Discussioni utente:Rum e pera/Archivio2

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Sverginata!

Winner <math>Adesso datemi il premio</math> Media:Esempio.ogg ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 19:16, dic 17, 2012 (CET)

No! Non toccare la mia firma! È già abbastanza risibile così com'è. Nazista e rosa allo stesso tempo. Comunque non ho 58 anni, ne ho 11. E non sono una donna ma un robot.--BlackOut(Weiter Befehlen?) 22:43, dic 17, 2012 (CET)
Ehhhh?? Come fai a sapere come mi chiamo? E l'anno di nascita? Ora smettila di fare l'idiota e pensa al tuo prossimo articolo! ti rendi conto di quanto tu sia demente e le tue tesi siano sciocche?--BlackOut(Weiter Befehlen?) 23:03, dic 17, 2012 (CET)
Ahh! Ok, tranquillo! Asd Ora vedo di leggere gli articoli che hai scritto, dai. A presto, buonanotte! --BlackOut(Weiter Befehlen?) 23:20, dic 17, 2012 (CET)

avvdiav

  1. la citazione di holmes non c'entra niente
  2. in generale troppe citazioni

per il resto è simpatico, ma io ti consiglio di rileggerlo perché ci sono dei passi che non sono espressi in maniera molto chiara.--Cugino di mio cugino 10:51, dic 18, 2012 (CET)

Sì, ho visto che si è incasinato il codice. Comunque ho riletto la pagina sull'Avvocato del diavolo, ho tolto qualche delirio, ma per il resto va bene così! Non è il massimo, però hai fatto un buon lavoro e stai migliorando. Vai nella tua sandbox, clicca su "cronologia" e confronta le ultime due versioni per vedere cosa ho modificato. Poi pubblicala pure! Asd--BlackOut(Weiter Befehlen?) 14:14, dic 18, 2012 (CET)
Ahah! Vedo che Nonciclopedia sta avendo un effetto benefico su di te. Di solito avviene il contrario. Asd Se posso darti un consiglio, quando leggi qualcosa non darla per scontata, chiediti sempre se sia possibile, se sia vera, insomma pensa con la tua testa. Più tardi leggo anche la seconda sandbox e ti faccio sapere. Ciao! --BlackOut(Weiter Befehlen?) 18:50, dic 18, 2012 (CET)

Ovvero? Ora che me lo hai detto voglio saperla nei dettagli! Proprio così ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 18:57, dic 18, 2012 (CET)

Figurati. Per l'immagine: nessuna delle due Happy--Cugino di mio cugino 23:00, dic 18, 2012 (CET)

Secondo me sta bene com'è ora in sandbox, con quell'immagine lì.--Cugino di mio cugino 23:38, dic 18, 2012 (CET)

Sarebbe un piacere Asd----Chiavettomane (?) (!!) (#) 16:00, dic 19, 2012 (CET)
Ciao, ora ho poco tempo, lo leggo quanto prima e ti faccio sapere. Ma hai pubblicato Avvocato del diavolo? Per caso stai aspettando di pubblicarli insieme lunedì prossimo? Asd--BlackOut(Weiter Befehlen?) 18:33, dic 19, 2012 (CET)

Italo Calvino

Ciao, ho letto l'introduzione e il paragrafo "Origini". E ci sono un sacco di errori, non gravi, ma comunque fastidiosi. Presenta i tratti distintivi di tutti i tuoi articoli: battute simpatiche miste a deliri ed errori di ortografia. Asd In particolare, cosa vuol dire Questo dopo la morte del padre in un esplosione per un esplosivo di casa sua detonabile semplicemente con la sua data di nascita? Premetto che questa frase mi ha fatto ridere, ma che cazzo significa? Asd Alcune dritte:

  1. Un'esplosione = un - apostrofo - esplosione. Perché? Perché esplosione è un sostantivo femminile.
  2. Non mettere lo spazio tra parentesi. Cioè non fare ( così ) ma fai (così).
  3. Rileggi l'articolo e correggi tutte queste piccole cose. Umoristicamente l'ho trovato buono, ci sono un paio di deliri che poi tolgo io in seguito. A presto! --BlackOut(Weiter Befehlen?) 20:37, dic 19, 2012 (CET)

Ok

Non fraintendermi, ma anch'io preferisco Rocco. Sì --ᴄᴀғɪ 九〇から六 21:16, dic 19, 2012 (CET)

Che cazzo è quell'articolo osceno che mi hai linkato? Asd Sembra scritto in 5 minuti, è pieno di errori e ci sono frasi che non si capisce cosa vogliano dire. Sei sbronzo già prima che inizino i festeggiamenti, neh? Mettiti a lavoro e miglioralo, zu: meno liste, aggiusta la grammatica, rileggi lentamente le frasi e assicurati che siano di senso compiuto. Elimina quello che non ti convince, non tenere una frase o un paragrafo solo perché magari non sai come riempire quel vuoto. Al lavoro, zu! --BlackOut(Weiter Befehlen?) 00:42, dic 21, 2012 (CET)
Non facciamo le cose di fretta: candida già l'articolo e poi vediamo come viene l'immagine. --ᴄᴀғɪ 九〇から六 12:45, dic 22, 2012 (CET)

Confermo che sei sbronzo. Asd Guarda che l'ho già controllato e ti ho anche scritto a riguardo: Leggi.--BlackOut(Weiter Befehlen?) 13:33, dic 22, 2012 (CET)

I deliri non li ho tolti ancora, in effetti l'articolo non l'ho ancora riletto poiché sono passati appena due giorni e ieri il sito era inutilizzabile. Non pensavo che l'avessi già modificato. Asd Certo che ce ne vuole per starti dietro! Asd Farò del mio meglio. Comunque non credo che verrò al raduno, mi dispiace. --BlackOut(Weiter Befehlen?) 13:53, dic 22, 2012 (CET)

Grazie

Sì--GroßJacob 14:55, dic 22, 2012 (CET)

Lo spoiler non è un'immagine: quando scrivi un post sul forum, sopra lo spazio bianco dove inserisci il testo, ci sono una serie di tasti fra cui "spoiler". Cliccaci su e scrivi fra parentesti quello che vuoi. Wink --Helena.Hapax 17:40, dic 22, 2012 (CET)

No, ma non è niente di grave: ultimamente wikia fa visualizzare agli utenti normali le opzioni che compaiono agli admin e viceversa (agli admin nelle um dopo il nick dell'utente compare (Discussioni|Contributi|Banna), gli utenti normali vedono solo i primi due). Comunque, se anche provassi a bannare qualcuno di uscirebbe un messaggio tipo "Non si dispone dei permessi necessari per eseguire l'operazione").--El PampaVediamo che sai fare... 20:38, dic 22, 2012 (CET)

Se sta scritto "rollback", era il rollback, ma vale lo stesso discorso di prima: pure se provi a cliccare non dovrebbe succedere niente perché non hai i permessi per eseguire l'azione.--El PampaVediamo che sai fare... 20:45, dic 22, 2012 (CET)

Hai semplicemente fatto un annullamento manuale. La differenza con il rollback è che quest'ultimo richiede un solo clic, mentre l'annullamento manuale possono farlo tutti, ma richiede che clicchi su annulla e poi salvi l'annullamento di modifica. Quando usi il rollback esce Rollback- Utente ha annullato la modifica numeroboh di altroutente. Comunque no, non vengo, torno il giorno prima da un viaggio e ho un esame poco dopo.--El PampaVediamo che sai fare... 20:53, dic 22, 2012 (CET)

A parte che ti sei espresso in maniera molto confusa, Asd ma io che ne potevo sapere? Mi sono limitato a fare il lavoro per cui mi hanno dato il rollback: annullare modifiche non pertinenti. La motivazione dietro il tuo annullamento non la potevo sapere, né tantomeno mi avrebbe dissuaso dall'eseguirlo. Comunque non è successo niente, lasciamo stare. Mrgreen--firmato:Kremisi 23:48, dic 22, 2012 (CET)

Eh?--GroßJacob 01:29, dic 23, 2012 (CET)

boh

per ora non lo so, non mi contate, casomai mi aggiungo poi.--Cugino di mio cugino 11:38, dic 23, 2012 (CET)

Spiacente ma non posso, sono pieno fino al collo di roba da studiare. --nevermindfc(mah...) 11:48, dic 23, 2012 (CET)

Immagine sul forum

Bene, bene, bene. E così mi hai tradito con Helena. Ma alla fine la giustizia trionfa sempre, e così lei è venuta a piagnucolare da me chiedendomi di rispondere alla tua domanda, poiché lei non sa come si mettono le immagini sul forum Asd La cosa è molto semplice: puoi inserire immagini prese da internet, seguendo questo schema: [img]url dell'immagine[/img]. Vale anche per la firma sul forum, ovviamente. "patpat" --BlackOut(Weiter Befehlen?) 12:46, dic 23, 2012 (CET)

Non c'è una pagina generale, che io sappia.--GroßJacob 12:51, dic 23, 2012 (CET)

Quasi tutti.--GroßJacob 13:06, dic 23, 2012 (CET)

Ciao Rum! Sono piemontese falsa e cortese! Buone feste anche a te caro! --Helena.Hapax 20:08, dic 23, 2012 (CET)
Non mangerò troppo, odio quelle abbuffate da incivili che si fanno di questi tempi. Asd Buone feste e buon anno nuovo! --BlackOut(Weiter Befehlen?) 20:29, dic 23, 2012 (CET)

festività

Grazie ^^ buon natale anche a te. Sebbene tutto questo in anticipo. Ah sono di Prato Sì ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 14:03, dic 24, 2012 (CET)

Ciao Rum! Da oggi è festa, quindi niente articoli Asd sarò di nuovo presente fra qualche giorno, ora proprio non ho tempo. Se pensi davvero che sia buono, pubblicalo pure. Se hai qualche dubbio, aspetta un paio di giorni che leggo e controllo! Wink A presto, buone feste! --BlackOut(Weiter Befehlen?) 16:33, dic 24, 2012 (CET)

Le ariane ce le teniamo per noi "patpat" e cmq so seguire il topic da solo, non c'è bisogno di mandarmi riassunti.--GroßJacob 18:54, dic 24, 2012 (CET)

Tranquillo, non mi staccherò la mano, soltanto la testa ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 16:45, dic 26, 2012 (CET)

Uomo di Cro-magnon

La pagina è davvero divertente, ci sta! Però si nota che hai un po' "preso spunto" da alcune pagine già esistenti, tipo Homo sapiens e Australopiteco. Asd Il che non è un problema, l'importante è non ripetere le stesse battute da un articolo all'altro. L'unico paragrafo che non mi piace è "Origine", che mi sembra un po' delirante. Vedi se riesci a sistemarlo un po', magari accorciando anche la citazione di John Score. Per il resto va bene così com'è! Wink --BlackOut(Weiter Befehlen?) 14:48, dic 27, 2012 (CET)

Ciao, non ho capito bene di quale template parli. Se ti riferisci a quello in basso, che si apre, con la scritta "ricercati dal vaticano", sono assolutamente contrario a rimuoverlo o modificarlo. A proposito, è arrivato il momento di imparare a indentare! Quando lasci più di un messaggio, per evitare che si confonda con quello precedente, anteponi i due punti (:) al messaggio. Clicca su "modifica" nella tua pagina discussione per vedere come ho fatto io.--BlackOut(Weiter Befehlen?) 17:36, dic 27, 2012 (CET)
Ciao, il template che hai fatto non è male, ma preferisco quello che si trova nella pagina Homo sapiens. Non so chi lo abbia messo, ma lo preferisco. Asd E impara ad indentare altrimenti non potremo mai essere amici! "patpat" --BlackOut(Weiter Befehlen?) 16:43, dic 29, 2012 (CET)
Eh, lo so, ti prometto che da gennaio torno operativo come prima, in questi giorni ho davvero pochissimo tempo per stare su Nonciclopedia. Comunque per quel brano dal tuo articolo penso si addica di più ad uno stato africano, però non ho capito cosa vuol dire che la gente nasce e cresce in 4 mesi. Asd --BlackOut(Weiter Befehlen?) 23:40, dic 29, 2012 (CET)

WOS

Non c'è bisogno di chiedere il permesso, tanto anche se sbagli qualcosa si può sempre rimediare, siamo su una wiki. Ben fatto comunque. --nevermindfc(mah...) 16:29, dic 27, 2012 (CET)

Wow

hahaha, ma è bellissimo. Anzi, se ti va, fanne altri, come quelli che hai elencato nella voce, tipo il reggipalle e lo smerdofono. Quando lo pubblichi, candidalo all'ADS.--Cugino di mio cugino 19:46, dic 30, 2012 (CET)

  1. la battuta non è affatto male, il problema è che l'associazione Montalcini-Dinosauri è già molto abusata
  2. un articolo su una nazione non deve essere necessariamente lungo, se ti viene corto ma fa ridere va bene ugualmente
  3. se lo smerdofono non ti riesce non fa nulla, era per dire che la strada è buona; se ti vengono altre idee va bene comunque
  4. ora vedo l'articolo su Calvino (ottima scelta)

--Cugino di mio cugino 21:49, dic 30, 2012 (CET)

Allora, la pagina su Calvino è strana, poiché alterna battute bellissime a parti essenzialmente inutili. Ho visto che hai preso molto da Wikipedia, nessun problema a farlo ma è inutile elencare vari dettagli, anche se importanti, se però non riesci a usarli con una buona battuta. Secondo me andrebbero fatti dei tagli (già ne ho fatti alcuni). Altra cosa, in una citazione all'inizio compare la parola tricopedista, che però non esiste.--Cugino di mio cugino 22:32, dic 30, 2012 (CET)

Avviso di chiavata è bellissimo! Rotfl Bravo Rum, sono (quasi) fiero di te! Sei sulla strada giusta. Pubblicalo e candidalo come ti ha detto Cugino. Appena posso leggo anche Italo Calvino. Ps: buon anno! --BlackOut(Weiter Befehlen?) 00:38, dic 31, 2012 (CET)

GTA San andreas

Fatto sbrigati che a breve lo cancellano ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 00:44, dic 31, 2012 (CET)

Flash

Non fa cagare, ma c'è una battuta simile tra le flash e soprattutto ce n'è una molto simile qui, nelle citazioni: Rita Levi Montalcini --! Puzza87 ( Lagnati qua ) 02:19, dic 31, 2012 (CET)

Vuoi stare attento quando fai una modifica? Aspetta che qualcuno più esperto di te chiuda la votazione, che venga messo in PP il nuovo articolo della settimana e che si apra un nuova votazione, dopodiché candidi il tuo articolo. -- V E R P 8 9 16:32, dic 31, 2012 (CET)


calvino

tra oggi e domani spero di darti indicazioni più precise su calvino.--Cugino di mio cugino 17:18, dic 31, 2012 (CET)

Camera Oscura

Quando imparerai a scrivere in italiano corretto. --! Puzza87 ( Lagnati qua ) 14:18, gen 1, 2013 (CET)

Per calvino ci vorrà ancora qualche giorno. Piuttosto, quando modifico i tuoi articoli controlla dalla cronologia anche gli errori che correggo, così pian piano impari. Buon anno.--Cugino di mio cugino 11:30, gen 2, 2013 (CET)

Asino

Ho appena letto la pagina che hai in sandbox. Asd È carina, va bene così, ma ti consiglio di eliminare il paragrafo "Dov'è" perché non fa ridere e di tenere l'intro dell'attuale articolo (che è uno stub) e di trasformare la tua intro in un paragrafo dal titolo "Morfologia" oppure "Aspetti generali". --BlackOut(Weiter Befehlen?) 17:22, gen 2, 2013 (CET)

San andreas

L'articolo è anche tuo? Non hai fatto poi granchè per l'articolo dunque... ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 23:22, gen 2, 2013 (CET)

Guarda che lo faccio. Piuttosto so che hai modificato l'articolo inserendo un qualcosa su mia richiesta. Ma effettivamente hai fatto solo il 5% dell'intero lavoro. Ti faccio, un esempio. L'articolo Googol l'ho fatto io, ma per il 2% sono intervenuti verp ed un'altro utente. Dovevo inserirli tra coloro che hanno collaborato? Se avevi fatto almeno un terzo dell'articolo allora andava bene. Però mi piace, ma non è andata così. Cioè, allora dovresti aver fatto in collaborazione con me e black out questo articolo. ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 00:17, gen 3, 2013 (CET)
Quando introduci un nuovo argomento su una discussione utente apri nuove intestazioni ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 00:18, gen 3, 2013 (CET)

Recenti

Grazie del memo Rum! Mrgreen--GroßJacob 20:09, gen 3, 2013 (CET)

Calvino

l'ho riletto e credo che vada bene, ma rimane un articolo strano. comunque:

  1. non hai corretto tricopedista, la parola non esiste
  2. le citazioni non fanno ridere
  3. tanto coraggio, lo stesso che gli serviva per affrontare le varie operazioni chirurgiche a cui veniva sottoposto. a cosa si riferisce?
  4. Nella seconda metà del giugno 1967, dopo averlo fatto vedere in diretta nazionale, si trasferisce a Parigi che significa "dopo averlo fatto vedere in diretta nazionale"?
  5. si concluderà con un ergastolo a persona perché non "si concluderà con un ergastolo"?

il resto è OK anche se usi un modo di scrivere un po' arzigogolato. --Cugino di mio cugino 18:34, gen 4, 2013 (CET)

  1. vabbè
  2. togliendole
  3. non si capisce, dove sta scritto che le operazioni erano fatte perché prendeva le botte?
  4. anche qui, non si capisce, non è spiegato che facesse comparsate in TV, io toglierei l'inciso.

--Cugino di mio cugino 21:47, gen 4, 2013 (CET)

asino

letto, va bene così.--Cugino di mio cugino 18:27, gen 5, 2013 (CET)

  • Perché PD ce lo vedo meglio in Pagina principale.--Cugino di mio cugino 12:57, gen 6, 2013 (CET)
    • Rum, guarda che è una pratica consolidata cambiare il voto durante la settimana, non c'è niente di strano. Non te la sarai mica presa a male, spero.--Cugino di mio cugino 15:52, gen 6, 2013 (CET)

PDL

Ma certamente se hai buone idee ;) puoi lavorarci in sand. Cmq io non ho il potere di autorizzare nessuno. Asd--GroßJacob 19:06, gen 6, 2013 (CET)

Perché non riscrivere Alfano allora? Anche quella pagina non è che sia eccelsa. Certo, posso aiutarti.--GroßJacob 19:56, gen 6, 2013 (CET)

D'accordo così allora! Wink Le pagine di politica vanno trattate bene.--GroßJacob 20:06, gen 6, 2013 (CET)

No, era una cosa voluta Asd Perché, essendo una pagina del contest, non sapevo se potevamo pubblicarla, così ne abbiamo parlato prima sul forum. No, non ero vero, avevo dimenticato di metterla tra i recenti, ma non dirlo in giro altrimenti dovrò sopprimerti. Hai qualcosa di nuovo da farmi leggere? --BlackOut(Weiter Befehlen?) 22:30, gen 7, 2013 (CET)

Yo Rum! Come ti va? Noi con Tacchinello puntiamo in alto, vedrai! È la nuova promessa del sito, un giovane di successo! Basta con questi vecchi pluripremiati, potere ai dodicenni! --Helena.Hapax 18:34, gen 8, 2013 (CET)

È piccolo, ma sa il fatto suo! Poi, con una famiglia come la nostra che lo supporta, non può che fare meraviglie! Un giorno vi porteremo a prendere il gelato tutti insieme, così fate amicizia! --Helena.Hapax 18:51, gen 8, 2013 (CET)

Ottimo! Non ne dubito. Posso anche modificare oltre il leggere?--GroßJacob 22:29, gen 8, 2013 (CET)

Pregi (cose per cui ho sorriso):

  1. Battuta sul bastone e carota.
  2. Pacca sulla spalla e frattura.
  3. Fini bombardiere, tombola e festini.
  4. La capra minetti.
  5. Dopo gli addiì di Fini e Scajola, la nomina di Nicole Minetti e un canguro come consiglieri regionali e con lo Spread ancora confuso con la più nota bevanda, la banda degli onesti cade. (anche se la renderei meglio)
  6. Dialogo fra B e angelino dopo il crollo.
  7. Bello anche il resto del paragrafo fino a sarebbe stato presidente.
  8. Silvio in tv e alcuni punti del programma.

Difetti:

  1. Troppo concentrato su Berlusconi. Nonciclopedia è piena di voci e battute su berlusconi e le tue non dicono nulla di nuovo.
  2. Somiglianza palese con l'articolo sul PD, sia nelle battute che nell'impostazione dei contenuti. Questo non lo dico perché mi offenda essere imitato, tutt'altro, l'imitazione è un segno di stima, il problema è che articoli somiglianti fanno male al sito perché abbassando la varietà si abbassa anche il divertimento.
  3. Battute banali e/o fondate su eventi reali approssimativi. Fare satira politica è difficile anche perché è apprezzabile se legata a fatti realmente accaduti. Ad esempio, che senso ha dire che il PDL è stato frutto di bossi e berlusconi e nominare sempre loro, quando in realtà nel PDL confluirono FI e AN?
  4. Battute ripetitive sui difetti dei politici pdl. Scansafatiche, sessuomani, lestofanti ecc... bensappiamo che sono così e c'è stato detto di tutto sopra, per questo ci vuole brillantezza per avvincere.
  5. Ripetitività delle soluzioni. Sempre nel culo.
  6. Il dialetto c'entra quand'è giustificato. Se il personaggio in questione lo parla oppure se il fatto di non c'entrare assolutamente nulla è esilarante, ok. In caso contrario buttarlo lì tanto per non serve a nulla.
  7. A conclusione di ciò, si può dire che il partito delle libertà non ha fatto un beneamato cazzo. Elenco di fatti oggettivi seguiti da accusa diretta. Hai appena vinto un oscar per l'assenza di umorismo.
  8. Esiste già una pagina a sé del Lodo Alfano, oltre al fatto che sarebbe ripetitivo dedicargli tanto spazio, è anche più bella perché meno delirante.
  9. Le foto finali sono banali, random e non fanno proprio ridere.

Conclusione: Come primo tentativo non è male e apprezzo l'impegno, ti consiglio di insistere sulle cose che ti sono venute bene ma è, in definitiva, una bocciatura. Sinceramente, hai buone qualità ma credo che, per ora, questi argomenti sarebbero da evitare perché poco pratici.--GroßJacob 22:56, gen 8, 2013 (CET)

Significa a caso. Dico che puoi continuare a lavorarci ma puoi anche non farne il tuo principale obiettivo perché credo che non sarà l'argomento in cui potrai eccellere a breve. Tanto di cappello se mi smentisci ma così la penso.--GroßJacob 23:25, gen 8, 2013 (CET)

  1. Forse mi sono spiegato male, fare satira sui difetti, bene. Farla in modo scialbo e poco originale, male. Ad esempio, non va bene dire chiaramente cosa non va, a volte è meglio girarci in torno!
  2. È difficile ma bisogna cercare di non farlo, anche se è un partito personale. Altrimenti diventa una pagina clone di tante altre, di dubbia qualità.
  3. Ne metterei delle altre tutte nuove, per ora non saprei.

Nessun disturbo! Sempre a disposizione per aiutarti a migliorare! Mi aspetto grandi risultati da te!--GroßJacob 13:51, gen 9, 2013 (CET)

Puoi tenerla se trovi una vera battuta finale che la giustifichi.--GroßJacob 14:24, gen 9, 2013 (CET)

WoS

Beh, è stata candidata nel novembre 2009 quindi tre anni e due mesi fa, tutti i voti appartengono a utenti che se non sono morti passano di qua una volta ogni morte di papa, quindi direi che puoi candidarlo senza problemi.--Alocin30590 19:03, gen 9, 2013 (CET)

Leggo domani! Asd--BlackOut(Weiter Befehlen?) 00:49, gen 10, 2013 (CET)

Mi spiace

Ho avuto un raptus creativo incontenibile! Per il bene del sito mi sono sentito di creare lo stesso l'articolo ora, così che i lettori possano goderne, si spera. Non avevo alcuna intenzione di sminuirti o toglierti il lavoro, ci mancherebbe, infatti mi sono sentito anche un po' in colpa a scrivere proprio questo, però non ho potuto trattenermi!--GroßJacob 18:02, gen 10, 2013 (CET)

Ciò che avevi in sand non era assolutamente tutto da buttare, anzi, ciò che va bene è integrabile nell'attuale. Perché hai cancellato tutto?--GroßJacob 18:23, gen 10, 2013 (CET)

I punti positivi che ti ho indicato ieri. Sappi che comprendo che tu possa esserci rimasto male e mi dispiace, solo che l'alternativa era fra queste due opzioni:

  1. Seguire la mia ispirazione e regalare un, si spera, bell'articolo a nonciclopedia su un argomento importante subito.
  2. Lasciar stare e non scriverlo attendendo che tu riuscissi nell'intento.

Cosa pensi che sarebbe stato meglio per il sito?--GroßJacob 18:36, gen 10, 2013 (CET)

Ci sarà tempo per farlo. L'unico permesso che ti serve è il buon senso, dove pensi che secondo questo vada bene aggiungi pure.--GroßJacob 19:52, gen 10, 2013 (CET)

Eh, ma va Asd non c'è bisogno che specifichi sempre che stai scherzando Asd tanto comunque voto sempre di testa mia. Per ora la pagina della settimana che mi convince di più è Avviso di chiavata.--BlackOut(Weiter Befehlen?) 20:20, gen 10, 2013 (CET)

RE:

Ciao Rum e Pera. Io ormai passo di rado da queste parti, quindi non sapevo di queste candidature. Comunque figurati, per me non c'è problema. Se ritieni che sia il caso candidalo pure. -- GIALLOANTRACITE 21:32, gen 10, 2013 (CET)

Ho annullato la tua ultima modifica. Quella è una pagina di discussione, non un posto dove spammare. --BlackOut(Weiter Befehlen?) 22:13, gen 10, 2013 (CET)

RE:

Grazie, sei molto gentile. In realtà più che le divergenze di vedute che mi spinsero all'allontanamento volontario dal sito poterono i miei impegni ed oggi, se anche volessi, avrei davvero pochissimo tempo per dedicarmi agli articoli. Sono comunque contento che tu abbia gradito ciò che ho fatto su questo sito, quando qui non dico che era "tutta campagna" ma quasi. Smile Ti saluto e ti ringrazio nuovamente. -- GIALLOANTRACITE 22:59, gen 10, 2013 (CET)

Risposte

  1. Cadorna comandava le truppe col pugno di ferro, questo dopo aver messo la mano in un fondiere dopo che gli era caduto un panino al salame e non permetteva ai suoi commilitoni di riposarsi mai: questa parte qui è buona, il resto no perché non si capisce dov'è la battuta. Asd
  2. Credo di sì. Ma tu non demordere! Stai andando bene. --BlackOut(Weiter Befehlen?) 15:38, gen 12, 2013 (CET)
Allora, punto primo: tu davvero credi che quello abbia 12 anni? Ma hai visto come scrive? Ne avrà minimo 20, Helena stava scherzando quando ha detto che ha 12 anni. Punto secondo: in ads si vota l'articolo che si reputa migliore, non si vota "per stima" Asd e poi ricorda che sono stato io a chiederti di registrarti quando contribuivi da anonimo. E quando contribuivi da anonimo scrivevi per l'80% cazzate e per il 20% cose buone. Asd Adesso direi che la percentuale si è capovolta, lo si vede dal fatto che i tuoi articoli non necessitano più di grandi modifiche. Mi sbaglio forse? --BlackOut(Weiter Befehlen?) 16:01, gen 12, 2013 (CET)
Ma sì, sono sicuro che stesse scherzando. Asd Sono abbastanza sicuro che non abbia 12 anni. Se hai qualcosa di nuovo da farmi leggere, fammelo sapere! A presto! --BlackOut(Weiter Befehlen?) 16:49, gen 12, 2013 (CET)

File inutilizzati

Servono ancora?--El PampaVediamo che sai fare... 21:51, gen 12, 2013 (CET)

Ok, comunque quando carichi immagini che non vuoi utilizzare subito, ti conviene infilartele in sandbox: BJ ha direttamente una sottopagina apposta per questo, ma nel tuo caso un semplice paragrafo "Immagini che possono servire" in sand dovrebbe bastare. È più comodo per me, e anche per te che non corri il rischio ti vengano cancellate per sbaglio. Quando/se poi non ti servono più, le togli dalla sand e ci piazzi un template di cancellazione.--El PampaVediamo che sai fare... 22:18, gen 12, 2013 (CET)

Rallegramenti!

Il premio nabbo del mese è tuo! Sono orgoglioso. So che saprai onorarlo.--GroßJacob 21:15, gen 13, 2013 (CET)

Ho sempre tempo per un nabbo volenteroso!--GroßJacob 22:24, gen 13, 2013 (CET)

Flash

Bella! Mrgreen Riguardo Diaz mi scuso, sono tornato ora dall'università e ho avuto poco tempo. In ogni caso, il mio consiglio è di evitare di inserire battute quando non ti convincono e/o non hai abbastanza idee e, soprattutto, evitare di copiarle in giro. Oltre ad essere poco rispettoso per gli autori originali, che cmq è relativo, non fa bene al sito che ha sempre bisogno di battute e articoli nuovi, non cose riciclate.--GroßJacob 18:53, gen 14, 2013 (CET)

Il punto dell'università è che non l'ho ancora letto. Asd Faccio l'università della Banca d'Inghilterra.--GroßJacob 19:12, gen 14, 2013 (CET)

Globalizzazione

Il rollback non serve a dare ragione a chi lo usa, serve soltanto ad annullare modifiche più rapidamente che con l'annullamento normale. Avresti dovuto parlare con l'autore. --nevermindfc(mah...) 00:36, gen 15, 2013 (CET)

"patpat"

Bravo, continua così! Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 15:51, gen 15, 2013 (CET)

Ti dirò

Quando si tratta di edit/vandalismi singoli si può anche far a meno del rollback. Il rollback alla fine serve ai pulisher per annullare tutte in una volta modifiche poco umoristiche fatte di fila da un singolo utente, e spesso si rivela scomodo perché non permette di motivarlo. Sì --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 15:54, gen 15, 2013 (CET)

No problem, comunque ero dal barbiere, chiedo scusa.Asd --nevermindfc(mah...) 17:55, gen 15, 2013 (CET)

Diaz

Salve! Allora, come avrai notato non sempre ti rispondo prestissimo. Questo perché a volte le persone, me compreso, sono alle prese con una cosa che si chiama do-ve-re e quindi non hanno tempo per connettersi a Nonciclopedia. Asd Quindi se non rispondo subito è per questo. Allora, ho letto l'articolo su Armando Diaz e corretto alcune cose. L'intro è buona, la parte sulla Storia l'ho accorciata un po' togliendo qualche delirio, e anche se non è il massimo direi che si può tenere. Il paragrafo sulla guerra l'ho diviso in due perché era troppo lungo: è un po' confusionario ma riesce a strappare diversi sorrisi, comunque anche qui ho tolto qualche frase che non mi convinceva o in cui divagavi troppo. L'ultimo paragrafo, invece, cioè Dopo la guerra, mi sembra troppo delirante e ti direi di riscriverlo. Le immagini sono ok, soprattutto la seconda Asd ma se riesci aggiungine una terza. A presto! --BlackOut(Weiter Befehlen?) 19:15, gen 15, 2013 (CET)

Che tipo di consiglio? Ti ho già detto cosa fare. Asd In generale, cerca di fare meno deliri e meno voli pindarici. Ad esempio, quando dici che il padre di Diaz cerca di far volare l'asino con dei razzi, ecco, quello è un delirio che 9 lettori su 10 (tra cui io) non capiranno mai Asd Se eviti questo genere di cose e impari a rendere le tue pagine più compatte e più "dense" di battute, diventerai un buon articolista! --BlackOut(Weiter Befehlen?) 19:52, gen 15, 2013 (CET)
te l'ho già scritto sul forum: inutile perdere ulteriore tempo se l'argomento non lo conosci bene.--Cugino di mio cugino 22:59, gen 16, 2013 (CET)

rum, se dopo 14 minuti non ti rispondo non è perché penso tu sia uno stupido, ma perché forse non sono al PC. A breve leggerò l'articolo e ti farò sapere, ciao.--Cugino di mio cugino 07:07, gen 17, 2013 (CET)

OK, l'articolo è molto divertente, anche se il paragrafo "Dopo la guerra" perde un po'. Comunque se vuoi altre idee, puoi scrivere argomenti che, ad esempio, hai studiato a scuola; oppure se hai visto un film puoi fare una pagina su quel film. Va bene anche un libro o un telefilm o ancora puoi trarre spunto dalla pagina degli incipit o migliorare uno stub. Oltre ai personaggi storici puoi fare anche le nazioni, insomma c'è ampia scelta. Ti dico questo per farti capire che non è necessario cimentarsi in argomenti difficili, puoi fare una pagina bellissima anche da un argomento più facile, soprattutto se lo conosci meglio. E non fissarti con l'ADS, poi arriverà, per prima cosa pensa a scrivere per divertirti. --Cugino di mio cugino 07:33, gen 17, 2013 (CET)

Riquadro

Beh, non funziona perché non c'è nessun link. Dovresti aggiungere nel riquadro qualcosa tipo [http://nonciclopedia.wikia.com/index.php?title=Discussioni_utente:Nonciclopediologo&action=edit&section=new {{Colore|#4F9FFF|qui}}] (copiato dalla pagina di Nonciclopediologo). --nevermindfc(mah...) 21:31, gen 18, 2013 (CET)

Guarda, l'articolo va bene. C'è quella parte finale che, come ti abbiamo detto io e Cugino, abbassa un po' la qualità complessiva. Secondo me, soprattutto perché è un paragrafo abbastanza lungo. Ti consiglio di tagliarlo di brutto Asd e lasciare solo le 3-4 righe che consideri migliori. Per il resto va bene così. Bravo!

Ps: non ti azzardare a toccare il mio riquadro. Asd
--BlackOut(Weiter Befehlen?) 14:17, gen 19, 2013 (CET)

Serve per mettere a proprio agio i nabbi! E comunque il tuo l'hai copiato da Giallo Antracite. Asd --BlackOut(Weiter Befehlen?) 14:34, gen 19, 2013 (CET)

Non c'è bisogno che lo dico Asd il riquadro di Giallo Antracite lo conoscono tutti, si capisce che l'hai copiato. Comunque il mio non l'ho copiato, me l'ha messo lei. Ora smettila di spammare e sistema l'articolo, zu!--BlackOut(Weiter Befehlen?) 14:43, gen 19, 2013 (CET)

Nonciclopedia:Progetto_GraFica, in fondo, "aggiungi una richiesta".--Cugino di mio cugino 18:58, gen 19, 2013 (CET)

Deliri

Quello era solo l'emblema dell'atteggiamento delirante del tuo umorismo, ci sono anche altre parti ma, siccome per te vanno bene e non sai riconoscerle, tanto vale che il lavoro di sistemazione lo faccia un altro piuttosto che mettersi qui a dirti taglia qui qui qui e qui.--GroßJacob 20:31, gen 20, 2013 (CET)

Caporetto

Grazie per quella aggiunta nella mia pagina, non m'ero manco accorto che Caporetto fosse stato candidato. Ciao! --Milo Laerte Bagat tra gli alcolisti è l'Alcolista 23:06, gen 20, 2013 (CET)

Eh? Perché mi hai riempito la discussione di cacche? Non ho capito, firmato -- Tacchinello Superstar 14:39, gen 21, 2013 (CET)

Molto da imparare ancora tu hai...

...stupido niubbo! Allora, volevo affrontare il discorso Restauro. La pagina Uomo di Cro-Magnon mi piace, sono sincero, ma leggendola con attenzione si nota che hai copiato lo stile. Ora, da un punto di vista prettamente individuale, la cosa può anche farmi piacere perché significa che mi stimi molto, e va bene. Però questo è sbagliato. È come copiare al compito in classe: magari prendi un voto alto ma dentro di te saprai sempre che non è stato merito tuo. Io credo nelle tue capacità, e lo dimostra il fatto che sei partito scrivendo deliri a tutto spiano e dopo 4 mesi sei arrivato a scrivere pagine buone come Armando Diaz o Avviso di chiavata. Da questo punto di vista, Uomo di Cro-Magnon pur essendo una pagina divertente è un passo indietro. Io, dal canto mio, preferirei arrivare ultimo ogni settimana ma restare fedele al mio stile. Sono sicuro che anche per te valga la stessa cosa, quindi d'ora in poi continua a sviluppare il tuo stile! Asd Sono sicuro che sarai il nabbo che mi darà maggiori soddisfazioni! Ok? A presto.
Ps: lascia in pace Tacchinello! --BlackOut(Weiter Befehlen?) 15:55, gen 21, 2013 (CET)

Guarda qui. Il primo paragrafo era pieno di errori, li ho corretti ma non sono andato oltre. Ora rileggi con calma la pagina che hai scritto e assicurati che le frasi siano di senso compiuto. Poi leggo anche il resto. Comunque a livello umoristico mi sembra mediocre rispetto agli ultimi che hai scritto. Le immagini invece vanno bene. --BlackOut(Weiter Befehlen?) 17:49, gen 21, 2013 (CET)

Ah ok, ho capito ma non mi interessa partecipare a questi premi. Grazie lo stesso! Sei stato molto gentile, domani ti darò le mie figurine dei Gormiti! -- Tacchinello Superstar 18:19, gen 21, 2013 (CET)

Antica Grecia

Le citazioni somigliano troppo a quelle della pagina Mesopotamia e se volessi pensare male direi che hai "preso spunto" da lì. L'intro è accettabile ma secondo me devi migliorarla. Nel paragrafo Storia c'è un abuso immotivato del tag <del>}}: può avere un effetto comico quando sbarri qualche parola o una frase, ma per un intero paragrafo risulta solo difficile da leggere. Impostare l'Antica Grecia come un posto in crisi economica mi sembra un'idea carina {{-asd e ho trovato divertente la parte da "I primi abitanti della regione" fino alla fine del suddetto paragrafo. Datti da fare! Asd --BlackOut(Weiter Befehlen?) 15:51, gen 24, 2013 (CET)

E copia il meno possibile.--GroßJacob 18:37, gen 24, 2013 (CET)

Premio per aver sverginato la pagina

Sinceramente parlando te lo meriti come premio. Forse sarà l'ultima chiave d'oro che donerò ma pace, suvvia. ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 19:09, gen 28, 2013 (CET)


Beh a rimanere posso rimanere, (finchè ho soldi) però non credo che contribuirò più come facevo un tempo Lo ben so ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 19:53, gen 28, 2013 (CET)

Ahahah! L'intro di "Pellicano" è bellissima. --BlackOut(Weiter Befehlen?) 18:24, gen 29, 2013 (CET)

Devo ritirare il premio, mi spiace, ma l'altro archivio dispone di altre 4 intestazioni libere. Comunque sia avvisami non appena terminerai il tuo ultimo articolo che lo leggo, ormai stai facendo carriera! Sì ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 18:50, gen 29, 2013 (CET)

Sì, per me va bene. Asd Ora sono in standby con la creazione di articoli, devo far riposare il mio cervello positronico!--BlackOut(Weiter Befehlen?) 23:19, gen 29, 2013 (CET)
Nel caso si posso votarlo, perchè no? Però non ti sei aggiudicato il premio per aver aver sverginato la pagina! Sì ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 21:23, gen 30, 2013 (CET)
Scusami R&P ma ho da poco affibbiato il premio a verpo, mi spiace, ritenterai la prossima volta che archivierò! ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 23:52, gen 30, 2013 (CET)

Allora, la vuoi smettere di contattarmi per cose stupide? Asd Conosco già quella canzone, piace anche a me. "patpat"--BlackOut(Weiter Befehlen?) 19:11, feb 1, 2013 (CET)

Grazie

Per la segnalazione. Avevo sbagliato a votare.--GroßJacob 00:12, feb 3, 2013 (CET)

ENLARGE YOUR PENIS!

Felicitazioni! Sei il fortunato vincitore del Bisturino d'oro di gennaio. Potrei dirti che la giuria ha molto apprezzato il tuo articolo Asino ma sarebbe una bugia e lo sappiamo entrambi. Inoltre, non posso farlo perchè ho la bocca piena di tartine al mascarpone. Saluti! --Milo Laerte Bagat tra gli alcolisti è l'Alcolista 16:57, feb 3, 2013 (CET)

Hai vinto il bisturino d'oro? Me ne compiaccio! Tu sì che mi stai dando soddisfazioni! Continua così, un giorno arriverai in wos! A presto! Ps: smettila di lagnarti in ads. Asd --BlackOut(Weiter Befehlen?) 19:44, feb 3, 2013 (CET)

Scuse

Che motivazione di merda è? Asd Moody's è un articolo bellissimo! Come mai non ci sei? Comunque sicuramente entro domani la pagina sarà aggiornata e potrai votare tu stesso.--BlackOut(Weiter Befehlen?) 17:27, feb 4, 2013 (CET)
Sciocco! Se continui a fare discorsi clientelistici alludendo a voti di scambio, ti faccio bannare fino a quando non viene scoperto un nuovo continente sulla Terra. Asd Ma tanto lo so che scherzavi! Asd--BlackOut(Weiter Befehlen?) 18:41, feb 4, 2013 (CET)

Liceo classico

Che gran parte delle aggiunte migliori le ha fatte Malaugurio, anche perché lui ha fatto il classico, io no. --nevermindfc(mah...) 22:20, feb 4, 2013 (CET)

Una delle poche cose buone che ho fatto in vita mia.Asd --nevermindfc(mah...) 22:36, feb 4, 2013 (CET)

Venghino...


}

...venghino, Siore e Siori, alla grande Votazione Annuale delle NonNotizie del 2012! 39 notizie nuove di pacca, votate giusto da 4 gatti! Cosa aspetti,

Pellicano

Ahahah! Bravo, mi piace molto l'articolo che hai in sandbox. Manca solo qualche immagine. Asd Comunque, come vedi, ascoltando i nostri consigli hai imparato a scrivere articoli da solo, non c'è più neanche bisogno di cercare errori di grammatica. Continua così. --BlackOut(Weiter Befehlen?) 18:09, feb 9, 2013 (CET)

Ciao, ma sei sicuro di mancare così tanto tempo?? Death Note è in votazione da lunedì prossimo, quello su Gandhi addirittura fra 3 settimane. Spero che risolverai presto e tornerai quanto prima. Buona serata! Wink--BlackOut(Weiter Befehlen?) 20:20, feb 12, 2013 (CET)
Ciao. Mi dispiace ma, con tutta la buona volontà, ora non posso collaborare. Ho poco tempo e anche poche idee, riesco solo ad assolvere ai miei doveri di pulisher e nabbysitter. --BlackOut(Weiter Befehlen?) 21:35, feb 14, 2013 (CET)

??

Scusa ma esistono template per prenotare pagine mancanti o da restaurare non per stravolgere completamente una pagina. Mi spieghi perché hai rasato a zero una pagina già esistente?
PS: cosa diavolo c'è il 1 marzo?--Cugino di mio cugino 23:36, feb 15, 2013 (CET)


re

Tranquillo, conto di farla domani--Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 14:03, feb 16, 2013 (CET)

Cavour

Mi dispiace, neanche a me piace l'intro, la trovo un po' scontata. Ma non pensi che sia una pagina un bel po' difficile? Sei sicuro di conoscere bene l'argomento?--BlackOut(Weiter Befehlen?) 18:38, feb 16, 2013 (CET)

Salve, suppongo sia meglio che ci lavori in sandbox, piuttosto che impiegare il namespace principale con un risultato incognito. Ho visto che già ce l'hai, quindi ho ripristinato l'ufficiale alla versione originale, intanto che fai quella nuova.--GroßJacob 21:37, feb 16, 2013 (CET)

!

Pelligatto volante

File inutilizzato

Serve ancora?--El PampaVediamo che sai fare... 19:28, feb 17, 2013 (CET)

Cose varie

Ciao, due cose: 1. la mia PU non è vandalizzata, ho solo tolto la vecchia intro. Un tempo era molto più figa, devo ammetterlo, ma ormai avere una PU sparaflashosa non mi piace più, meglio un design minimal. 2. la smetti di modificare ogni 2 minuti la mia discussione? Asd ogni volta che fai una modifica, mi arriva la notifica del nuovo messaggio. Cioè, non c'è bisogno che dopo aver scritto cancelli o ritocchi. "patpat"--BlackOut(Weiter Befehlen?) 20:54, feb 17, 2013 (CET)

Cavour

No Problem. Quella pagina fu scritta per riempire un vuoto, per cui non venne benissimo e sono convinto che farai di meglio. Cerca di mantenere comunque le battute migliori (se ce ne sono). Alla partita non ci sarò. Pellicano, gli do un'occhiata quanto prima. Ciao.--Cugino di mio cugino 22:53, feb 17, 2013 (CET)

Seconda versione

File:Ibrido gatto pellicano.jpg

File con nomi stranieri

Grazie per la segnalazione, comunque il file di Monti era in inglese perché faceva riferimento a un meme di Obama che fa la stessa espressione (eccolo), l'ho specificato nella descrizione del file per evitare malintesi. Il cammello risale al 2007, all'epoca solo gli admin potevano rinominare i file spostandoli, per cui i protosguardoni si limitavano a scrivere il nome più consono della descrizione del file (quando ricerchi un file su nonci, non fa differenza se le parole chiave sono incluse nel titolo o nella descrizione, salta fuori uguale), per questo nessuno l'aveva rinominata.--El PampaVediamo che sai fare... 19:43, feb 18, 2013 (CET)

Ogni aiuto è bene accetto.Lo ben so--El PampaVediamo che sai fare... 21:25, feb 18, 2013 (CET)

Grazie, me ne dimentico sempre...--Alocin30590 19:41, feb 19, 2013 (CET)

RE:

Ciao Rum e Pera, come sai sul concetto di passabilità di un articolo io e molti altri utenti di questo posto abbiamo idee contrastanti. Io ho sempre professato il fatto che l'atto di decidere se un articolo è divertente o meno viene (spesso) lasciato ad alcuni utenti che non mi pare abbiano dimostrato questa incredibile carica umoristica, pur svolgendo il loro "lavoro" sul sito con costanza e dedizione, questo debbo riconoscerlo. Comunque è altresì vero che il senso dell'umorismo è qualcosa di soggettivo, quindi il mio non può che essere un punto di vista. Tornando a noi, leggerò il tuo articolo senz'altro, non c'è problema. Più che altro spero di farlo presto....ciao e buon prosieguo. -- GIALLOANTRACITE 11:56, feb 22, 2013 (CET)

RE:

Mah, io non so dirti se l'utente Autoputrefaziosamente ti ha in antipatia perché non lo so, ma ho avuto occasione di constatare già in passato che il personaggio in questione ha un modo un po' grezzo di porsi verso gli altri utenti (e anzi l'ho provato in prima persona). Premettendo che secondo il mio modo di vedere non è con gli insulti che si discute in modo costruttivo, potrei risponderti che mi sono allontanato da questo sito anche per i toni di certa gente. Per carità, non voglio caricare un singolo utente di colpe o tantomeno di una rilevanza della quale nella mia vita sul sito risultava del tutto sprovvista, però tanti episodi con diversi utenti possono rendere un ambiente meno stimolante, meno coinvolgente, perché ad un certo punto capisci che non hai voglia nè di discutere tutto il tempo, nè tantomeno di discutere così. Cerchi di fare appello ad una fiducia che pensi di meritare in virtù di qualche buona cosa scritta ma alla fine per alcune persone preposte alla moderazione è meglio dare un colpo al cerchio ed uno alla botte e non scontentare nessuno. Così forse tutti smetteranno di piangere, ma non è detto che la qualità di un articolo vada a migliorare. Oh beninteso, questa rimane la mia versione dei fatti, con la quale forse non tutti saranno d'accordo. E tuttavia sarei ingiusto se mettessi solo questa come unica causa, anche il mio tempo da dedicare al sito si è ormai molto ridotto.
A proposito di articoli accusati (secondo me ingiustamente) sempre dall'utentessa di cui sopra il caso che ti porto io riguarda l'articolo Kebab, messo in accusa ma che io non ritengo da cancellazione. Devo ricordarmi di andare a votare in Tribunale per tentare di salvarlo. Per quel che concerne la lettura del tuo articolo non ho capito se adesso devo leggerlo lo stesso oppure no. Fammi sapere. Buon prosieguo. -- GIALLOANTRACITE 22:03, feb 25, 2013 (CET)

Comportamenti opinabili da parte mia nei tuoi confronti

Ciao Rum, mi è capitato di leggere tuoi commenti riguardo il mio operato, siccome sono sempre a controllare sulle UM non ho potuto farne a meno. Mi spiace se ti sono risultato così negativo, non avrei dovuto essere così duro effettivamente, purtroppo da una parte ero un po' nervoso causa altre questioni, dall'altra essendo tu ormai qui da mesi mi aspettavo di più da te. Suppongo in futuro saprai non deludere le aspettative mentre io mi impegnerò a non sembrare un guappo, i nuovi utenti volenterosi sono la linfa vitale di questo sito e ne fai parte anche tu. Siamo tutti qui a lavorare per nonciclopedia, quindi non vedo il motivo per cui dovrebbero esserci dissapori fra utenti.--GroßJacob 20:41, feb 26, 2013 (CET)

Mica è una riconferma.--Alocin30590 18:03, mar 8, 2013 (CET)

RE:

Sono utenti con cui ho avuto a che fare anch'io. A Big Jack riconosco una encomiabile forza di volontà che egli applica quotidianamente al sito ma (non me ne voglia) credo che non abbia un senso dell'umorismo così spiccato. Sono arrivato a questa conclusione sia guardando quali articoli accusa sia alcune sporadiche aggiunte che gli vedo fare agli articoli. Ribadisco: è chiaro che si tratta di un'opinione personale, magari altre persone non saranno d'accordo con me, di sicuro credo che il mio senso dell'umorismo (inteso per cosa ritengo comico e cosa no) e quello di Big Jack siano molto distanti, e credo di poterlo dire senza pericolo di offendere chicchessia.
Ho sostenuto per molto tempo la necessità che chi avesse più..."orecchio per la comicità" dovesse stare in prima linea a decidere se accusare un articolo o meno, alcuni erano d'accordo con me, altri invece no. Adesso cerco di aggiustare (quando posso) le cose in Tribunale, dove tutti noi possiamo esprimere il nostro giudizio su un articolo, democraticamente. Alcune accuse mi lasciano ancora perplesso, ma ho già detto come la penso su certi meccanismi e su certe cose, e non posso mica ripetermi all'infinito...
Leggerò Pellicano, comunque. Parola di nonciclopediano. Wink Ti saluto.-- GIALLOANTRACITE 23:11, mar 8, 2013 (CET)

Ciao

Colpa mia, lo so. In questi giorni ho molto da fare, torno stanco e mi ero completamente dimenticato di leggere la sandbox. Tu comunque per consigli di questo tipo rivolgiti pure ad altri utenti, senza problemi Wink io ci sono a intermittenza in questo periodo. In ogni caso ormai ti muovi bene anche da solo. L'unica cosa che temo dei tuoi articoli sono le sviste grammaticali. Asd A presto. Si spera!--BlackOut(Weiter Befehlen?) 23:15, mar 8, 2013 (CET)

yo!

OK, candido Bruno. Piuttosto come va con Cavour?--Cugino di mio cugino 23:24, mar 11, 2013 (CET)

Beh non devi seguire pedissequamente tutto quello che c'è scritto su Wiki, quindi se vuoi eliminare dalla biografia quella volta che Cavour visitò Chivasso con la suocera, penso che puoi farlo. In ogni caso se vuoi una biografia più breve dei personaggi storici puoi anche fare una ricerca su internet o, addirittura, usare un libro di storia.--Cugino di mio cugino 23:56, mar 13, 2013 (CET)

Aggiungo: in un articolo di Nonciclopedia è meglio trascurare un aspetto importante di un argomento piuttosto che inserirlo senza che si abbia una battuta decente con cui presentarlo.--Cugino di mio cugino 23:58, mar 13, 2013 (CET)
Grazie mille caro, sei un tesoro! ♥ --Helena.Hapax 22:37, mar 15, 2013 (CET)

Raduno

Non ho la più pallida idea, sono sempre pieno di roba da studiare. Posso sapere qualcosa solo più in là. --nevermindfc(mah...) 15:44, mar 16, 2013 (CET)

Raduno

Ciao Rum e pera, io e Black Out avevamo avuto l'idea di organizzare un raduno a Napoli nei giorni di Pasqua, ricordando che quello di Gennaio è fallito rovinosamente. Volevo sapere se potevi darmi un giorno nel quale eri totalmente libero da impegni. Offre tutto Black, birra compresa.-- RUM E PERA 15:40, mar 16, 2013 (CET)

Vengo.-- RUM E PERA 15:41, mar 16, 2013 (CET)

Se si tratta delle vacanze di pasqua, escludendo pasqua e pasquetta non dovrei avere impegni, in teoria. Ma non credo che potrò venire, per cui organizzatevi come preferite, e casomai dovessi averne la possibilità vi faccio sapere e mi aggrego.--El PampaVediamo che sai fare... 18:53, mar 16, 2013 (CET)

TU!

Ma si può sapere cosa combini nella mia pagina discussione? Tsk Comunque i raduni si organizzano sul forum.--BlackOut(Weiter Befehlen?) 19:12, mar 16, 2013 (CET)

Cavour parte molto bene, il paragrafo sulla Storia però sembra così così. La prima parte mi convince, la seconda un po' meno. Comunque stai andando bene. Ma tieni presente che hai scelto un articolo difficilissimo. --BlackOut(Weiter Befehlen?) 14:01, mar 17, 2013 (CET)

Francamente non ne ho idea

boh.--Cugino di mio cugino 12:36, mar 17, 2013 (CET)

Raduno

Si, avevo visto sul forum che avevate questa idea, ma credo proprio che per me sarà impossibile partecipare soprattutto per motivi economici. Seguirò la vostra organizzazione, ma contami come no al 99%.--CAESAR 14:47, mar 17, 2013 (CET)

Neoborbonici

Rum, rileggi la modifica che hai fatto e annullati da solo. --Zurpone Prego, mi dica! 19:42, mar 17, 2013 (CET)

Come non detto, ci ha già pensato Flaming Ace. --Zurpone Prego, mi dica! 19:53, mar 17, 2013 (CET)
È un errore voluto. Rileggi con attenzione la frase e te ne accorgerai. Lo ben so --Zurpone Prego, mi dica! 19:59, mar 17, 2013 (CET)
In effetti mentre ti rispondevo prima ci siamo conflittati senza volerlo. Cose che capitano, nabbo. Asd --Zurpone Prego, mi dica! 20:18, mar 17, 2013 (CET)

cavour

sembra carino, ma la parte in cui parli della passione di unire le cose sembra scopiazzata dall'articolo su garibaldi!--Cugino di mio cugino 19:52, mar 17, 2013 (CET)

Modifica

Aaaarghhhh! Nessun problema Wink --Flaming Ace 20:24, mar 17, 2013 (CET)

:D ahahhaha Vuol dire che non sono più nabba? :D --Elisheba Libre 15:35, mar 18, 2013 (CET)
Ahaaha volentierissimo per le immagini :) mi metto all'opera non appena mi dai notizia dell'articolo :D Se hai già qualche idea fammela sapere :)--Elisheba Libre 23:40, mar 18, 2013 (CET)
Ahahaha è davvero molto carina! :) Sentiti libero di mettere mano all'articolo come e quando vuoi, con me non serve chiedere il permesso,anzi mi diverto molto nelle collaborazioni :) Grazie mille!--Elisheba Libre 18:25, mar 28, 2013 (CET)

Tranquillo, non mi sono ancora scordato di te! Purtroppo! Asd Comunque hai scelto un altro articolo difficilissimo. Perché non scrivi cose più normali? Però, non voglio demotivarti! Vai avanti e vediamo cosa ne viene fuori. A presto!--BlackOut(Weiter Befehlen?) 21:48, mar 28, 2013 (CET)

Nabbo

Nabbo?

Lol.

In secondo luogo:

  1. Posso anche non farlo
  2. Magari stavo per farlo
  3. Dietro di te! Una scimmia a tre teste!

Ora lo faccio (forse)-- Lancia la tua sfera Poké 23:07, mar 28, 2013 (CET)

Sono Rubentino, ho tolto il template perché ho inserito Insigne nel template dei calciatori, chi è il niubbo adesso?

Comunque ora sto lavorando a una pagina su Marco Verratti Sì-- Lancia la tua sfera Poké 15:34, mar 29, 2013 (CET)

Fallo te Immobile che è un napolecano della tua forza Asd-- Lancia la tua sfera Poké 16:26, mar 29, 2013 (CET)
"patpat" sono iscritto a questo sito da prima che tu avessi una connessione internet Asd ti ho detto di farla te la pagina su Immobile che è napolecano come te Sì-- Lancia la tua sfera Poké 18:52, mar 29, 2013 (CET)

Pasqua

Io ODIO la Pasqua! Una vuota e aberrante festività pseudoreligiosa svuotata di qualsiasi significato originario che, in ogni caso, non avrei comunque condiviso né apprezzato. Nient'altro che un'occasione per il comune mortale di ingozzarsi di dolci tipici e carne d'agnello dimenticando per un giorno o due la sua misera condizione di popolano, umile ingranaggio di una macchina che non ha bisogno di lui e che, per far sì che egli non pensi troppo alla sua infelicità, inventa la Pasqua, il Natale e il Ferragosto per fargli credere di essere felice. Motivo per cui, no, non farò gli auguri di Pasqua a nessuno. Buon venerdì pomeriggio! Asd--BlackOut(Weiter Befehlen?) 14:09, mar 29, 2013 (CET)

Meravigliose le tue aggiunte: le ho modificate leggermente e le ho aggiunte all'articolo, ampliandole un pochino. Sei un genietto, hai delle trovate meravigliose, grazie! Naturalmente il merito per quelle sezioni è il tuo! Ps: Passa una felice e serena pasqua se non dovessimo sentirci.:) --Elisheba Libre 15:11, mar 29, 2013 (CET)

Grazie e buona Pasqua anche a te, non dare retta a Black Out, tanto atei o religiosi mangiamo tutti come i maiali.Asd Sì, lo controllo, per quanto possa valere il mio parere, ma che è successo con pellicano? --nevermindfc(mah...) 21:23, mar 29, 2013 (CET)

Beato te, purtroppo il casatiello che ho mangiato alle palme non era al livello di quello degli altri anni. A quanto pare il panettiere ha dovuto prenderlo da un'altra parte, ma ha anche detto che per Pasqua dovrebbe arrivargli quello buono.Asd L'articolo l'ho letto, non è un capolavoro ma è simpatico e più che accettabile. Se ti viene qualche idea inserisci anche il template nazione, fa sempre bella figura. --nevermindfc(mah...) 21:37, mar 29, 2013 (CET)
Grazie per la ricetta, alla salute. Comunque intendevo questo template, è molto più facile da usare. --nevermindfc(mah...) 14:25, mar 30, 2013 (CET)
No vabbè, fai come meglio credi, te l'ho segnalato solo per il futuro. --nevermindfc(mah...) 15:14, mar 30, 2013 (CET)

La NonNotizia mi sembra un po' delirante. Asd L'ho trovata anche poco divertente ma questo potrebbe essere perché non conosco la notizia originale. Ritenta, dai!--BlackOut(Weiter Befehlen?) 18:13, mar 30, 2013 (CET)

Buona Pasqua e soprattutto buona Pasquetta anche a te.--Cugino di mio cugino 19:04, mar 30, 2013 (CET)

Aiuto

Buonasegra, sig. Rum e Pera. Ti tenevo d'occhio da un po' di tempo e mi sembri davvero un buon articolista: pertanto, volevo tentare una possibile collaborazione tra me e te per allacciare i rapporti tra utenti e aumentare la qualità degli articoli. Ora, non so quale sia la tua esperienza in termini di videogiochi, ma volevo invitarti a dare un'occhiata a questi template di fine sezione: 1, 2, 3, 4, 5, 6 e 7. Tra tutti i link rossi (cioé di articoli non ancora esistenti) presenti in questi template, c'è qualcuno che stimola il tuo interesse e vorresti creare?

Fammi sapere Sì--Teoskaven Rosika assieme a me... 17:44, mar 31, 2013 (CEST)

Cosa dici! Ho letto la NonNotizia (Asd) e anche Swaziland. Quest'ultimo mi è piaciuto molto, bravo! Se non ci fosse stato in gara anche quello sul papa, lo avrei votato. --BlackOut(Weiter Befehlen?) 22:19, mar 31, 2013 (CEST)

Va benissimo Shadow of Rome: ho preparato una prima ossatura dell'articolo qui. Quando vuoi, scrivi come meglio credi (ovviamente non ti scarico tutto il peso dell'articolo addosso: scrivi come e dove meglio preferisci) e poi avvisami che completo il tutto Sì.--Teoskaven Rosika assieme a me... 23:10, mar 31, 2013 (CEST)

In che senso? Se l'articolo è giudicato bene dal resto del portale ne viene creata un'antemprima che viene scelta casualmente nella pagina principale del portale stesso (chiamata Vetrina). Poi se l'articolo è degno da AdS e/o da WoS si può candidare, anche se non arrivano quasi mai voti per gli articoli videoludici. Il resto dell'utenza tende a discriminare.

Comunque sia non c'è bisogno che l'articolo sia enorme: l'importante è che faccia ridere parlando al tempo stesso dell'argomento trattato, come sempre Sì--Teoskaven Rosika assieme a me... 23:33, mar 31, 2013 (CEST)

Ci stavo lavorando, o impaziente collega: comunque sia, non ho stravolto praticamente nulla, bene o male l'articolo era già a posto così (ho però levato i due template centrali perché non aggiungevano molto). Dato che riguarda un videogame però, prima di pubblicarlo bisognerebbe farlo giudicare dai membri del Portale relativo, ma il problema è che bisognerebbe aspettare che torni Kremisi a fine mese. Per il momento suggerisco di tenerlo in Sand e di mostrarlo chiedendo pareri nel topic degli articoli creati sul forum Sì--Teoskaven Rosika assieme a me... 14:57, apr 9, 2013 (CEST)

Raduno

Giorno Rum, era da mesi che non entravo più su nonci, perciò ho visto il messaggio solo adesso. Mi spiace, ma non sarei mai potuto venire al raduno per diversi motivi ovvero, mancanza di fondi liquidi, e il fatto che Napoli è troppo lontana rispetto a casa mia! Apparte questo ho notato che stai facendo molta strada, raccontami cos'è successo in questo periodo mio di assenza Wink P.S. - Archivia, questa pagina discussione è più densa della Cina! ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 03:47, apr 1, 2013 (CEST)

Nonnotizia

Ciao Rum! Scusa il ritardo nella risposta (anzi no, era festa)... grazie per la richiesta di consiglio, è cosa gradita Lo ben so. Allora, ho letto la tua NNotizia e siccome non so fare periodi lunghi sintetizzo:

  • La notizia vera di riferimento (che non hai linkato bene, nabbo! Prendetelo) riguarda un vecchio mandrillo 85enne, impaccato di Viagra, che avrebbe fatto scappare l'ennesima badante con "avances" di ogni genere.
  • Nella tua NNotizia invece (se ho ben capito) vuoi far passare il vecchio per un paranoico islamofobico ecc., che ha cercato coi modi + assurdi di mandar via la badante.
  • L'oggetto di scherno è quindi sempre il vecchio, ma per motivi (in questo caso, la xenofobia/islafobia che volevi mettere in ridicolo) che non c'entrano più nulla con la notizia di partenza No.

Il punto è che se non c'è più alcun punto di contatto con la notizia di partenza, il riferimento al fatto reale (necessario per cogliere l'umorismo, la parodia, lo sfottò, quello che vuoi) diventa quasi incomprensibile. Se poi il fatto reale è una notizia di cronaca poco nota, è praticamente impossibile per un lettore capire di cosa si stia parlando.

  • Quindi:
    • se volevi fare una notizia sul vecchio mandrillo, devi parlare per forza dell'aspetto sessuale della vicenda. Lo ben so
    • se volevi solo prenderne spunto per sfottere lo stereotipo del vecchiotto malfidente e prevenuto verso gli stranieri, devi rivederla da "una pericolosa terrorista musulmana":, perchè sì, è piuttosto delirante da lì in poi Asd, e soprattutto non si capisce come vada a finire.
  • E poi la carbonara vera va col guanciale, che io sappia Lo ben so.
  • E non ho capito la storia di Maria Nazionale. Se Arabo e Napoletano sono simili, perchè lei dovrebbe scappare? Starà lì, no Certo certo? --TurtelènGnam! 23:28, apr 1, 2013 (CEST)
Come tutte le persone ingenue sono sensibile ai complimenti, anche se palesemente fatti allo scopo di arruffianarsi il prossimo Asd. Purtroppo c'ho sempre meno tempo per scrivere (meglio, sovrascrivere) decentemente. Cry Che ci vuoi fare, è un mondo difficile... e vita intensa... felicità a momenti... e futuro incerto. --TurtelènGnam! 22:49, apr 2, 2013 (CEST)
Ma guarda che non ti devi buttare giù se è venuta così così eh Asd, sei una delle grandi speranze del 2013, persevera! Si impara a scrivere solo con l'allenamento, quindi è tutta esperienza per la prossima nonnotizia che farai Lo ben so --TurtelènGnam! 22:52, apr 2, 2013 (CEST)
Idee ne avevo (e ne ho ancora, spero), ma venivano perlopiù scrivendo, per un articolo spesso mi bastava un'intuizione da sviluppare. In genere prima butto giù tutto quello che ho in testa, anche disordinamente, non importa la forma, contano le semplici idee da sviluppare. Il più è riscrivere, limare, ripassare sopra ciascun paragrafo a distanza di qualche giorno, questo almeno un tre-quattro volte. Infatti, tranne un paio di eccezioni, ci mettevo minimo 15-20 giorni per scivere un articolo, 15-20 min alla volta (mi pare Certo certo), tanto non c'è mica fretta. Vai con calma, è il mio consiglio. Asd --TurtelènGnam! 23:45, apr 2, 2013 (CEST)

Sono un nabbo che non sa creare nuovi paragrafi

Sinceramente non mi aspettavo che Fulmin tornasse sul sito, io è probabile che a breve sparisca di nuovo, sebbene non lo sappia nemmeno io di preciso. Sul serio manca uno come me? In che senso dai spiega! Asd Auguro buona fortuna ad Helena! Piuttosto non ho ancora letto l'articolo ma probabilmente lo voterò all'Articolo della Settimana.
Non sapevo che pensavi che fossi morto, effettivamente ho rischiato più volte la vita in scontri contro i più feroci cattivi del mondo. Riguardo a lraduno ora vedo sul forum per ulteriori informazioni. Se lo fate a Bologna verrò sicuramente, a patto che non sia in un giorno di scuola, in alternativa non potrò venire. ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 01:25, apr 2, 2013 (CEST)

Chi è stato a scrivere il titolo dell'intestazione precedente, invero?

Si ti stavo spiando, e Fulmin stava spiando me! E tu stavi spiando Fulmin che spiava me che spiavo te! Ma io non stavo spiando nessuno, com'è possibile tutto ciò? Comunque sia toglimi una curiosità. Siccome mi fa fatica guardare sulla tua pagina discussione che dovresti archiviare, posso sapere i tuoi progressi nella tua "avventura"? Io sono riuscito a leccarmi le ginocchia! Asd ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 01:48, apr 7, 2013 (CEST)

Questo stacco da nonci mi ha concesso il modo di conoscere qualche ragazza, con una spero proprio di mettermici insieme Asd te invece? Come sei messo?
Piuttosto, non ho twitter ma in compenso ho skype, tu ce l'hai skype? Possiamo parlare li se preferisci almeno mi vedi in tutta la mia bellezza esteriore! ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 19:58, apr 7, 2013 (CEST)
Ho perso la password si Twitter, ma sopratutto ho perso la password del mio account di posta elettronica dal quale avrei potuto recuperare l password su Twitter, non so se è il caso Asd. Se vuoi allora puoi sempre aggiungermi su facebook, se non sai come mi chiamo dimmelo che ti rispondo subito! Wink ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 20:22, apr 7, 2013 (CEST)
Certamente, avvertimi appena ti iscrivi, che ti aggiungo ok? Però ci vuole un'avatar, scattati un foto! Tanto non sei brutto Asd ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 20:35, apr 7, 2013 (CEST)
Ti ho risposto, all'inizio pensavo fosse un richiamo! ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 21:24, apr 7, 2013 (CEST)
No infatti! Rolleyes ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 21:49, apr 7, 2013 (CEST)

Candidatura articolo

È carino, ma per me non da Wos. Se vuoi, provaci pure. Io però non lo voto. Asd Comunque non intendo archiviare per ora, ci sono ancora poche intestazioni. Quindi non rompere. Asd--BlackOut(Weiter Befehlen?) 15:48, apr 7, 2013 (CEST)

Prova Detorment

Allora Rum, visto che ti sei offerto ti metto in prova per una settimana. Se avrai lavorato bene ti metto nel team altrimenti no. Ciò che devi fare, durante la prova, è scegliere un solo tormentone da questa lista e rimuovere solo il tormentone superfluo e che non fa ridere, in pratica non è uno sterminio, ma più una sfoltita, quindi fai attenzione. Ora dimmi quale scegli che ti do ulteriori istruzioni e se hai domande non esitare a contattarmi. -- V E R P 8 9 14:27, apr 8, 2013 (CEST)

Le citazioni sono così così, alcune è meglio toglierle. Shadow of Rome non l'ho letto e non so cosa sia. Asd--BlackOut(Weiter Befehlen?) 23:28, apr 8, 2013 (CEST)
Scusa il ritardo della risposta, ma ieri non mi sono più potuto collegare. Allora, per il signor Rocco c'è una lista di pagine (questa) dove compare Rocco. Questa lista non è automatica e non è aggiornatissima (ce la dobbiamo modificare noi), perciò troverai pagine in cui il tormentone non c'è più. Una volta che detormentonizzi una pagina o che è stata segnata nella lista ma il tormentone non c'è, la elimini dalla lista. Per detormentonizzare si intende sostituire il tormentone con altro o eliminarlo direttamente, ma mi raccomando ricorda di non esagerare e nel dubbio lascia il tormentone. Se c'è qualcosa di poco chiaro o hai altre domande chiedi pure. Puoi iniziare già da ora, buon lavoro! -- V E R P 8 9 12:24, apr 9, 2013 (CEST)

Reality

Ne sai qualcosa in più rispetto a me? (cioè niente) ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 16:55, apr 11, 2013 (CEST)

Ok, io con le immagini ci so fare decisamente, anche se non ho mai rivelato a nessuno questo mio talento. Per gli articoli, non ho voglia di fare gli articoli! Ma è tutto qui questo reality? Io pensavo che fosse qualcosa tipo l'Isola dei Famosi o Total Drama Meravigliato. Ti va di fare un'alleanza? ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 13:50, apr 12, 2013 (CEST)

Sei nel mio mirino Cool

Cerca di non sostituire un tormentone con un altro [1], magari prova ad inventare qualcosa di più divertente. Si, sono un pignolo bastardo.Asd. Non voglio fare il bullo, eh! Sostituisco momentaneamente Ace, ciao e buon lavoro.--Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 23:35, apr 11, 2013 (CEST)

Allora, intanto non ti ha rollbackato nulla. John Holmes non è un tormentone, però nel detorment di Rocco spesso lo si sostituisce con questo e non è affatto una buona cosa. In questo caso particolare io avrei lasciato Rocco perché la battuta (anche se non è esilarante) è incentrata sul fatto che sia un pornoattore ammirato anche dai pornoattori, quindi lascerei quello più famoso, cioè Rocco, a meno che non si trovi qualcosa di più comico. -- V E R P 8 9 14:22, apr 12, 2013 (CEST)
Nel frattempo ho controllato i tuoi contributi. Non mi pare tu stia lavorando male, però vorrei consigliarti una cosa: quando vai a sostituire puoi farlo non solo con altri personaggi. Il detorment è anche creativo, quindi sbizzarrisciti con la fantasia. Un'altra cosa: John Holmes l'avevi utilizzato in un altra pagina, evita di fare sempre le stesse sostituzioni. Buona continuazione! -- V E R P 8 9 14:29, apr 12, 2013 (CEST)
Spero di non averti offeso in qualche modo, era solo una mia opinione, il rolback manco lo so usareAsd--Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 22:32, apr 12, 2013 (CEST)

Re: Shadow of Rome

Teos l'ha già postato nel Tribunale del Portale Videogiochi: aspetta che venga giudicato lì. Sì Ti faremo sapere poi. Senza contare che, se non ricordo male, l'avete anche già postato nell'apposito topic del forum. Arrow --firmato:Kremisi 15:33, apr 12, 2013 (CEST)

Re

Grazie Rum, riesco a fare alcuni fotomontaggi (se è quello che intendi per immagini) ma ce ne sono alcuni di cui non riesco a fare. E secondo me faremo alcune prove in squadra ma non credo che faremo alleanze come nei reality show pattumeria.
P.S.: se hai tempo potremo scrivere un articolo insieme. --Platypuss ~~~~ 18:50, apr 12, 2013 (CEST)

Per caso anche "Non sarà il massimo, ma se hai altre idee dimmelo pure." è parte del titolo? ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 20:35, apr 13, 2013 (CEST)
Non so come si fa! !!!!! ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 05:18, apr 14, 2013 (CEST)

RE:Template

Sistemato. Mi hai fatto passare 10 minuti a controllare codici e poi alla fine era una gran cazzata! -- V E R P 8 9 15:33, apr 14, 2013 (CEST)

Non sono i 10 minuti di vita a darmi problemi, ma i 10 minuti che ho passato a pensare. Sì -- V E R P 8 9 15:52, apr 14, 2013 (CEST)

Nonci's Goat Talent

Sguainate le armi: Il contest comincia il 17 aprile 2013, ore 18:00! Leggi le istruzioni --Nonciclpediologo © edit 20:37, apr 15, 2013 (CEST)

Casu marzu

Intanto mi fa piacere che tu abbia apprezzato l'articolo. Quanto al formaggio marcio, è una di quelle cose che o ti piace da impazzire o ti fa sommamente schifo: ha odore pungente, penetrante e il sapore è fortissimo, acido e piccante. Non bisogna abusarne perché a lungo andare lo stomaco ne risente pesantemente, bisogna gustarlo a piccole dosi e magari non tutti i giorni. Comunque è una cosa che vale la pena di assaggiare una volta nella vita, anche solo per dire che fa schifo. Se per casatiello intendi quel ciambellone ripieno con le uova sopra, sì, lo conosco, grazie ad alcuni tuoi conterranei con cui ho lavorato tempo fa: si facevano ogni week-end Verona-Napoli in macchina e al ritorno erano stracarichi di ghiottonerie napoletane (io mi facevo portare le mozzarelle di bufala, che meraviglia!). In Sardegna, a Pasqua, si fa un pane simile, con le uova sopra come nel casatiello, ma è pane semplice, senza ripieno. --Zurpone Prego, mi dica! 20:58, apr 15, 2013 (CEST)

Stai facendo una pagina sul casatiello? La leggerò volentieri, ma anche volentoggi. Pur sapendo di cosa si tratta non ho mai avuto occasione per gustarlo. Ma nella vita c'è sempre tempo per rimediare... Asd --Zurpone Prego, mi dica! 19:40, apr 16, 2013 (CEST)

Firma

Alcune domande che mi fai sono un po' nabbe eh! Asd Allora, per creare una firma nuova ti crei un'altra sottopagina (es. Utente:Rum e pera/firma2), dopodiché nella sottopagina Utente:Rum e pera/firma1 cambi il contenuto da {{Utente:Rum e pera/firma}} a {{Utente:Rum e pera/firma2}}. Quale firma non ti funziona? -- V E R P 8 9 15:12, apr 17, 2013 (CEST)

Linkami quella cazzo di firma non funzionante!! -- V E R P 8 9 16:15, apr 17, 2013 (CEST)
Non mi sono incazzato, ti ho sottolineato quale parte mi interessava sapere! Fare il buono con me non ti riserverà un trattamento migliore nel talent. Twisted -- V E R P 8 9 19:02, apr 17, 2013 (CEST)
Per il momento non ho carenza di figa, procurami una maglia della Lettonia e già ne possiamo parlare. -- V E R P 8 9 19:19, apr 17, 2013 (CEST)

Rollback

Senza offesa, ma anche se sei in gamba non conosci ancora il sito come Banciccio, sarebbe prematuro. --nevermindfc(mah...) 15:55, apr 17, 2013 (CEST)

Fallo di nuovo...

E, prima ti do fuoco, poi ti segnalo come vandalo e infine ti picchio selvaggiamente! --BlackOut(Weiter Befehlen?) 23:18, apr 17, 2013 (CEST)

Casatiello

Ok, stasera sul tardi ci do un'occhiata.--El PampaVediamo che sai fare... 14:48, apr 18, 2013 (CEST)

  • "infatti dopo tre giorni averlo chiamato col vero nome muori": o ci metti un dall'averlo chiamato col vero nome" e la lasci così, oppure la rendi diretta, "se ne pronunci il vero nome, dopo tre giorni muori". Formulata in questo modo mi sembra poco immediata.
  • Termina l'intro con la frase di cui sopra, sennò diventa troppo lunga. Il resto fallo diventare un paragrafo a parte, tipo Origini/Caratteristiche o similari.
  • "Esiste da sempre, come dimostrato da alcune pitture rupestri alla stazione centrale di Napoli che raffigurano alcuni casatielli che tentano di entrare nello stomaco di vari animali e alcuni scienziati ipotizzano persino che loro abbiano fatto estinguere i dinosauri." Non esagerare con la lunghezza dei periodi: al posto di quella congiunzione prima di "alcuni scienziati", mettici un punto fermo, o due punti.
  • " Il Casatiello è comunque un mostro asociale e narcotizza i neuroni dei napoletani solo una volta l'anno così da farsi ingerire e successivamente far esplodere lo stomaco di chiunque li abbia mangiati e non c'è modo di opporsi:" Stessa cosa: metti un punto fermo dopo "mangiati". Inoltre, l'elenco così non è introdotto bene, sarebbe meglio rendere chiaro il nesso con la frase precedente: "Alcuni fattori rendono impossibile opporsi:"/"Non c'è modo di opporsi, per i seguenti motivi:".
  • "un'impresa che per narrarla alcuni non sono più tornati vivi per raccontarlo" Ho l'impressione che qui tu ti sia distratto e abbia completato la frase in un modo diverso da come intendevi inizialmente scrivere. Andrebbe meglio "un'impresa da cui pochi sono tornati vivi per raccontarla".
  • "dovrà acquistare i prodotti migliori affinché il casatiello si senta soddisfatto e che non venga ucciso a mattarellate dalla nonna." Anche qui, meglio specificare: "affinché il casatiello si senta soddisfatto ed egli non venga ucciso a mattarellate dalla nonna".
  • "Finita la fase degli acquisti dal panettiere democristiano ex terrorista dal passato oscuro che non si fa una doccia dagli anni settanta di fiducia, il giovane sarà riuscito in un'impresa talmente grande che vincere tre medaglie d'oro alle olimpiadi sembrerà al confronto arrivare secondo al campionato di boccie over90 condominiale e per questo non sarà inusuale sentire urli come..." Non mi convince, sembra messo lì a caso. La storia delle calamite invece è davvero buona, meglio se tagli e lasci solo l'ultima parte, con un opportuno nesso logico:

"Trovato tutto, il giovane tornerà a casa e verrà..." eccetera.

  • C'è un motivo particolare per cui entrambi i paragrafi si chiamano preparazione? Potresti fare un paragrafo unico con questo titolo, e poi fare il primo sottoparagrafo "Ricerca degli ingredienti" e il secondo qualcosa come "Assemblaggio" o simili.
  • "Fuggiti terrorizzati tutti gli esemplari maschi della famiglia, per un'antica tradizione" Meglio se sostituisci per con un più esplicito "a causa".
  • " illegale in 23 paesi ma non si sa quali siano quindi possono girare tranquillamente" L'imitazione è un segno di stima, ma non esagerare...Eh no! Comunque come inciso spezza troppo, forse andrebbe messa in una nota, oppure puoi lasciare soltanto "sostanza illegale in 23 paesi".
  • "Vaffanculo! Io una dignità!" Ti sei mangiato un "ho".
  • "Cerchi di farla finita mangiando altro casatiello" Mi sfugge il motivo di questo falso link a cornuto.
  • Stati Uniti va in maiuscolo.

Per il resto, contenuti e tutto, è a posto, mi aggrada.--El PampaVediamo che sai fare... 01:57, apr 19, 2013 (CEST)

Lo so da dove proviene, rimane che la fonte d'ispirazione è parecchio evidente. Il collegamento con cornuto invece no, consiglio di toglierlo. Sì, ma preferisco le fette senza uova sode, che tanto non mangio.Eh no!--El PampaVediamo che sai fare... 13:42, apr 19, 2013 (CEST)

In che senso, scrivere gli articoli o trovare le voci da mettere? Per la seconda, la prima pagina mancante che mi viene in mente è cuozzo. Per la prima...non credo di avere né il tempo né l'ispirazione necessaria, non sono abbastanza napoletano.Asd--El PampaVediamo che sai fare... 14:22, apr 19, 2013 (CEST)

Vedrò cosa posso fare, almeno per la questione inserimenti. Domani cerco di darci un'occhiata.--El PampaVediamo che sai fare... 22:59, apr 19, 2013 (CEST)


Ciao Rum, ho letto il casatiello e me ne hai fatto venire voglia. Asd Mi sembra che tutto sommato hai fatto un buon lavoro, però devi rileggere attentamente il tutto perché ci sono un po' di errori di battitura, alcuni periodi contorti e altri che potresti rendere meglio. Niente di così grave eh, però son cose da correggere. Inoltre avrei aggiunto almeno un'altra immagine (chessò, mi è venuto in mente un casatiello che sta per distruggere Hiroshima, sganciato dal B-29). Tuttavia è una bella pagina. E bravo, mì! Asd --Zurpone Prego, mi dica! 17:05, apr 20, 2013 (CEST)

Beh, con l'immagine classica del fungo atomico andresti sul sicuro, ma se sei in grado di realizzare un bel fotomontaggio è senz'altro meglio. Suggerisco un'idea abbastanza semplice: il B-29 in volo che sgancia il casatiello (non è necessario che si veda Hiroshima sotto), con la didascalia Il terribile ordigno nucleare appena sganciato su Hiroshima o qualcosa del genere. --Zurpone Prego, mi dica! 17:18, apr 20, 2013 (CEST)

Tosta...

Si può fare tranquillamente, ma un poco più avanti, che devo finire delle cosette e dare l'esame di botanica e chimica.--Isidoro Bubbola 23:28, apr 19, 2013 (CEST)


Antica Grecia

Vorrei aiutarti. Posso farlo?-- Ban 10:47, apr 20, 2013 (CEST)

Detorment

Ho deciso di farti entrare nel team, con tutti i rischi della scelta Lo ben so. Ora devi fare due cose:

Domande? -- V E R P 8 9 17:03, apr 20, 2013 (CEST)

Dopo queste due domande, pensavo di toglierti dal team. A parte gli scherzi, il rollback non è un giocattolo, non sei tra i pulisher quindi non ne hai bisogno e inoltre molti altri utenti molto più esperti di te non hanno il rollback, quindi accetta la scelta di Never. Per la seconda domanda non voglio crederci nemmeno adesso. Lo ben so -- V E R P 8 9 17:42, apr 20, 2013 (CEST)

Detorment lampo

Ho dovuto rollbackarti perché è successo davvero che qualcuno abbia votato Rocco Siffredi, è una battuta-verità. Lo ben so --Zurpone Prego, mi dica! 18:17, apr 20, 2013 (CEST)

Ssssse. Se sei nei detorment devi essere in grado di riconoscere quando il tormentone sia usato a sproposito o no, stai attento Wink-- Lancia la tua sfera Poké 18:56, apr 20, 2013 (CEST)
Troppi, ma non dovrebbe essere un problema Asd-- Lancia la tua sfera Poké 19:06, apr 20, 2013 (CEST)

Napoli template

Mancano gli illustri politici partenopei, tipo Antonio Bassolino, Rosa Russo Jervolino, Luigi de Magistris e Nicola Cosentino.--El PampaVediamo che sai fare... 19:32, apr 20, 2013 (CEST)

Meno male che me l'hai detto tu, sennò lo modificavo irresponsabilmente.--El PampaVediamo che sai fare... 19:25, apr 21, 2013 (CEST)

Servirebbe qualche altra microimmagine oltre a napolilogo, per variare un po'. Tipo una pizza nella sezione culinaria.--El PampaVediamo che sai fare... 19:33, apr 21, 2013 (CEST)

Immagine

Sarà meglio che tu stia scherzando, altrimenti ti gambizzo prima della fine del contest... e porta rispetto verso il tuo giudice! Prendetelo Per l'immagine non ho ben capito cosa ti servirebbe, unisci i punt.. metti insieme le parole e forma una frase di senso compiuto! Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 23:18, apr 20, 2013 (CEST)

Ecco, bravo... non sapevo cosa fosse il casatiello! Domani sera te la faccio, ma sappi che ti costerà cara... Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 23:55, apr 20, 2013 (CEST)
Sono stato parecchio impegnato! Se hai fretta puoi chiedere al progetto grafica, altrimenti aspetti Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 14:49, apr 23, 2013 (CEST)
Posso provare a lavorarci domani pomeriggio, a occhio e croce un lavoro di una mezz'oretta circa Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 14:56, apr 23, 2013 (CEST)

Grecia

Ok, questa settimana scrivo qualcosa.-- Ban 18:53, apr 21, 2013 (CEST)


ASPETTA ASPETTA, cosa vorresti dire con non fare cazzate?-- Ban 16:08, apr 22, 2013 (CEST)

Nonci's Goat Talent

La seconda prova ha inizio! Hai tempo fino al 27 aprile 2013 alle 22:00. -- V E R P 8 9 21:11, apr 22, 2013 (CEST)

Pagina Messico

Salve! Mi spiace di aver interrotto i lavori così a lungo. Mi rimetto al lavoro, facendo in modo che venga un ottimo lavoro. Se possibile, mi potresti seguire tu? Non ho più un Niubby sitter e mi interessa avere un parere su cosa scriBBo! ;) --Aeiouuoiea777(disc) 22:28, apr 23, 2013 (CEST)

Piazza Tienanmen e B-29 casatielli

File:B-29 Enola Gay sgancia casatielli napoletani.jpg{{{2}}} Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 20:41, apr 24, 2013 (CEST)
File:Casatiello davanti a carri armati in piazza Tienanmen.jpg{{{2}}} Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 21:08, apr 24, 2013 (CEST)

Meriteresti un ban, altro che immagini! Mumblo Leggi bene questa pagina e sistema l'articolo che hai appena pubblicato! Prendetelo --Nonciclpediologo © edit 21:50, apr 24, 2013 (CEST)

1. A cosa ti riferisci?
2. Hai letto quella pagina?
3. Cosa non ti è chiaro? --Nonciclpediologo © edit 22:18, apr 24, 2013 (CEST)

Template napulitano

Giusto un'ultima cosa: aumenta un poco le dimensioni delle immaginette, che sennò non si vede nulla. Tanto ci sono parecchi link per box e quindi non sforano. Falle a 70px. In più, a divinità metterei san Gennaro, visto che lo stemma di napoli con Maradona sta già nella sezione sportiva. Per il resto mi sembra a posto, per un parere codicistico prova a chiedere a Noncio.--El PampaVediamo che sai fare... 21:52, apr 24, 2013 (CEST)

Template e tabella

Ma figurati!Asd Comunque potresti usare i template '''{{Allinea}}''' al posto di <div style<nowiki>="text-align: center;"></nowiki> e '''{{Colore}}''' al posto di <font>.--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 11:43, apr 25, 2013 (CEST)

Re:

L'ho vista, è molto carina. Più tardi mi rileggo per bene l'articolo. --Zurpone Prego, mi dica! 12:11, apr 25, 2013 (CEST)

Leggi bene...

...questa pagina e sistema la tua PU! --Nonciclpediologo © edit 14:18, apr 29, 2013 (CEST)

A quanto vedo non l'hai letta! Correggi tutti gli errori! Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 14:34, apr 29, 2013 (CEST)
Se lui decidesse di buttarsi in un cratere di un vulcano, tu lo seguiresti? Sitemala, punto! --Nonciclpediologo © edit 14:46, apr 29, 2013 (CEST)
Bravo picciotto! Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 14:58, apr 29, 2013 (CEST)
Dopo la 14° volta che mi chiami Pedio ti sei preso un ban Asd Comunque per l'annullamento puoi farlo tu, basta che apri la versione che ti interessa e dopo essere entrato in modifica, salvi! Sì --Nonciclpediologo © edit 15:11, apr 29, 2013 (CEST)
Leggi qui, e anche se non è il caso di una modifica in UM, fa comunque al caso tuo! Comunque fatto! --Nonciclpediologo © edit 16:16, apr 29, 2013 (CEST)

Càvour

Ok, quando ho un po' di tempo gli do un'occhiata.--Cugino di mio cugino 22:44, mag 2, 2013 (CEST)

Lotta

LOL! Ma pubblicalo, l'idea di fondo è bellissima Asd-- Lancia la tua sfera Poké 15:57, mag 4, 2013 (CEST)

L'idea è carina, ma l'articolo è troppo ripetitivo sia come termini (tipo sport, usa un dizionario dei sinonimi) sia come contenuti, che parli sempre e solo del rubare. Io ti consiglierei anche di descrivere qualche dettaglio più ridicolo, ad esempio ti puoi sbizzarrire con particolari tecniche di rapine perché dire che rubano in tutto l'articolo è troppo generico. -- V E R P 8 9 16:05, mag 4, 2013 (CEST)
Ha ragione il lettone Lo ben so però l'idea è validissima, davvero Sì e per la cosa dell'articolo corto sappi che lo zio Fulmin ti approva Lo ben so-- Lancia la tua sfera Poké 16:07, mag 4, 2013 (CEST)
Sappi che anche io approvo gli articoli corti. Secondo me sarebbe meglio integrarlo, magari sostituisci alcune parti che consideri ripetitive come dicevo io. -- V E R P 8 9 16:11, mag 4, 2013 (CEST)
Sì, sì, è piaciuto anche a me!-- STRABUBBOLAMI! 16:25, mag 5, 2013 (CEST)

no -- TFK (Non sta farme bestemar!) 13:49, mag 9, 2013 (CEST)

26 kb!

!!!!! Beh, adesso sono impegnato con una notizia, forse domani pomeriggio e sab alle 2-3... vedrò... ma 26 kb sono taaanti Asd--TurtelènGnam! 23:34, mag 9, 2013 (CEST)

Sgarbi in aereo?

Salve. Vorrei chiederti un parere su un'immagine: a primo impatto, dimmi, l'hai capita?-- STRABUBBOLAMI! 22:29, mag 10, 2013 (CEST)

Grazie, ma quella non l'ho fatta io. L'immagine subito sotto.-- STRABUBBOLAMI! 22:35, mag 10, 2013 (CEST)

Chiedo venia, è che Undead Lord mi impedisce letteralmente di vandalizzare la pagina (volevo cambiare Marco Queltallà a Marco Hetalia, in quanto è decisamente meglio), sostenendo che quel manga/anime non c'entri un cazzo con l'articolo, ma lascia in pace gli altri utenti (nella pagina era presente pure Kimi Raikkonen e, pur non c'entrando nulla con l'articolo, non ha fatto niente contro l'ignoto utente che lo scrisse. Alla fine ho perso le staffe e ho cancellato la pagina. Sai com'è, il sito non appartiene a una sola persona --151.66.224.143(disc) 23:16, mag 10, 2013 (CEST)

Come si vede dalla mia pagina discussioni, continua a provocarmi... --151.66.224.143(disc) 00:16, mag 11, 2013 (CEST)

Uè guaglio'!

Scordati che io ti mandi messaggi scritti in quel tuo dialetto del cazzo. Cmq ho aggiunto qualcosa, domani farò la stessa cosa.-- Ban 00:10, mag 11, 2013 (CEST)

Robaccia varia

Avevo bisogno di te per un lavoretto con il sottoscritto Sì ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 14:04, mag 11, 2013 (CEST)

Volevo scrivere un articolo, ero indeciso se fare GTA: IV oppure Minigun (si l'arma). Non so se giochi a GTA quarto ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 20:27, mag 11, 2013 (CEST)


Antica Grecia

Ti lascio la Guerra del Peloponneso, il resto lo faccio io dato che non sembri molto propenso a finire da solo la pagina. Per quella, ti consiglio di non scrivere che è stata una semplice guerra, ma magari un film, un torneo di calcio o non so cosa.-- Ban 18:01, mag 13, 2013 (CEST)

PS Alle immagini ci penso sempre io, se non hai niente da obiettare.-- Ban 18:05, mag 13, 2013 (CEST)
Mi dispiace ma a Serse ci ho già pensato io.-- Ban 19:15, mag 13, 2013 (CEST)

Re:Svergino

"schiaffoni"Uhè, Funniculìfunniculà! Sei arrivato in ritardo di circa la tua stessa età. Sta' buono e non mi eiaculare sulla pd che ho appena finito di passare la cera. --AutScrivi a Mente 16:24, mag 16, 2013 (CEST)

Di "atavico" quine c'è solo quel tuo istinto incontrollabile che ti porta a dare consigli non richiesti e pedissequi a chi è più vecchio di te. E adesso, mio irrequieto spermatocita, pensa ai byte tuoi e metti in ordine la tua cameretta, che qui è tutto un schifo Asd E togliti quell'effige militaresca che mi vengono i brividi. --AutScrivi a Mente 22:57, mag 16, 2013 (CEST)
Ma perché? --AutScrivi a Mente 00:28, mag 17, 2013 (CEST)
Leggendo la tua intestazione mi è venuto un dubbio: non sarai mica militare sul serio, con quella faccia lì da prete?

--AutScrivi a Mente 00:32, mag 17, 2013 (CEST)

Perché io Don Abbondio me lo sono sempre figurato con quella faccia lì. Non è un tentativo di offendere: è che hai l'espressione pacioccona da prete di paese. Sic et simpliciter. Mi spiace che tu non sia riuscito a superare "gli sbarramenti". Ma puoi sempre riprovare, no? --AutScrivi a Mente 01:37, mag 17, 2013 (CEST)
Oh, la cazzimma per predicare dal pulpito ce l'hai. Ti manca solo la perpetua e poi sei a posto. --AutScrivi a Mente 19:28, mag 17, 2013 (CEST)

Minigun

Ora che il contest è finito si può pensare all'articolo, lavoriamo sulla mia sandbox che nella tua c'è poco spazio. Dimmi se hai tempo per fare codesto articolo, ok? Wink ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 09:51, mag 17, 2013 (CEST)

swaz

Ma perché scrivi sempre così tanto? Un articolo così deve essere necessariamente corto, non ha senso tirarla per le lunghe. Difatti fino al paragrafo TuttonazionaledicalciodelloSwaziland escluso l'articolo va bene. Quindi per me devi togliere quel paragrafo o ridurlo in pochissime frasi, magari mettendole nelle curiosità.--Cugino di mio cugino 14:18, mag 17, 2013 (CEST)

Re:

È un coglione svuotapagine. Se c'è qualche admin in giro lo sistema lui. --Zurpone Prego, mi dica! 23:34, mag 17, 2013 (CEST)

Gli passerà... non è il primo né sarà l'ultimo. Asd --Zurpone Prego, mi dica! 23:37, mag 17, 2013 (CEST)
Rum per l'articolo bisogna aspettare che la mia connessione venga ristabilita. Attualmente ho un problema di connessione il quale non mi fa connettere a INTERNET!!! Attualmente scrivo dal PC scolastico. Intanto scrivimi in discussione qualche idea che ti è venuta in mente ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 10:55, mag 18, 2013 (CEST)

Innanzitutto, si scrive successivi, non succedenti. Poi, che vuol dire caso geografico? Dovresti infilarci un complemento oggetto dopo quell'affibbiarla, sennò rimane appeso. Secondo me si dovrebbe spezzare in due periodi. Proviamo così:
Nei secoli successivi la Francia s'impadronì dell'isola, vincendola a carte Uno con gli indigeni. Nel 1960, dopo aver tentato più volte di affibbiarla a qualcun altro spacciandola per l'Australia, abbandonarono l'isola per mancanza di acquirenti.

Possibilmente sostituisci uno dei due isola col nome del posto in questione (non lo scopro da solo perché vado di fretta). Buon lavoro.--El PampaVediamo che sai fare... 21:24, mag 18, 2013 (CEST)

Rum, riguardo all'articolo lavoreremo su una sand apposita. Potrei non aver capito bene perchè non è che me ne intenda molto. Nel caso chiedi a Fla ma dovremmo creare una sand apposita per l'articolo. Attualmente vado a scrocco quindi non potrò partecipare in modo assiduo al sito ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 00:41, mag 19, 2013 (CEST)
Si va bene, anche perchè io potrò starci soltanto stasera. Intanto però ho modo di passare la notte in questo squallore di casa, tu invece? Asd ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 00:50, mag 19, 2013 (CEST)
Considerata la tarda ora ti consiglio di non pensare all'articolo, considerando il tutto, prova domani a fare la roba. Io non potrò esserci fino a quando non mi tornerà la connessione. Vuoi che ti dia qualche consiglio riguardo all'articolo? ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 00:55, mag 19, 2013 (CEST)
La minigun spara fino a 2000 colpi al minuto, ella compare in molti (quasi tutti) i videogiochi sparatutto contemporanei, pesa un botto e dovrebbe avere una gittata di 1200 metri, veniva usata sopratutto durante la guerra del Vietnam dagli elicotteri statunitensi. Guarderò il mio catalogo d'armi per ulteriori dettagli. Bastano come informazioni? ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 01:06, mag 19, 2013 (CEST)
Ciao Rum ti volevo dire che mi è tornata la connessione, si può partire con l'articolo. Ma prima, che ne è stato del Contest del Talent Show? ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 18:13, mag 22, 2013 (CEST)
La minigun come animale è una buona idea "l'esemplare è solito insediarsi tra gli ingranaggi degli elicotteri, ignari di tutto". Piuttosto per il contest ho visto dopo sul forum. Se ce la faccio oggi creo la pagina nella sandbox e te la invio ok? ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 21:04, mag 22, 2013 (CEST)
Rum per l'articolo sono pronto, dammi te il via e dimmi come lo vuoi strutturare Sì ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 01:17, mag 25, 2013 (CEST)

Acane

Già, è ora di iniziare. Da me o da te?-- STRABUBBOLAMI! 15:20, mag 24, 2013 (CEST)

-- STRABUBBOLAMI! 15:38, mag 24, 2013 (CEST)
Siamo a buon punto, per me è già a posto. Sto aspettando un lavoro dai grafici.-- STRABUBBOLAMI! 00:56, mag 26, 2013 (CEST)

Re:vandalismo

Non ringraziarmi, ho solo fatto il mio dovere di nonciclopediano, mi ha aiutato anche un altro lord e scommetto che anche tu avresti fatto la stessa cosa. O non è così? Caffè--Platypuss ~~~~ 17:47, mag 25, 2013 (CEST)

Prima archivia questa PD, i computer possono incepparsi nel visualizzarla, poi ti dorò riguardo all'articolo! ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 20:27, mag 25, 2013 (CEST)

Prima archiviala, non vuol dire cancellarne il contenuto! Eh? Fatti spiegare da Chiavetta cosa devi fare! Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 18:56, mag 27, 2013 (CEST)
Quale testo ti attiva il filtro anti-spam? --Nonciclpediologo © edit 18:57, mag 27, 2013 (CEST)