezzoli alle capre, spesso ritrovandosi a succhiare ai montoni qualcos'altro.
  • Xiao: ragazzetto edgy eccentrico e ovviamente pure emo. Come è intuibile è l'idolo di tutte le ragazzine goth finte depresse che ascoltano Ultimo. L'ultima volta che è riuscito a farsi degli amici sono tutti morti per cause naturali tipo guerra, quindi nel momento stesso che lo chiami si palesa di fianco a te come un jumpscare di FNAF, ma meno inquietante e probabilmente più pericoloso.
  • Klee: bambina amante delle esplosioni. Pericolo per tutto il mondo di gioco di gioco. Ovunque vada c'è sempre una buona motivazione per far esplodere qualcosa, ma ancor di più ama far esplodere i coglioni a Jean, donna a cui è toccato il compito di dover sventare più attentati della CIA.
  • Venti: è una delle divinità presenthi. Solitamente pensando ad un dio viene in mente un essere onnipotente, vecchio e con la barba... Beh, NO. Venti è un ragazzino che suona la lira ed a cui piace bere. Nella sua storia risolve i problemi per poi andare a dormire per secoli (evidentemente al fine di non essere chiamato per risolverne altri)... Ehi, è la stessa tecnica che utilizzo io! Nel gioco sarà forte, ma non abbastanza come altri personaggi che sarebbero mortali. A tutti gli effetti una divinità che è un ubriacone nullafacente.
  • Zhongli: seconda divinità del gioco. Ci viene prima presentato come un biscione fluttuante che nella tradizione asiatica chiamano "drago", per poi rimostrarcelo sotto forma di vecchio rincoglionito che si rompe la schiena ogni movimento improvviso, quindi in sostanza durante tutto il suo pattern di attacchi normali. Teoricamente sarebbe il dio dei soldi, ma è talmente povero che deve scroccare al suo sugar daddy russo Tartaglia.
  • Tartaglia/Childe/Ajax: primo ed unico personaggio giocabile russo (per ora). Fa parte di un gruppo chiamato "Harbingers", sarebbero in totale 10, ma lui è un bimbo speciale ed occupa l'11esimo posto. È anche uno dei boss settimanali da ammazzare, assieme ad altri suoi amichetti, che generalmente però in qualche modo muoiono, e detiene il record per l'abilità più lenta a ricaricare (2 minuti se non sbaglio).
  • Mona: nonostante il nome possa ricordare un certo dialetto italiano, questo gran bel pezzo di gnocca non ha nulla a che vedere con ciò. È un'astronoma povera, ma in realtà ricca perché fattura più di Elon Musk, ma in realtà povera perché spende tutto in robe per l'astronomia, e vive a scrocco in una casa abbandonata, talmente stronza che in una missione giornaliera dobbiamo fare gli strozzini e passare a farle pagare l'affitto, cosa che puntualmente non farà in un modo o nell'altro, ma in ogni caso trovandola scoprirai che planare per la mappa è più divertente con un team di sole donne in collant. Molto utilizzata negli hentai che prendono libera ispirazione dal gioco.
  • Jean: mommy di Mondstadt, occupata per la metà del tempo a sventare attentati terroristici di Klee (come quella volta in cui voleva ricreare il 9/11 con i mulini a vento) e per l'altra metà ad essere stressata per il troppo lavoro. Sorella di Barbara, infatti si nota come il colore dei suoi capelli sia più simile a quello del/della Traveler, ma sorvoliamo.
  • Diluc: governa l'industria del vino di giorno e gioca a fare Batman di notte, ma dato che è un'ambientazione fantasy che ricorda il medioevo direi più che assomiglia a Zorro con una spada degna di essere impugnata da Gatsu. Suo padre è morto davanti ai suoi occhi, sua madre è una strega, suo fratello non è suo fratello e l'ha tradito in qualche modo (non so, non ho seguito la storia) e beh, direi che è abbastanza per una backstory tragica. È perennemente imbronciato e in realtà odia il vino, come presumibilmente odia anche la vita.
  • Keqing: finta catgirl elettrica cinese tsundere che simpa per Zhongli come io simpo per le mie Discord kittens. Maniaca del lavoro e con un impiego rilevante nonostante sia donna, era una delle waifu più di spicco nei primi mesi, finché a MiHoYo non hanno notato che aggiungendo altre waifu avrebbero fatto più soldi, e quindi si sono messi ad ingrandire tette e culi alle nuove donne, eccezion fatta per le bambine e Hu Tao.
  • Hu tao: Giovane ragazza che lavora alle pompe funebri di liyue che nasconde una strana perversione per i morti e si fa penetrare da un fantasma che poi lancia in giro, adora spaventare la gente e questo dimostra il mancato amore che i suoi genitori gli hanno dato, inoltre il suo petto è considerato una delle cose più piatte al mondo dopo un foglio di carta e il suo stesso culo, nonostante lei abbia le abilità di combattimento pari a quelle di un procione morto è uno dei dps migliori del gioco.
  • Albedo: Un famoso chimico che possiede due espressioni facciale, quella seria e quella meno seria, che utilizza un fiore di merda come ascensore perché non raggiunge i biscotti in cima allo scaffale, è anche famose per lo sfruttamento minorile di furry.
  • Eula: L'ennesima Mommy di monstad che possiede un culo più grande di quello di tua madre, il suo carattere è così dolce e amichevole che se la guardi per sbaglio ti strappa la cassa toracica e te la ficca in culo e ti sputa sopra come arrivederci.
  • Ganyu: Considerata la "cocconut girl" date le sue corna e il suo seno di dimensioni mastodontiche, è una dipendente di sfruttata con problemi di sonno che ha più caffé in vena che altro, la sua nascita è letterlamente un crimine dato che sua madre ,un essere divino, si è scopata un umano perché gli aveva prestato 2 euro per il treno
  • Shenhe: Ignorando il nome impronunciabile questo è il personaggio ufficiale con il seno più grande del gioco e questo ha portato molti player a pullare per lei, purtroppo il suo gameplay è più complicato e confuso delle motivazioni per qui mio padre mi ha abbandonato.
  • Yelan: Altra mommy di Liyue che ha qualche problema con il bondage dato che l'letteralmente le sue abilità coesistono nel legare gli avversari con dei fili e metterli un dildo d'acqua nel culo considerando i danni che fà
  • Aloy: Dopo aver letto questo nome ti starai facendo diverse domande come: "come cazzo ci è finita sta puttana in questo gioco di merda?" Bhe sono qui per risponderti, I creatori del gioco fecero una collaborazione con Guerrilla Games e per festeggiare decisero di inserire questo personaggio in game, lo diedero gratis a tutti perché fa talmente cagare al cazzo che non la usa nessuno, la sua simpaticissima abilità gli permette di tirare delle palle di ghiaccio che fanno il danno del tuo amico basso che cerca di farti male.
  • Ayaka: la più grande fan girl del protagonista (se avete scelto la versione maschile) che passa l'intero gioco a cercare di scoparselo ma fallisce miseramente a causa del PEGI 12 che ha il gioco, è anche una completa andicappata dato che balla in un fiume coi calzini solo per cercare di scoparsi un tizio che non la caga.
  • Kazuha: Samurai mezzo emo conosciuto anche come "Canada men" non perché sia canadese ma perché ha dei capelli di merda, il suo scopamico è stato ucciso da un dittatore megalomane con le tette enormi e quindi ha deciso di intraprendere la via del emo.
  • Raiden shogun: Dittatrice tipo Hitler e Dea electro di Inazuma (giappone versione strana), lei è fissata con l'eternità perché vorrebbe dormire e giocare a league of legends a tutto il giorno ma ha così tanta voglia di lavorare che ha creato un clone di se stesso che fa il lavoro al posto suo e un altro robot che tipo è diventato un terrorista complice dell'11 settembre.

Nemici

  • Slime: palle di sperma senziente che saltellano in giro con il solo scopo di dare fastidio perché ci mettono millemila ore per morire e i danni che fanno sono paragonabili a quelli che farebbe una fionda a sassolini contro un carro armato Sovietico.
  • Hilichurls: cavernicoli talmente brutti in culo che se si togliessero la loro maschera morirebbero (letteralmente) e con la schiena che certe volte ricorda la spirale di Fibonacci, un po' come me quando uso tutta la mia concentrazione per giocare a Cooking Mama. Ce ne sono di vari gusti, ma sono tutti uno più ritardato dell'altro, e secondo alcune fonti attendibili hanno il cazzo grosso quanto un albero.
  • Treasure Hoarders: scappati di casa che combattono con pale, pugni, coltellini di plastica e ogni tanto molotv e bottiglie d'acqua. Dovrebbero cercare tesori, ma sono talmente sfigati che il massimo che fanno è morire come dei deficenti in combattimenti perfettamente evitabili.
  • Fatui: sono l'unica minaccia effettiva in tutto il mondo di Teyvat, non che ci sia molta concorrenza. Praticamente gli unici che usano armi da fuoco, il che li renderebbe i più forti se non fosse per il plot shield grosso quanto il Burj Khalifa. Entrare nei ranghi dei Fatui è facilissimo, dato che accettano persone con la struttura corporea di Nikocado Avocado, Andrew Tate o Timothée Chalamet. Hanno anche i 10 Harbingers, una squadra d'élite specializzata nel farsi trucidare dal protagonista o diventare personaggi giocabili subendo un nerf più grosso del minatore di Clash Royale.


Boss

  • Regisvine: Piante enormi che non fanno assolutamente niente tutto il giorno, ma se gli si passa vicino ti squartano vivo. Non si capisce perché vadano combattute visto che se ne stanno sempre buone buone, ma tutti lo fanno comunque.

Modalità di gioco

Il gioco si basa sul formare un gruppo di 4 personaggi con cui andare in giro a schiaffeggiare chiunque si incontri, raccogliere qualunque oggetto si trovi, e assistere a LUNGHISSIMI e il 90% delle volte morbosi dialoghi tra personaggio. Il miglioramento dei personaggi può avvenire in tre modi:

  • Sacrificando la propria vita sociale e sessuale (prezzo non particolarmente salato, dato che chi gioca a Genshin Impact non avrà nessuna delle due) giocandoci millanta ore al giorno.
  • Dilapidando il proprio conto in banca per maxare subito tutto.
  • Giocandoci normalmente. Dovrebbero volerci solo 3 000 anni a finirlo così.

Sviluppo


Accoglienza

L'accoglienza nel gioco è molto calorosa. Appena entrerai ti troverai in un combattimento, dopo averti chiesto quale personaggio voi interpretare riceverai la tua prima sconfitta. In sostanza non hai ancora iniziato a giocare che vieni subito inculato, vedendo inoltre il tuo fratello o sorella (dipende da chi hai scelto) morire davanti ai tuoi occhi, ma non ti preoccupare perché lo seguirai poco dopo.

Dopo una schermata di caricamento ti ritroverai in una spiaggia assieme all'esasperazione del genere loli, quell'essere si chiama Paimon ed ha il compito di non farti rimpiangere la scelta di mettere il volume dei dialoghi a 0.

Parti con un solo personaggio, te stesso... Sarai scarso, ma andando avanti scoprirai che hai una qualità: la coerenza. Inoltre, è emerso da recenti sondaggi che l'audience principale di quest'opera videoludica ha bisogno di uscire di casa, respirare un po' d'aria fresca e toccare l'erba dei verdi prati.

Note