Empire Earth

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
(Rimpallato da Empire earth)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Due esponenti cavernicoli dell'era preistorica, uno impugna "Spada di plastica", l'altro, "Martello di ferro"(+2att -1rang).
« Mi sono letto tutto il manuale! Ora so tutto su Empire Earth! »
(Il tipico giocatore 5 minuti prima che accada l'irreversibile.)
« Non c'è una cazzo di risorsa su questa mappa! Vabbè ho tempo, ho fatto facile... e poi comincio dall'età nanotecnologica! »
(Sempre il solito, 1 minuto prima della sua morte.)
« AAAAHHHHHHH!!!! »
(Giocatore medio dopo aver visto tutta la sua città in fiamme mentre andava dalla nonna portare un tributo di 1000 cibo.)

Provenienza

Empire Earth nasce dalla mente malata del creatore di Age of Empires: è infatti il fratello malvagio più brutto e cattivo di questa serie, buttato nel cesso dallo stesso creatore per la grafica indecente. La Beta del gioco venne ritrovata per caso da un ragazzo.
Il ragazzo era una persona abbastanza rispettabile, anche se aveva deciso di andare al Liceo classico, di un paesino sperduto introvabile nella nebbia padana e decise di provare il gioco, trovandolo tremendo.
Con i suoi amici decise di reinventare il gioco orribile utilizzando un nuovo tipo di motore grafico, riuscendo a dare una parvenza umana alle unità del gioco e un minimo di sfumature per gli spigoli delle costruzioni.
5 anni dopo, dopo un raid al Pentagono e un culo della Madonna poiché erano riusciti a rubare ciò che volevano con perdite minime, erano tornati nel paesino con un supercomputer a raffreddamento ad azoto liquido e avevano sviluppato il gioco, con il nome di Empire Earth 4.
Perché il gioco avesse quel 4 non si spiegò mai.

Il gioco

Il gioco si svolge in 12 età:

Un puzzle dai 3 anni in su ritrovato a Cuzco (made in chile).
  • Preistoria: un mucchio di coglioni che stanno a colpirsi con le clave e che non sanno parlare, cerca di muoverti e vai all'età successiva.
  • Età della pietra: un po' meglio ma sempre un mucchio di coglioni che saltano e fanno "ugh!". Ah, l'unica cosa importante di questa era è che puoi creare uomini effemminati che lanciano sassi con una fionda con lo stesso raggio d'azione di una pistola ad acqua.
  • Età del rame: qui viene scoperto il famoso gioco di carte, il ramino.
  • Età del bronzo: in questa età Omero nasce e muore; vengono scritte tante cazzate, muore tanta gente, ma sono solo romani e greci.
  • Medioevo: continuano a uccidere le streghe.
  • Rinascimento: nasce e rinasce Don Ascimiento.
  • Età imperiale: nasce l'impero, godi o popolo.
  • Età industriale: tanta fame, molti morti e molto tarello.
Hitler, durante il suicidio, l'arma usata è l'anguria malefica omicida.
  • Età atomica: viene scoperto l'atomo.
  • Età digitale: un tale comincia a vedere i Digimon
  • Età nanotecnologica: 'Sti stronzi hanno pensato pure al 2200...ma che hanno, la macchina del tempo?

Scopo del gioco

Lo scopo del gioco è uccidere a clavate, a fucilate e pacche sulle spalle l'avversario, sapendo alla fine di avere distrutto un impero che non vi aveva fatto una cippa, solo per divertirsi in uno stupido gioco.
Molto intrigante, non trovate?

Votazione dei giocatori

I cinque crucchi hanno detto che è un gioco bellissimo, il cane del giapponese ha detto "Bauuhuah"( traduzione: migliorabile ), il pugliese ha detto "Ma cazz'è sta rob' capa le mej! viva cap'!?" (traduzione: mi piace)
Nessuno ha detto che non ha mai visto un gioco così incredibilmente complesso.


Collegamenti esterni privi di utilità

Voci correlate