Gavin Rossdale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sì, sta guardando proprio te
« Gavin chi? »
(Tutti su Gavin Rossdale)
« Un altro figlio? Chiamiamolo Zuma Nesta Rock! »
(Gavin, fatto di crack, su dare un nome al bambino)
« Should I fly to Los Angeles find my asshole brother... »
(Gavin su avere un fratello strano)

Gavin Rossdale, nato a Kilburn, Londra il 30 ottobre 1965, è un cantante/chitarrista dalle sonorità grunge/simil rock/. Meglio conosciuto come "Il marito di Gwen Stefani", svolge nel tempo libero il ruolo del cantante fichissimo.

Biografia

Gavin e Gwen in abbigliamento casual

Gavino imparò a strimpellare la chitarra all’età di 19 anni. Eccitato per essere riuscito a imparare a memoria il riff di "Smoke on the Water", tentò subito di scalare la montagna del successo, ma sfortunatamente cadde. Nei tre anni successivi entrò a far parte di una compagnia di strada, sostituendo la vocalist, morta per una malattia venerea. Furono tre anni di eccessi, di alcool e droghe, che li portarono a fare tour in tutta Europa, da Helsinki a Parigi (il cosiddetto Tour Eiffel). Gavino fu notato un giorno da un buon uomo che, per compassione, lo esortò a far parte della sua band, i "Bush". Anche in questo caso Gavino si trovò a dover sostituire il frontman, andatosene per intraprendere una brillante[buona questa!] carriera politica.

Tuttavia Gavin, non riuscendo a reggere lo stress, cadde in una grossa depressione. Sarebbe senza dubbio finito ad appostarsi sulle rotaie di un treno, ma malauguratamente la rotaia era già occupata da una giovane donzella, decisa a togliersi la vita poiché aveva finito la scorta di acqua ossigenata. Fu un colpo di fulmine.

Vita privata

Pearl, sedotta e abbandonata

Durante il periodo da cantante di strada, Gavin conobbe una pseudo modella chiamata Pearl Low, un nome che ispirava acuta intelligenza. Fu un amore breve, fugace, ma dalla loro unione nacque Daisy, che ora si guadagna da vivere facendo la spogliarellista.

Tutt’altra cosa è la storia d’amore con Gwenda. Ella provvede al suo sostentamento scialacquando tutte le sue risorse finanziarie (Gavin è molto esigente). Hanno procreato due bambini, Kingstone e Zuma Nesta Rock. I nomi, ovviamente, li ha scelti il padre.

Filmografia

Famoso il suo Cameo nel film Constantine in cui interpreta Balthazar, il cattivo di turno.

Discografia

la nuova band di Gavin. Da notare il primo da destra, che ha appena ucciso una pecora e se l'è messa come copri spalle.
  • Sixteen stone, dedicata alle pietre tirate in testa a Gavin da una fan, durante un concerto.
  • Ambulances, quelle chiamate per soccorrerlo dopo il lancio delle pietre.
  • When animals attack, canzone scritta dopo lo sguinzagliamento dei cani della polizia.
  • Bush Live at sagra del maccherone
  • Synapse, encomio alla scomparsa dei neuroni di Gavin.

Voci correlate