F.C. Curno

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

L’ F.C.CURNO è una squadra (è stata chiamata squadra solo nel 2021 quando ha raggiunto i 2 iscritti) ed è nata in un giorno non ben noto nella storia ma non perché è una squadra dalle origini antiche, ma solamente che non è fregato a nessuno quando sia nata sta squadra.

I giocatori sono molto probabilmente stati presi nei meandri più profondi di E-bay, piattaforma che ormai tutti conosciamo per l’affluente registrazione di cinquantenni che mettono in vendita bambole terrificanti o biciclette scassate, quindi possiamo intendere quali siano le raffinate caratteristiche calcistiche come ad esempio la visione di gioco, che non sarebbe un problema se tre quarti della squadra non fosse miope.

Gli inizi

La prima squadra era formata solo da nutrie e trote. Purtroppo la F.I.G.C. non permetteva ai pesci d’acqua dolce di disputare le partite, e quindi fu soppressa la squadra. Ora le trote disputano le loro partite nella liga tedesca con la loro nuova squadra “Forelle im Ballon F.C.” e le nutrie nella liga spagnola con la squadra “pez nutria F.C.”. Le prime partite ufficiali si disputarono inconsciamente, quando un gruppo di giovani pescatori si recarono alla palude vicino al villaggio per prendere in giro i pescatori del villaggio vicino. Iniziarono a passarsi il cestino dei pesci usando i piedi senza sapere che stavano praticando il calcio; infatti i veri inventori del giuoco del calcio non sono stati gli inglesi, come i libri di storia scrivono, ma appunto un gruppetto di futuri No Vax. Vinsero 6-5 con goal di rovesciata del ragazzo debuttante Pippo Baudo.

Evoluzione

F.C. CURNO
(Stemma)
Lo stemma non è mai esistito.
Nazione Padania
Città Ex villaggio di pescatori di nutrie ed ora città industrializzazione da Percassi (Il Tone)
Fondazione È uno dei misteri della vita a cui non si può rispondere
Motto Ada öl pes
Allenatore Sicuramente non Zinedine Zidane ma più un tipo come Carlo Mazzone
Capitano Probabilmente la persona più sfortunata. Deve assumersi le responsabilità delle azioni dei suoi compagni cazzuti. (Si fa per dire)
Scudetti vinti Scudetti vinti

Negli anni la società comprò giocatori per scalare la classifica e vincere il campionato (cosa che non accadde, infatti l’unica coppa conquistata fu quella del nonno comprata al bar vicino al campo). Dei giocatori che è d’obbligo ricordare ci sono lo storico Gigi Riva, Dark Side Baby Diego Armando Maradona, e Leonardo Bonucci il quale stava sul cazzo un po’ a tutti, infatti costituiva un ruolo fondamentale come il sesto nel calcio a cinque. Ci fu anche un via vai di allenatori, tra bestemmiatori, tipi tra i più esaltati per il gioco e meno vincenti della storia e anche qualche assenteista ingaggiato a poco e mai pervenuto sul campo da gioco.

Ai nostri tempi

Oggi possiamo trovare una squadra ben piazzata negli ultimi posti del campionato. Ci sono molti giocatori di spicco pronti per andare a lavorare in cantiere, e altri che ormai dopo varie rotture di tibia perone e ginocchio hanno un futuro come venditori di rose ai semafori. La squadra comunque ha alte potenzialità, è tenuta sott’occhio da molte Forze come ad esempio quella dell’Ordine o quella di Star Wars che sospettano di un possibile contrabbando di spade laser altamente letali per castori e Giovanna D’Arco grande attivista per i diritti delle donne e non.

Allenatori

Giocatori famosi

Palmares

1 coppa del nonno, 1 coppa dei pesci, 1 torneo dei quattro villaggi di pescatori