Fiume ghiacciato

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Bello! »
(Persona che vede un fiume ghiacciato)
« OH MERDA! »
(Persona di prima un petosecondo dopo)

Il fiume ghiacciato, o torrente ghiacciato, che dir si voglia, è una tipica cazzata hollywoodiana. Ovviamente il fiume ghiacciato si trova in tutti i film, ma, studiandone le varie apparizioni, se ne possono distinguere diversi tipi.

Il torrente ghiacciato buono

Tipico dei cartoni animati o nei film avventurosi di Gabriele Muccino, semmai si mettesse a farne. Voi attraverserete sani e salvi il fiume, malgrado gli scricchiolii del ghiaccio, e il cattivone che ovviamente vi inseguirà appena metterà piede sulla lastra, quest'ultima si frantumerà in mille pezzi e il cattivone cadrà nel fiume. Dopo resusciterà, ma questa è un altra storia.

Il torrente bastardo ma poi buono

Tipico dei film di Hollywood. Mentre vi mancano esattamente 2 millimetri per finire l' attraversata e le forze del cattivone ovviamente incalzano, la lastra bastarda si romperà, ma si romperà in un frammento talmente grande de farvi riuscire a stare in equilibrio fino a che arrivate a riva, sani e salvi.

Il torrente infestato

Il prode Scrat attaccato dai piranha comparsi magicamente nel torrente

Questo tipo di torrente, che allo stato liquido non avrebbe nemmeno uno schifo di insettino minuscolo, quando diventa ghiacciato magicamente inizia a infestarsi di Piranha, squali, pesci mangia-capelli, balene megattere, dinosauri ibernati e risvegliatisi dopo un sonno millenario, mostri lovecraftiani e parassiti con l'urino-radar. Chiaramente però, quando la lastra di ghiaccio si romperà a tu cadrai in mare insieme al cattivone di turno, i pesci che infestano il fiume attaccheranno con maggiore ferocia il cattivone, che verrà divorato, mentre tu riuscirai a farteli amici o massacrarli di botte

Le 5 regole del buon torrente ghiacciato

  1. Un buon torrente ghiacciato si spacca solo nei momenti meno adatti.
  2. Un buon torrente ghiacciato ha sempre le rapide, che ovviamente non si ghiacciano mai.
  3. Un buon torrente ghiacciato, se non rompe i coglioni bloccando la circolazione fluviale, non è contento.
  4. Un buon torrente ghiacciato fa sempre degli accordi col pronto soccorso della zona prima di iniziare la sua attività (tanto per guadagnare qualche spicciolo, può sempre servire...).
  5. Un buon torrente ghiacciato non uccide mai il buono di turno, ma lascia che venga salvato da una respirazione bocca a bocca da una super gnoccona