Evermore

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Evermore è per le ragazze che leggono per scappare. Le ragazze che vogliono la validazione accademica. Le ragazze romantiche senza speranza terrorizzate dall'amore. Le ragazze che hanno sempre freddo. Le ragazze che preferiscono tisane e gatti. Studentesse di inglese/cinema/storia. Le ragazze che hanno conservato tutti i regali che hanno ricevuto. Le figlie maggiori esaurite mentalmente. Le ragazze più felici nella loro stanza ma sempre sole. Le ragazze stressate. Le ragazze che usano la punteggiatura di Oxford. Per le ragazze che si innamorano dei personaggi delle fiction »
(Il tipo di ragazze a cui è destinato l'album)

Evermore è il sequel del thriller di Taylor Swift Folklore, rilasciato in tutte le sale cinematografiche e non l'11 dicembre 2020, è il secondo della saga folkloristica ideata dalla cantante.

Antefatti

La performer rilasciò questa colonna sonora insieme al film mentale omonimo nella stessa maniera in cui rilascio il precedente Folklore, quindi circa 16 ore prima. Il film mentale vede di nuovo la cantante come protagonista e il sequel inizia con una scena in cui si trova a «stare ai margini della foresta folkloriana e avere una scelta: girarsi e tornare indietro o viaggiare più in profondità nella foresta di questa musica.» La scelta, purtroppo, è stata quella di vagare più a fondo.

Descrizione

L'album

La Swift ha descritto Evermore come la "sorella divertente" di Folklore, anche se, leggendo il testo di una canzone scelta casualmente, sembra più la sorella devastata psicologicamente, lo si evince dalla traccia problemi di champagne dove la cantante racconta dei suoi evidenti problemi legati al consumo di alcol.

« È un peccato che sia fottuta psicologicamente »
(Traduzione di uno spezzone del testo di Champagne problems)

Altro esempio che prova la teoria della sorella devastata psicologicamente è la canzone Dorota dove la cantante prende le sembianze di un'altra persona, un chiaro segnale di un disturbo dissociativo della personalità, qualche mese dopo diagnosticato ufficialmente alla cantante in seguito al suo improvviso parlare in terza persona (vedasi le ri-registrazioni dei suoi album con l'identificativo Versione di Taylor). Notevole è anche la canzone tis the damn season scritta dalla cantante mentre era vicina ad un' overdose da barbiturici.

Promozione

La cantante, con la scusa della pandemia da Covid-19, non ha promosso in nessun modo questo album a differenza di Folklore che vanta addirittura di una performance live. Inoltre, pare che Taylor si sia dimenticata completamente dell'esistenza della sorella di Folklore visto che sono mancati gli auguri il giorno del suo primo anniversario (cosa che invece fa di solito con tutti i suoi album e più volte l'anno), probabilmente la avrà data in affido.

Tracce

  1. Dildow
  2. Problemi di Champagne
  3. Gold brush
  4. Questa è la cazzo di stagione
  5. Tolerate it
  6. No body, no crime (feat. H&M)
  7. Sadness
  8. Dorota
  9. Coney Island
  10. Ivana
  11. Slut like me
  12. Long dick short
  13. Medjugorje
  14. Evermore
  15. Right where you left me
  16. Me devo tirà
Musica Portale Musica: accedi alle voci di Nonciclopedia che trattano di Musica