Faccia Disney da personaggio che si rammarica perché vede una cosa brutta®

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Lui può fare questa faccia. È un candelabro ma ha tutte le caratteristiche, compreso il mento rinforzato in oro.

La Faccia Disney da personaggio che si rammarica perché vede una cosa brutta®, anche nota come Faccia Disney da personaggio che si rammarica perché vede una cosa brutta brutta o Faccia Disney da personaggio che si rammarica perché vede una cosa poco piacevole che potrebbe ingenerare in lui sentimenti di tristezza e pietà è un marchio registrato Disney che per fortuna nessuno rivendica o cerca di taroccare essendo, a conti fatti, una stronzata colossale.

Introduzione

Cos'è in sintesi la Faccia Disney da personaggio che si rammarica perché vede una cosa brutta®? Essa è un'espressione che fa un personaggio di un film d'animazione Disney quando vede una cosa brutta, ma davvero brutta. Insomma, gli deve succedere una cosa spiacevole, tipo guardare un bel film d'animazione per bambini con tanti animali del bosco pucciosi e saltellanti quando all'improvviso BANG! la mamma di Bambi muore.

Essendo i film d'animazione Disney tutti strutturati secondo lo schema:

il momento per fare una faccia da fatto brutto brutto arriva sempre, per definizione.

Chi può assumere la faccia Disney da personaggio che si rammarica perché vede una cosa brutta®

Anche chi è privo di collo non ha problemi ad assumere l'espressione.

Quest'espressione, per sua stessa natura, la possono assumere solo i personaggi maschili che nei film Disney soffrono, tutti immancabilmente, di sindrome dismorfica della mascella quadrata da supereroe americano. Quanto alle protagoniste Disney, queste sono tutte gnocche da paura con un mento invisibile e una mascella impalpabile, per questo inadatte a produrre una faccia Disney da personaggio che si rammarica perché vede una cosa brutta®. Causa di ciò è la divergenza evolutiva tra maschi e femmine avvenuta milioni di anni fa.

La faccia Disney da personaggio che si rammarica perché vede una cosa brutta® può essere eseguita con buoni risultati non solo dal protagonista mentuto di turno ma da qualsiasi essere vivente e non di sesso maschile. Sia esso un dinosauro, un sasso, un candelabro, una spugna, un bruco, un fungo o un bel paio di emorroidi. Quindi, in qualsiasi film animato Disney, pure con donna protagonista, ci sarà sempre qualche idiota a fare questa espressione da culo in modo che il mondo possa proseguire serenamente per la sua strada.

Come fare la faccia Disney da personaggio che si rammarica perché vede una cosa brutta®

Veniamo finalmente al punto. Quando arriva la solita menata sul fatto brutto brutto che succede a qualcuno (protagonista o comprimario), la sequenza viene impostata così:

  • Qualcuno muore schiattato sotto un pianoforte (col pianoforte fa effetto, è splatter ma denota gusto nell'arredo di casa).
  • Il tipo che deve fare la faccia Disney da personaggio che si rammarica perché vede una cosa brutta® guarda verso la scena del fattaccio brutto[1].
  • Ritrae il volto leggermente all'indietro, non per disgusto ma per tristezza e pietà.
  • Abbassa le palpebre a metà, leggermente, rattrista il volto e...
  • SCATTO! Piega la testa a sinistra col mento girato a 25°[2].
  • Ombra su 3/5 del viso e bocca aperta con labbro superiore ritratto rispetto all'inferiore.
  • Chiude gli occhi al 94,6%.
  • Leggero tremore del mento.
  • Sta per piangere ma non piange, sarebbe poco virile.
  • Rimane con questa paresi per cinque secondi.
  • SCATTO! Ritrae il volto, si gira a sfavore di telecamera e la scena cambia. Ora si incazza e il cattivo si prepara a fare la vaccata per finire lui, a sua volta, sotto un pianoforte.

Note

  1. ^ Di via Merulana? forse
  2. ^ E non oltre i 25°!