Eclissi lunare

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia con le donnine nude.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Eclissi Lunare Totale, notare l'arrossamento della cute.
« Avanti popolo, alla riscossa, la Luna Rossa risorgerà! »
(Lenin durante l'eclissi del febbraio 1917)

L'Eclissi Lunare è un fenomeno celeste in cui la luna, a causa delle mestruazioni, si tinge di un bel rosso scuro. Il fenomeno si ripete ogni morte di papa e fu descritto per la prima volta dallo scienziato Friedrich Engels.

Tipologie di Eclissi

Esistono diversi tipi di eclissi lunari, alcune molto differenti tra di loro.

Eclissi Lunare Totale

L'eclissi totale è la forma più classica e famosa conosciuta. In questo tipo la luna subisce un'infiammazione da un batterio alieno e si gonfia arrossandosi, diventando simile ad un grosso bubbone. Nella fase acuta, se un asteroide colpisce la luna si può avere un'eruzione vulcanica[1]. Solitamente l'infiammazione guarisce dopo qualche ora, ma se perdura occorre rivolgersi a un medico.

Eclissi Lunare Parziale

Eclissi di luna parziale, se si guarda bene si vedono i segni dei denti.

Anche se si chiama parziale, questa eclissi è totalmente differente dalla totale, molto rara e causata da un attacco di fame di Luciano Pavarotti. Dalla morte del cantante non si prevedono altre eclissi, almeno finché le ceneri di Giuliano Ferrara non vengano sparse nello spazio. L'eclissi perdura per ben 45 giorni, tempo necessario perché la luna si ricomponga.

Eclissi Lunare Mensile

Questo tipo d'eclissi è la più comune e inosservata, capita una volta al mese ed è conosciuta anche come "Eclissi di Novilunio", dal nome dello scopritore. In questa eclissi la luna viene totalmente carbonizzata dal sole, diventando così nera e invisibile, soprattutto la notte, mentre durante il giorno appare come una massa nera simile ad un meteorite. La luna guarisce dalla bruciatura dopo due settimane, dove diventa totalmente di un bianco candido, per poi bruciarsi di nuovo.

Eclissi nella Storia

Le Eclissi hanno avuto un ruolo importante per la nascita dell' U.R.S.S.. Lenin nacque durante un'eclissi e la Rivoluzione Russa iniziò proprio durante un'eclissi. Leonid Breznev cercò di creare un'eclissi artificiale usando il sangue di capitalisti e spie americane, ma l'unica costruzione che riuscì a realizzare fu la famosa barca a vela. Poi venduta all'Italia durante la distensione.

Effetti delle eclissi sulla salute

Le eclissi lunari non hanno riscontri particolari sull'uomo. Alcune persone però manifestano una allergia alla luce rossa, per queste si raccomanda riposo assoluto ed oscurità totale, onde evitare Shock anafilattico.

Evitare assolutamente la visione di questo fenomeno a persone lunatiche o deboli di cuore, potrebbero subire infarti con conseguente morte. I Licantropi prendono fuoco e sono visibili per due kilometri.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Il KGB detiene un frammento lunare di un'eclissi me nessuno l'ha mai visto.
  • Sul Pianeta Soviet la luna è sempre eclissata.

Note

  1. ^ I mari lunari sono proprio croste di pus secco.