EF

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ti educano! Ti educano! Ti educano! Ti educano! Ti educano! Ti educano! Ti...
« EF, have the time of your life! »
(Slogan EF che invita i genitori a godersi la vita senza avere i figli tra le balle)
« Educational First »
("L'educazione prima di tutto", sei sicuro di volerci andare?)

EF (o IF o PF o SF o SS), Educational First, è l'agenzia che fa al caso tuo. Molti genitori attanagliati dal figlio svogliato hanno cercato pace donandolo all'EF: la malefica agenzia lo spedisce dall'altra parte del mondo et voilà! Siete liberi dal petulante e fastidioso pargoletto!

Il metodo EF

In questa foto potete osservare gli allegri alloggi forniti dall'EF.

Il metodo EF è il metodo con cui gli insegnanti di EF ti insegnano a parlare inglese, comprendente i certificati E.U.I, E.U.A e E.U.O.L.À.

EF Teachers

La figura dell'EF Teacher è molto importante negli ambiti della vacanza-studio. Costui (o costei) ha il compito di incuccare nelle zucche dei pargoli ogni nozione che dovrebbe aiutarli ad apprendere l'anglica lingua. L'EF Teacher moderno è dotato di un equipaggiamento che gli permette di compiere il suo dovere senza la richiesta di un tremendo EF Leader, la parte più importante dell'equipaggiamento: infatti è un Pesce Babele infilato nell'orecchio e un piccolo demonietto che vede solo lui ma che gli fa credere di essere ascoltato. L'EF Teacher, inoltre, per far sì che i ragazzi si ammorbidiscano riempie l'aula di manifesti a puro stampo propagandistico, come Be polite or you break your legs (trad: Siate gentili, miei pargoli) Speak always English or you will know the language of my fists" (trad: Parlate sempre Inglese, vi è utile!) e The cat is on the table (trad: Mia zia fa degli ottimi sformati).

EF Leaders

Una valente e pluridecorata EF Leader, lei ha visto cose che vuoi umani non potete nemmeno immaginarvi!

Nella società gerarchizzata protagonista di questa agenzia vi sono altri membri di spicco, altre figure, con particolari compiti. Queste figure sono gli EF Leaders.
Gli EF Leaders hanno il compito di circuire i giovini nel loro paese di origine, promettendo divertimento, svago, bevute, mare, montagna, paradisi, funghi e finestre a vapore. Queste figure portano negli EF Summer Camp i pargoli dandoli in custodia a un'altra figura, la più importante: gli EF Course Leaders. Altro compito degli EF Leaders è quello di sorvegliare con ogni mezzo disponibile i ragazzi: alcune testimonianze riportano di EF Leaders travestiti da bradipi che si arrampicavano su un iceberg dell'Antartide (successo ad un EF Frozen Camp) o di altri, sopratutto maltesi, travestiti da sabbia, sempre con il compito di controllare i ragazzi. L'EF Leader, inoltre, è sempre della nazionalità dei ragazzi che accompagna, così esso può fungere da mediatore quando ci si ritrova all'interno dell'EF summer camp senza carta igienica e si tenta di spiegarlo agli addetti. La vita dell'EF Leader è molto stressante, ogni anno si deve prendere cura di ragazzi impertinenti e attaccabrighe; dopo tre anni di servizio, solitamente, gli EF Leaders cedono e si ritirano sul Monte Fato, chi prosegue oltre spesso viene ritrovato seduto con le gambe rannicchiate e gli occhi rossi a dondolarsi sotto un lavandino ripetendo senza sosta:"Ti educo... ti educo... ti educo...".

EF Course Leaders

I cavalieri dell'apocalisse fuggono nel sentirli nominare! Allah si carica di tritolo e si fa detonare nel Castello Sforzesco nel sentirli nominare! I Natzghul mandano a cagare Sauron nel sentirli nominare. Come avrete intuito da questa premessa gli EF Course Leaders non sono tipi molto amichevoli o socievoli, anzi. Solitamente vengono assoldati dalle periferie delle grandi città, prima che possano tentare di diventare super-cattivi utilizzando qualche rifiuto radioattivo, ragno sociopatico o simpatici gattini arancioni. Ma che scopo hanno gli EF Course Leaders? Loro comandano. Costoro hanno come scopo far sì che tutto nell'Ef Summer Camp vada come prestabilito... senza curarsi di ciò che fanno affinché il loro scopo venga raggiunto... per loro il fine giustifica i mezzi.