Discussioni utente:The Red Ale

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao The Red Ale!
Ti senti perso? Non sai da che parte cominciare? Credi che tutti ce l'abbiano con te? Ti prendono in giro per le dimensioni del tuo pene? Non ti preoccupare, da oggi hai un amico che ti guiderà attraverso i meandri del sito. (pagando una discreta somma ti riporterà anche indietro)

--Zurpne

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Ciao, da quale videogioco vengono le immagini che hai caricato di aerei? --eeeeee disc 12:54, dic 29, 2013 (CET)

Ok, ricordati di inserire sempre la provenienza delle immagini che carichi. --eeeeee disc 15:14, gen 9, 2014 (CET)

Re:NonNotizia

Ciao. Ti porto cattive notizie: siamo ancora lontani da quella che dovrebbe essere una NonNotizia ben scritta. Ti ho descritto nell'avviso punto per punto le gravi pecche della prima stesura che però, pur riconoscendo un certo impegno, in larga parte sono ancora evidenti. Nell'ordine:

  • Ti ho invitato a migliorare la formattazione, che tuttora non è impeccabile. La pagina appare ancora disordinata e brutta da vedere, e non c'è nessun bisogno di uno spazio vuoto così ampio dopo il corpo del testo: guarda il manuale di formattazione per regolarti nell'impaginazione e questa pagina per confrontare la tua NonNotizia con le migliori dell'anno appena trascorso. Fa' sparire anche la categoria del titolo lungo: serve solo per gli articoli normali, non per le notizie.
  • L'ortografia è ancora claudicante in alcuni punti (si scrive due anni fa e un'intervista) e la stessa cosa vale per la punteggiatura, per la pessima disposizione degli spazi (che vanno messi sempre dopo i segni d'interpunzione, mai prima e mai dopo l'apostrofo) e per le maiuscole spesso messe a casaccio (ictus, padani, ebrei e fatti non vanno in maiuscolo; Senatùr invece sì).
  • Terzo e più importante, l'umorismo latita seriamente ed è basato troppo massicciamente su frasi censurate e falsi link, artifici che vanno usati con parsimonia perché è il testo a dover contenere gli spunti umoristici, non il contorno. Da' un'occhiata al manuale di umorismo e alle pagine che ti ho segnalato prima per renderti conto di come confezionare una NonNotizia ben scritta.
  • Sei infine pregato d'inserire una fonte nel caso la notizia sia tratta da un fatto reale: se invece è di fantasia ne puoi fare a meno.

Mi sembra che non ci sia altro, perciò sfrutta bene questi sette giorni per sistemare la pagina. In caso di ulteriori dubbi, rivolgiti pure al tuo Niubbositter. Buon lavoro. --Citroën CX please insert beer 18:26, feb 2, 2014 (CET)

foto Pinochet bambino

Ti ho rinominato la foto, la trovi qui: - campaña 1988.JPG. Ciao --Ivi Fu Cresh.(Dove sarà ora?) 14:53, giu 13, 2014 (CEST)

Pinochet

L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito alla pagina Augusto Pinochet su cui hai messo le tue manacce, che prima di metterti al lavoro su un articolo e non avere idea di cosa significhi formattare in un wiki, dovresti quantomeno leggere il manuale apposito e passare un po' di tempo a leggere articoli già fatti da altri utenti per capire lo stile della nonciclopedia. Forza, rimettiti al lavoro!

Per andare a capo utilizza il <br />, così risparmi spazio. --MisterDi Ti ga i morti bau bau? 16:24, giu 13, 2014 (CEST)

Dalla cronologia risulta che lo hai creato oggi, non capisco qual'è il problema. Se è perché lo avevi iniziato in sand giorni prima, stai tranquillo: il conteggio dei giorni parte solo quando pubblichi l'articolo nel namespace principale, finché lo tieni in sand puoi lavorarci tutto il tempo che vuoi, il giorno in cui ha iniziato non rileva ai fini dell'ammissione. Per quanto riguarda la qualità della pagina...sei sulla buona strada, ma ci sono un bel po' di ingenuità da esordiente: lascia perdere i falsi link (i vari, ma anche no, stronzata e Capitan Ovvio), e in generale tormentoni e riferimenti ai soli noti (Leonida, il succitato Capitan Ovvio, e i politici nostrani, questi ultimi a meno che tu non ci sia un motivo veramente calzante per inserirli). Qualche fantasia personale inutile, tipo quella su Maria de Filippi con conseguente divagazione a tema South Park, rischia di mettere in ombra quello che c'è di buono nell'articolo, allungando inutilmente il brodo. L'idea di punizioni calcistiche all'interno dello stadio è azzeccata, ma infilare un dialogo con Trapattoni mi sembra tirarla troppo per le lunghe. Ci sono un bel po' di refusi, mancanza di spazi dopo la punteggiatura, robe così. Infine, la sezione sulle conclusioni è un insulto diretto, e per quanto il personaggio se lo meriti non è adatto a un articolo parodistico, oltre che una pessima chiusura. Quasi tutte le immagini e le didascalie sono davvero buone.
Candidare l'articolo può essere un buon modo per dargli visibilità e ottenere ulteriori pareri, ma per andare sul sicuro ti consiglio di registrarti sul forum e chiedere consiglio in questo topic.--El PampaTolleranza zero 22:09, giu 14, 2014 (CEST)

  • Per la questione delle aggiunte: un articolo non può essere candidato se è stato scritto in buona parte prima del termine di candidatura (la data che compare sopra la tabella delle votazioni). Per essere candidabile almeno il 60% dell'articolo deve essere stato scritto in quella data. La regola non si applica agli articoli che sono stati scritti in sand e solo dopo pubblicati.
  • Riguardo l'articolo: rimangono ancora un bel po' di falsi link (tipo quelli a pezzo di merda, cazzata eccetera), e vedo ancora parecchi spazi saltati dopo i segni di punteggiatura, pure nelle parti che hai riscritto tipo il paragrafo delle conclusioni. Mi dilungherei di più ma in questo momento non posso, ti consiglio di contattare il tuo niubbisitter per un'analisi più approfondita, e per farti spiegare come si aggiusta la firma, visto che in questo momento la tua è perfettamente inutile (dovrebbe contenere almeno un link alla tua pagina di discussione, è una delle funzioni basilari della firma) e semina codici in giro.--El PampaTolleranza zero 23:43, giu 18, 2014 (CEST)

Scivolamenti sul monte Firma

Molto da imparare ancora tu hai, giovane niubbo!
E così vuoi farti fico con la ragazza riempiendo la tua firma di biNbominKiate, eh? Ottima idea, ma stai sbagliando tutto. Ora, supponiamo che per mettere i tuoi effetti truzzi tu abbia creato una pagina chiamata utente:The Red Ale/firma (sperando che tu non sia così infaticabile e cretino da riscrivere tutto ogni volta). In tal caso, devi:
  • Creare un'altra pagina, ovvero utente:The Red Ale/firma1, contenente il testo {{utente:The Red Ale/firma}}.
  • Andare nelle tue preferenze (non quelle sessuali, l'opzione in alto a destra) ed inserire {{subst:utente:The Red Ale/firma1}} alla voce "Firma personalizzata".
  • Spuntare la casella "Gestisci la firma come wikitesto (senza collegamento automatico)".
  • Cliccare su "Salva".
In tal modo la gente non sarà più infastidita dai codici chilometrici della tua firma, anche se questo non renderà meno inutile la tua esistenza. Ora torna a collaborare, e che lo Sforzo sia con te!

Ciao frego. La tua firma sta rilasciando tutto il codice, bisogna che la sistemi. Se hai difficoltà contatta il tuo nabbysitter.--Isidoro Bubbola 21:13, giu 18, 2014 (CEST)

Ciao, ti ricordo che la firma dovrebbe contenere sia il link alla pagina utente che quello alla tua pagina di discussione. --Cresh. Buonsalve! Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 21:39, giu 18, 2014 (CEST)

Re: aiuti vari

Ciao, eccomi a te. Partiamo dalla fine: la firma mi sembra a posto. Se ci hai messo mano dopo le indicazioni che ti hanno dato più sopra, evidentemente hai fatto le cose per bene. Sì Passando al resto: ho letto con calma l'articolo su Pinocchiet e ci ho fatto alcune correzioni, che puoi vedere qui, così ti renderai conto da solo quali sono gli errori di scrittura che commetti più spesso. Nel dettaglio, ho tolto il template {{Mafia}} per due motivi:

  • mi sembra poco attinente col personaggio;
  • due template d'apertura sono troppi: uno è più che sufficiente (a parte rarissime eccezioni).

Poi ho corretto un po' di punteggiatura, un po' di formattazione, tolto qualche ripetizione inutile.
Nel paragrafo "Conclusioni" la prima frase è quantomeno contorta: te l'ho evidenziata con una Citazione Necessaria. Asd Naturalmente, vedi di riscriverla meglio, puoi farcela. Asd
La galleria di immagini alla fine te l'ho sistemata solo provvisoriamente. Per fare una bella galleria di immagini, eliminando quegli orribili <br /> che ho messo per il momento, ti consiglio di usare il Template:Galleria. Non l'ho fatto io di proposito, perché sarebbe bene che tu ti impratichisca nell'uso.
E questo per la parte tecnica.
Sull'umorismo: se è il tuo primo articolo non è male, ci sono alcuni spunti validi, le immagini sono carine e le didascalie pure simpatiche, ma in generale vale quanto ti ha esposto più sopra El Pampa: qualche fantasia personale di troppo e poi alcune opinioni personali che non aggiungono umorismo alla pagina. In alcuni punti poi ti soffermi troppo sulla narrazione di fatti reali, senza l'ombra di una battuta, come se fosse la pagina di Wikipedia.
Queste osservazioni non significano che l'articolo sia da buttare, tutt'altro! Così com'è, tenendo conto che sei alle prime armi e tutto il resto, mi pare una prova più che dignitosa, suscettibile di ulteriori miglioramenti se applicherai le correzioni opportune (che ti abbiamo indicato). Onestamente non te la voterei come AdS, ma fai bene a candidarla per farla leggere al più alto numero di utenti possibile: possono arrivarti altre dritte/suggerimenti per migliorarla. Intanto, bravo ad aver provato a scriverla, non è un argomento semplice.
Spero di esserti stato utile e ti ricordo che puoi contare su di me per ogni dubbio/consiglio/chiarimento. Ciao! --Zurpne 19:39, giu 19, 2014 (CEST)

Problemi di range

Egregio utente, è successo che in quel momento stavi usando un ip incluso in una lista, più ampia, di ip bannati perché usati abitualmente da un noto vandalo recidivo. Ho risolto, ora non dovresti più rischiare di essere bloccato per sbaglio.--El PampaTolleranza zero 15:40, ago 2, 2014 (CEST)

Dittatura dei colonnelli

Salve, Red. L'articolo che hai messo in costruzione è inserito tra gli Articoli da scrivere. In casi come questo sarebbe meglio prenotare la pagina. Puoi farlo qui. Buon Non-lavoro. --AutScrivi a Mente 01:57, ott 17, 2014 (CEST)

Arìsalve, Red. La pagina non viene modficata da un mese: ci hai rinunciato?--AutScrivi a Mente 17:19, dic 6, 2014 (CET)
Salve, Red. Va bene, ti prendo in parola. L'importante è che tu faccia un buon lavoro. Nel caso avessi bisogno di aiuto o di opinioni, se non sei iscritto al forum, rivolgiti pure al tuo niubbisitter. O anche a me, come preferisci. Ah, sono donna. Il mio nick è arrossito per il cmplimento, grazie. --AutScrivi a Mente 14:55, dic 12, 2014 (CET)

^ Lo finirai? Fammi sapere. Ciao! --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 16:10, gen 18, 2015 (CET)

Vai tranquillo, prenditi il tempo che ti serve, nel caso dovesse servire si può anche spostare in una sandbox. Lo ben so Eh, ti aiuterei volentieri ma non sono particolarmente bravo con gli articoli storici. Asd --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 01:33, gen 21, 2015 (CET)

Spostiamo in sand?

Salve, Red. Sono passati altri due mesi e mezzo senza modifiche. Che ne dici di spostare le tue fatiche in una sandbox e rimuovere la prenotazione? --AutScrivi a Mente 14:17, mar 18, 2015 (CET)

Salve, Red. Non ho avuto tue risposte, quindi qui ho salvato le tue fatiche. Potrai spostarle in una tua sand, se vuoi. Rimuovo la prenotazione. --AutScrivi a Mente 14:20, mar 23, 2015 (CET)