Discussioni utente:Spiritos One

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario

Ciao

Ciao SpiritosOne, mi permetto di dirti la mia, anche se non ti ho annullato le modifiche.
  • Afterhours: mi pare che di citazioni ce ne siano già, anche troppe.
  • Marlene Kuntz: scommetto che hai riso mentre scrivevi: "C'è anche da aggiungere che i testi del Godano, molto apprezzati da tutti coloro che hanno una notevole confusione mentale..." Etc. Io, invece non ci ho capito un cazzo!

Personalmente se vedo una modifica fatta da un anonimo tendo ad annullarla, a meno che non mi faccia saltare sulla sedia dalle risate, e tu quelle modifiche le hai fatte da anonimo, e non sono caduto dalla sedia dalle risate.Sì Che la pagina Marlene Kuntz faccia cagare non c'è dubbio ma aggiungerci cose che fanno cagare (cioè in linea con il resto) non la migliora, purtroppo. Non è mia abitudine (e non pensare che lo rifarò) ma mi sei simpatico e forse non sei un rosikone, quindi adesso proverò a riscrivere il tuo contributo: (Attenzione: quello che segue è solo un'esempio. Essendo io nabbo, non c'è nessuna assicurazione che non venga annullato, se pubblicato.)
"I testi del Godano pare siano ispirati dagli esperimenti letterari futuristi, oppure da una scimmia che batte i pugni su una tastiera; sono molto apprezzati dagli ospiti dei centri di igiene mentale e dall'Accademia della Brusca. Come il suo collega Francesco Bianconi dei Baustelle, che si traveste da Baudelaire, anche Godano ha deciso di impersonare un personaggio famoso: Oscar Wilde. Li si può vedere insieme mentre sfilano al carnevale di Viareggio, limonando."
Che ne dici? Hanno fatto male ad annullare le tue modifiche? Ah, già se ti firmi col tastino apposito (in alto, a sinistra del riquadro bianco che si apre quando fai una modifica, il quarto da destra) è più facile comunicare con te, infatti la parte finale della mia firma (dove c'è una frasetta scema) ti manda direttamente nella mia pagina di discussione. --NomeFicoCerto! Sono fuori! 12:04, apr 7, 2015 (CEST)

Ma io ho pietà, scherzo: non ce l'ho! La cosa migliore che puoi fare e metterti nelle grinfie di un niubbositter. A me, ha cambiato la vita! Adesso metto la firma cliccando il tastino (evidenziato nel riquadro), se lo fai anche tu apparirà la tua firma standard, che sarebbe già un passo avanti. Se intendi riscrivermi, fai come fanno tutti gli altri e modifica l'ultima voce e ricorda che, invece di aggiungere nuove sezioni (con i quattro "=") puoi indentare la sezione che avevi già creato apponendo ":" a ciò che scriverai! Ciao e spero che diventerai un bravo contributore. --NomeFicoCerto! Sono fuori! 13:07, apr 7, 2015 (CEST)

Firmati quando lasci un messaggio

Non fare l'asociale, firmati nelle discussioni cliccando

È bello, è pratico, rispetta l'ambiente e con un po' di impegno prepara anche un ottimo caffè.
Perché non approfittarne? Firmati cliccando !

Questo qui:
Se vuoi puoi anche creare una firma personalizzata. Segui la guida creata per te da Giovanni Muciaccia.

--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 12:52, apr 7, 2015 (CEST)

Niente ti impedisce di firmarti col tastino di firma, sopra l'area testuale, finché non ci hai lavorato. Guarda eeeeee... --MisterDi Ti ga i morti bau bau? 15:17, apr 7, 2015 (CEST)


Ciao Spiritos One!
Ti senti perso? Non sai da che parte cominciare? Credi che tutti ce l'abbiano con te? Ti prendono in giro per le dimensioni del tuo pene? Non ti preoccupare, da oggi hai un amico che ti guiderà attraverso i meandri del sito. (pagando una discreta somma ti riporterà anche indietro)


MisterDi Ti ga i morti bau bau? 13:14, apr 7, 2015 (CEST)



Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

In fondo alla discussione, tanto al limite si archivia, ma per quello c'è tempo... --MisterDi Ti ga i morti bau bau? 16:14, apr 7, 2015 (CEST)

Sonic Youth

Un consiglio gratuito: metti il template {{incostruzione}} all'inizio, e regalerai qualche giorno di vita a quella pagina!Sì--NomeFicoCerto! Sono fuori! 00:40, apr 9, 2015 (CEST)

Il secondo consiglio si paga, perché l'hai chiesto tu; il prezzo è un calo della tua autostima. Per quanto possa essere docile e tenero con te, non riuscirò a non ferirti, quindi ci vado giù duro direttamente! Ho ben chiaro in mente la tristezza che ho provato quando il mio sitter mi ha gentilmente calciorotato l'anima, al mio primo articolo. Lascerò che sia lui a darti le dritte che ti servono, intanto ti dirò come ho fatto io a capire il funzionamento delle pagine: guardo le altre pagine! Premo il tasto modifica/vandalizza, vedo come sono fatte e se c'è qualcosa che mi piace: me lo copio in sandbox! Sto attento a non chiudere la finestra con salva e chiudi, ma con chiudi (quello scritto in piccolo a destra dei tre tasti, vicino a guida). Però scommetto che non trovi più la tua sandbox, vero? Perché non hai ancora la tua Pagina Utente: in alto a sinistra c'è utente scritto in rosso, cliccaci e modifica la pagina con: [[Utente:Spiritos One/Sandbox]] poi salva e chiudi e per magia la tua PU (Pagina Utente), apparirà; e conterrà solo il link alla tua sandbox, per ora. La PU puoi modificarla come vorrai ma non mettere template a cazzo, perché alcuni dei template, inseriscono la pagina in una qualche categoria e questo non lo vogliamo, giusto? Insomma: prendi dimestichezza, prima. Per quanto riguarda lo stile e l'umorismo posso solo dirti che hai una gran fantasia, però: asciuga, riduci! Io vado a ruota libera su qualcosa che mi ha ispirato, magari sul notepad, poi rileggo mille volte e asciugo, raddrizzo, cancello rileggo e poi non vedo più le lettere e quando pubblico un articolo ci metto come prima lettera la E'!!!!!! Buona fortuna e buona notte!--NomeFicoCerto! Sono fuori! 02:09, apr 9, 2015 (CEST)

Ho letto l'articolo. È molto buono, anche se ci sono dei ma:

  • cerca di evitare le opinioni dirette, quelle cose che sembrano tanto dei commenti da FB, sono poco umoristiche ed encicolpediche. Le ho modificate personalmente, fai un confronto nella cronologia dell'articolo per farti un'idea di quello che untendo;
  • non è necessario che i titoli delle varie sezioni siano COMPLETAMENTE IN CAPS LOCK basta che abbiano la maiuscola all'inizio. Inoltre "Storia" al posto di "LA STORIA" è molto più enciclopedico;
  • Manca completamente l'introduzione (chi sono i SY, cosa fanno, per cosa sono famosi e tutto il contesto della storia del gruppo), in pratica per ora c'è solo una descrizione dei membri della band. Siccome l'articolo è in costruzione presumo che tutte queste cose avessi intenzione di aggiungerle, ma lo specifico comunque, ché non si sa mai...

Per le immagini ti invito a leggere questa guida. Se hai dubbi in merito fammi sapere. --MisterDi Ti ga i morti bau bau? 18:47, apr 9, 2015 (CEST)

L'introduzione all'articolo va messa subito dopo le citazioni, per capire di cosa parla l'articolo. Basta spostare il paragrafo "Insomma tirando le cuoia" subito dopo le due citazioni togliendogli l'intestazione.
Per quanto riguarda le immagini ti basta mettere "|thumb" dopo il comando "|left" o "|rigt". Per farti un esempio con questa scritta [[File:Esempio.jpg|left|thumb|150px|Questa è un esempio di immagine correttamente formattata.]] ottieni questo:
Questa è un esempio di immagine correttamente formattata.

Le dimensioni la regoli a piacimento, ma tenendo conto di una corretta impaginazione. Infine per le liste, in cui rientrano le "Curiosità" devi far precedere ogni punto (nel caso ogni curiosità) da * per ottenere questo effetto:

  • Curiosità 1.
  • Curiosità 2.
  • Eccetera.

Mi raccomando il punto fermo alla fine, visto che sono tutti periodi a sé stanti.
Una volta concluso l'articolo va inserito in una categoria (che puoi selezionare qui) e, visto che tratta di musica, sarebbe da inserirci anche l'apposito template di sezione alla fine, il template {{Musica}} (dell'aggiornamento del template ce ne occupiamo noi, non ti preoccupare). --MisterDi Ti ga i morti bau bau? 01:35, apr 10, 2015 (CEST)



Ho corretto le ultime piccole cose, l'articolo mi sembra completo. Togli il template {{Incostruzione}} e aggiungilo agli articoli recenti. Nel caso ci fossero dubbi sull'umorismo o su altre caratteristiche dell'articolo non preoccuparti, perché avrai comunque tempo per lavorarci sopra per, eventualmente, migliorarlo, così com'è non è da cancellazione diretta (non è mica un vandalismo o una cagata scritta in 5 minuti), altrimenti interverranno le Task Force competenti a sistemare quello che non va.
In ogni caso nessun articolo deve passare per il giudizio della comunità per essere pubblicato, al massimo lo si giudica dopo. Se tu poi per scrupolo vuoi il parere di altri utenti sei libero di chiederlo, ma non è necessario, né vincolante alla pubblicazione Wink. --MisterDi Ti ga i morti bau bau? 23:43, apr 10, 2015 (CEST)

Immagini

L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito ai File:SONIC YOUTH IMMAGINE APERTURA.jpg e File:LEE RANALDO.jpg che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 02:01, apr 12, 2015 (CEST)

Vedo che le hai caricate con un nome corretto. Molto bene.
Ti sei solo scordato di inserire il Template:Cancellazione nelle pagine dei file da cancellare; per stavolta ho fatto io.-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 00:51, apr 13, 2015 (CEST)

Hai imparato a firmare?

Ciao Spirit Osone, il tuo articolo mi fa ridere e mi ha anche ispirato a farne un altro. Sul forum ci passi ogni tanto? Hai visto gli stub? Hai letto le NonFiabe? Ho visto la tua PU, complimenti! Ha quel buon odore di nuovo. Adesso devi trovarti un lavoro e versare il 50% dell'eventuale stipendio, sempre che te ne diano uno! --NomeFicoCerto! Sono fuori! 23:41, apr 13, 2015 (CEST)

Ma hai la firma personalizzata? Perché si vede due volte il nome "patpat" Però non chiedermi come si aggiusta perché io ho copiato la firma di un altro. Sì--NomeFicoCerto! Sono fuori! 00:00, apr 14, 2015 (CEST)
Ma tu, quando firmi, schiacci il bottone e vedi: --~~~~? O scrivi tutta la pappardella?--NomeFicoCerto! Sono fuori! 00:23, apr 14, 2015 (CEST)
Ferma: nowiki mi è servito per far apparire i simbolini senza che diventino la firma. In pratica se voglio che nella tua discussione non appaia qualcosa, per esempio la mia firma, racchiudo i due "-"e le quattro "~” tra <nowiki></nowiki>. Se guardi il codice ho racchiuso nowiki in nowiki per farlo apparire come un semplice scritto. La stessa cosa succede con i template ad esempio se scrivessi {{firmati}} senza racchiuderlo ti apparirebbe il template "firmati", che è quello che ti hanno messo più sopra. Tu premi il tasto e ti appaiono i simbolini, poi scrivi Spiritos One? Nel caso non farlo. --NomeFicoCerto! Sono fuori! 11:57, apr 14, 2015 (CEST)

Re: Firma e sandbox

Stai facendo un po' di confusione.
Non serve scrivere il tuo nome utente dopo la firma, basta semplicemente mettere la firma e compaiono nome utente e link alla discussione. Se poi vuoi abbellirla è un altro discorso.
Per la sandbox hai un attimo frainteso. Tutto ciò che è tra doppie parentesi quadre [[]] è un interlink, cioè un link interno al sito che rimanda ad una pagina del sito. I templete sono tra doppie perentesi graffe {{}}, esistono anche come pagine sul sito, ma hanno altre funzioni. Per dire questo è un template:

.

Quello che ti è stato suggerito è di creare una nuova pagina per il sito, nella fattispecie una sottopagina utente, ovvero una pagina che "derivi" da una pagina già esistente: per questo serve che tu abbia una pagina utente (PU) perché tu possa creare una sottopagina.
Clicca su questo interlink Utente:Spiritos One/Sandbox: l'ho già creata per te. Serve per lavorare in tranquillità e senza limiti di tempo a materiale nuovo per il sito. È roba tua e puoi scriverci quello che ti pare, possibilmente roba nuova per il sito. --MisterDi Ti ga i morti bau bau? 22:19, apr 15, 2015 (CEST)