Ferrivecchi
I ferrivecchi sono quei venditori ambulanti capaci di svegliarti alle sette del mattino a causa del frastuono del loro verso al megafono, che probabilmente hanno registrato mentre vomitavano.
La loro particolarità è che il parabrezza del loro motofurgone è completamente tappezzato di immagini sacre prevalentemente di Gesù Cristo, di Padre Pio e della Madonna dei fetosi. Ogni qual volta che, per colpa del materiale ferruginoso che trasportano, vengono colpiti da un fulmine a ciel sereno, bestemmiano puntualmente tutti i personaggi delle icone sacre azzeccate sul parabrezza.
Materiali trasportati
Vecchie biciclette: il ferrivecchi sarà felice di acquistare tre tue biciclette arrugginite per due euro, non trattabili.
Lavatrici arrugginite: Acquistano anche le lavatrici che sono state utilizzate da casalinghe irresponsabili che non usavano il Calfort.
Reti dei materassi: Vengono usate come copertura laterale dell'ape 50, di solito vengono acquistati da coppie che di notte non dormono ma preferiscono darsi a violente scopate.
Motori fusi di vecchie Vespe 125 truccate: Si dice che vengono usati per potenzenziare il già potente motore della Laparella.
Curiosità
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.
Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci? |
Alcuni ferrivecchi vengono usati illegalmente per trasportare i rom dall'Albania alla Terronia, perché assai più comodi dei gommoni.