Don Joe

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


« Bella zio, bella frà, grazie mamma, Willy Wonka sulla track, Dogo Gang yeah brò D.O.G.O. Milano MI, Enz benz Vincenzino da Via Anfossi!  »
(Guè in apertura di ogni concerto, nominando ogni persona tranne il Don.)
« Mocc’assoreta! »
(Donjoe in risposta a Gué)
No,non è Claudio Bisio, è lui!


Luiggi, Giggi per gli amici, DonJoe per i suoi amici pusher, è un celebre giocatore di freccette controvento e campione regionale di bocce in salita, noto anche per aver fatto numerose basi per le canzoni dello Zecchino D'oro . Attualmente lavora facendo feat con Giorgio Mastrota nelle pubblicità della Mondial Casa e creando beat di fuoco per le orchestre che suonano alla Sagra della Salsiccia di torbellamonaca.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Don Joe

Biografia

Nato nel quartiere più povero di Dubai, orfano dei due suoi genitori morti per overdose di liquirizie della Haribo, il povero Don venne costretto a vivere in un convento di suore fino alla tenera età di 32 anni. All’interno del convento i soprusi e l’astinenza da cazzo delle suore lo costrinsero a condurre una vita difficile e disagiata,concentrando un odio dentro che poi lo portò a diventare quel grande uomo che è oggi (chi)? Aiutato dai suoi Due fantagenitori, Padre Pio e Cicciolina, espresse il desiderio di poter riscattarsi da quella vita che tanto odiava: durante un viaggio in autobus per fare un pellegrinaggio alla madonnina di Collepepe, mentre il veicolo stava sostando ad un Autogrill, incontrò Guè Calippo che stava pisciando che,dopo un accesa discussione sullo scappellamento del prepuzio, lo invitò ad unirsi al coro della chiesa per accompagnarlo a fare un duetto di organo.


Le Sacre Scuole

Così nacque il nuovo duetto, Luigi e Super mario iniziarono a comporre pezzi rap ,ma nacque il primo problema: il Don era un vero pacco come Mc e quindi venne obbligato a mettersi alla consolle,servivano allora altri membri da affiancare al Guercio durante le loro Serate. L’incontro avvenne all’Ospedale santa disperata di Milano, il povero giggi era ricoverato per un piccolo grande problema (aveva scambiato la vasella con il mastice),e proprio in quei giorni, Jake L'anguria e Dargen D'amico (no,non sono i nomi di due Power Rangers,sono solo due strafattoni,tranquilli) erano anche loro all’ospedale cercando di rubare dosi di morfina ai pazienti,visto il recente caro-droga che era avvenuto. I quattro “bei” ragazzotti (Anche il Guercio era presente,sapete,il Don mentre aveva usato il mastice si stava proprio divertendo insieme a lui) si incontrarono e fu subito amore,o più probabilmente un’allucinazione derivata dall’eccessivo uso di Crack e MD,fatto sta che dal quel giorno divennero un nuovo gruppo, le Sacre Scuole (o meglio le Scuole Serali, quelle che frequentava il Don prima di diventare un Disc Jokey di successo –Uno scaricatore di cocomeri al mercato-).

Don Joe in una famosa pubblicità.

I Club Dogo

Un giorno, a tavola, Fame e Dargen litigarono sul numero delle salsiccie che aspettava ad ognuno,così il povero Dar venne costretto ad uscire dal gruppo e a collaborare con il nemico delle forze oscure, Fabri Fibra. Intanto il Don, per coltivare le sue passioni zoofile,si comprò un cane che potesse soddisfare la sua infinita voglia di scopare selvaggiamente ad ogni minuto e da lì nacque il nuovo nome del gruppo,i Club Dogo. Ma questo è un argomento a parte,visto che,dopo aver finanziato e creato ben cinque album per il gruppo senza aver ricevuto un minimo di riconoscenza, qualche figa da scopare e qualche soldo,il Don decise di metterlo in Culo a tutti a di fare un altro album con un Dj più Sfigato di lui,in modo tale che potesse essere messa in risalto la sua personalità e dote di grande beatmaker.

Don Joe prima di conoscere i Club Dogo.
Il Don dopo essere entrato nel mondo del Rap.


Dj Shablo

Così un giorno il Don, mentre stava partecipando a un torneo agonistico di battimani, incontrò lo sbucciabanane che da tanto cercava: Dj Shablo,un italo-argentino-olandese di dubbio orientamento sessuale. In breve tempo i due divennero grandi compagni di merende (e non solo) e decisero di collaborare per creare un nuovo album,che intitolarono con i nomignoli che si davano a letto: Thori & Rocce (Thoro era il nome del Don, perché sfondava ani con la forza di un toro, Roccia era la consistenza dell’Uccello del Dj Shablo). Ma qui,ancora una volta nacque un enorme problema..un album rap..due Dj..chi avrebbe cantato (detto stronzate) in questo album? Inizialmente si provò introducendo nel disco diversi feat di Edward mani di forbice e Freddy Krueger,ma date le rime troppo taglienti,si pensò di chiamare a rapporto i vecchi babysitter del Don,i Dogo. Il nuovo disco,contente anche delle tracce da solista di Luca Giurato e di TinkyWinky,riscosse subito un notevole successo nonché un gran guadagno,che finì diretto nelle tasche del Guercio e di Jake. Allora il nostro amico,decise di abbandonare del tutto la sua lunga e soddisfacente carriera da Dj e di tornare a fianco di Giorgio Mastrota nelle sue televendite,dove tutt'ora lo potrete osservare in tutto il suo charme.


Discografia e maggiori riconoscimenti internazionali

Celebre mixtape di Don Joe che gli valse ben 3 Grammy Awards

Di Seguito gli album che lo resero famoso in tutto il Mondo allora conosciuto:

  • 3Mc's al sugo(volendo anche d'oca)
  • Mi Fisting
  • Pene Capitale
  • Vile Porchettaro
  • DrogaCrazia
  • Che Bello Essere Gay
  • Thori&Rocce

Il Don conta anche numerosi record e riconoscimenti,riportati qui sotto: