Friday Night Funkin

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sembra la solita tag rompicoglioni che si vede ovunque in qualunque grande città, e invece è il logo del gioco.
« Quando esce la Week 8? »
(Sbadato che non si è accorto che è già uscita (dalla chat))
« QUESTO GIOCO FA PIÙ CAGARE DELLA MONNEZZA SPARSA A MILANO! »
(Dio su Friday Night Funkin)
« QUESTO GIOCO È UNA FIGATA ED È DEL TUTTO ORIGINALE »
(Fanatico con problemi mentali su Friday Night Funkin)
« Ok, è giunto il momento di creare un'altra mod, perchè non bastano. »
(Tipica frase di ogni sviluppatore di mod per FNF)

Friday Night Funkin è l'ennesimo gioco indie, diventato famoso grazie alle mod fatte dai fans malati del gioco ed è la fusione di Dragon Ball tra un Dance pad e l'ambientazione di Napoli con cazzoni, mostri, e altra spazzatura. Il creatore del gioco, noto anche come NinjaMuffin99, è un grande simp che si sega sul suo stesso gioco, pessimo programmatore, ed è anche YandereDev, ma in versione indiana.

Gameplay

La cosa che molte persone non vorrebbero che esista.

Il gioco è per PC, dove all'inizio ti appare Girlfriend sopra uno stereo che fa lì e là con la con la testa e devi premere il tasto invio per cominciare. Apparirà una schermata in cui hai tre opzioni: fare la modalità storia, fare una partita libera senza pensieri o buttare soldi ai produttori del gioco[1].

Nella modalità storia, possiamo vedere il tutorial e delle "Week" in stile rap rumeno in cui si devono affrontare dei personaggi anche rubati da altri progetti, come Skid e Pump, Pico e Tankman con difficoltà mirabolanti che la modalità easy accompagna solo.

Ogni personaggio ha 2/3 brani ciascuno e si devono finire tutti quanti per completare la Week, e ora vi chiederete: "Come cazzo si gioca? LA VUOI SMETTERE DI DIRE STE MINCHIATE??!!?!?" ebbene si, si devono copiare le note del nemico: destra, sinistra, su, giù, a fanculo, alla tua destra.

Personaggi/Week

Boyfriend\Il Mostro di Firenze

Boyfriend triste perchè la Juve ha battuto il Napoli.

"Boyfriend", nome originale come i cartoni brasiliani. È un adolescente con forte autismo che vuole scoparsi la sua ragazza. Noto come peggior nemico di Dario Greggio, si sente un gran figo ma è alto quanto Brunetta e ha i capelli blu tinti come i Trapperoni di Napoli la quale Ciro Bosco e porta un cappello abbinato a una maglietta color bianco comprata da sua madre, segue il calcio e tifa Napoli. Nel privato sta cercando di capire con il suo medico di fiducia perché ha il cancro ai testicoli.

« Skdeep bob beet! (Siete degli stronzi) »
(Boyfriend sugli Juventini)

Girlfriend

La ragazza del protagonista, nonché utile quanto il gioco intero e con un'orda di morti di figa nel web. Fa solo un tutorial in cui ti insegna il linguaggio sacro dei sordomuti e ha l'abilità di tenere il suo poderoso culo incollato a uno stereo[2] enorme ogni settimana. É la figlia di un vampiro/demone/mostro, infatti questo bravo soggetto è una brava persona perché è contro Boyfriend, quindi decide di sfidarlo a una battaglia rap. Molti ci scarabocchiano i pornini anime e ciò le ha dato la sua grande fama. Anche lei è un demone pazzo sgravato in culo[3] ma ha l'aspetto di un'umana e lo si scopre solo nella settimana 7 quando sta per essere smitragliata viva da dei soldati. La cosa inquietante è che sorride sempre, anche quando sta per schiattare.

Daddy Dearest

Come dicono tutti, è un Ex-Rockstar padre di Girlfriend. Se si nota bene, si vedono i peli delle palle, perchè gli sviluppatori volevano fare il meglio possibile il suo design. Impedisce ogni petosecondo a Boyfriend di scopare con sua figlia e perciò dovrà combattere i suoi plebei per il resto della sua vita a colpi di battaglia di ciolla[4]. Non è troppo difficile (Se messo in modalità facile) perchè farà solamente suoni come "Boopebo" qualcosa del genere e poi sarà una vera palla al piede peggio del secchione della scuola ma non sembra granchè superarlo, tanto puoi scegliere quale Week fare prima però ogni cosa ha una sua cazzo di difficoltà. Lo ritroveremo più avanti.

Skid e Pump in qualsiasi momento.

Skid and Pump

Due bimbi speciali mascherati fissati con la festa di Halloween provenienti dal canale YouTube di un pazzo[5]. Nel tempo libero cazzeggiano di sera a fare cose strane e prive di senso come mangiare caramelle e portare droga agli altri senza che questi due se ne accorgono cos'è. Sono una rottura di palle continua nella loro Week[6] perchè le loro note sono più veloci di Flash e Maxine anche messi insieme e quindi non cercare di percularli. Skid comunque ha una mamma, chiamata Lila.

« É IL MESE SPAVENTOSO! »
(Skid e Pump su qualsiasi cosa)

Pico

Personaggio proveniente dal Gioco “Pico’s School”, creato da Tom Fulp della Newgrounds; è un ragazzo gangster con i capelli pieni di gel fuggito da una scuola nazista e ama sparare chi gli sta sui coglioni, inoltre è un personaggio scartato di GTA perchè la Rockstar non voleva un personaggio così stupido come lui[7]. Esegue una dieta che consiste nel bere solo vino. É un esperto di armi come fucili d'assalto, fucili da cecchino, fucili a pompa, fucili alla cazzo di cane, pistole, pistole ad acqua e pistole giocattolo. Non è niente in confronto a quelli che abbiamo visto prima e parla strano. Nella Week 7 farà un'apparizione strana e massacra tutti facendo un totale di millanta uccisioni, parando il culo ai due.

Mommy Mearest

La madre di Girlfriend amante del prenderlo dove non gli batte il sole, è anche una MILF. Non è interessante, ma solamente per la sua ultima canzone lo è e alquanto pare gli altri brani sono una sega in confronto a questo. Ce la ritroveremo ancora più avanti nello stile natalizio con canzoni dimmerda e iper-prive di senso. Ah, e non indosserà il reggiseno. Bene! Se notate, nella sua Week ci sono dei demoni che ballano perchè non avevano un cazzo da fare.

Lemon Demon/Monster

Molte persone sanno della sua conoscenza e in pochissimi sembrano averlo già battuto; è un merdoso bellissimo tizio con un limone al posto della testa e sembra aver preso il Premio Nobel per la letteratura visto che sa parlare meglio di Boyfriend. Ogni sua parola è perfettamente comprensibile che i sordi la possono sentire ma si trova dopo le due canzoni della Week 5 e si trova anche come easter egg. Padre di Skid e Pump. Ama mangiare gli umani perchè si ma invece di saltargli addosso gli canta una canzone.

Senpai

Monika si è infiltrata nel gioco, e in più potrete vedere la sua mod (La vedrete più avanti)

Figlio di Rick Astley e fratello di Monika di DDLC rinchiuso per sempre in una PlayStation tarocchissima; è uno studente liceale con cravatta, una borsa con dentro 1234567890 bigliettini delle Yandere che si bagnano appena vedono quest'uomo, una camicia e dei capelli ereditati dal cantante citato poco fa. Avrà un dialogo tutto suo in cui dirà che ti vuole fottere la ragazza e quindi dovrai, indovina un po', combatterlo. Dopo si incazzerà e sarà più volte da suicidarsi[8]. Alla fine compare un background tutto rosso e Senpai sta vomitando e gli si scoppierà la faccia e arriverà un fantasma finto depresso che dirà cose a caso e anzichè risucchiarti dovrai fare una battaglia rap.

Tankman

Uomo generale militare nero di un cartone brutto e anche mascotte della lercia “Newgrounds” che ha combattuto nella Prima e Seconda guerra mondiale, tutt'ora sta facendo pure la Terza guerra mondiale a causa del decesso del Governo italiano e stranamente voleva partecipare alla guerra[9]. Quest'uomo è un amante di carri armati, come gli si addice il nome, e la sua prima canzone è la più famosa ma più assillante[10] che si chiama Ugh. Avrà delle cutscene tutte sue in cui ci sarà un bordello e la sua Week è ottima per farti scoppiare le dita. Ha un nome lungo ma che non me ne sbatto a dirlo, comunque ha 30-35 anni e...insomma leggetevi il Fandom!

Cassette Girl

Una tizia che ha lavorato per Radio Kiss Kiss e per Radio Italia TV. Non c'è nulla da dire, a parte che NinjaMuffin conferma che la sua Week uscirà il 30 febbraio 2045.

Hank J. Wibleton

Sappiamo tutti chi è! È apparso in svariate mod e deve uscire dopo Cassette Girl; la sua mod esce il 31 Settembre 2046 (Un anno dopo). Le poche cose di cui si può dire di lui è che oltre a essere capitalista è diventato pure comunista. La cosa stupida è che Madness Combat è stato conosciuto da questo gioco merdoso.

Personaggi Mod

Un mucchio di monnezza creato tanto per aggiungere Week non canon ma che sono più difficili. Forse non lo saprai, ma sono le Week più considerate di tutto il gioco. Sono la rovina del gioco originale, mettendo personaggi di altri videogiochi e altro. Ecco una luuuuuunga lista di mod spazzatura:

  • Whitty: Uno spilungone con una bomba atomica al posto della testa partorito chissà dove. Si dice sia stato il primo non canon di tutto il gioco, viene considerato più di tutti gli altri. Nella sua Week impazzirai male, maledirai tua madre per averti fatto nascere perchè non lo potrai MAI battere perchè si incazza e va ad esplodere e far succedere come Chernobyl. É vittima di Meme come Ballistic be Like. Questa bomba cresciuta chissà dove è inondato da fungirl. Lui è morto; praticamente la sua mod è stata cancellata per le immagini erotiche.
Ecco come un fan medio di Madness Combat si prepara a fare la mod di Tricky.
  • Tricky: Anche Ronald McDonald di Madness Combat è qui! Strano feticismo nell'imitare le auto. Spammer di note numero 1; ha una voce di un vecchio col mal di gola. Nella sua Week non andrà a prenderti a pisellate, ma distruggerti le dita. Ah, è stata aggiunta la sua fase 3, ovvero di diventare un demone e anche una fase 4 in cui diventa uno zambiano indemoniato e insomma LEGGI QUA! Verrà cancellato perchè proviene da quella telenovela sanguinante e ti manda a fanculo in fase 3 (Con un semplice gesto). Ha anche un suo clone chiamato Tiky, il nuovo Amogus.
« VROOOOOOOOM! NYEEEEER! VROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM! VROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOM!!! »
(Tricky mentre è in auto con gli amici)
  • Zardy: Un giardiniere zucca col sorriso più brutto della fame, quello con la canzone più lunga. Zardy è solo una testa di cazzo zucca che non sa neanche usare Wingardium Leviosa di Enrico Potenza. Non c'è nulla da dire su questo personaggio, ma proviene da Zardy's Maze: un videogioco con la grafica di Medievil e con le meccaniche di Granny.
  • Hatsune Miku: Tutti conoscono questa cantante super stonata creata dalla Crypton Future Media. Miku infatti sarà super semplice all'inizio, ma, indovina un po', l'ultima canzone ti manderà all'inferno. Purtroppo le sue amichette non ci saranno per ovvi motivi.
Garcello e la sua grande faccia da ca- cioè da barbone.
  • Garcello: Un fumatore[11] vestito da barbone, con i capelli blu vecchio, un cappello fregato sicuramente da Taddeo, giacca nera e cannottiera. È inondato da molte fungirl come il nostro Uitti e cambia colori al fumo grazie a una dieta basata su colori giotto: la sua Week è super semplice, infatti vomita "neve" e quindi diventa uno spermatozoo, morendo. Alla fine sparisce dalla faccia della Terra e va al Mc Donald? Alquanto pare si. Alcuni fan hanno notato anche una certa somiglianza tra lui e Vasco Rossi. Infatti le somiglianze si vedono già dal fatto che entrambi abusano fortemente di droghe, tra cui cocaina e krokodil (eeeeeeh già). Anche lui verrà cancellato, perchè? Perchè la sua morte era tRoPPo oRRibIlE pErcHè fUmaVA.
« Guarda mamma! Proprio come Vasco! »
(Garcello pippando la prima droga.)
  • Matt: Anche Wii Sports[12] è qui! Abbiamo un mii di colore con le corde vocali allenatissime; grazie a queste ti fa sclerare. Ama lo sport più di Giuliano Ferrara. Oltre ad essere difficile è anche noioso, ma grazie a questo prende lo stipendio di 200 dollari al mese per essere un praticante di qualsiasi sport. Nel tempo libero gioca a Wii Sports[13].
  • Shaggy: Anche Shaggy di Scooby Doo è qui! All'inizio è semplice, poi a causa di Girlfriend Scooby Doo muore, e quindi Shaggy si incazza e diventa ultra istinto plagiando Goku[14]. L'ultima canzone non è per niente normale, in pratica devi usare tutta la tastiera per vincere.
  • Monika: In questo caso, la mod è stata creata da dei fan psicopatici di DDLC. Nella mod, Monika viene cancellata da DDLC e teletrasportata su FNF, e incontra BF, che le chiede di cantare, (anche se andrà a finire male) ed essa accetta (per attirarlo nella sua trappola, perché nella mod Monika si innamora di BF, però non sapendo che esso è già fidanzato), però arriva il nostro eroe Senpai, che cerca di fottere il microfono a Monika, non riuscendoci. Quindi Monika elimina Senpai, Girlfriend e teletrasporta BF nella sua stanza, nel tentativo di farselo, ma senza successo. BF riesce a tornare da GF e insieme mandano a fanculo Monika e DDLC, in segno di vittoria. Invece il nostro Senpai perdona Monika e fine.
  • Tabi: In questa mod fatta senza un cazzo di motivo, Girlfriend porta BF a un ristorante, GF va a pisciare ma incontra Tabi, il suo ex fidanzato, e si incazza con GF perché gli ha rovinato la vita, e cerca di allontanare BF da lei, ma lui non crede a quel che Tabi gli dice e si sfidano a due battaglie rap. Poi Tabi fa esplodere il ristorante, ma GF e BF si salvano, indovina un pò? L'ultima canzone è difficile! Ma c'è una cosa che nelle altre mod non c'è (la merda... ah no) e cioè che mentre Tabi canta, si riduce la "vita" di BF, facendo cagare addosso il giocatore. C'è anche un pizzico di doppiaggio.
  • Agoti: Tanto perchè sì, una persona crea questa mod con menù strutturati in modo da plagiare Just Dance e mette il legittimo figlio segreto di Venom, nonchè l'"amichetto" di Tabi. Comincerete a cantare (Wow che novità) nel vuoto assoluto pieno di rocce volanti[15], dopo che il mostro prende con stile il microfono. In seguito, non si sa come, si incazza come Dominic Toretto quando gli dici che la famiglia fa schifo e cadrai nel nulla; mentre GF cercherà di non schiattare. L'ultima canzone si chiama A.G.O.T.I. (Assassino Gobbo Ossessionato Tiranno Incazzato), un fatto davvero inutile ma era per l'acronimo. Cancellato pure lui, perché sì.
Ruv e Sarv in un momento intimo, c'era da aspettarsi.
  • Mid Fight Masses: Una mod in cui sei nella casa di Cristo. BF e GF sono andati in una chiesa, perchè GF deve pisciare, ma sfortunatamente trovano una suora con la faccia da gelato; di cui il nome era *rullo di tamburi* Sarvente, Sarv dai suoi amici cristiani. Come ogni Week che si rispetti, dovrai fargli il culo per due volte. Dopo la prima canzone, si sentirà stanca e farai la seconda. Dopo la seconda però, si romperà il cazzo e quindi parlerà con il suo amico probabilmente russo e col 3% di sangue bielorusso: Ruvyzvat, Ruv per i russi e bielorussi. Quando Ruv canta, cominciano a esserci terremoti continui manco fosse il Giappone ogni suo singolo secondo; poichè fa pisciare addosso GF. Quando Ruv viene mandato a fanculo, Sarv comincia a diventare da cristiana a satanista. In tal caso, sai cosa fare. Se proprio non vuoi giocarti questa mod, fa come vuoi. Anche questa è stata cancellata, perchè si.
Ecco come risponde Selever quando gli fai una domanda.
  • Selever: Probabilmente il figlio segretissimo di Sarv e Ruv dopo una sbronza. Questo è un tamarro che fa parte nella Gang di Ciro Bosco insieme a BF, con tanto di corna e ali nere. Si veste come se fosse stato all'Hazbin Hotel per 12 settimane e la sua Week chiamata ???, chiamata così perchè il nome dell'autore era quello[16], dirà cose a caso come Meme e tutt'altro. La cosa bellissima di questa mod è che si può mettere in Alt, cioè più difficile di Hard, perchè si. Canterete e il caro Selever, per grazia che sei nella Gang di Ciro, ti manderà a fanculo per volte. Anche lui cancellato perchè ti aveva mandato a fanculo per quel numero di volte indecifrabile, poichè è stato anche mandato via dalla Gang di Ciro.
  • Kapi: Un furry rifugiato in una sala giochi per handicappati. Questo "gatto" è noto per essere il miglior giocatore sul Dance Pad (Finalmente ci siamo arrivati su sto coso), ma solo perchè ci ha nerdato ore e ore. La sua Week contiene tanto copyright, infatti la sua seconda canzone si chiama "Beathooven"; e nella prima si può capire il riferimento a Bad Piggies di Angry Birds. Quando perdi nella sua Week, Kapi ti fotte la ragazza e se la porta a letto (COME CAZZO PUÒ IL CREATORE A FARE ROBE DEL GENERE! NON SIAMO SU MY HERO ACADEMIA!!!).
  • Carol: La ragazza africana di Whitty, lo è diventata grazie alla prostituzione; anche per spedire soldi al continente citato 3 secondi fa. Ha una Week tutta sua in cui fa un'amichevole con BF e una in cui fa un appuntamento con Whitty. Non ho tanto da dire, perciò andate a cercare su Google "Carol FNF Wiki" e vedetevela voi.

Insomma, ce ne sono così tanti che non li dico manco tutti. Ce ne sono millemila...

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Esiste una mod chiamata "FNF HD", dove tutto è HD (Giustamente) ed ha più funzionalità. Tra cui: dialoghi rompicoglioni, espressioni più perv e design compresi, più tasti da usare per macinare le mani del giocatore, ecc.
    • Anche i personaggi mod hanno l'HD, tra cui Monika: Alla sua ultima fase è seminuda e tenta di stuprarsi BF, ma FORTUNATAMENTE è stata cancellata dalla faccia della Terra!
  • Esistono mod texture di altri personaggi, mettendoli negli assest. Come BF che diventa quel ritardato di Narancia Ghirga.
  • NinjaMuffin conferma che Senpai e Spirit sono due personaggi separati e quindi non si controllano. Ciò significa che Spirit non ne sapeva un cazzo.

Voci correlate

Note

  1. ^ cosa che quasi nessuno fa
  2. ^ e lo nasconde nel suo divaricatissimo retto
  3. ^ tutto l'orgoglio di papà e mammà
  4. ^ Un po' come nelle favolette della buonanotte
  5. ^ Puoi trovarlo qui: https://www.youtube.com/channel/UCt-GOpCw4dOBlIyqL9A1ztA
  6. ^ Ed è solo la seconda, renditi conto.
  7. ^ Almeno per quei capelli
  8. ^ Dirà anche che ti distrugge le palle
  9. ^ Non è neanche invecchiato
  10. ^ Infatti trovi sempre video su quello
  11. ^ Possibilmente anche spacciatore
  12. ^ Si pure lui
  13. ^ Non l'avrei mai detto
  14. ^ Colpa dei meme
  15. ^ Mi ricorda l'ambientazione di un episodio de Lo straordinario mondo di Gumball
  16. ^ Era anonimo per la vita e quindi i genitori dell'autore hanno pensato di chiamarlo così per via delle idee ancora non chiarite.

Portale:Videogiochi