Discussioni utente:Wedhro/Archivio 2018-02-03

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Template wikipedia

In realtà ora il template fa un po' di casino con l'indirizzamento di pagine con più di un nome; per es:

{{wikipedia|Hard rock}}

visualizza rock Hard rock e punta alla pagina Hard.

Fabioankka, a.k.a. Fabio [parliàmone] 08:22, ott 10, 2017 (CEST)

« non è ben visto pasticciare con le PD […] non farlo più […] »
(Wedhro)
« le discussioni che possono interessare tutti […] andrebbero fatte nella PD relativa »
(Wedhro)
OK: recepito (entrambi i punti)! Non succederà più; chiedo venia.
Però nel futuro, per favore, sii gentile: rispondi alle questioni che ti vengono illustrate, anche solo con un
Fabioankka, a.k.a. Fabio [parliàmone] 09:16, ott 10, 2017 (CEST)
Va bene, non alziamo i toni: non volevo mica fare polemica. Intendevo il fatto di non aver risposto alla segnalazione del bug sul template, per cui non avevo capito che avevi ripristinato la vecchia versione.
Fine della discussione, e grazie dell'aiuto!
Fabioankka, a.k.a. Fabio [parliàmone] 09:31, ott 10, 2017 (CEST)

Social

Io non avrei niente in contrario, il fatto è che in quanto snob del cazzo per principio non sono iscritto ad alcun social, ad eccezione di facebook in cui mi iscrissi mesi fa, sotto pseudonimo, per tentare di reperire notizie su di una amica di una mia amica con l'intenzione di trombarla, ove possibile (il che non è ancora stato, peraltro). Il relativo account è quindi vuoto, senza amici e privo di tutto: nemmeno mi ricordo la password (lo pseudonimo invece lo ricordo: Ricky Weisskopf).--Blueyes2002 disc 17:54, ott 11, 2017 (CEST)

Galleria tappata

Ciao Wed, ti viene in mente il perché la galleria in Esterofilo non funzechi? (con Crome almeno) Si vede la prima immagine e le altre nisba. --GorillaK2 Ausfritterzen! 19:09, ott 12, 2017 (CEST)

Se hai qualche idea ben venga. La gallery tradizionale disposta su file fa cagare sul cellulare, mette le foto una di fianco all'altra e non si legge una minchia delle didascalie. C'è altro che si può usare? --GorillaK2 Ausfritterzen! 19:22, ott 12, 2017 (CEST)

Grazie per la sistemata alla galleria. Sul "sembra quasi ammettere inutile leggere, guardate le figure"... ci sono articoli in cui le figure "ci stanno", secondo me questo era uno di quelli. Ma son gusti. --GorillaK2 Ausfritterzen! 19:12, ott 13, 2017 (CEST)

Immagine uguale caricata con titolo diverso

Era solo un esperimento per vedere se si accaniva anche su quella. Asd Sembrerebbe comunque che il ban di un giorno sia bastato per fargli capire che non deve rompere i coglioni. Sì --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 18:35, ott 13, 2017 (CEST)

Mah, certa giente non ha proprio nulla da fare Asd--Cresh. Buonsalve! Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 19:03, ott 15, 2017 (CEST)

Libero di rimuoverla quando vuoi--Cresh. Buonsalve! Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 19:14, ott 15, 2017 (CEST)

Re:Forum

Ahia... Per quello che ne sapevo io l'admin del vecchio forum era Caesar. Questa figura del "gestore" mi risulta completamente nuova, mi pare di capire sia disgiunta dalla precedente. Non so che dirti. Se il forum non è raggiungibile suppongo non si possa nemmeno sapere chi è però. Posso però chiedere a Puzza e a Mat su Fb. Volendo Pistacchio possiamo farlo scendere dal cielo. Giusto il tempo che mi risponda. Passa in chat che devo parlarti, per cortesia.--AutScrivi a Mente 10:35, ott 17, 2017 (CEST)

Porto nuove, non buone. Sono riuscita a parlare con Zaza. Visto che la cosa ha un interesse generale, dove posto le sue risposte?--AutScrivi a Mente 00:15, ott 18, 2017 (CEST)

BTA?

Stavi per cancellararla pensando fosse una BTA? A prescindere dal fatto che quale vecchio (vecchissimo, secondo solo a te tra gli abituali) utente non mi sognerei mai di fare una voce relativa a battute tra gli amici....ma mi sgomenta la tua ignoranza storica. si tratta di un personaggio abbastanza famoso, al pari di Oberdan, Battisti (non il cantante!), Orsini. Peraltro: poiché alla voce in questione tengo davvero molto (una sorta di mia riabilitazione personale di mezzo piemontese-sabaudo e mezzo lucano), quando avrò finito il lavoro se tu avessi appunti da fare o meglio ancora un po' della tua ironia scientifica da dispensare, dacci dentro. Deve essere una di quelle robe da tramandare ai posteri. Perché anche i nazionalsocialisti sanno apprezzare il coraggio di chi soffre per un ideale. --Blueyes2002 disc 20:23, ott 17, 2017 (CEST) P.S. Hai ragione: divento vecchio ma il mio spirito combattivo non si affievolisce, anzi diventa più forte! Peccato manchino i giovani cui trasmetterlo.

Re: le minacce che credi di farmi

Non permetterti più di scrivere nella mia PD, Wedhro. Tu non hai alcun diritto di bannare un utente come me, solo perché ti dico che sei una testa di cazzo. Perché lo sei. Come sei un "coglione che rovina il sito", come ti ha definito il Lord ed altri dolci epiteti con cui ti ha definito Isy. Ma con loro stai zitto, eh? Cos'è? Ti eccita sessualmente minacciare me in particolare? Beh, le tue minacce ficcatele su per il culo. È il posto in cui devono stare. E vergognati. Ma vergognati davvero, alla tua età. Bannami, dai. Ti ho dato materiale a sufficienza. Bannami, stronzo. Forza. La cosa non cambierà dei fatti però: sei un amministratore penoso, un utente mediocre, un articolista scarso, un restauratore pessimo, con un umorismo da far piangere e che non ha capito che il 98% dell'utenza qui è più capace di te praticamente in tutto e che l'unico motivo per cui sei stato eletto adm è che sei un nerd tecnico, stai sul sito da millenni e hai tanto tempo libero da dedicare a cose pallose di cui nessuno vuole occuparsi. Non sai fare altro qui. Prego, proceda con il ban. Soffrirò come un cane per almeno tre quarti d'ora. Magari chiedi il parere dell'utenza stavolta, invece di fare quello che le pare. Ah, magari continua ad annullarmi modifiche. Annullale anche ad Auto, Blue, Inopinato, Isy, prova anche con Zurpone a che ci sei. Vai Wed. Salva il sito. -- Exodus 96 21:58, ott 17, 2017 (CEST)

Niubbo del Cavallo Pazzo e violazione codice deontologico nonciclopedico

Con riferimento al paragrafo 2 della voce "Niubbo" - espressamente al passaggio In particolare tutte le associazioni ambientaliste vietano la pratica del "mordere il novizio", e ai fatti recenti ad opera di Wedhro riguardo l'anteprima della pagina anteprima di Cavallo Pazzo, il sottoscritto Anon Anonnipotente condanna Wedhro a domandarsi millemilavolte: "Sono un bravo ragazzo?", e si associa al nobile epitaffio del defunto niubbo: "Il Grande Spirito abbia pietà di te; Augh." 09:03, ott 21, 2017 (CEST)

Una Lunga vacanza

Ciao Whedro, sono Orno' scusami se non mi son fatto sentire per tre mesi, sono stato in vacanza; ho notato che la pagina sul Libano che stavo scrivendo è stata cancellata perchè faceva schifo; se la dovessi rifare avresti qualche consiglio da darmi? --Ornostagnodisc 21:19, ott 22, 2017 (CEST)

Sedicenne

Wed, non mi giudicare male. Io non lo sapevo quanti anni avesse, giuro! L'ho letto dopo. Ho letto "niubba", lo sai che qui la figa scarseggia come l'acqua nel deserto, e mi sono precipitato. D'altronde se Auto mi aveva affibbiato la patacca "Fake maniaco" in PU, un motivo ci sarà. Ad ogni modo mi pare scriva in maniera decente e sappia incuriosire. Se potrò aiutarla, senza secondi fini (almeno per i prossimi due anni, ovviamente), lo farò volentieri, al solo scopo di migliorare il sito e bla bla bla. --Blueyes2002 disc 19:36, ott 30, 2017 (CET)

A proposito delle votazioni attualmente in corso in Parlamento, non mi è apparso il relativo banner: ti sei ricordato di metterlo?Lo chiedo perché in caso contrario qualcuno (anche se non vedo file di giuristi alla porta pronti a chiedere di invalidare la votazione sollevando il cavilloso problema) potrebbe sollevare obiezioni.--Blueyes2002 disc 20:23, ott 31, 2017 (CET)

Allora forse è un problema solo mio. L'importante è che hai la prova. Mi sorprendeva che folle di gente non avessero ancora votato gli interessanti quesiti proposti, diciamo. Altra cosa: questa pagina deve considerarsi terminata? Poiché se così fosse aggiungo un'immagine che ho in mente e la metto tra i recent.--Blueyes2002 disc 20:45, ott 31, 2017 (CET)
Che io sappia gli stub non vanno tra gli articoli recenti. Volevo appunto sapere se andava considerata "incostruzione", "Abbozzo" o terminata, atteso che in mancanza dei relativi template andava intesa come pagina finita. Ora è risolto: aggiungo l'immagine e amen. È che vorrei arrivare a quota 15.000 articoli!--Blueyes2002 disc 21:01, ott 31, 2017 (CET)

Bentornato

Magari fosse la figa a farmi sparire. Asd Vedo che stai continuando le riforme, in sintesi, cosa mi sono perso?--BigJack 15:45, nov 1, 2017 (CET)

Il fatto che il vecchio forum sia andato perso è vergognoso. Bene per tutto il resto!--BigJack 19:07, nov 1, 2017 (CET)

Re:Lezzi

Anzi, un tempo ci andavo giù molto più pesantemente! Asd In realtà da anni quel povero malato è l'unico contributore da quei range (è un rompipalle storico, del quale da tempo sappiamo tutti i range da cui attinge), e nel tempo gli utenti registrati che ne condividevano qualcuno hanno ricevuto tutti il noban. Poi bloccando il range 0/24 ho effettuato un blocco sì vasto, ma abbastanza selettivo. Ben diverso se fosse stato un blocco 0/16 (cui peraltro il soggetto mi ha costretto a ricorrere in talune occasioni). Diciamo che così facendo da una parte mi evito di bannare a più riprese in tempi ristretti; dall'altra anche lui deve fare qualche passaggio in più (non sembra, ma lo fa sclerare Twisted) per cambiare ip (tipo spegnere e riaccendere il router...). --Zurpne 14:03, nov 9, 2017 (CET)

EDIT: comunque ho modificato il blocco a 1 settimana. Vediamo se ci sono differenze. --Zurpne 14:08, nov 9, 2017 (CET)


Ho bisogno di uno psisichiatra

Grazie per lo sfanculamento e la derisione l'aiuto e i consigli preziosi che mi hai dato! Ora fare io pagine nuove perchè no avere cazo da fare! --Vibovalentiaeunbelopostodisc 14:30, nov 9, 2017 (CET)Vibovalentiaeunbeloposto

Lanza

Ciao, grazie per il benvenuto, sì me la cavicchio con le cagate tipo l'articolo sull'eroe scolastico, frutto di anni di ignoranza gratuita e visite sporadiche al sito. Un saluto. --AdamLanza01

Re:CU

"Esternoforumite"... Asd Ti dico quel che so (che è quel che mi è stato detto a suo tempo): il CU veniva assegnato al termine di consultazioni molto informali tra admin e burocrati (nel senso che anche un admin non burocrate poteva dire la sua), che avvenivano sull'ormai defunto forum nella sezione riservata. In pratica, come è successo per me, uno dei due che deteneva il CU, un bel giorno diceva una cosa tipo: a breve dovrò lasciare per sempre il sito, che ne dite di passare il mio CU a <Anonimo>? Gli altri rispondevano Ok, va bene. Allora qualcuno scriveva a Wikia e li informava dell'avvicendamento; Wikia chiedeva conferma agli interessati e, una volta avutala, provvedeva a spostare il CU da un utente all'altro. Questo è quanto. --Zurpne 18:23, nov 15, 2017 (CET)

Cattivone che sei... Asd Vado a fare il turno di notte, a domani. --Zurpne 19:11, nov 15, 2017 (CET)


Utente:FRAVIUM. Ambasciata utente

Grazie Wedhro. Ho provato a cancellare la pagina io ma non so come si fa. Poi ho pensato che avevate ragione: ho esagerato... mi piacerebbe essere d'aiuto. Mi spiegheresti come potrei? Arrivederci, --Fravium è stato qui! Banco Informazioni Insultami qui ma rosica quaggiù 22:11, nov 22, 2017 (CET)

Allora Wedhro. Ho pensato che dopotutto mi dispiace che nonciclopedia non possegga una paggina di Clash Royale. Ci ho riflettuto e mi sono deciso: perché non ci fissiamo una data e non ci lavoriamo insieme? --Fravium è stato qui! Banco Informazioni Insultami qui ma rosica quaggiù 20:21, nov 23, 2017 (CET)

Bubbolo

  • Lo so che non è illegittima, ho votato anche per le riforme precedenti, ma inizialmente ho votato pensando fosse una formalità come riconfermare Zurpone, anche perché mi sembrava che Bubbolo fosse inattivo e ho ragionato come per E^6. Ora se lui ritorna e ha da ridire quantomeno mi preoccupo di ascoltarlo, quindi ho sospeso il mio voto --CAESAR 14:08, nov 25, 2017 (CET)
  • No figurati, nessun problema... La situazione è effettivamente insolita, perché Bubbolo s'è dimesso da un ruolo, ma ora la riforma ha mischiato un po' le carte e lui si ritrova nello stesso ruolo di prima con un nome diverso. Io non ho motivi di "sfiduciare" Bubbolo se non la sua volontà, quindi voglio sapere cosa intende fare lui, come fatto per Zurpo. --CAESAR 19:19, nov 25, 2017 (CET)

Ambasciata utente: FRAVIUM

Ora so come non fare nabbate. Quando leggerai questo messaggio, associa la mia ambasciata utente al sottoscritto. S'il vouz plait. --Fravium è stato qui! Banco Informazioni Insultami qui ma rosica quaggiù 20:10, nov 25, 2017 (CET)

Semplicemente perché non voglio dover costantemente firmare ciò che faccio, per cui ho brevettato la Ambasciata Utente per poter evitarmi questo supplizio ricorrente. E poi vprreo divulgarlo tra i nonciclopediani per un futuro esente da PD disordinate e caotiche. Questo è quanto

Re:Admin

Con calma, col tempo che ho a disposizione e considerando che in buona sostanza dovrò fare da solo, cercherò di star dietro a tutto. Realisticamente riuscirò a star dietro al 10% delle cose, ma non mi strapperò di certo i capelli che non ho per questo. Tu, piuttosto, perché hai ritirato la candidatura a burocrate? --Zurpne 12:07, nov 26, 2017 (CET)

EDIT: i profili social non li ho mai gestiti e non so come si fa, neanche ci sto io sui social, dei quali peraltro mi sono sempre disinteressato. E non occorre essere "capi" per gestirli. --Zurpne 12:10, nov 26, 2017 (CET)

Re:PD da controllare regolarmente

Ok, ora ho capito qualcosa in più sul funzionamento di questo sito; inoltre ho capito come trovare le pagine "sotto osservazione". Però fino a questo momento ho "dimenticato" la spunta attiva sul quadrato "Segui questa pagina" in tutte le pagine in cui ho fatto una modifica, sia esso un puntino sulla i o qualcosa piuttosto consistente. Vorrei quindi sapere se per caso esiste un modo per togliere 10-15 pagine dalle pagine sotto osservazione, oppure se devo toglierle una ad una... --Marco G.B. Hueberdisc 18:53, dic 5, 2017 (CET)

P.S. Grazie per i consigli :)

Re:Altre info

Seguendo i tuoi consigli ho cancellato il riepilogo delle mie modifiche dalla mia pagina utente e l'ho incollato una pagina di Libre Office, quindi in caso di necessità le avrò sempre a portata di mano, ma almeno in questo modo non ingombreranno più la mia pagina utente. Al suo posto c'ho messo una breve sintesi su chi sono, quello che faccio e quello che ho intenzione di fare in futuro. --Marco G.B. Hueberdisc 15:35, dic 6, 2017 (CET)

In realtà, so più o meno come funzionano le votazioni in parlamento e come mettere sotto accusa le pagine non divertenti, tuttavia non riesco a trovare un "piccolo", importante dettaglio: so che possono votare solo gli utenti con almeno 50 contributi e 30 giorni di anzianità, tuttavia non so se gli utenti che non raggiungono questi requisiti minimi (e quindi che non possono votare) possano almeno mettere sotto accusa una pagina.

Dimenticavo: nel caso anch'io abbia la possibilità di mettere sotto accusa un articolo, se metto il template d'accusa sull'articolo, esso comparirà pure sul tribunale, o devo mettercelo io in tribunale, oppure se ne occupa qualcun altro? --Marco G.B. Hueberdisc 16:19, dic 6, 2017 (CET)

Non riesco a mettere la pagina sotto processo nel modo corretto, ovvero: quando ci ho provato la pagina non è andata in coda per il processo, ma è comparsa addirittura tra le pagine che stanno venendo processate in questo momento, quindi ho immediatamente annullato tutto... cosa ho sbagliato? --Marco G.B. Hueberdisc 17:32, dic 6, 2017 (CET)

Però l'accusa devo metterla solo all'interno dell'articolo che voglio accusare, oppure direttamente in tribunale? perché a metterlo direttamente in tribunale ho già (quasi) combinato un disastro. --Marco G.B. Hueberdisc 17:55, dic 6, 2017 (CET)

Alla fine sono riuscito a mettere il template d'accusa su quella pagina, spero di aver seguito la procedura giusta e di non aver invece causato altri problemi inutili. --Marco G.B. Hueberdisc 18:34, dic 6, 2017 (CET)

MOTIVO: appena sbannato da un ban da una settimana, ha già vandalizzato diverse pagine e ha creato 3 pagine senza senso --Marco G.B. Hueberdisc 19:51, dic 6, 2017 (CET)

Test di Rorschach

Ho fatto un tentativo per cercare di far funzionare il Test di Rorschach, ma anche copiando quello che dovrebbe essere il codice del test da un altro test non ce l'ho fatta, infatti si vede comunque il codice al posto del test. Per caso c'è un motivo particolare per cui in quella pagina non si riesce a fare il test? --Marco G.B. Hueberdisc 21:22, dic 9, 2017 (CET)

Credo di aver capito per quale motivo il test di Rorschach non funziona: la pagina in cui si trova non è una pagina da test, infatti in tutte le pagine con test funzionanti c'è sempre la testa di un manichino coi caratteri di Wikipedia. Con alcune verifiche fatte "in anteprima", quindi senza modificare veramente le pagine, ho verificato che:

1) Se provassi a mettere il test di Rorschach o qualsiasi altro test nella mia pagina utente, vedrei solo il codice;

2) Se metto il codice di un test funzionante nella pagina del Test di Rorschach, vedo solo il codice;

3) Se invece metto il codice del Test di Rorschach in una qualsiasi pagina in cui c'è già un test funzionante, allora anche il Test di Rorschach diventa un test funzionante a tutti gli effetti.

--Marco G.B. Hueberdisc 17:05, dic 10, 2017 (CET)

Citazioni

Mi è sembrato di capire che scarseggiano. Volevo segnalarti che nel mio faccialibro (https://www.facebook.com/Gorillapedia/) sto mettendo in particolare proprio quelle. Se ne trovi di meritevoli usale a tuo piacimento. Oppure spiegami bene come metterle perché ci ho provato e mi sono impicciato.--GorillaK2 Ausfritterzen! 09:32, dic 10, 2017 (CEST)

MOTIVO: inserimento di assurdità, rimozione di contenuti dalle pagine, edit war. --Marco G.B. Hueberdisc 19:50, dic 13, 2017 (CET)

Wedhro è Lezzo!!!

Palombella

Devo dire che avevo sempre abbondantemente schifato assistere ad una sua esibizione (forse mi era capitata di striscio) quindi ho dovuto studiare il soggetto in questione. A quanto pare si mangia la R, ma solo in qualche circostanza particolare, ho notato in abbinamento con la T. "Importante" in bocca a lei diventa "Impottante" però - se la R viene dopo - "strano" rimane "strano". In effetti la sua parlata è curiosa assai, questo difetto la fa sembrare più una bambina di buona famiglia alle prese con un coattello prepotente, quella che appena l'altro gli leva la bambola di mano dice "Sei butto e cattivo". La definirei una pariolina catapultata nelle grinfie di un bullo di san basilio; che poi con Rutelli siamo lì, a lui "je scappa parecchio er borgataro". --GorillaK2 Ausfritterzen! 01:08, dic 17, 2017 (CEST)

Voto

Ora che ho Creato tre pagine, corretto errori grammaticali di ogni genere, aggiornato il Bidone d'oro e dato che possiedo i requisiti dei 50 contributi e del mese di anzianità, posso votare in Parlamento e nel tribunale? O devo fare altri "contributi utili"? --Vibovalentiaeunbeloposto 18:02, dic 17, 2017 (CET)Vibovalentiaeunbeloposto

Ok, no, scusa, avevo visti male... comunque ho cambiato la firma, va bene? --VibovalentiaeunbelopostoVibovalentiaeunbelopostoOdio tutti, soprattutto te, <tuo nome>. 14:23, dic 19, 2017 (CET)Vibovalentiaeunbeloposto

Impaginatura

Hola. È normale che le pagine modificate mantengano la revisione precedente per un po' o è forse un problema di cache che devo svuotare?--Teoskaven Rosika assieme a me... 00:43, dic 18, 2017 (CET)

« mentre quelli come te pensano a tenere tutto com'è in virtù di non si sa che cazzo? »

Romperti i coglioni just for the lulz, niente di più e niente di meno. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 11:27, dic 18, 2017 (CET)

Immagine

Ciao, sto rimediando al fatto dell'immagine, ma non riesco a ricaricarla perché mi dice che è un duplicato della precedente. Per me va bene se quella precedente viene cancellata, e ricarico la stessa con le correzioni. AdamLanza01

Ragazzi sono veramente euforico

Secondo me è invece il modo più probabile in cui una persona possa cercare l'argomento, perché ormai il "meme" è indicato quasi esclusivamente con quella frase, o talvolta con "Giacomo Colombo", "Antonio Cantarin" o "Stefano Savarese", piuttosto che con "Video commerciale spazzatura che promette soldi facili" (però ho nominato l'articolo in quel modo perché ovviamente non è che in un enciclopedia puoi creare una pagina intitolandola con "Ragazzi sono veramente euforico"). Poi vedi tu --TheyCallMeBabadisc 11:42, dic 21, 2017 (CET)

Inoltre la frase o solamente la parola "euforico" ormai indicano TUTTI i video di quel genere, non solo quello di Algo Cash Master di Antonio Cantarin/Alberto Mancini --TheyCallMeBabadisc 11:45, dic 21, 2017 (CET)

Immagine 2

Okay, pardon il macello, ora ho ricaricato l'immagine con un altro nome, spero di non aver fatto altri cazz' di casini anche con la firma. --AdamLanza01

Niubbo del momento

Grazie mille. Ne sono onorato. --TheyCallMeBabadisc 10:13, dic 22, 2017 (CET)

Quorum

Ho letto ora; se avessi letto prima avrei votato anche io --Galeazzi W er magna! 22:11, dic 25, 2017 (CET)

Tribunale

Grazie per aver provveduto al posto mio ad aggiornare in Tribunale. Avevo intenzione di farlo io, per questo non ho detto niente, solo che poi tra Natale e cazzi e mazzi mi sono connesso soltanto 5 minuti fa. Grazie ancora. Se del caso una volta avessi bisogno vorrà dire che aggiorno io la Latrina. Buon Santo Sfefano, testone! Che il Papocchio ti protegga. --Blueyes2002 disc 17:25, dic 26, 2017 (CET)

Domanda tecnica spostata in Discussioni_aiuto:Manuale/Formattazione.-- WEDHRO B A 🗿? 16:47, dic 27, 2017 (CET)
Domanda tecnica spostata in Discussione:Niubbi Facts.-- WEDHRO B A 🗿? 17:47, dic 27, 2017 (CET)

Pagina da cancellare

File:Coltello_CSGO_costoso.png, l'ho caricato per sbaglio già 4 giorni fa.

Inoltre il periodo di scadenza per Clash of Clans è terminato. --TheyCallMeBabadisc 10:41, dic 29, 2017 (CET)

RE

Gwazie! Essendo le feste ho tempo libero e mi fa piacere dare una mano qui —Galeazzi W er magna! 19:17, dic 29, 2017 (CET)

punto 1: ah pensavo si dovesse mettere thumb. Punto 2: ok. Punto 3: prima candido poi leggo e modifico, devo togliermelo come vizio: prima moddo e poi candido. Punto 4: buon anno! —Galeazzi W er magna! 19:18, dic 31, 2017 (CET)

re

La ringrazio, non penso di sparire, continuerò a visitare ogni tanto in ogni caso. --TheyCallMeBabadisc 22:22, dic 29, 2017 (CET)

Re: Così limitata, che ecc. ecc.

Prima o poi cercherò anche di fare qualcosa di sostanzioso (dal momento che non credo di riuscire a fare le pagine sui manga ed anime che volevo fare, pensavo di fare un articolo su un argomento a caso, magari sul Listerine Asd). --Marco G.B. Hueberdisc 22:03, gen 1, 2018 (CET)

Dimenticavo, ma in Latrina si possono votare anche quei 3 articoli coi voti del 2010 e del 2014? --Marco G.B. Hueberdisc 22:06, gen 1, 2018 (CET)

NonDizionario

Discussione spostata in Discussioni NonDizionario:Pagina principale-- WEDHRO B A 🗿? 18:13, gen 4, 2018 (CET)

Firma

Ciao, pardon per l'esaurimento ma ora penso di aver capito. Penso di aver fatto correttamente tutto. Volevo anche chiederti un consiglio su un'altra pagina da scrivere, quella su 'Paolo Chiavator', per cui ho visto che ha una storia un po' travagliata. Posso riscriverla seguendo sempre le istruzioni base oppure ci sono cose da tenere a mente? Grazie ancora per la pazienza. -- - ADAM LANZA - School Shooting is a human right. 15:40, gen 5, 2018 (CET)

Ho letto nei commenti della coda delle pagine in attesa di votazione in Latrina che la pagina avrebbe bisogno di un restauro, e che sarebbe meglio non metterla in votazione così com'è ora, anche se non mi sembra che sia messa male, al massimo potrebbero mancare degli aggiornamenti, anche se il caso è ormai per fortuna ignorato dai media (hanno reso il caso così morboso e tragico, e l'hanno tirato avanti così a lungo, che un qualsiasi attentato/omicidio/sparatoria/incidente nucleare/guerra/ecc. ecc. ecc. ecc. ecc.... sembra nulla in confronto a questo, al massimo lo è il caso di Yara Gambirasio...). Dal momento che la possibilità di migliorare la pagina è certamente esistente, ho comunque deciso di ritirare temporaneamente la candidatura in Latrina, tanto se ha aspettato oltre 7 anni potrà aspettare ancora un po'. --Marco G.B. Hueberdisc 21:10, gen 5, 2018 (CET)

Allora annullo l'annullamento, se sono ancora in tempo per farlo. --Marco G.B. Hueberdisc 21:21, gen 5, 2018 (CET)

Paolo C.

Il tizio in questione ha fatto una serie di ridoppiaggi di Harry Potter 'molto poco cristiani' per dirla così, un 10-15 anni fa e ancora presenti su internet. Dato che è stato un quasi fenomeno di internet, avevo pensato di scriverci su qualcosa. Se faccio un tentativo? Saluti -- - ADAM LANZA - School Shooting is a human right. 20:50, gen 6, 2018 (CET)

Scadenze

Il fatto che la pagina "Nonno a Reazione" fosse scaduta già da un mese mi aveva fatto pensare che le pagine in scadenza non fossero abbastanza in evidenza e avrebbero potuto essere dimenticate. --TheyCallMeBabadisc 11:09, gen 7, 2018 (CET)

Re:Firma

Fatto. --Marco Hueber 20:26, gen 8, 2018 (CET)-

Beh, non posso dire di essermi impegnato, però per il momento preferisco non metterci immagini o robe strane. Asd --Marco Hueber 20:33, gen 8, 2018 (CET)

Controtampax

La gente che mi rompe le palle qui invece di prendere parte alle discussioni nelle PD adatte.-- WEDHRO B A 🗿? 10:13, gen 9, 2018 (CET)

Stercorari in PU

Ciao a te. No, i cosi galleggianti in PU non mi creano problemi, quindi grazie. Ne approfitto per dirti che a breve mi farò vivo per importanti novità (anno nuovo vita nuova, si dice...), ma prima devo cosare alcune cose che ho lasciato in sospeso nella vita reale. A presto! --Zurpne 11:59, gen 9, 2018 (CET)

Rotfl Anch'io mi manco, e non è solo una battuta. --Zurpne 12:05, gen 9, 2018 (CET)

re

Sì hai ragione, la prossima volta vedrò prima se posso sistemare e spiegare invece di troncare di punto in bianco. --TheyCallMeBabadisc 10:22, gen 10, 2018 (CET)

Accuse

"Poco umoristico" l'ho scritto più o meno in ogni accusa, quindi tutti gli articoli che ho segnalato sono articoli che ritengo non facciano ridere e talvolta sono anche scritti a cane, cosa che pur essendo sistemabile con restauri penso accresca comunque la loro schifosità. La pagina sui Motörhead, per esempio, è abbastanza inguardabile. --TheyCallMeBabadisc 11:18, gen 10, 2018 (CET)

Pensavo la scadenza fosse solo da applicare ad articoli recentemente creati, anche perché gli autori degli articoli da me segnalati sono inattivi ed è difficile che qualche altra persona così dal nulla abbia interesse e voglia di mettersi a restaurarli. --TheyCallMeBabadisc 11:34, gen 10, 2018 (CET)
Se ciò che dice il vademecum è attendibile, direi che l'articolo "Sindrome_di_quelli_che_nei_video_su_YouTube_scrivono_nei_commenti_le_cose_che_dicono_nel_video" sia proprio da cancellazione diretta. Non c'è una singola battuta. --TheyCallMeBabadisc 11:55, gen 10, 2018 (CET)
A me sembra da cancellazione diretta dato che non si tratta di battute scadenti, ma di assenza completa di battute. --TheyCallMeBabadisc 12:07, gen 10, 2018 (CET)

Accuchiavator

L'impossibilità di accusare o scadenziare qualcosa soltanto a distanza d'una settima dalla creazione ha realmente senso quando un articolo non è stato ultimato, mentre questo mi pare sia stato pubblicato da finito (ma ha dimenticato di aggiungere le categorie). Non proprio la stessa cosa quindi, andrebbe sì cambiata la regola.

Comunque a tuo parere l'accusa era condivisibile oppure ho esagerato o frainteso? perché io ho visto questo nel testo in generale. --Fantinaikosdisc 15:27, gen 10, 2018 (CET)

re

Anche nelle modifiche minori tipo in ITIS dove ho tolto uno spazio in eccesso? --TheyCallMeBabadisc 11:03, gen 11, 2018 (CET)

Seghe mentali? Ho solo detto che per me è un vecchio utente, e non avendo il CE potrei anche sbagliarmi. In fin dei conti non ci sarebbe nulla di negativo se quanto sto supponendo fosse vero. Lo ben so --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 11:06, gen 11, 2018 (CET)

Comunque sì, ho visto anch'io e mi sono reso conto anch'io di avere esagerato con gli annullamenti, nonostante sono comunque azioni che sono frutto della mia personalità estremamente emotiva unita al mio amore per il sito che ha scaturito dentro di me la voglia estrema di annullare e cancellare tutto ciò che ai miei occhi è scadente o immeritevole. D'ora in poi penserò di più ai cazzi miei e mi limiterò ad annullare i vandalismi palesi. --TheyCallMeBabadisc 11:10, gen 11, 2018 (CET)

Treffo. Non sarebbe la prima volta che si fa un sockpuppet a scopo puramente goliardico. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 10:26, gen 12, 2018 (CET)

Gorillate

Ti sei preso una brutta gatta a pelare. Non ho niente in contrario, ma spesso gli articoli hanno le immagini multiple numerate all'interno, alle quali corrisponde in genere un testo che ne illustra il significato o si serve di esse. Se riesci a non fare danni vai pure. --GorillaK2 Ausfritterzen! 20:17, gen 12, 2018 (CET)

re

Va bene, faccio anche presente che sulla pagina "Prima guerra mondiale" c'era un anonimo che ha insistito due volte con due IP diversi nel sostituire le frasi riguardo al panino alla mortadella troppo caro con frasi riguardo una canna troppo cara, cosa che ho preferito annullare perché non penso menzionare droghe leggere in contesti scorrelati ad esse sia divertente, anzi è un tormentone. Come dovrei comportarmi se dovessi ritrovarmi un caso simile di uno che continua imperterrito? --TheyCallMeBabadisc 13:04, gen 14, 2018 (CET)

Nuovi utenti con diritto di voto

Dal momento che mi piace andare in giro e "spiare" tutto e tutti, ho scovato 1 nuovo utente che ha ottenuto il diritto di voto (Simonepro) e un altro a cui invece ne mancano solo 2 per ottenerlo (vibovalentiaeunbeloposto).

Posso avvisare Simonepro che ha raggiunto i contributi (e l'anzianità) necessari per votare (e anche l'altro, quando avrà ottenuto i 2 contributi mancanti)? --Marco Hueber 17:46, gen 16, 2018 (CET)

Eccomi, finalmente ho il diritto di voto!!! *Trombe che squillano* --VibovalentiaeunbelopostoVibovalentiaeunbelopostoOdio tutti, soprattutto te, <Anonimo>. 15:11, gen 18, 2018 (CET)

E pure io, purtroppo! Mi dispiace per gli admin...--Simnepro(Dona anche tu!) 17:54, gen 19, 2018 (CET)

Nabbastri

Dai, alla fine ha finalmente deciso di scrivergli nella PD. Forse è stato troppo pacato e diplomatico, visto quello che sta combinando il nabbo, ma è già qualcosa. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 12:02, gen 19, 2018 (CET)

Ebbene sì, sono un niubbio

Wedhro, ti ricordi di quel simpatico (ma anche no) supereroe della Nonciclopedia? Ero io! --Fravium è stato qui! Banco Informazioni 19:44, gen 19, 2018 (CET)

Diciamo che ero giovine e innocente... mi bannaste per motivi che non capii ma che ora capisco. Non succederà mai più, lo prometto... Comunque non ho aggirato il ban, pensavo che "Supermanofwiki" fosse un account base per tutti i non-iscritti. Non avevo la minima idea di quello che stavo facendo. --Fravium è stato qui! Banco Informazioni 19:58, gen 19, 2018 (CET)


Scusa, però...

Come mai Vibo mi odia personalmente? Puoi spiegarmelo? --Fravium è stato qui! Banco Informazioni 20:01, gen 19, 2018 (CET)


Sulle Linee Guida

Caro Wedhro, Dato che non riesco proprio a imparare le vostre regole, ho deciso di trascriverle TUTTE su un file a parte. Ogni volta che mi verrà il ghiribizzo di creare un articolo andrò a guardare prima l'articolo corrispondente (se c'è) di Wikipedia per raccogliere informazioni. E POI sulle Linee Guida a controllare se ciò che voglio fare è giusto. Inoltre mi sono ripromesso che, quando non ho voglia di farti una sorpresa (BELLA, per inciso: non l'ennesima cazzata che faccio) te la scriverò qui sulla paggina di discussione chiedendoti umilmente consiglio. --Fravium è stato qui! Banco Informazioni 20:40, gen 20, 2018 (CET)

Torta partoritrice

Hola! Ho scritto "torta partoritrice" su google immagini (link) e mi è apparsa come primo risultato insieme a un'altra dozzina di immagini simili Sì--ZamBor2 Ma non mi dire... 19:36, gen 21, 2018 (CET)

Ancore una volta TinEye mi delude con la sua inefficienza, anche se non ho idea di chi o cosa sia. Comunque sono quasi certo di aver letto Distruggere chiamarle così in qualche occasione, non sono andato del tutto a culo Asd--ZamBor2 Ma non mi dire... 19:53, gen 21, 2018 (CET)

Firma

Grazie, non mi ero accorto desse quei problemi.--ZamBor2 Ma non mi dire... 12:34, gen 23, 2018 (CET)

Ci sono stati momenti in cui ho rischiato l'ictus per trattenermi dal rispondere male, ma alla fine ha scritto un primo articolo che, a differenza di molti, non fa vomitare del tutto. E poi ho letto gli aggiornamenti che hai fatto periodicamente con le statistiche del sito, e mi sono fatto l'idea che i nabbi ci servano come non mai.--ZamBor2 Ma non mi dire... 22:13, gen 23, 2018 (CET)

Re: la situa

Sbaglio o detieni il titolo di "Unico amministratore di cui è stata proposta la revoca nella storia di Nonciclopedia nonostante in quest'ultimo decennio ci siamo tenuti cani e porci"? Ah, sì, sì, capisco...

Anche le tue politiche sul ban mi sembrano impostate a un pragmatismo che permette di superare l'idealismo inconcludente del passato, mentre non i è chiara la faccenda delle linee guida sugli articoli.

commenti di interesse generale spostati in Discussioni Nonciclopedia:Statistiche e Discussioni Nonciclopedia:Linee guida.-- WEDHRO B A 🗿? 16:42, gen 25, 2018 (CET)
« Oggettivamente sono soltanto l'unico admin di cui è stata proposta la revoca per motivi diversi dall'assenteismo »

Appunto, l'ho trovata una cosa a dir poco ridicola, considerato che non è che si sia mai andati molto per il sottile sulla selezione degli amministratori e ci si aspetterebbe che qualcuno che cerca di raccogliere i cocci riceva come minimo la stessa fiducia di quelli che li hanno sparsi. Leggendo, poi, tutte le seghe mentali per rimuovere i poteri a gente che se n'è andata da un secolo, sembrava una situazione paradossale, anche avendo presente (da psicologo) la tedenza dei gruppi a mantenere lo status quo.

Sapevo (a grandi linee) che il tuo abbandono era dovuto a un battibecco sulle tue proposte di cambiamento, ma invece mi sembrava onesto mettere anche me stesso fra i responsabili della stagnazione perchè, a parte ricoprire di insulti Ganon fino a farlo piagnucolare minacce legali, non avevo fatto nulla per risolvere quello che vedevo come un problema enorme: il nonnismo. Inoltre, di tanto in tanto mi ricapitano sotto al naso cose che ho scritto all'epoca che mi fanno vergognare di me stesso per quanto mi fossi uniformato, almeno all'inizio, a quel clima settario ed arrogante.

« o sbaglia a usare i template (categorizzati così male che ho dovuto riordinarli solo per capirci qualcosa, tra l'altro) »

Non dirlo a me. Ho sempre fatto una fatica terribile a trovare i template e ancora ieri sera ho perso un'ora per imbroccare quello giusto. Che alla fine ho copiato da un'altra pagina.

« Due capodanni fa misi un banner con i contenuti premiati col miglior punteggio con tanto di autore, ma quest'anno no perché scoprii che "qualcuno" s'era lamentato [...]non ho manco capito perché. »

L'avevi detto prima che l'avresti fatto? Perchè se uno sa di essere in competizione la prende diversamente, può anche decidere moralmente che a lui gliene frega di partecipare in anticipo (soprattutto se sa di perdere comunque). Un template "non hai vinto" alla sprovvista magari a qualcuno è salito male. Se invece l'avevi detto, allora boh.

Commento di interesse generale spostato in Discussioni Nonciclopedia:Social.-- WEDHRO B A 🗿? 16:42, gen 25, 2018 (CET)
« non c'è premio più triste di quello assegnato ad un unico concorrente »

Effettivamente sì, ma si potrebbero trovare cose su cui non ci sia un solo concorrente nella speranza che prima o poi l'utenza aumenti e ci si possa allargare.

« tipo in Latrina: c'è il premio per chi segnala »

Probabilmente c'è anche un limite a quello che si può ottenere con gli incentivi simbolici.

Commenti di interesse generale spostati in Discussioni Nonciclopedia:Latrina.-- WEDHRO B A 🗿? 16:56, gen 25, 2018 (CET)
« tipo il Template Incostruzione »

Penso che incostruzione un senso lo abbia: di solito, quando uno comincia a scrivere, ha in mente un articolo con una sua coerenza interna, o comunque ha un'idea abbastanza precisa dell'insieme; se qualcuno nel frattempo ti modifica delle parti ti sbagascia i piani. È un po' come una versione meganabba della sandbox personale. Però è vero che il premiare gli autori e inentivare la collaborazione sono cose difficili da conciliare; si potrebbe proporre una roba tipo "articolo collettivo della settimana/mese" (o più articoli, per dare la possibilità a quanti più possibile di trovare un argomento che gli interessa; e magari fissare come scadenza il completamento dell'articolo), si spacca a tutti il cazzo in modo simpatico perchè partecipino e si premia chi scrive la parte/battuta migliore, magari con una votazione del tipo "chi ha dato il miglior contributo" così da non spaccare troppo il capello in 4 sulla paternità della singola riga. Alla fine dell'anno, chi ha vinto più votazioni, riceve il solito frigo a pedali.

« Alcune di queste prassi si possono pure abolire per incentivare la collaborazione, però prevedo un'onda reazionaria mica da ridere. »

Campagna di sensibilizzazione che faccia sentire in colpa chi continua a farlo Sì

« Una cosa cui tengo molto è il superamento dell'era Task Force [...] il "Nonciclopediano" ispirato al "Wikipediano" »

Condivido assolutamente il superamento delle task force a favore di una responsabilità collettiva, ma soprattutto il "nonciclopediano" sarebbe un grosso miglioramento della faccenda di usare le pagine di discussione invece del forum; ho l'impressione che manchi qualcosa dell'immediatezza della pagina principale di un forum, dove gli argomenti più recenti sono in bella vista in cima alla lista. Con le discussioni recenti si ottiene qualcosa di simile.

«  ti nomino ufficialmente mio sockpuppet »

No Uso già l'account Wedhr0 per parlare in tua vece.--ZamBor2 Ma non mi dire... 01:49, gen 25, 2018 (CET)

« si sta parlando di cose serie che interessano tutti, hai niente in contrario se sposto i vari tronconi nelle PD adatte? »

Non c'è nessun problema, ma penso che il resto del mondo detesti la gente come noi che scrive elmi interminabili Asd

« nessuno s'è sentito dire che era un perdente »

Ovviamente parlavo e parlo per ipotesi, ma in ogni caso è difficile sapere in anticipo come le persone interpretano le cose. Se poi sono prevenute, è più facile che cerchino l'interpretazione peggiore: tizio mi sta in culo, tizio mi regala 100€, tizio mi sta dando del barbone e mi sta ancora più in culo. Le ragioni per polemizzare con una decisione si trovano sempre, anche senza dover cercare troppo, e tu hai una fronda interna (sembrerebbe piccola, ma ma sicuramente abbastanza rumorosa da arrivare a votare la tua rimozione) che non vede l'ora di metterti in discussione. Verosimilmente hai le tue ragioni per scazzarti ed accettare lo scontro duro (come mi è capitato di leggere quà e là), ma hai in testa un piano ambizioso e se ad ogni virgola che modifichi ti attaccano, finirai con il logorarti perchè agli "oppositori" non serve far altro che aspettare. Probabilmente una strategia di riconciliazione che alleggerisca le tensioni ti permetterebbe sul lungo termine di veder ben accolti dei cambiamenti ben più radicali. Tendere la mano, rimettere in discussione i punti del contendere, cedere a qualche compromesso minore e ammettere dove hai esagerato (tralasciando che sicuramente gli altri hanno esagerato due righe più su o più giù, perchè quando ci si scanna non c'è mai uno del tutto innocente e uno del tutto colpevole, ma continuare a rinfacciarselo non aiuta) penso spetti a te, sia come amministratore sia come promotore di cambiamenti radicali di cui queste persone potrebbero avere, comprensibilmente, un po' di paura e senso di incertezza.

« Se invece uso solo #Nickname come firma senza chiedere il permesso non dovrebbero esserci problemi, nessuno usa la sua reale identità su Nonciclopedia. Però vale la pena ragionarci: quali altri modi ci sono per dare risalto agli autori? »

Usare in nickname di nonci probabilmente è la cosa migliore, se l'autore non chiede esplicitamente di usare il suo nome vero. Bisogna tener presente che la cosa più pesante che scrivono siti come Spinoza è che Berlusconi è un nano cattivone; Nonci, al contrario, è un'autentica miniera di materiale da denuncia e cibo per rosikoni: usare il proprio nome ed associarlo non solo all'articolo in sè, ma al sito in generale, può causare problemi di ogi tipo. D'altro canto, quando uno usa un nickname tende comunque ad identificarcisi e i riconoscimenti dati attraverso il nick non contano meno di quelli dati col nome vero.

commenti di interesse generale spostati in Discussioni Nonciclopedia:Portale comunità.-- WEDHRO B A 🗿? 16:42, gen 25, 2018 (CET)
« che cavolo di wiki collaborativa siamo? [...] Perché su Wikipedia basta quello e a noi invece servono 3 template »

È giusto voler tendere ad assomigliare a Wiki, visto che Nonci ne è una parodia, e voler valorizzare l'aspetto collaborativo, ma c'è una questione da tener presente. Wiki è coerente con una realtà oggettiva, se ad un articolo manca l'informazione x chiunque la può aggiungere perchè ci sono dei testi di riferimento a cui attingere e x è un dato uguale per tutti; al limite, ci sono differenze nello stile con cui viene inserita. Gli articoli di Nonci hanno invece una coerenza interna che richiede, per fare un'aggiunta, di adattarsi alla narrazione costruita dall'autore senza nessun riferimento esterno; in qualche modo, saranno sempre più vicini ad un racconto breve che subisce un processo di revisione comunitario che ad una pagina di Wiki. Se a una raccolta di dati oggettivi ne aggiungo uno mancante o ne tolgo uno sicuramente sbagliato, automaticamente ho fatto una cosa buona ed ho migliorato la qualità generale; se ad un racconto di Čechov (o ad un buon articolo di Nonci) aggiungo o tolgo un pargrafo, non necessariamente è una cosa positiva e comunque far sì che lo sia richiede abilità maggiori. Porre in anticipo la definizione di collaborativo, per quanto macchinoso, aiuta a far sì che nessuno parta per la tangente verso mondi dove poi tutti gli altri dovrebbero cercare di seguirlo, ma per evitare forzature l'unica soluzione che vedo sarebbe ripensare in toto il modo in cui si scrive: abolire incostruzione e sandbox ed incoraggiare a pubbliare articoli poco completi dove ci sia più spazio di manovra, ma questo creerebbe comunque altri problemi (come minimo una proliferazione di stub). Magari si potrebbe trasformare incostruzione in una sorta di abstract temporaneo, dove il primo autore dichiara a grandi linee la "trama" che vuole seguire per facilitare gli altri a contribuire e su cui si può discutere mentre l'articolo è ancora in lavorazione, per non dover poi intervenire su un blocco granitico; aiuterebbe anche i nabbi ad imparare a pensare prima alla struttura generale e poi scrivere per non creare minestroni.

« alla gente pare interessare solo cancellare pagine. »

Beh, tu ti ricorderai sicuro la quantità immane di bta, stub e articoli da demerdizzare che c'era su Nonci una decina di anni fa. Da allora gli standard qualitativi della comunità hanno fatto un balzo avanti gigantesco ed è stata affinata tutta una serie di sistemi per mantenerli tali. Quando la creazione di contenuti era sostenuta, ci si poteva permettere di farlo attraverso scremature pesanti, ma adesso potrebbe essere più sensato tornare indietro alla fase della demerdizzazione e salvare tutto il salvabile. Questo è un discorso da fare molto francamente alla comunità: non ci possiamo più permettere sprechi.

« Sai che esiste (ed è linkata in sidebar) Nonciclopedia:Discussioni? »

Non me l'ero data perchè avevo snobbato il lato destro della pagina. Brutte abitudini dure a morire Sì--ZamBor2 Ma non mi dire... 15:15, gen 25, 2018 (CET)

« Non è difficile »

Hai ragione, nell'ordine di cose che io partivo proprio da un assunto che, a ben ragionarci, è parte del problema; diciamo che stavo usando una logica "argomentocentrica", che peraltro mi sembra quella più diffusa: vengo su nonci per scrivere proprio di quell'argomento secondo una mia idea della cosa; se quando arrivo qui l'articolo è già scritto con un punto di vista incompatibile, sticazzi. Sarebbe più adatta ad una wiki una visione "battutacentrica": vengo qui per mettere una o più battute su un argomento e bene o male da qualche parte riesco a ficcarcela a prescidere dalla "trama" generale dell'articolo. Quello che proponi mi sembra comunque un cambiamento di etica mica da ridere.

« Non costa niente provarci, anche perché se un Autore non ritiene che la sua Opera debba essere toccata »

In quest'ottica, premiare gli autori può rivelarsi controproducente, allora. All'opposto, bisogna incentivarne lo spostamento in secondo piano, in modo che nè lui si percepisca come Autore della propria Opera, nè gli altri utenti lo percepiscano come tale (fattore che mi sembra altrettanto importante). Molte delle cose che dicevo altrove sul premiare l'autore davano per scontata una comunità con una grossa componente di soggettività degli utenti (come è sempre stato), ma penso che il funzionamento del sistema wiki richieda meno soggettività/individualismo e più collettivisimo possibile. Questo comunque allargherebbe il bacino potenziale di utenza, perchè non molti hanno la capacità di scrivere un articolo da cima a fondo o la perseveranza di farlo per molto tempo, mentre è molto più semplice aggiungere piccoli contributi e richiede anche un investimento minore di tempo.

« Basta imparare a usare gli stub. »

Probabilmente sarebbe anche un vantaggio per la qualità: molti articoli monoautore, compresi i miei, hanno parti ispirate e parti alla "e mo cazzo ci scrivo per riempire?" (di solito la risposta è l'intramontabile elenco-puntato-infinito-spaccapalle); se uno si sentisse autorizzato a scrivere le parti ispirate e, se sono poche, attaccarci il template stub e pubblicarle, si darebbe la possibilità a tutti di scrivere altri contenuti di qualità sullo stesso argomento con minori idee già presenti a cui doversi allineare. Questo richiede di disincentivare la pratica diffusa e storicamente molto radicata (che io stesso uso da sempre) del "scrivo tutto in sandbox, non lo pubblico finchè non è finito e se divento inattivo muore con me". Non dico che questa e le altre cose di cui sopra siano impossibili, ma sicuramente non sarà facile.--ZamBor2 Ma non mi dire... 20:51, gen 25, 2018 (CET)

Più che una faccenda di regole e diritto d'autore (che esistono da sempre, ma molti se ne sbattono il culo), la vedo come una questione di abitudini e consuetudini da cambiare, che in parte è più facile perchè c'è meno gente "vecchia", ma comunque laborioso. In questo senso, cambiare il sito da un punto di vista operativo è fondamentale per indirizzare il cambiamento (tipo l'eliminazione del forum a favore delle PD diventa quasi una scelta obbligata per ridurre la componente autoriale), però ci vuole un lavoro comunicativo perchè anche gli utenti vadano in quella direzione. Sta di fatto che penso tu sia matto per sobbarcarti uno sbattone del genere aggratis Asd

PS mi sembra di cogliere dagli indizi, anche in giro per il sito, che prima o poi proporrai di eliminare i template decorativi. In caso, probabilmente sarai dato in pasto al Sarlacc per aver osato proporlo Ah, sì, sì, capisco...--ZamBor2 Ma non mi dire... 11:59, gen 26, 2018 (CET)

Template

Messaggio di interesse generale spostato in Discussioni categoria:Template di navigazione-- WEDHRO B A 🗿? 17:55, gen 24, 2018 (CET)

Riguardo la mia modifica

Cosa aveva, di preciso, che non andava? Ho guardato la guida e mi sembrava a posto. C'è qualcosa che non so? --Fravium è stato qui! Banco Informazioni Insultami qui ma rosica quaggiù Sul CoC, ho fatto una modifica che mi sembrava buona e Revenant Lord l'ha calciorotata via. Ho chiesto chiarimenti a te perchè Revenant Lord incute timore. Quanto alla firma, penso di sapere come funziona. Uso il Template:Utente:FRAVIUM/firma, mentre avrei potuto cliccare proprio su questo pulsantino qui... --Fravium è stato qui! Banco Informazioni 22:16, gen 24, 2018 (CET) Vabbeh, ti saluto.

Fossero solo gli alert il problema, il fanciullo linkava la tua pagina utente, e non è neanche la prima volta che lo fa. Rolleyes --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 22:52, gen 24, 2018 (CET)

Caricamento Immagini

Ciao, ho letto tutti i manuali per le immagini, anche relativi alla privacy policy, ma nonostante l'auito offertomi da qualche altro utente con relative immagini dove mostravano il caricamento, non riesco ad ora a caricare immagini, riportandomi sempre il solito errore di svuotamento delle pagine. Adesso, essendo stato contattato da un altro utente della community che oggi ha avuto lo stesso motivo, ti chiedo se è possibile che nel mio account vi sia qualche strano errore che mi impedisce di caricare le immagini. Ho provveduto, prima di adesso, a contattare lo staff di nonciclopedia via email all'indirizzo riportato nello sportello informazioni ma, avendo ricevuto un link diretto dove poter esprimere il problema, ne faccio riferimento anche qui. Come potrete risolvermi questo problema?--SilvioCaccamodisc 02:21, gen 25, 2018 (CET)

Caricamento Immagini con link

Ecco qui le immagini passo per passo di come e cosa avviene nel momento in cui provo a caricare una foto su Nonciclopedia:

   https://imgur.com/YKyAW9t
   https://imgur.com/HTJ71FH
   https://imgur.com/tMOoaHI 

Lavoro da un pc portatile e/o fisso e da uno smartphone all'occorrenza, con sistemi operativi Windows XP Windows 7 ed Android 6.0, il browser è Mozilla Firefox ultima versione, Google Chrome ultima versione.--SilvioCaccamodisc 11:13, gen 25, 2018 (CET)

Tipo questa? Asd Parlando di cose serie, dici che se propongo l'abolizione del tribunale in quanto deleterio per il sito mi prendono a pernacchie? --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 11:44, gen 25, 2018 (CET)

Ti ringrazio per la delucidazione che non sapevo in merito, comunque ecco i file:

--SilvioCaccamodisc 11:52, gen 25, 2018 (CET)

Tutto ok adesso funziona e le immagini vengono caricate, grazie--SilvioCaccamodisc 20:11, gen 25, 2018 (CET)

Test

Ho appena fatto un tentativo di riprodurre l'errore di caricamento immagini che SilvioCaccamo continua ad avere: per caso è comparso un errore dello stesso tipo di quelli che capitano a lui? --Marco Hueber 17:13, gen 25, 2018 (CET)

In questo caso mi sa che non sarò in grado di aiutarlo... proverò a dargli 2 o 3 consigli extra su come scegliere la categoria o su come scrivere il nome dell'immagine... Può essere che usando lo spazio anziché un trattino basso (_) tra una parola e l'altra si generi un errore? Oppure che se si clicca su una categoria troppo generica, anziché quella più specifica (ad esempio Categoria:A, anziché Categoria:A:B:c), il caricamento dell'immagine venga annullato? --Marco Hueber 18:08, gen 25, 2018 (CET)
« Errore visualizzato nel tentativo di caricare la terza immagine »

Questo errore mi è capitato non appena hai modificato il filtro anti abusi, eppure ho usato la stessa procedura per caricare le altre due immagini... sicuro di non aver sbagliato qualcosa? --Marco Hueber 19:16, gen 25, 2018 (CET)

Ho appena riprovato ma niente da fare...--2.40.237.150(disc) 19:22, gen 25, 2018 (CET)

Re: Pesce d'aprile

Di certo è 1000 volte più grande ed elaborato di quello che io ho in programma di fare per quest'anno. Intendo esprimere divertimento facendo uso di abbreviazioni inutili --Marco Hueber 21:07, gen 25, 2018 (CET)

Template

Nuova sezione perchè sopra devo scrollare 12 schermate di roba.

Comunque, mi sono messo a smanettare con i template di avviso di Wiki, per vedere se riuscivo a creare qualcosa sul loro stile. Ho scoperto che la faccenda è più complicata del previsto (almeno per me che non mi ricordo più un cazzo di come si fanno 'ste cose su Nonci) perchè usano dei template-modulo modificabili da css; mettendoli assieme formano i template veri e propri con un 43% di nerdismo in più. Forse queste cose le hai già viste, e io sto qui a raccontarti quella del lupo, ma il loro metodo sembra comodo perchè, una volta impostati i moduli, a fare un template nuovo ci vuole niente ed è necessariamente uniforme a tutti gli altri nello stile. Dopo 2 ore di madonne, me ne sono venuto fuori con questo: Utente:ZamBor2/Sandbox a cui devo ancora aggiungere la parte delle categorie, fra le altre cose. Mentre qui c'è il primo pezzo dei template componibili. Poi m'è venuto in mente che magari stai già lavorando tu su queste cose ed era meglio parlarne, prima di impazzire ulteriormente a capire come fanno le cose quei nerdoni dei wikipediani.

Sui template decorativi, io penso che (forse) fanno (sor)ridere la prima volta, ma dopo la terza manco li si guarda più; sicuramente le pagine con le murate di template sono terribili e molti di essi sono di colori che fanno sanguinare gli occhi. Se non debellarli, almeno limitarli e renderli graficamente meno kitch è necessario.

EDIT: dimenticavo che solo io posso vedere come si deve i template che ho creato perchè ho modificato il mio monobook.css; se vuoi vederli devi copiare nel tuo la parte apposita.--ZamBor2 Ma non mi dire... 20:59, gen 26, 2018 (CET)

Latrina

Noto con dispiacere che la voce destinata alla latrina è stata cancellata...perciò è anche inutile modificare ciò che mi avevi ricordato di fare...a presto. --SilvioCaccamodisc 09:53, gen 27, 2018 (CET)

Non avevo visto l'errore, al mattino ne faccio abbastanza...comunque non riesco a modificarne la proposta (ti allego una foto per farti capire cosa mi ritrovo davanti) https://imgur.com/q2MmYw7 Non so davvero come fare e credo che la lascerò scadere arrivato a questo punto...--SilvioCaccamodisc 10:07, gen 27, 2018 (CET)

Forse non sono stato abbastanza chiaro...ho capito cosa devo modificare ma non riesco ad individuarlo (in base alla foto che ti ho inviato nella pagina di latrina), dove cliccare per modificare la presentazione...forse la soluzione da te proposta è quella corretta e io non riesco ancora ad orientarmi bene (è un po' confusionaria quella pagina), per questo dicevo di lasciar perdere...la riproporrò domani o dopodomani firmandomi per bene...

Re: latrina

Qui penso di non poterti essere molto utile perchè non c'è un motivo "tecnico"; se devo pensare a delle ragioni direi:

  • non risco a darmi un criterio; mi rendo conto che non ne esistano di oggettivi, ma anche soggettivamente mi riesce difficile valutare se un articolo è "fra i migliori" del sito, perchè nel mare magnum di Nonci c'è troppa roba che non ho mai visto
  • questo punto si ricollega a quello sopra: mi sembra che ogni singolo voto abbia una valenza statistica troppo grande in relazione all'indeterminatezza dei criteri. Anche quando c'erano molti più utenti, bastava l'opinione di pochi per ribaltare un risultato; in questa situazione ho l'impressione di esprimere un giudizio determinante ma basato su elementi aleatori. Da un punto di vista matematico, avrebbe più senso far votare anche i lettori per espandere la platea, ma mi rendo conto di quanto sia incasinata una soluzione del genere
  • non sempre ho voglia di leggermi gli articoli candidati perchè l'argomento mi interessa o ne so poco
  • c'è il solito template da modificare che mi richiede poca roba ma menosa.

In buona sostanza, la motivazione è un mix di modestia riguardo alla fondatezza del mio giudizio e di pigrizia. Solo buio ghei lo voterei senza nessun dubbio.

P.S. anche se per il momento è inutile, mi sono intrippato con i template e magari a tempo perso continuerò a lavorarci. Ho raccolto quanto già fatto in questa pagina (che ha anche il CSS modificato, così funziona tutto) e continuerò a lavorare lì. Questo te lo dico così in caso servissero in futuro, c'è già una (piccola) base di partenza e tu sai dove trovarla. Inoltre:

  • l'estetica, al momento, è identica a quella di wiki (probabilmente, causa mio svarione, tu hai visto la versione merda senza CSS, valli a vedere sulla pagina) cambiando solo i testi e le immagini
  • attraverso tabelle, schemi e piani di cui non ci capisco già più un cazzo, sto cercando di capire cosa hanno in comune e dove differiscono i sistemi di avvisi di Nonci e Wiki, in modo da integrarli
  • come ti dicevo, loro hanno un template che fa da base a tutti gli altri per uniformarli; forse è addirittura possibile tagliare un passaggio e creare un unico template per tutti gli avvisi: metto il parametro "cancellazione" e mi appare il template rosso che sfancula l'articolo, metto il parametro "formattare" e mi appare quello giallo della restaurazione, etc. Però ci sono cose che devo capire meglio
  • quando hai un attimo, cancella le pagine Utente:ZamBor2/Template.css e Utente:ZamBor2/CSSTemplate.css perchè non servono a una ceppa.--ZamBor2 Ma non mi dire... 14:09, gen 27, 2018 (CET)

La Gloriosa Crociata contro i Bimbiminkia!

Wedhro, ho deciso di creare una piccola crociata per espellere metodicamente i bimbiminkia come ero (o sn...); esiste già qualcosa del genere, è una splendida idea o è solo una cagata senza futuro? --Fravium è stato qui! Banco Informazioni 17:15, gen 28, 2018 (CET)

Post Scriptum: ormai mi sono arreso con la questione della firma, è difficile da risolvere e non troppo fastidiosa. Casomai in futuro, quando conterò qualcosa, risolverò la faccenda. --Fravium è stato qui! Banco Informazioni 17:16, gen 28, 2018 (CET)

Indicami quale sarebbe la PD adatta, allora... Comunque ho fatto tutto ciò che Giovanni Muciaccia spiega nel tutorial, e la firma sempre così è. Ho provato dieci ore a cercare cosa c'era di sbagliato... Fravium è stato qui! Banco Informazioni 18:21, gen 28, 2018 (CET)

I livelli di cazzata sono scesi! Posso lucidamente (sì, ciao...) dirti che la mia crociata contro i bimbiminkia non sarà mai aperta e che il sondaggio sulla mia PU è ufficialmente denigrato allo stato di abbellimento! Cordiali saluti, Fravium è stato qui! Banco Informazioni 18:32, gen 28, 2018 (CET)


La firma

Wedhro, sveglia! Ho ripetuto questi passi millemila volte, ma non sono mai riuscito a far funzionare la mia firma... aspetta, non avevo messo 1 in fondo. Scusa. Sono un NIUBBIO ALLO STATO PURO! --Fravium è stato qui! Banco Informazioni Insultami qui ma rosica quaggiù 18:47, gen 28, 2018 (CET)

E passano i millenni, e la mia firma non cambia. Ma è possibile? Ho fatto TUTTO quello che mi hai chiesto, TUTTO quello che mi ha chiesto Giovanni Muciaccia e TUTTO quello che mi hanno consigliato tutti. Provo un'ultima volta, poi potete anche classificarmi come nabbo. Fatto. --Fravium è stato qui! Banco Informazioni Insultami qui ma rosica quaggiù 18:47, gen 28, 2018 (CET)

In questo modo va bene o sono nabbo? --Fravium è stato qui! Banco Informazioni Insultami qui ma rosica quaggiù 18:47, gen 28, 2018 (CET)

Ho copiato il link che mi hai dato tu. Non ho fatto nulla di diverso da quello che mi hanno detto tutti. Ora devi dirmi se va bene. --Fravium è stato qui! Banco Informazioni Insultami qui ma rosica quaggiù 18:48, gen 28, 2018 (CET)

EVVIVA! VA BENE, ORA! Cancello tutto quello che ho scritto prima se no spammo. --Fravium è stato qui! Banco Informazioni Insultami qui ma rosica quaggiù 18:49, gen 28, 2018 (CET)

Malala

Non posso che commuovermi di fronte al magnifico impegno profuso a restaurare le immagini della pagina in questione. Un doveroso e sentito ringraziamento per l'ostinata voglia di renderla perfetta. --GorillaK2 Ausfritterzen! 23:14, gen 28, 2018 (CET)

Non vorrei approfittare della tua perizia (e del tuo tempo) ma di cosine interessanti da migliorare ne dovrei avere a strafotte nei miei articoli. Se vuoi te ne segnalo qualcuna che a mio parere merita un degno restauro. --GorillaK2 Ausfritterzen! 19:28, gen 30, 2018 (CET)

Come rinominare le immagini

In questo momento ci sono qualcosa come 7 immagini che vorrei rinominare (di cui 6 caricate da un solo utente (che se si controllano i suoi contributi, l'unica cosa che fa è caricare immagini che iniziano per "meme" (che tra l'altro è una parola che non so da dove viene, suona malissimo, e fa schifo (so cosa significa, ma non la approvo come parola (e tra l'altro non lo fa nemmeno il dizionario di wikia))))). Per rinominarle, devo spostare l'intera pagina, oppure c'è un modo più semplice? --Marco Hueber 20:06, gen 31, 2018 (CET)

Comunque in molte di queste immagini non c'entrano nulla coi "meme" (in particolare le vignette di the scroll of thruth, e quella di padre spara a figlio). Quelli della spugna non li ho mai visti prima in nessun video che ho guardato (non essendoci testo si suppone che vengano utilizzati nei video, magari con un'animazione); quello della polenta potrei quasi quasi lasciarlo così, ma non so quanto c'entri il fatto del "meme" col contesto... --Marco Hueber 20:37, gen 31, 2018 (CET)

Accuse multiple e assegnazione di categorie agli articoli e ai file "orfani"

Girando a caso su Nonciclopedia per trovare il significato del potere di moderatore di contenuti, ho trovato una pagina speciale che include per l'80% articoli che non possono proprio definirsi tali, che non fanno ridere e che spesso sono molto simili tra loro, quindi ho intenzione di far partire qualcosa come non meno di 10 accuse (al momento ho accusato solo Articolo di Uncyclopedia). Per caso accusare una grande quantità di articoli va contro le linee guida di Nonciclopedia?

Inoltre ho trovato anche lo speciale delle immagini senza categoria e degli articoli senza categoria (questo significa che, dato che ho intenzione di dare a queste immagini e articoli almeno una categoria, potrei intasare giusto un pochino le ultime modifiche). --Marco Hueber 16:56, feb 2, 2018 (CET)


Cosa è un NonManuale?

Ne avevo sentito parlare ma non so bene di cosa si trattasse. Dimmi di più: comunque le linee guida le ho lette, copincollate in blocco sul mio PC e rigorosamente studiate. Forse ho solo bisogno di prenderci la mano. Ma la pagina di Minecraft, ne convengo, sta venendo una cagata. --Fravium è stato qui! Banco Informazioni Insultami qui ma rosica quaggiù 09:19, feb 3, 2018 (CET)