Dodicimillesima voce di Nonciclopedia

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Attenzione! Questa pagina parla di Nonciclopedia
La seguente pagina contiene quantità abnormi di autoreferenzialità. Se la leggi senza aver prima consultato qualche voce di Nonciclopedia rischi addirittura di imparare qualcosa, e qua nessuno vuole che accada una cosa del genere.
Una ricostruzione verosimile della creazione della dodicimillesima voce.
- Utente medio: “Dodicimila! Siamo arrivati a dodicimila articoli! Sì, oh, sì, dodicimila pagine di umorismo scevro da freni psicologici ed inibizioni di sorta! Lode, lode a te, San Pistacchio, le tue opere sono salde fondamenta per la nostra nonbiblioteca, per il tuo username risuonerà per sempre nel mio cuore un canto di gioia!”
- Sua madre: “Ah ah! ti ho beccato, stavi parlando un'altra volta da solo su Nonciclopedia!”
- U.M.: “No, mamma posso spiegare tutto... Io... Ecco... Stavo solo guardando un film porno a tutto volume! Sì, si chiamava... ehm... Orgasmi Enciclopedici!”
- S.M: “Dannata Nonciclopedia, è già il terzo figlio che mi rimbecillisce!”

La dodicimillesima voce di Nonciclopedia è la voce di Nonciclopedia creata specificatamente per essere la dodicimillesima voce di Nonciclopedia in un'epoca in cui nessuno ricorda più perché si scrivono voci del genere.

Storia

Era una notte buia e tempestosa e soffiava un vento presago di novità; il mondo era piegato dai terremoti in Giappone e Indonesia, sconvolto da guerre fratricide in tutto il nord Africa e Medio Oriente, mentre l'ennesima crisi alimentare stravolgeva l'Africa subsahariana. La crisi economica non accennava a diminuire: Portogallo, Grecia e Irlanda tremavano per i suoi effetti, l'Italia, invece, tremava per il gelo dell'inverno che sembrava essersi dimenticato di lasciare il posto alla primavera. In mezzo a tutte queste sventure, il nostro bel Paese doveva fare i conti anche con l'epocale esodo di magrebini in fuga dalle nazioni in guerra, ma quella notte, ognuno sentì chiaramente l'odore della speranza...

Ma tutto ciò non c'entra niente con la dodicimillesima voce di Nonciclopedia.

Attorno più o meno a Pasqua 2011 Nonciclopedia supera la fatidica soglia della dozzina di migliaia, entrando di diritto fra le colonne della cultura moderna. Ora che un così fulgido faro si ergeva a rischiarare le tenebre della corruzione con cui s'era ammantata l'umanità, nulla più si frapponeva all'inizio dell'era della rinascita di umana stirpe, un'era in cui i più pii saranno nominati admin di questa Terra e gli empi verranno bannati a vita senza pietà, un'era in cui nel Parlamento potrà sedere chiunque, un'era in cui il valore di ognuno non sarà misurato in base alla ricchezza o al colore della pelle, ma dal numero dei contributi e degli articoli in Walk of Shame!

O forse no.

Accoglienza internazionale

Una foto di gruppo dei nonciclopediani impegnati nei festeggiamenti in tutto il mondo

Molto è stato lo stupore destato da questo straordinario evento, con reazioni contrastanti, eccone riportata qualcuna:

« Esprimo le mie più sentite felicitazioni per il raggiungimento della dedodicimillesima voce da parte di Nonciclopedia, e colgo l'occasione per auspicare un ritorno ai valori costituzionali. »
« Aah... Come avrete notato in questi giorni, la stampa e la televisione generalista, Aaah... strette nelle mani delle toghe rosse, piuttosto che dare rilevo alle vere notizie come questa Aaaah... hanno preferito distogliere l'attenzione pubblica su baggianate come il processo breve o la guerra in tutto il Magreb! AaaaaAH! »
« Santa baguette! Se possiedono dodicimila voci dovranno averne anche qualcuna sul petrolio! Jean-Jacques, tira fuori i caccia, si va ad esportare democrazia! »
« རང་ལུགས་ཀྱི་དྲན་ཆས་ཚུ་ཡང་ འཐོབ་ཚུགས། རྒྱལ་ས་ལྟེ་བའི་སྦུག་ལུ་ཡོད་པའི་ རྗེས་དྲན་ཆོས་རྟེན་འདི་ མི་དབང་ཞིང་གཤེགས་ རྒྱལ་རབས་གསུམ་པ་ »
(Il primo ministro del Bhutan, a proposito di chissà che.)
« È molto bello che i ciofani illuminati da Nostro Zignore si adoperino per far crescere la kultura nel zuo zanto nomEEEEHHH? Ke essere qvesta pagina qua?! Angelo, prepara un mazzo di scomuniche! »
(Sua Santità Benedetto XVI)

Quaglia

Un primo piano della solita quaglia. Incredibilmente, alcuni nonciclopediani ancora credono che questa sia una trovata simpatica.


In barba a Nostradamus, siamo arrivati a 14 420 voci!

1.000 - 2.000 - 3.000 - 4.000 - 5.000 - 6.000 - 7.000 - 8.000 - 9.000 - 10.000
11.000 - 12.000 - 13.000 - 14.000