Fearless

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Fearless è un album dell'utente di Twitter Taylorswift13, è uscito nel 2008 sotto l'etichetta discografica Grande Macchina ed è l'album che consacrò la Swift come pornostar mondiale.

Descrizione

L'album contiene un numero quasi illimitato di canzoni ispirate come sempre alle esperienze di Taylor, qualcuna di più e qualcuna di meno. Spicca tra tutte la canzone Cum In The Rain che racconta di quando la cantante fece un pompino sotto la pioggia al suo ex fidanzato Joe Jonas. Il membro dei Jonas Brothers è infatti il protagonista dell'album, in quanto la maggior parte delle canzoni sono dedicate a lui visto che al tempo erano fidanzati. Anche quando si sono lasciati la Swift ha continuato a scrivere canzoni su Giò chiaramente piene di rancore e rabbia. Joe Jonas in seguito a ciò si è dissociato e ha detto di non essere mai stato con Taylor Swift.

La canzone Love Story è una rivisitazione del noto audiolibro di Alessandro Manzoni Romeo e Giulietta in quanto alla Swift non piaceva affatto il finale, quindi decise di regalare agli antenati di Renzo e Lucia un finale più felice, da brava romanticona quale è. Il primo verso scritto della canzone fu proprio un chiaro riferimento all'opera alla quale la cantante si ispirò, salvo qualche piccola rivisitazione a livello grammaticale per pura scelta della cantante. «Quel lago del ramo di Como...» destò infatti scalpore al pubblico, non per l'apparente mancanza di senso, ma per il fatto che la cantante sapesse parlare in italiano[senza fonte].

La traccia White House racconta dello stage che fece la Swift alla Casa Bianca. Scrisse solamente la prima strofa per poi far scrivere il resto della canzone al presidente Cespuglio, con cui la cantante aveva da tempo una relazione epistolare.

Fifty parla di come si vede Taylor Swift a 50 anni: sola e zitella.

Fearless (Taylor's Version)

Fearless è stato il primo album di Taylor Swift ad essere ripubblicato sotto l'appellativo Versione di Taylor ed è grazie a questa nuova versione che molti dei più prestigiosi neuropsicologi le diagnosticarono un disturbo dissociativo di personalità in quanto iniziò improvvisamente a parlare in terza persona. Fearless (Taylor's Version) ha ottenuto l'acclamazione da tutti, anche dagli ex compagni di classe della Swift che erano soliti bullizzarla ai tempi delle medie

La nuova versione di Taylor consiste dei 19 brani della versione super platinum deluxe edition più 6 brani esclusivissimi mai sentiti prima d'ora. Tra le tracce ripescate dal seminterrato troviamo Don't You che racconta ancora una volta delle vicende tra Taylor e il suo ex Joe Jonas, questa volta in un ipotetico scenario in cui i due si incontrano dopo molto tempo e lei, sottona come poche, supplica lui di tornare insieme ma Joe si limita a rifiutarla con un sonoro «CHE CAZZO VUOI A LESBICA A LESBICAAAAA». La Swift, per vendetta, si è fidanzata dal 2016 con Joe Alwyn, palesemente per rendere evidente in mondovisione il rimpiazzo in quanto i due hanno lo stesso nome.

Tracce

Canzoni della Versione di Taylor

1. Fearless

2. Fifty

3. Love Story

4. Hey Stefano

5. Casa Bianca

6. You Belong With ME-HE-HEEEE

7. Breathe, cover della hit mondiale di Kylie Minogue uscita nel 1997

8. Tell Me Why, cover di una canzone delle Spice Girls

9. You're Not Sorry

10. The Way I Loved You

11. Forever & Always

12. The Best Day

13. Change, canzone che verrà poi rivisitata da Justin Bieber nel 2020

14. Jump Then Fall

15. Untouchable

16. Forever & Always (Piano Version)

17. Cum In The Rain

18. Superstar

19. The Other Side Of The Door

20. Today Was A Shitty Day

Tracce ripescate dalla cantina

21. You All over Me

22. Mr. Perfectly Fucked Up

23. We Were Happy

24. That's When

25. Don't You

26. Bye Bye Bitch

Musica Portale Musica: accedi alle voci di Nonciclopedia che trattano di Musica