Electric Wizard

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
"All you need is love!"
(Motto)
Paese d'origine Quello dove prendono il tè alle cinque
Periodo di attività musicale Dalla prima canna ad oggi
Genere Dùm metal
Droghe assunte Troppe
Tematiche Misantropia, consumo di droghe, legalizzazione dell'omicidio. Ma hanno anche dei difetti.
Capito?
« Battuta che funziona soltanto in inglese che dice che gli Electric Wizard sono più pesanti di un oggetto generalmente considerato molto pesante »
(Chiunque nei commenti sotto un qualunque video su YouTube di una qualunque canzone degli Electric Wizard.)

Gli Electric Wizard sono i cugini drogati dei Black Sabbath[1].

Storia

Gli Electric Wizard nascono quando il cantante Jus Oborn trova in un vicolo un procione strafatto dallo sguardo assente che picchia le zampette su un bidone dell'umido. Ispirato dal baccano, decide di adottare il procione, ma provando ad avvicinarsi viene aggredito.

Fuggendo dalla creaturina, la quale era evidentemente in preda a fame chimica, il cantante si ritrova in un altro vicolo, dove trova alcune persone (anche loro palesemente strafatte) che producono rumore utilizzando allo scopo diversi strumenti musicali.

Jus sostituisce così il primo cantante (un procione che venne allontanato dal gruppo a causa dei suoi problemi di droga) ed in breve tempo la band registra il suo primo album. Il disco è un successo, e i ragazzi finalmente si possono permettere dell'erba migliore, grazie alla quale registreranno altri album.

Quando i componenti sono abbastanza in loro da ricordare i loro stessi nomi[2] la band tiene dei concerti, durante i quali possono suonare la stessa nota per ore senza che nessuno[3] se ne accorga.

Stile e tematiche

Lo stile degli Electric Wizard si caratterizza per la pesantezza, la lentezza, gli strumenti accordati bassissimi, le tracce vocali distorte e gli appena accennati riferimenti alla droga

Conseguenze dell'ascolto degli Electric Wizard

L'ascolto prolungato potrebbe spingere l'ascoltatore al consumo di droghe, all'anarchia, al nichilismo, alla misantropia e, perché no, al satanismo. Inoltre all'incauto ascoltatore potrebbero aprirsi le porte della percezione.

Curiosità

  • Il nome degli Electric Wizard deriva da due canzoni dei Black Sabbath: Electric Funeral e The Wizard. Questa affermazione sembra plausibile soltanto quando si è sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.
  • Gli Electric Wizard sono più heavy di [oggetto pesante].
  • Gli Electric Wizard sono così heavy che [cosa buffa].
  • Gli Electric Wizard hanno cominciato la loro carriera suonando nelle chiese di tutta l'Inghilterra.
  • Gli Electric Wizard dicono NO! alle droghe.

Voci correlate

Doom Metal

Note

  1. ^ Non che i Black Sabbath non si drogassero (lo facevano, e Satana solo sa quanto!) ma questi sono ancora più fatti.
  2. ^ Quindi mai.
  3. ^ Nemmeno loro.