Discussioni utente:Zurpone/Archivio3

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Forse ti ho rubato l'idea

Mumblo Mi è venuto il dubbio che fosse tra le tue cose da fare, in tal caso scusa ma m'è scappato. Dai un occhiata nella mia sala sgrosso. Non mi convince molto il templait che ho messo, ce ne sarà uno meglio? GorillaK2 Maddeché?! 19:11, Ott 12, 2013 (CEST)

Sempre pronto, una Zurpillata era venuta in mente anche a me un paio di giorni fa, credo di averla segnata nel mio elenco delle "caose da fare" (che al momento conta 131 voci). Asd Intanto manda la tua idea. C'era anche Big Jack che mi voleva coinvolgere in qualcosa in cui c'eri anche tu credo (avevo trovato anche un'immagine ma ho perso la mail e con essa i riferimenti dell'articolo. GorillaK2 Maddeché?! 19:26, Ott 12, 2013 (CEST)

AugMonoLiveRC

Ho fatto una piccola, ma fondamentale, modifica al tuo monobook. Ora le LiveRC dovrebbero essere tornate operative. Svuota la cache e purga la pagina! Lo ben so. Ho visto che sono 2 anni che sei sul sito, congratulescionsssss... Wink --Nonciclpediologo

©

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

28

10:03, ott 13, 2013 (CEST)

Per ringraziarti del sostegno...

...che moralmente mi hai fornito con l'Articolo dedicato a Clem Sacco, ti butto qui una piccola rosa di spunti per tuoi eventuali altri Articoli di gastronomia sarda, alla faccia di quegli Utenti che fanno tanto gli inorriditi Rotfl. Sono tutti piatti di cui ho provato la realizzazione, a volte riuscendoci a volte dovendo ricorrere a "contaminazioni" gastronomiche per mancanza dell'ingrediente necessario:

  • Su Succu & Minestra 'e merca
  • Tattaliu
  • Ziminu in grabiglia
  • Trizzas (14000 calorie a morso! Asd)
  • Maccarones furriaos

Sperando di non aver stuprato la tua Lingua madre, ecco il mio piccolo ringraziamento! Wink--ScrivanoParliamone! 17:31, ott 14, 2013 (CEST)

Asd Grazie, ma che vuoi che ti dica, mi piace spignattare ogni tanto! Un po' come gli Aricoli su Nonci: quando hai l'ispirazione, butta giù e vedi che viene fuori! I primi due sono stati relativamente facili non troppo difficili (tranne per il latte di pecora cagliato, che ho dovuto sostituire con quello vaccino), il tattaliu, come lo ziminu, (versione "in tegame", non ho lo spiedo a casa!) ha fatto strabuzzare gli occhi al macellaio Rotfl e le trizzas...YUM!!! Ho fatto la versione con il miele! Ovviamente, a provare a rifarli non ci sarebbe garanzia alcuna per il risultato! Asd--ScrivanoParliamone! 19:58, ott 14, 2013 (CEST)

Preparati...

...ad un "Logorroic Attack!". Parto dal presupposto: del territorio italiano, gli stessi suoi abitanti non sanno una mazza. Non solo sull'aspetto più strettamente considerato come "culturale" (Scultura, Pittura, Architettura, Letteratura, Scienza, Filosofia) ma anche su ciò che, spesso in spregio, viene liquidato come "folklore" o "popolareggiante"! Che assurdità! Io, nel mio piccolo, mi reputo un appassionato delle discipline umanistiche e da qui puoi ben immaginare come, documentandomi, abbia scoperto quante cose vengano ignorate o sottovalutate! Un esempio? La Lingua della tua terra! Sono pronto a giocarmi la camicia che se tu chiedessi a qualcuno cosa sia il Sardo quello direbbe: "Un dialetto, no?". 'Sticazzi, è una delle ultime vestigia di una Lingua romanza quasi pura che ha, tra le altre cose, un'incredibile affinità al Romeno! Ma, come si dice qua per ridere, a nessuno importa... Ma anche la cucina, o tradizione gastronomica, fa parte della cultura di un territorio! Per esempio, qualche tempo prima ho esplorato, in senso gastronomico, la Sicilia! 'Sto giro, tocca alla tua terra! È avere la possibilità di conoscere! Sì, di farsi una cultura, quella intangibile entità intellettuale che permea ogni cosa... E adesso, sotto con le prese per il culo!!! Asd È noto che io faccia ridere pure i sassi con le mie posizioni!Lo ben so--ScrivanoParliamone! 20:23, ott 14, 2013 (CEST)

Sono pronto...

... per la Tortora. Quando vuoi.--Maxped Io non dimentico, io non perdono. 13:23, ott 17, 2013 (CEST)

No problema, un fottutissismo personaggio noioso. Fai con calma col Gorilla, conosci i miei tempi Asd--Maxped Io non dimentico, io non perdono. 17:25, ott 17, 2013 (CEST)

Far cadere il governo

Arenata l'ispirazione?--BigJack 21:04, ott 24, 2013 (CEST)

LOL che collaboratori professionali! Allora aspettiamo che ci sia anche lui e ne parliamo. Io finché non completate la parte storica cmq non so che aggiungere, dato che non sono ferrato se non sulle cose degli anni 2000.--BigJack 21:44, ott 24, 2013 (CEST)

Nuova firma

Riot Ottima Zu, invidia... Mumblo non ho nemmeno una O nel mio nick altrimenti ti copiavo l'idea. GorillaK2 Maddeché?! 11:16, Ott 26, 2013 (CEST)

Sta venendo un capolavoro! Complimenti ad entrambi! Le 3 leggi chi le ha messe?--BigJack 19:55, ott 26, 2013 (CEST)

azz è vero, la O l'ebbi... "patpat" (so' proprio rincojonito) allora copio, mi piace troppo l'occhietto. GorillaK2 Maddeché?! 21:41, Ott 27, 2013 (CEST)

P.S. c'ho ripensato, colori diversi, una schifata. A monte!!

Lou Reed

Salve, Zurpone, spero di non disturbarti! Allora, nel mio piccolo, ti posso dire che il mio contributo l'ho dato. Adesso sta a te la mossa. Spero di aver scritto cose in linea con il tuo sense of humor, ciao!--ScrivanoParliamone! 13:23, ott 29, 2013 (CET)

Grazie, mi fa piacere sentire que te gusta! Ah! Complimenti per la nuova firma "quadrettosa", molto retrò! Mi ricorda BASIC, anche se non saprei dirtene il motivo...--ScrivanoParliamone! 16:13, ott 29, 2013 (CET)

Manuale

A me sembra completo a sufficienza da dargli una ricontrollata e pubblicarlo, tu che ne pensi?--BigJack 19:45, ott 31, 2013 (CET)

Splendido! Procedo io, almeno faccio qualcosa. Asd--BigJack 20:13, ott 31, 2013 (CET)

Trillustica

Mumblo (Prima o poi dovrò uscire fuori dalla spirale delle stragi) Si l'ultima foto era prevista per le curiosità, pensavo di mettere comunque una riga che la sottolineasse (lo farò tra poco). Per l'altro capitolo che hai scritto trovo qualcosa io, l'avevo già però l'ho lasciata nel pc dell'ufficio, era con la vispa teresa. La recupero domani e al limite te la mando via mail, così puoi pubblicare tranquillamente. L'ultima foto vedi tu se buttarla o meno dopo aver letto la riga nuova. GorillaK2 Maddeché?! 10:30, Nov 3, 2013 (CEST)

Ho aggiunto l'immagine nel tuo capitolo, vedi se ti piace e se per la didascalia ti viene in mente di meglio. GorillaK2 Maddeché?! 12:55, Nov 3, 2013 (CEST)

Ti rubo unu pagu di tempo...

Ehilà! Ho fatto un'altra piccola aggiunta a Lurido, anche se ho la sensazione che manchi un tocco di humor in più (infatti ne ho specificato l'opzionabilità!).Sì Se e quando puoi, prova a darci un'occhiatella, grazie!--ScrivanoParliamone! 23:14, nov 6, 2013 (CET)

Ok, grazie per la disponibilità, ma adesso (sempre ammesso che riesca ad imbastire un nuovo "cantiere") sto pensando a quello che sarà il mio...quarto, se non erro, restauro/destub/riscrittura/dajeernomechettepare, e sto andando a caccia di immagini ad 8-bit!Asd Ah, hai notato che il tuo quadrettone, quando capita, "copre" parzialmente testi ed eventuali emot... emt... faccine del cavolo? Forse ridimensionando il bordino nero... Ansioso di vedere la tua opera, specie se sarà di argomento culinario!Birra Persistendo i miei casotti IRL, quando esce fammi un fischio in PD, così vedo le notifiche, ciao!--ScrivanoParliamone! 12:08, nov 7, 2013 (CET)

Firma

Ciao Zurpo, posso dare una piccola sistemata alla tua firma dal punto di vista estetico? Se non ti piace la modifica, sentiti liberissimo di annullare Lo ben so --Nonciclpediologo

©

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

28

13:42, nov 11, 2013 (CET)

Secondo me così è meglio! Sì Più uniforme! --Nonciclpediologo ©

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

28 14:10, nov 11, 2013 (CET)

Figurati Asd --Nonciclpediologo © edit 14:43, nov 11, 2013 (CET)

Lou Reed, the second encounter

Quando ti leggo, mi sento piccino... Mi hai fatto capottare in poche righe! Ah, quasi dimenticavo! Per il template "Rock" ho esercitato le mie moderate capacità logico-dialettiche vulcaniane su Nonciclopediologo che ha aggiunto un parametro indicato nella Pagina relativa. Però è anche vero che "quote2" visivamente è mille volte meglio! Che si possa integrare?--ScrivanoParliamone! 11:21, nov 12, 2013 (CET)

Lancio del cancellino

mi hai convinto-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 17:28, nov 12, 2013 (CET)

File inutilizzato

Serve ancora?--El PampaVediamo che sai fare... 21:18, nov 12, 2013 (CET)

terremoto

Ce la fai a linkare la discussione sul forum? ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 06:42, nov 14, 2013 (CET)

Era alla pagina successiva! Asd Pazienza comunque! ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 17:28, nov 14, 2013 (CET)

Rockerava

Visto che sei tuope miope, farò questa modifica! Asd Ma solo per solidarietà alopeciana! Asd Wink --Nonciclpediologo © edit 18:01, nov 14, 2013 (CET)

Fatto Asd --Nonciclpediologo © edit 18:15, nov 14, 2013 (CET)

Ego te nomino...

Illustrissimus nabbisitteris cum magno gaudio et felicitationes tuttem, alleluja!--BigJack 21:30, nov 14, 2013 (CET)

Minchia!

C'hai raggione! Oramai è ufficiale, per ogni modifica devo fare almeno una cazzata. Non mi sono dimenticato di Tortora, eh! Mi sono solo impegolato in una nuova pazzia collettiva in particolare leggi la Disc., a proposito, come rutti?--Maxped Io non dimentico, io non perdono. 17:33, nov 15, 2013 (CET)

Ottimo! Allora sarò il tuo primo nabbo Asd--Maxped Io non dimentico, io non perdono. 19:14, nov 15, 2013 (CET)

Creazione discussioni niubbi

Ciao Zurpo, ho visto che hai messo l'NST ad un niubbo. È sempre meglio aspettare che sia il bot di Wikia a creare la pagina, così se il niubbo torna dopo un po' di tempo (senza aver prima modificato nulla), la pagina viene direttamente creata e c'è la possibilità di mettere l'NST di un niubbisitter attivo. Sì --Nonciclpediologo © edit 17:32, nov 16, 2013 (CET)

Essere più veloci di quel bot merdoso ci vuol davvero poco, visto il server dove risiede! Asd Se non lo hai fatto, metti anche il template Benvenuto Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 17:37, nov 16, 2013 (CET)

Riassunto della modifica, inserito dall'autore: No edit summary was given

Ciao zurpone, premettendo che mi sono alzato di buona ora. Mi spieghi meglio la tua modifica che mi hai mandato per mail? Ho cliccato ma mi appariva una pagina vuota...boh

Anche io ho voglia di conquistare il mondo, ma ho capito che da solo non ce la facevo, quindi leggendo che anche voi lo volete conquistare mi sono iscritto di corsa perché condividiamo la stessa aspirazione. Poi lo so, è un luogo comune, ma chi paracula Berlusconi, a priori, diventa mio amico di infanzia anche se l'ho conosciuto tipo 5 minuti prima.

Quant'è il numero massimo di figa concessa su un articolo? Questo perché in famiglia tutti aspiriamo di morire come il bisnonno che è morto sulla dolcemente sulla figa a 92anni. Aspetto una tua risposta. Ho cliccato dove mi dici tu per firmarmi ma boh, non comprendo,.

devo rispondere qui?

sto provando l'uso della sanbox, ma ora torno a nanna. Oggi ho imparato molteplici cose.--Uforobbo(disc) 17:59, nov 17, 2013 (CET)

prima di fare uforobottate

Boglio abbozzare una pagina sugli Autistici Inventati. Tu riesci e leggere la mia sandbox e darmi dei pareri man mano che vegeto con i miei pensieri su quella pagina?--Uforobbo(disc) 22:18, nov 17, 2013 (CET)

AE meglio noti come AI

Gli autistici esaltati, meglio noti come autistici inventati, sono questi wwwDOTautisticiDOTorg che garantiscono anonimato agli attivisti politici e sociali per non essere sgamati dalla pula, salvo poi essere inculati puntualmente dalla polizia postale che si fa il backup di tutti i dati *segreti* spegnendo letteralmente i loro server e facendo un copia-incolla dei loro DB direttamente dai dischi rigidi del server. Un po' come 100% animalisti, cioé non servono a nulla. E sono addirittura piu' logorroici di me!--Uforobbo(disc) 00:14, nov 18, 2013 (CET)

bozza

se vai nella mia cosa delle bozze avrei scritto qualcosa ma da paraculare meglio.--Uforobbo(disc) 00:14, nov 18, 2013 (CET)

A/I...articolo inventato

Bhe credo di aver scritto abbastanza, cioé ho detto troppa VERITA' su di loro, bisognerebbe esasperarla e paracularla meglio con l'aiuto di un Vero Mentore Maestro Paraculatore Nonciclopediano pronto a noninsegnarmi l'arte del vero paraculaggio e della comicità.--Uforobbo(disc) 15:38, nov 18, 2013 (CET)

A/M...articolo modificato

  • mentre mi scrivevi dovrei apportato delle modifiche migliorative/peggiorative, meglio che rileggi
  • adesso correggo un pochino le principali cose che mi hai detto, ma poi corro a nanna (avrai capito che dal nonsonno sono passato al nonsveglio)
  • serverS perché sono nemici della grammatica, in quanto traducono il plurale degli inglesismi con la S finale...poi linko una pagina piena di S finali
  • parlando appunto di link, devo capire come si fa, ma lo capirò presto, non è che prendo sempre talofen, ogni tanto anche il vino
  • grafica? Bhooooo, ci provo e vedo come si inserisce
  • tolgo i grassetti
  • altro che non mi viene in mente--Uforobbo(disc) 17:21, nov 18, 2013 (CET)

comunque stai tra'

mi sto leggendo tutte le guide possibili ed immaginabili per venire al dunque sennò non imparerò mai, ti chiamerò a vandalismo finito per avere il parere se è pubblicabile, ma ancora non so quando, perché a differenza tua mi sono rotto le balle degli occhiali e ho fatto il prk e quindi dovrei nonstare al pc tanto tempo, ma ci sto uguale. Per ora sto vedendo tante altre pagine di Noncy per capire più o meno. "ci siamo passati tutti" dicevi, anche se mi chiedo come mai tu non ci sia mai passato! :P --Uforobbo(disc) 19:12, nov 18, 2013 (CET)

sfrangipalle

Si in effetti la fretta di vedere la prima opera pubblicata è direttamente proporzionale in funziona cubica di una calciorotazione. Il problema è che oltre la figa ho l'ossessione per la scrittura. Ma va? Quindi quella di guardare giorni e giorni per perfezionare e magari RIDURRE è la miglior cosa...ma si può avere una sandbox multipla per buttarci tutte le mie ideo-rroiche e svilupparle pian piano secondo questa formula Tempo/NumeroIdee=articoli brevi? Ci sono quelli multi-tasking io sono iper-attivo. Credo che questo sia il posto giusto imparare a dividere le mie energie. Bene dopo aver scoperto che il wall è visibile da tutto il WWW quando pensavo lo leggessero solo gli iscritti cancello un po' sani cazzi miei da su in un momento di sindrome da piedistallo. Non me ne volere a male se ti vandalizzo, perdooonaaaamiiiii --Uforobbo(disc) 20:25, nov 18, 2013 (CET)

buttare idee a caso

Ma tu riesci a leggere tutte le cazzate che sto abbozzando? Per ora ho solo idee. Con le guide le trasformerò in qualcosa di umano.--Uforobbo(disc) 00:31, nov 19, 2013 (CET)

fase due:iniziare a concretizzare

Bene zurpi, per il momento mi sono allenato a buttare idee cercando di essere meno virtuoso è più concreto. Ho buttate tre idee: perl'appunto A/I ; Decathlon - Puzza di topo morto.
Per il momento credo che basti e possa passare alla seconda fase: tornare sul primo articolo e iniziare a lavorarci per bene. Ho provato a chiedere che mi venga creata un'immagine ma forse ho sbagliato modus operandi. Sono indeciso se abbellirlo prima con le immagini o linkare tutto. Sto optato per le immagini perché sono cose difficili allo stesso modo, ma almeno le immagini iniziano a dare più senso.
Per i link invece sto esplorando tutta nonciclopedia per usare quelli adatti.
la terza fase sarà il perferzionamento smontando un articolo già presente per aggiungere categorie, link esterni e tutto ciò che rende perfetto l'articolo
RIassumendo: man mano che mi verranno idee compulsive perderò immancabilmente del tempo schiaffandole sulla scatola di sabbia perché come tu ben sai la compulsività non si può controllare e come tu avrai capito io non sono propriamente in asse. Adesso però mi soffermo prevalentemente sulla mia opera prima.
E il tutto mentre sto ancora disgustato perché mia madre mi ha portato le medicine e una bottiglia d'acqua con un capello sulla bottiglia.........ora vomito.--Uforobbo(disc) 18:10, nov 19, 2013 (CET)

Immmagggine!!

Ci sono riuscito: ho preso una immagine dal loro sito, l'ho modificata con gimp (ebbene si), l'ho caricata su nonciclopedia e l'ho pure messa nell'articolo. Lo so che tutto questo non te ne fotte un cazzo, ma guardaci perché aumenta la mia nonautostima. Ho apportato qualche modifichetta qua e la. Ps: appena poi leggiti questo link wwwDOTautisticiDOTorgSLESHHaiSLESHHcrackdown dove spiega che hanno sgamato solo dopo un anno che la polizia sgamava loro da un anno tramite sapiente uso di vasella. Sta roba si inserisce nei link a fondopagina giusto? Però vorrei spiegare il fatto che per un anno non hanno sentito l'odore della vaselina usata dalla pula...tu che sei ospedaliero: che odore ha la vaselina? --Uforobbo(disc) 20:02, nov 19, 2013 (CET)

e cmnk grzzIe

La nuova esperienza su nonciclopedia, grazie anche a te, mi sta aiutando a ridurre di 100 volte l'abstract kilometrico del mio sito personale :D dai, sto nonciclopedizzando anche la mia vita. --Uforobbo(disc) 20:09, nov 19, 2013 (CET)

Ciao mie palle da grattugiare, andando a guardare il codice di vari articoli ho imparato altre cosine come mettere le note che sono una vera figata per i collegamenti esterni. Ho messo la categoria come mi hai consigliato. Appena ho fantasia aggiungo altre immagini. Una l'ho persino disegnata io con inkscape quindi è pure coperta dal MIO copiratto. Nel mentre faccio i wiki-link.
Ma i banner? Ho visto come si inseriscono. Dove trovo la lista dei banner da mettere ad inizio pagina? Non la trovo. Nel mentre perdona tutti gli errori di battitura stupidi ma ci vedo poco, come ti dicevo ho fatto il prk e per fare la correzione finale dovrò stare a 2cm dal monitor--Uforobbo(disc) 00:18, nov 20, 2013 (CET)

BannerS

visti i bannerS, adesso ho un po' di pausa perché hanno investito uno dei miei cani e ti giuro che in casa si vive una situazione difficilissima. Tempo qualche giorno, recuperare il fiato e si riparte. Nell'incidente il cane pero' ha avuto un trauma al setto nasale che gli ha svilupato l'ipernaso, ovvero puo' diventare addirittura un cane da tartufo col giusto addestramento. Ieri mattina si è alzato di corsa perché non sopportando la Puzza di topo morto l'ha cercato ovunque finché con la zampa mi ha detto cosa dovevo smontare: il topo morto è stato trovato senza l'aiuto di Naruto! Se hai come contattarmi in privato ti passo il mio sitarello cosi' ti fai un'idea sulla mia "artisticita'" e come applicarla sapientemente per delirare su nonciclopedia--Uforobbo(disc) 15:09, nov 21, 2013 (CET)

Mi piace guardare i cantieri...

Ehilà, Zurpone, tutto bene? Guarda, per il Template va benissimo quello solito in versione 2.0, il mio era una boutade, niente di più. Siccome hai fatto, nella sezione biografica, la divisione con i Velvet e quella da solista, ti direi che le sezioni discografiche possono essere integrate in quelle biografiche, e tanti saluti. Si eviterebbe il rischio di essere ridondanti, a mio avviso. Per le immagini: io avevo idea di metterne almeno un'altra con una battuta, tipo: "In quanto a serietà artistica, Lou non era secondo a nessuno!". L'immagine che avevo in mente avrebbe dovuto essere tratta da un suo videoclip dove lui canta vestito da pollo/gallina/una cosa del genere. Il problema è che non sono riuscito a trovare neanche il cavolo di video! Per il resto, hai un umorismo ben superiore al mio, quindi..."Vai e uccidi!". Adesso vado a recuperare i miei polmoni, i birbantelli vanno a farsi un giro ogni volta che tossisco... Ciao!--ScrivanoParliamone! 10:38, nov 24, 2013 (CET)

AsdBeato che hai già fatto il pieno! Io sono ancora all'inizio! Ogni anno mi becco l'influenza di turno e me la trascino fino a marzo... Aggiungerei volentieri quell'immagine...se riuscissi a trovarla! Proverò a cercare di nuovo, ma ho seri dubbi...--ScrivanoParliamone! 11:44, nov 24, 2013 (CET)

Mi hai fregato per un secondo!Asd Alla fine mi sono ricordato del titolo della canzone (Modern Dance) e le ho trovate anche io...sebbene non usi Google come motore di ricerca! Adesso la aggiungo nella tua SB!--ScrivanoParliamone! 12:08, nov 24, 2013 (CET)

Oook, prova a dare un'occhiata!--ScrivanoParliamone! 12:15, nov 24, 2013 (CET)

COUGH! Cough! Arblaaarghblblbleurh!!! COFF! Scaracch! (traduzione --> Se 'sta tosse dimmerda non m'ammazza prima e mi viene in mente qualcos'altro di decente, ok!) Ciao!--ScrivanoParliamone! 12:23, nov 24, 2013 (CET)

Ciao, Zurpone! Senti, avrei pensato una cosa: la foto di Lou del concerto di Glascow mi sa che si può anche brasare. A meno che non la si piazzi altrove, sformatta la "sequenza fumettistica" del decorso della malattia. Che ne dici? (a meno che... Forse ho un'idea!) P.S: piuttosto imprudente caricare una foto che espone i farmaci che usi per combattere l'influenza! Asd Rischi di avere la fila davanti a casa... --ScrivanoParliamone! 11:00, nov 27, 2013 (CET)

Prova a dare un'occhiata al mio ultimo pasticcio in cantiere (bello! Pare il nome di una ricetta dell'Artusi!). Vedi se va bene, se no pialla pure tutto. Fammi sapere, ciao! (sono ancora malconcio, quindi i tempi di risposta saranno molto strani...)--ScrivanoParliamone! 11:52, nov 27, 2013 (CET)

Il Template "Galleria"! Non c'avevo mica pensato... Sono troppo cotto. Eh, cavolo, hai fatto benissimo! Ah! Grazie per la foto del manichino: avrò degli incubi con i controcazzi per le prossime notti Rotfl!!--ScrivanoParliamone! 17:34, nov 27, 2013 (CET)

Re:Favino

Beh, l'ingresso in WoS era scontato, stiamo parlando dell'Immenso Pierfrancesco Favino! Asd
Grazie per la segnalazione, io manco me n'ero accorto. Purtroppo la mia latitanza si prolungherà un altro po' ma giuro sulla testa di Banciccio che entro fine anno scriverò almeno un articolo. Ajò! --Milo Laerte Bagat tra gli alcolisti è l'Alcolista 10:56, nov 26, 2013 (CET)

Ciao Zurpone! grazie del benvenuto! come faccio a diventare niubbo del mese? quale gamba del tavolo mi devo scopare per avere da bere in questo bar? 8-)))) A presto, Joe

j

ò

VIVA NONCICLOPEDIA AHAHAAH :D

Tormentone

Onestamente non mi sembra così fastidioso da meritare di essere tolto, finché si tratta di citazioni per me possono starci. Oltre quello le citazioni devono essere le stesse di Demon's Souls visto che in una citazione viene fatto notare. Sì --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 12:56, dic 1, 2013 (CET)

Per favore... vorrei capire perché la pagina Vendere gratis è considerata incompleta e, ad esempio Tizio e tante altre con 4 righe in croce sono invece ok? Cosa dovrei fare esattamente?--Passatorcortese(disc) 14:36, dic 1, 2013 (CET)

CIao z! grazie per la risposta... allora ti faccio una domanda: ho modificato una pagina, e l'utente undead lord l'ha ripristinata alla precedente versione, ma non riesco a contattarlo per chiedergli perchè l'ha fatto (ha disabilitato i mess). non credo di avere scritto qualcosa di male, che ne dici?--Joewanny(disc) 20:22, dic 1, 2013 (CET)

Precariato

Ciao Zurpone, risposta celerrima come sempre! la pagina che avevo modificato e a cui avevo aggiunto una sezione è http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Precariato solo adesso noto che UL ti ha scritto sulla pagina di discussione, adesso provo scrivergli sulla sua. Grazie e WLF!--Joewanny(disc) 00:31, dic 2, 2013 (CET)

Evviva!

La sinistra italiana risorge a partire da nonci! Certo certo--BigJack 17:53, dic 2, 2013 (CET)

Zurpone, ma che mi combini? Annullare una categoria giusta. Tsk Asd --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 19:47, dic 2, 2013 (CET)

Thanks for the welcomes!

Grazie del benvenuto! Mi fa piacere che Nonciclopedia si dichiari, attraverso te, così lieta di avermi con se da augurarmi buon divertimento! Se mi serve qualcosa chiedo a te insomma. Bellazio --JMDI(disc) 17:08, dic 3, 2013 (CET) JMDI

Pescione lungo

Dai un'occhiata nella mia sala rifinitura, ho iniziato a buttare giù qualcosa. Poi ci sentiamo via mail per spartire i compiti. GorillaK2 Maddeché?! 20:52, Dic 3, 2013 (CEST)

Wink Me piace. Domani aggiungo qualcosa alla intro e smazzo il capitoletto rimasto, ottimo lavoro. GorillaK2 Maddeché?! 16:38, Dic 8, 2013 (CEST)

Censura

Ciao Zurpone! Grazie per la risposta immediata e circostanziata. Ho capito cosa intendi, e perchè UL ha cancellato le mie modifiche. Solo non pensavo che su NC ci fosse la censura. Vorrà dire che le ca**ate su ano, sodomia e merde le pubblicherò sul mio sito... Giusto per "sincronizzarmi" sul tipo di umorismo mi potresti mandare una pagina "ideale"? Ciao e a presto! --Joewanny(mi vengono in mente delle p***anate le metto in sandbox? chi le legge lì? Buona notte e sogni d'oro 8) --Joewanny(disc) 23:24, dic 3, 2013 (CET)

15

Io lo so che ce l'avevi! E non parlo di reni o velopendulo. Se ti stimola rimarrà in Sand per almeno sei mesi, il tempo di prendermi un po' di vantaggio sul primate, che contatterò a tempo debito, so che ce l'ha avuta anche lui, ne sono sicuro! Certo certo --Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 13:25, dic 6, 2013 (CET)

Lo sapevo che quei tomi avevano qualcosa di sinistro, il tuo amico è sopravvissuto? Asd ora mi vengono dubbi anche sul Gorilla... --Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 16:47, dic 6, 2013 (CET)
Purtoppo i Quindici hanno avuto un effetto simile anche su di me, tanta solidarietà a quel tuo amico...--Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 17:17, dic 6, 2013 (CET)
Hahaha Al primo grugnito sono scoppiato a ridere e mi devo ancora calmare! La batteria di pentole è da urlo! Sto seriamente pensando di caricarlo in PU. Toglimi una curiosità, quel "Like" ce l'hai messo tu?--Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 17:38, dic 6, 2013 (CET)
Dimenticavo, ho aggiunto parte della storia del tuo amico come Cit nell'articolo. Ciriciao!--Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 17:48, dic 6, 2013 (CET)

come posso mettere le immagini?

ciao. Alla domanda che ti ho fatto mi potresti rispondere nella mia discussione? Poi ti volevo chiedere come si faceva l' indice....Scusa se ti faccio tutte queste domande ma sono nuovo... Grazie mille!Mi ero scordato di firmare. --Baldipanza(disc) 11:38, dic 8, 2013 (CET)

grazie!

Baldipanza

Grazie ma...Come fai a mettere le emoticons?

--Baldipanza(disc) 12:30, dic 8, 2013 (CET)

Ciao

Beh,come saprai sono nuovo qui..... Dovremmo fare pubbilicita a nonci,non credi?

La mia firma

La mia Firma

Eccola:--Richy712(disc) 19:20, dic 8, 2013 (CET)Richy712--Richy712(disc) 19:20, dic 8, 2013 (CET)

Primi passi

Com'è che dovrei fare ad evitare che mi arrivino per mail le modifiche alle pagine di Nonci? In realtà vorrei proprio evitare di ricevere mail da Nonci, e in realtà se mi mettessi a smanettare a casaccio per qualche minuto riuscirei a trovare la soluzione da solo. Però hai detto che mi avresti aiutato e ora mi aiuti! (thanks) --JMDI(disc) 23:35, dic 8, 2013 (CET)

Graziegrazie! Spiegazione precisa e la mia Mail può tirare un sospiro di sollievo! Già che ci siamo, mi spieghi un attimo che lavoro ci sarebbe da fare su Nonci per un povero appena arrivato come me? Ho visto ci son tanti progetti ma penso siano riservati ai più esperti. Oltre che dare un'occhiata alle ultime modifiche che mansioni potrei svolgere per mettere un po' le mani in pasta? --JMDI(disc) 16:26, dic 10, 2013 (CET)

Ti ringrazio della spigazione! Dettagliata e precisa. Scusa se rispondo solo ora ma ho pochissimo tempo libero da dedicare a Nonciclopedia, spero di riuscire a trovarne abbastanza da inserirmi in uno di quei progetti in futuro. Nel frattempo faccio un po' di leva tra le ultime modifiche e accumulo un po' di esperienza --JMDI(disc) 13:43, dic 19, 2013 (CET)

Grazie x la disponibilità! E comunque sn femmina!--Rubberlovedisc 11:07, mar 1, 2014 (CET)Rubberlove

WoSA

Ciao Zurpo, tutto ok? Hai messo la maglietta anche al lavoro? Asd Comunque non è per questo che ti scrivo, ma per segnalarti questa mia modifica, che avrai già visto nelle UM. Ho visto che è entrato un nuovo articolo, provvedi tu ad inserirlo in random in quella pagina? Wink -- Nonciclpediologo

©

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

28

17:08, dic 9, 2013 (CET)

Per un pelo di culo, pensavo fosse piaciuto di più... --Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 18:17, dic 9, 2013 (CET)

pescione

Ho dato l'ultima pennellata alla nostra opera. Birra Diamoci domani per riflettere e poi pubblichiamo. GorillaK2 Maddeché?! 22:01, Dic 9, 2013 (CEST)

Riot Eseguo GorillaK2 Maddeché?! 21:08, Dic 10, 2013 (CEST)

Si ma solo a quella pagina. Mi sembra un po' pochino.-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 18:57, dic 10, 2013 (CET)

Nel template non è presente l'oggetto dell'articolo...-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 19:02, dic 10, 2013 (CET)

Ah.-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 19:05, dic 10, 2013 (CET)

Niubbo del mese??

Potrei essere eletto niubbo del mese?? (i soldi a chi gli devo intestare?)

--KTNFRG(disc) 20:11, dic 12, 2013 (CET)

BABBI

Come si fa a togliere quell'orsetto inquietante??

--KTNFRG(disc) 20:11, dic 12, 2013 (CET)

Nuoo. Stavo andando bene :'( Non sarò mai il niubbo del mese

Mi firmo sempre D:


Ops... --KTNFRG(disc) 15:42, dic 13, 2013 (CET)

Zurpo tieni d'occhio il tuo niubbo KTqualchecosa che si sta facendo un po' troppo prendere dalla foga. Lo ben so --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 16:14, dic 13, 2013 (CET)

credo che la foto che c'è nell'articolo 1 delle linee guida sia perfetta. Comunque, sì, l'ho letta e se non metto più modifiche (belle o brutte che siano) meglio che mi disiscrivo, no? Quindi, Su Faraci hai ragione, ma sulle altre, se sono ripetizioni non le ho mai viste e se non sono belle, io non posso capirlo (a me piacevano :( ). Quindi, non so se verranno accettate o no. In teoria dovrei provare a metterle, per migliorare/peggiorare il sito. Detto questo mi dispiace di aver violato le linee guida e di aver messo cose poco divertenti/orrende. Ma ormai sono diventato il tuo niubbo personale?? --KTNFRG(disc) 18:36, dic 13, 2013 (CET)

Grazie :D --Francy's twelve(disc) 18:41, dic 13, 2013 (CET)

Ok, grazie per il tuo supporto a questo povero niubbo --KTNFRG(disc) 19:04, dic 13, 2013 (CET)

Io mi firmo sempre dopo D: --KTNFRG(disc) 19:06, dic 13, 2013 (CET)

P.s. non si può mettere in automatico? --KTNFRG(disc) 19:06, dic 13, 2013 (CET)


Me lo scordo...


P.s. Ti piacciono/conosci i Talking Heads? più in la mi piacerebbe fare un articolo su di loro

--KTNFRG(disc) 19:11, dic 13, 2013 (CET)

Sandbox

ma la vedo solo io?? O anche tu?--KTNFRG(disc) 19:28, dic 13, 2013 (CET)

Ma io scrivo merdate stratosferiche, non voglio che legga qualcuno DDDDDDD: Come si invia un mp?? --KTNFRG(disc) 19:38, dic 13, 2013 (CET)

quindi hai già letto la mia cagata?? --KTNFRG(disc) 19:45, dic 13, 2013 (CET)

sì --KTNFRG(disc) 19:48, dic 13, 2013 (CET)

guarda la mia Sandbox--KTNFRG(disc) 20:06, dic 13, 2013 (CET)

yeeeeeee, ho fatto una microscopica modifica..... E ANCORA NON E' STATA CANCELLATA :D E c'è da questa mattina --KTNFRG(disc) 23:37, dic 14, 2013 (CET)


La prima di di una grande serie.--KTNFRG(disc) 00:15, dic 15, 2013 (CET)

Ho messo qualche altra piccolissima modifica, come ti sembra? --KTNFRG(disc) 00:15, dic 15, 2013 (CET)

Ok ;) Mi hanno levato anche la foto che avevo messo sulla pagina Dylan Dog --KTNFRG(disc) 18:13, dic 15, 2013 (CET)

Vedo che

Presti attenzione al mio lavoro, lo apprezzi? Asd--BigJack 19:57, dic 15, 2013 (CET)

Ci sono anche casi in cui non la dà?--BigJack 20:07, dic 15, 2013 (CET)
Ah ecco. Asd Come ti sembra sia venuta? Aggiungeresti/Toglieresti altro? Purtroppo su argomenti del genere non è che si possa fare più di tanto.--BigJack 20:11, dic 15, 2013 (CET)
RotflRotflRotfl Mi piacerebbe aprire altro.--BigJack 20:28, dic 15, 2013 (CET)
Ti sei portato a letto le tue lettrici? Asd--BigJack 22:46, dic 15, 2013 (CET)
Tua moglie? Asd--BigJack 23:29, dic 15, 2013 (CET)

Ho sistemato anche Tua madre. LOL. Che ne pensi?--BigJack 12:20, dic 16, 2013 (CET)

E anche tua cugina. Rotfl HAHAHA.--BigJack 18:17, dic 16, 2013 (CET)

Un saluto

Oops! scusami, ho ancora un pò di gavetta da fare ;) per quanto riguarda la voce ospedale stavo appunto cercando qualche immagine divertente da aggiungerci. Mi fa piacere che il mio lavoro ti sia piaciuto, Grazie! metterò a frutta la mia esperienza ospedaliera e un po di comicità :) --La Miscilina :) Happy 17:03, dic 19, 2013 (CET)

Oops per l'ennesima volta! scusami ancora, ora devo averci azzeccato! --La Miscilina :)(disc) 17:37, dic 19, 2013 (CET)

ecco adesso credo sia giusto ;) grazie di tutto! Happy --La Miscilina :)(disc) 17:48, dic 19, 2013 (CET)

Uno spunto

Vedi se può interessarti questo. GorillaK2 Maddeché?! 14:88, Dic 21, 2013 (CEST)

Aria

Ciao, comunque sei più di un umile operaio, scrivi bene. Comunque:

  • Non ho capito che intendi;
  • Più o meno lungo così;
  • Si, la loro discografia, però, voglio avvertirti, non sempre ho le idee chiare sugli argomenti;
  • Certo, quando voglio fare un articolo mi vengono sempre in mente milioni di immagini.

--melone sbrodolone e la sua firma minimalista 18:12, dic 23, 2013 (CET)

Ok, comunque no, non ho pensato ai paragrafi, sono un gran sprovveduto Asd. --melone sbrodolone e la sua firma minimalista 18:35, dic 23, 2013 (CET)
P.S.: Riguardo alla discografia sarebbe meglio farne una sezione a parte oppure parlarne nella biografia?--melone sbrodolone e la sua firma minimalista 18:22, gen 1, 2014 (CET)
Bè, a me non piace l'idea di avere un paragrafo a parte. Comunque ho qualche idea. --melone sbrodolone e la sua firma minimalista 18:36, gen 1, 2014 (CET)

Re:Bentornato

Una promessa è una promessa! --Sgozzapalle(disc) 18:50, dic 26, 2013 (CET)

Mi sto facendo problemi per nulla

Secondo te è un po' eccessiva come quantità di battute uguali sulla stessa riga, o ci può star bene?

D'accordo con te sulla modificamolesta. Per la firma, deve decisamente essermi passato di mente.. L'esperienza mi insegnerà --JMDI(disc) 05:00, dic 30, 2013 (CET)

Sappi che ti odio...

Mi hai appena conflittato per un maledetto spazio. Evil --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 12:52, dic 29, 2013 (CET)

Non so un Cazzo..

Ciao Zurpone,
Consapevole della mia condizione di nabbazzo ti ringrazio per avermi scritto e immagino che tu sia un Nubbysitter!
Mi sono iscritto a forza di ridere ma dovendo contribuire non saprei come fare. Splush... --Stainless111 17:55, dic 30, 2013 (CET)

Ok..

Grazie Zurpone!
sembra che lo sforzo sia con me.. --Stainless111 19:22, dic 30, 2013 (CET)

Cazzata

Credo di avere classificato male l'immagine che ho caricato!--Stainless111 14:17, dic 31, 2013 (CET)

2^ Cazzata

Ammetto di essere stato molto al telefono oggi, ma anche ieri. --Stainless111 18:37, dic 31, 2013 (CET)

Clippi

ho fattto qualche stronzata a clippi mentre scopiazzavo?


Ma l'ho fattuu! --Stainless111 20:56, gen 2, 2014 (CET)


--Stainless111 21:25, gen 2, 2014 (CET) OK! in effetti non è uguale! prima c'era questo: Stainless111 Però è uguale!


Menomale! Stavo per liquefarmi!--Stainless111 00:45, gen 3, 2014 (CET)

O niubbysitter, mio niubbysitter

Era per via di questo, grazie per avermelo fatto notare. --nevermindfc(STAVO DORMENDO) 21:09, gen 6, 2014 (CET)

aiuto (Siciliano doc)

Salve sono Siciliano doc, so che voi di nonciclopedia pensate che scrivere una pagina sia facile, perché conoscete quel poco del linguaggio del computer che serve per creare una pagina, ma io in fatto di intelligenza del pc sono messo peggio di quello che ha inventato Pomeriggio cinque Potresti inviarmi una guida facilitata per e-mail o che so io... -Grazie

                                                                                                                                                                 --Siciliano doc(disc) 21:50, gen 7, 2014 (CET)

ho bisogno di aiuto

ciao,mi presento,sono Fuffoloschiomancio e avrei bisogno d'aiuto. mi sto cimentando nella creazione di un articolo ( Capitan Harlock 3D (film) ),sto cercando di fare un Template galleggiante ma non mi viene lo sfondo (problema con lo sfondo,che non riesco a fare trasparente).Se mi aiutassi te ne sarei molto grato. --Fuffoloschiomancio(disc) 17:28, gen 9, 2014 (CET)

Gloria e Lode all'Ipno-Zurpone! (Grazie Mille)--Fuffoloschiomancio(disc) 00:30, gen 10, 2014 (CET)

Credo che il mio articolo sia più o meno finito,potresti dargli un'occhiata e dirmi che ne pensi?--Fuffoloschiomancio(disc) 00:30, gen 10, 2014 (CET)

aiuto

grazie per la buona volontà,ora mi vado a rileggere le linee guida. se mi serve aiuto posso contare su di te/voi?

una cosa al volo

come funge la sandbox? --Dado000(disc) 14:34, gen 11, 2014 (CET)

Grazie comunque per l'apprezzamento.--Isidoro Bubbola 15:26, gen 12, 2014 (CET)

Hola

Zuppo hai cancellato un po' di voti miei e di maxped con l'ultima modifica alla wos delle flash. Siccome io sto uscendo, potresti rimettere a posto tu? Grazie. Lo ben so -- V E R P 8 9 20:54, gen 14, 2014 (CET)

Tutt'apposto! -- V E R P 8 9 02:01, gen 15, 2014 (CET)

--border63 18:05, gen 19, 2014 (CET)Border63== cazzo cazzo cazzo ==

Non riesco a fare proprio un cazzo, non ce la farò mai, ma appena metto in moto el Landini vegno mi a catarve soto casa.

Spostamento da una sandbox

Ciao, ho fatto la conta tra i niubbysitter da scegliere e sei rimasto tu. Big Jack è scomparso e ho bisogno di aiuto. Devo spostare l'articolo che ho scritto nella sandbox in un altro articolo. Mi puoi aiutare? Un'altra cosa: cosa ne pensi dell'articolo che ho scritto?--Orco cattivo(disc) 21:11, gen 24, 2014 (CET)

Grazie mille per i tuoi consigli. Sono riuscito a pubblicare l'articolo grazie a te. Ho fatto qualche altra piccola modifica tra maiuscole e minuscole tra le note e ho aggiunto una riga. Grazie ancora per la tua pazienza e disponibilità.--Orco cattivo(disc) 16:46, gen 25, 2014 (CET)

So che con questo non vincerò l'ads però almeno spero di strappare qualche voto. Per votare il mio articolo ho dovuto strappare il mio voto dal tuo articolo.Asd Comunque penso che il tuo articolo della banda della Fiat Uno Bianca vincerà l'ads. Mi era piaciuto molto.--Orco cattivo(disc) 17:15, gen 25, 2014 (CET)

Grazie per averci pensato. Sto provando ad aggiungere qui e la dei piccoli dettagli per migliorare la pagina. Spero veramente che Big Jack sia orgoglioso di me e dell'articolo che sono riuscito a scrivere di satira politica. A proposito sai che fine ha fatto Big Jack?--Orco cattivo(disc) 17:26, gen 25, 2014 (CET)

Lo capisco. Ho avuto anch'io un esame parecchio difficile che mi ha tenuto lontano da Nonciclopedia. I miei esami non sono ancora finiti ma ora qualche libertà in più me la posso concedere. Comunque siccome ho poche possibilità di vincere l'ads questa settimana proverò la prossima. Spero almeno di strappare qualche voto da qualcuno. Tutto può succedere. --Orco cattivo(disc) 17:49, gen 25, 2014 (CET)

In realtà sono ottimista però tutti diranno che sono ancora niubbo e che un ads per il primo articolo pubblicato mi farebbe troppo montare la testa. Insomma è quello che penserebbero gli utenti più esperti secondo me. --Orco cattivo(disc) 18:06, gen 25, 2014 (CET)

Re

Mi deve essere sfuggita, o forse risale al periodo in cui non sapevo che esisteva (la WOS Asd). In ogni caso hai ragione, non ne vale la pena, anche perchè ultimamente si fatica anche a raggiungere il quorum. Provvedo a sostituire. --Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 20:24, gen 27, 2014 (CET)

Sei un Admin nato Certo certo voterò per te--Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 20:38, gen 27, 2014 (CET)
Oddio! Ero entrato nella pagina WOSVOT per ri-candidare Riccardone Lo ben so... io avrei votato a favore, è la voce più importante del 2012 in fin dei conti. E avrei già pronto il discorso per far cambiare opinione ai votanti Certo certo. Però in effetti... mah. Sono incerto dunque.... --TurtelènGnam! 22:21, gen 27, 2014 (CET)
Uhm... è anche vero che ormai non candida più niente nessuno Asd, però non saprei... al limite sentiamo sul forum Lo ben so--TurtelènGnam! 22:48, gen 27, 2014 (CET)

Bombarolo

Si pubblica o si concede una tregua dal mondo criminale? GorillaK2 Maddeché?! 22:03, Gen 27, 2014 (CEST)

Stella Masternonci e Articolista

Fixed has been fixed! Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 15:58, gen 31, 2014 (CET)

tu sei il mio aiutante? ma hai idea di cosa ti aspetta?? Grazie mille... intro qualche giorni iniziero' a bombardarti di domande!--Nonciclopediarodisc 14:48, feb 2, 2014 (CET)

Così m'è stato consigliato di fare

E dunque su "Aiuto" ho pigiato ritrovandomi qui...senza la minima idea di...insomma, che devo fare? Boh, intanto mi presento tirando due righe a caso, giusto perchè -una settimana fa? Qualcosa del genere- mi sono iscritto su Nonciclopedia dopo averlo seguito per circa due anni anonimamente. Ho deciso di iscrivermi più che altro in quanto avevo desiderio di inserire una curiosità su Smallville...ricordavo di averla letta tempo addietro e che la trovai divertente in quanto vera e, in onore della risata che mi regalò, volli rimetterla visto che la trovai assente. Siccome "il grande occhio di Nonciclopedia osserva" e convivete con le modifiche libere -si, ebbi più di un occasione per notare i vandalismi a cui siete esposti dall'utonto comune- volevo fare questa modifica dandovi almeno una possibilità di recapito per dirmi, nel caso: "Ehy, hai fatto una schifezza, non ti azzardare mai più". Passiamo oltre...la prima cosa che voglio fare è aggiungere dei punti a mio riguardo, per farvi capire con chi avete a che fare. -Mi piace un sacco scrivere ed'esprimermi, ho una mente che ritengo molto elastica e che lavora di fantasia più del 100% del suo tempo...quindi, quando dico cose come "in poche parole", "in due righe", "per farla breve",... aspettatevi romanzi, non sono in grado di riassumere nulla, solo di allungare. Non sono in grado di rimanere su un singolo argomento quando parlo, finisco per divagare per minuti, ore, giorni e tornare a caso al tema principale dandovi undicimilaottocentotrentacinque opinioni su altrettanti argomenti quando l'idea base era darne una. -Sono pigro -Mi lamento un sacco di tutto -Ho una certa antipatia nei confronti dell'umanità odierna, ogni volta che penso che il "futuro" è in mano a gente come loro...o come ME mi dico sempre "povero mondo" -Se sarà farò visita a Noncilopedia più che altro il martedì, il mercoledì e il giovedì in quanto sul posto di lavoro non ho voglia di fare una manza ho più tempo "libero" a disposizione -Non penso, comunque, che "imbratterò" nuovamente Noncilopedia (sono sempre sul chi vive quando guardo il pulsante modifica dicendomi sempre: "Lo faccio o non lo faccio? Non voglio romper le scatole a qualcuno solo perché ho scritto una boiata che verrà quasi sicuramente eliminata ma che ho scritto perché trovavo fosse buona"...finisce che mi annoio da solo con questo flusso di pensiero infinito e lascio stare) -...non ho idea di cosa fare quì e, ritornando al punto precedente, ho la sensazione che verrà tutto eliminato e avrò perso tutto il tempo usato per scrivere e pensare a cosa scrivere...che faccio? Invio o non invio? Bah, faccio come i bambini: suono il campanello e corro a nascondermi...se nessuno esce con una Carabina faccio "ciao ciao" con la manina...ehy, ho fatto la rima. PS: Come faccio a far sparire quell'orso orribile dalla mia pagina di discussioni? È veramente inquietante vederlo ogni volta che ci vado...è più brutto dei cosi che trovi nei Kinder Sorpresa --FactotumDeformatodisc 09:27, feb 4, 2014 (CET)

Secondo articolo

Ciao, sto cercando di scrivere un nuovo articolo sull'americano medio. Spero che la tematica non sia eccessivamente complessa per te. L'ispirazione l'ho trovata da quel video su youtube messo nel senonsai. Spero che tu capisca l'inglese altrimenti ci sono i sottotitoli in portogheseAsd. Comunque cosa ne pensi della bozza che scritto?--Orco cattivodisc 10:47, feb 4, 2014 (CET)

Grazie per il link giusto. GorillaK2 aveva ragione quando diceva che se non scrivo millemila cose non sono contentoAsd. Cosa intendi di preciso per opinione diretta nel mio articolo? Me li puoi indicare? Un'altra cosa: siccome sono uno che si concentra fin troppo sui dettagli, come posso semplificare certe frasi?--Orco cattivodisc 23:55, feb 4, 2014 (CET)

Mi ero dimenticato un'altra cosa che non c'entra nulla con l'articolo ma che ci tenevo a sapere: So come si fa a guardare quanti contributi si possiedono ma volevo sapere se ho i contributi per votare in WOS e in tribunale una volta per tutte, così da essere sicuro di non fare la figuraccia di ritrovarmi il voto annullato. Grazie per la tua pazienza e cortesia.--Orco cattivodisc 00:10, feb 5, 2014 (CET)

Che dire?

Grazie per il benvenuto, effettivamente aiuto, linee guida e quant'altro le avevo già lette (la noia sul lavoro ti spinge a leggere anche la scritta che c'hai sotto la suola delle scarpe) ma ne ho approfittato comunque per rileggermele.

Grazie in particolare per la Sandbox, tuttavia non hai idea dell'irreparabile danno che hai causato donandomela (sempre della sandbox si parla). Da una vita ho progetti incompleti, vaghe idee o cretinate che vi darei in pasto ma ho sempre evitato per la solita questione de "lo fo o non lo fo?". Ora che ho una pagina in cui posso farlo liberamente è finita...ho già iniziato con Okami in quanto, al tempo, ci giocai sotto effetto di stupefacenti con molto entusiasmo. Se mai aggiungerò qualcosa di effettivamente decente e che vorrò portare alla tua attenzione ti farò sapere (sono noto per i progetti incompleti).

Una domanda al volo: se dovessi aver bisogno del tuo aiuto che fo, inserisco un'altro "post" sulla tua pagina di discussioni come sto facendo ora o modifico questo stesso messaggio? --FactotumDeformatodisc 12:30, feb 5, 2014 (CET)

Giusto per non lasciarla a marcire nel dimenticatoio...a chi posso far vedere la mia Sandbox su Okami? Magari qualcuno ci può trarre spunto/modificarla/finirla/distruggerla --FactotumDeformatodisc 11:03, feb 20, 2014 (CET)

Base Per Altezza -> Reggia

Grazie del benvenuto e della disponibilità , per ora penso di aver capito più o meo come contribuire al sito con gli articoli , anzi a tal proposito ne ho scritto uno , se ti va di dare un occhiata e magari darmi un tuo parere su come potrei migliorarlo mi farebbe piacere.

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/NSD_(Sostanza_Stupefacente)

Saluti

--Hammond95disc 21:48, feb 7, 2014 (CET)

RE : RE

L'NSD l'ho inventato io sì , ma si rifà comunque ad una sostanza realmente esistente (LSD) , quindi non so se si possa considerare "fantasia personale" .

Per quanto riguarda l'umorismo mi rendo conto che non sarà ai livelli degli articoli di punta di nonciclopedia , ma almeno per il mio umorismo qualche risata me la strappa xD

Per quanto riguarda la formattazione , andrò a leggermi il manuale.

Saluti

--Hammond95disc 20:15, feb 8, 2014 (CET)

Base x altezza

Buondì Zurpone, è da tempo che non lavoriamo sulla pagina Area, io ho ricominciato or-ora a lavorarci, volevo sapere se sei ancora disponibile o se hai altri progetti in mente. --melone sbrodolone e la sua firma minimalista 16:17, feb 11, 2014 (CET)

Prenditi pure tutto il tempo che vuoi. --melone sbrodolone e la sua firma minimalista 16:40, feb 11, 2014 (CET)

Come faccio a caricare un'immagine? Uh!disc 22:00, feb 11, 2014 (CET)

Dadaniubbo

Ciao Zurpo! Mi sono permesso di scrivere qualcosina al tuo niubbo nuovo sulle Nonnotizie (ma con portata un po' più generale) perché non ho tempo di riscrivere tutti i suoi articoli--CAESAR 01:31, feb 12, 2014 (CET)

Divertente si, ma non mi sono inventato nulla: l'ho preso dal suo articolo! Ci sarà da lavorare... Asd--CAESAR 16:41, feb 12, 2014 (CET)

Come per Lou Reed...

...potreste fare la pagina su Roberto Freak Antoni, che ne dici? Lo ben so Io l'ho visto in un bar a Bologna quando andavo in università, ma me lo hanno detto dopo che era lui e al tempo non lo conoscevo ancora come leader degli Skiantos --Nonciclpediologo © edit 17:48, feb 12, 2014 (CET)

Lo so che sono geniali! Lo ben so Asd Ho visto nella tua sand cosa stai scrivendo, ma non v'è alcuna fretta! Prima ci facciamo una spaghettata Asd --Nonciclpediologo © edit 17:59, feb 12, 2014 (CET)

Sono e non posso non essere!

Ciao sardo diffidente, come vedi la mia immortalità prevale sempre anche se mi sto ammazzando di attività fisica al fine di raggiungere l'immortalità perfetta. Saluti --Uforobbodisc 20:12, feb 14, 2014 (CET)

Articoli Immortali

Considerando la mia immortalità, ho dato una ritoccatina ai miei progetti in sandbox. Gli autisti inventariati non moriranno mai. Quando sarò di nuovo in grade di stare qui d'avanti ti avvertirò. Ho imparato i segnali di fumo al fine di comunicare più velocemente con te. :D :D :D--Uforobbodisc 20:49, feb 14, 2014 (CET)

Eliminazione sandboxS inutili

Wee, come si fa ad eliminare delle sandbox di cui non sono più interessato a portarle avanti perché obiettivamente inutili?--Uforobbodisc 21:34, feb 14, 2014 (CET)

Importante (forse)

Ciao Zurpone, ascolta ti devo chiedere una cosa ma in discussione, non ricordo come, dove, quando e perchè ma, dicevano che si possono fare donazioni per 3 € mensili in cambio ti aumentano i contributi automaticamente ogni mese se non sbaglio. Io sarei disponibile anche a dare di più, però ti devo chiedere un favore mi puoi salvare la mia pagina su Laura Boldrini? Rifalla da cima a fondo non mi interessa, basta che resta. Grazie e ciao (ne ho in mente altri)

Perchè l'hai fatto? Non mi sembrava una modifica degna del rollback Eh? --melone sbrodolone e la sua firma minimalista 20:19, feb 16, 2014 (CET)

Frisbee

Leggendo il tuo incipit nella sand di Gorilla mi è venuta in mente la scena di Marty McFly in Ritorno al futuro Parte III, quando legge il nome frisbee in un piatto nel 1885 Arrow Video Sì --Nonciclpediologo © edit 18:41, feb 17, 2014 (CET)

Wink Bene! --Nonciclpediologo © edit 18:52, feb 17, 2014 (CET)

Ci sto provando

Ciao. Spero di aver caricato bene l'immagine con il nome giusto. Ho provato a continuare l'articolo, aggiungere cose nuove e cambiare qualche frase. So che c'è ancora qualche opinione diretta e altri difetti ma per ora non mi vengono altre idee. Cosa te ne pare?--Orco cattivodisc 18:29, feb 20, 2014 (CET)

Mi sono venuti altri idee proprio quando stavo per arrendermi. Come struttura mi sono ispirato in parte a deluso di sinistra che è uno dei miei articoli preferitiSì. Ho bisogno di un parere: quale di queste citazione è migliore:

«  Perfino io sono più intelligente »
( Italiano medio su Americano medio )
«  Così come l'umanità si mette alla ricerca di essere intelligenti nell'universo, io mi sono messo alla ricerca di qualcuno più idiota di me nel mondo e l'ho trovato finalmente »
( Italiano medio su Americano medio)

Il fatto è che non vorrei che la prima citazione possa sembrare un'opinione diretta. Secondo te?--Orco cattivodisc 18:09, feb 21, 2014 (CET)

Riciard Kruspe

Ci ho provato e ho capito che le mie modifiche non fanno ridere nessuno. E' così? ;)--Muliererectadisc 18:44, feb 21, 2014 (CET)


Ho modificato la pagina perchè quella di adesso fa pena, il mio tentativo era per permettere ad altri di aggiungere cose --188.216.177.188(disc) 21:34, feb 22, 2014 (CET)

Protezione preferiti

Certo che si! Wink Fatto --Nonciclpediologo © edit 21:12, feb 23, 2014 (CET)

Pulishing

Ah. No, l'ho fatto sovrappensiero. Asd Grazie. --Lo Stronzo « 22:00, feb 24, 2014 (CET)

Ciriciao

Ho notato che il Melone ha ricandidato Argomentum ad ignorantiam, se non ricordo male lo candidai io poco tempo fa e non passò.--Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 09:03, feb 25, 2014 (CET)

Re:Battaglia del grano

Troppo buono. Wink --Milo Laerte Bagat tra gli alcolisti è l'Alcolista 21:27, feb 25, 2014 (CET)

Ti linko una pagina che ho creato, va bene? http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Scroto_(gioco_di_carte)

Caro Mentore

Caro Mentore, il gioco esiste è un semplice e divertente gioco di carte, per quanto riguarda la formattazione aspirerei a dei suoi consigli appunto perchè non mi sembra abbia scritto la pagina in una maniera oscena. Mio caro mentore mi avvalgo della facoltà di dirle che l'ilarità è soggettiva in tale ambito, ad ogni modo seguo i vostri regolamenti e tal proposito vorrei citare un vostro articolo:

« Art. 5 Su Nonciclopedia non sono permesse le fantasie personali e le assurdità senza senso completamente slegate dalla realtà. Tuttavia, specialmente se la parodia lo richiede, Nonciclopedia può ospitare nonsense, ma solo nonsense veramente bello e divertente e sempre in piccole dosi. »
(Nonciclopedia)

Ad ogni modo il sito e vostro fatene ciò che volete, mi sembrava divertente l'idea e pensavo che il sito la potesse permettere.

Comprendo la tua "Notifica" ma appunto dammi una dritta tu che ne sai di più, formattazione, rettifica, il gioco scritto sull'articolo è divertente e avevo voglia di diffonderlo. Penso che costantemente molte pagine vengano rettificate corrette e ripubblicate ma almeno usiamo un help desk un punto di appoggio tra moderatori, amministratori e utenti, non come wikipedia e la sua austerità. --Sporereticodisc 20:55, feb 28, 2014 (CET)

Ci siamo?

Scusami Zurpone ma poi alla fine hai dato un 'occhiata alla mia pagina sulla Boldrini nella mia Sandbox?--Dadadamerodisc 15:17, mar 1, 2014 (CET)

Grazie ancora per le dritte!

Grazie Zurp, ora credo di aver sistemato la mia firma. Buon lavoro! --+ Megghy + 21:05, mar 20, 2014 (CET)

Banco memoria in avaria

Capisco, ma se consideri che nemmeno ricordavo che me l'avevi già detto, figurati se potevo ricordarmi di fare quella cosa che già ho dimenticato. dunque... GorillaK2 Maddeché?! 15:23, mar 2, 2014 (CET)

Asd Visto, l'ho pure messo meglio. GorillaK2 Maddeché?! 15:49, mar 2, 2014 (CET)

Pinzillacchere

Ciao Zurpo e grazie ancora per l'interessamento... Il piratonzo di nostra comune conoscenza dovrebbe essere completo, se hai voglia dacci un'occhiata; per quanto riguarda il forum, mi sono registrato or ora. Dubbio amletico: nel forum dove segnalo/reclamo la questione "febbrosa"? Ciao! --Fuffoloschiomancio 21:28, mar 7, 2014 (CET)

Asdok --Fuffoloschiomancio 22:20, mar 7, 2014 (CET)
credo sia a posto ora...[citazione necessaria] non trovando la voce Soprannome/Nickname ho inserito la pappardella in firma personalizzata Splush... --FUFFOLOSCHIOMANCIO 08:15, mar 8, 2014 (CET)

Ci riproviamo

Ciao Zurpone, scusami se magari non mi sono fatto sentire negli ultimi tempi ma per me la vita sociale è una cosa molto importante. Ormai quello sulla Boldrini l' ho abbandonato e ho in mente nuovi aborti, che però preferisco fare prima sulla mia Sandbox (piuttosto mi potresti dire come faccio ad accedercvi?) che se vuoi prima leggere a te così da dirmi dove sbaglio. Grazie--Dadadamerodisc 14:56, mar 11, 2014 (CET)

Terra chiama Zurpone, passo...

Hai finito di guardare Harlock? Scusa per lo stalkeraggio, ma così almeno me ne tolgo uno dalle balle...dunque... --FUFFOLOSCHIOMANCIO 08:33, mar 12, 2014 (CET)

Grazie lo faccio subito Asd--FUFFOLOSCHIOMANCIO 17:55, mar 12, 2014 (CET)
I'M OVER NINE THOUSAND!--FUFFOLOSCHIOMANCIO 18:17, mar 12, 2014 (CET)

Cazzo...

Hai ragione. Grazie della magnanimità, sommo Zurpone.--LANCIACORIANDOLI 17:12, mar 18, 2014 (CET)

Ero così convinto di averlo pubblicato il 17 che non ho nemmeno controllato. Vabbuò, la prossima volta guardo meglio.--LANCIACORIANDOLI 19:35, mar 18, 2014 (CET)

Firma

Ok, (io avevo già Utente:AnOnYmUs000/firma1), l'ho rimpicciolita, ora va bene?--Io sono!AnOnYmUs000 ( Discutiamone ). 20:18, mar 18, 2014 (CET)

Ora?--Ehi, ci sta che io sia AnOnYmUs000! 21:10, mar 18, 2014 (CET)

Per il favore...

...Chiedi e ti sarà dato.--LANCIACORIANDOLI 13:09, mar 19, 2014 (CET)

Battuto sul tempo

Mi hai fregato la prima utentessa iscritta da mesi. Ti odio.--LANCIACORIANDOLI 16:59, mar 20, 2014 (CET)

E le dirai anche che ho una mazza che Sonny Corleone se la sogna?Asd--LANCIACORIANDOLI 17:14, mar 20, 2014 (CET)
Intanto sta stronzeggiando in PU. Te la lascio quasi quasi, ma lo faccio per lei. Statisticamente i calvi durano di più, e se la memoria non mi gioca brutti scherzi, da una foto sul forum mi ricordo che hai pochi capelli, ecco. Goditela, e magari falla godere.--LANCIACORIANDOLI 17:34, mar 20, 2014 (CET)
Esatto. Nessuno si fa una firma fatta bene appena è arrivato. Per non parlare del titolo della PU. Chissà di chi sarà il sock.--LANCIACORIANDOLI 18:03, mar 20, 2014 (CET)

WOSA

Ciao Zurpo, ti chiedo un favore! Dovrei ricordarmi, ma potresti avvertirmi quando metterai in votazione Girolamo Savonarola? Non vorrei non votare, come purtroppo è capitato l'altra volta! Grazie Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 23:13, mar 22, 2014 (CET)

Affissa la mia firma! Asd Grazie per la collaborazione che hai dimostrato verso la mia mente affetta da Zazite Asd --Nonciclpediologo © edit 16:56, mar 24, 2014 (CET)

Cerrrto!

Stavo infatti pensando di fare una pagina sull'istituto L'UCE, con PV, sei con me? Senza fretta come al solito, eh. --Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 09:47, mar 26, 2014 (CET)

Per il mortaio, non ho trovato la stessa immagine, posso usarne un'altra o mi mandi un link? --Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 21:10, mar 26, 2014 (CET)
Che onore, caro collega! Nel frattempo ho ricaricato la Gorillata e attendo una tua risposta anche per L'UCE, ti aspetto o procedo in solitaria?--Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 18:17, mar 27, 2014 (CET)
PS: Ho richiesto ai sindacati una stelletta per il team Asd, se la richiesta non verrà evasa tienti pronto per la lotta armata. --Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 18:20, mar 27, 2014 (CET)
La mia idea era quella di scrivere massimo tre capitoletti, non mi sembra ci sia un gran che da dire, dopodiché produrre alcuni audio-documenti storici sul modello Battaglia del grano, alcuni in pieno stile Facista, e altri dell'era post-bellica. Se proprio vogliamo strafare si può sfornare un filmato in bianco e nero (Montaggio?) con conseguente commento. Inutile dire che dovremo pubblicare entro il 2018 Asd --Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 18:41, mar 27, 2014 (CET)

Firma e altro

Ciao mi puoi controllare la firma? temo di aver fatto qualcosa che non la faccia funzionare bene. Sono pieno di impegni ma non mi arrendo con il mio articolo. Per caso ti sembra abbastanza umoristico? Un'ultima cosa: sai che fine ha fatto Big Jack? Mi ha detto che voleva collaborare nell'articolo ma è da un po' che non si fa vivo.--Orco cattivodisc 18:06, mar 29, 2014 (CET)


Candidatura

Ok, scusate. L'ho candidato per buttarmi avanti, anche perché vorrei candidare diversi articoli. Vabbè appena sarà finita la votazione lo ripresento, scusate ancora.--Alex 48 19:05, mar 30, 2014 (CEST)

Era riferito all'intero staff delle walk of shame--Alex 48 19:10, mar 30, 2014 (CEST)

Girolamo Savonarola

Sono felice che sia in WoS, un posto che gli spettava di diritto. Ti fa molto onore l'ultima frase che hai scritto, Mei ne sarebbe fiera! Grazie per avermelo comunicato, ne sono felice che anche lei possa avere un articolo in WoS Sì Penso che andrò nella sua PU a mettere la stelletta all'articolo! --Nonciclpediologo © edit 18:09, mar 31, 2014 (CEST)

WoS

Non è vero, controlla!--Cugino di mio cugino 20:21, apr 6, 2014 (CEST)

Admin

  • Grazie a te per l'appoggio. Hai proprio meritato un premio Asd --CAESAR 17:04, apr 16, 2014 (CEST)

Ehi, coso

Sono io il suo lecchino ufficiale. Lo ero già in tempi non sospetti, quindi, gira alla larga Asd --LANCIACORIANDOLI 17:29, apr 16, 2014 (CEST)

niubbo del momento

grazie mille zurpone :D laverò l'auto il prima possibile, promesso --Galeazzidisc 23:03, apr 29, 2014 (CEST)

Ciao ragazzi mi sono iscritto da poco , ce qualche articolo che descrive come funziona l'edit per pubblicare un articolo , sono un somaro e mi serve aiuto per capire come funziona la cosa , ho il cervello piccolo di una gallina .....mi aiutate by http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Utente:Cavalierenero512 mi spiace sono stupido non so mettere la firma per questo vi linko il mio profilo

Minchia!

Non ho ancora finito di correggere orrori! Sono in debito, d'ora in poi il mio Divano è il tuo Divano. La tua Cacca è la mia Cacca. --MaxpeD Siediti! 22:27, mag 2, 2014 (CEST)

Gianni Togni

Ti ho annullato questa modifica, ok il detorment e tutto ma ci stava troppo bene. Asd --Citroën CXnutri la tua anima 22:18, mag 9, 2014 (CEST)

Help!

Gentile Zurpone, sono un nuovo utente nonciclopediano e ho bisogno di un aiuto per imparare a scrivere. Aiuto --The Gonza 14 11:15, mag 10, 2014 (CEST)

Aiut

Pagina utente (niubbo)

Non so da dove cominciare a scrivere sulla mia pagina utente... Mi potresti dare qlc consiglio? -- Tambu Shocks

Sono nabbo

Non so se sto rispondendo al messaggio che mi è arrivato o cosa cazzo sto facendo...mi piacerebbe contribuire a scrivere stronzate ma non sono molto pratico a scriverle con il formato di nonciclopedia

Re: Voto in WoS

Gentilissimo, mi ero dimenticato di questa regola, provvedo quanto prima ad esplicare la mia opinione. --Treffoconfessa - CCSC 17:03, mag 13, 2014 (CEST)

Quasi finito

Ho quasi finito americano medio nella mia sand. Forse ci dovrei mettere qualche foto in più ma, per ora cosa te ne pare?-- Orco cattivoMeglio mangiabambini che comunista! 18:13, mag 16, 2014 (CEST)

Re

Tranquillo, arrivo, mache desolazione però, cribbio! Cambiando argomento dici che possiamo modificare la pagina progetto Pagine vocali? Vorrei almeno catalogare le cose gia fatte e quelle in programma, che dici? --MaxpeD Siediti! 11:42, mag 17, 2014 (CEST)

Grazie

Mi ero dimenticato di ringraziarti della firma e per avermi sostenuto per il secondo articolo. Come faccio ad evitare che giungano e-mail di wikia nel mio indirizzo e-mail?-- Orco cattivoMeglio mangiabambini che comunista! 18:15, mag 23, 2014 (CEST)

Grazie per la dewikizzazione e per la rilettura. Se un giorno trovassi l'immagine di una famiglia di obesi americani che mangia, la inserirò nell'articolo. Comunque sono uno che si perde molto nei dettagli ma veramente non so come fare per rendere le battute più dirette.-- Orco cattivoMeglio mangiabambini che comunista! 16:43, mag 24, 2014 (CEST)


Aiuto.....

Causa grossi casini familiari, non trovo il tempo per finire degnamente la guerra di Corea nella mia sandbox. Quando la testa non c'è (se mai c'è stata) è un casino...suggerimenti? Aiutino? --Max6900disc 09:33, mag 30, 2014 (CEST)

Grazie per la celere risposta --Max6900disc 18:44, mag 30, 2014 (CEST)

"Caprio espiatorio"? Porca troia mi impappino a scrivere, sappi che non le penso davvero queste parole... però ci potrebbe uscire una bella vignetta!(meglio di no) Haw haw... --Treffoconfessa - CCSC 18:15, giu 1, 2014 (CEST)

Wosvotroll

Grazie per la segnalazione, (quel Bubbola maledetto... Asd) anzi ora che ci penso mi sono accorto che dovrò incasinare ancora di più il codice... non mi funge più il link-burla nell'ultima immagine a sx... Asd a te funziona?--TurtelènGnam! 12:48, giu 2, 2014 (CEST)

Mah... mistero. Mi vendicherò su Bubbola, cmq Lo ben so--TurtelènGnam! 13:07, giu 2, 2014 (CEST)

Garellik

Ebbene sì, una pagina se la merita proprio, peccato non avere abbastanza idee per ora. Non ricordavo fosse morto il povero Mattolini, che in quel Catanzaro disfaceva tutto quello che quell'altro personaggione di Massimo Palanca riusciva a imbastire. Asd Eppure ce ne sarebbero un sacco di personaggioni del calcio di quegli anni: Franco Selvaggi che si sta ancora chiedendo cosa ci facesse quel mese in Spagna, Odoacre Chierico, Vito Chimenti, Giuseppe Bruscolotti, Evaristo Beccalossi... --Citroën CX ou!? 22:00, giu 4, 2014 (CEST)

Ora si spiega tutto: guarda caso ricordavo tutti gli altri che hai citato ma non Mattolini. Sì --Citroën CX ou!? 22:15, giu 4, 2014 (CEST)

Caganesimo

Ciao Zurpo! Se sei d'accordo, potresti pubblicare la tua sottopagina del contest nel ns principale, facendo però copia-incolla. -- V E R P 8 9 15:29, giu 5, 2014 (CEST)

Lavori malaticci

Ho iniziato a buttare giù qualcosa per il suino malato, la trovi qui dentro. GorillaK2 Maddeché?! 20:38, giu 6, 2014 (CET)

Riguardo l'importante lavoro dell'82 fatti due risate, avevo iniziato a scrivere qualcosa 4-5 mesi fa, ho anche diverse foto pronte carine, poi me lo sono dimenticato... dunque... sta nel computer dell'ufficio, da qualche parte. Lunedì scavo a fondo e ritrovo tutto. GorillaK2 Maddeché?! 20:38, giu 6, 2014 (CET)

Quale gradita premura

Troppo gentile, non serviva che ti disturbassi tanto. Mi piace --Citroën CX ou!? 18:40, giu 9, 2014 (CEST)

Grazie mille per i tuoi consigli, mi sono messo subito all'opera sulla mia Sandbox. Ora che ho abbozzato la pagina come posso coinvolgere altri a dare il proprio contributo / criticare? --TriskelFabbrodisc 00:06, giu 10, 2014 (CEST)

Galleggiante UÈ UÈ

Grazie Zurpi che mi segui che di bisogno ne avrò ancora tanto --TriskelFabbro (TriskelFabbro) 17:02, giu 10, 2014 (CEST)

ho assorbito i consigli come Scottex --TriskelFabbro (TriskelFabbro) 17:25, giu 10, 2014 (CEST)
fato tuto signore DIMMI CHE VA BENE :( -- 17:55, giu 10, 2014 (CEST)
Zurpi dato che mi fai da niubsitter mi potresti elencare tutte le pagine personali a cui ho accesso dalla creazione del mio account? Intendo tutte le pagine col prefisso Utente: come la SandBox e l'Archivio. Grazie in anticipo -- 21:19, giu 10, 2014 (CEST)
Approposito Zurpi, ma non è che tipo il lavoro sulla mia Sandy Boxy alla fine ci dai una letta veloce per davero davero? Perché le critiche del capo valgono tanto, ma quelle del mesitter valgono doppio. Grazie, ti saluto sempre tantissimo! -- 11:43, giu 12, 2014 (CEST)
Sono davvero onorgrato nel leggere i tuoi elogi. Attendo che Kremisi faccia come l'Uomo del Monte e pubblicherò la pagina secondo le tue linee guida. faccinachesorridemaunpo'anchelacrima Grazie millemila per il continuo sostegno senza il quale sarei solo caccola già bannata da tempo -- 19:10, giu 13, 2014 (CEST)
Zurpi quando caricherò la pagina, per aggiungerlo agli AdS mi basta inserire giusto il titolo-collegamento nella tabella ai piedi della sezione, giusto? E anche: a chi posso chiedere, una volta caricato l'articolo, di modificare le pagine di Mass Effect 1 2 e 3 in modo che siano collegati alla mia? Non voglio farlo io ed essere rollbackato (a meno che non mi dici che basta chiedere a chi di dovere). Pazienta, prima o poi imparerò la gerarchia, ne sono sicuro -- 18:55, giu 14, 2014 (CEST)
Nel caso di restauro di una pagina come mi comporto? Semplicemente vado, modifico, rimpiazzo il testo vecchio col mio, e salvo? Non vengo rollbackato e mi mandate la municipale a casa? Posso andare sul sicuro? -- 11:27, giu 15, 2014 (CEST)
Dato che non vorrei mai offenderLA con la mia sudicia saliva, non LE leccherò il culo senza ordine, ma metterò solo la mia firma come pegno di gratitudine -- 16:21, giu 15, 2014 (CEST)

Insulto in flamebook

Ciao Zurp! grazie per aver contribuito al mio flamebook! sto cercando frasi belle da mettere nella firma sul forum e la tua ora è candidata Sì.
P.S. C'è qualcosa che non torna: come mai solo i tuoi nabbi diventano del momento, eh?Eh no!scherzo XD --Semplicemente, Cresh.(E chi altro?) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 16:46, giu 15, 2014 (CEST)

infatti scherzavo Sì. Comunque no, non mi piace essere insultato, ma mi fa ridere: Un mio pregio è proprio prendere quasi tutto sul ridere Asd. Ciao Zurp! --Semplicemente, Cresh.(E chi altro?) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 17:49, giu 15, 2014 (CEST)

chiappinazione immagini

Ciao Zurpi mi servono sapere due cose sulle immagini negli articoli. Sto lavorando a questo progetto e ho una sezione con solo immagini che (in teoria) dovrebbe sembrare, parere, somigliare ad un cerchio continuo (vedrò in seguito come fare le frecce). C'è un modo semplice per inserire le didascalie a tutte le immagini, comprese quelle nei riquadri (altrimenti il testo appare in mezzo alle immagini)? Oppure: esiste un modo per creare quello che ho in mente senza i riquadri? Grazie in anticipo -- 03:46, giu 17, 2014 (CEST)

Se con le scritte sopra e sotto la galleria di immagini si capisce il senso, sono a posto!! Alternativamente devo trovare il modo di piazzare come sfondo sotto le immagini un cerchio continuo, tipo le frecce della differenziata per intenderci. Qual è la tua opinione in merito? -- 16:17, giu 17, 2014 (CEST)
Mi hai aperto un mondo! Unica cosa: esiste la possibilità che queste immagini continuino ad andare avanti il loop? Voglio dire: esiste la possibilità, dopo l'ottava immagine, di premere nuovamente destra e tornare alla prima, in modo che vada avanti all'infinito? Questa sarebbe la cosa + figa di tutte -- 16:59, giu 17, 2014 (CEST)
Si si si chiediamoglielo si si si sappiamolo si si si implementiamolo MrgreenMrgreen -- 17:10, giu 17, 2014 (CEST)
Stavo aggiornando di continuo la pagina del template Mrgreen grazie infinite sitter!!!!!!!-- 17:57, giu 17, 2014 (CEST)

Marsupilami

Ho già esposto l'idea a Gorilla e ha detto che non è male per il nostro club. Potremmo chiamarci il club dei Marsupilami dal cartone Marsupilami che guardavo quando ero piccolo. L'idea mi era venuta dalla sua coda lunga quindi potremmo dire che anche noi abbiamo code lunghe per scrivere articoli lunghi. Inoltre fa il verso houba che potremmo usare come saluto tra di noi e useremo come motto houba houba!. Potremmo avere distintivi fatti come il pelo del Marsupilami cioè giallo con macchie nere. Potremmo usare come mascotte questo animale immaginario (questa idea mi è venuta in questo momento). L'illuminazione mi è venuta guardando la sigla del Marsupilami (se vuoi vedere la sigla che mi ha ispirato: http://www.youtube.com/watch?v=o7sgEwdieIU). Cosa ne dici?-- Orco cattivoMeglio mangiabambini che comunista! 17:02, giu 17, 2014 (CEST)


Problema risolto

Stavo leggendo quella guida proprio quando me l'hai linkata ahahah. Ora ho risolto il problema, grazie --Zero93 disc 20:13, giu 18, 2014 (CEST)

Aiuti: Firma e Articolo

Ciao Zurpone, sono uno dei giovani niubbi che ti sono stati assegnati dal progetto Niubbysitter. Volevo richiedere il tuo aiuto in merito a:

  • La pagina Augusto Pinochet, che ho scritto e candidato all'articolo della settimana e sulla quale vorrei un giudizio tecnico.
  • E, più importante, la mia firma, che non ho ben capito come mettere a posto. Ho già inserito i link alla mia pagina di discussione e alla principale.

Aspetto con ansia una risposta.
Stammi bene.
-- TheRedAle 18:23, giu 19, 2014 (CEST)

Club marsupilami

Houba a te. Che ne dici se discutiamo del nostro club nel forum? Apro un nuovo topic, continuiamo uno precedente o forse ne avete già cominciato uno? Quando ti rivolgevi a Gorilla, a cosa ti riferivi per i posti in RSA liberatisi?-- Orco cattivoMeglio mangiabambini che comunista! 17:06, giu 20, 2014 (CEST)

Bentornato, hai detto che saresti tornato oggi quindi ti rompo le palle oggi. Riprendo il discorso da dove l'avevamo lasciato. Apro un topic sul forum, e andiamo a divergere lì, o una sottopagina, e buttiamo le idee lì?-- Orco cattivoMeglio mangiabambini che comunista! 17:30, giu 29, 2014 (CEST)

gallerie di immagini

Ciao Zurpy ho una domanda: le gallerie di immagini supportano i file .gif? Perché mi sembra di no dio ******** e non so come risolvere il problema... -- 22:06, giu 29, 2014 (CEST)

Vai tranquillo ho capito tutto, quindi devo solo smanettare con qualche resizer di immagini. Grazie 1000 sei sempre il migliore. E bentornato!! HappyHappyHappy -- 22:26, giu 29, 2014 (CEST)
Attento a non adulare troppo il tuo nabby, che dopo fa il grosso con gli altri utenti Asd
Bentornato Zurp Sì--Semplicemente, Cresh.(E chi altro?) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 11:58, giu 30, 2014 (CEST)
Finché ho tempo da perdere è bello impiegarlo Wink Ho risolto così. Che te ne pare? -- 23:41, giu 29, 2014 (CEST)

La redazione di Tuttosport ha bisogno di te! Hai tempo per portare l'antico portale sul calcio, fino a rivaleggiare con il quotidiano torinese per quantità e qualità di cazzate? Puoi prestare le tue sconfinate competenze in ambito calcistico per il grandioso progetto il cui fine ultimo è raggiungere il controllo totale della FIFA e del mondo del pallone? --MisterDi Tutti i polli conoscono Osvaldo 23:59, giu 29, 2014 (CEST)

Sto controllando gli articoli degli allenatori per vedere se vanno aggiornati, stubbati o altre amenità.
Dobbiamo cominciare a dividerci i compiti. --MisterDi Tutti i polli conoscono Osvaldo 16:23, lug 8, 2014 (CEST)

Houba

Houba a te. Ho aperto il flame nel forum e questa è la nostra sottopagina in cui potremmo sbizzarrirci. Su due piedi non ho idee per la grafica ma l'accesso per te a questa pagina è libero. -- Orco cattivoMeglio mangiabambini che comunista! 18:12, giu 30, 2014 (CEST)

Mi ero dimenticato di linkarti questo. Contribuirai vero?-- Orco cattivoMeglio mangiabambini che comunista! 17:40, lug 1, 2014 (CEST)

La coppa

Ho vinto un bisturino!! E con l'unico articolo pubblicato che non è manco andato in Vetrina!!! (devo pur vantarmi con qualcuno...)
Sono davvero contento, sentiti fiero Zurpy, io ci do. Happy -- 20:04, lug 2, 2014 (CEST)

Mi sa che hai ragione tu su Milo Hihi ad ogni modo non è la prima soddisfazione Prr -- 20:41, lug 2, 2014 (CEST)

Qualcosa di grosso

Che cosa stai preparando di così grosso?-- Orco cattivoMeglio mangiabambini che comunista! 17:30, lug 3, 2014 (CEST)

Non dirmi che sei capace di scrivere più di 9.609.000 caratteri, scritti in 3724 pagine!!!!!! Ti ammiro se sei capace di finire prima del 2027.Asd-- Orco cattivoMeglio mangiabambini che comunista! 17:47, lug 4, 2014 (CEST)

Quindi ciò che scrivi stai scrivendo è la storia del nostro club. Ho indovinato?-- Orco cattivoMeglio mangiabambini che comunista! 18:03, lug 4, 2014 (CEST)

Mentre tu ti dedichi alla storia, come ti suona il singolare di Marsupilami in Marsupilamo? Inoltre avevo pensato che potremmo farci fare dei distintivi con lo stesso pelo del marsupilami con l'animale stesso sul distintivo. Che ne dici?-- Orco cattivoMeglio mangiabambini che comunista! 17:19, lug 5, 2014 (CEST)

Come procede la storia infinita? Spero che tu non ti sia inceppato e farò di tutto pur di non sostenerti nel lavoro. Cosa te ne pare di questo file: File:Distintivo marsupilami.png{{{2}}}?-- Orco cattivoMeglio mangiabambini che comunista! 17:14, lug 8, 2014 (CEST)

A me il distintivo piace. Te lo metti come gli altri distintivi che hai nella tua PU?-- Orco cattivoMeglio mangiabambini che comunista! 17:44, lug 8, 2014 (CEST)

Come posso fare per metterlo anch'io nella mia PU? Comunque dovresti prenderti qualche giorno di pausa secondo me.Asd-- Orco cattivoMeglio mangiabambini che comunista! 18:11, lug 8, 2014 (CEST)

Grazie

Per avermi dato del barbone, se vuoi puoi condividere nel mio Flamebook Hehe...--Semplicemente, Cresh.(E chi altro?) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 16:46, lug 10, 2014 (CEST)

Salve, mio Niubby-Sitter

Eccomi qua, sono pronta da plasmare. Per cominciare, però avrei parecchie domande da fare:

  1. Come imposto la mia pagina utente?
  2. E una firma?
  3. E una Sandbox?
  4. Se sto scrivendo qualcosa, lo devo prima postare a te?

Ho già letto tuuuuutto il manuale, tuuuutta la guida e anche come impostare un articolo; però, ho parecchie difficoltà...se non avessi letto i messaggi sul Forum, sono stata classificata tarda. E, ehm, lo sono...-- Spinella, la stupefatta!Area 51 17:11, lug 10, 2014 (CEST)

Già nei pasticci...

Ehm...ho già un paio di questioni:

  1. Come faccio a creare un testo barrato?
  2. Come si fa ad inserire la nota in piccolo, in alto a destra di una parola? Simile a citazione necessaria, ma personalizzata.

--Spinelladisc 18:10, lug 10, 2014 (CEST)

Questione nonciclopedica delicata

Questione nonciclopedica delicata

Buonasera, Zurpone!

Ho quasi finito il mio primo articolo, ma ho ancora un paio di problemi:

  1. Ho qualche difficoltà nelle note. Non riesco a creare il collegamento ipertestuale.
  2. Nell'articolo viene affrontato un tema che entra in conflitto con la filosofia nonciclopedica. Questa filosofia, però, da quanto ho capito, è spesso messo da parte. Cito il passaggio qui? o preferisci vedere una bozza dell'articolo?
  3. Nella Sandbox posso postare direttamente gli articoli uno sotto l'altro; oppure, è meglio creare un'introduzione con un po' di fronzoli?

--Spinelladisc 14:07, lug 11, 2014 (CEST)


Grazie, tutor!

Entro questa notte metterò l'articolo nella sandbox. Purtroppo devo ancora inserire le immagini (che ho già), perché non so se ho l'autorizzazione a caricarle. Lo faccio o dici che a qualcuno, in cima, girano le scatole? --Spinelladisc 20:13, lug 11, 2014 (CEST)

Storia infinita

Houba e grazie per il distintivo. Ho un esame molto impegnativo da preparare, per questo in questi ultimi giorni non sono riuscito ad essere presente. Come va la storia infinita?-- Orco cattivoMeglio mangiabambini che comunista! 17:18, lug 11, 2014 (CEST)

Bozza Articolo in SandBox

Come promesso, ho abbozzato il primo articolo nella mia Sandbox (Ho provato a fare un collegamento ipertestuale, ma risulta "Errore". Sì, anche con copia e incolla, direttamente dalla pagina).

Ho doviuto tralasciare le note, non riesco a fare il collegamento ipertestuale che serve (nota personalizzata e non base).

Non ci sono fronzoli, perché non so come si fa. Però, spero sia...quantomeno...divertente.

Sono ansiosa di sapere cosa ne pensi! --Spinelladisc 03:22, lug 12, 2014 (CEST)


Ehm...un grande errore che ho commesso: ho sbagliato la formula di collegamento ipertestuale interna a Nonci, quindi so già che è da rifare! --Spinelladisc 12:52, lug 12, 2014 (CEST)

Ho corretto l'errore di collegamento ipertestuale (Solo una citazione esterna al sito non viene corretta...non capisco perché...). Mi sono comparse, tuttavia, due versioni dell'articolo. Come faccio a toglierne una? --Spinelladisc 14:37, lug 12, 2014 (CEST)

Non credo le due versioni siano identiche...se riesci e non l'hai già fatto, cancella la più sbagliata. Scusa e Grazie. --Spinelladisc 14:54, lug 12, 2014 (CEST)

Bene, in attesa di essere bastonata e/o promossa. Ha ha ha! --Spinelladisc 15:09, lug 12, 2014 (CEST)

Inglese

Qualcuno ha cambiato la mia accusa, ma a quanto pare aveva ragione. http://www.meltybuzz.it/donato-inglese-tifoso-inter-youtube-a119712.html Nessuna vera rilevanza nazionale dunque. --Fantinaikosdisc 21:21, lug 12, 2014 (CEST)

Correzione Articolo sui super-gattoni

E' un po' tardi, ma sto correggendo l'articolo, comunque.

  1. Ho corretto le immagini, le citazioni e i Template che richiedevano una sistemazione (non tutti, alcuni sono personalizzati)
  2. Ho scritto una breve introduzione sulla Tigre dai denti a sciabola (singolare).
  3. Ho tentato di migliorare le batture. Tuttavia, ho ancora bisogno di qualche delucidazione: Riguardo a Mezozoizo, Deserto e Polo, approfondisco o sostituisco? Es. Mezozoico = Dinozoico, Saurozoico, Eccesso di rettili giganti, Periodo dei giga-rettili; Shannara = Samara, dei Goblin, Isola che non c'è; Polo = Isla Nublar (Jurassik Park 1), Regno dei Dominatori dell'acqua del Nord, Digiworld.

L'Aspetto, integrato alle immagino non è granché e sono graditissimi ulteriori consigli. Per il resto, spero di aver sistemato tutto. --Spinelladisc 04:03, lug 13, 2014 (CEST)


Grazie per le correzioni...e la pazienza! Nell'elenco numerato, ora i punti 1 e 2 risultano sull'immagine...ma è permesso? Per quanto riguarda le battute, ho sostituito Mesozoico con "Eccesso di rettili giganti". Riguardo a Shannara e Polo, è il caso di sostituirli con luoghi di maggiore impatto comico? Ho aggiunto la sezione Argomenti correlati a piè pagina. E' meglio che li sposti sopra le note o va bene così? Grazie ancora. --Spinelladisc 17:52, lug 13, 2014 (CEST)

Ulteriori correzioni ai gattoni

Dunque, dunque...ho messo il paragrafo "Articoli correlati" al suo posto; ho sostituito Shannara e Polo e spero che l'umorismo ne abbia giovato. L'appunto di Tref non l'ho capito e gliel'ho anche riferito, così mi ha detto di lasciar stare. Se è un appunto importante, avrei bisogno di chiarimenti a riguardo. Grazie --Spinelladisc 00:33, lug 14, 2014 (CEST)

p.s. il mio browser è Internet Explorer, parte del pacchetto base di Windows 8. --Spinelladisc 13:38, lug 14, 2014 (CEST)



L'articolo, secondo me, è finito. Però, se tu ritieni che debba aggiungerci qualcosa, sono pronta ad approfondirlo. Sai, sono un po' intimorita dal parere del pubblico (e delle "Sue Signorie/Vostre regalità")...perciò, tutti i consigli sono bene accetti! Ed ecco anche perché, a volte, chiedo pareri ad altri utenti; non è assolutamente per mancarti di rispetto (lo scrissi anche a Lanciacoriandoli: come mio "tutor", il tuo parere è il più importante, prima della pubblicazione). Per il browser: il "medico" del mio portatile è un informatico allo stato puro (e convinto!). Quindi, se per caso, scopre che ho cambiato il browser, mi squarta! Per favore, non indurlo a commettere crimini: riusciamo a risolvere anche con Internet? In attesa di risposta, vado ad accendere ceri di buon auspicio. --Spinelladisc 00:20, lug 15, 2014 (CEST)

p.s. avrei un paio di articoli quasi pronti. Inizio a lavorarci nella sandbox o aspetto la pubblicazione dei gattoni? --Spinelladisc 00:44, lug 15, 2014 (CEST)

Correzioni finali

Scusa se scrivo solo adesso...stavo cercando un momento tranquillo: le tue aggiunte mi piacciono molto! Approvate! Ora mi concentro anch'io su qualche aggiunta dell'ultimo minuto!

Per il browser: ho postato la domanda, poi ho visto che hai seguito tu la questione. L'unica soluzione era spostare l'immagine?

Argomento a parte: ho due nuovi articoli caldi da formattare...am non sono sicura che il tema possa interessare. Vuoi averne una bozza? --Spinelladisc 23:35, lug 15, 2014 (CEST)


Caro Zurpo, è difficile comunicare così. Lo so bene! Non sono i fusi orari. Dipende dal fatto che l'unico momento che ho tranquillo è la sera/notte e, soffrendo d'insonnia, mi concentro meglio su un articolo. Per non parlare del fatto che occuparsene tramite Windows Phone, sarebbe piuttosto scomodo.

Comunque, riguardo le modifiche che hai apportato: le battute all'interno del testo mi piacciono davvero; l'aggiunta di una tabella di classificazione è stata geniale, ma (secondo la mia grandissima esperienza di stesura articoli per Nonci...) possiamo fare di meglio! Sbaglio? E per la pubblicazione...se tu mi seguissi con il binocolo, mi sentirei più sicura in questa fase!

Articoli nuovi: il primo riguarda un argomento trattato da Nonci, ma mai approfondito. Si tratta del ramo di Astrologia, di cui ci si occupa soltanto dell'oroscopo del giorno. Il secondo è la satira di un discretamente famoso anime. Quale t'interessa controllare per primo? --Spinelladisc 18:33, lug 16, 2014 (CEST)


Fatto! Articolo pronto per la pubblicazione! Altrimenti, quì, impazziscono tutti se non pubblico...ha ha ha!! --Spinelladisc 19:15, lug 16, 2014 (CEST)

Procedo! Sandbox 2 attiva e con inizio del nuovo articolo. --Spinelladisc 19:27, lug 16, 2014 (CEST)

Grazie...

... per la solidarietà, qui purtroppo piove sul bagnato, si ammucchiano le sfighe. Ti chiedo un piacere: se non se ne sta già occupando qualcuno mi copriresti il monitor "A" per un altro paio di settimane? Non vedo l'ora di tornare... Maxped sloggato.--151.55.252.206(disc) 11:44, lug 14, 2014 (CEST)

Grazie!

Grazie per il tuo intervento e, avevo già sentito questa roba dei niubbisitter e, volevo sapere se ne potevo avere uno, grazie --Mannitodisc 19:02, lug 16, 2014 (CEST)

Firma

Ma come fai a fare le tue firme personalizzate? E le emoticon? --Mannitodisc 19:03, lug 16, 2014 (CEST)

Ti va bene come firma questa? -- File:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpg? 20:14, lug 16, 2014 (CEST)

Ti spiego perchè l'ho fatta:
1. Perchè a me piace Che Guevara
2. Perchè il papocchio è il simbolo di Nonciclopedia, che è un sito che mi piace
3. La Papocchia per rispettare tutte le donne :-)
-- File:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpg? 20:14, lug 16, 2014 (CEST)

Quindi la devo Cancellare? -- File:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpg? 20:40, lug 16, 2014 (CEST)

Già ferma al primo Livello

Non riesco a fare il titolo principale. Continua a darmi "Speciale: Crea Pagina"....--Spinelladisc 19:51, lug 16, 2014 (CEST)

Ho fatto un errore: Ho messo "==" al titolo principale. Come lo correggo? --Spinelladisc 19:51, lug 16, 2014 (CEST)


Dove trovo "Aggiungi un articolo recente"? --Spinelladisc 19:56, lug 16, 2014 (CEST)

Ehm...dove? --Spinelladisc 20:06, lug 16, 2014 (CEST)


Non è l'emozione...è che sono in ritardo su tutte le cose che devo fare! ha ha ha. HO trovato la sezione. Anche lì non riesco a fare l'intestazione. Non accetta "= titolo =". --Spinelladisc 20:19, lug 16, 2014 (CEST)

p.s. grazie per il tempo che stai dedicando a me, magari facendo raffreddare la cena!


Sto provando a mandarti un mp sul forum, perché ho troppe cose da scrivere e non posso intasarti l'area di discussione! Ha ha ha! --Spinelladisc 10:12, lug 17, 2014 (CEST)

Pagamento

Un ultima domanda, Bisogna pagare per leggere/registrarsi su Nonciclopedia? E se si, quanto? -- File:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpg? 20:41, lug 16, 2014 (CEST)

Sfortunato Inghippo

Come ti ho detto, ero in ritardo su tutta la linea. Perciò ho dovuto abbandonare la modalità pc, per quella Windows phone. Come faccio a fare in modo da non creare problemi a nessuno e, allo stesso tempo, risolvere il problema piú tardi? ( dal telefono non prende la firma) Spinella

Vedo la luce!

Cheffaccio, la seguo? Asd Ariecchimi, sempre se non mi crolla qualcosa in testa all'improvviso... ... ... no, ok, tutto bene fin'ora. Non vedevo l'ora di tornare, che bello! Grazie per l'appoggio, ritorno all'opera immantinente.--Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 21:29, lug 16, 2014 (CEST)

Gràtziasa! (in Asunese Asd) --Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 22:03, lug 16, 2014 (CEST)
Ora te lo spiego: Ero ospite a casa di un amico (non sardo, ha una casa là). Appena sceso dall'aereo mi si è gonfiata la gola a dismisura e sono stato costretto a letto per ben tre giorni. Ho imparato quell'unico termine per ringraziare chi mi portava il gelato. (non il mio amico, ovviamente) infine decisi di ripartire per farmi ricoverare, appena decollato la gola "flop" guarisce miracolosamente! Devi ammettere, sia come dottore che come sardo Asd, che fu un fatto alquanto bizzarro.--Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 22:19, lug 16, 2014 (CEST)
Pollini? Non ci avevo mai pensato... comunque la storia è vecchia di vent'anni. --Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 22:36, lug 16, 2014 (CEST)


Nuovo articolo

Salve, Zurpo! Sto impostando un nuovo articolo nella spinellica Sandbox2. A parte ciò, sto tentando d'inviarti un messaggio mp sul forum, ma mi risulta sempre "in uscita"...problema che mi è già successo con altri utenti.--Spinelladisc 15:24, lug 17, 2014 (CEST)

Domanda

Ma come fa il localhost a dare il benvenuto? Nel senso, l'ip 127.0.0.1 contribuisce al sito benvenutando i registrati? -- File:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpg? 19:56, lug 18, 2014 (CEST)

Re

Hai ragione, la firma un futuro la modificherò. Però, hai visto cosa è successo nella tua discussione? Una certa Spinella e quasi l'unica a messaggiare con te! Guarda qua

File:Spinella attacca la discussione di Zurpone.png

Asd -- File:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpg? 20:29, lug 18, 2014 (CEST)

Quindi posso mettere l'immagine in cancellazione?
P.S. Firma un po' lunghetta il tuo nabbo, eh?Asd--Semplicemente, Cresh.(E chi altro?) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 22:17, lug 18, 2014 (CEST)
Chi tace acconsente, ho messo l'immagine in cancellazione e ho modificato il link sopra per quando sarà inesistente. Ciao --Semplicemente, Cresh.(E chi altro?) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 11:41, lug 19, 2014 (CEST)

Aspirazioni

Avevo visto il cosiddetto "PCI", e ciò che svolge sto progetto mi ha affascinato, potrei entrare? -- File:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpg? 20:40, lug 18, 2014 (CEST)

Assunzione

Ma ci si può entrare anche dopo due giorni da essermi registrato? -- File:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpg? 20:46, lug 18, 2014 (CEST)

Allora mi metto all'opera subito: sistemo qualche file col nomedimmerda e poi richiedo ad eeeeee di farmi "assumere" nel PCI. -- File:Che guevara papocchiosa.jpgFile:Che guevara papocchiosa.jpg? 20:50, lug 18, 2014 (CEST)


Creature Leggendarie

Caro Zurpo, ti annuncio che ho appena terminato la bozza su Baba.

Sarei anche pronta alla pubblicazione del secondo articolo: mancano le immagini, gli argomenti correlati e le note (mi dovevi un tutorial, ricordi? anche perché non ho ancora capito...un giorno scriverò personalmente la guida di nonciclopedia per troll). E la tua SUPERvisione.

A presto --Spinelladisc 04:00, lug 19, 2014 (CEST)


Nel nuovo articolo riguardante l'anime, ho inserito tutte le immagini, tutti i template e...è davvero necessario mettere le note? Per Baba: Non ho trovato citazioni adatte, se non utilizzando un tormentone (es:" Scommettiamo che posso diventare anche più brutta?" - Maga Magò in La Spada nella roccia; "Ma anche no!" - Maccio Capatonda risponde). Devo ancora inserire le immagini. Buona lettura! --Spinelladisc 02:11, lug 20, 2014 (CEST)


Rit: do, re, mi, fa...

Meno male che le note non sono fondamentali...non sai da che situazione imbarazzante mi hai tolto (lo schermo che fissavo aveva iniziato a farsi domande sulle mie intenzioni). E, tranquillo, festeggiare capita raramente. Quindi, prenditi pure il tempo che ti serve...per riprenderti! Asd --Spinelladisc 15:35, lug 20, 2014 (CEST)


Cosa intendi, quando scrivi che una citazione l'ho già messa e non me ne sono accorta? Comunque, le immagini sono tutte pronte. Le avevo messe da parte, in attesa della tua correzione, ma non so in che categoria mettere delle immagini di Baba. Devo solo aggiungere una nota alla formula per far apparire l'abitazione.

Per la firma truzza figa, in questo preciso istante non riesco. Tra un'oretta sì, ma poi di nuovo no. Dovrei esserci stabilmente 'sta sera. Uff...che vita complicata! --Spinelladisc 16:01, lug 20, 2014 (CEST)


Baba pronta!

La vecchia Baba (con immagini) attende una revisione finale. --Spinelladisc 18:38, lug 20, 2014 (CEST) p.s. Credo di aver finito anche l'articolo sull'anime, ma forse è da controllare.


Baba è arrivata sana e salva a destinazione

Mi avevi promesso un tutorial e così è stato (devo sempre scrivere la guida a Nonciclopedia per troll Asd). L'elenco a punti mi ha aiutato tantissimo. Grazie. --> Baba Jaga

Dovrei aver sistemato tutto.

Ora mi metto sotto con Cerbero, così la povera Chimera di Tref non si sentirà sola, visto che c'è un collegamento dedicato. --Spinelladisc 21:54, lug 20, 2014 (CEST)


Mi è arrivata una mail di modifica anonima...quindi era tua? Perché è arrivata anonima? Mah...mistero della fede. Hahaha --Spinelladisc 22:04, lug 20, 2014 (CEST)

p.s. Grazie per le correzioni.


Ma cos'ha modificato il fetente anonimo?????--Spinelladisc 22:11, lug 20, 2014 (CEST)

Non l'ho aggiunto postumo il titolo, è stata una svista del copia e incolla.--Spinelladisc 22:38, lug 20, 2014 (CEST)


Lo so, mi spiace. Ma la modifica di un anonimo, per quanto costruttiva, mi ha dato davvero fastidio. Mentre, quelle apportate da Tref o da Scrivano (la tua autorizzazione mi sembra scontata) nell'articolo dei gattoni le ho accetate più volentieri, perché si sono firmati e hanno dato spiegazioni. --Spinelladisc 22:45, lug 20, 2014 (CEST)


Capito. Cercherò di non digrignare più i denti. Asd --Spinelladisc 22:59, lug 20, 2014 (CEST)


AAA: Trovato gigantesco cane a tre teste

In Sandbox1 (cioè, senza numero Asd) ho abbozzato l'articolo su Cerbero. Fammi sapere che ne pensi. Buona lettura.

Ho anche le immagini pronte da caricare. --Spinelladisc 03:28, lug 21, 2014 (CEST)


Va bene. Buon lavoro e Grazie. A presto --Spinelladisc 18:41, lug 21, 2014 (CEST)


Dovrei aver sistemato quello che mi sembrava sbagliato. Ho anche aggiunto il template e le immagini. --Spinelladisc 21:09, lug 21, 2014 (CEST)

Portale calcio

Ho scritto questa sottopagina per raccogliere meglio i lavori che stiamo facendo, anche con una frequenza bassa. Aggiungi quello che hai intenzione di fare. -- V E R P 8 9 12:01, lug 21, 2014 (CEST)

AAA trovata casa famiglia per cane a tre teste

Ok, ho incassato il colpo del template Asd. Credo di aver guidato Cerbero verso la luce: dovrebbe essere avvenuta correttamente la pubblicazione, come l'inserimento nella lista degli articoli recenti. --Spinelladisc 21:54, lug 21, 2014 (CEST)


Beh, visto che siamo in vena di complimenti...è solo grazie a te che imparo in fretta! Sei un bravo "tutor" (un giorno ti spiegherò da cosa proviene la citazione), molto paziente.

Ho ricevuto un commento da Sua Demenza Senile MATto nel Forum dedicato ai nuovi articoli. Dice che è quasi per intero da riscrivere. Tu cosa ne pensi?...sii sincero, per favore. Grazie. --Spinelladisc 22:37, lug 21, 2014 (CEST)


Problemi di sintassi? Perdonami se ti rompo, ma questa puntualizzazione mi colpisce profondamente. Ti dispiacerebbe farmi degli esempi. È strano, l'unico errore che non ho mai compiuto è proprio quello della sintassi (non lo dico con presunzione, sono davvero perplessa). --Spinelladisc 23:50, lug 21, 2014 (CEST)


Articoli, correzioni, sintassi, ecc...

Sono perfettamente d'accordo con te. Ritengo comunque che l'approccio di MAT sia comunque stato troppo aggressivo nei miei confronti (se fossi stata una studentessa che approcciava per la prima volta i vari tipi di testo, ne sarei uscita massacrata...e non ha senso, esistono le mezze misure). Abbiamo avuto anche un "lieve" screzio via mp, ma temo che i nostri GPS abbiano fatto cilecca e che, non essendoci mai trovati, nessuno dei due abbia compreso cosa volesse dire l'altro.

Ho letto anche i commenti di Puzza e lì ho trovati chiari, semplici e diretti: senza scrivere spaginate di roba ha reso il concetto. Siete stati, comunque, trattati da adulti. Però, questo è anche lo stile con quei scrive i suoi articoli (sì, sto studiando anche i vostri stili).

Non ti faccio e né ti farò mai una colpa di tutto questo. Come ho scritto, siamo persone adulte; e, come hai scritto tu, devo imparare a gestire le varie cose da sola (non ti ho, infatti, coinvolto nella questione con MAT...ho solo chiesto un tuo parere riguardo un errore, essendo tu il mio "tutor").

Ho ricontrollato Cerbero (Tref mi ha dato una mano e devo ancora ringraziarlo) e sistemato alcune cosette. Se hai tempo, buttaci un occhio.

E perdona il trambusto. --Spinelladisc 20:19, lug 22, 2014 (CEST)



Ho capito

Ok

ho
capito.
HA HA HA! (<-- questo è un errore di formattazione!...e di sintassi per giunta! Sì)

Hai parlato

di educazione
alla "Full Metal Jacket".

Hai anche scritto

che non tutti accettato
questo tipo

di educazione. Coloro che non accetano

si dividono
in due categorie

Palla di Lardo e Joker...

Spero
di essere

Joker! Asd

--Spinelladisc 13:49, lug 23, 2014 (CEST)


Ops...oh, porca, miseria! Che vergogna! Ho corretto l'errore. --Spinelladisc 13:49, lug 23, 2014 (CEST)

Sono tornato dopo degli esami

Mi scuso per non essermi fatto sentire tutto questo tempo ma avevo degli esami importanti da superare. Inoltre ti informo che per tutto il mese d'agosto sarò in vacanza quindi non potrò collaborare al Mursupilami e tornerò per settembre. Detto ciò volevo chiederti:

  • A che punto sei con la storia che stai scrivendo?
  • Se volessi archiviare una discussione come si fa?
  • Non so se tu conosci Encyclopedia Dramatica, diciamo una versione oscena di Uncyclopedia, per riassumere. Il fatto è che vorrei scrivere un nonmanuale su come scrivere i suoi relativi articoli, in cui in fondo ad alcuni articoli c'è una galleria di immagini, su cui si clicca per vederne altre. Si può fare una cosa simile su Nonci?-- Orco cattivoMeglio mangiabambini che comunista! 17:33, lug 23, 2014 (CEST)

Grazie e cercherò di godermi le vacanze al meglio. Per quanto riguarda ED, avevo notato che inseriscono nell'articolo un template che si può allargare cliccando su [Expand Gallery], così volevo provare a fare qualcosa di simile. Se non si può fare non fa niente. Per esempio prova a vedere questa galleria nell'articolo dei Simpson. Non vorrei che tu pensassi che io bazzichi in questo sito piuttosto preferisco che si dica di me che io bazzichi altri generi di siti.Asd-- Orco cattivoMeglio mangiabambini che comunista! 18:11, lug 24, 2014 (CEST)


Ho capito davvero, questa volta!

Ho corretto tutte le mie battute! Sì Controlla, tutor. Spero di aver capito bene, questa volta.

Sto per mettere l'articolo della Lamia nella mia Sandbox. Scusami se ci ho messo tanto, non era proprio un argomento facile su cui fare dell'umorismo. --Spinelladisc 21:24, lug 24, 2014 (CEST)


Lamia abbozzata

Come scritto nel titolo, ho abbozzato la Lamia nella Sandbox1. Non sono sicura del risultato: trovare qualcosa di vagamente umoristico per queste creature è stata un'impresa. E poi, è un articolo molto sintetico...non ho trovato molto. Spero vada bene. --Spinelladisc 22:15, lug 24, 2014 (CEST)

p.s. Non so, non sono soddisfatta.

Ehm, sarà lo stress o l'insoddisfazione sulla Lamia....non ho capito niente del tuo messaggio. Uffa! Questa Lamia mi ucciderà! --Spinelladisc 23:24, lug 24, 2014 (CEST)


Sì, ma solo di Lamia...ormai la vedo dietro tutti gli angoli! Sono tre giorni che ci lavoro: il primo ho fissato la pagina, il secondo ho scritto qualcosa, il terzo sono impazzita e ho messo le uniche battute che mi sono venute in mente...e fa schifo...
Non trovo nemmeno le immagini adatte! --Spinelladisc 23:30, lug 24, 2014 (CEST)
Va bene, dunque. Lo lascio in sospeso. Non so se hai tempo, ma vorrei sapere se l'articolo nella Sandbox2 è corretto o ha bisogno di una sistemata. --Spinelladisc 23:45, lug 24, 2014 (CEST)

Grazie e proverò. Premettendo che cercherò di non violare l'image use policy, posso inserire qualche immagine un po' forte, visto che è uno dei punti di forza del loro "umorismo"?-- Orco cattivoMeglio mangiabambini che comunista! 18:14, lug 25, 2014 (CEST)


Bozza Anime

Grazie, Zurpo! Hai centrato il problema! Stavo per chiederti chi contattare, appunto, di più preparato sull'argomento. Sistemo la Sandbox e poi contatto Undead Lord. --Spinelladisc 14:02, lug 26, 2014 (CEST)

p.s. Tref mi sta aiutando con la Lamia. Si è offerto di darti una mano con me. Credo che alla fine sarà un "Noncicross articolo". Asd

SOS

Ciao, vorrei provare a fare un articolo, lo osso fare nella mia pagina utente?


Comunicazione Interna

Ciao, Zurpo. Scusa se per un po' non ho dato notizie. Ho messo da parte la Lamia per concentrarmi sul Basilisco. Visto che sono abbastanza veloce a scrivere e tu sei molto impegnato, poiché attivissimo sul sito, approfitto sempre dell'aiuto di Tref. A te lascio sempre il giudizio più importante, ovvero la correzione finale.

Il serpente leggendario è quasi finito. Sono, tuttavia, ferma alle "Curiosità" per un problema riguardo una nota su Metal Gear Solid; MisterDi mi ha consigliato di contattare Kremisi, ma non ho ricevuto risposta.

Ho contattato anche Undead Lord per la bozza dell'anime e neanche lì ho ricevuto risposta. Va be', continuo ad aspettare. A presto. --Spinelladisc 15:03, ago 3, 2014 (CEST)


Non ho ancora inserito il Basilisco nella Sandbox. Stavo aspettando notizie da Kremisi (So che è un po' incasinato). Questa sera, sul tardi lo farò e mi occuperò anche della pubblicazione dell'anime, che tanto hanno già letto tutti...hahaha!
Per la battuta sullo spam: è tutta colpa del CANAJA! Asd --Spinelladisc 15:38, ago 3, 2014 (CEST)
p.s. Come noterai, mi sono permessa di dare qualche consiglio ad Orticaria. Mi è parsa, come tutti i nuovi arrivati (come lo ero io) un po' smarrita. Scusami, non volevo passarti davanti. --Spinelladisc 15:38, ago 3, 2014 (CEST)


p.p.s. Sto scrivendo le ultime cose sulla Lamia, con qualche consiglio di Tref. Es.: La caccia e le abitudini.

2

Penso di esserci riuscita, pensavo di scrivere "Ostrica", ora cosa devo fare? Come si caricano le immagini?

ciao!

Sai perchè non riesco a caricare le immagini con iPad? Mi diresti anche cosa ne pensi di quello che ho scritto finora?--Orticariadisc 18:18, ago 3, 2014 (CEST) mi sono firmata ;)

La finestra in cui dovrei caricare non è attiva, fa niente, proverò stasera da casa, ciau!--Orticariadisc 18:59, ago 3, 2014 (CEST)


Nuova sandbox

Ho creato la mia nuova camera dei segreti Asd -->Utente:Spinella/Sandbox3. Dentro vi troverai un mostruso Basilisco. Buona lettura.

Come promesso, ho anche pubblicato l'articolo sull'anime. Ora sentirò i pareri sul forum. --Spinelladisc 00:26, ago 4, 2014 (CEST)

Enigma

(sottofondo lontano e inquietante stile "robot dubstep", due occhi fiammeggianti compaiono nel buio) Salve, oh nabbysitter. Voglio fare un gioco con te: la data giusta è quella barrata, l'altra s'è aggiunta di prepotenza quando ha scoperto che il commento era riciclato. Ma com'è possibile riciclare se stessi? C'è qualcosa che sfugge al tuo controllo? E perché il commento è in corsivo? (Pausa del parlato, si sente solo la musica) Io conosco la soluzione di questo enigma, tu no. Indovini oppure no? (risata malvagia proveniente da una stanza chiusa, inquadratura che sfuma lentamente)--Isidoro Bubbola 12:06, ago 4, 2014 (CEST)

eccomi!

Dunque: ho cercato, davvero, di leggere il manuale, ma c'è troooooooppa roba! Non ci capisco niente! Comunque sono riuscita a caricare le immagini, spero correttamente. Più che altro per finire l'articolo ho copiato le formule da altri articoli. Solo le formule, eh! Cosa ne pensi, manca qualcosa?--Orticariadisc 11:52, ago 8, 2014 (CEST)

Ho fatto tutto (spero), ma non ho capito quali sono le frasi che andrebbero aggiustate. Le due immagini modificate le ho fatte io, le altre le ho trovate. Alfano e Renzi li ho messi fra gi "altri molluschi", ho tolto Renzi che c'è già ma Alfi lo lascerei, che dici? Ci sta bene tra gli invertebrati! Ora che si fa? Ah, ho altre domande: come si fanno le faccine? Come si va a capo?--Orticariadisc 20:26, ago 8, 2014 (CEST)

Fatto! Fai pure con le immagini, per quanto riguarda gli accenti mi sembrava di averli già corretti ,ma se ne vedi qualcuno me li aggiusti? Io non ci vedo più Asd --Orticariadisc 21:42, ago 8, 2014 (CEST)

Immagini per Creature Leggendarie

Ho notato che gli articoli del vostro bel progetto Creature Leggendarie sono carini, ma sono carenti di immagini originali o se ci stanno sono fatte così così (tipo nella pagina del Serpopardo). Serve per caso una mano sotto questo punto di vista? Vuoi sostegno nel tuo apprendimento di GIMP (era GIMP giusto?) ?--Deadpoolita 22:42, ago 13, 2014 (CEST)

Gentile Zurpone, ho riflettuto molto e ho capito che non sono pronto per entrare nel mondo di Nonciclopedia, così sono qui per chiederti se posso essere eliminato, per tornare ad essere solo un comune lettore. Grazie e addio, o Capitano mio Capitano --The Gonza 14 15:38, ago 14, 2014 (CEST)Gonza 2000

Addio

Gentile Zurpone, sono qui in ginocchio perché voglio chiederti se mi puoi eliminare: ho capito di non essere ancora pronto per entrare nel fantastico mondo di Nonciclopedia. Tornerò a vivere la mia vita da fan di Nonciclopedia e di tutti voi. Con stima, --The Gonza 14 15:42, ago 14, 2014 (CEST)Gonza 2000

WoS immagini

Ciao Zurpi vorrei un paio di delucidazioni in merito alla WoS Immagini.

  1. mi sembra di aver letto nel Forum che le votazioni sono sospese fino a fine agosto. Corretto?
  2. ho questa immagine che vorrei candidare. Come e dove devo inserire l'apposita didascalia?

So che devono essere passati almeno due mesi dal giorno in cui è stata caricata sul sito, ma se le votazioni sono sospese non ci sarà più quel problema quando le suddette riapriranno. -- 18:16, ago 15, 2014 (CEST)

Me la passo a testa in giù da quando mi sono trasferito in Australia... un po' troppo sangue mi sta fluendo al cervello... Ad ogni modo grazie del consiglio, spero che il Team Immagini non mi metta in cancellazione la foto del Bill fino a tale data (perché di fatto non è utilizzata). Nel caso mi consigli di scrivere due righe nella pagina per evitare che ciò accada? O il counter dei due mesi si riazzera così facendo? -- 19:00, ago 15, 2014 (CEST)
Si beh... Non credo parteciperò a nessun raduno nonciclopedico per il momento Asd Grazie della tua sapienza. La ficco in una Sandbox a caso allora attendendo il prossimo mesetto. -- 19:17, ago 15, 2014 (CEST)

prova per NST

Ciao Zurpo, grazie per avermi ammesso tra i niubbysitter in prova! Avrei però due domande: Ho già impostato il monobook.js per farmi apparire il pulsante col biberon ma devi sapere che ho problemi col pc e sono costretto ad usare il cellulare (per la visualizzazione del sito e la modifica nessun problema, faccio benissimo) il quale non prende quei pulsanti. Posso usare manualmente il template {{NST|Cresh.}}? Altrimenti scrivimi in PD quello che dovrebbe apparire, così uso quello inserendolo manualmente.
Un' ultima cosa: Il template NSTprova devo inserirlo sempre oltre a quell'altro, giusto?

Grazie in anticipo!! --Semplicemente, Cresh.(E chi altro?) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 18:52, ago 22, 2014 (CEST)

Perfetto, grazie!! Comunque i problemi al pc dovrei risolverli appena torno a casa (semplicemente usando un altro PC), perché ora sono ancora in ferie. Comunque una settimana circa.
p.s. Ideona: potrei crearmi un template tipo {{Utente:Cresh./NST}} con riquadro che mi metta automaticamente NSTProva e una frase personalizzata e pulsante di aiuto, posso?--Semplicemente, Cresh.(E chi altro?) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 19:18, ago 22, 2014 (CEST)

Ok

Hai ragione, ma mentre curiosavo sul forum l'ho vista e ne ho approfittato per imparare a caricarle, non lo faccio più, promesso! --Orticariadisc 19:28, ago 22, 2014 (CEST)

Re

Grazie! Per quanto riguarda il forum la mamma non vuole... scherzo! È che ho il solito problema con Ipad, proverò da casa. --Orticariadisc 20:07, ago 22, 2014 (CEST)

Niubbysitting

Scusa mentore, ma io per ora devo usare SOLO il template NSTProva quando prenoto? Ma così il niubbo come fa a sapere di essere seguito? --Treffoconfessa - CCSC 14:07, ago 23, 2014 (CEST)

Ah, zenchiù per la precisazione, eseguo subito--Semplicemente, Cresh.(E chi altro?) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 20:02, ago 23, 2014 (CEST)
quello lo so, ma mi sono fatto un templare che aggiunge anche NSTProva. Ciao e grazie!!--Semplicemente, Cresh.(E chi altro?) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 20:16, ago 23, 2014 (CEST)
Ho fatto una piccola modifica alla sezione Addetti ai lavori del progetto, spero sia di tuo gradimento, altrimenti libero di annullare --Semplicemente, Cresh.(E chi altro?) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 00:29, ago 26, 2014 (CEST)
Non si era ancora fatto la sua ;) Ciao!! --Semplicemente, Cresh.(E chi altro?) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 19:15, ago 26, 2014 (CEST)

Posso?

Posso avere un'altra sandbox, eh? Posso, eh? Gli altri però ce l'hanno... non è giusto. --Orticariadisc 13:30, ago 28, 2014 (CEST)

Nuovi articoli

Caro Zurpo, volevo farti sapere che la pausa estiva mi ha dato forza e vigore: ho sfornato ben 2 articoli (Pan e le Gorgoni); inoltre, Tref mi ha aiutato a concludere il Basilisco. Pubblicati tutti e tre. Sì
Ultima cosa: anche Cresh si è unito al team dei miei tutor, insegnandomi a fare una firma personalizzata. Asd --Spinella, la stupefatta!Area 51 14:05, set 2, 2014 (CEST)


Come noterai nella mia pagina utente e sul forum, ho creato un nuovo progetto --> Noncisfottiamo, il fumetto che racconta le nonavventure dei nonciclopediani. Tref, Cresh, io e altri abbiamo deciso di fare questo folle tentativo. Asd
Una scommessa? Una sfida? Può darsi. Noi ci si prova. --Spinella, la stupefatta!Area 51 16:56, set 7, 2014 (CEST)

Pozzo spiegarti tutto

Ho preferito aspettare che tornassi, e ne ho approfittato per rileggerlo. Pubblico o aspettiamo domani? --Milo Laerte Bagat tra gli alcolisti è l'Alcolista 19:16, set 7, 2014 (CEST)

Allora pubblico domani. Sì --Milo Laerte Bagat tra gli alcolisti è l'Alcolista 20:23, set 7, 2014 (CEST)

Perchè lo hai fatto?

Perchè hai rollbackato le mie modifiche alla pagina Wii sports? Non trovo vandalismi o poco ridere... --GabryMail 20:19, set 7, 2014 (CEST)

Ok, non faceva ridere, ma la battuta è basata su un fatto vero! Poi non so come sia uscito "pugigli"... ho fatto un errore di battitura. Dai, se correggo pugigli la posso rimettere senza che ti arrabbi?

Ok non insisto. In fondo ho precedenti penali su wikipedia (un bel blocco infinito) perché un mio amico che abita con me e gestisce lo stesso account ha fatto il cretino. Io ho spiegato all'admin che mi ha bloccato per un giorno di avere un amico cretino ma l'admin non ci ha creduto in quanto abbiamo lo stesso ip, stando nella stessa casa. Quindi ci ha bloccati infinitamente per tentativo di carpire buona fede. Suvvia! Chi se ne frega! Ora siamo su nonci! Grazie dei chiarimenti, mi hai aperto gli occhi, arrivederci! --GabryMail 23:52, set 7, 2014 (CEST) Discussioni Utente:GabryMail

Template firmamento

Dunque, spero di non aver sbagliato: ho scritto tra graffe "Utente:Spinella/firmamento" qui Arrow Utente:Spinella/firma1. Cresh precedentemente aveva creato una pagina apposita con l'intero codice. Cosa devo fare ora? Cancellare quella pagina? Sostituire nelle impostazioni il codice con il template? Ok, qui la risposta è chiara. Però, non sapendo se ho eseguito la procedura correttamente, non so proseguire. --Spinella, la stupefatta!Area 51 22:41, set 7, 2014 (CEST)

Fatto. Ora come faccio a cambiare il titolo della pagina Utente:Spinella/firmamento? --Spinella, la stupefatta!Area 51 23:16, set 7, 2014 (CEST)


Eeeee, per la prima volta, ho fatto tutto senza intoppi! Asd
Ah, ti ho fregato il template Archivio. Spero non ti dispiaccia. --Spinella, la stupefatta!Area 51 23:41, set 7, 2014 (CEST)
Falle cancellare Utente:Spinella/firmamento perché si è creato un redirect. Così impara anche a cancellare Sì. E comunque Bentornato!! --Semplicemente, Cresh.(E chi altro?) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 23:59, set 7, 2014 (CEST)
Già fatto! E anche rinominata! Tié!
Senti, Zurpo...ho un problema...Asdnon riesco a cambiare il colore della scritta "Archivio": ho provato inserendo un codice diverso, ma non lo recepisce. --Spinella, la stupefatta!Area 51 00:04, set 8, 2014 (CEST)


Io ho controllato modifica/vandalizza più volte, ma mi da già la pagina vuota. E non trovo alcun #Reinvia. Oltre al fatto che l'ho già rinominata. --Spinella, la stupefatta!Area 51 00:37, set 8, 2014 (CEST)
Uhm, ok. Spero che l'inconveniente non ricapiti più. Piuttosto, ti linko i due articoli che ho fatto da sola (Tref ha contribuito solo per il 10% questa volta, con alcune correzioni post pubblicazione Asd) Arrow Pan (mitologia) e Gorgoni. Buona lettura. --Spinella, la stupefatta!Area 51 13:44, set 8, 2014 (CEST)

Re:Androsfinge

Ciao, Zurpa. Qualcosa avrei in mente ma devo parlare coi ragazzi del progetto fumettistico. Se hai qualcosa in mente, sono tutta occhi. Appena trovo cinque minuti do un'occhiata alla tua sand; ci aggiorniamo stasera. Besos.--AutScrivi a Mente 15:50, set 8, 2014 (CEST)

Ariecchime. Ti dico cosa secondo me non va. Intanto la tabellazione fatta in quel modo è vagamente caotica; uno schema più "geometrico" a mio avviso funzionerebbe meglio, considerato il colpo d'occhio. La suddivisione in area geografiche non mi convince. In primis perché solitamente i nomi dei raggruppamenti sono ironici e tengono il tono, in secundisse perché potrebbe verificarsi il caso di uno o più esseri che non sapresti dove mettere. Tipo Cthulhu, per dirne una, dove lo metteresti? Carine le immagini ma si può fare di meglio. L'aspetto "estetico" mmmm... no. Prova a usare un colore in dissolvenza e ad arrotondare gli angoli, magari anche ombreggiandoli. C'era altro che volevo dirti ma sono vecchia e rincoglionita quindi me lo ricorderò presumibilmente verso le 4 di questa mattina. Per i colori poi vediamo meh. Besos. --AutScrivi a Mente 00:46, set 9, 2014 (CEST)
Me la sono pensata. Secondo te è fattibile usare un'immagine come sfondo del template? A tutto corpo, intendo. Non una immagine su uno sfondo colorato ma proprio una immagine come sfondo. --AutScrivi a Mente 16:37, set 9, 2014 (CEST)
In effetti, sì. Un cielo notturno, magari con nuvole e luna, "solcato" da un coso tipo l'Uomo falena. Oppure l'uomo falena potrebbe essere in primo piano, in basso a sinistra, che guarda il lettore e picchietta sullo schermo con un artiglio. Si dovrebbere fare in modo di dare l'impressione però che ci siano crepe attorno al suo dito. In ambedue i casi l'essere deve avere un'espressione o delle movenze che risultino ridicole. --AutScrivi a Mente 18:38, set 9, 2014 (CEST)
In questo purtroppo non posso esserti di aiuto alcuno: sono impedita. Al massimo posso tenerti il portacenere mentre bestemmi coi codici. E prepararti il caffè. Lo ben so--AutScrivi a Mente 00:16, set 10, 2014 (CEST)

Il cielo può andare bene, anche se credo che, visti i colori di un'immagine fotografica, sarebbe difficile "amalgamarla" con i colori del template chiuso. L'immagine del losco figuro non mi piace. Sto cercando delle immagini per spiegarmi meglio; porta pazienza.Asd --AutScrivi a Mente 15:32, set 11, 2014 (CEST)

Forse ho trovato qualcosa. Non la do per buona, è solo per farti capire cosa avevo in mente per il figuro: http://www.spaghettiufo.it/wp-content/uploads/2013/04/909.jpg. Immagino stilizzato meglio, completamente nero e con le gambe più ritratte, mentre solca un cielo scuro. Ho reso? --AutScrivi a Mente 16:14, set 11, 2014 (CEST)
Sì, inizia ad avvicinarsi. Continuiamo a cercare, ma intanto potresti sentire cosa ne pensano anche gli altri.--AutScrivi a Mente 01:42, set 12, 2014 (CEST)

Tonino

Esiste veramente...è un mio professore di matematica privato se lo vuoi sapere!

!

Spammone! Asd --Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 19:24, set 11, 2014 (CEST)

re

Tiè! Asd --Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 13:19, set 14, 2014 (CEST)

PS La stronza sedicenne che oggi pomeriggio non mi ha ceduto il posto a sedere sull'autobus, ora ti tocca scriverlo Lo ben so --Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 13:48, set 14, 2014 (CEST)

La tua bellissima faccia

Ciao Zurpo, nell'immagine della tua caricatura che hai caricato (File:Zurpone Nonciclopedia.png) se posso darti un consiglio: La vuoi come logo per la tua pagina utente, giusto? Secondo me starebbe meglio tagliandoci la parte in cui si vedono le mani, cosa ne pensi? --Semplicemente, Cresh.(E chi altro?) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 00:49, set 16, 2014 (CEST)

Infatti, avevo ragione: Molto bella l'ultima versione Asd--Semplicemente, Cresh.(E chi altro?) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 20:12, set 16, 2014 (CEST)
Prego! --Semplicemente, Cresh.(E chi altro?) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 20:17, set 16, 2014 (CEST)

Template sezione creature leggendarie

Salve Zurpo! Ho dato un'occhiata al template di sezione che hai preparato. Come mai non ne sei convinto? -- V E R P 8 9 12:56, set 16, 2014 (CEST)

Forse potresti suddividerli solo in europei e extracomunitari. Poi penso vada bene così. Sì -- V E R P 8 9 18:32, set 16, 2014 (CEST)
A proposito, come è finita? Sono rimasta in attesa di evoluzioni.--AutScrivi a Mente 23:48, set 16, 2014 (CEST)
Bene, ci si aggiorna venerdì allora. Intanto il solito buon Treffo mi sta dando una grossa mano con una vignetta che volevo inserire nell'articolo sull'androsfinge. Fatto quello dovrei essere in grado di sistemare i contenuti e pubblicare. Logicamente tu hai il dovere morale di leggere la pagina prima della pubblicazione. --AutScrivi a Mente 00:12, set 18, 2014 (CEST)

Il Rosikoneeee

Grazie per l'aiuto a contrastarlo --Semplicemente, Cresh.(E chi altro?) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 10:53, set 21, 2014 (CEST)

È bravo: Ha pure imparato a mettere le pagine in cancellazione copiando il tuo testo Asd --Semplicemente, Cresh.(E chi altro?) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 10:59, set 21, 2014 (CEST)

Ho sbagliato a caricare un'immagine, non ho inserito il nome, perdonami

Duchessa in festa

azz Cavolo, dovevo leggere la tua raccomandazione prima di andare a comperare lo Château Lafitte. Facciamo così, alla terza stella ci si ubriaca come portuali di Livorno. Lo ben so Ovviamente sei invitato. --GorillaK2 Maddeché?! 21:49, set 22, 2014 (CEST)

Androsfinge

Mi mancano due cazzate per terminare l'articolo e togliere il template. Prima di consegnarlo all'oblio, vorresti darci un'occhiata?--AutScrivi a Mente 16:43, set 25, 2014 (CEST)

Perché pleonastico? Ci sta, considerato che Edipo non sapeva ancora nulla e la sfinge gli ha svelato un arcano, in effetti. Asd Sì, a citazioni e immagini avevo pensato. --AutScrivi a Mente 17:45, set 25, 2014 (CEST)
Ok, mi ci metto stasera. --AutScrivi a Mente 18:45, set 25, 2014 (CEST)

ormai ci ho preso gusto

Visto che ultimamente sono un morphizzatore e devo allenarmi: Ti serve un template animato per raccogliere le tue opere, da mettere al posto del cassetto? Ovviamente inseriresti le cose come fosse il template riquadro, ma senza mettere altro che l'elenco delle pagine? --Semplicemente, Cresh.(E chi altro?) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 00:00, set 27, 2014 (CEST)

Prestamente agirò --Semplicemente, Cresh.(E chi altro?) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 18:42, set 27, 2014 (CEST)

Roba dei tempi nostri

Sono indeciso sui template di abbellimento e sezione per questi fregni. Non fare complimenti se vuoi aggiungere qualcosa. --GorillaK2 Maddeché?! 12:39, set 27, 2014 (CEST)

Un templeit delle meteore in effetti manca, non so se è applicabile a loro ma andrebbe fatto. Direi un disegno misto con roba di sport/musica/tv/politica etc di sfondo, attraversato da una meteora. Senti un grafico se può occuparsene. --GorillaK2 Maddeché?! 16:44, set 27, 2014 (CEST)

Che significa che più nabbo non si può ?

Ciao zurpone, sono emmanuelemanu, pultroppo ho cancellato il mio vecchio account manuelemanu perchè, venendo bannato ho deciso di crearmi un altro account, ma mi sono stancato, quindi ti chiedo:di a elpampa che mi lasci in pace, non faccio nulla di male, mi banna infinitamente in modo che io non posso modificare ne la pagina discussione ne una qualsiasi pagina di nonciclopedia... non ho il messaggio, mi dispiace... fammi sapere ciao.--Emmanuelemanudisc 17:40, set 28, 2014 (CEST)

Ok fammi sapere cosa ti dice, e già che ci sei, rispondimi a una domanda: cosa voleva dire la tua MODIFICA che hai fatto alla mia pagina creata col account manuelemanu? hai fatto una modifica, cosa volevi dire? e poi è normale che l'avete cancellata? se si perchè? grazie--Emmanuelemanudisc 17:51, set 28, 2014 (CEST)

Ho cercato senza successo il range in cui potrebbe essere finito, ma se si degna di postare il messaggio che gli è comparso mentre tentava di modificare la pagina sarebbe di grande aiuto. Ancora meglio, una lista degli eventuali altri account che ha registrato, visto che ha definito quello qui sopra come l'ennesimo. Comunque posso mettergli il noban a quest'ultimo account, non è che perda chissà quali contributi sul vecchio.--El PampaVediamo che sai fare... 21:57, set 28, 2014 (CEST)

Vabbè, pure se non riusciamo a ottenere quei dati, la cosa più importante è che impari a non sfornare altri articoli così, sennò il noban se lo può fare in insalata.Asd--El PampaVediamo che sai fare... 22:08, set 28, 2014 (CEST)

Regalo per te

Guarda la tua PU e valuta. Ti avverto che potresti avere modifiche in futuro Mi piace. Comunque ho finito, ci ho messo tutto l'impegno possibile per farlo e sono soddisfatto. Per aggiungerti gli articoli vai in Utente:Zurpone/Magico Mondo/Articoli e riuscirai facilmente. Fammi sapere --Semplicemente, Cresh.(E chi altro?) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 14:08, set 29, 2014 (CEST)

Ah, anche questa pagina Utente:Zurpone/Magico Mondo/Vari ti può tornare utile --Semplicemente, Cresh.(E chi altro?) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 14:09, set 29, 2014 (CEST)
Figurati! Comunque la sezione che dici la trovi in Utente:Zurpone/Magico Mondo. Le sottopagine le ho fatte perchè così è più semplice navigare tra le sezioni e per non appesantire troppo le pagine. Comunque la lista delle sottopagine è questa:

comunque adesso vado a modificarti il colore della sezione vita, così vedi anche tu dove agire Mi piace--Semplicemente, Cresh.(E chi altro?) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 17:35, set 29, 2014 (CEST)

Ora va un po' meglio--Semplicemente, Cresh.(E chi altro?) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 17:48, set 29, 2014 (CEST)
Ovvio Asd, ma serve anche per sapere a chi chiedere se si ha bisogno di un lavoro del genere Sì. Anche in Discussioni Utente:Trefezex trovi il mio intervento Wink--Semplicemente, Cresh.(E chi altro?) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 18:38, set 29, 2014 (CEST)
Così mi sommergono di lavoro... No grazie Asd. Scherzi a parte, se te lo chiedono indirizzali pure a me Mi piace--Semplicemente, Cresh.(E chi altro?) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 18:50, set 29, 2014 (CEST)

Arisfinge

Ciao, caro. Abbiamo un problema: androsfinge e sfinge parlano della stessa cosa, in sostanza. Me ne fotto e proseguo? Le inzicco a forza l'una nell'altra? Dico che non ho sentito nulla perché a quell'ora ero dal barbiere? --AutScrivi a Mente 00:30, set 30, 2014 (CEST)

Che non fossero la stessa cosa ok, ci arrivo. Il punto è che l'articolo sfinge parla in realtà dell'androsfinge di Giza. Può andar bene come dici tu, ma si potrebbe anche pensare a rinominare il primo articolo. Beh, a esser meglio di quella pagina ci vuol poco Asd. --AutScrivi a Mente 00:03, ott 1, 2014 (CEST)
Sono Auto. Ho già chiesto nel forum; se non arrivano risposte in un tempo ragionevole, facciamo così come concordato: spostamento e vedianche.--87.3.23.127(disc) 17:23, ott 1, 2014 (CEST)

I patti sono patti

...anche se Lateranensi. Birra A questo punto, appena ci si vede si sbevazza assieme. Unica cosa, visto che i francesi mi stanno appoggiati sul cornicione del c...., ci si fa un chianti. --GorillaK2 Maddeché?! 18:14, ott 6, 2014 (CEST)

P.S. Ho inserito una notizia flash sbagliando la data, ho messo 5 invece di 6. Hai idea di come si fa a cambiarla? GorillaK2 Maddeché?! 19:43, ott 6, 2014 (CEST)

Ok, ora ho capito. Lo ben so Non sapevo che la notizia finisse in fondo all'elenco delle flash. Ho spostato anche da data 5 a 6 la news. Tutto a posto. GorillaK2 Maddeché?! 21:29, ott 6, 2014 (CEST)

Spazio detrattori

Mi hai dato una bella idea: Premio DeTrattore del mese! E abbiamo anche il primo vincitore. --Treffoconfessa - CCSC 00:27, ott 8, 2014 (CEST)

Modifiche su Sardegna

Dato che prima o poi me ne dimenticherò di nuovo lo scrivo qui, così una tua risposta mi ricorderà le modifiche promesse e mai fatte. Asd

Volevo integrare parte di un articolo cancellato in passato dal tribunale principalmente perché a quei tempi stavano spuntando troppi articoli sulla Sardegna e avevano preso alle palle. Tsk e prima di procedere con le modifiche volevo leggere il parere di un altro conterraneo. C'è qualcosa che toglieresti? dunque... --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 13:17, ott 8, 2014 (CEST)


Umorismo sardo.

« Chi ha orecchie per udire, udda. »
(Biddaio)
« Chi la fa, la spesa. »
(Biddaio)
« Lo sterzo è bello quando gira poco. »
(Biddaio)
« Meglio Bobby Solo che Mal accompagnato. »
(Biddaio)


L'umorismo sardo è una potente arma di distruzione di massa ideata ed elaborata nelle peggiori bettole (tzilleri / barracche) del Sultanato di Sardegna.

Storia

I Sardi da sempre son stati abituati a vedersi piombare continuamente in casa stranieri e non sempre (anzi quasi mai) turisti [1], gente che voleva solo spadroneggiare sull'isola e non capiva un cazzo di come trattare con quegli introversi abitanti di quelle introverse torri situate sull'introversa sommità di quelle introverse montagne, limitandosi così in cose innocenti come tassarli, deportarli o schiavizzarli. Furono i Sardi stessi, tra un'Ichnusa evaporata e un bicchierino di mirto, a cominciare ad abituarsi a trattare con gli invasori, ma a modo loro, facendo i fintotonti probabilmente per trarne qualche vantaggio, in primis quello di non farsi fottere fingendo di farsi fottere e di tacere fingendo di dire. Così nacque il fenomeno del sardomutismo (detto anche sindrome da omissis cossighiano o "morbo dell'ittegherre"); invece, le origini del celebre riso sardonico (quello che fanno i Sardi, quando tu, turista, fai qualche pirlata che giustifichi con "ma tanto sono in vacanza!") vanno cercate in una caratteristica erba tipica dell'Isola che teneva gli abitanti sempre sorridenti da mattino a sera.

Caratteristiche

L'umorismo sardo si basa su quattro componenenti fondamentali e già per loro natura intrinseca particolarmente distruttive: il sarcasmo barbaricino, la cionfra sassarese, la maldicenza algherese e la strafottenza cagliaritana. Esistono poi, componentistiche minori come il fatalismo sulcitano o il cold humour gallurese, ma senza le prime quattro si ha al massimo una pessima contrafazione.
Come le armi pericolose, lo humour sardo va trattato con la massima cautela: se lasciato nelle mani di ragazzotti di 14/15 anni che cominciano a farsi una vita mondana, diventa una cosa più triste degli articoli aperti dai n00b sulla Nonci; se, invece usato con perizia, può diventare qualcosa giusto meno micidiale del campo di Birkenau: infatti, Giuorgino e l'ONU coalizzati, dichiararono l'umorismo sardo arma di distruzione di massa ancor prima dell'11 settembre 2001.

Maestri di Umorismo Sardo

Son davvero pochi quelli che hanno saputo sintetizzare tutte queste componenti; nei casi singoli possiamo citare Eroi della Resistentzia Sarda cuntra a su Colunialismu Italianu come Graziano Mesina (sarcasmo barbaricino), Gavino Sale (sarcasmo barbaricino + un po' di cionfra sassarese) o Renato Soru (strafottenza cagliaritana); ma il vero campione è lui, Zizzu Franzischeddu, che partendo dagli elementi di base del sarcasmo e della cionfra, ha saputo unire, principalmente dal '76 in poi, anche la maldicenza (celata) e la strafottenza.
Fallimento totale, invece, con Pino e gli Anticorpi: nonostante siano grandi, grossi & vaccinati, la loro cionfra è particolarmente n00b.

Note

  1. ^ compresi i continentali: sì, ancora oggi, dopo 288 anni dall'inizio del governo dei Savoia, molti sardi vi vedono come stranieri! E a fora dae sa domo nostra, como!

Voci correlate

Eh, la prova definitiva che il tribunale non è sempre giusto. Asd Anch'io ero per lasciare tutto, procedo con la fusione allora. Riot --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 17:36, ott 8, 2014 (CEST)

Pistrice

Si è capito che stavo scherzando, vero? Abbraccio--AutScrivi a Mente 20:17, ott 9, 2014 (CEST)

Ah, meno male Zurpa! Ero lì che cucinavo il pollo con i peperoni e improvvisamente mi è venuto il dubbio di poter essere fraintesa. A più tardi. Ti ricordi che abbiamo un "appuntamento", vero? Asd--AutScrivi a Mente 21:15, ott 9, 2014 (CEST)


Template mostri

Ciao Zurpo, ho sentito che stai facendo il template sui mostri e le creature leggendarie, volevo sapere se eri interessato a qualche suggerimento.--Alex 48 23:11, ott 9, 2014 (CEST)

La mia idea era questa: ti ricordi i vecchi Monster in My pocket? Dovresti erano parecchio famosi nei primi anni '90, orbene, pensavo che il template potesse avere un aspetto che richiamasse le vecchie bustine di quei giochi, una volta che si clicca sul template esso si apre e si dividono i vari mostri per categoria: popoli mostruosi, creature immortali (tra cui si dovranno annoverare i senatori a vita), creature infernali (tra cui inserire anche cose che non centrano nulla come politico e professore ad esempio), mostri da videogiochi, mostri che non si capisce dove iniziano e come finiscono.

Naturalmente questa è solo una piccola idea, giusto per rendere il tutto grottescamente ridicolo. di seguito ecco un piccolo link per farti un'idea http://casacappellaio.altervista.org/blog/monster_in_my_pocket_logo.jpg poi fammi sapere che ne pensi.--Alex 48 23:07, ott 10, 2014 (CEST)

Beh, grazie! Naturalmente se vuoi qualche altro dettaglio per le eventuali suddivisioni fammi pure sapere, magari ci lavoriamo insieme.--Alex 48 21:25, ott 11, 2014 (CEST)