Discussioni utente:Torsa Legend

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao Torsa Legend!
Ti senti perso? Non sai da che parte cominciare? Credi che tutti ce l'abbiano con te? Ti prendono in giro per le dimensioni del tuo pene? Non ti preoccupare, da oggi hai un amico che ti guiderà attraverso i meandri del sito. (pagando una discreta somma ti riporterà anche indietro)

-- MAT

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Benvenuto

Ciao Torsa Legend, benvenuto su Nonciclopedia. Se hai bisogno di qualsiasi cosa, aiuto, chiarimenti o altro, rivolgiti tranquillamente a me; puoi contattarmi nella mia pagina di discussione linkata in firma. A presto! --Helena.Hapax 21:15, gen 25, 2011 (CET)

Falsi link

Ciao, allora creare un falso link è semplicissimo, ti basta scrivere fra le doppie parentesi quadre prima il vero link poi la parola che invece vuoi che si legga nel testo separata dal vero link dalla barra |. Per esempio, per fare sì che la parola sciocchino rimandi al link coglione scrivi tra le quadre [[]] coglione|sciocchino. Il risultato sarà questo: sciocchino; se non ti è chiaro puoi guardare nella cronologia come ho fatto. Nel caso non mi sia spiegata bene richiedi pure.
Ho letto il tuo articolo Manuali:Sopravvivere ad una rapina a mano armata: le idee sono molto buone e la pagina è divertente, complimenti. C'è solo qualche errore di formattazione (ti consiglio di leggerti il manuale di formattazione) e manca qualche immagine. Perché un articolo senza immagini è come una donna senza tette! Asd
P.s: ricordati di non dimenticare di firmarti sempre nelle discussioni premendo il tastino . --Helena.Hapax 16:25, gen 26, 2011 (CET)

PU

Ciao, sto piuttosto bene, grazie per l'interessamento; spero che sia lo stesso anche per te. Asd
Per creare una pagina utente non c'è alcun metodo particolare, in realtà ti basterebbe anche cliccare sul tuo nick in alto a sinistra quando sei loggato. Oppure cliccare sulla tua firma o sulla spunta affianco alla tua pagina di discussione. Richiedimi pure se non sono stata chiara.
Per quanto riguarda il manuale che hai scritto cercherò di leggerlo il prima possibile, se riesco anche stasera. Ti farò sapere subito!
Baci! --Helena.Hapax 22:23, gen 28, 2011 (CET)

Ciao, ho letto il manuale, correggendo qualcosina in giro. Direi che va piuttosto bene, ma dovresti aggiungere ancora qualche immagine, in particolar modo una grande ad inizio pagina. Quando l'avrai fatto si potrà togliere il template formattazione. A presto! --Helena.Hapax 14:41, gen 29, 2011 (CET)

Ciao, innanzi tutto tu sei tenuto a chiedermi qualsiasi cosa ti serva per il sito, quindi non preoccuparti e contattami ogni volta che ne hai il bisogno. Asd
Per quanto riguarda il manuale posso darti la mia personalissima opinione, che ovviamente non devi per forza prendere per buona: credo che, nonostante sia certamente fatto bene, non sia al livello di un articolo della settimana, dal momento che non ci sono moltissime battute che fanno particolarmente ridere. Questo non significa che non sia valido, anzi, e poi rimane sempre un mio parere, che non ti impedisce di candidarlo comunque all'AdS, a patto che tu rispetti le regole di candidatura. Se vuoi un consiglio, però, ti direi di iniziare con qualcosa di più semplice, per esempio destubbando qualche pagina (vedi: Stub), o anche creandone una nuova, ma con argomenti più facili da trattare. Poi scrivere tutto con calma, curando ogni frase, battuta, citazione e immagine. Ci metterai sicuramente di più, ma il risultato ti soddisferà maggiormente, fidati. Wink
Baci baci! --Helena.Hapax 14:49, gen 30, 2011 (CET)
Le regole di candidatura per un articolo della settimana sono tutte scritte nell'apposita pagina Nonciclopedia:Articolo della settimana, dove puoi anche votare l'articolo che vuoi vedere in prima pagina la prossima settimana. Se qualcosa non ti è chiaro (in effetti sono un po' complicate Asd) puoi sempre richiedere a me o al capo-progetto Zaza.
Ma precisamente che articolo vuoi riscrivere? Perché la pagina che mi hai linkato è una disambigua, dal momento che esiste Troia la città, la guerra, la donnina allegra... Asd
P.S: ricordati di firmare! --Helena.Hapax 15:08, gen 30, 2011 (CET)
In effetti è una pagina veramente scarsa, sono certa che riuscirai a farne un articolo decisamente migliore. E ogni volta che avrai bisogno di un consiglio, chiedi pure.
Belle le citazioni nella tua PU. Asd --Helena.Hapax 15:57, gen 30, 2011 (CET)

Ciao, sto abbastanza bene, grazie mille per l'interessamento. Asd
Per quanto riguarda il manuale, direi che è fatto piuttosto bene, bravo. Ho corretto qualcosina, dal momento che erano presenti alcune ripetizioni e hai cambiato spesso la persona a cui ti riferivi. Ti consiglio infatti di usare per lo più la seconda plurale, dato che tecnicamente i tuoi lettori dovrebbero essere molteplici e non uno solo. Asd Potresti inoltre aggiungere un'ulteriore immagine grande a inizio pagina e migliorare quel piccolo elenco nel primo paragrafo, inserendo degli oggetti inaspettati, che non hanno nulla a che fare con l'argomento trattato. Ma questi sono consigli miei, sei liberissimo di non prenderli in considerazione.
Per quanto riguarda l'AdS, non ho ancora visto quali siano gli articoli in gara, tendenzialmente voto di domenica. In ogni caso non ti curare della concorrenza, la candidatura del tuo manuale potrebbe anche solo servire a dargli un po' di visibilità, che non guasta mai, no? Mrgreen
Ciao! --Helena.Hapax 20:52, feb 2, 2011 (CET)

Le ripetizioni volute le ho individuate (ommiodio, almeno spero! Asd) e, di conseguenza, le ho lasciate. Per gli oggetti intendevo qualcosa di davvero completamente inaspettato, già il coccodrillo è ok, ma magari anche di più e correlati fra loro. Tipo, smalto per unghie, lima per le unghie e graziosissimi fiorellini da applicare sulle unghie. È solo un esempio cretino per farti capire quanto fuori contesto dovrebbero essere.
Sono sveglia? Dovresti dirlo alla mia prof di matematica allora! Asd --Helena.Hapax 21:47, feb 2, 2011 (CET)

Terzo anno del Classico, bello. Cool E tu?
Firmatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! Te ne dimentiche sempre, hai una specie di blocco? Asd --Helena.Hapax 21:58, feb 2, 2011 (CET)

Già, non male. Asd Ma nonostante faccia il classico mi ritrovo a passare le serate a studiare biologia o, per variare, chimica. Che infausta sorte! Asd
Baci!--Helena.Hapax 22:20, feb 2, 2011 (CET)

AdS

Ma certo che puoi, se reputi che sia il migliore in gara allora è giusto che tu lo faccia. Wink --Helena.Hapax 14:31, feb 3, 2011 (CET)

Articolo

Ciao, io sto piuttosto bene, tu? Per matematica saprò dirti lunedì prossimo, dopo una drasticissima verifica. Asd
Comunque, in quanto all'articolo ti pregherei di spiegarti meglio, dal momento che nei videogiochi sono tutto fuorché ferrata. Unico appunto: ricordati che le voci trattanti di Fantasie personali non sono accettate qui su Nonci, quindi se vuoi fare un articolo su Dead Space (che però esiste già) è una cosa, ma scrivi una pagina totalmente inventata di sana pianta verrà probabilmente cancellata.
Fammi sapere meglio cosa intendevi! --Helena.Hapax 18:35, feb 7, 2011 (CET)

Mi spiace, ma mi sa proprio di sì. Asd Ti consiglio di cimentarti in qualcosa di molto più semplice, tipo un normalissimo articolo su qualcosa di cui sei esperto e che magari ha anche una pagina su Wikipedia da parodizzare. È la via più facile che però dà quasi sempre gli esiti migliori; devi ricordarti infatti che Nonci, nonostante i millemila progetti, rimane comunque un'enciclopedia umoristica, che dovrebbe essere prevalentemente formata da voci con carattere enciclopedico. --Helena.Hapax 19:34, feb 7, 2011 (CET)
Figurati, e tienimi informata sui tuoi progressi! Sia mai che impari qualcosa sui videogames. Asd Buona serata anche a te! --Helena.Hapax 19:48, feb 7, 2011 (CET)

Sbarrato!

Ciao bello, come va? È ammirabile la tua dedizione al sito, nonostante le incombenti minacce scolastiche. Asd E sono felice dei tuoi lavori, mi rendi orgogliosa! Asd Comunque per poter sbarrare le parole scritte di basterà inserire tra i tag <s> e </s>il termine da sbarrare, esattamente come nel titolo del messaggio.
Ovviamente se non ti è chiaro richiedi subito. A presto! --Helena.Hapax 19:07, feb 11, 2011 (CET)

Manuali:Fare un frontale con un autobus

L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito alla pagina Manuali:Fare un frontale con un autobus su cui hai messo le tue manacce, che la parte ciclopedia del nome Nonciclopedia sta a indicare che questa è una... Bravo! Enciclopedia! E qual è lo stile adottato da una enciclopedia? Enciclopedico, ottimo! Cerca di evitare di parlare come se stessi discutendo del derby di domenica scorsa con i tuoi amici del baretto e, soprattutto, di non usare le strafottute faccine che usi su MSN.

Esempio errato:

  • Cioè, che ti devo dire dei Finley? -.- Sono scemi, capì? XD Stammi a sentire, non li ascoltare! O.o

Anche i riferimenti diretti al lettore sono qualcosa di cui è meglio non abusare.
Forza, rimettiti al lavoro!

L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito alla pagina Manuali:Fare un frontale con un autobus su cui hai messo le tue manacce, che se non hai nulla da dire su un argomento, nessuno ti obbliga a iniziare l'articolo! Fai della ricerca, prepara qualche immagine, abbi un bel po' di battute su un tema che conosci e su cui puoi scrivere almeno un migliaio di parole e poi inizia a scrivere l'articolo. Forza, rimettiti al lavoro!
L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito alla pagina Manuali:Fare un frontale con un autobus su cui hai messo le tue manacce, che prima di metterti al lavoro su un articolo e non avere idea di cosa significhi formattare in un wiki, dovresti quantomeno leggere il manuale apposito e passare un po' di tempo a leggere articoli già fatti da altri utenti per capire lo stile della nonciclopedia. Forza, rimettiti al lavoro!
Ricordati di inserire la categoria nelle immagini che carichi e nei nuovi articoli se non vuoi fare la fine del topo!
Scrivi [[Categoria:Nome della categoria che vuoi inserire]] in fondo alla pagina.

N.B.: la categoria deve essere esistente e adeguata, altrimenti la fine del sorcio la fai comunque.
Qua trovi tutte le categorie e sottocategorie per le immagini, qua trovi tutte le categorie e sotto-categorie per gli articoli

Ciao, ho messo il tuo manuale in scadenza, avrai solo 7 giorni per completarlo e renderlo accettabile, allo scadere dei 7 giorni, il tuo articolo verà cancellato. Per quanto riguarda la creazione di un manuale, quando crei una voce devi scrivere in questo modo: Manuali:La voce che vuoi inserire.--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 20:36, feb 21, 2011 (CET)

Ciao bello. Allora, con ordine. Innanzi tutto, come avrai visto, il tuo manuale è già stato spostato correttamente e messo in scadenza. Per far sì che non venga cancellato ti suggerirei di rivederlo completamente curandolo di più sia nella forma che nei contenuti: ora sembra scritto un po' frettolosamente. Inoltre hai inserito degli spazi inutili tra un paragrafo e l'altro che risultano piuttosto fastidiosi e dovresti anche fare maggiore attenzione all'ortografia. Insomma, ha l'accento sulla i!
Per quanto riguarda Dead Space 2, lo leggerò al più presto e ti dirò cosa ne penso, sempre che ti sia utile. Wink
Ciao ciao! --Helena.Hapax 21:13, feb 21, 2011 (CET)


L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:Fugaaaa!!.jpg che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

--eeeeee disc 00:13, feb 22, 2011 (CET)ver