Fimo

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
coloratissime confezioni contenti le prove di una strage insensata

Il Fimo è il materiale di cui sono fatte le cellule di Pingu e solitamente è venduto in blocchi colorati nelle cartolerie più fornite.

Pingu e i suoi amici in un attimo di spensieratezza precedente al massacro

Ma attenzione perché la gioiosa colorazione può trarre in inganno anche i più attenti seguaci di greenpeace: si tratta di materiale ottenuto attraverso il traffico illecito di organi espiantati illegamente dai membri della famiglia di Pingu. Egli ne è stato informato e presto piomberà a casa di chiunque possieda del fimo per vendicarsi.

Come scritto su ogni confezione il Fimo, se messo in forno per trenta minuti a 110°C/230°F, perde ogni restante tratto di umanità e si solidifica nella posizione in cui è stato malleato (e sfido chiunque di voi sia capace di non irrigidirsi irrimediabilmente, se messo in forno a più di 100 °C e di un sacco di più di Fahrenheit). Da cui è ovvio dedurre perché Pingu risieda abitualmente al circolo polare Antartico nei pressi di Lucca, preferendolo di gran lunga ai forni elettrici e a gas.

Storia

Nel corso del secolo XXI il genere umano e Pingu, minacciati dall'effetto serra e dal surriscadamento globale, dopo i ripetuti tentativi di bloccare lo scioglimento dei poli in un unico partito bipartisan, riposero tutte le loro speranze nel Fimo e nella creazione di un mondo nuovo modellato in questo materiale a immagine e somiglianza di quello vecchio irrimediabilmente prossimo alla distruzione.

Milioni di operosi bontemponi si adoperarono, autonomamente e senza sosta, per la costruzione di questo nuovo mondo in cui tutto fosse esclusivamente realizzato in fimo: dalle suppellettili, al cibo (deliziosi e meravigliosi quanto immangibili manicaretti), agli animaletti (dolcissimi per quanto privi di vita), agli immancabili gadget di star wars. Mattone su mattone costruirono questa sorta di Morte Nera realizzata in fimo, popolandola di vuoti simulacri delle forme di vita che una volta avevano popolato la vecchia Terra. A tale scopo passarono ogni singolo pezzo in forno, producendo assai più gas serra di quanto il genere umano avesse mai prodotto.

Nell'estremo tentativo di realizzare un mondo utopico e di dare una nuova speranza per il genere umano, essi accelerarono in modo inesorabile la distruzione di quello esistente, arrivando a un passo dall'estinzione, prima di rendersi conto che l'unica soluzione possibile era quella di mangiare meno fagioli a pranzo.

Voci correlate