Don't Stop 'til You Get Enough

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Michael Jackson era uno che non si fermava finché non ne aveva abbastanza.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Don't Stop 'Til You Get Enough

Don't Stop 'Til You Get Enough (sottotitolato ma quanto cazzo è lungo il titolo di 'sta canzone) è il nome di una canzone di Michael Jackson rilasciata per buona condotta come singolo il 16 marzo 1979 alle ore 17:45:28, era venerdì pomeriggio e pioveva.

Storia

Non smettere di guardare questa immagine finché non ne avrai abbastanza.

Si dice che il titolo del brano, in itagliano approssimativamente "non smettere finché non ne hai abbastanza", derivi dal fatto che Jackson avesse passato una notte di fuoco con una prostituta e nel momento culminante lui abbia detto questa frase[1].

Il noto falsetto della canzone sarebbe poi merito del padre di Jackson che, per incoraggiare il figlio, poco prima della registrazione tra uno schiaffo e un colpo dato con la cintura[2] gli avrebbe strizzato le palle.

Il video

Il video della canzone fu un'idea di Michael: siccome non sapeva come doveva essere il video si ubriacò con i peggiori tipi di liquori a disposizione e poi si fumò tanti di quegli spinelli che non ci avrebbe resistito neanche Bob Marley e così nacque il video.

Jackson nel video è vestito con giacca e papillon perché all'epoca lui era cameriere di un ristorante e per registrare il video era stato strappato al suo lavoro; si racconta che in quel ristorante lavorasse a "nero"[3].

Il video in origine durava 87 ore, perché come regista era stato preso lo stesso di Ben Hur, ma poi fu ridotto a pochi minuti[4].

Classi-fica

Il singolo arrivò alla posizione numero 12.785 nella classifica europea e al primo posto di quella del Bangladesh, vincendo anche due dischi di stagno[5]. Il brano ebbe anche una nomination ai Grammy Award come "miglior canzone metal"[6].

Note

  1. ^ E pare che la prostituta gli abbia risposto: "Io smetto quando tu mi paghi"
  2. ^ dalla parte della fibbia ovviamente
  3. ^ poi con il mutare della pell dei tempi decise di licenziarsi
  4. ^ Manuela Arcuri è proprio bona! Lo so, non centra niente con la canzone, però chi ha il coraggio di dire il contrario?
  5. ^ È vero, il disco di stagno non esiste, ma secondo voi come si potevano permettere quelli del Bangladesh di darne uno d'oro o di platino?
  6. ^ probabilmente quello che aveva fatto la nomination si era fatto della stessa roba utilizzata da Michael per pensare al video