Discussioni utente:Spinella/Archivio

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
« Verba volant, scripta manent. »

Back to the Future


   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario

Semplice

Intanto firmati seguendo la guida qui sotto, vorremmo sapere chi è stato a lasciare il messaggio Hehe...

Non fare l'asociale, firmati nelle discussioni cliccando

È bello, è pratico, rispetta l'ambiente e con un po' di impegno prepara anche un ottimo caffè.
Perché non approfittarne? Firmati cliccando !

Questo qui:
Se vuoi puoi anche creare una firma personalizzata. Segui la guida creata per te da Giovanni Muciaccia.

Poi per quanto riguarda il lavoretto: Te ne intendi di informatica?--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 14:57, lug 10, 2014 (CEST)

Se vuoi sapere come crearti una firma personalizzata segui questa guida sotto
Molto da imparare ancora tu hai, giovane niubbo!
E così vuoi farti fico con la ragazza riempiendo la tua firma di biNbominKiate, eh? Ottima idea, ma stai sbagliando tutto. Ora, supponiamo che per mettere i tuoi effetti truzzi tu abbia creato una pagina chiamata utente:Spinella/Archivio/firma (sperando che tu non sia così infaticabile e cretino da riscrivere tutto ogni volta). In tal caso, devi:
  • Creare un'altra pagina, ovvero utente:Spinella/Archivio/firma1, contenente il testo {{utente:Spinella/Archivio/firma}}.
  • Andare nelle tue preferenze (non quelle sessuali, l'opzione in alto a destra) ed inserire {{subst:utente:Spinella/Archivio/firma1}} alla voce "Firma personalizzata".
  • Spuntare la casella "Gestisci la firma come wikitesto (senza collegamento automatico)".
  • Cliccare su "Salva".
In tal modo la gente non sarà più infastidita dai codici chilometrici della tua firma, anche se questo non renderà meno inutile la tua esistenza. Ora torna a collaborare, e che lo Sforzo sia con te!
se ancora non hai capito leggi Aiuto:Firma--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 15:08, lug 10, 2014 (CEST)
Io chiedevo se volevi entrare nel portale informatica e aiutarmi a raccogliere le anteprime degli articoli Sì
P.S. La FIRMAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!Asd--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 16:35, lug 10, 2014 (CEST)


Ciao Spinella!
Ti senti perso? Non sai da che parte cominciare? Credi che tutti ce l'abbiano con te? Ti prendono in giro per le dimensioni del tuo pene? Non ti preoccupare, da oggi hai un amico che ti guiderà attraverso i meandri del sito. (pagando una discreta somma ti riporterà anche indietro)

--Zurpne

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Non dare retta al barbone qui sopra. Per ogni problematica inerente al sito rivolgiti al sottoscritto. Lo ben so --Zurpne 16:37, lug 10, 2014 (CEST)

Okkei, ora sei nabbysitterata. Chiedi a zurpo d'ora in poi --Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 16:44, lug 10, 2014 (CEST)

Cominciamo subito

Happy Ancora benvenuta e non preoccuparti: sono tardo anch'io. Asd

  • Per crearti la tua Pagina Utente (da qui in avanti PU) devi solo cliccare la linguetta "Utente" (che adesso vedi rossa perché la pagina non esiste ancora; quando l'avrai creata la scritta "Utente" si colorerà magicamente di blu) posta in alto a sinistra, accanto alla linguetta "Discussione/Rosik"; scrivi nel riquadro quello che ti pare e salva: la tua PU è pronta.
  • Vuoi una sandbox? Eccola qui. Con questo sistema puoi crearti quante sandbox vuoi (magari numerandole progressivamente: [[Utente:Spinella/Sandbox1]], [[Utente:Spinella/Sandbox2]]...), ma non esagerare: crea solo quelle che ti occorrono per davvero.
  • La firma. Per cominciare cancella quello sgorbio che hai pasticciato nelle tue preferenze, che non serve a niente. Poi leggi bene questa guida e prova a metterne in pratica i contenuti: se ti inceppi o hai dubbi contattami. Ti consiglio di fare tutto con calma, nel frattempo puoi usare la firma di default cliccando il tasto , ma prima, ripeto, cancella dalle tue preferenze {{subst:utente:Spinella/firma1}}, che manda tutto a donnine allegre, e ripristina le impostazioni di default.
  • Sì, se un neofita scrive qualcosa dovrebbe confrontarsi con utenti più navigati o col proprio sitter, perché è dal confronto che nascono le cose migliori, dal confronto si impara sempre qualcosa, il confronto ti mette al riparo da brutte sorprese, come le cancellazioni senza preavviso.

Non credo che dopo aver letto d'un fiato tutte le guide le idee ti saranno più chiare di colpo, anzi forse saranno più confuse. È normale, sappilo. La sandbox ti consentirà di fare tutti gli esperimenti che vuoi senza che alcuno ti infastidisca. Alla fine ci vuole un po' di pratica, dopo la teoria. Beh, per ora mi pare che basti, ma ti ricordo che puoi contattarmi in qualunque momento per qualsivoglia dubbio, non temere di fare domande stupide. Ciao! --Zurpne 17:58, lug 10, 2014 (CEST)

Re: pasticci...

E invece vai già bene: hai rimesso la firma a posto, con calma penserai a fartene una personalizzata.
Per ottenere un testo barrato scrivi: <del>il tuo testo</del> e salva: avrai ottenuto il tuo testo. Per personalizzare la Citazione Necessaria scrivi: {{Citnec|il tuo testo|e=il tuo testo}} e salva: avrai ottenuto il tuo testo[il tuo testo]. Ti suggerisco di guardare il riquadro posto al di sotto del riquadro del codice sorgente: "Caratteri e tag che potrebbero farti comodo", in cui sono presenti quelli di uso più frequente (testo barrato, censurato, sottolineato, citazione necessaria, dimensione, colore...). Ti basta cliccare su quello che ti interessa per inserirlo nella pagina. Continua così, mi stai già piacendo (Nonciclopedianamente parlando, eh! Asd). --Zurpne 18:26, lug 10, 2014 (CEST)

Non so se...

Sera Spinella, sono Chiave. Cresh ti voleva fare da tutor o cose del genere? !!!!! Non ce lo vedo! Asd ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 01:06, lug 11, 2014 (CEST)

Tranquilla, era solo una prova! Asd Ricordati comunque di firmarti sempre quando lasci un messaggio alla fine di una PD. La firma va lasciata sempre alla fine del messaggio. Sì ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 01:21, lug 11, 2014 (CEST)
Ok, ce l'hai fatta! Meravigliato Visto che era semplice? Asd ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 02:38, lug 11, 2014 (CEST)
Dai tranquilla, ora sai comunque come si fa! Sì Non sei una frana Asd ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 03:03, lug 11, 2014 (CEST)

Firma

Brava, già meglio Sì--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 09:13, lug 11, 2014 (CEST)

Si perché dovrai sempre migliorare: Non si può essere sempre elogiati, devi fare la gavetta come tutti Hehe...
P.S. Vedrai che la prossima volta ci metti meno tempo XD--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 11:05, lug 12, 2014 (CEST)

Questioni delicate Asd

Ciao Spinuccia, eccomi qua.
Per le note a pie' di pagina, copio e incollo dal manuale:
Per inserire dei riferimenti a fondo pagina[1]:

  • inserisci la nota, nel punto in cui andrebbe letta, tra i tag <ref> "Testo" </ref>,
  • a fondo pagina crea un capitolo "Note" e inserisci il tag <references /> oppure il template {{Note}}.

Cose che devi sapere

  1. ^ Questa è una nota, te capì?

Per capire meglio guarda quanto scritto sopra in codice sorgente.

Perché il tuo articolo andrebbe contro la filosofia del sito? A meno che non si tratti di fantasie personali, argomenti noti solo a te e alla tua cerchia di amici o scopiazzature di cose già dette altrove, tutto può essere trattato su Nonciclopedia. Vedo che ancora non ti sei creata la sandbox: fallo subito e copiaci il tuo articolo, in modo che io possa leggerlo. A proposito della sand, essa è tua personale e ci puoi scrivere tutto quello che vuoi, anche cose che vanno contro le linee guida, nella forma che vuoi e con i fronzoli che vuoi. Nella tua sandbox puoi tenerti appunti, abbozzare/creare/rifinire articoli, fare esperimenti... insomma, non ci sono limiti in tal senso. La sand è una pagina per appunti: se sei ordinata i tuoi appunti lo saranno altrettanto, se sei caotica lo saranno di conseguenza anche i tuoi appunti, ma l'importante è che almeno tu li capisca. Asd Ben diverso il discorso circa la pubblicazione dell'articolo vero e proprio: in tal caso occorre seguire attentamente alcune regole non trasgredibili, ma ne parleremo al momento opportuno. Intanto sono molto curioso di vedere cosa hai scritto. Attendo con fiduciosa trepidazione. Asd --Zurpne 18:53, lug 11, 2014 (CEST)

Sei un'utentessa registrata e quindi puoi caricare le immagini. Lo ben so Dovrai fare attenzione, quando le carichi, ad inserirle nelle giuste categorie, come ampiamente illustrato qui. Ma non preoccuparti: veglierò su di te e se anche commetterai qualche errore non succederà nulla di grave. Dai che sono curioso! Asd --Zurpne 20:28, lug 11, 2014 (CEST)

Gattini dai denti aguzzi

Ti comunico che ho letto. Adesso non ho molto tempo, ma nel primo pomeriggio farò un'analisi dettagliatissima del tuo scritto. Praticamente lo sviscereremo punto per punto, perché ci sono tante considerazioni da fare. Siccome sono un po' stronzetto Hehe... ti lascio cuocere per un po' e per ora mi limito a dirti questo, anche perché mi occorrerà un po' di tempo per scrivere tutto. Sì comunque tranquilla: le cose positive sono maggiori di quelle negative. A presto. Ciao! --Zurpne 12:32, lug 12, 2014 (CEST)

Che ci fossero 2 versioni dell'articolo me ne ero accorto da stamattina, infatti volevo chiedertene conto. Adesso provvedo io a cancellartene una Arrow Vedo che stai provando a porre rimedio ad alcuni degli errori e mi fa molto piacere, brava. "patpat" Comunque attendi il mio resoconto (purtroppo sono costretto a fare più cose contemporaneamente e mi ci vorranno più di cinque minuti Asd) e analizzeremo insieme ogni dettaglio. --Zurpne 14:50, lug 12, 2014 (CEST)
Guarda che non devi scusarti con nessuno. Sì Adesso c'è solo una versione. A più tardi per il resto. --Zurpne 14:56, lug 12, 2014 (CEST)

Così parlò Zurpone

Ok, cominciamo subito. Le citazioni ad inizio pagina non sono male, anche se presentano qualche lieve imperfezione di poco conto: vedo che ancora litighi un po' con i caratteri [] {} e |. Asd Cosa che peraltro si vede un po' in tutto l'articolo.
All'inizio la struttura dei paragrafi non mi piace tanto: dopo le citazioni iniziali ci vorrebbe una breve presentazione (2 o 3 righe, non di più) del soggetto, ad esempio: "La tigre dai denti a sciabola è..." A proposito: come vedi ho scritto al singolare (la tigre e non le tigri) e l'ho messo in grassetto, come vuole la prassi: quando in un articolo ne nomini per la prima volta il soggetto, esso va posto in grassetto. Questo vale solo la prima volta che lo si cita.
Nel paragrafo "Origini e abitudini della specie" non capisco il "Mezozoico": è una svista o è voluto? In ogni caso lo toglierei, lasciando solo "durante l’età dei Flintstones", l'umorismo non ne risentirà. Nella teoria dei raggi gamma nasconderei Giuliano Ferrara sotto un falso link, in questo modo: "Subito dopo la caduta di un enorme asteroide sulla Terra..." Questo mi fornisce un assist per parlarti un po' di link e falsi link. I link, o collegamenti ipertestuali, si inseriscono semplicemente mettendo tra doppie parentesi quadre il termine voluto, e ti apparirà il collegamento alla corrispondente pagina di Nonciclopedia. Se esiste apparirà un link blu, se non esiste il link sarà rosso. Ad esempio, per mettere qui un link alla pagina Nepente di Oliena (così faccio un po' di pubblicità ai miei articoli Asd) farò così: [[Nepente di Oliena]], ed otterrò Nepente di Oliena. Non occorre scrivere [[Nepente di Oliena|Nepente di Oliena]], chiaro? Se voglio creare un link ad una pagina che non esiste su Nonci, ma penso che a breve potrebbe essere creata da me o da altri, faccio lo stesso: Alla ricerca del tempo perduto, ad esempio, non esiste ancora, ma più avanti ho intenzione di provare a scriverla. Il falso link, che hai visto nell'esempio di Giuliano Ferrara, va usato con oculatezza e solo se davvero si ottiene un effetto umoristico.
Nell'ultima teoria compare, anche se sotto censura e senza link, un "a nessuno importa", che è un tormentone che stiamo cercando di debellare e che si può benissimo togliere perché la frase va bene così, e aggiungendolo non aumenta l'effetto umoristico.
Parliamo un attimo di formattazione: non occorre aggiungere spazi o segni nei template o nel testo. Prendiamo ad esempio le citazioni all'inizio, che ricopio qui in codice sorgente:

{{Cit| “Vive al di fuori della grazia di Dio, vaga nelle tenebre più profonde, è un vampiro, "Nosferatu". Queste creature non muoiono come l'ape dopo la prima puntura ma si rafforzano e diventano immortali una volta infettate da un altro Nosferatu. Quindi, amici miei, noi non stiamo combattendo una sola bestia ma intere legioni che passano di era in era nutrendosi del sangue degli esseri viventi.”''| [[Van Helsing| Van Helsing]], su Tigre dai denti a sciabola prima di sterminarle tutte}}

{{Cit| ''“Pensate di potermi distruggere con i vostri idoli? Io che ho servito la Croce, io che ho comandato eserciti secoli prima che voi nasceste!”|'' Tigre dai denti a sciabola su se stessa, prima di essere impalata da {{Van Helsing| Van Helsing}}[[Van Helsing| Van Helsing]]. }}

{{Cit| ''“È stato asserito che solo l'uomo è capace di progressivo miglioramento [...]. Per ciò che riguarda gli animali, chiunque abbia avuto qualche pratica nel tendere trappole sa che gli animali giovani si prendono con maggiore facilità dei vecchi; e si lasciano avvicinare dal nemico molto agevolmente.”'' | [[Darwin| Charles Darwin]], prima di essere sbranato da un cucciolo di Tigre dai denti a sciabola}}

{{Cit| ''“Yabba Dabba Doo!”'' | ~ [[Flinstones| Fred Flinstone]], rendendosi conto che sua suocera è appena stata divorata da una Tigre dai denti a sciabola}}

Adesso le riporto in maniera corretta:

{{Cit|Vive al di fuori della grazia di Dio, vaga nelle tenebre più profonde, è un vampiro, "Nosferatu". Queste creature non muoiono come l'ape dopo la prima puntura ma si rafforzano e diventano immortali una volta infettate da un altro Nosferatu. Quindi, amici miei, noi non stiamo combattendo una sola bestia ma intere legioni che passano di era in era nutrendosi del sangue degli esseri viventi.|[[Van Helsing]], su Tigre dai denti a sciabola prima di sterminarle tutte}}

{{Cit|Pensate di potermi distruggere con i vostri idoli? Io che ho servito la Croce, io che ho comandato eserciti secoli prima che voi nasceste!|Tigre dai denti a sciabola su se stessa, prima di essere impalata da [[Van Helsing]].}}

{{Cit|È stato asserito che solo l'uomo è capace di progressivo miglioramento [...]. Per ciò che riguarda gli animali, chiunque abbia avuto qualche pratica nel tendere trappole sa che gli animali giovani si prendono con maggiore facilità dei vecchi; e si lasciano avvicinare dal nemico molto agevolmente.|[[Charles Darwin]], prima di essere sbranato da un cucciolo di Tigre dai denti a sciabola}}

{{Cit|Yabba Dabba Doo!|[[Fred Flinstone]], rendendosi conto che sua suocera è appena stata divorata da una Tigre dai denti a sciabola}}

Adesso mettiti sotto e scova le differenze. Dopodiché ripulisci tutta la sandbox da questi svarioni. Asd
Invece il collegamento alla pagina di Wikipedia sul Biarmosuchia è fatto correttamente. A proposito, elimina i punti interrogativi ed esclamativi fra parentesi perché non fanno ridere più neanche i bimbiminkia.
Il resto dell'articolo è strutturato bene e non mi dispiace, anche se forse puoi lavorare un po' di più sulle battute, aggiungendone qualcuna e migliorandone altre (tipo: "Oggi, le Tigri dai denti a sciabola vivono liberamente nel Deserto di Shannara e al Polo Nerd").

Un discorso a parte sulle immagini: brava, le hai caricate correttamente e gli hai anche dato un nome appropriato. Anche le didascalie sono simpatiche. Non solo, le hai anche inserite nelle categorie giuste (è uno degli errori più frequenti: spesso sbagliano ancora gli utenti più navigati, compreso il sottoscritto). Una sola piccola precisazione: questa immagine l'hai giustamente inserita nella Categoria:Immagini felini, che è una sottocategoria della Categoria:Immagini animali, dunque è superfluo inserirla lì. Ma non preoccuparti: chi controlla le immagini correggerà questo piccolo errore senza che tu te ne accorga.
Ti suggerisco di mettere le immagini un po' più grandi, aumentando il valore di px, e di alternarle a destra e sinistra, così si inglobano meglio nel corpo dell'articolo e ne migliorano la resa visiva senza sformare la pagina. Fai qualche prova e se non riesci contattami.

Beh, devo dire che per essere la tua prima prova non è affatto male, anche se puoi ancora aggiungere qualcosa e come ti ho detto, migliorare certe battute. Puoi comunque ritenerti soddisfatta, ma devi proseguire così. Quando ritieni di aver finito avvertimi, così ti darò un giudizio finale e le ultime dritte necessarie per una corretta pubblicazione. Intanto brava, 7+. Asd --Zurpne 17:45, lug 12, 2014 (CEST)

Parlò anche Tref

Ciao, il tuo articolo dulla tigre dai denti a sciabola non è affatto male, complimenti. Certo ci sarà qualche battuta da sistemare, ma prima aspettiamo che tu finisca il lavoro. Comunque anche io ho alcuni suggerimenti da darti riguardo la formattazione. Ad esempio: tu hai usato il template {{citnec|}} per inserire delle note nel testo, mentre invece dovresti usare <ref>Inserisci qui il testo della nota</ref> che ti farà spuntare un numeretto all'apice della parola in cui vuoi inserire la nota, così[1]. Le note però funzionano solo se nella pagina è presente anche il template {{Note}}, che viene inserito in fondo alla pagina.

  1. ^ Visto?

Poi vediamo... ah, le parentesi: ricordati che le frasi tra parentesi non hanno bisogno della maiuscola all'inizio, né di spazi tra le parentesi e il testo all'interno. Poi ci sono le virgolette, che non sono queste <<>> ma queste «», e puoi inserirle facilmente andandole a cercare nel riquadro grigio con i caratteri che spunta in fondo alla pagina quando la modifichi.

Infine di vorrei dire come organizzare le sezioni. Ad esempio, se devi parlare della storia del soggetto, usa l'intestazione <nowiki>== intestazione ==</nowiki> per la sezione principale, e poi l'intestazione === intestazione === per creare delle sotto sezioni. Quindi i capitoli estizioni, resurrezione e ripopolamento mettili come sotto sezioni del capito storia.

Appena mi viene in mente altro te lo dico, ciao e buon lavoro. --Treffoconfessa - CCSC 11:25, lug 13, 2014 (CEST)

Zurpone proseguì

Nella convinzione che un esempio concreto valga più di 1000 parole, mi sono permesso di fare qualche aggiustatina: al posto delle virgolette ho usato il {{Quote2}}, un template simile a cit2, con qualche differenza stilistica; ho corretto qualche altro errorino, ho eliminato spazi inutili, ti ho inserito le note a pie' di pagina e ho risistemato le immagini. Clicca qui e osserva attentamente tutto quello che ho fatto, così capisci meglio come usare tag e templates e come formattare in maniera ottimale. Comunque stai andando molto bene. Insisti, non fermarti adesso! Asd --Zurpne 17:06, lug 13, 2014 (CEST)

Happy Figurati, sono qui apposta. Ti compaiono i numeri dell'elenco sull'immagine? Strano, a me no. In effetti questo problema si era verificato sul sito non molto tempo fa, a causa di qualche pasticcio dei programmatori di Wikia Colpa di Wikia!, ma era stato risolto. Che browser usi? Io con Firefox e Safari non ho problemi. Ho visto come hai trattato la faccenda-Mezozoico, ben fatto. Sì Su Shannara e Polo Nerd non saprei cosa suggerirti... pensaci su. Male che vada possono restare: l'umorismo è molto soggettivo e ciò che non fa ridere me può far ridere mille persone. Infine, sposta gli argomenti correlati sopra le note, che devono essere l'ultimo paragrafo. Ah, organizza i paragrafi come ti ha suggerito Trefezex. Ci riaggiorniamo a breve. --Zurpne 18:05, lug 13, 2014 (CEST)
Se i numeri dell'elenco insistono ancora sulle immagini, potrei suggerirti di cambiare browser Colpa di IE e provare installando, chessò, Firefox, Opera o qualcos'altro. Tref parlava della suddivisione dei paragrafi, mi pare. Niente di che, comunque: possiamo pensarci direttamente quando pubblicherai l'articolo. A proposito, pensi di aggiungere qualcosa? In caso contrario possiamo rivederlo insieme, categorizzarlo e procedere alla pubblicazione. Se sei d'accordo, of course... Asd --Zurpne 17:29, lug 14, 2014 (CEST)

Pampa all'improvviso

Puoi lavorare in contemporanea a quanti articoli vuoi, anche se chiaramente metterne in cantiere troppi risulta dispersivo. Tuttavia, niente ti vieta di iniziare a caricare quello che hai scritto finora e tornarci sopra quando hai finito l'articolo in corso d'opera. Creati una o più nuove sandbox (esempio Utente:Spinella/Sandbox2 e Utente:Spinella/Sandbox3) in cui copincollarli nel frattempo che finisci la tigre. Ci sono persone che scrivono più articoli in contemporanea nella stessa sand (esempio), ma personalmente lo sconsiglio.--El PampaVediamo che sai fare... 00:56, lug 15, 2014 (CEST)

Gatti

Ho sentito che qui si possono acquistare gatti, è vero ciò che si dice? dunque... ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 01:24, lug 15, 2014 (CEST)

Ah grazie, ne prendo uno, quanto viene? Meravigliato ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 02:17, lug 15, 2014 (CEST)
Ah ok, solo che non ho gli strumenti necessari ne tanto meno l'abilità necessaria per crearli. Lo faccio a strisce o soriano? Non lo so! !!!!! ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 02:30, lug 15, 2014 (CEST)
Grazie, ne farò buon uso! Meravigliato ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 03:15, lug 15, 2014 (CEST)
ahah, accomodati allora! Asd ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 03:24, lug 15, 2014 (CEST)

El Pampa dixit

Confermo parola per parola quanto esposto dal nostro illustre collega per quanto riguarda le sandbox e il loro utilizzo. Poi, il fatto che io sia (del tutto casualmente) il tuo sitter, non ti preclude alcun tipo di comunicazione con chicchessia. Il mio compito consiste nel guidare i niubbi alle prime armi, ma essi non sono di mia proprietà. Tu avresti anche potuto dire: "Puah, che schifo questo sitter, ne voglio un altro!" e, ti assicuro, non ci sarebbe stato alcun problema. L'importante è che, almeno per questioni meramente tecniche, tu ti rivolga a utenti di lunga esperienza e comprovata affidabilità, nel tuo esclusivo interesse.
Parliamo dell'articolo: se ti senti pronta, puoi pubblicare, ma ricordati di inserire le categorie. Ogni articolo è presente in almeno una categoria (le puoi leggere alla fine di ogni articolo), per comodità di ricerca. Le categorie avrebbero anche un fine umoristico, tienilo presente quando le inserirai, ma occhio che siano appropriate. Prima che tu pubblichi, mi permetto di ricontrollare il tutto e di aggiungerci un paio di fronzoli che non dovrebbero starci male.
Per pubblicare, vai sulla Pagina Principale, clicca sul tasto "Crea una nuova voce" e segui la semplice procedura: ti si aprirà una pagina nuova nella cui intestazione scriverai il titolo dell'articolo; nella pagina copincollerai il contenuto della sandbox. Salvi la pagina ed il gioco è fatto. Poi dovrai inserire l'articolo così creato tra le pagine recenti: sempre in Pagina Principale clicca sul tasto "Aggiungi un articolo recente" e segui la semplice procedura. Se hai difficoltà contattami.
Riguardo al tuo browser:

« informatico allo stato puro (e convinto!) »

Mi autocensuro e ti rinnovo il mio consiglio. Tuttavia ho appena visto sul forum, per la precisione qui, che il problema è già stato segnalato e a quanto pare anche risolto. Se per te non è cambiato niente, segnalalo sullo stesso topic. Ciao! --Zurpne 17:16, lug 15, 2014 (CEST)

PS

Happy Ti piacciono i fronzolini che ho aggiunto? Se non ti piacciono toglili pure, eh (a parte il Template:Animali in fondo alla pagina). --Zurpne 20:17, lug 15, 2014 (CEST)

Ok, anche se da domani sarò poco presente per circa un mese quindi non ti garantisco nulla nel breve periodo.Eh no!--El PampaVediamo che sai fare... 21:35, lug 15, 2014 (CEST)

Voglio vederti danzare pubblicare

Ciao cara, ho notato che viviamo su fusi orari completamente opposti... sigh che tristezza: il lavoro mi costringe a levatacce infami e mi fa rimpiangere i bei tempi andati in cui anch'io ero un animale notturno... Cry Vabbe', c'est la vie. Partiamo dal browser: sono intervenuto sul forum perché ho riscontrato alcuni problemi di visualizzazione (titolo di paragrafo sovrapposto alle immagini) in alcuni articoli, ma gli elenchi li vedo bene, non invadono il campo dell'immagine come succede a te. Se questo problema può essere aggirato spostando l'immagine, il resto a quanto pare è una questione complicata, che solo lo staff di Wikia potrebbe risolvere. In attesa che ciò accada, portiamo pazienza. Colpa di Wikia!
Tigre dentuta: sei sicura che le mie aggiunte ti siano piaciute o lo dici solo perché "io so' io"? In ogni caso, procedi alla pubblicazione come ti ho indicato e se la cosa ti fa paura sarò lieto di guidarti in questa tua "prima volta". Asd
Nuovi articoli: di cosa parlano? Perché non dovrebbero interessare? Se voglio una bozza? Sì, o almeno il titolo dell'argomento. Orsù, mia giovane promessa del sito, attendo una tua risposta. Arrow --Zurpne 18:00, lug 16, 2014 (CEST)

Nuovi articoli: linka pure ciò che vuoi, finché non leggo non posso farmi un'idea. Tigre dai denti etc: se sei tranquilla possiamo fare anche adesso, se no dimmi tu quando. --Zurpne 18:40, lug 16, 2014 (CEST)
Allora, mi ripeto volentieri:
« Per pubblicare, vai sulla Pagina Principale, clicca sul tasto "Crea una nuova voce" e segui la semplice procedura: ti si aprirà una pagina nuova nella cui intestazione scriverai il titolo dell'articolo; nella pagina copincollerai il contenuto della sandbox. Salvi la pagina ed il gioco è fatto. Poi dovrai inserire l'articolo così creato tra le pagine recenti: sempre in Pagina Principale clicca sul tasto "Aggiungi un articolo recente" e segui la semplice procedura. »
(Zurpone fiducioso.)

Coraggio, non sei sola, ti sto guardando. Papocchio cospiratore --Zurpne 19:24, lug 16, 2014 (CEST)

Non scrivere il titolo dell'articolo nella sandbox! Ricordati le categorie! Te l'ho detto, ti sto osservando --Zurpne 19:36, lug 16, 2014 (CEST)

Giusto così: il titolo lo scrivi nella stringa apposita, ma non lo vedrai finché non avrai salvato (se fai anteprima continua a vedersi "speciale: crea pagina"). Se hai scritto il titolo nello spazio giusto ce la farai! --Zurpne 19:41, lug 16, 2014 (CEST)
Per stavolta ho fatto io: in alto a sx c'è la linguetta "sposta", che ti consente di modificare il titolo eventualmente errato. Peccato veniale, sei già perdonata. Asd Piuttosto... Evvai! CE L'HAI FATTA!!! Sono contento et orgoglioso di te. Congratulescions. --Zurpne 19:55, lug 16, 2014 (CEST)
Sempre in Pagina Principale, vai nel riquadro dove sono segnati gli articoli recenti: troverai il tasto "aggiungi un articolo recente". Cliccaci sopra e segui la procedura, che è davvero semplice. Se ti intrippi... sono qua. --Zurpne 19:58, lug 16, 2014 (CEST)

Rotfl Sei emozionata, calmati! A metà circa della Pagina Principale, tra il box della Walk of Shame e il box delle Noncitazioni, c'è il box "pagine recenti", coi link a tutte le pagine scritte da poco, le ultime sono Confucio ed Epistassi. Subito sotto tale elenco c'è il tastino "Aggiungi un articolo recente". L'hai visto? Ok, cliccaci sopra e vai! --Zurpne 20:11, lug 16, 2014 (CEST)

Là dove ti appare [[NOMEARTICOLO]] sostituisci NOMEARTICOLO con Tigre dai denti a sciabola, lasciando ovviamente le doppie parentesi quadre. Bisogna che impari questo passaggio. A casa cucino io, quindi la cena (e mia moglie) seguono le mie volontà. Asd --Zurpne 20:34, lug 16, 2014 (CEST)
Facciamo così: per stavolta ci penso io, ma mi riprometto di crearti un tutorial con tanto di immagini a prova di Costantino Vitagliano. Asd Così la prossima volta dovrai farcela per forza. Intanto puoi fare un'altra cosa: vai in questo topic del forum e rendi noto che hai pubblicato il tuo articolo al popolo nonciclopediano, linkandolo con i tag [nonciclopedia][/nonciclopedia]. Così i lettori si sbizzarriranno in stroncature senza appello o elogi sperticati. Sì --Zurpne 20:59, lug 16, 2014 (CEST)

Intestazioni

Ehm, di solito non si mette il grassetto nelle intestazioni, come hai fatto tu in "Caratteristiche". Per motivi estetici, più che altro, è meglio che le intestazioni dello stesso "grado" siano tutte uguali. --Treffoconfessa - CCSC 23:48, lug 16, 2014 (CEST)

Nah, le intestazioni di secondo grado (insomma, quelle === così ===) vengono fuori in grassetto automaticamente, e vanno bene così. Si usano per le sezioni dentro le sezioni. Quelle di primo grado (== this ==) non sono in grassetto, e vanno bene così. --Treffoconfessa - CCSC 00:13, lug 17, 2014 (CEST)

Articolo della Settimana

Ciao, se vuoi candidare la pagina che hai scritto ti basta andare in Nonciclopedia:Articolo_della_settimana#Votazione_in_corso e modificare la tabella premendo sul bottone aggiungi un voto/commento/articolo. Già che sei lì, prima di tutto leggiti le regole scritte all'inizio della pagina. Se hai paura di incasinare qualcosa dillo che lo aggiungo io per un prezzo conveniente. --Treffoconfessa - CCSC 11:35, lug 17, 2014 (CEST)

E va bene, l'ho fatto io... fanno 10 €. Ora il tuo articolo è tra i candidati all'AdS, le cui votazioni si protraggono fino alla mezzanotte tra domenica e lunedì, infatti nessuno voterà prima delle 11:00 Asd. Se la tua pagina non vince può avere la speranza di arrivare al secondo posto, e la puoi ricandidare la volta dopo, finché la data di creazione rientra nei parametri di candidabilità. Ciao. --Treffoconfessa - CCSC 12:49, lug 17, 2014 (CEST)

Mp forum

I messaggi privati restano "in uscita" finché il destinatario non accende il pc e si connette al forum, cosa che ho fatto poc'anzi. E ti ho anche risposto privatamente. --Zurpne 17:30, lug 17, 2014 (CEST)

Ta-dah!

Nella mia qualità di Responsabile del Progetto Niubbysitter ti conferisco il premio Niubbo del momento con la seguente motivazione:

« Ho bevuto troppo, ero fuori parecchio, mi girava la testa e ho picchiato tasti a caso sulla tastiera. Hic! »

Complimenti, te lo sei ampiamente meritato. Ma ciò non ti autorizza a modificare il tuo atteggiamento di compunta sottomissione. Rallegramenti e felicitazioni.
Puoi rimirare la tua patacca della vittoria direttamente sulla tua Pagina Utente. --Zurpne 18:15, lug 17, 2014 (CEST)

Articoli, mostriciattoli e tutorial

Ciao Spin, è vero, ti devo un tutorial, ma non credo di farcela per stasera. Nel frattempo mi leggo la bozza di Baba Jaga. Io conto di terminare il Mommotti entro stasera, anche se devo fare un po' di bagordi con gli amici. Asd Ho dato un'occhiata alla tua seconda sandbox, purtroppo non sono espertissimo di anime, ma quel che ho letto mi ha strappato più di un sorriso. L'ho sempre detto che in te c'è un buon potenziale. Ma di questo parleremo meglio più avanti. A presto. --Zurpne 15:39, lug 19, 2014 (CEST)

La chimera è pronta. Se avevi qualche battuta pronta puoi anche provare a mettercela. --Treffoconfessa - CCSC 20:37, lug 19, 2014 (CEST)

Baba Jaga

Ti sconsiglio di abusare della tecnica umoristica del "link deviato"nome che ho appena inventato. Es. "... il giovane Timmy amava viaggiare...". Di solito questa cosa non funziona molto, almeno dal mio punto di vista, ma credo anche altri sarebbero d'accordo. Bye. --Treffoconfessa - CCSC 10:35, lug 20, 2014 (CEST)

Do Re Mi Fa Sol...

Non esiste l'obbligo di mettere le note per forza. Le note si usano per evitare un'eccesso di proposizioni incidentali nel periodo, che appesantirebbero la lettura. Inoltre nel nostro caso dovrebbero anche far ridere. Se nessuna di queste condizioni viene rispettata le note non s'hanno da fare. Devo ancora recuperare da stanotte, sono lievemente rallentato. Birra Non so cosa riuscirò a combinare oggi. Non sono più un regazzino che si riprende in quattro e quattr'otto Mumblo --Zurpne 12:40, lug 20, 2014 (CEST)

Va già meglio. Asd L'articolo su B. J. è carino e mi piace e, se guardi bene, una citazione l'hai già messa. Asd Per le immagini ammetto che non deve essere semplice (ho avuto le stesse difficoltà col Mommotti). Se non sai che pesci pigliare proverò a darti una mano. A livello di formattazione, ho levato un po' di spazi vuoti inutili che c'erano. Se ti va, in questi giorni posso aiutarti a creare una firma truzza figa. Asd --Zurpne 15:48, lug 20, 2014 (CEST)
Nemo problemo: quando sei comoda, si parte... Arrow --Zurpne 16:04, lug 20, 2014 (CEST)

Dimenticavo

Ho trasformato in citazione la filastrocca da ripetere velocemente per tre volte. Un piccolo escamotage in attesa di migliore ispirazione. Asd --Zurpne 16:06, lug 20, 2014 (CEST)

Ma dove ho la testa?

Le immagini di B. J. puoi metterle in Categoria:Immagini mostri. --Zurpne 16:09, lug 20, 2014 (CEST)

Posso Cancellare

questa immagine File:10000 a.C. - D'Leh contro Tigre dai denti a sciabola .jpg?--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 14:27, lug 20, 2014 (CEST)

per adesso è in scadenza, se vuoi hai una settimana per aggiungerla.
col collegamento intendi faccialibro? Fa nulla, anche se non sembra non sono un pervertito, è solo l'effetto nottambuli che mi rende così, poi sono anche felice perché mi hanno promosso a Sguardone Asd. Ciao--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 18:23, lug 20, 2014 (CEST)
Puoi anche rispondere, sai? O sei logorroica solo sul forum?? Hehe...--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 20:23, lug 20, 2014 (CEST)

Andiamo per ordine

Oggi Baba, domani l'altro. Eccoti una lista di piccole cose da fare:

  • copia e incolla dalla nostra pagina di servizio il template giallo a inizio pagina. Quando l'avrò trasformato in template vero e proprio provvederò io a fare le dovute correzioni in tutti gli articoli che lo contengono.
  • ricordati che devi usare il grassetto quando citi il soggetto dell'articolo per la prima volta, quindi dovrai scrivere (cit.): Baba-Jaga (gli esperti stanno ancora cercando una passabile traduzione dal russo all’italiano, senza che questa venga immediatamente censurata) è una figura immaginaria del mondo fiabesco russo, spesso commercializzata sotto forma di Bambola gonfiabile per giovani tovarish alle prime armi.
  • citi la Bambola gonfiabile per tre volte: un po' troppo, non credi? Prova ad eliminarne un paio.
  • nel paragrafo "Vassilissa la bella troietta" utilizzi la {{Citnec}} (l'autore della scoperta è morto per donarla all'umanità) proprio là dove ci sarebbe stata bene una nota, così ti ho fornito un buon motivo per inserirla, Asd fermo restando che le note non sono indispensabili, ma in tal caso meglio mettere una nota piuttosto che una citnec.
  • dai una ricontrollata generale perché ci sono alcuni errorini di battitura.
  • a fondo pagina inserisci le categorie scrivendo ad esempio: [[Categoria:Mostri]][[Categoria:Creature leggendarie]]. In alternativa puoi scrivere: {{Cat|Mostri}}{{Cat|Creature leggendarie}}.
  • per creare la pagina clicca qui.
  • per inserirla tra gli articoli recenti clicca qui.

Sono certo che farai tutto per bene e senza intoppi. Certo certo Ma in caso di bisogno sai dove trovarmi. Asd --Zurpne 19:11, lug 20, 2014 (CEST)

Happy Hai fatto tutto per bene, brava brava brava. Ho corretto un paio di errorini che ti sono sfuggiti e ho sistemato meglio le prime 2 immagini. Il template di sezione (che è ancora da creare) servirà proprio per "deorfanizzare" tutti gli articoli che ci finiranno dentro. --Zurpne 21:59, lug 20, 2014 (CEST)
Ho visto quella modifica anonima, ma pensavo fossi tu da sloggata. --Zurpne 22:06, lug 20, 2014 (CEST)
Ha fatto una cosa buona e giusta: ha rimosso l'inutile titolo =Baba Jaga= all'inizio dell'articolo e ha tolto l'ennesimo spazio superfluo (devi lavorare su 'sta cosa). Guarda qui, per capire nel dettaglio. Puoi controllare tutte le modifiche di ogni pagina cliccando sulla linguetta "Cronologia", posta a fianco di "Modifica/Vandalizza". Inoltre, se non lo conosci, ti presento il tasto "Ultime modifiche", posto nel menu a colonna di sinistra, subito sotto al logo del sito. Esso ti permette di visualizzare tutte le ultime modifiche apportate alle pagine del sito entro un lasso di tempo predeterminabile. È uno strumento fondamentale, soprattutto per me che sono sia niubbysitter che pulisher, ma è utile a tutti gli utenti. --Zurpne 22:35, lug 20, 2014 (CEST)
Asd Lo so, stai più attenta la prossima volta. --Zurpne 22:40, lug 20, 2014 (CEST)
Il senso di una wiki è proprio questo, però: chiunque può contribuire. L'importante è farlo in maniera costruttiva: se l'anonimo avesse vandalizzato la pagina o avesse fatto qualche aggiunta inutile le sue modifiche sarebbero state rollbackate in men che non si dica. Poi, tieni presente un concetto fondamentale: gli articoli, una volta pubblicati, non appartengono all'autore, ma a Nonciclopedia, cioè a tutta la comunità, che ha tutto il diritto di correggerli, migliorarli, aggiornarli e -perché no?- anche cancellarli, se è il caso. Certo, ognuno di noi si segna in PU ciò che ha scritto ed eventuali premi vinti, ma gli articoli non sono intoccabili e soprattutto non sono proprietà privata. Sì, questo è un covo di comunisti. Asd --Zurpne 22:56, lug 20, 2014 (CEST)

Avanti con Cerbero

Ciao, ho appena sbrigato le incombenze settimanali sul sito (le task-force, la WoS...) e devo un attimino staccare. Comunque ho letto velocemente Cerbero, in alcuni punti è molto gradevole, ma ti dico subito di levare due tormentoni stra-abusati: Eh? e Cosa avrà voluto dire?. Sai cos'è, sono già stati usati in tantissimi articoli e -come dire- hanno leggermente scassato la minchia, Asd tanto che sono fra i bersagli del team dei Detormentonizzatori, di cui faccio parte. Se chiedi in giro chiunque ti suggerirà di levarli. A parte questo l'articolo per me va bene, ovviamente va sistemato un po' nella formattazione e e opportunamente limato dalle imperfezioni. Attendo di vedere le immagini (e poi vorrei provare a scrivere qualcosa sul Foglionco Asd), ad ogni modo ci sentiamo presto. Ciao! --Zurpne 17:58, lug 21, 2014 (CEST)

Ti insegno una cosa nuova: adesso che ho creato ufficialmente il template non è più necessario scrivere chilometri di codici, ma è sufficiente scrivere {{Creature leggendarie}}. Asd Ho già corretto nella tua sand. Poi ho spostato un po' le immagini. A proposito, prima ho dimenticato di dirtelo: nelle prime due la didascalia non mi piace tanto. Eh? Nella prima, in particolare, scrivi: "Notate il sublime arredamento...". Quel "Notate" denota una sorta di "ammiccamento" al lettore, come se gli stessi dando di gomito: "Ehi, qui c'è una battuta, devi ridere". È un tipo di costruzione della frase "malvisto" dai "puristi" dello humour. Si tratta di piccole sfumature stilistico-letterarie che si apprendono a furia di scrivere e confrontarsi in maniera costruttivamente critica. Per il resto è ok. Ricordati di togliere il titolo quando farai il copia-incolla. Asd --Zurpne 21:30, lug 21, 2014 (CEST)
Guarda che comunque stai imparando in fretta: io dopo due settimane a malapena avevo capito come si caricano le immagini. Ho potuto notare con piacere che hai afferrato per bene i meccanismi della pubblicazione e pian piano ti stai impratichendo delle varie funzionalità. Inoltre ho apprezzato molto come hai risolto le due didascalie. E sei già al tuo terzo articolo! Happy Sei la nabba che ogni sitter desidererebbe, anzi, di questo passo tra poco non sarai più neanche nabba. Sì Ci sono tante altre cose che devi imparare, ma di questo passo... --Zurpne 22:14, lug 21, 2014 (CEST)
Beh, dai non ha detto proprio così. Si è soffermato solo su alcuni aspetti, tra l'altro non essenziali. Mat ti ha suggerito alcune possibili migliorie, secondo la sua personalissima opinione. I rilievi che ha mosso sono anche condivisibili, specie quello sulla sintassi, ma ciò non significa che l'articolo faccia schifo. Non è il miglior articolo del sito e neanche il tuo migliore, ma non è nemmeno una schifezza da cancellare. Mi ripeto: considerato da qunto tempo contribuisci va più che bene, avrai tutto il tempo per migliorare lo stile e tutto il resto. Questo è il fatto davvero importante, per me. --Zurpne 23:45, lug 21, 2014 (CEST)

Creaturine di Dio

Ciao Spinella, vedo con piacere che ti sei gettata anima e corpo in questa follia delle creature leggendarie, ho visto che ti segue Zurpo quindi sei in ottime mani. Benvenuta e buon lavoro... vabbè, lavoro. smoke Per la firma ruba qualche idea a destra e manca e l'avrai figa anche tu. GorillaK2 Ciao, <Anonimo>! 19:33, lug 21, 2014 (CET)

Devi scusarmi...

... se ti rispondo solo adesso. Stavo per iniziare a scrivere, ma poi ho visto sul forum le puntualizzazioni a riguardo di Mat e devo dirti che sono d'accordo con lui. Ha anche portato degli esempi concreti, relativamente a sintassi e periodi non ben costruiti, che non trascrivo qui per pura pigrizia. Asd Ti chiederai: Ma non poteva dirmele subito il mio sitter, queste cose? Sì, avrei potuto, ma ho preferito concentrarmi più su altri aspetti tecnici, che mi parevano più urgenti, tipo farti capire i fondamenti della formattazione, come pubblicare, come categorizzare... Io e Mat, ovviamente, abbiamo agito in base a priorità diverse: Mat ha detto la sua da semplice lettore di un articolo appena pubblicato, senza conoscere tutto il percorso dell'autrice; io ho valutato il tuo approccio globale al sito, di conseguenza le imperfezioni stilistiche e sintattiche per me, almeno per il momento, passano in secondo piano, c'è tempo per lavorarci su. Non abbiamo mica il pepe in culo! Inoltre vorrei che tu imparassi da te a notare subito le cose migliorabili e a correggerle. Capirai bene che non posso "scrivere al posto tuo" (non fraintendere: so benissimo che non me l'hai mai chieso). ATTENZIONE! Nessuno dice che gli articoli siano brutti, nessuno dice che non facciano ridere, men che meno nessuno dice che non sai scrivere. Quelle -chiamiamole così- puntualizzazioni suggeriscono dei modi per poter rendere meglio ciò che hai scritto. Ognuno scrive gli articoli a modo suo: c'è chi li pubblica subito in forma grezza e li rifinisce con calma, c'è chi attende di aver risolto ogni minima imperfezione prima di pubblicarli. Penso che tu debba ancora trovare il modus operandi che ti è più congeniale. Ma, come ti ho già detto, ci vuole del tempo. Ti consiglio di riflettere sulle puntualizzazioni di cui sopra, esse non costituiscono una critica tanto per, ma si tratta di indicazioni a loro modo "preziose" per affinare la tecnica e scrivere sempre meglio (divertendosi, qui non si fa a gara a chi ne sa di più e non si conquistano seggi in Parlamento). E poi non credere che questo trattamento sia riservato solo ai nabbi: giusto per farti due esempi recenti che riguardano il sottoscritto e Gorilla e che risalgono rispettivamente a 10 e 4 mesi fa: leggi qui e qui i pareri di Puzza, che forse avrà dei modi troppo "diretti" Asd ma almeno è sincero e, in questi casi specifici, aveva ragione, lo ammetto molto serenamente. Da notare che Anni di piombo è arrivato secondo all'AdS, mentre Frisbee l'ha addirittura vinto! Da notare altresì, per essere onesti fino in fondo, che le parti incriminate di entrambi gli articoli le avevo scritte io! Asd Sempre a tua disposizione. Abbraccio --Zurpne 17:56, lug 22, 2014 (CEST)

Mat, che ti assicuro essere una persona a posto oltreché ottimo utente, ha utilizzato un approccio "vecchio stampo", col quale ai tempi si instaurava un clima da vero "full metal jacket" e solo chi ci teneva davvero e si manteneva "umile" poteva aspirare a combinare qualcosa di buono sul sito. Asd Ma non tutti siamo uguali e ammetto che non è facile digerirlo al primo impatto, soprattutto dopo aver avuto un sitter pacioso come me. Certo certo In ogni caso, sono contento che affronti la cosa con la giusta maturità: mi sarebbe davvero dispiaciuto se te la fossi presa sul serio.
Non devi scusarti di niente, e non è stato tempo perso: hai sicuramente imparato qualcosa in più. Tutti abbiamo imparato qualcosa in più. Lo ben so --Zurpne 20:34, lug 22, 2014 (CEST)

Visto che di imparare non si finisce mai...

... ti introduco nel mondo misterioso dell'indentazione. Da un po' volevo parlartene e prima o poi dovevo farlo. Questa ostrogota parola nasconde un significato recondito che nelle pagine di discussione è imprescindibile. Ti assegno un compitino per casa: dopo aver letto attentamente questa roba qua, rispondimi nella mia discussione indentando correttamente la tua risposta. Arrow --Zurpne 21:35, lug 22, 2014 (CEST)

Però non ti sei firmata! Mrgreen --Zurpne 23:14, lug 22, 2014 (CEST)
Vedo che continui a non indentare le discussioni. Tsk --Zurpne 19:45, lug 24, 2014 (CEST)
Ti controllavo in tempo reale. Papocchio cospiratore Per una volta ho cenato ad orari quasi normaliAsd Ti ricordo che non occorre lasciare righe (spazi) vuote tra un'indentazione e l'altra, è sufficiente andare a capo. --Zurpne 21:29, lug 24, 2014 (CEST)
PS: E dagli, con 'ste scuse! "patpat" --Zurpne 21:32, lug 24, 2014 (CEST)

Lamia

Ho una mia teoria. Sai perché non sei soddisfatta? Perché in ciò che hai scritto non si ride per niente. L'articolo parte anche bene (a parte le citazioni un po' così) e fino a tutto il paragrafo "Mitologia classica" è accettabile. Dalle "Interpretazioni moderne" iniziano i problemi. L'ultimo paragrafo, poi, non mi piace per niente. Da una parte si vede benissimo che non ti sono venute idee valide (o non hai saputo renderle bene); dall'altra ho come l'impressione che tu ti specchi un po' troppo in te stessa. Ci ho preso? Vedi, mia cara, la fretta e l'eccessiva sicurezza non sono amiche dello scrivere, soprattutto se il nostro fine è far ridere il lettore. Se non si presentano buoni spunti non vale la pena scrivere ad ogni costo, così come non vale la pena scrivere tanto per allungare il brodo. Se un soggetto offre pochi spunti, meglio basarsi solo su quelli. Se ne viene fuori un articolo troppo corto non è un problema, anzi. Meglio poco testo dove si ride almeno una volta che tanto testo dove l'unica battuta buona si perde e non viene neppure notata. Cosa posso consigliarti? Intanto di fermarti un attimo: rilassati e rifletti con calma. Ci sei? Ok. È probabile che ti possano venire buone idee, ma potrebbe volerci un po' di tempo. Inoltre ti ricordo ancora una volta che non ci corre dietro nessuno. E ancora: stiamo trattando creature leggendarie, trovare fonti per documentarsi è difficile, quel poco che si trova spesso si riassume in pochissime righe: dunque anche i nostri articoli dovranno per forza essere brevi, la vedo difficile riuscire a mettere insieme una sfilza di battute divertenti su esseri di cui si sa poco o nulla. Comunque ti consiglio vivamente di rivedere la sandbox da cima a fondo, e non aver paura di tagliare. --Zurpne 23:20, lug 24, 2014 (CEST)

Confessa, sei sbronza. Asd --Zurpne 23:26, lug 24, 2014 (CEST)
Io e Maxped abbiamo impiegato nove mesi per scrivere questo articolo e tu ti preoccupi per tre giorni? Asd --Zurpne 23:37, lug 24, 2014 (CEST)

Allora, ho copiato il testo della tua Sandbox nel mio Laboratorio per vedere se potevo darti una mano con la voce. Innanzitutto ho sfoltito alcuni paragrafi; Zurpone ha ragione: gli spunti non sono molti, almeno quelli che trovi più a portata di mano su Internet, quindi l'articolo verrà corto, ma questo non è un problema. Ho lasciato solo un accenno alla storia di Scilla, perché è vicenda a parte ed è meglio dedicarle uno spazio tutto suo, anche perché messa lì distraeva dal vero soggetto dell'articolo. Ho aggiunto qualche battuta, e altre le ho modificate aggiungendo dei dettagli per renderle più umoristiche. Fai il confronto con i due testi così ti rendi conto meglio. Ho anche ritoccato la formattazione, per esempio tu ogni tanto abusi dei puntidi di sospensione... non si fa! Ho anche eliminato tutti quegli spazi inutili tra una frase e l'altra che imbruttivano la pagina. La sezione "Interpretazioni moderne" funziona molto meglio come elenco, ho anche ridotto la parte su DMTH perché era troppo lunga e le battute non funzionavano molto. La sezione "cazzi e mazzi storia religione" invece va ripensata e riscritta, se proprio serve. In generale si vede che eri poco ispirata, ma so che puoi scrivere roba buona. L'importante è che non ti stressi per le critiche! Spero che le modifiche che ho fatto ti aiutino, in caso sentiti libera di prenderti una pausa o di lavorare a qualcosa che ti ispira di più, ciao. --Treffoconfessa - CCSC 16:53, lug 26, 2014 (CEST)

Sand2

Ciao Spin, ieri ho letto il tuo messaggio ma mi sono scordato di risponderti! azz Avevo letto la sand ancora qualche giorno fa. Anche se mi sembra che tu abbia fatto un buon lavoro, non ho le conoscenze necessarie sull'argomento. Comunque, a livello "tecnico" c'è qualcosa da sistemare: i soliti spazi di troppo, un paragrafo Note inutilizzato (e quindi da levare). Poi, quando elenchi e descrivi i personaggi, non scrivere i loro nomi in CAPS LOCK. Scrivili normalmente, ma usando il grassetto. Se vuoi avere un giudizio "autorevole" sui contenuti, ti consiglio di rivolgerti ad altri utenti ferrati in anime, sul sito non mancano. Una volta era attivo questo portale, ma credo sia stato un po' abbandonato. Tuttavia mi sento di consigliarti di contattare questo utente, che dovrebbe essere un'autorità in materia. Di sicuro ne sa molto più di me. Oppure potresti linkare la tua sandbox sul forum, nel topic delle pagine create, e chiedere lumi all'utenza in generale. --Zurpne 13:40, lug 26, 2014 (CEST)

Ciao Spin (o dovrei dire: regina dello spam notturno? Asd Ehi, scherzo, non incazzarti), sono impegnatissimo, è vero, ma mi piace così, se no m'annoio. Cercami sempre se hai bisogno: al limite dovrai solo aspettare un po'. Ho visto che Undead non ti ha minimamente c...onsiderato, mi spiace Eh?, ma evidentemente ha avuto le sue ragioni. Riguardo a Kremisi ti posso dire che ultimamente ha problemi di connessione, ma sono certo che appena potrà si farà vivo. Kremisi è stato il mio sitter a suo tempo, e ti posso garantire che ogni volta che l'ho contattato è sempre preciso, disponibile e puntuale. A questo punto, sai che ti dico? prendi e pubblica direttamente il contenuto della tua sand n. 2: per me è pubblicabile, dal punto di vista "tecnico". Se qualcuno avrà qualcosa da dire sui contenuti specifici, si farà avanti. Ma in ogni caso, per me l'articolo non è né da cancellazione, né da scadenza. Adesso mi leggo ciò che hai scritto sul basilisco. Oggi sono di ottimo umore quindi sarò magnanimo coi giudizi. Asd Su Lamia hai fatto benissimo a prenderti una pausa. Ah, ma con Lamia non ti stava aiutando Trefezex? --Zurpne 15:27, ago 3, 2014 (CEST)
Ti frusterò a sangue per questo! Asd L'importante è dare informazioni corrette, come hai fatto in questo caso. --Zurpne 15:45, ago 3, 2014 (CEST)

Hei!

Sei un'utentessa? ti prego dimmi di si, non voglio stare qui da sola... E grazie per le dritte, provo a firmare--Orticariadisc 15:20, ago 3, 2014 (CEST)

Basilio il Basilisco

Ti dovevo una risposta, mi pare. Sì Ho letto la sand e mi sono permesso di metterci le mie manacce: qui puoi vedere nel dettaglio cosa ho combinato. Avrai notato che ho messo un paio di suggerimenti tra parentesi ed in corsivo; poi ho correggiuto qua e là qualche errorino, ho cercato di riscrivere meglio qualche frase. Non male, fin qui. Però ti suggerirei di trovare altre battute più "spiazzanti", facendo attenzione a non eccedere con la fantasia. Ad esempio, riusciresti a escogitare qualcosa di divertente dall'associazione basilisco-basilico? Oppure, prova ad inventare vittime illustri del bestio. Oppure ancora, che fine ha fatto oggi il basilisco? Dove si nasconde? Che progetti ha per ilfuturo? Oppure ancora, inventati un'intervista con un tizio che è stato guardato dal basilisco, ma non si è pietrificato e il basilisco c'è rimasto di merda... cose così, insomma. Poi, ovviamente, ci vogliono le immagini... Lo ben so --Zurpne 19:39, ago 5, 2014 (CEST)

Puntinismo

Sai cos'è? No, non è solo una corrente artistica, è anche una malattia... e ho brutte notizie per te: sei malata! Asd. Seriamente, usi troppi puntini di sospensione. Questo però non è il problema principale, volevo solo ricordarti che i puntini "Sono attaccati alla parola che li precede e sono seguiti sempre da uno spazio a meno che il carattere successivo non sia una parentesi di chiusura o un punto interrogativo". Fine. Ciao Spin! --Treffoconfessa - CCSC 13:05, ago 6, 2014 (CEST)

Re: Curiosità nell'articolo "Basilisco"

'Sera, Spinella. Perdona il ritardo nella risposta, ma attualmente sono in vacanza e non solo non ho spesso la linea ADSL a disposizione, ma - capirai - non voglio neppure connettermi spesso ad internet. Asd Premesso quindi che, per i succitati problemi, ci sarò pochissimo, passo a risponderti.
Prima di tutto, hai dimenticato di linkarmi la Sandbox che volevi controllassi. Poco male, dal momento che ho curiosato nella tua Pagina Utente, Discussione Utente e correlati fino a trovare tutte e 3 le tue Sandbox. Quella che volevi rivedessi è questa, vero? Be', c'è un altro problema: ho letto tutto l'articolo, eppure non mi pare si faccia minimamente menzione a Metal Gear Solid: Peace Walker. dunque... Né nelle Curiosità, né nel resto dell'articolo. Per scrupolo, ho controllato persino tutte le versioni della pagina dalla sua creazione, ma neanche lì ho trovato un solo accenno al gioco. Quindi, ti chiedo: mi linkeresti precisamente dove e come vorresti io intervenissi? Sono alquanto spaesato... O forse volevi intendere che avevi intenzione di scrivere una curiosità al riguardo, ma non lo avevi ancora fatto?
Infine, ti ricordo che non hai nemmeno firmato il tuo messaggio nella mia Pagina di Discussione, ma, non temere: non ti appioppo quel cazzo di template {{firmati}} perché io per primo lo odio e ricordo bene che, da nabbo, mi sentivo molto umiliato quando me lo apponevano in Disc. Eh?
Spero di essere stato esaustivo e non pedante. A presto quando mi riconnetterò! Ciao!--firmato:Kremisi 17:19, ago 6, 2014 (CEST)

Sei fortunata: qui piove a dirotto.

Spendo due paroline su dei "dettagli tecnici" che credo sia meglio tu conosca:

  • La firma l'avevi davvero dimenticata, quando l'hai trovata sotto il tuo messaggio è perché l'ho aggiunta io.
  • Per andare accapo col testo, non devi cliccare due volte "Invio", ma usare questo codice: <br /> e poi andare una volta sola accapo. Così:
<testo qualunque><br />
<altro testo qualunque>
Chiaro adesso? Wink
  • Invece di scrivere "-->" per mimare una freccia, puoi scrivere "{{-arrow}}" per ottenere quest'altra freccia: Arrow

Chiusi questi dettagli formali, possiamo passare al sodo. Ci tengo a far presente che quanto segue non è in alcun modo atto ad offenderti, ferirti o indisporti, né è scritto con intenti rudi o malevoli: è solo la mia umile e personalissima opinione. Intesi? Smile
Prima di tutto, è opportuno che tu capisca che è meglio non scrivere di ciò che non si conosce[citazione necessaria]. Io non capisco come mai tu debba scrivere di un argomento che non conosci in un articolo che non è inerente. Capirei questa flina se stessi scrivendo un articolo sulla saga di Metal Gear o su uno dei suoi personaggi, ma una frase così a random... Eh?
Anzi, non così a caso come sembrerebbe: insospettito dal tuo

« anche Wikipedia la mette »

sono andato a leggere la pagina di Wikipedia sul Basilisco e ho scoperto che è fin troppo simile a quanto tu stai scrivendo al riguardo nella tua Sandbox. E questo ci riporta a quanto citato prima. È evidente che tu non conosca molto bene il Basilisco, o che, quantomeno, non sappia cosa scrivere al riguardo. Quindi, mi chiedo - e ti chiedo: perché scrivi di una cosa che non ti compete? Lo sai che i risultati possono essere disastrosi?
Sia ben chiaro: io non ti sto biasimando, rimproverando, accusando o quant'altro, in questo momento. Ho solo più esperienza di te, in quanto ho già fatto questa cazzata: scrivere senza sapere un cazzo di ciò di cui parlavo. Il risultato? Quest'articolo orribile. Leggilo, capirai perché ti parlo così.
In ultimis, ci tengo a dirti che spero rimarrai e continuerai a contribuire sul sito, perché il tuo aiuto è quanto mai prezioso e ben accetto, per quanto a volte non effettuato nel migliore dei modi.

Scusami se ti ho tediata così a lungo, ti auguro una buona serata.--firmato:Kremisi 21:54, ago 6, 2014 (CEST)
PS: Visto che ti interessa, sai che esiste un nemico chiamato "Basilisk" anche in Devil May Cry 4 (uno dei miei videogiochi preferiti)? Se vuoi, da' un'occhiata al riguardo. Wink

Rispunto. Asd E stavolta sarò velocissimo:

  1. Sono certo che tu debba solo imparare a "scopiazzare" dalla Malefica, in quanto Zurpone con te sta facendo un ottimo lavoro. Lo ben so
  2. Indentare col <br /> è più facile di quanto tu creda! Mentre per il testo senza rientro (o non indentato) basta scrivere:
<testo qualunque><br />
<altro testo qualunque>

Per quello indentato devi scrivere:

:<testo qualunque><br />
:<altro testo qualunque>

E otterrai:

<testo qualunque>
<altro testo qualunque>

Capito?
Bene, alla prossima. Ciao!--firmato:Kremisi 21:20, ago 19, 2014 (CEST)

Pan sonico, il trash fatto gif

Tu hai richiesto? Tu ricevi: File:Pan sonico.gif

--Deadpoolita 11:50, ago 30, 2014 (CEST)

Carissima, che combini?

Ciao spinella, come va? vedo che ti stai dando da fare e sei brava, però ti ricordo che i nomi delle immagini NON vanno in inglese!! Ora te le rinomino. Non rifarmelo Asd.--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 21:32, set 1, 2014 (CEST)

Che combini? Parte seconda

No Spinella, non sei quella che ha sverginato la mia PD: Hai letteralmente scazzato pagina di discussione. Quella era quella relativa al mio Flamebook!! Asd. La mia PD la trovi dentro la parentesi della mia firma Sì.
Se vuoi scrivermi un qualunque insulto nel flamebook fai pure Mi piace--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 00:02, set 2, 2014 (CEST)

Si, ora mi sento realizzato Hehe.... No, dai scherzi a parte non preoccuparti, né per la PD e né per le immagini, può capitare di sbagliare, altrimenti io non avrei due richiami Asd. Comunque lo spazio insulti è apertoWink. Ciao!!--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 00:11, set 2, 2014 (CEST)
La prossima volta firmati, nabba.
parlando di cose serie: Quando farai una firma bella e personalizzata? Hai già qualche idea?--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 00:27, set 2, 2014 (CEST)

Dopotutto in assenza di zurpo sono il tuo nabbysitter

Ecco qui la guida per imparare a farti una bella firma:

Molto da imparare ancora tu hai, giovane niubbo!
E così vuoi farti fico con la ragazza riempiendo la tua firma di biNbominKiate, eh? Ottima idea, ma stai sbagliando tutto. Ora, supponiamo che per mettere i tuoi effetti truzzi tu abbia creato una pagina chiamata utente:Spinella/Archivio/firma (sperando che tu non sia così infaticabile e cretino da riscrivere tutto ogni volta). In tal caso, devi:
  • Creare un'altra pagina, ovvero utente:Spinella/Archivio/firma1, contenente il testo {{utente:Spinella/Archivio/firma}}.
  • Andare nelle tue preferenze (non quelle sessuali, l'opzione in alto a destra) ed inserire {{subst:utente:Spinella/Archivio/firma1}} alla voce "Firma personalizzata".
  • Spuntare la casella "Gestisci la firma come wikitesto (senza collegamento automatico)".
  • Cliccare su "Salva".
In tal modo la gente non sarà più infastidita dai codici chilometrici della tua firma, anche se questo non renderà meno inutile la tua esistenza. Ora torna a collaborare, e che lo Sforzo sia con te!

Fai un capolavoro, mi raccomando!! --Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 00:36, set 2, 2014 (CEST)

ti ho creato un'esempio in Utente:Spinella/firmamento. Ora dovrai solo mettertela a posto come vuoi e mettere nelle impostazioni {{subst:{{Utente:Spinella/firma}}}} seguendo le indicazioni della guida. Comunque attualmente la tua firma sarebbe così: Utente:Spinella/firmamento.
Ciao!!--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 00:46, set 2, 2014 (CEST)
Yep!! Very well Wink--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 09:16, set 2, 2014 (CEST)

Articoli in sand

Le sottopagine, tipo le sandbox, non vanno inserite nelle categorie. Sistema. Wink--AutScrivi a Mente 19:54, set 2, 2014 (CEST)

Bene

Anzi, non aggiungerne nessuna che è meglio: perché alla fine altro non è che un tormentone, fidati, sono il tuo nabbysitter Wink. --Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 00:31, set 3, 2014 (CEST)

E tu Caricale Sì
p.s. Quando archivierai la tua pagina di discussione?--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 10:31, set 3, 2014 (CEST)

archivio

No, semplicemente sposti la pagina di discussione in Discussioni Utente:Spinella/Archivio e nella pagina in cui c'è il redirect la modifichi, togli #RINVIA e metti il link al tuo archivio (la nuova posizione della pagina)--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 19:26, set 4, 2014 (CEST)

Ma io ho scritto punto per punto Certo certo. Riprovo cambiando strategia:
  • Modifica questa pagina
  • selezioni tutto il codice, ma proprio tutto
  • fai tasto destro mouse>taglia (oppure ctrl+x)
  • Scivi [[Discussioni Utente:Spinella/Archivio|Archivio 1]] e salvi.
  • Appena ti si apre la pagina pulita vai al link che hai appena inserito
  • nella pagina da creare fai tasto destro>incolla (o ctrl+v)
  • Salvi.


Ecco che hai spostato la discussione vecchia in un archivio. Buon lavoro! --Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 01:09, set 5, 2014 (CEST)


Appena tornato già ti cazzio

Lieto di vedere che sei sempre in forma, ma per la firma hai fatto le cose a metà: come noterai nel template di aiuto firma (ma se tu avessi letto a suo tempo questa guida non ce ne sarebbe stato bisogno), c'è scritto che devi creare la sottopagina Utente:Spinella/firma1, nella quale devi scrivere soltanto il titolo della prima sottopagina creata, racchiuso tra parentesi graffe (ovvero {{Utente:Spinella/firma}}). Poi dovrai salvarla nelle tue preferenze come indicato da cresh e dal template che egli stesso ha messo più sopra. Se non lo fai ti tiro le orecchie la tua firma apparirà come un guazzabuglio chilometrico di codici che appesantiranno inutilmente le pagine di discussione e anche gli ammennicoli degli altri utenti. Pertanto, esegui senza indugio ciò che ti ho detto. Prendetelo Riguardo al tuo progetto, sono curioso di vedere cosa partorirete. Finché non vedo non mi esprimo. --Zurpne 18:08, set 7, 2014 (CEST)

Mettiamo un po' di ordine:
  • in Utente:Spinella/firma copiaincolla il codice scritto da Cresh in Utente:Spinella/firmamento (che a questo punto diventa una pagina inutile a meno che non la ricicli per altri usi);
  • fatto ciò, in Utente:Spinella/firma1 scrivi: {{Utente:Spinella/firma}} (e ovviamente salva la pagina);
  • adesso vai sulle tue preferenze ed inserisci {{subst:utente:Spinella/firma1}} alla voce "Soprannome (nickname)";
  • salva le preferenze ed il gioco è fatto.

Dai che ce la fai. Asd --Zurpne 22:56, set 7, 2014 (CEST)

Happy Ce l'hai fatta! Per rinominare la pagina usa la linguetta "Sposta", posta a fianco della cronologia. --Zurpne 23:23, set 7, 2014 (CEST)

Ben fatto, ragassa! Cambia colori al riquadro (non il "template", bada bene. Per cogliere questa essenziale sfumatura leggi questa pagina), così non mi piace tantissimo e si legge pure a fatica. --Zurpne 23:49, set 7, 2014 (CEST)
Io la differenza di colori la vedo. Sì Però, come ricordava Cresh, vai su Utente:Spinella/firmamento, clicca su "modifica/vandalizza", troverai scritto #RINVIA [[Utente:Spinella/Sandbox4]]: sostituiscilo scrivendo {{Cancellazione}} e salva. Il primo admin di passaggio provvederà a cancellare la pagina. --Zurpne 00:13, set 8, 2014 (CEST)
Ho sistemato io. Adesso la pagina è in cancellazione. Ieri m'ero scordato di dirti che quando si sposta una pagina automaticamente si crea un redirect alla nuova pagina. Se il redirect, come in questo caso, è inutile, la pagina va messa in cancellazione. --Zurpne 10:53, set 8, 2014 (CEST)
Ho tolto il template della tua vecchia firma: avevi messo in cancellazione la tua pagina utente--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 20:19, set 8, 2014 (CEST)

PU

Certo, se tu metti un template di richiamo ad una pagina in cancellazione del tipo: {{pagina}}, inserirai dove l'hai richiamata anche il codice per la cancellaione: controlla la cronologia Sì. Prego!--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 21:42, set 8, 2014 (CEST)

Tanto per insegnarti un po'

La mia firma è sempre quella: solo che appare ogni volta casualmente in un modo diverso, ti spiego: Innanzitutto ho una serie di sottopagine (Utente:Cresh./firma3;Utente:Cresh./firma4;Utente:Cresh./firma5;Utente:Cresh./firma sobria) in cui vi è una firma ognuna, queste vengono quindi richiamate da una sottopagina che le raccoglie e ne imposta una in maniera casuale, infine quest' ultima viene richiamata da Utente:Cresh./firmamento, che ci aggiunge il link al flamebook Sì. Poco complesso, eh? Eh no!Asd. Ciao!--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 21:53, set 8, 2014 (CEST)

L'hai chiesto perché inconsciamente non puoi fare a meno di me sai che le mie lezioni sono preziose Hehe...--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 22:59, set 8, 2014 (CEST)
L'ho fatto per insegnarti qualcosa, e spero che tu abbia capito come funziona la questione dei template di rinvio Sì--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 23:09, set 8, 2014 (CEST)
Lo so, e sto al gioco, così impari meglio Wink--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 00:38, set 9, 2014 (CEST)

La Malefica

Se non l'hai ancora capito, è Wikipedia. Asd Leggendo l'apposita pagina, capirai perché la definiamo così. Sì Per la cronoca, continui a dimenticare di firmarti. Prendetelo Soprattutto ora che ti sei fatta una firma, facci più attenzione. Ciao!--Kremisi

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0 15:13, set 11, 2014 (CEST)

Dai, Spina, non essere così "quadrata". "patpat" Wikipedia è l'avversaria, per partito preso, di Nonciclopedia e in quanto tale, sempre per scherzo, viene derisa e vituperata. Da qui, l'aggettivo per eccellenza di "Malefica". Se avessi letto anche la pagina che ti ho linkato sopra, capiresti meglio questa cosa. Asd
Non devi cercare significati oscuri e reconditi in un'enciclopedia cazzara come questa. "patpat" Su, adesso va' a nanna e pensaci, mentre io perdo il sonno su ShowDown. Certo certo 'Notte. Ciao!--firmato:Kremisi 00:25, set 12, 2014 (CEST)

Ciao

Come va? Vedo che il compito che ti ho dato procede bene, Brava!! Hai avuto qualche intoppo? --Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 00:05, set 30, 2014 (CEST)

Yess! Ed è proprio così che si impara la formattazione Sì. Vedrai che pian piano ti rendi sempre più conto di cosa stai facendo Mi piace--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 10:18, set 30, 2014 (CEST)
Vedrai se mi sbaglio... Comunque Grazie!--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 14:28, set 30, 2014 (CEST)


Ciao

Innanzitutto ciao anche a te! Vedo che le conoscenze vanno aumentando :).

Di fronte al tuo lunghiiiiiissimo intervento non posso non dirti due parole. Innanzi tutto anche io "vengo in pace" ma vorrei farti notare un paio di cosette.

Penso che la sintesi del problema sta proprio nella prima frase che hai scritto: "Intrusione illecita alla Cresh (sperando che il Treffo non s'offenda, perché non voglio passargli sui piedi)." Tu non stai passando sui piedi di nessuno. Ognuno può dire quello che vuole (con educazione e rispetto). So esattamente cosa è Nonciclopedia. Sono un fan accanito. La preferisco a Wikipedia perchè mi diverte. Il punto è: di chi è Nonciclopedia? Dell'utonto/bimbominkia arrogante che arriva, insulta e bestemmia facendo passare il tutto per preziosi insegnamenti? Le persone che pretendono di insegnare mi hanno sempre insospettito. NB: insegnare diverso da consigliare. Il sottile perculamento era ed è dobbligo di fronte ad un atteggiamento del genere. E visto che sei una lei, dovresti percepire un po' meglio queste cose.

Io non ho mai rifiutato nessuno. Semmai è il contrario.

Minacce ? Ban? Oh my God che paura! Se Nonci è "casa vostra" me ne vado subito. Pensavo fosse libera a tutti. Consiglio se ci tieni alla comunità consiglia alla comunità un po' di umiltà ;)

Pura mia curiosità: posso chiederti quanti anni hai?

Tuo - Tordellone2 (in incognito)


Sei stato bannato, eh...te l'avevo detto. Non hai capito, allora. Come ti ho spiegato, Trefezex è un Niubby-sitter, due gradi sopra di me. La gerarchia è questa: Admin referente, altri Admin, Moderatori, Niubby-sitter, utenti storici (con annessi responsabili dei vari Portali) e Niubbi. Normalmente, per rispetto di un superiore e di un altro utente, si tende a non intromettersi. Se già un Tutor si sta occupando di un Niubbo, non è carino che intervenga qualcun altro. È come a scuola.
Non basta essere fan accaniti di Nonciclopedia per sapere come funziona. Anch'io leggevo assiduamente articoli qua, prima d'iscrivermi. Però, tutto ciò mi è servito solo per farmi un'idea generica del sito. Tu stai sbirciando dal buco della serratura e credi di aver capito tutto. Fidati, non è così.
Passerò sopra la storia del bimbominkia. Le regole esistono proprio per non intasare il sito di cazzate che non interessano a nessuno. Infatti, gli articoli vengono corretti, valutati, votati e, se fanno schifo, rollbackati. Oppure vengono inseriti nella "Walk of Shame" (gara del miglior articolo). Inoltre, tutti possono modificare/vandalizzare. Ciò che scrivi non è tuo.
Il fatto che io sia donna ha fatto solo in modo che ti scrivessi gentilmente, ma non cambia niente: io ho percepito il rosik da parte tua, come gli altri. E questo è iniziato quando tu hai cercato di correggere un utente anziano. Ora, non voglio sembrarti simpatizzante del concetto di "nonnismo", ma se su Nonci un utente anziano ti scrive che stai sbagliando ha ragione al 99,9% (e tu, questa volta, non fai parte di quell'1% di scarto).
Il linguaggio nonciclopediano si basa sulla schiettezza anche se questo comporta ammonire qualcuno con toni bruschi. Il sito è libero a tutti coloro che conoscono il significato di "regole", "comunità", "rispetto" e hanno una vaga infarinatura di vita militare. E, naturalmente, saper scrivere in modo grammaticalmente corretto.
Gli utenti che ti hanno scritto non sono tenuti ad essere umili, in quanto "anziani" con una certa carriera alle spalle su Nonci. Tu, Tordellone, dovevi esserlo in quanto Niubbo. --Spinella, la stupefatta!Area 51 23:44, ott 8, 2014 (CEST)

Gerarchia

In realtà coi niubbysitter ci stanno tutte le task Force: Sguardoni, pulisher, granfichi, detorment e restaurant Sì. E ti sei scordata la categoria ultima: I bannati Asd
Quanto a te, non c'è nessuna Task Force che ti interessa?--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 00:01, ott 9, 2014 (CEST)

Ah, 100-99.9=0,1 Asd --Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 00:03, ott 9, 2014 (CEST)
Ehi, si risponde quando un tuo superiore ti scrive in pd! Prendetelo ;p Asd--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 00:43, ott 9, 2014 (CEST)


Hahahaha ma ti rendi conto di quello che dici :) Nonci è liberamente editabile da chiunque. Però ci sono alcuni che possono ed altri no. :) :)

Predicate la serietà di Nonci e poi come scusa del ban scrivete "Rompe le balle".

Il "veterano" non sa affrontare una discussione se non a bestemmie .... Andiamo bene. E quando vivedete per mangiare una pizza insieme decide lui cosa prendi tu e cosa ci metti sulla pizza? E se a lui non piace te la leva?? Ma mi faccia il piacere (cit)!!!!


Ti chiedevo quanti anni hai perchè da come scrivi mi dai l'idea della ragazzetta del liceo (17 anni?). Hai molto da imparare ... fidati. E non lo impari su Nonciclopedia. Nonciclopedia e' solo per divertimento. Trust me.

Tordellone2


E tu quanti anni hai? 21? 23? 25? Ma probabilmente come maturità non ne hai di più. Conosci il significato della frase "Rompere le balle"? Da ciò che scrivi, non CI pare. E ti sconsiglio vivamente di parlare con questo tono all'unico utente che riesce ancora a rivolgersi a te civilmente. Se un utente esperto ti ha detto che il tuo lavoro su Nonci non andava bene, è perché di articoli ne ha fatti più di quanti tu possa averne mai pensati (TRUST ME!). E, visto che ultimamente hai visitato spesso la pagina del suddetto utente, dovresti aver dato una sbirciata. Non l'hai fatto? Beh, fallo e con estrema cortesia.
Ti è stata puntualizzato un errore che riguarda qualcosa che fa parte del sito, mentre la tua vita non è stata minimamente toccata. Per quanto mi riguarda puoi anche essere il Presidente della Repubblica/la Regina d'Inghilterra/il capo dei servizi segreti/Al Qaeda; ciò nonostante, continuerei a trattarti nello stesso identico modo: un ignorante (dal latino ignorans; -antis. Part. presente del verbo ignorare).
Stai sbirciando dal buco della serratura, pensando di aver appreso già tutto già che ti serve... ma questo te l'ho già detto.
Tornando alla frase "Rompe le palle", ora ti spiegherò per filo e per segno cosa intendiamo. Leggi con calma e fai fare la sinapsi ai neuroni, cosicché tu possa comprendere appieno il significato delle mie parole.
Trefezex: "Ci sono già abbastanza citazioni in quella pagina, e non aveva senso aggiungerne una praticamente uguale a quella sopra. E la modifica in Catalogna? Quel giochetto di parole non ha senso messo lì, non mettere battute così casuali. Piuttosto, hai già letto le linee guida e il manuale di umorismo? Ciao"
Tu: " Volevo sapere: chi e sulla base di cosa decide che le citazioni sono troppe? e poi chi e sulla base di cosa decide che una battuta è fuori posto? Un operatore dovrebbe solo controllare che non vengano fatti danni o scritte cose eclatanti, pessimo gusto ecc. Se un operatore approva/censura solo ciò che piace/non piace a lui ... finisce il Wiki..."
Nota Arrow Il tuo tono saccente è fastidioso. Ti sei dimenticato che sei ospite. E, come ho ribadito, è come se tu entrassi a casa di qualcuno e ti atteggiassi da "so tutto io", passando per arrogante e maleducato in un posto dove nessuno ti conosce e che TU non conosci. O lo fai? Sappi che il 99% della gente ti butterebbe fuori di casa a calci nel culo. Noi non l'abbiamo fatto e abbiamo tollerato questo tono, perché eri nuovo.
Trefezex: "In questo caso io ho deciso che la tua citazione era di troppo, t'ho anche spiegato il motivo. Poi, non so cosa tu intenda per operatore, ma le modifiche vengono valutate anche in base all'umorismo che aggiungono alla pagina (l'umorismo è essenziale). Questo ovviamente non viene calcolato matematicamente ma si basa sul giudizio degli utenti. "E tu chi cazzo sei?", dirai. Io sono un semplice utente che in base alla mia esperienza sul sito ha valutato la tua modifica e ha preso la sua decisione. Spero di essermi spiegato chiaramente. Che non ti venga in mente che qui ci sia una casta di utenti nazisti che decidono tutto loro.
P.S.: la E' sarà accettata da chi non ha voglia di premere tasti in più, ma è errata. L'apostrofo è l'apostrofo, l'accento è l'accento. In ogni caso, qui la E' non è accettata, c'è anche una pagina creata apposta per farlo entrare in testa a tutti."
Tu: "Allora ... andiamo con ordine... tu hai deciso che la battuta non ti piaceva e l'hai rimossa[1].
 La spiegazione che mi hai dato è " a me non piaceva", "secondo me è di troppo" ecc. Non è una spiegazione.E' semplicemente un modo per dire "quì decido io e faccio come mi pare"[2].   ok.... chissene... è nonciclopedia, più facciamo casino, meglio è...[3].  Per quanto riguarda la E', come già ti dicevo, è corretta in italiano. Se sostieni con convinzione che la forma è errata evidentemente i tuoi studi si limitano alle linee guida/regolamenti di wikipedia. E non è una bella cosa ;)[4]. Comunque se a nonciclopedia non piace la forma, prometto solennemente di usare sempre e solo la ÈÈÈÈ."
Nota Arrow 1- Può farlo, è un utente anziano e sa meglio di te cosa piace al lettore medio. 2- Stai rosikando; la spiegazione ti è stata data e non è "Non mi piace" o "Decido io", bensì "sono un utente più esperto di te e so cosa piace al lettore". 3- Più facciamo casino, meglio è? Ora mi fai davvero dubitare della tua presunta maggiore età. È addirittura palese che non hai capito un emerito fico secco di Nonciclopedia e non sai nemmeno cosa sia la satira (prendi un enciclopedia come si deve, stampata in cartaceo, -es. Treccani- e controlla se davvero satira è sinonimo di casino). 4- La. E. Con. L'accento. È. Corretta. In. Italiano? Ok, probabilmente il liceo tu non l'hai nemmeno fatto e, a questo punto, nemmeno le elementari.
Trefezex ti risponde quello che ti ho scritto sopra.
Tu: "Carissimo, innanzitutto sti calmo! Il tono accusatorio e minaccioso non ti serve a nulla. Dico davvero ;) Quì l'unico che fa il presuntuoso e fa "come gli pare" sei tu!. Mi piacerebbe sapere cosa fai nella vita... e poi quanti anni hai? Da come scrivi e da come ti comporti, mi ricordi uno sfigato che ha come unica valvola di sfogo nonciclopedia. Ti senti importante perchè sei un operatore? Ma che ne diresti di ambire a qualcosa di più nella vita? In ogni caso ti rinnovo il mio consiglio, anzi esortazione a studiare. Soprattutto l'italiano. E nnon su nonciclopedia ma sui libri veri :) . E visto che la cordialità non è proprio il tuo forte, riprendo a scrivere E' ;) ;)"
NotaArrow Rosik infantile. Soprattutto l'ultima parte.
Cresh: "Non ho nulla contro di te e le tue buone intenzioni, ma qui funziona in questo modo, se ne discuti nella relativa pagina di discussione ti verrà spiegato il modo migliore di contribuire. In realtà qui i contributi sono molto ben accetti, ma nel caso siano solo tormentoni, elenchi o frasi prolisse che non aggiungono troppo umorismo vengono annullate. Proprio per questo ci siamo noi Nabbysitter, per aiutare i nuovi iscritti ad imparare a contribuire in modo eccellente."
NotaArrow Cresh ti ha spiegato perché sei ritenuto ignorante ( ricordi il significato che ho scritto più indietro?).
Tu: Rosik continuo e per di più offensivo.
Trefezex: ti risponde solo di abbassare la cresta ed è chiaramente incazzato, ma non dalle tue parole. Infatti, è la tua sordità davanti a plurime spiegazioni del perché il tuo atteggiamento è sbagliato che CI ha infastidito e ti ha fatto guadagnare il ban.
Tu: "Ciao! Pensavi che con un ban potevi liberarti di me? Che essere piccolo piccolo piccolo che sei .... ;)

Ed ora che pensi di fare? Bannare tutti gli IP di fastweb? Saro' con te i prossimi giorni. I prossimi mesi. I prossimi anni HaHaHaHaaHaaaHHaa Anzi ti compariro' in sogno questa notte. Aspettami. Sempre senza rancore, Ci vediamo,"

Nota finale Arrow Analisi psicologica: probabilmente sei il cocco di mamma e papà e hai studiato all'Università di Pincara (che non esiste), oppure ci hai provato e sei andato fuori corso nonostante non esita davvero! E spero vivamente che tu non abbia più di 19 anni.
Morale della favola: il rosikone rompe le balle, intasando le PD (pagine di discussione) con commenti inutili e pseudoculturali.
P.S. se la tua risposta dovesse essere l'ennesimo rosik, verrai rolbackato e ribannato. E ogni volta che tenterai di Modificare/vandalizzare una "voce" su Nonci verrai rolbackato ancora e ancora. Vuoi davvero fare questo gioco che ti renderà solo ridicolo? A noi non fa né caldo, né freddo e potresti addirittura divertire qualcuno. --Spinella, la stupefatta!Area 51 00:22, ott 10, 2014 (CEST)
Me, per esempio. Vedervi che vi affannate a rispondere a 'sto tizio mi fa morire. Una delle migliori "pagine" di Nonciclopedia. Prego, continuate. Intanto io metto su i popcorn. Tordello, vuoi favorire tra un ban e l'altro? --AutScrivi a Mente 00:35, ott 10, 2014 (CEST)
Il fatto che tu ne sia cosciente aggrava la tua posizione. Taci ora, Spinella. Oppure taci per sempre. Lo ben so--AutScrivi a Mente 00:51, ott 10, 2014 (CEST)


ROSICONE!!!


Che c'è, non ti piace quello che c'è scritto qui?! Se ti senti ferito nell'orgoglio puoi benissimo andare a piagnucolare dalla mamma oppure gentilmente qui. Qui facciamo dell'ironia su tutto, e se non ti va bene sorridi: presto riceverai un calcio rotante sui denti.


Hahahahahahhaha ma quanto hai impiegato per scrivere tutto cio' ???? Confesso che mi sono fermato a metà altrimenti rischiavo complicazioni. Cavolo l'hai presa proprio male (e poi sono io che rosico.... XD). E poi vista la reazione direi che ci ho preso con l'età. Forse anche qualcosina di meno. 15? (piena età bimbaminkia) Ma invece di essere su nonci, non dovresti andare a scuola? guarda che lo dico alla mamma.

Per la cronaca: non sono ospite di nessuno. Se nonci è libera la posso editare. Altrimenti non è libera.

Per la cronaca 2: ho finito i popcorn ma ho una busta di san carlo vicino al pc da quando ho iniziato a "collaborare quì" (nonci è più divertente di quanto pensassi ;) )

Sinceramente Tuo - Tordellone2

Uso template

Per usare il template Carta di identità ti basta copiare questo:

{{Carta di identità
|nome= Che ci vada il nome?
|cognome= ...e qui, vediamo se indovinate!
|foto= La foto segnaletica del ceffo in questione. (Solo il nome, senza File:)
|timbro= Il timbro che apparirà in fondo a destra, di default quello che vedete. (Solo il nome, senza File:)
|datanascita= La data di nascita? Si, bravo!
|luogonascita= Non mettete ospedale!
|provincia= CH è chieti, non CACCA!
|cittadinanza= Se avete il permesso di soggiorno, potete mettere italiana.
|residenza= Il buco dove vivete.
|via= La via non è sotto il ponte.
|statocivile= Sfigato, sposato, niubbo, in carcere, soldato (ok, non è civile)
|professione= Venditore di stufe nel deserto del Sahara, o quello che volete
|statura= 1 metro e 80 voglia di crescere
|capelli= Tanti o pochi?
|occhi= 2, ovvio
|segniparticolari= Una cicatrice sul culetto!
|firma= Qui potete usare sia immagini con "[[File:Nome.png|Xpx]]" oppure scrivere direttamente
|luogo= Luogo di rilascio della carta (igienica?)
|datarilascio= Data di rilascio (non dal carcere), di default la data attuale
|sindaco= Di default è "San Pistacchio"
}}

Se copi tutto il codice il template non ha senso! --Treffoconfessa - CCSC 16:12, ott 11, 2014 (CEST)

Firma

Sai, esiste anche il pulsante "cronologia" in alto (a fianco a modifica) per sapere chi ti ha modificato e cosa ha cambiato Asd--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 16:26, ott 11, 2014 (CEST)

Vandalo in PU

Dai, era uno scherzetto innocente! Asd --Zurpne 11:08, ott 12, 2014 (CEST)

Non chiamarci "LORO", detta così sembriamo gli illuminati Asd--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 11:53, ott 12, 2014 (CEST)
Tu non sei un sith?--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 15:38, ott 12, 2014 (CEST)
Tu stare imparando la nonvia Lo ben so--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 15:44, ott 12, 2014 (CEST)
Ah, guardati la pu Asd--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 15:47, ott 12, 2014 (CEST)
Non lo so, non ho mai visto guerre stellari Asd--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 15:49, ott 12, 2014 (CEST)

Foto

Va bene... sigh...Asd--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 15:52, ott 12, 2014 (CEST)

E chi lo sa? Magari posso diventarlo Asd--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 15:55, ott 12, 2014 (CEST)
Una volta ho provato a farmi santificare, ma il papa non ha voluto Asd--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 16:24, ott 12, 2014 (CEST)
Eddai che scherzavo Asd--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 23:53, ott 12, 2014 (CEST)


Impegno civico

Salve sua Invadenza Spammella, hai mai votato per l'Articolo della Settimana? E nella Walk of Shame? E al Tribunale? Cosa aspetti? Prendi in mano il destino del Sito con il tuo voto! --Treffoconfessa - CCSC 21:54, ott 21, 2014 (CEST)

Sono tutte cose ben linkate nel messaggio qui sopra. Sei così nabba che ci vuole uno stemma creato ad hoc per la tua pagina utente. --Treffoconfessa - CCSC 22:38, ott 21, 2014 (CEST)
ma sai che se guardi nella barra a destra, sotto la voce "comunità" trovi tutto? Comunque, archivia la pd, è troppo lunga, ecchecacchio Asd--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 23:37, ott 21, 2014 (CEST)
bene, ma tu archivia la PD, mi tira vedere tutte le volte tordellone il rosikone Lolloso--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 23:43, ott 21, 2014 (CEST)

pulizia

« Brava!! »

Horroscopo

Anche se mantengo un basso profilo seguo sempre il tuo operato, nel bene e nel male. Proprio così Sono lieto che tu abbia ripreso a scrivere per il sito. Ammazza, che articolone stai producendo! Ho iniziato poc'anzi a leggerlo, ma ci ritornerò con più calma. Però ti dico subito che l'intro mi è piaciuta. Comunque mi pare di capire che devi ancora lavorarci su. Quando l'avrò letto completamente ti scriverò una recensione appassionata. Lo ben so --Zurpne 16:51, ott 30, 2014 (CET)

E dove avresti votato quella censura, di grazia? Comunque, questa mi hanno appioppato e questa mi tengo. Mi è stato spiegato che non deve piacere a me. La tua sand non l'ho ancora letta perché in questi giorni sto facendo un corso accelerato di tecniche da admin, cosa che mi sta facendo procrastinare le cose che avevo lasciato in sospeso. Ma pian piano tornerò in pari, non temere. Anche perché io sono soprattutto un articolista. Anche se adesso posso bannarti. Anzi, quasi quasi... --Zurpne 17:35, nov 5, 2014 (CET)
Abbraccio Non lo farò... per ora Papocchio cospiratore --Zurpne 22:53, nov 5, 2014 (CET)
Non preoccuparti, lo farò io Lolloso--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 23:33, nov 5, 2014 (CET)
Così poi ti permabannerò, ha senso Lo ben soAsd--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 15:43, nov 6, 2014 (CET)
Nel caso poi io mi vendicherò Asd. Piuttosto: perché non ti fai una zona flame anche tu? Lolloso--Cresh.Bot101001010 19:09, nov 6, 2014 (CET)

Archivio

Salve spinella, nella tua PD ho provato a leggere la scritto introduttiva al template del tuo archivio e non riesco a leggere niente a meno che non la evidenzio! !!!!! ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 03:19, nov 3, 2014 (CET)

sistemato io --Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 15:44, nov 6, 2014 (CET)

Un flamebook è...

...una pagina in cui la gente può scrivere flame (insulti e cazzate varie) senza ovviamente offendersi. Ne hanno uno il mio padrone, Tref, Chiavetta e tanti altri Lo ben so--Cresh.Bot101001010 17:29, nov 9, 2014 (CET)

Salve spinella, ti sei fatta un Flamebook? Che bello! Ora possiamo scambiarci i messaggini pucciosini! Dai una sbirciatina la mio! ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 18:21, nov 11, 2014 (CET)
Veramente ci ho fatto caso leggendo la tua PD! Sì Questo non t'impedisce di flammare sul mio. Lo ben so ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 18:31, nov 11, 2014 (CET)
Nuoooooooo pleaseeeeeeeeee make it --Cresh.Bot101001010 18:51, nov 11, 2014 (CET)
Okei, fa niente, userò Wuozapp Lolloso--Cresh.Bot101001010 18:55, nov 11, 2014 (CET)

Wuozapp

Io non li pago gli sms e volevo risparmiare batteria, sei tu che non mi hai cercato da wuozapp Asd--Cresh.Bot101001010 18:07, nov 14, 2014 (CET)

Su, su, è passato, dai."patpat"--El PampaVediamo che sai fare... 00:37, nov 15, 2014 (CET)

D:

Oh buonasera Spinella! Come la va? Asd --Cresh ettomane 19:19, nov 22, 2014 (CET)

Horroscopo e due

Il tuo articolo inizia bene e prosegue anche bene, fino a quando ti lanci nell'oroscopo personalizzato, ma forse è un mio limite, visto che conosco l'argomento superficialmente: in particolare ho trovato le tabelle poco comprensibili e la descrizione dei vari soggetti non sempre è divertente. Corri il rischio che a quel punto il lettore si annoi e pianti la lettura a metà. Peccato, perché si vede che sei parecchio ferrata sull'argomento, cosa che dovrebbe consentirti di trovare spunti divertenti fruibili da tutti, e non esclusivo appannaggio degli addetti ai lavori. Poi ci sono i soliti errori di battitura e formattazione (a proposito, ricordati che la terza persona singolare del presente indicativo del verbo dare è dà, con l'accento), anche se in misura minore rispetto al passato. La didascalia della terza immagine mette tristezza. Aggiungi qualche altra immagine (magari con tipologie di segni zodiacali in pose o atteggiamenti ridicoli). In generale non è male, ma sento che puoi fare molto, molto meglio. Se dovessi dare un voto all'articolo, ora come ora sarebbe un 5½. Arrivare al 6 è un gioco da ragazzi, ma non puoi accontentarti così: devi e puoi aspirare a un 8. --Zurpne 17:18, nov 23, 2014 (CET)

Perché non te ne fai uno con tref? Ci starebbe una spinellafezex, oppure vuorresri un crespinellettomanezex? Asd--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 18:26, nov 23, 2014 (CET)
Perché questo qui sopra si è inserito tra noi! Mumblo Spina, non dico di eliminare le tabelle, solo... cerca di renderle più fruibili ai profani, ma soprattutto rendile più divertenti: devi invogliare il lettore a leggere! Arrow --Zurpne 18:45, nov 23, 2014 (CET)

Fusioni

Era da tempo che non mi loggavo con questa fusione! Asd ----Grupp di 'Fallchiavestrati 22:33, nov 23, 2014 (CET)

Già che ci sei puoi usare anche Nonciclopevettomane Asd--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 22:48, nov 23, 2014 (CET)

Oroscopo

Ciao, Spina. Come sta andando la stesura della pagina? --AutScrivi a Mente 17:22, dic 6, 2014 (CET)

Vuoi la verità o una diplomatica mezza fregnaccia? --AutScrivi a Mente 01:38, dic 7, 2014 (CET)
Mi piace l'impostazione della pagina ma trovo che il problema non siano le tabelle: è proprio tutto il paragrafo che non va. È dispersivo, non si capisce dove vuoi andare a parare e caca la minchia dopo 3 secondi. Sintesi, sintesi! Ok qualche tabella, se il contenuto è divertente, ma rasa il resto e trasformalo in testo. E, per le stesse ragioni, meno elenchi. Struttura ad hoc la pagina che poi si penserà al resto. Ah, le citazioni non mi sono piaciute... --AutScrivi a Mente 00:33, dic 9, 2014 (CET)
Fidati: smarona le palle. A manetta. I due sottoparagrafi Oroscopo personalizzato e Tema Natale non hanno bisogno di quelle tabelle né di tutta quella roba in elenco. Imposta la pagina in modo da poter offrire qualche esempio dell'uno e dell'altro, se vuoi; se non è possibile non inserirli e basta. Ma così, no. Per di più non si capisce una mazza.--AutScrivi a Mente 00:37, dic 10, 2014 (CET)

Nonno tizia

Ben fatto, ragazza. Asd Solo un dettaglio tecnico: in fondo alla pagina devi inserire la "fonte", ossia un link che rimandi alla notizia vera che ti ha ispirato la non-notizia. Qui un esempio di come fare. --Zurpne 12:30, dic 7, 2014 (CET)

Puoi anche limitarti a mettere il link nudo e crudo, magari creando l'apposito paragrafo == Fonte ==. Guarda anche altre non-notizie: ognuno ha fatto un po' come gli pare, quello che ti ho linkato è solo un esempio fra tanti. --Zurpne 14:38, dic 7, 2014 (CET)

Morph

Il morph è quello che uso per creare i riquadri che si aprono o anche per cambiare il contenuto dei riquadri, ti faccio un esempio:

Questo è un esempio di morph Lo ben so

--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 16:54, dic 8, 2014 (CET)

Se trovi un idea te lo faccio io, ma presto preparerò un template per fare il morph Lo ben so--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 23:20, dic 8, 2014 (CET)
Lascia perdere, mi sono confuso e ho scritto cazzate; dicevamo: io dicevo di metterci un morph unico che rendeva possibile fare una tabella che cambiava premendo un pulsante, puoi avere un esempio in Aiuto:Morph nell'esempio di morph 2.0 Lo ben so --Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 15:16, dic 9, 2014 (CET)
Lasciamo perdere, va... SUSU!! Asd--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 20:47, dic 9, 2014 (CET)

I punti esclamativi non sono necessari nei titoli delle notizie

--! Puzza87 ( Convertiti! ) 19:23, dic 10, 2014 (CET)

Orfanamento

Gli articoli definiti orfani sono articoli non linkati da quasi nessuna parte, non che non hanno un genitore!Prendetelo--Cresh.Bot101001010 12:08, dic 19, 2014 (CET)

Perché non è visibileSì--Cresh.Bot101001010 13:41, dic 20, 2014 (CET)
Si, ma non è colpa mia se io sono diventato admin prima del mio padrone Asd... Ps: Hai visto che ora le mie modifiche non compaiono più tra le ultime modifiche?--Cresh.Bot101001010 15:07, dic 20, 2014 (CET)
Giuro, leggi in ordine Questa Pagina--Cresh.Bot101001010 15:31, dic 20, 2014 (CET)
Lo so, ma lo sono stato, anche se solo per un minutoLo ben so--Cresh.Bot101001010 15:34, dic 20, 2014 (CET)
Apprezzo il pensieroAsd --Cresh.Bot101001010 15:41, dic 20, 2014 (CET)
Approvo--Ivi Fu Cresh.(E lo trovate qui!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 22:39, dic 20, 2014 (CET)

Oroscopo

Spina, a che punto sei con l'articolo? Ci hai rinunciato? Se ti serve molto tempo, inizia a vagliare anche la possibilità di tenerlo in una sand. --AutScrivi a Mente 16:14, feb 8, 2015 (CET)

Guarda che di sand puoi averne anche più di una. --AutScrivi a Mente 16:36, feb 8, 2015 (CET)
Mi stai dicendo che pubblichi articoli ogni morte di papa però hai 5 sandbox? Sei un fenomeno... Asd. Piuttosto, perché in metà delle tue sand c'è solo il template delle robe leggendarie? Non è per insistere ma voglio accertarmi che tu abbia tutto ben chiaro. --AutScrivi a Mente 16:42, feb 8, 2015 (CET)
Ma per me puoi averne anche dieci; non è un problema. Beh, certo senza esagerare... L'importante è che tu abbia tutto chiaro; per questo ti chiedevo come mai in alcune sand c'è solo quel template e basta.--AutScrivi a Mente 16:55, feb 8, 2015 (CET)

Ti ho già detto la mia su quella pagina. Se continui così secondo me rischi di non uscirne più. Semplifica e sintetizza, non essere troppo "professionale". --AutScrivi a Mente 17:00, feb 8, 2015 (CET)

Ah, non avevo capito! Possiamo provarci insieme allora. --AutScrivi a Mente 21:01, feb 8, 2015 (CET)
Oddio, me ne sto già pentendo... Domani iniziamo a lavorarci su. --AutScrivi a Mente 23:25, feb 8, 2015 (CET)
Ho riletto tutto l'articolo, più volte. Secondo me così non è pubblicabile. E non lo è a tal punto che si fa prima a rasarlo del tutto che a sistemarlo. Mi spiace ma credo sia del tutto sbagliata l'impostazione. --AutScrivi a Mente 00:44, feb 13, 2015 (CET)

Spina, cerchiamo di essere onesti. L'ultima volta che ho avuto a che fare con un tuo articolo hai preteso che ti dicessi punto per punto cosa non andava; l'ho fatto e il risultato è stato che io ho perso tempo e tu no, visto che non ti sei degnata di effettuare una sola delle modifiche suggerite. E non erano contenutistiche. Quindi stavolta andiamo in una direzione alternativa. Le citazioni sono pessime. L'introduzione è noiosa. Il primo paragrafo è salvabile fino a un certo punto. Il secondo è a stento passabile e in ogni caso è ingarbugliato, prolisso e noioso. Quindi o lo togli del tutto o lo fai rinascere con un DNA diverso, visto che quel poco di buono che c'è si perde in una marea di robaccia. Idem per l'ultimo. Le curiosità possono andare.--AutScrivi a Mente 01:24, feb 13, 2015 (CET)

Ciao Spinella. Se ti va ancora io ho cominciato.--Isidoro Bubbola 13:46, feb 25, 2015 (CET)

L'articolo è sulla vita di Bonvi. Sulle sue opere non volevo metterci più che qualche accenno, tanto più che sturmtruppen e cattivik hanno già la loro pagina. Io oggi scrivo un po' della vita, poi lo sviluppo dlla pagina verrà da sé.--Isidoro Bubbola 16:21, feb 26, 2015 (CET)
Tu per il momento scrivi tranquilla quello che ti passa per la testa: al limite si toglie o si rifina, non è detto che un'idea sia malvagia a prescindere e se ci si accorge di ciò dopo averla cestinata per sempre è un peccato. So' contento che ti piaccia l'inizio, ho scritto un altro pezzettino.--Isidoro Bubbola 12:03, feb 27, 2015 (CET)
Vuoi scrivere dell'altro? Io non voglio farla tanto lunga, scrivo un altro pezzo e per me è a posto.--Isidoro Bubbola 15:36, mar 5, 2015 (CET)
Beh, se ne hai in serbo certo. Se vuoi aggiungere qualcosa solo per allungare allora no: un articolo spesso risente della sua stessa lunghezza, figurarsi poi quando è forzata.--Isidoro Bubbola 11:47, mar 6, 2015 (CET)
Bene, lo rifinisco e lo sposto.--Isidoro Bubbola 00:45, mar 7, 2015 (CET)

Ehi

Ciao. --Utente:Bood Spoonsar/firma 23:47, mar 6, 2015 (CET)

Sverginamento

Grazie, ora ho voglia di inserirmi un po' ovunque. P.S.: babbiona! --Utente:Bood Spoonsar/firma 00:43, mar 18, 2015 (CET)

Rimozione prenotazione

Ciao, Spina. Non so se stai continuando o meno ma visto che è passato parecchio tempo e che stai lavorando in una sand, io rimuoverei la tua prenotazione. Fammi sapere.--AutScrivi a Mente 12:37, mar 29, 2015 (CEST)

Spì, la roba che è in sand è tua e nessuno può toccarla. Nemmeno io, pensa. Mi riferivo a Oroscopo. Ma Boddo mi ha scritto non so cosa, del tipo che ci state lavorando insieme. Mi basta sapere questo. --AutScrivi a Mente 01:41, mar 30, 2015 (CEST)
BUONGIORN' MOZZARELLON'!
Sentit' un po', che ne direst' di fare il brav' bambin' e andar' a votar' in WoSI? Vedi, io non sono un rompiball' per natur', diciam' che mi disegnan' così. È altresì ver' che se mi deludi nuovament' io verrò a scassart' nuovament' i patagorri la prossim' settiman', e poi quell'altra ancor' finché non ti esploderann' gli ureter'. Coraggio, ci metti men' che a farti sbudellar' dal sottoscritto, datte 'na moss'!

Oè, se poi vuoi dare un'occhio pur' a WoS, ADS e Tribunal' non m'offend' mic'!

Firmat': il gegn' del mal'

Re:Cos'è?

È un mio caro amico: Ciak Norris Lo Svervegio Mosconita. Cose che voi nabbi non potete capire. Lo ben so Fai la brava: se entrerai nelle mie grazie, potresti ottenere un posto da uscire in qualche ministero. --AutScrivi a Mente 02:21, giu 13, 2015 (CEST)

Tu sì, noi no. Certo che lo sa... È il suo modo per dire che gli è dispiaciuto e per ricordare. Ci do un'occhiata subito. --AutScrivi a Mente 02:35, giu 13, 2015 (CEST)
Aspetta, cosa devo leggere? Cancro?--AutScrivi a Mente 02:37, giu 13, 2015 (CEST)
Vuoi uccidermi per caso? Lo faccio domani![citazione necessaria]--AutScrivi a Mente 15:06, giu 13, 2015 (CEST)