Discussioni utente:SilvioCaccamo Forever

Ultimo commento: 2 anni fa, lasciato da アンジェロ先輩 in merito all'argomento Carola Rackete
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario

Ti svergino la PD (Pagina di Discussione) col tuo primo cazziatone: non si svuotano le pagine. Mai. Primo, perché tanto i nostri sofisticati sistemi di protezione lo impediscono; secondo, perché non bisogna svuotarle ma cancellarle. Se hai creato una pagina per sbaglio devi inserire in cima ad essa il Template:Cancellazione spiegando il motivo e firmandoti (segui il link per le istruzioni). Un amministratore (tipo io) o un burocrate (tipo Zurponedisc o Isidoro Bubboladisc) valuteranno il caso e procederanno a cancellare o quant'altro. Sappi che normalmente gli svuota-pagine vengono bannati, ma qui mi pare un ovvio caso di pivellaggine.-- WEDHRO B A 🗿? 16:48, gen 23, 2018 (CET)

Ti ho scritto nello sportello informazioni ma sentiti libero di rispondermi dove ti pare. Lì però, ho fatto notare il messaggio di errore alquanto ambiguo per caricamenti multipli. Continuo a non capire perché dall'editor non carica direttamente le foto e non so proprio come fare, mi sa che vi toccherà cancellare la pagina ed a me riscriverla nuovamente...--SilvioCaccamodisc 16:57, gen 23, 2018 (CET)

Se un utente ti scrive nella tua PD, si risponde nella sua PD. Convenzione resa necessaria dal fatto che solo scrivendo nella PD dell'altro si è sicuri che riceverà una notifica.-- WEDHRO B A 🗿? 17:55, gen 23, 2018 (CET)

Questione immagini

Davvero non capisco quale sia il problema. Avevi visto questo? Se neanche facendo quello che ho indicato lì funziona, allora scrivi a Wedhro--ZamBor2 Ma non mi dire... 02:01, gen 25, 2018 (CET)

Innanzitutto non serve che ci mandi un'email perché tanto siamo sempre noi a rispondere. Per capire dov'è il problema ho bisogno che fai degli screenshot di ogni singolo passaggio: vai su Speciale:Carica e fai uno screenshot, poi compila i campi da compilare e rifai un altro screenshot, premi "Carica" in fondo e fai un altro screenshot di cosa appare dopo, e così via finché non è finita tutta la trafila. Carica le immagini su un host esterno, ovviamente.
Se non fai così non posso capirci nulla perché ciò che descrivi non l'ho mai sentito in tutti questi anni, è un problema nuovo. Già che ci siamo dì pure che dispositivo usi per navigare, con quale sistema operativo e con che browser, può essere utile allo staff Wikia nel caso sia davvero un problema tecnico.-- WEDHRO B A 🗿? 10:54, gen 25, 2018 (CET)

Cavolo, ti ho fatto fare gli screenshot per niente però è un po' anche colpa tua perché te l'avevo già detto: i nuovi iscritti non possono caricare file finché non diventano "autoconvalidati", il che avviene automaticamente 4 giorni dopo. Ovviamente è una misura di sicurezza per prevenire lo spam, niente di che. Per saperne di più su cosa ognuno può fare o non fare, vedi Aiuto:Livelli di accesso degli utenti.
Facciamo così: linkami le immagini che vuoi utilizzare e ci penso io a caricarle al posto tuo, a patto che intendi usarle subito.-- WEDHRO B A 🗿? 11:48, gen 25, 2018 (CET)

PS: uhm, pare che invece dovresti poterlo fare. Forse hanno cambiato qualcosa da Wikia, provo a informarmi. Nel frattempo arrangiamoci come ho detto.-- WEDHRO B A 🗿? 11:50, gen 25, 2018 (CET)

Quindi quelle tre immagini nella pagina di discussioni di Wedhro non sono ancora state caricate? --Marco Hueber 18:30, gen 25, 2018 (CET)

Ok, allora provo a caricare le immagini (che nome metto all'immagine raffigurante un uomo obeso addormentato e un tizio con la OMGface (sempre che sia questo il nome di quel tipo di faccia XD)). --Marco Hueber 18:50, gen 25, 2018 (CET)

Però l'immagine non raffigura effettivamente Kim Jong-Nam, ma un tizio a caso, quindi è un immagine che potrebbe essere usata al di fuori di quella pagina. Secondo me è meglio usare un nome che descriva semplicemente i 2 soggetti... nel frattempo ho già caricato le altre 2 immagini. --Marco Hueber 19:06, gen 25, 2018 (CET)

Ho fatto una modifica a un aggeggio che non ti sto a spiegare, puoi provare a caricare un'immagine qualsiasi per vedere se te lo lascia fare?-- WEDHRO B A 🗿? 19:11, gen 25, 2018 (CET)

Riprova adesso, per favore.-- WEDHRO B A 🗿? 19:26, gen 25, 2018 (CET)

Nel frattempo sono riuscito a caricare (dopo la seconda modifica di Wedhro al filtro anti abusi, ma prima della terza, quindi non so cosa possa succedere adesso !!!!!) la terza immagine, col nome di File:Kim Jong-nam morto e tizia con faccia lollosa.jpg (lo so, non sarà il massimo come nome, ma non mi veniva in mente niente che fossa migliore... --Marco Hueber 19:31, gen 25, 2018 (CET)

I nomi sono: (puoi vederli cliccando il tasto modifica, o guardando la scritta che compare in fondo alla pagina quando ci passi sopra col mouse). P.S. le dimensioni si possono variare variando il numero a sinistra di px; quel numero indica la dimensione in pixel della base dell'immagine (l'altezza si regola automaticamente). --Marco Hueber 20:10, gen 25, 2018 (CET)

Regole

Ciao Silvio. Riguardo l'articolo su Kim Jong-nam, ti ricordo che è vietato eliminare un Template di accusa apposto da un altro utente (e che, di conseguenza, l'accusa è stata ripristinata). Nessuno ti vieta invece (come hai già fatto) di apportarvi delle migliorie. L'articolo si farà comunque un giretto in Tribunale e sarà la comunità a decidere se lasciarlo così com'è, richiederne la cancellazione o metterlo in restauro (ossia richiedere delle modifiche specifiche per migliorarlo). Niente di personale. Praticamente tutti quanti abbiamo scritto articoli che sono passati in Tribunale: a volte ne escono fuori indenni, altre volte bisogna migliorarli un altro po' prima di immetterli sul mercato, altre ancora vengono vulcanizzati. Ma ripeto: sarà la comunità a decidere se l'accusa va tolta, non tu. Buon proseguo su Nonci -- Exodus 96 23:30, gen 25, 2018 (CET)

Latrina

Mi rendo conto che compilare il template per proporre qualcosa in Latrina non è una passeggiata per gli ultimi arrivati (e infatti stiamo pensando di cambiare sistema), però perché sia valida devi obbligatoriamente inserire la tua firma (ovvero il codice --~~~~ subito dopo la parte che dice | firmapromotore = . Hai tempo fino alle 23:59 di domani, poi dovrò annullarla. Il resto del pastrocchio lo aggiusto io.-- WEDHRO B A 🗿? 08:37, gen 27, 2018 (CET)

Ma no, ho solo cancellato il reindirizzamento che hai creato automaticamente quando hai spostato la pagina a causa di quell'errore di ortografia nei titolo. Come puoi vedere, Artisti uniti per l'Aerosol è vivo e vegeto.-- WEDHRO B A 🗿? 09:57, gen 27, 2018 (CET)

Certo che ti arrendi subito! Ho già detto che a sistemare quel casino ci penso io, tu devi solo firmare affinché la proposta sia valida e non posso farlo al posto tuo. Dai, cazzo, è facile, ti ho spiegato sopra come si fa.-- WEDHRO B A 🗿? 10:35, gen 27, 2018 (CET)

Visto che era facile, e che non c'era alcun bisogno di rimandare? C'ho pensato io a compilare i campi mancanti. Però quando scrivi a qualcuno ricordati sempre di firmare alla fine del messaggio, altrimenti tocca guardare la cronologia per capire chi ha scritto cosa.-- WEDHRO B A 🗿? 11:11, gen 27, 2018 (CET)

Oh becco

Ma che cavolo fai, cancelli i commenti degli altri utenti?--Isidoro Bubbola 20:10, gen 28, 2018 (CET)

Quelli che ti ho linkato! Hai cancellato i commenti di Marco G.B Hueber.--Isidoro Bubbola 22:38, gen 28, 2018 (CET)

Votazioni Parlamento/Tribunale/Latrina

In realtà per votare servono solo 2 requisiti:

  1. Almeno 50 contributi complessivi nei Namespace Principale, Manuali, ecc. ecc. (e questo ce l'hai)
  2. Almeno 30 giorni dal primo contributo "utile" (e questo ancora non ce l'hai...)

Essendo il tuo primo contributo utile risalente al 23 Gennaio 2018, dovrai aspettare ancora per un paio di settimane... dal 22 Febbraio 2018 potrai cominciare a votare! ;)

P.S. Chiedi a Mr. Pietra se i tuoi contributi da anonimo possono anticipare di qualche giorno il diritto di voto (la probabilità è no, ma provarci non costa nulla). --Marco Hueber 20:48, feb 5, 2018 (CET)

No, i contributi (e l'anzianità) vengono conteggiati a parte per ogni account, quindi non solo non contano quelli fatti da anonimo, ma se ad esempio creassi un altro account non potresti cumularli.-- WEDHRO B A 🗿? 21:38, feb 5, 2018 (CET)

Eh? Non ho capito niente, proviamo a rispondere lo stesso. Prima di tutto sappi che d'ora in poi prima di portare in Tribunale una pagina devi prima spiegare il perché nella PD di quella pagina (per i dettagli di come funziona vedi la spiegazione in Tribunale). Se si arriva al processo, chi ha accusato la pagina non può votare a favore della cancellazione, ma (se è scemo) può votare contro; non so se mi spiego, "favorevole" vuol dire "alla cancellazione", non all'articolo, che per essere salvato richiede voti contrari. Non so se era questo che chiedevi, casomai spiegati meglio, in particolare "potrò esprimere il mio voto [...] o dovrò comunque aspettare il passare dei giorni" che non ha molto senso visto che una volta iniziato il processo vero e proprio si può votare subito.-- WEDHRO B A 🗿? 22:20, feb 5, 2018 (CET)

Non l'hai "portato in Tribunale", l'hai solo accusato; il processo vero e proprio inizierà non prima della settimana prossima, e a quel punto in quanto accusatore non potrai votare a favore della cancellazione, ma contro sì, anche se non ha molto senso proporre di cancellare qualcosa e poi opporsi.-- WEDHRO B A 🗿? 11:01, feb 6, 2018 (CET)

Ops, come non detto: mi sono sbagliato, in realtà il promotore non può votare né a favore né contro. Per avere tutte le informazioni su come funzionano le votazioni in generale leggi Aiuto:Votazioni, mentre i dettagli li trovi nelle specifiche pagine di votazione.-- WEDHRO B A 🗿? 13:43, feb 6, 2018 (CET)

Riguardo i suoi dubbi commenti che lascia nelle pd...

AHAHAHAHAHAH!!!

Arrivederla. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 20:29, feb 20, 2018 (CET)

Mi stia bene e tanti saluti alla famiglia.-- WEDHRO B A 🗿? 22:53, feb 20, 2018 (CET)

Veramente hanno votato 16 utenti, quasi tutti quelli effettivamente attivi, anzi, ho anche avvisato di persona quelli più "anziani" che non s'erano fatti vedere (la stragrande maggioranza di utenti iscritti sono scomparsi da anni, dovresti saperlo). A dirla tutta i 4 utenti sono quelli che hanno votato contro, ma si sa che la democrazia è bella solo quando vince la nostra parte... Ne abbiamo parlato quasi per 1 mese, e la votazione è stata annunciata almeno 3 volte. Se in tutto questo tempo tu non eri pervenuto sarà mica colpa mia, scusa.
Non temere, si saprà bene cos'è successo, i social network che ce li abbiamo a fare? Diremo che Nonciclopedia ha cambiato indirizzo, che gli frega ai nostri 20.000 lettori giornalieri, casomai bisogna evitare di avere 3 Nonciclopedie perché sarebbe il caos, ma questo l'ho già spiegato.
Mi sono proposto Burocrate solo perché l'attuale ha detto che in pratica non gli interessa però non molla la carica solo perché non resterebbe nessuno al suo posto, quindi serve un sostituto. Neanche questa è colpa mia. Però voglio che sia chiara una cosa: per me traslocare il sito è un suicidio, e in realtà avevo l'intenzione di lasciare, però la comunità ha espresso il desiderio di andarsene c'era bisogna di qualcuno che mettesse in atto quelle indicazioni (compito di un burocrate, per inciso) mostrando loro varie strade percorribili e lasciando che decidessero col voto. Io ero convinto che la votazione sarebbe andata male ed ero pronto a dimettermi, ma le cose sono andate diversamente. E ovviamente nessuna buona azione sarà mai perdonata...-- WEDHRO B A 🗿? 22:14, giu 20, 2018 (CEST)

Se non sono stato abbastanza chiaro, non devi convincere me perché io ho solo intenzione di applicare il volere della comunità, anche se non mi piace (e, come ti ho già detto, per me traslocare il sito è un suicidio). Se c'è qualcuno che devi convincere sono quelli che hanno votato a favore del trasloco, e se eviti di essere polemico e di insultare, e se magari usi degli argomenti convincenti di cui non abbiamo già discusso, sarà più facile.-- WEDHRO B A 🗿? 06:57, giu 21, 2018 (CEST)

Vediamo allora di fare qualche chiarimento. Io non sto difendendo nessuno. Io mostro buone ragioni per cui questo sito dovrebbe rimanre intatto su wikia. Infatti io mi sto anche facendo un culo così per combattere su questo, dato che sono fedele a nonciclopedia di quanto tu lo sia. Inoltre io voglio che nonciclopedia rimanga intatto su wikia per diverse ragioni, questo voglio. Ora non venirmi a cacciare insulti nella mia PDU/UTP ok???--Cavv 09:27, giu 21, 2018 (CEST)
Inoltre lascio un altro commento per te carino; l'admin non ha fatto il lavaggio del cervello a me, io infatti sono contrario a ogni singolo cambiamento perchè come ho detto prima voglio che nonciclopedia rimanga intatto su wikia. Io sono fan di nonciclopedia ma sembra che tu ti rivolga a me come se io non lo fossi, c'è datti una calmata.--Cavv 09:31, giu 21, 2018 (CEST)

Non ti ho avvisato perché l'ultima volta che ho sentito di te praticamente ci hai mandati tutti affanculo, che ne sapevo che hai cambiato idea... La discussione è quella cui appartiene l'archivio, ovviamente, cioè Discussioni Nonciclopedia:Noncimedia Foundation - se tu, CavX o altri avete da dire qualcosa fatelo lì, altrimenti lo sappiamo solo in 3 e comunque sparpagliando i commenti in varie PD utente non si capisce un cappero.-- WEDHRO B A 🗿? 09:39, giu 21, 2018 (CEST)

Wedhro ha ragione, la discussione generale deve rendersi pubblica e non privata. @SilvioCaccamo riparliamone da un altra parte. :-)--Cavv 09:46, giu 21, 2018 (CEST)

Ammonizione

Sappi che è vietato cancellare commenti da una PD (tuoi o di altri non importa), non farlo più.-- WEDHRO B A 🗿? 22:34, giu 22, 2018 (CEST)

L'ho bloccato perché da Wikia ci stanno spiando, addirittura un loro admin s'è iscritto! L'ho sbloccato momentaneamente così puoi vederlo un po' ma fra qualche ora lo ri-blocco. La maggior parte delle pagine sono fuffa che ho caricato tanto per provare, ti consiglio di guardare solo Nonciclopedia:Cinque_cippe per il regolamento di base, Nonciclopedia:Inciucio per il regolamento sui processi decisionali e Forum di Nonciclopedia per vedere un articolo vero e proprio. Non farci caso se mancano immagini e template, non ho ancora trasferito tutta quella roba.
Comunque non eri quello che non voleva trasferirsi perché è uno schifo ecc.?-- WEDHRO B A 🗿? 07:44, giu 23, 2018 (CEST)

El casso nigro

E ricorda di firmarti, nabbo vigliacco e insultatore. --Zurpne 16:12, giu 23, 2018 (CEST)

Amico, stai esagerando, fra muri di testo illeggibili, atteggiamento poco collaborativo e uso di firme altrui. Qui siamo sul filo del vandalismo, datti una regolata.-- WEDHRO B A 🗿? 07:15, 15 dic 2020 (CET)Rispondi[rosica]

lol

lol--MrApocalisse(Dimmi pure) 00:24, 4 feb 2021 (CET)Rispondi[rosica]

Io con te non ho voglia di litigare perchè hai evidenti problemi, si vede da come scrivi. Per favore, fai uno sforzo e cerca di trovare un modo per comunicare meglio. --MrApocalisse(Dimmi pure) 00:32, 4 feb 2021 (CET)Rispondi[rosica]
lol,ok --MrApocalisse(Dimmi pure) 00:39, 4 feb 2021 (CET)Rispondi[rosica]

Jeff Bez

Sì, allora, in realtà il rinvio è stato fatto da Mr Apocalisse. Ha semplicemente cancellato la prima pagina e ha messo il template #RINVIA[[NOME PAGINA DA RINVIARE]] sulla stessa, rinviando così a Jeff Bezos. --KITT01 TALK TO ME 08:08, 18 feb 2021 (CET)Rispondi[rosica]

Carola Rackete

Ciao SilvioCaccamo Forever. Grazie per aver contribuito a Nonciclopedia. Ho visto che hai messo le tue manacce zozze su alcune voci, tra cui Carola Rackete.
Noto però che esse non rispettano i RIGIDISSIMI standard di Nonciclopedia, cioè sono voci che non farebbero ridere manco un bambino morto.

È preferibile che tu stesso inserisca contenuti che siano sia leggibili che divertenti.

Per maggiori informazioni puoi consultare la guida essenziale, la pagina che spiega cosa mettere su Nonciclopedia e quella che spiega cosa non mettere. Se hai dubbi o problemi rivolgiti allo sportello informazioni.

Possibilmente, ritorna alla voce a cui hai contributo e intervieni tu stesso. Grazie!

--ANJIRU (アンジェロ) 15:35, 13 gen 2022 (CET)Rispondi[rosica]