Discussioni utente:Tanato il Cupo

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao Tanato il Cupo!
Tre niubby su cinque sono troppo orgogliosi e non superano la settimana di vita su Nonciclopedia, non fare anche tu la loro fine: chiedi aiuto pigiando sul pulsante qui sotto.

--

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Ciao Tanato, sono il tuo tutor che ti aiuterà a sopravvivere e farti le ossa. Ho visto che hai messo mano all'articolo su Watch Dogs, bene! Finché ci stai lavorando ricordati di mettere all'inizio della Pagina il Template {{Incostruzione}}, così puoi lavorarci senza che nessuno ti disturbi. Per qualsiasi domanda o dubbio su qualsivoglia argomento contattami cliccando sulla seconda immagine del mio nick, ti si aprirà la mia Pagina Discussione. Buon non-lavoro Ciao! -- 03:06, mar 21, 2015 (CET)

Ciao Tanato, ho visto che hai tolto il template incostruzione e ci hai messo quello di Stub. Uno Stub è una buona base per creare un articolo, quel template esiste per trovarli più velocemente consultando un'unica pagina. Volevi usare il template per dire che il tuo articolo è corto, o hai definitivamente finito il tuo lavoro e vuoi lasciare ciò che hai scritto a qualcun'altro che lo completi? -- 14:23, mar 28, 2015 (CET)

Non ho capito tanto bene come risponderti Triskel (posso chiamarti Triskel?), quindi spero che così vada bene. Ho messo quel template perché volevo dire che come articolo è corto. Non ho intenzione di lasciar stare, ma non mi creerebbe problemi se qualcun altro aggiungesse qualche altro particolare che a me non è venuto in mente. Evidentemente ho frainteso il significato del template, chiedo scusa, ma dopotutto sono un n00b, no? --Tanato il Cupo 20:22, mar 28, 2015 (CET)

Certo che puoi chiamarmi Triskel! Per rispondermi devi cliccare sul tasto AIUTO che vedi in questa pagina, o in alternativa cliccando sulla seconda parte del mio nome, quindi sulla seconda immagine (il fabbro o l'incudine, a seconda...). Leggi anche questa guida per rispondere agli utenti, e questa su come crearti una firma Wink
Per quanto riguarda l'articolo un Template basta e avanza, puoi lasciare quello del Phising. Io faccio parte anche del team del Portale Videogiochi, quindi ti darò anche qualche consiglio nello specifico: la formattazione va abbastanza bene, però devi rivedere la punteggiatura, le didascalie delle immagini e in genere migliorare un po' l'umorismo con l'inserimento di battute. Per esempio la trama non solo è murata di virgole inutili che spezzano troppo le frasi, ma di battute non ce ne sono due. Ricorda che è un videogame, quindi aggiungici una sezione che parli del gameplay, quindi di come si gioca e di tutte le cazzate che quei coglioni degli sviluppatori hanno inserito per rendere la vita del giocatore un inferno. Non ti scoraggiare, stai andando bene "patpat" -- 01:25, mar 29, 2015 (CET)
Per inserire una nota devi usare il codice <ref>Testo della nota</ref>, dentro ai due ref ci scrivi quello che vuoi. Fatto ciò, a fondo pagina (dopo tutte le voci correlate e gli eventuli collegamenti esterni) crei un paragrafo chiamato Note e usi questo template {{Note}}, altrimenti non verranno visualizzate. Se le note che hai inserito sono numerose, puoi fare in modo che a fondo pagina vengano divise in 2 o 3 colonne, scrivendo {{Note|2}} o {{Note|3}}. Se la mia spiegazione sembra un attimino ingarbugliata, fai un copia/incolla dei codici e template che ti ho riportato e ti sarà tutto più chiaro Wink -- 01:54, apr 1, 2015 (CEST)
Nessun problema, mi fa piacere che impari così in fretta. Già che ci siamo: nella tua firma dovresti attaccare il <choose> al link della tua PU (Pagina Utente), perché in codice html ogni "a capo" conta. Se vedi bene dalla mia PD (Pagina di Discussione) la tua firma ha l'immagine che (appunto) va a capo, ma ti basta cancellare lo spazio che ti ho indicato per far tornare tutto a posto Wink -- 14:47, apr 1, 2015 (CEST)
Figurati. Dedicati al tuo articolo ora Riot quando sarà completo me lo leggo tutto d'un fiato e poi lo sottoponiamo al Portale Videogiochi, per raccogliere ulteriori suggerimenti, che ne dici? -- 01:25, apr 2, 2015 (CEST)
InFamous 2? Ottimo! Ti confesso che provai a scrivere la pagina tempo fa, ma poi è rimasta in una mia sandbox ad ammuffire perché non ho mai trovato la voglia di rileggere e ridurre la trama (che praticamente scrissi mano a mano che finivo le missioni). Quando avrai finito GuardaCani dacci una letta, magari c'è qualcosa di salvabile. La puoi trovare consultando la mia PU -- 13:38, apr 2, 2015 (CEST)

Giudizio con tasso di pietà pari a zero

Allora Tanato, ho letto tutto e ti dico cosa ne penso: non male come primo articolo! Tuttavia ti consiglio una rilettura alla storia perché è un po' confusionaria per chi non ci ha mai giocato. Ci sono un sacco di nomi di persone che spuntano dal nulla, senza una descrizione né un preciso scopo ai fini di trama. La formattazione va molto bene, così come il fatto che hai imparato subito a non scrivere al "tu che leggi" ma mettendo tutto in chiave "si deve fare..." / "bisogna agire...". Inoltre: nelle citazioni non ci vogliono i punti, per intenderci: quando qualcuno dice qualcosa e viene riportato chi l'ha detto (e su Nonci anche in che situazione) non ci va il punto. Le note invece devono iniziare con la Maiuscola e finire con un punto, come su Wikipedia. Nel gameplay usa i verbi al presente semplice anziché al futuro ipotetico perché, essendo un articolo su un'enciclopedia, tratta di cose che possono sempre essere messe in pratica da chiunque, in qualsiasi momento. Infine aggiungi un paio di battute in più nei personaggi. Bravo ragazzo, sono orgoglioso dell'impegno profuso. Quando avrai aggiustato anche queste piccole cosucce vedremo che ne pensa anche la crew del Portale Videogiochi Wink -- 02:54, apr 5, 2015 (CEST)

Ah, dato che Aiden usa un cellulare, potresti giocare sul fatto che sia un Android o un iPhone (ma pure un Windows phone) di cui il protagonista non usa il PlayStore o iTunes per aggiornarlo, per motivi che ti puoi inventare di sana pianta. Potrebbe aiutarti per creare qualche battuta in più-- 03:12, apr 5, 2015 (CEST)
Ci si abitua... Devi però flaggare Richiedi sito desktop altrimenti è lammmerda (e anche così l'impaginazione va un po' a passeggiatrici). Comunque nessuna fretta, non preoccuparti, prenditi il tempo che ti serve che non ti corre dietro nessuno Wink -- 14:22, apr 5, 2015 (CEST)

Pagina Utente

Ciao Tan, creati una PU, altrimenti gli altri utenti non possono sbeffeggiarti complimentarsi con te per quanto faccia schifo sia originale Wink -- 15:05, apr 7, 2015 (CEST)

Niubbo del momento

Come responsabile del Progetto Niubbysitter sono lieto felice contento qui a conferirti il premio di Niubbo del momento, che potrai sfoggiare orgoglioso tra parenti ed amici (ma ti avverto: la stima nei tuoi confronti potrebbe calare drasticamente). Per quali meriti? Non ne ho la più pallida idea, so solo che il tuo nabbositter mi ha passato una bustarella ragguardevole. Per appuntarti la patacca ho dovuto crearti la Pagina Utente, cosa che comporterà un lieve sovrapprezzo alla bustarella di cui sopra. Ma non temere: Triskel mi ha già detto che intende rivalersi su di te. Rallegramenti et felicitazioni. --Zurpne 12:45, apr 9, 2015 (CEST)

Che orgoglio! Preferisci il mio IBAN o vuoi il PayPal? -- 12:50, apr 9, 2015 (CEST)
Vantati pure, te lo sei meritato Asd dato che come hai detto il tempo da perdere non abbonda, finiamo prima la pagina del cane sguadrone, così ti insegno un altro paio di cosette. Nei ritagli puoi creare la PU come meglio ti aggrada, c'è chi la crea spiritosa, chi la crea utile. La mia per esempio ha un tasso di ilarità pari ad una cacca pestata, ma anche un po' chissenefrega: tanto è mia e deve servire a me, giusto? Wink -- 01:52, apr 10, 2015 (CEST)

Fatto e finito

Bene Tanato, direi che non ha bisogno di altre modifiche Mi piace
Quando un articolo è completo lo si posta in Pagina Principale. Vai nella (appunto) Pagina Principale di Nonciclopedia, scorri fino alle Pagine recenti e clicca sul tastino + Aggiungi un articolo recente. Ti si aprirà il Template:Recent, dove clicchi nel pulsante dritto di fronte a te. Nella parte "Argomento (intestazione):" devi lasciare vuoto, al posto di NOMEARTICOLO ci scrivi (ovviamente) il nome della pagina. Salva e chiudi e lo vediamo in PP Wink a te.
Poi vediamo anche come farlo sul Portale Asd -- 19:39, apr 10, 2015 (CEST)

Ottimo ragazzo! Ora, se vuoi far recensire il tuo articolo al Portale:Videogiochi non hai che da cliccare sul link e seguire il collegamento per il Tribunale. Lì trovi tutte le istruzioni del caso, piuttosto semplici. Crei il tuo cassetto nella sezione "Articoli in giacenza", come titolo il link alla pagina e come testo un paio di righe, niente di complicato Smile ricorda di mettere la tua firma nel testo!

Potresti anche proporti come membro, ci farebbe comodo una nuova leva!! -- 20:56, apr 10, 2015 (CEST)

Certo, non ti preoccupare, mica ti devi sentire forzato su Nonci, anzi! Ricorda che il Tribunale del Portale Videogiochi è aperto a chiunque, e serve sia a ricevere suggerimenti su una pagina, che eventualmente ricevere pubblicità, se questo finisce in Vetrina (ma pure in Latrina Asd), postare lì non ti obbliga a diventarne membro o niente. Per la tua domanda la risposta è no: non sono Admin, altrimenti bannerei gente senza motivo -- 03:41, apr 12, 2015 (CEST)
Se vuoi sapere chi amministra Nonci ti basta dare un occhio alla toolbar. Vedi quella striscia in basso? Quella con Avvisi, Walk of Shame, Strumenti ecc? Se clicchi nella sezione Comunità e segui i vari link, puoi entrare nelle pagine dei Progetti e vedere chi ha il compito di Admin, chi di Pu(li)sher, ecc ecc. Se vuoi conoscere meglio la community, iscriviti anche al Forum Wink -- 04:03, apr 12, 2015 (CEST)

Assenza ingiustificata

Ciao Tanato, ti sei perso nello studio per caso? Torna su Nonci, te ne sei andato senza nemmeno conoscere il mio indirizzo di PayPal! -- 18:38, mag 29, 2015 (CEST)

Ah non mi preoccupo mica, so che tornerai, altrimenti ti rilevo l'IP e scopro dove abiti. Non fonderti troppo, e non studiare nemmeno più di tanto che su Nonci è deleterio. Ma Renzi non l'aveva abolita la squola pubblica? -- 03:36, mag 30, 2015 (CEST)

Bentornato, spero un po' meno cupo stavolta. Se vuoi puoi lavorare direttamente nella mia sandbox, non subirai né problemi né calunnie, mal che vada potresti pure ricevere qualche aiuto dal sottoscritto o eventuali pacche sulle spalle. Io ricordo il gioco abbastanza bene, se hai bisogno di lumi cronologici sugli avvenimenti chiedi pure. Idem se hai bisogno di immagini che non riesci a trovare da solo. Si, insomma, fatti vivo se necessiti più o meno qualsiasi cosa, altrimenti io qui che si sto a fare? E (sempre) buon non-lavoro Asd -- 01:49, giu 13, 2015 (CEST)

Scopiazza pure, ragazzo, non me la prendo mica Wink -- 04:38, giu 17, 2015 (CEST)

Skin

Hei Tanato Asd per farlo devo introdurti all'uso di materiale oscuro e occulto. Qualsiasi pagina sulla wiki è gestita da una skin, ovvero un foglio di stile che ne regolamenta colori, bordi, link, ecc ecc ecc. Per fare un esempio puoi notare che la maggioranza delle pagine sul sito è completamente bianca, le pagine di Aiuto hanno uno sfondo diverso, la mia è tutta nera. Questo perché accedono a fogli di stili (o skin) diversi. Le skin utilizzate disponibili su Nonciclopedia le puoi trovare a questo indirizzo. Per utilizzare la skin che ti piace, inserisci {{Css|nome della skin senza .css}} nella tua PU (Pagina Utente) e il gioco è fatto. Se invece vuoi creare qualcosa di personalizzato la cosa si complica, sopratutto se non conosci il linguaggio html. Posso sempre insegnarti ciò che so, se te la senti. Ad ogni modo, chiedi e ti sarà dato Wink -- 18:58, giu 17, 2015 (CEST)

Prova a fare così: confronta varie skin, magari partendo dalle più semplici. Poi copi/incolli il codice nella tua sotto-pagina Utente:Tanato il Cupo/monobook.css. Tutti i cambiamenti saranno visibili solo a te, anche se salvi la pagina. Una volta che avrai messo insieme la tua versione semi-definitiva ti posso aiutare a farla diventare un foglio di stile Wink
Per quanto riguarda l'articolo invece non ti devi focalizzare tanto su quanto sia lungo, ma su quanto possa essere divertente. Più una cosa fa ridere, più ne vorresti leggere, no? Il mio consiglio è di scriverti su un foglio i punti saliente della trama, poi collegarli con frecce su cui ci metti il motivo per cui succede. Alcuni avvenimenti potrebbero risultare inutili così. Altrimenti, ci attrezziamo per far ridere di più Wink -- 20:56, giu 20, 2015 (CEST)

InFamous 2

Tanato, guarda che MacGranth è giusto. Avevo già corretto tutti nomi della pagina... Dai un occhio sulla malefica. -- 21:10, giu 24, 2015 (CEST)

ahahah ti segnalavo che hai tolto la A, lascia stare la N Asd -- 21:28, giu 24, 2015 (CEST)
Yez, entrambi i karma, entrambi i finali. -- 20:07, giu 28, 2015 (CEST)
Ma guarda questo Asd ho cercato di saltare i passaggi nei quali devi decidere se fare l'azione buona o malvagia, sviando con una battuta, in alternativa ho tenuto quella di karma positivo perché esaltavo il protagonista come un eroe più che come un criminale. Anche perché altrimenti le missioni si riducono a uccidi-uccidi-ammazza-esplodi-ruba-uccidi-uccidi che sono un po' due palle da ripetere all'infinito. Che ne pensi? -- 02:38, giu 29, 2015 (CEST)