Discussioni utente:Rum e pera/Archivio1

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao Rum e pera!
Sono il tuo spirito guida nonciclopedico, segui sempre i miei consigli ed andrà tutto bene. Proprio così Prima di tutto, leggi le linee guida e consulta i manuali di nonciclopedia per scoprire come contribuire adeguatamente al sito, fatto ciò, ricorda che sono a tua completa disposizione 24/24 h per qualsiasi dubbio e/o chiarimento. Quindi non esitare a contattami tramite il panic button qui in basso o cliccando la mia firma ogni volta che vuoi e buon lavoro! Ciao!----BlackOut(Die Waffe der Zukunft!)

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Prima di tutto metti gli spazi dopo la punteggiatura sennò ti bannano per vilipendio alla lingua italiana, poi si può discuterne sul forum, lo trovi nella colonnina a sinistra. Registrati anche là e apri un topic in discussioni artistiche in cui esponi la tua idea con precisione.--BigJack 14:11, ott 5, 2012 (CEST)

Ricorda bene, il nabbysitter è qui a spiegarti ciò che non capisci o trovi complesso, nonciclopedia è stracolma di guide, la nostra funzione non è quella di sostituirle. Guida_rapida#Immagini--BigJack 17:58, ott 5, 2012 (CEST)

Questo nabbo doveva essere mio. MIO! BJ di merda, me la pagherai! Tsk --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 22:01, ott 5, 2012 (CEST)

Nel sito Ph cosa? Sul forum vai qui, accetta, metti nome, password, email e hai fatto.--BigJack 15:01, ott 6, 2012 (CEST)

Spiegati meglio. Cosa intendi che non c'è nome dell'immagine? E che non puoi metterla? Che problemi ti dà il tablet?--BigJack 19:12, ott 7, 2012 (CEST)

Come prima cosa, si firma usando il tastino:

Non fare l'asociale, firmati nelle discussioni cliccando

È bello, è pratico, rispetta l'ambiente e con un po' di impegno prepara anche un ottimo caffè.
Perché non approfittarne? Firmati cliccando !

Questo qui:
Se vuoi puoi anche creare una firma personalizzata. Segui la guida creata per te da Giovanni Muciaccia.

Riguardo l'immagine, il nome dell'immagine originale non ha importanza, l'importante è che quando la carichi tu gli dia un nome corretto.--BigJack 19:41, ott 7, 2012 (CEST)

Fai spesso errori ortografici. Tipo: non ce ne bisogno. Dov'è il verbo in questa frase? ti rendi conto di quanto tu sia demente e le tue tesi siano sciocche? Si dice non ce n'è bisogno. Le accuse dirette sono quando dici x è merda invece di fare una battuta.--BigJack 19:20, ott 8, 2012 (CEST)

Secondo quale logica le due cose sarebbero collegate? Chi ti ha insegnato la grammatica, Luca Giurato? Fare il nabbysitter non comprende dare ripetizioni di lingua italiana. O la sai o non scrivi in luoghi dove ne è richiesto l'uso corretto.--BigJack 20:53, ott 8, 2012 (CEST)

  1. Gli spazi prima della punteggiatura non servono. Hai mai visto da qualche parte i due punti preceduti da uno spazio? Allora perché lo fai? Riguardo il tuo dare dello stronzo al lettore, se non ti viene in mente altro, non metterlo. Offendere direttamente non fa ridere, a meno che non sia una cosa sofisticata. Per approfondire, leggi il manuale d'umorismo.--BigJack 22:19, ott 8, 2012 (CEST)

Ti ho dato il La sistemando introduzione e primo paragrafo. È questa l'impronta che dovresti dare a tutto l'articolo, tono enciclopedico, buon ritmo nelle battute e, soprattutto, niente deliri. Che cazzo è, di punto in bianco quella puttanata dello 007 mcdonald che cambia la pepsi in cocacola? Potrebbe anche essere una buona idea, ma così, buttata lì a casaccio senza una cazzo di regola, non ha il benché minimo senso. Soprattutto considerando che in generale il tuo articolo non si può leggere perché scritto con una grammatica da quinta elementare. Non hai la minima idea di come si articolino le frasi una rispetto all'altra così da fare un periodo armonioso. Quello che ti viene in mente lo butti là e chi s'è visto s'è visto. Meno male che avevi dato un'aggiustata. Ma sei straniero per caso?--BigJack 14:13, ott 10, 2012 (CEST)

È scritto nelle linee guida, la prima cosa che avresti dovuto leggere prima di contribuire al sito. Avviso scritto e ripetuto ovunque. Non hai esposto chiaramente il tuo problema, tanto per cambiare. Questo errore viene dal sito, dal browser o dal tuo device? E cosa dice di preciso?--BigJack 14:48, ott 10, 2012 (CEST)

A me non sembra affatto. È ancora pieno di errori che lo rendono ulteriormente illeggibile, ogni tanto te ne spunti con cose che non ci "azzeccano niente" e quella "é" usata al posto di "è" mi manda al manicomio. Per non dire del fatto che ogni tre per due mancano gli spazi dopo la punteggiatura e che usi la stessa in un modo che fa venire il mal di mare. Usa almeno un correttore ortografico, no? Con tutta la buona volontà di questo mondo, se tu non dimostri l'impegno sufficiente per sistemare almeno dal punto di vista formale l'articolo, cosa fattibilissima, io dubito seriamente che qualcuno oserà salvarlo dall'accusa di essere una zozzeria. --AutScrivi a Mente 15:10, ott 10, 2012 (CEST)

No problem. Non è mai una perdita di tempo se l'utente dà retta ai consigli altrui. Wink--AutScrivi a Mente 16:39, ott 10, 2012 (CEST)

Sarà colpa del tuo tablet. Cos'hai di preciso? Che browser usi?--BigJack 15:13, ott 10, 2012 (CEST)

Sono il tuo nuovo nabbysitter

Salve, ti ricorderai di me in quanto oltre ad aver salvato la pagina Zabizistan ti ho anche esortato ad iscriverti al sito. Cosa che tu hai fatto, quindi abbiamo iniziato col passo giusto. Ora, come avrai capito, ho preso il posto di Big Jack come nabbysitter, dopo averlo chiesto sia a lui che sul forum. Ma ora passiamo alle cose serie.
Oggi inizia il tuo primo giorno di addestramento! D'ora in avanti ti seguirò nella tua crescita nonciclopediana e cercheremo di incanalare la tua vena creativa nel modo giusto. Ovviamente puoi contattarmi per qualsiasi domanda, ma mi piacerebbe che tu imparassi a scrivere articoli belli e apprezzati dal resto della comunità e tieni presente che sono qui per questo. Per prima cosa, impara ad usare le sandbox. È facilissimo: clicca sul seguente link rosso Utente:Rum e pera/Sandbox, scrivi quello che vuoi e poi clicca su "salva e chiudi". Una sandbox è una sottopagina tua e solo tua dove puoi farci quello che vuoi. Usala per esercitarti. Poi analizzeremo insieme il tuo operato e ti farò capire e correggere eventuali errori.
A presto! --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 15:53, ott 10, 2012 (CEST)

Fandonie! Allora, la prima cosa a cui dare una sistemata è il tuo italiano. Un idea è sbagliato, con i nomi femminili che iniziano per vocale, ci vuole l'apostrofo: un'idea. Fai attenzione anche alla punteggiatura. Le virgole e i punti non stanno lì per fare da decorazione, hanno una funzione precisa. Stai usando la tua sandbox come ti ho consigliato? "patpat" --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 16:47, ott 10, 2012 (CEST)
Entro stasera ti do un responso sul Film d'azione americano. Per ora posso dirti questa cosa, che avevo già notato in Zabizistan: scrivi tante cose spesso deliranti e in questa baraonda ci sono diverse buone trovate che, però, finiscono col perdersi. Quindi ti direi di lavorare su questo: tieni le buone idee e cancella quelle che non ti convincono senza pensarci due volte. Wink --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 17:23, ott 10, 2012 (CEST)

Lo Zio sam ha bisogno dell'suo esercito americano

Ho saputo da Black la notizia sul film d'azione americano. I fatti sono presenti in gran parte dei film d'azione e a me fa discretamente ridere, potrei darti una mano per completarlo, considerando il fatto che già adesso lo sto facendo. Non ti fidare di Black out, è solo un pazzo criminale, ma tu non dirlo Certo certo. Arrivederla! ----Chiavett... 17:58, ott 10, 2012 (CEST)

Stai tranquillo Asd. Ad ogni modo ci sono delle regole come in tutti i siti internet. Una di queste è firmarsi nelle discussioni altrui. Si rende più agevole la risposta Lo ben so usa questo tasto http://slot1.images.wikia.nocookie.net/__cb61009/common/skins/common/images/button_sig.png Lo ben so
Riguardo all'articolo l'ho sistemato in parte, ma c'è ancora molte cose da sistemare Lo ben so nel caso posso aiutarti io. Ah un'ultima cosa, quando vuoi cominciare un nuovo discorso in teoria si mette una nuova intestazione usando questi == == o in alternativa usa questo tasto http://slot1.images.wikia.nocookie.net/__cb61009/common/skins/common/images/button_headline.png
Comunque sia se hai bisogno d'aiuto non esitare a contattarmi Wink, credo che a breve ti contattino per una firma (forse) ----Chiavett... 19:37, ott 10, 2012 (CEST)

Ho sistemato ortografia e punteggiatura. Guarda le correzioni e imita perché errare è umano ma perseverare è da stronzi. E inserisci i link, eh. --AutScrivi a Mente 02:04, ott 11, 2012 (CEST)

Parlando d'umorismo

Prendiamo ad esempio questo caso. Mi spiegheresti perché spiegare la battuta dovrebbe migliorarla?--BigJack 08:49, ott 11, 2012 (CEST)

La tua inqualificabile condotta mi ha fatto spazientire e l'ho riscritto tutto. Asd Guarda e impara.--BigJack 10:59, ott 11, 2012 (CEST)

Se clicchi l'interlink soprastante magari la vedi.--BigJack 14:09, ott 11, 2012 (CEST)

Sandbox

Ciao, per scrivere un articolo nella sandbox è sufficiente cliccare sul seguente link rosso Utente:Rum e pera/Sandbox. Scrivi quello che vuoi, poi clicca su salva e chiudi. Contattami quando vuoi per opinioni, consigli eccetera. Wink
Ps: non dare ascolto a quel bullo di Big Jack, ascolta i miei consigli e diventerai più bravo di lui! "patpat"--BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 14:24, ott 11, 2012 (CEST)

A proposito: non devi chiedere scusa a nessuno se sbagli qualcosa. Qui non siamo nell'esercito. Asd --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 14:28, ott 11, 2012 (CEST)
Eccomi. Ho appena letto quello che hai in sandbox. Pur non conoscendo il personaggio, mi ha divertito. Le buone battute ci sono, però c'è anche qualche Fantasia personale. Le fantasie personali sono quei fatti sconnessi dalla realtà, come quando ad esempio dici Si narrano molte leggende riguardo la procreazione di Ryuichi, ma noi ci riterremo su quella meno credibile. Era una piovosa notte di Settembre quando in un laboratorio misterioso furono incrociati un fungo ed Amedeo Minghi da uno scienziato ubriaco sul tentativo di aggraziarsi l'affascinante collega, e ci riuscì. Non fa ridere perché è troppo sconnesso dalla realtà.

Al contrario, invece, frasi come A 12 anni il suo primo concerto a Osaka, fu un successone: c'é ancora una taglia sulla sua testa. sono molto più carine e divertenti. Quindi, nel capitolo La genesi ti direi di togliere le fantasie personali e sostituirle con qualcosa di più divertente. Se non ti viene in mente niente, passa avanti e non preoccuparti. Meglio una pagina corta che faccia ridere invece che una pagina lunga che parla di tutto ma annoia il lettore.
Le immagini sono ok. Le citazioni anche. Nel capitolo Discografia sostituisci quei simboli di uguale (=) con i due punti (:) e togli i link interni (sarebbero le parentesi quadre, tipo Link interno). Se vuoi evidenziare i titoli dei dischi usa il grassetto. Infine, dopo le virgole ci va lo spazio. Ah, quanto ho scritto! Vado a riposarmi! Tu intanto sistema queste cose, sembrano tante ma in realtà bastano 10 minuti. Asd A presto! --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 20:43, ott 11, 2012 (CEST)

Riguardo all'aiuto, ho migliorato la formattazione, considerando che anche quella di BJ ha qualche pecca, come la mancanza di collegamenti esterni. Comunque sia, nonostante gli aiuti che codesti ti danno, non esitare comunque a contattarmi nel caso di aiuto ok? ----Chiavett... 02:53, ott 12, 2012 (CEST)

Pubblicazione articolo

Ciao, perdona il ritardo con cui ti rispondo ma oggi ho avuto da fare. Comunque ci siamo quasi. Ti direi di togliere la terza citazione, che non fa ridere, e anche la seconda curiosità, che è una ripetizione. Vedo che hai già provveduto ad eliminare quella parte nel paragrafo La genesi che non andava bene. Bravo. Poi, un consiglio: non scrivere articoli sulla prima cosa che ti passa per la testa, prima di cimentarti nella scrittura assicurati di avere delle buone idee di partenza. In ogni caso, puoi sempre scriverli nelle sandbox e poi valutiamo insieme se è il caso di pubblicarli o meno. Infine, quando scrivi qualcosa assicurati sempre che faccia ridere anche te! Wink A presto. Contattami pure per qualsiasi dubbio o domanda.--BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 20:54, ott 12, 2012 (CEST)

Ho aggiunto alcuni link interni e le categorie. Guarda in fondo alla pagina Ryuichi Sakamoto per capire cosa sono le categorie e come aggiungerle. Infine, aggiungi l'articolo tra le pagine recenti, nell'apposito box che trovi in Homepage, sotto l'articolo della settimana. --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 22:37, ott 12, 2012 (CEST)

Pianista con gli occhi gonfi

Per dirne una: "suona al conservatorio e gli aprono dopo tre anni" è una battuta del 1200. Forse non sono la persona più adatta per darti lezioni di stile ma un consiglio te lo posso dare, mi sono appena letto la biografia ufficiale e quella della Malefica e mi è parso di capire che non c'è molta attinenza tra il vero e il tuo. Personalmente trovo molto più facile costruire un articolo su un argomento che conosco bene. Avere più dati può aiutarti a trovare qualche appiglio per migliorare l'articolo, ci sono tanti spunti come la musica elettronica che se hai sfiorato non hai approfondito e altre mille cazzate. Se non hai fretta posso vedere per l'immagine, non mi rimane che augurarti un buon Ferragosto--Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 23:55, ott 13, 2012 (CEST)

Ciao! Un articolo, per essere candidato, deve essere recente. Il che significa che deve essere stato scritto non più di sette giorni prima del lunedì in cui inizia la votazione. Trovi comunque tutti i requisiti nella pagina Articolo della settimana. Ps: non dimenticare di firmarti nelle deiscussioni. Asd --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 14:42, ott 14, 2012 (CEST)
Guarda qui, in fondo c'è un esempio di ciò che intendo per parodizzare la realtà, è tutto "tratto" da Wikipedia. Se ti garba lo puoi copiaincollare, modificare, cancellare e addirittura stamparlo per farci un cappelluccio o una barchetta. Dice il Saggio: ascolta sempre i consigli degli utenti esperti (non io), ne vedo a palate qui in alto e non avere fretta di pubblicare. Se non hai idee bevi un frullato alla melanzana e pensa ad altro, qualcosa arriverà. Per l'immagine ho una vaga idea ma non ho ancora finito il mio frullato, qualcosa arriverà.--Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 18:14, ott 14, 2012 (CEST)

Modifiche

AAAALT! Mi spiegheresti perché hai fatto questa modifica? Asd Ti avevo detto di non scrivere la prima cosa che ti passa per la testa ma di assicurarti di avere una buona idea. Se sei in dubbio se sia o meno una buona idea, puoi chiedere a me. Lo so che all'inizio è un po' scomodo ma entro qualche mese, se segui i miei consigli, imparerai da solo a capire quali modifiche vanno bene e quali no. --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 18:02, ott 14, 2012 (CEST)

Purtroppo no, la pagina è stata cancellata tempo addietro, quella nuova è stata ricreata nel 2012, e da che mi risulta non è possibile ripristinare pagine cancellate, mi dispiace. Eh? Ora spiegami il perchè della domanda, che sono curioso Asd ----Chiavett... 21:03, ott 15, 2012 (CEST)
E cosa vuoi chiedergli? Magari posso farlo io dunque... ----Chiavett... 21:21, ott 15, 2012 (CEST)

Insigne

Ciao, ho letto la pagina su Insigne che hai in sandbox. Allora, ci sono diverse cose da sistemare:

  1. Citazioni: togli la prima, sistema quell'errore di battitura nella terza.
  2. La vita: rileggi con attenzione e correggi qualche errore di ortografia. Ho il sospetto che gli errori che fai li fai perché scrivi di fretta e non perché non sai le cose. Quindi dopo che hai scritto, rileggi con calma. La storia della scarpa magica non fa ridere, Harry Potter non c'entra niente con Insigne, quindi ti direi di togliere quella battuta.
  3. Per andare a capo occorre usare il tag <br /> che trovi nella tabella sottostante: Caratteri e tag che potrebbero farti comodo
  4. La carriera da calciatore: è il paragrafo migliore, però toglierei questa frase I rapporti con la squadra sono molto buoni tranne che con Cavani e Hamsik dopo aver bestemmiato come un pazzo e aver rubato la casa, l'auto e la moglie di Marek. perché è una ripetizione.
  5. Curiosità: qui toglierei il fatto del micromillimetro (hai già detto un paio di volte che è basso) e la curiosità su Art Attack (che è un delirio scollegato col resto della pagina. Asd)

Se hai altre domande, non esitare a contattarmi! A presto.--BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 22:09, ott 15, 2012 (CEST)

Riguardo all'articolo di vasco non ho idea di chi sia l'autore della pagina, so solo che la pagina originale dovrebbe risalire al 2009-2008 ed è stata cancellata dopo il casino che è successo con vasco stesso. Se riesci a trovare chi ha creato l'articolo originale fammi sapere ok? Nle caso posso chiedere a qualcuno ma mi risponderanno tutti con un semplice "boh". Sì
Penso che forse non è una buona idea, l'articolo di Vasco potrebbe averlo fatto qualsiasi contributore dal 2009 in giù, non so se è una buona idea contattarlo, considerando poi i contributori anonimi ----Chiavett... 22:42, ott 15, 2012 (CEST)
L'articolo su insigne non è poi così buono, infatti ti hanno messo un template di scadenza. Dovresti riparare agli errori che sono descritti sul template nero. I oti ho facilitato nella formattazione ma sono impegnato anche io con un articolo che è messo nelle stesse condizioni, e perciò non posso aiutarti sull'umorismo (anche perchè di calcio non me ne intendo Asd)
CONSIGLIO: Prima di lanciare un articolo chiedi sempre a più utenti di verificare i contenuti del suddetto, in alternativa puoi chiedere parere sul forum. Esattamente qui [1] ----Chiavett... 16:10, ott 16, 2012 (CEST)
PSG? Cos'è? Asd ----Chiavett... 17:35, ott 16, 2012 (CEST)
Ecco qui, leggitelo tutto ok? Nonciclopedia:ACFC L'A.C.F.C. è l'A.P.U. ----Chiavett... 23:04, ott 16, 2012 (CEST)

Pubblicare un articolo

Ciao. Ho sistemato la pagina su Lorenzo Insigne, credo che la scadenza verrà tolta. Però è stato un caso eccezionale, poiché il mio compito è spiegarti come contribuire, non posso farlo al posto tuo. Asd Ora, tieni presente questa semplice regola: scrivi gli articoli in sandbox (se una è poca puoi crearne altre) e prima di pubblicarli aspetta che ti dia un mio parere. Altrimenti rischiamo che ogni pagina che scrivi si ritrova la scadenza. Wink Tutto chiaro? --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 23:33, ott 16, 2012 (CEST)

Ps: ma per caso sei di Napoli?--BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 23:38, ott 16, 2012 (CEST)
Gli errori erano quelli che commetti di solito: ortografia, punteggiatura e a volte deliri sparsi. Per evitare ciò, è sufficiente che prima di pubblicare un articolo lo guardiamo insieme in sandbox così ti dirò cosa sistemare. Ora ti sarei grato se leggessi la pagina di discussione dell'articolo per capire cosa non andava. E mi raccomando, segui i miei consigli e non fare di testa tua!

Comunque sono di Napoli anche io. Asd Anche se ora vivo vicino Pavia. --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 14:08, ott 17, 2012 (CEST)

Nessuno ti ha accusato di aver chiesto di sistemare l'articolo. Però l'hai pubblicato troppo presto e si è beccato la scadenza. Asd L'ho aggiustato io di mia spontanea volontà e Verp ha corretto gli accenti. Se non l'avessimo fatto, rischiava la cancellazione fra 7 giorni. Detto ciò, io ho preso le tue difese dicendo che stai mostrando impegno e buona volontà, quindi se combini qualche guaio faccio anche io una figuraccia. Asd Per evitare ciò, basta che prima di pubblicare un articolo aspetti un mio parere. E, inoltre, prima di scrivere una pagina è opportuno informarsi un po', magari su Wikipedia. Ok? Wink--BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 14:54, ott 17, 2012 (CEST)

Ok, tranquillo. Asd Ti ripeto, devi imparare solo a fare meno errori di ortografia ed evitare di scrivere tutto quello che ti passa per la testa. Se ti vengono buone idee, scrivile in sandbox e valutiamo insieme. Capita a tutti di sbagliare qualcosa all'inizio.--BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 15:10, ott 17, 2012 (CEST)

L'Oreal, adesso!

Ho visto il tuo articolo in sandbox, e leggendo l'intro mi ero scordato di chi si stava parlando, ci sono poi errori di ortografia e mancano le battute che dovrebbero rendere umoristico l'articolo, la storia invece ha qualcosa ma, come la parte sul suicidio non presenta molta roba che faccia ridere o almeno sorridere. Ultima cosa, ma non la più importante è questa, non devi essere troppo offensivo nei discorsi, quindi riduci l'uso di parolaccie nell'articolo e nei prossimi che pubblicherai. Effettivamente hai dalla tua parte Black Out, che è un biuon articolista e spero sappia dare un giudizio più definito del mio riguardo all'articolo. Ad ogni modo c'è ancora da lavorarci su, non lanciarlo fino a che l'utenza non esprimerà un parere d'approvazione riguardo all'articolo. Nel caso avvertimi ok? Se vuoi lo posso migliorare nell'ortografia e nella formattazione Wink ----Chiavett... 17:00, ott 18, 2012 (CEST)
Effettivamente qualcosa di inventato ci deve pur stare Asd ma non troppo perchè poi viene scambiato per delirio. Scusami ma non sapevo avessi preso spunto da wikipedia. Anche la storia del Googol l'ho presa da wikipedia, ma tutti pensano sia un totale delirio !!!!!. Prova a non limitare la comicità e poi rileggitelo, se sorriderai oppure se riderai più di prima allora sei nella strada giusta Wink Rispondimi se vuoi avere la risposta completa Certo certo ----Chiavett... 18:17, ott 18, 2012 (CEST)
Ti sei dimenticato di firmare Prendetelo. Piuttosto nel caso potrei correggerti la punteggiatura e la formattazione, ma devo avere il tuo permesso per poterlo fare. Riguardo alla cosa che ti volevo dire prima, mi spiace ma me lo sono dimenticato. Scusami Asd ----Chiavett... 19:07, ott 18, 2012 (CEST)

Yukio Mishima

Salve! Allora, sono d'accordo col dire che, umoristicamente, è il migliore di quelli che hai scritto. L'ho trovato simpatico pur non conoscendo il personaggio. Però ci sono dei problemi.

  1. Alcune frasi non sono chiare o sono scritte male. Come ad esempio nasce a Tokyo nella cucina della nonna, luogo dove viene concepito,nasce,cresce ed istruito. Ti rendi conto anche tu che la frase non fila liscia, no? Inoltre, dopo la virgole ci vuole sempre lo spazio. Così: Nasce, cresce e viene istruito. Ok?
  2. Gli accenti. Guarda in basso, nel riquadro dei caratteri e i tag. C'è una È che lampeggia. Quella si chiama È con accento grave: terza persona singolare del verbo essere, modo indicativo, tempo presente. Asd È importante, e tu spesso la confondi con l'altra é, che ha l'accento acuto. So che forse ti sembrerà una cosa da niente, ma questo sito, seppur umoristico, è comunque un'enciclopedia, e scrivere bene è il primo requisito.
  3. Per andare a capo, devi usare il tag <br />
  4. Sono ragionevolmente sicuro che non hai letto i manuali di Aiuto. Asd Quindi te li linko di nuovo: in particolare devi leggere quello della Formattazione e quello di Umorismo. Per ora non pubblicare ancora la pagina su Yukio Mishima, tienila in sandbox e sistema queste cose che non vanno. Per eventuali dubbi o domande, non esitare a contattarmi! A presto. Wink--BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 21:18, ott 18, 2012 (CEST)
No, non ti ho inviato nessun messaggio alle 9 e mezza ----Chiavett... 09:16, ott 20, 2012 (CEST)

Prova a installare Chrome.--BigJack 14:00, ott 20, 2012 (CEST)

Ciao. Perdona il ritardo, ieri non ho avuto proprio tempo di connettermi. Comunque per quanto riguarda la formattazione ci sono ancora tanti accenti sbagliati. Praticamente tutti. Asd Le possibilità sono due: o non li hai sistemati come ti avevo detto, o la tua tastiera è diversa, magari non è italiana (può capitare) e quindi ti mancano degli accenti. Prova a scrivere queste lettere: à, ì, ò, ù. Inoltre, dopo la virgole ci vuole sempre lo spazio. Risolviamo prima questi piccoli problemi e poi ci occupiamo dell'umorismo (che comunque in questa pagina è migliore rispetto a quelle precedenti.) --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 15:01, ott 20, 2012 (CEST)
Ah, ecco. Adesso sì che ci siamo! Oggi sono disponibile a sprazzi. Tu se hai bisogno scrivimi pure, tanto prima o poi rispondo. Asd Hai letto quei manuali di Aiuto che ti ho linkato? --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 16:16, ott 20, 2012 (CEST)

Ciao. Ho riletto la pagina che hai in sandbox. C'era ancora qualche frase poco chiara e ho tolto un paio di cose che non facevano ridere. Clicca su Cronologia e confronta le ultime due versioni per vedere cosa ho modificato. C'è ancora qualcosa da sistemare: via la prima e la seconda citazione; aggiungi più link interni (soprattutto nel paragrafo Biografia) e rileggi il tutto con attenzione per vedere se puoi ancora migliorare qualcosa. Tutto chiaro?
Ps: Juve merda. --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 14:37, ott 21, 2012 (CEST)

Purtroppo le tue battute le hanno già cancellate, grazie comunque dell'aiuto che mi hai dato. Se non fosse stato per te a quest'ora l'articolo non sarebbe stato salvatoSì. Ah, come lo hanno apprezzato l'articolo i lettori che hanno riso all'aggiunta delle tue battute? Lo ben so ----Chiavett... 00:04, ott 22, 2012 (CEST)

Salve. Ma in che senso non riesci a caricare le immagini? Per pubblicare l'articolo, non andare di fretta Asd ora vediamo di risolvere questo problema tecnico. Quando cerchi di caricare un file (cioè un'immagine), cosa succede? --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 00:15, ott 22, 2012 (CEST)

Creo questa intestazione perchè la precedente è troppo intestanziosa

Mah, non credo dipenda dal browser. Forse neanche dalla velocità, se mi dici che la barra del file d'origine è bloccata. Ma bloccata nel senso che non puoi clicarci sopra? Comunque chiedo sul forum e ti faccio sapere al più presto. --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 00:32, ott 22, 2012 (CEST)

Riguardo alle battute che hai aggiunto, grazie dell'aiuto su quelle battute, ma ad ogni modo non facevano ridere, dovresti leggerti il manuale di umorismo nel caso. La lettura e lo studio di questo manuale potrebbe migliorare le tue prstazioni nel creare articoli. Ciò può esserti utile come nel caso di Lorenzo Insigne, dove le battute scarseggiavano (si l'ho letto poco tempo fa) se riesci a migliorare nell'umorismo potrai fare degli articoli da AdS oppure da WoS. Ok sto andando troppo oltre. Diciamo solo che non avresti più la rottura di Samara Lo ben so. C'è un messaggio di blacko sopra, leggilo Arrow ----Chiavett... 00:34, ott 22, 2012 (CEST)

Un errore di formattazione eh? Sto investigando, dimmi i sintomi del paziente, qual'è l'orrore di formattazione? (per il manuale di umorismo, l'importante è che è servito a qualcosa) ----Chiavett... 18:41, ott 22, 2012 (CEST)

Fai prima a linkare perchè non ci riesco ad arrivare, ci ho provato ma niente No----Chiavett... 20:42, ott 22, 2012 (CEST)
Ti dico, sai qual'è il vero errore? CHe l'articolo esiste già. ----Chiavett... 17:06, ott 23, 2012 (CEST)

Yukio Mishima

Ciao Rum e pera, devo dirti un paio di cose:

  • Un articolo esistente non va messo in costruzione, ma al massimo in restauro col template {{Inrestauro}}.
  • Ciò che hai aggiunto all'articolo l'ha solamente appesantito con frasi prive di umorismo e a volte mal formattate. Il colmo è stato quando ho trovato la stessa frase riscritta due volte.
  • Hai già avuto problemi riguardo la stesura degli articoli, quindi prima di prendere iniziative tue (ovvero modificare sostanzialmente un articolo o pubblicare) aspetta che il tuo niubbysitter ti dia il via libera.

Credo sia tutto. Cerca di non farti ancora richiamare. Buona serata. -- La fine è vicina! 19:26, ott 23, 2012 (CEST)

Iniziare è difficile per molti, ma se proprio si vuol scrivere qualcosa di decente occorre avere pazienza. Black Out ti aveva avvisato di non aver fretta nel pubblicare i contenuti che hai scritto in sand perché evidentemente ancora qualcosa non andava. Il tempo che impieghi a scrivere al lettore non interessa, pensa che ci sono articoli che sono rimasti in sandbox per più di un anno prima di essere pronti. Segui i consigli che ti vengono dati, leggi attentamente i manuali di umorismo e formattazione e leggi anche articoli in WOS così magari ti fai un'idea su cosa fa ridere. Alla fine di tutto ciò riprova, ma sempre con pazienza e aspettando che arrivi l'ispirazione giusta. -- La fine è vicina! 19:58, ott 23, 2012 (CEST)
Regola numero zero: prima di scrivere un articolo, assicurati che non esista già. Asd L'unica regola, non scritta, che viene prima delle linee guida. Come vedi, anche Verp ti ha detto le stesse cose che ti sto ripetendo da alcune settimane, quindi non ti resta che metterle in pratica. Senza fretta, ovviamente. Per qualsiasi dubbio o domanda, sono sempre a tua disposizione. Wink--BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 20:54, ott 23, 2012 (CEST)
Da come ho letto vedo che black l'ha presa bene, effettivamente essendo un niubbysitter deve essere abituato a questo (forse). Comunque sia, un consiglio: se vuoi scrivere un articolo digita sempre il nome dell'articolo che vuoi creare sulla ricerca, per vedere se esiste già. Scommetto che la prossima volta non avrai questi problemi Wink.

P.S. Bella firma Asd ----Chiavett... 01:11, ott 25, 2012 (CEST)

Venditore ambulante

Dunque è questo l'articolo che hai intenzione di creare? Ti avverto che l'articolo attualmente non esiste. Più tardi posso dargli un'occhiata ma ora non ho davvero tempo. Nel frattempo prima che gli dia un'occhiata puoi avvisare il tuo niubbysitter dell'articolo. ----Chiavett... 18:23, ott 26, 2012 (CEST)

Salve. La buona notizia è che stai migliorando e questa è la tua migliore pagina. La cattiva notizia è devi sistemarla un po'. Mi spiego meglio. Per farti un esempio, al momento Venditore ambulante è come la pagina Zabizistan appena scritta: deliri misti a battute buone. Togli i deliri, lascia le cose buone, e sarà una pagina divertente e scorrevole. Ecco alcuni semplici consigli per migliorarla:
  • Via le battute su Germano Mosconi, Giuliano Ferrara e Pierpaolo Pasolini
  • Venditore di giocattoli: riscrivilo (fallo più breve e cerca di spiazzare il lettore)
  • Venditore di sapone: eliminalo (tanto non è importante)
  • Venditore di icone religiose: riscrivilo
  • Venditore di cadaveri: eliminalo
  • Venditore di crusca: eliminalo
  • Venditore di CD: riscrivilo

I paragrafi Neri, mulatti e indiani, Cinese e Napoletano non fanno ridere, sono da riscrivere, preferibilmente senza liste. Infine togli il paragrafo su Giacobbo, che non c'entra niente coi venditori ambulanti. Ricontrolla l'italiano, c'è qualche errore che ti è sfuggito. Asd Appena hai finito, contattami e vediamo come va. A presto! --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 21:31, ott 27, 2012 (CEST)

A proposito, dalla tua sandbox puoi anche cancellare le cose che hai già pubblicato.--BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 21:32, ott 27, 2012 (CEST)

Re: Immagine

Non è necessario che ci pensi tu, se ne può occupare uno del Team Grafico. --eeeeee disc 15:09, ott 29, 2012 (CET)

Evita di combinare casini nella pagina delle richieste! Eh? --Nonciclpediologo © edit 15:26, ott 29, 2012 (CET)

Re

La sperimentazione

Se tralasciamo Ravi Shankar e un altro centinaio di musicisti il nostro Ryuichi fu il primo a fondere la musica etnica con l'elettronica. Successe quando distrattamente lasciò acceso il preamplificatore sopra il pianoforte a coda: l'aggeggio andò in corto e si fuse appunto, con le corde del piano producendo un rumore fastidioso che Sakamoto tradusse in un celebre pezzo House che spopolò in tutte le discoteche del pianeta per almeno due giorni. Il successo lo spinse asperimentare nuovi mix di dubbio gusto: il foxtrot con la musica barocca, il reggaeton con la mazurca, il rock con i cori delle mondine. Un paio di pezzi ebbero stranamente un notevole seguito in Inghilterra tra i consumatori di Datura, dove era conosciuto come quel tipo uguale a Andy Warhol, pettinato come Andy Warhol, con gli occhiali alla Warhol, idee del cazzo alla Warhol ma col colore di Homer Simpson e gli occhi gonfi come Aldo Fabrizi.

Te lo posto qui perchè non trovo la tua Sandbox, ma ce l'hai? Per l'immagine, mi era venuta qualche idea mi prendo un altro paio di giorni, tanto l'articolo è pubblicato, poi te lo posto--Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 19:49, ott 29, 2012 (CET)

La sistemerò (prima o poi) visto che è finita tra i restauri ma non credo proprio che sia da WOSI, nemmeno restaurata. Comunque quando sarà à posto puoi sempre provare a candidarla, leggendo prima le regole di candidatura--Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 21:47, ott 29, 2012 (CET)
Ciao, sono io Chiave, in questi giorni tornerò disponibile sul sito, non ci sono stato perchè avevo delle cose da fare, ho notato che in sand hai dei nuovi articoli dunque.... Raccontami che è successo in questi giorni, mi sono perso qualcosa? Wink Poi ti racconto io --Chiave che non ha voglia di loggarsi, ma lo farà a breve(disc) 12:45, ott 31, 2012 (CET)

Ecco il nostro malato immaginario

Lo strano cambio di Chiavettomane è dovuto al suo noto desiderio di cambiare sesso; il sito è strano perché è Halloween e io sono poco presente perché sto organizzando un colpo di stato. Asd No, seriamente, non ho capito il tuo messaggio. Non vedo niente di strano. "patpat"--BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 18:13, ott 31, 2012 (CET)

Non ho idea di chi sia il tizio sopra di me ma posso giuarti su mia madre che quello ero io Lo ben so. Ero dal PC scolastico e mi faceva fatica loggiarmi Lo ben so. In quel caso fidati di quel che c'è scritto perchè se quello era un anonimo. Ti dicevo ch'io non avevo scritto il messaggio.
In breve, si l'ho scritto io quel messaggio, non spaventarti Asd----Chiavett... 18:10, ott 31, 2012 (CET)
Wow quante domande, ti spiegherò tutto quanto quello che c'è da sapere... ah io si vado a scuola, al tecnico commerciale, ma ancora per poco perchè ho intenzione di sopprimerla.
No no non mi sono offeso, e poi per cosa? Asd Piuttosto devi scusarmi ma quando scrissi quel messaggio in anonimo stavo utilizzando il PC scolastico, è di una lentezza abnorme e quindi avrei sprecato 5 minuti solo a loggarmi, ecco perchè non mi sono loggato. Piuttosto potresti spiegarmi che cos'è successo? La minaccia di nonci, loa scomparsa dei contributi di black? Cosa mi sono perso? Eh? ----Chiavett... 15:23, nov 1, 2012 (CET)
Riguardo alla chiusura ne ho sentito parlare anche su wikipedia, quelli ogni 6 mesi rischiano di chiudere, sono sempre a corto di soldi. Il tuo articolo lo posso vedere o stanotte, oppure domani se ho tempo Lo ben so ----Chiavett... 17:57, nov 1, 2012 (CET)

Venditore ambulante

  • La terza e l'ultima citazione sono superflue: Samara e Berlusconi sono tormentoni. In quella su Superman, puoi togliere "su calzamaglie poco affidabili", è come se spiegassi la battuta.
  • Chi poteva mai immaginare una descrizione tanto precisa e veritiera[citazione necessaria] su questo lavoro che ti riserva sempre sorprese, proprio come una scatola di cioccolato. Taglia, è più scorrevole senza questo preambolo inutile. E metti in grassetto venditori ambulanti, la prima volta che citi il soggetto dell'articolo si fa così.
  • Prima di "appostano" ci va un "si", è riflessivo.
  • "Questa caratteristica è dovuta a due singolari modi di vendere: uno consiste nello stordire l'acquirente con una danza ballata al tempo delle loro canzoni del cazzo! Accompagnato spesso da altri 200 ballerini che intasano la strada e l'altro tipo." Sostituisci quel punto esclamativo con una virgola, sennò spezzi la frase per senza niente. Togli "e l'altro tipo", altro preambolo superfluo.
  • "L'altro tipo consiste nel camuffamento di uno di loro con qualcosa, preferibilmente un sacco della spazzatura tanto per non farsi scoprire, e lanciarsi all'improvviso contro la tua auto spiaccicandosi irrimediabilmente contro il vostro vetro, sfondandolo, e tutto questo mentre sfrecci a 240 km orari, al secondo." Togli "uno di loro" e "tanto per non farsi scoprire" sono precisazioni inutili. Non passare dalla seconda persona singolare a quella plurale, soprattutto nella stessa frase (per cui, se l'auto è "tua", anche il vetro sarà "tuo", ma tagliamo la testa al toro e scrivi "spiaccicandosi contro il parabrezza").
  • "una volta ho visto la loro carta di identità: uno di loro aveva 168 anni." Casomai "Una volta ho visto la carta d'identità di uno di loro: aveva 168 anni."
  • Perché slavo è una lista, mentre gli altri no?
  • "Ciò che differisce il venditore rumeno dagli altri" e "Come per il Rumeno, egli si differisce per l'abbigliamento" credo che il verbo che stai cercando sia "distinguere". "e un il nuovo profumo a cipolle fritte e strarifritte è pronto a vendere." togli l'articolo indeterminativo, e metti un "che" dopo "strarifritte".
  • "Ind'a fess e'soreta" Visto che stai citando testualmente qualcuno, mettilo tra virgolette, e magari pure in corsivo (insomma, come ho fatto io ora, maiuscola iniziale inclusa).
  • "Ha un aria di chi ha passato innumerevoli anni di galera dopo una vita di omicidi e stragi, spesso è nero, nerissimo, più nero che non si può e perciò di notte devono indossare i panni dei rumeni" Stesso errore di prima: decidi se il soggetto della frase è "il venditore" o "i venditori".
  • " Questa categoria apposta in tutte le strade e viene spesso confuso col venditore ambulante di donne, ma non è così." Come sopra: si apposta.
  • "Le sue saponette, [...] sono state bandite in molti stati tra cui Marocco, Jamaica, Colombia e Bolivia, a causa dei suoi effetti fantasia." il soggetto sono le saponette, per cui sono i loro effetti fantasia.
  • "appaiono all'improvviso, spesso durante un tuono, talvolta anche in spiaggia a 40 gradi, ma lui è lì: il venditore di icone religiose. Questi rompicazzo, cioè venditori," Togli "ma lui è lì: il venditore di icone religiose", il soggetto è chiaro per via del titolo del paragrafo. "Questi rompicazzo, cioè venditori" Pure, è pacifico che siano rompicazzo, è il tema dell'articolo e scritto così non fa ridere. E poi il fatto che rompono il cazzo è già citato nella frase successiva.
  • "Hanno un sorriso stampato in faccia pressoché identico, dalla nascita alla morte, promettendoti che le sue prelibatezze di faranno andare in paradiso." Di nuovo, non cambiare da singolare a plurale nella stessa frase. Visto che nella frase successiva continui col singolare, usa quello (quindi, correggi in "ha un sorriso ecc"). Visto che successivamente ti rivolgi a più persone, direi di modificare in "promettendovi che le sue prelibatezze vi faranno andare in paradiso".
  • " I suoi composti spaziano da patatine con in omaggio un grosso ratto famelico, ancora vivo, a bistecche non troppo cotte.[5] e un liquore, composto da liquore, sputo, malvagità pura ed ectoplasmi, estremamente pericoloso è temuto persino dai venditori che, prima di berlo, fanno un viaggio a Medjugorje per evitare danni irreparabili al pene" Metti i due punti al posto della virgola dopo "ectoplasmi", e fermati a "viaggio a Medjugorje" e metti un punto, lascia perdere la storia dei danni al pene.
  • " se sarete voi a berlo, dopo una loro risata ed una sfregata di mani, voi inizierete a fare strane smorfie, fino a morire; dopo ciò il vostro portafoglio verrà usato dai venditori ma solo per beneficienza." Meglio riformulare un po': "Se sarete voi a berlo, inizierete a fare strane smorfie mentre il venditore ride sfregandosi le mani. Una volta morti il vostro portafoglio verrà prelevato dal venditore, ma solo per beneficenza" Ah, appunto, non ci va la i in beneficenza.
  • "Sono molto simpatici, addossano la colpa sempre a qualcuno, un essere mitologico a metà tra la cazzata e la capra, se il CD non si vede bene e se è un film porno non ti si indurisce." Metti una disgiuntiva: "o se è un film porno non ti si indurisce".
  • "Si apposta negli spazi più impensabili tipo dietro ad un albero, dentro il gabinetto di casa tua. Mostrano sempre una forma atletica da invidiare e ti dicono che se compri le loro scarpe diventi come Usain Bolt, cioè Jamaicano." Di nuovo, decidi se il soggetto è un venditore o più venditori.
  • Per i dialoghi usa il Template:dialogo2 (nel link è spiegato il suo funzionamento). Nel tipico dialogo tra venditore ambulante e acquirente facoltoso, togli "Tu: strani sussulti di gioia e allucinazioni a sfondo mistico" (fondi quindi le due battute del venditore ambulante) e sostituisci "Tu: risolini alla Pasolini" con una risposta dell'acquirente che lasci intendere che col cazzo pagherà la prossima volta. Sostituisci "Tu", con "acquirente".
  • Il paragrafo delle situazioni tipiche non è un granché, visto che l'articolo è lungo e già tratta l'argomento di rapportarsi ai venditori, eviterei quei tre dialoghi da barzelletta scontata. Le curiosità invece sono ok.
  • Dal punto di vista generale, ci vogliono più interlink sparsi per il testo (ma non banalità come i soliti cazzata e ma anche no, e soprattutto niente falsi link) e poi, sarebbe meglio se decidessi quanti sono i tuoi interlocutori immaginari: tieni presente che rivolgersi a un numero indefinito di lettori (usare insomma il "voi") è più professionale, mentre il tu da un lato è più colloquiale, dall'altro può rendere determinate battute più immediate. È anche vero però che il rivolgersi direttamente al lettore è ormai una pratica piuttosto scontata e da limitare. Nel caso del tuo articolo consiglierei di convertire tutto al voi, insomma di impostarlo come se ci si stesse rivolgendo a più persone.

È tutto. Ci sarebbe qualche virgola da correggere qua è là, ma non volevo esagerare. Nel complesso l'articolo è piuttosto buono, non dico da vincere l'ads (dipende sempre dai concorrenti) ma sicuramente candidabile. Spero di essere stato d'aiuto.

Un'ultima cosa...hai detto che hai fretta di pubblicarlo per iniziare subito un nuovo manuale: nessuno ti vieta di avere più sandbox e abbozzare contemporaneamente più articoli, l'importante è che prima di pubblicare tu li abbia corretti e editati accuratamente. In generale, non avere mai fretta di pubblicare, tanto Nonciclopedia non scappa, e se hai paura che ti freghino il soggetto della pagina, puoi sempre prenotarla in Nonciclopedia:Articoli da scrivere.--El PampaBannate tutti! 13:05, nov 3, 2012 (CET)

Provincia. Devi ancora mettere i collegamenti interni nell'articolo, ma vabbé. Basta che vai qui, clicchi modifica sul paragrafo Votazione in corso. In fondo alla tabella "VotazioneArticoloSettimana" aggiungi |candidato5=Venditore ambulante |voti-candidato5= |commenti-candidato5= --El PampaBannate tutti! 14:47, nov 3, 2012 (CET)

Vedo che el pampero ti ha fatto una lista gigantesca di roba riguardo all'articolo, me lo linki, almeno lo vedo cnche io. Si, adesso ho tempo per leggerlo e vedere com'è ----Chiavett... 16:19, nov 4, 2012 (CET)
Se devo considerare che è da forse più di una settimana che non si fa vivo, direi che o è in vacanza, oppure è davvero morto sul serio. In tal caso gli regalerò una margherita Sì
Riguardo al tuo articolo lo devo leggere, ma da ciò che ha scritto el pampa (si ho dato una sbirciatina anche lì) ci sono molte imperfezioni da migliorare, poi lo leggo e ti dico ok? Riguardo all' A.d.S. mi spiace, ma non te lo voterò mai No. Tu non hai votato Googol, mi sono offeso per questo, e adesso chiedimi scusa! ----Chiavett... 16:35, nov 4, 2012 (CET)
Però la prossima volta votalo il mio articolo ok? Anch'io ogni tanto faccio ridere. Lo ben so
Riguardo al tuo articolo l'ho in parte modificato ma ho letto fino a "tipi di venditori:Cosa vendono" vedi un po' se va bene ok?

Per il mio prossimo articolo mi faccio consigliare da el pampa Sì ----Chiavett... 16:55, nov 4, 2012 (CET)

Sondaggio

I sondaggi sono una cosa un po' particolare perché finiscono in prima pagina, non basta che non siano offensivi. Devono essere divertenti e preferibilmente dovrebbero avere il consenso della comunità. Sul forum c'è un topi apposito: questo. Di solito prima di inserire un nuovo sondaggio lo si propone lì. --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 18:53, nov 4, 2012 (CET)

Non è che i sondaggi devono fare venire gli infarti. Devono essere divertenti. Quel tuo sondaggio l'ho annullato io personalmente perché i sondaggi rientrano nella lettera P, e io controllo tutte le modifiche alle pagine che iniziano con quella lettera. Può essere anche io mi sia sbagliato, in tal caso proponi il sondaggio sul forum e vedi cosa dicono gli altri. --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 19:43, nov 4, 2012 (CET)
Ciao! Il sondaggio sulla Minetti non è il massimo in fatto di umorismo, è vero, ma contiene satira particolarmente tagliente. Per quanto riguarda l'articolo Spazio 1999, anche a me non è piaciuto, ma che ci vuoi fare, siamo un sito democratico e decide la maggioranza. Asd Sono anni che lo dico: la democrazia non funziona! Asd A parte gli scherzi, bisogna sempre accettare il verdetto sportivamente. Infine, cosa ti manca per vincere: impegnati sempre di più (come stai già facendo), assicurati che le battute che scrivi facciano ridere anche te, impara a formattare sempre meglio (anche l'occhio vuole la sua parte!). Infine, leggi qualche articolo dalla Walk of Shame per capire un po' qual è il meglio del sito. Per qualsiasi cosa, sai che puoi sempre contattarmi! A presto. Wink --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 00:37, nov 5, 2012 (CET)
Però la prossima volta votalo il mio articolo ok? Anch'io ogni tanto faccio ridere. Lo ben so
Riguardo al tuo articolo l'ho in parte modificato ma ho letto fino a "tipi di venditori:Cosa vendono" vedi un po' se va bene ok? Contattami sotto il tuo ultimo messaggio Sì

Per il mio prossimo articolo mi faccio consigliare da el pampa Sì ----Chiavett... 09:10, nov 5, 2012 (CET)

Salve. Credo che dovresti risolvere questo problema tecnico con le immagini, altrimenti devi sempre chiedere a qualcuno il favore di caricartele, e io in questo periodo non sono molto presente. Comunque non ho capito bene che articolo vuoi scrivere. Come si intitola? --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 16:10, nov 6, 2012 (CET)
iPad? Asd Non puoi usare un normalissimo pc come fa il resto dell'umanità? Asd Comunque sì, ho fatto 3 anni di università e poi mi sono stancato perché mi opprimeva e non mi insegnava niente. Ora per vivere spaccio polaretti di contrabbando. --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 16:59, nov 6, 2012 (CET)

Movimento 5 Stelle e Scientology

Il paragone me lo sono inventato io e immagino sia venuto spontaneo a molte altre persone, ci sono similitudini abbastanza evidenti.--Il Signor Lapa 21/12/2012M̢̠̳̘̲̰͙̞̜̆͐ͩO̡̗̿ͧͦ̚͜͡ͅͅŘ̯̔ͮ͂̏̇̑̓̏I̝̟ͦͨ͘̕͢R̴̷̖͇̪͉̳̪̾ͬͧ̑̔̋ͭĘ̸̜̖͚̬̹̃ͬ͋́̊͋ͯ̚M̵̶͈͎̮̟̞̺͖̀̐͋͂O͓͉̥̮ͩ͂ͣͨ́ ͔̖̮̒͐͗̐́͠Tͯͧ̍̍͏̴̬̱͖̖̲̝̘ͅǓ̶͚̭͕͈ͬͮ̐͘͡T̢̞̮͕̖̼̟̀̋͛̀̔̒͗̿͜ͅT͇̗̤͍͚̺̓͑͠Ḯ̺̝͇̆ 01:02, nov 9, 2012 (CET)

Vincono perché non avendo fatto ancora nulla non possono aver commesso errori per i quali possono essere criticati; vincono perché la gente, di solito, quando le cose vanno male, pensa che se fosse al governo qualcun'altro sarebbero andate meglio e non prende in considerazione l'ipotesi che sarebbero potute andare anche peggio e vincono perché la concorrenza fa dubitare che possa esistere qualcuno peggio di loro (mentre scrivevo mi è passata sotto la finestra un'auto col altoparlanti della Lega che urlava "Monti a casa, basta tasse!" con il "Va pensiero" di sottofondo).

Pensavo, tu ti sei già iscritto al Forum?--Il Signor Lapa 21/12/2012M̢̠̳̘̲̰͙̞̜̆͐ͩO̡̗̿ͧͦ̚͜͡ͅͅŘ̯̔ͮ͂̏̇̑̓̏I̝̟ͦͨ͘̕͢R̴̷̖͇̪͉̳̪̾ͬͧ̑̔̋ͭĘ̸̜̖͚̬̹̃ͬ͋́̊͋ͯ̚M̵̶͈͎̮̟̞̺͖̀̐͋͂O͓͉̥̮ͩ͂ͣͨ́ ͔̖̮̒͐͗̐́͠Tͯͧ̍̍͏̴̬̱͖̖̲̝̘ͅǓ̶͚̭͕͈ͬͮ̐͘͡T̢̞̮͕̖̼̟̀̋͛̀̔̒͗̿͜ͅT͇̗̤͍͚̺̓͑͠Ḯ̺̝͇̆ 14:52, nov 10, 2012 (CET)

Re

Non ho mai candidato un mio articolo, quindi tranquillo le cacchette sono marginali per me, mi piace sopratutto divertirmi e divertire. Devo fare ancora due IGM su commissione finire un articolo poi sono da te.--Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 19:39, nov 10, 2012 (CET)

PS Se hai fretta puoi sempre fare una richiesta ufficiale ai Granfichi sono tutti bravi--Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 19:41, nov 10, 2012 (CET)
PPS Spazio1999 non è mio è di Zurpetto--Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 20:28, nov 10, 2012 (CET)

Sbagli...

Voto l'articolo che è per me più divertente, questo è quanto--Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 21:53, nov 10, 2012 (CET)

quale articolo? In quale sand?--Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 21:56, nov 10, 2012 (CET)

San andreas

L'ho letto anche io e devo dire che come articolo è carino, devo però setire il parere di più persone oltre a te. Piuttosto, apparte questo come ti va la vita sul sito? Stai migliorando spero Mumblo Non ho molto tempo per stare su Nonciclopedia ma appena posso lo miglioro, possiamo farlo insieme se vuoi ok? Wink----Chiavett... 02:11, nov 11, 2012 (CET)

No vado al tecnico commerciale, è un luogo dove ti ammazzano di diritto e di economia Asd comunque sia io in formattazione sono abbastanza bravo, pensa che tempo fa feci domanda per entrare nel team dei restauratori. Lo ben so Linkami l'articolo almeno vedo se migliorarlo, tanto oggi dovrei avere abbastanza tempo libero Wink ----Chiavett... 13:54, nov 11, 2012 (CET)
Non hai scelto un articolo facile da fare, non ti posso molto aiutare nella stesura dell'articolo ma posso riparare quell'errore, gliel'hai già fatto vedere a Black Out?dunque...
P.S.- Tu che scuola fai? ----Chiavett... 15:04, nov 11, 2012 (CET)

Guarda nella tua sandbox caro! Arrow ----Chiavett... 15:21, nov 11, 2012 (CET)

Ho risolto il problema che avevi con l'articolo in sand, però stai attento, cerca di renderlo più umoristico possibile.
Piuttosto ho notato che spesso doppioposti nei messaggi, mi arrivano messaggi doppi, cerca di evitarli ok? E riguardo alla scuola ecco perchè non ti piace il classico, da che ne so io è uno degli indirizzi più difficili di tutti, giusto per curiosità in quale anno sei? So che c'è il Ginnasio e poi il liceo vero e proprio, a scuola mia invece non c'è il Ginnasio, dovrebbe essere una particolarità del liceo classico. ----Chiavett... 09:36, nov 12, 2012 (CET)
Ok, se vuoi posso darti una mano nell'umorismo, anche se il tuo niubbysitter se ne intende molto più di me riguardo all'umorismo. Comunque sia avvertimi quando finisci l'articolo ok? Ah riguardo alla scuola militare, te la sconsiglio Sì ----Chiavett... 15:09, nov 12, 2012 (CET)

Ultima cosa che hai scritto nelle mie discussioni

Non ho capito un accidente cosa tu abbia scritto e penso che neanche tu abbia capito cosa ti ho scritto io; comunque, se mi stavi chiedendo se sono leghista, la risposta è no, nel mio ultimo commento nelle tue discussioni avevo preso la Lega come esempio della decadenza della politica italiana.--Il Signor Lapa 21/12/2012M̢̠̳̘̲̰͙̞̜̆͐ͩO̡̗̿ͧͦ̚͜͡ͅͅŘ̯̔ͮ͂̏̇̑̓̏I̝̟ͦͨ͘̕͢R̴̷̖͇̪͉̳̪̾ͬͧ̑̔̋ͭĘ̸̜̖͚̬̹̃ͬ͋́̊͋ͯ̚M̵̶͈͎̮̟̞̺͖̀̐͋͂O͓͉̥̮ͩ͂ͣͨ́ ͔̖̮̒͐͗̐́͠Tͯͧ̍̍͏̴̬̱͖̖̲̝̘ͅǓ̶͚̭͕͈ͬͮ̐͘͡T̢̞̮͕̖̼̟̀̋͛̀̔̒͗̿͜ͅT͇̗̤͍͚̺̓͑͠Ḯ̺̝͇̆ 11:22, nov 12, 2012 (CET)

Ma perché continui a parlare di nord e sud?! Non ho mai parlato di nord e sud, non ho mai pensato quello che tu mi stai scrivendo, lo so che non c'è niente di male ad essere del sud, ma il problema è: cosa c'entra ora? Hai letto cosa ti ho scritto?

Tu mi hai semplicemente chiesto perché il M5S abbia tanto successo e io ti ho risposto che secondo me è perché gli altri partiti fanno uno più schifo del'altro, come ad esempio la Lega, stop. Poi tu hai improvvisamente cambiato discorso, dicendo che la Lega non può permettersi di criticare, che quello che dice sul sud non è vero, eccetera. Sono d'accordo, ma cosa c'entra con quello di cui stavamo parlando? Poi mi hai chiesto se mi ero offeso e ero leghista, anche se ancora non ti avevo neanche risposto. Perché? Ti stai confondondendo con qualcun altro o hai solo letto male?--Il Signor Lapa 21/12/2012M̢̠̳̘̲̰͙̞̜̆͐ͩO̡̗̿ͧͦ̚͜͡ͅͅŘ̯̔ͮ͂̏̇̑̓̏I̝̟ͦͨ͘̕͢R̴̷̖͇̪͉̳̪̾ͬͧ̑̔̋ͭĘ̸̜̖͚̬̹̃ͬ͋́̊͋ͯ̚M̵̶͈͎̮̟̞̺͖̀̐͋͂O͓͉̥̮ͩ͂ͣͨ́ ͔̖̮̒͐͗̐́͠Tͯͧ̍̍͏̴̬̱͖̖̲̝̘ͅǓ̶͚̭͕͈ͬͮ̐͘͡T̢̞̮͕̖̼̟̀̋͛̀̔̒͗̿͜ͅT͇̗̤͍͚̺̓͑͠Ḯ̺̝͇̆ 15:03, nov 12, 2012 (CET)

La Lega critica perché è quello che deve fare un qualsiasi partito che sta all'opposizione se non vuole ammettere che avevano ragione gli altri che ora sono al Governo; per quanto riguarda il M5S, boh, io ho solo scritto un articolo umoristico, non ne so tante di politica--Il Signor Lapa

21/12/2012M̢̠̳̘̲̰͙̞̜̆͐ͩO̡̗̿ͧͦ̚͜͡ͅͅŘ̯̔ͮ͂̏̇̑̓̏I̝̟ͦͨ͘̕͢R̴̷̖͇̪͉̳̪̾ͬͧ̑̔̋ͭĘ̸̜̖͚̬̹̃ͬ͋́̊͋ͯ̚M̵̶͈͎̮̟̞̺͖̀̐͋͂O͓͉̥̮ͩ͂ͣͨ́ ͔̖̮̒͐͗̐́͠Tͯͧ̍̍͏̴̬̱͖̖̲̝̘ͅǓ̶͚̭͕͈ͬͮ̐͘͡T̢̞̮͕̖̼̟̀̋͛̀̔̒͗̿͜ͅT͇̗̤͍͚̺̓͑͠Ḯ̺̝͇̆ 16:05, nov 12, 2012 (CET)

Devi sapere che la mia scuola è un tecnico-commerciale dunque ci fanno fare pure informatica e ci mettono davanti al computer per diversi scopi e motivi, ne approfitto semplicemente Asd. Riguardo a Black credo che non sia molto disponibile in questi giorni, ma vedrai che tornerà ad istruirti appena tornerà attivo, fidati di lui. SUSU!! ----Chiavett... 19:31, nov 12, 2012 (CET)
Grazie, GTAseries e GTAexpert li conosco e li frrequento per consultare gli heaven e i segreti del gioco, intanto aspetto che dice el pampero, poi potrò darmi da fare in modo serio. Wink Grazie per l'aiuto che mi offrirai per l'articolo (perchè mi aiuterai vero?) ----Chiavett... 11:19, nov 13, 2012 (CET)

AAAAAAAALT

Perdona il ritardo con cui ti rispondo. Cominciamo dal principio: quale articolo stai scrivendo? Non credo sia una cosa buona fare un articolo lunghissimo ora che sei all'inizio. Non per niente, ma gli articoli più lunghi sono e più sono difficili da scrivere. Sei sicuro di quello che stai facendo? Asd --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 22:09, nov 13, 2012 (CET)

El pampa e Black si sono sposati e stanno trascorrendo insieme la luna di miele, fossi in te eviterei di disturbarli Asd
Dimmi l'articolo, non so in quale sandbox andare a cercare! Linkamelo Arrow----Chiavett... 08:14, nov 15, 2012 (CET)

Sondaggio

Ciao, ragazzo. Ho letto che hai rimesso "per scherzo" un sondaggio che ti era stato annullato: ecco, non farlo più, da bravo.

P.S. Non serve che dopo aver firmato scrivi il tuo nickname a mano: basta la firma. --Flaming Ace 18:59, nov 15, 2012 (CET)

Mah, non è che faccia ammazzare dalle risate, eh. E comunque il fatto è che hai reinserito un sondaggio che ti era già stato annullato, cosa da evitare come la peste "patpat" --Flaming Ace 19:36, nov 15, 2012 (CET)
Eccomi, sono ancora vivo, ma come ti ho già detto in questo periodo sono poco a casa e non sempre riesco a connettermi. Dalla settimana prossima ci sarò di più. Per quanto riguarda il sondaggio, come ti ha già detto Flaming Ace, non aggiungere modifiche che ti sono già state annullate! Linkami l'articolo che stai scrivendo così vediamo che stai combinando Asd suuuuu! --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 20:08, nov 15, 2012 (CET)
Non mirare all'AdS, vedi se riesci a far si che l'articolo sia salvabile, in questo tempo vedrò di fare ciò che mi hai chiesto, però vedi di aggiungere qualcosa anche tu al mio articolo (san andreas) ok? ----Chiavett... 09:17, nov 16, 2012 (CET)

Re:

No, non conosco il libro. Comunque, in questo momento sono in viaggio, posso darci un'occhiata lunedì, se non l'hai già pubblicato nel frattempo.--El PampaBannate tutti! 10:06, nov 16, 2012 (CET)

Scusami, ma in questi giorni sono stato inattivo, adesso sono riuscito a connettermi, se ce la faccio te lo sistemo sabato notte oppure domani Sì Scusami ancora! ----Chiavett... 20:57, nov 17, 2012 (CET)

Ho sistemato la maggiorparte della roba dell'articolo, come ti sembra per ora? ----Chiavett... 14:39, nov 18, 2012 (CET)

Ora guardo, però ti dico una cosa, l'ultima immagine, quella della festa mettila sotto il template {{Legginote}} e quella dell'esame finale spostala a destra. Apparte questo cosa ti aspetti da questo articolo? ----Chiavett... 15:12, nov 18, 2012 (CET)
Ho visto le modifiche e le ho in parte migliorate, vanno bene anche se qualcosa ho dovuto correggere per migliorare l'articolo in generale, l'unica citazione che non ho capito è quella di Satana. No Siccome pochissima gente attualmente attiva gioca a San andreas volevo chiederti che, se hai qualcosa da riportare su SA riportalo sulla mia sand. Per continuarlo e aggiungere altro aspetto che mi arrivi la risposta di el pampa, quindi domani (in teoria), le immagini le aggiungerò adesso. Ce la fai ad aiutarmi nella ricerca delle immagini? ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 15:38, nov 18, 2012 (CET)
Lo so che devo prenotarlo, non ho neppure GTA:IV. E comunque GTA V sarà per play 3 ed io non ce l'ho ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 16:04, nov 18, 2012 (CET)

Sei un rappresentante della Chiarelettere, confessa! Domani controllo la sand, a meno che BO non se ne sia già occupato.--El PampaBannate tutti! 21:19, nov 18, 2012 (CET)

Hai indovinato: scrivo sotto lo pseudonimo di Vittorio Feltri.Sì Comunque quando avrò esaurito la coda di libri da smaltire, me lo cerco, giurin giurello. Non m'intendo di scuole militari, ma conosco parecchia gente che ha provato più volte i test per ufficiali/sottufficiali di carabinieri e guardia di finanza, spero basti come preparazione.--El PampaBannate tutti! 21:31, nov 18, 2012 (CET)

Non seguo il calcio da un sacco di tempo, ma ho lasciato la categoria utenti milanisti per affezione. Il milanismo è un difetto di famiglia che risale ai tempi di Gianni Rivera, eh. Eh no!--El PampaBannate tutti! 21:57, nov 18, 2012 (CET)

Tranquillo, avevo ricevuto il messaggio Asd Ero entrato in effetti solo per votare. Siccome il tuo articolo è molto lungo, mi serve tempo per leggerlo. Lo farò il prima possibile, non preoccuparti. Comunque hai proprio ragione sulle falle spazio-temporali, a volte mi sembra di andare indietro nel tem- ero entrato in effetti solo per votare. Siccome il tuo articolo è molto lungo, mi serve tempo per leggerlo. Lo farò il prima possibile, non preoccuparti! Cerco di farti avere notizie entro domani! Ciao!--BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 16:50, nov 19, 2012 (CET)

Divina commedia

ti rendi conto di quanto tu sia demente e le tue tesi siano sciocche? Prima di sparare cazzate a vanvera (a proposito, vedi di moderare i toni), informati e studia: Inferno, Libro III, versi 1-3 (reperibili anche su Wikipedia, casomai non sapessi di cosa parlo, cosa assai probabile):
Per me si va ne la città dolente
Per me si va ne l'etterno dolore
Per me si va tra la perduta gente.

Lo so anch'io che oggi come oggi si scrive "eterno", ma quella è una citazione testuale di Dante (prova a chiedere a lui perché ha scritto "etterno"), e come tale va trascritta. Prima di fare modifiche a cazzo informati, perché rischi, come in questo caso, di farci solo figure di merda. --Zurpone Burp! 18:28, nov 19, 2012 (CET)

Non conosco l'edizione della Paravia, ma ti posso assicurare che la tradizione corretta è "etterno", che prosegue nei versi successivi:

Dinanzi a me non fuor cose create
se non etterne, e io etterno duro.
Lasciate ogne speranza, voi ch’intrate.

Forse c'è un errore di stampa sulla Paravia. Comunque chiedi a chi vuoi. --Zurpone Burp! 19:03, nov 19, 2012 (CET)

Non preoccuparti. "patpat" Invece mi permetto di darti un consiglio (che probabilmente ti hanno già dato): prima di apportare modifiche a pagine già scritte documentati convenientemente, in modo da poter anche giustificare ciò che hai scritto (come è accaduto in questo caso). In generale, invece, chiedi sempre consiglio al tuo nabbysitter, che è un utente molto preparato e con le idee chiare magari l'avessi avuto io come nabbysitter!Asd no, scherzo, ho avuto anch'io un buon nabbysitter, almeno finché non avrai acquisito una certa padronanza. Comunque sappi che puoi rivolgerti anche a me, nei limiti del possibile cercherò di aiutarti. Ciao! --Zurpone Burp! 19:47, nov 19, 2012 (CET)

Test di ammissione alle scuole militari

Ecco, preparati a leggere 12 km di testo. Asd

  • Togli la prima, la terza e l'ultima citazione per i seguenti motivi: la prima non fa ridere; la terza è sostanzialmente una ripetizione; l'ultima è delirante e non ha senso.

L'intro è ok, ma vedi se puoi sostituire quel "fa ridere e ridere" alla fine.

  • Storia: è sostanzialmente un delirio con poche battute. Le prime 4 righe si salvano, il resto è da rivedere perché non fa ridere. In particolare la parte finale, quella che inizia con Per i primi anni ebbero... non si capisce di preciso cosa voglia dire, ma comunque non va bene.
  • La mensa: ho l'impressione che quando scrivi le cose, poi non le rileggi. Regola numero 7422: rileggi sempre ciò che scrivi. Più e più volte, se non ti convince. In particolare mi riferisco a quegli errori come "ti chiede domande", oppure "ad evidente stato di decomposizione". Ti accorgi anche tu che c'è qualcosa che non va. Sistema: "ti fa domande" e "in evidente stato di decomposizione. Quanto all'umorismo, in questo paragrafo migliora rispetto al precedente (la parte del menù settimanale è carina), anche se secondo me è un livello accettabile ma non ancora buono.
  • Personaggi tipici: 1. "Il salernitano" è da riscrivere, non fa ridere e non si capisce. 2. "Il pompato" è accettabile ma secondo me dovresti rivederlo e renderlo più divertente. 3. "Le cicale": ho capito che volevi dire che di notte si sentono le cicale, ma non mi sembra divertente. 4. "Il trio Napolo-Bari-Palermo" è divertente. Asd 5. "Il frosinonaro, il raccomandato, e i due tizi che meritano la vittoria" sono ok! In particolare, qui opterei per descrizioni brevi e d'impatto, magari composte da una sola frase o al massimo due.
  • Preliminari: mi sembra un delirio senza umorismo, è da riscrivere.
  • Prima prova: non fa ridere, e comunque non si capisce niente. Qual è la prima prova? La vivisezione o quella oculistica?
  • Prova oculistica: ok, questa è carina.
  • Prova udito-gola: la migliore cosa di questo articolo. Asd
  • Colloquio con lo psicologo: questa parte è carina, però per favore togli quel finale delirante in cui lo psicologo dà del gay alla recluta. Asd Non ha senso.
  • Terza prova: qui non ci siamo proprio. Questo paragrafo è prolisso, poco umoristico e scritto male. Per me è da eliminare proprio.
  • Quarta prova: il dialogo è carino, ma troppo lungo. Ci sono alcune cose che forse puoi tagliare, come ad esempio le ultime due risposte con la relativa domanda.
  • Quinta prova: parte bene, ma si perde nella lista che è inutilmente prolissa e non fa ridere
  • Prova finale: anche qui, c'è qualcosa di carino nella lista delle domande che però si perde in un mare di testo.

Alcune dritte: evita tormentoni come Rocco Siffredi o il template {{Username}}.
Ci sono diversi errori di ortografia e di grammatica. Come per esempio "si fanno innumerevoli preghiere invane" (si dice "invano", non invane).

  • Il mio giudizio è questo: ci sono alcune cose carine in un mare di testo che deve essere indubbiamente dimezzato. Così com'è ora è poco scorrevole, pieno di frasi superflue talvolta scritte male e talvolta con umorismo mediocre. Ci sono davvero troppe note, che rallentano ancora di più la lettura. Ti direi di toglierne almeno 8 su 12.
  • Il mio consiglio, infine, è questo: evita di scrivere articoli così lunghi. Inizia con qualcosa di corto. Anche solo 3 paragrafi, 3000-4000 bytes. Meglio una pagina corta ma buona invece che una lunga ma poco divertente. Scrivi solo se hai buone idee e non per allungare il brodo. Quando hai scritto qualcosa, poi rileggila almeno un paio di volte per essere sicuro che sia divertente e scritta bene.

Credo di non aver mai scritto un messaggio così lungo in una pagina di discussione. Asd A presto! Ciao!--BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 00:01, nov 20, 2012 (CET)

Le modifiche che hai fatto vanno bene, ma è ancora troppo lungo. Taglia, taglia, taglia! Gli articoli brevi sono meglio di quelli lunghi! Per quanto riguarda l'altro, non ho ancora avuto il tempo di leggerlo: ti farò avere una risposta il prima possibile! Wink --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 18:06, nov 20, 2012 (CET)

GTA 5

Ho chiamato il 118, mi dice che non ho la 360, sarei felice se uscisse per PS2. Asd Al massimo ci giocherò da qualche mio amico. Tu invece ce la fai a comprarlo in tempo? ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 18:10, nov 20, 2012 (CET)

Se esce per computer potrei mettere i soldi da parte e acquistarlo in un secondo momento, sebbene non ci sappia fare con i comandi dei giochi per PC. Riguardo al progetto che hai prposto a Black Out, non ho ancora capito, di che si tratta? ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 18:53, nov 20, 2012 (CET)

La tua idea...

Esiste già, come progetto collaterale su youtube. Tutti i dettagli qui. I video non li mettiamo direttamente sul sito perché, in quanto enciclopedia umoristica, ci limitiamo a contenuti letterari e visivi.--El PampaBannate tutti! 23:04, nov 20, 2012 (CET)

L'idea non mi sembra male, solo che è stata già anticipata, come sostiene l'utente sopra di me. Riguardo all'iPad, chiedigli perchè non mi visualizza più, magari ce l'ha con me per qualche motivo !!!!!
P.S.- Ho "creato" questo articolo, dimmi che ne pensiLo ben so ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 00:17, nov 21, 2012 (CET)
Guarda un po' proprio ora l'ho messo in votazione all'AdS, se ti piace, perchè non votarlo Meravigliato ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 17:55, nov 21, 2012 (CET)

Penso che ti convenga registrarti sul forum e proporre le tue idee nel topic che ti ho linkato, dove troverai gli altri utenti interessati a/capaci di partecipare a un progetto video. Personalmente mi associo alla linea generale (che traspare anche nel già citato topic), ovvero che per fare video divertenti servono idee, persone capaci e con parecchio tempo libero, con in più il problema di affrontare la concorrenza di centinaia di canali youtube. Insomma, è un campo che non ci compete e non ha nulla di enciclopedico, se dobbiamo sottrarre risorse al sito per girare video, decisamente non è il caso.--El PampaBannate tutti! 18:23, nov 21, 2012 (CET)


Che novità!

http://d24w6bsrhbeh9d.cloudfront.net/photo/1384496_700b_v1.jpg --BigJack 20:52, nov 21, 2012 (CET)

Varie ed eventuali

Salve. Per quanto riguarda l'idea dei video, sottoscrivo quello che ti ha già detto Pampa. Anche se, comunque, ti invito a registrarti sul forum e proporre lì la tua idea. Il problema principale, che mi fa propendere per il no, è che la comicità scritta e quella recitata hanno tempi diversi. Spesso ci sono articoli divertentissimi su questo sito che, se li leggi davanti ad una platea, non fanno ridere per niente; allo stesso modo ci sono tanti monologhi di comici televisivi che sono bellissimi da ascoltare ma se li trascrivi non fanno più ridere.
Detto ciò, passiamo all'articolo della prima sandbox. Mi sembra un'accozzaglia di deliri che hai pensato e scritto in 5 minuti Asd e infatti si riscontrano i soliti pregi e difetti della tua produzione: alcune battute carine mischiate a troppe frasi buttate giù a caso e con errori di grammatica e ortografia. Per me sì, è da cancellazione, a meno che non lo migliori parecchio. E per migliorarlo è opportuno che impari a distinguere le buone battute (che a volte sembra non ti mancano) dalle frasi deliranti e poco umoristiche. Quando avrai imparato questo, allora passerai al livello successivo!
Poi... mi hai chiesto che trucchi uso per rendere divertenti gli articoli che scrivo Asd ma in realtà non ci sono veri trucchi. Posso dirti le tecniche che uso a volte, ma sono davvero troppe quindi ne riassumo qualcuna così come mi viene in mente:

  1. Accostare due elementi che non hanno niente in comune: per esempio nell'articolo Homo erectus, dove ho scritto a metà strada tra una scimmia e un fagiano. Fa ridere (almeno credo Asd) perché la scimmia e il fagiano non hanno niente in comune.
  2. Esagerazioni paradossali: esempio: Il Ciad è una nazione in cui non ci si annoia mai. Quattro mesi all'anno ci sono venti caldi e sabbiosi che soffiano a 280 km orari travolgendo ogni cosa. Quando finiscono i venti sabbiosi, inizia l'estate e la temperatura raggiunge livelli simili a quelli della superficie del Sole. Finita l'estate, inizia la siccità: tre mesi senza acqua. Appena torna la pioggia, finalmente la popolazione può coltivare i campi. Quando i campi sono coltivati, però, arrivano sciami di locuste che distruggono tutti i raccolti. Quando le locuste se ne vanno, è perché sono tornati i venti sabbiosi.
  3. Nomi stupidi: non sottovalutare la forza umoristica di un nome stupido. Asd Dario Lampa, per gli amici Lampadario; Franz Tegolone, professore universitario; Riccio Svensson, autore di Saghe vichinghe. Insomma, cose così.
  4. Spiazzare il lettore: ovvero scrivere una cosa che, pur restando coerente con il testo, nessuno mai si aspetterebbe. Qui ad esempio Rambo interviene per salvare la piccola fiammiferaia costringendo i passanti a comprare i suoi fiammiferi.

Per il resto, boh, ognuno ha il suo stile. Se vuoi leggere i migliori articoli del sito, vai qui. A presto, ciao.--BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 21:28, nov 21, 2012 (CET)

AAAAAAALT

Terza guerra mondiale Asd esiste già. Anche se, in tutta onestà, fa un po' schifo. Magari continua a sciverlo in sandbox. Se ti viene meglio, cosa che mi auguro ma sulla quale non scommetterei, possiamo sostituire quello già esistente con il tuo. --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 22:52, nov 22, 2012 (CET)

Pensavo volessi riscrivere la pagina, non avevo capito che era per il contest. "patpat" Allarme rientrato. --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 14:01, nov 23, 2012 (CET)
La citazione è carina, ma ce n'è già una uguale nella pagina Giordano Bruno. Buona fortuna comunque con la pagina del contest! --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 14:18, nov 23, 2012 (CET)

Firma sballata

Il codice della firma si vede tutto quando ti firmi nelle discussioni, ce la fai a ripararlo? ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 00:48, nov 24, 2012 (CET)

Prova a leggerti questo e a riguardarti i procedimenti e poi dimmi se funzionaSì. Nel caso puoi sempre sentire Black OUT ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 14:45, nov 24, 2012 (CET)

Prima di creare un'altra firma, peggiorando le cose ti consiglio di avvertire prima il tuo niubbysitter, forse lui può trovare una soluzione al tuo problemaLo ben so ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 17:44, nov 24, 2012 (CET)
Ci sto, basta che lo creiamo sulla mia sandbox Lo ben so Leggi anche il messaggio di sopra, anche quello è importante. Piuttosto abbiamo tempo fino al primo dicembre quindi dobbiamo affretttarci Lo ben so ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 17:54, nov 24, 2012 (CET)

Utente:Rum e pera/Sandbox --> Diego Armando Maradona. Cosa avevamo detto riguardo la Regola Zero? Tsk--BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 18:04, nov 24, 2012 (CET)

Ok, non avevo visto che era uno stub. Asd In tal caso continua pure. Quando sei pronto, me lo dici e lo leggo. --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 18:21, nov 24, 2012 (CET)
Credo di sì. Non so se sviluppare la teoria della dimenticanza o un ritorno di Hitler con un esercito di nazi-robot. Forse nessuna delle due, vedremo. --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 18:39, nov 24, 2012 (CET)
Sì, si può fare. --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 18:56, nov 24, 2012 (CET)


Non hai detto a Black della firma !!!!!, comunque sia non ti sembra un po' troppo corto quello che hai scritto? Trasferiamolo nella mia sandbox e poi vediamo di allungarlo, io ci sono stasera e stanotte non so tu quando ci puoi essere ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 20:16, nov 24, 2012 (CET)
Da ora in poi lavoreremo qui, ok? ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 21:02, nov 24, 2012 (CET)

Utente:Massimo Chiacchio Kiakio (e altri quindici account contenenti Kiakio, Chiacchio e simili), vandalo ultrarecidivo. L'abbiamo portato a Guantanonci bay, in un namespace segreto.--El PampaBannate tutti! 21:59, nov 24, 2012 (CET)

Tutto ciò da sapere sulle firme lo trovi qui: Aiuto:Firma. Ora però ti insegno un trucco simpatico! Asd Quando vuoi "imitare" la firma di qualcuno, vai nell'apposita pagina della firma, clicca su "modifica/vandalizza" e scopiazza il codice. Va da sé che non devi modificare la firma di altri utenti per nessun motivo! Ad esempio, per imparare come si mettono le frasi nella firma, prova a scopiazzare da qui: Utente:Nevermindfc/firma. E non chiedermi di farlo al posto tuo, scansafatiche! Asd A presto, buonanotte.--BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 00:30, nov 25, 2012 (CET)

Per il fatto che creavi articoli da scadenza uno appresso all'altro, e sembravi refrattario a seguire i suggerimenti. In generale è un atteggiamento fastidioso, in più considera che fingersi un nabbo scemo e incasinatore è una collaudata strategia di trolling, il che ti rendeva sospetto. Ma tranquillo, ora hai recuperato.--El PampaBannate tutti! 16:09, nov 27, 2012 (CET)

Tranquillo, è acqua passata. Non sono un articolista, ma così su due piedi direi il parlare di argomenti triviali in tono scientifico-solenne (ma va usato senza esagerare, perché un trattato pseudomedico sulla merda dopo un po' stanca) e tenere un registro abbastanza elegante e infilarci a tradimento un'espressione volgare o colloquiale, per spiazzare il lettore (anche qui, usare con cautela per non diventare noiosi e ripetitivi). Spero non sia poco chiaro, purtroppo non mi viene in mente dove pescarti qualche esempio pratico.--El PampaBannate tutti! 16:30, nov 27, 2012 (CET)

Va bene. Nel frattempo ti anticipo che è meglio se metti prima la carriera calcistica, poi la roba su vita privata, salute eccetera.--El PampaBannate tutti! 16:47, nov 27, 2012 (CET)

Uhm...probabilmente wiki ha impostato così perché sul Diego personaggio pubblico c'è parecchio da dire, ma mi sembra che di solito, per gli atleti facciano il contrario (probabilmente perché per gli altri le vicende private possono essere compresse in poche righe). Non saprei, segui pure la scaletta di wikipedia, allora.--El PampaBannate tutti! 17:40, nov 27, 2012 (CET)

Maradona

Allora: intanto, come ti ha già detto Pampa, metti prima i paragrafi che riguardano la sua vita da calciatore e poi quelli su Politica, Giustizia ecc... le citazioni sembra che parlino tutte del fatto che si drogava, ti direi di togliere la seconda, la terza e la sesta. Il capitolo "Maradona's next top model" direi che lo si può eliminare. Il capitolo "Palmarès" è sostanzialmente un delirio, prova a sistemarlo togliendo i commenti in prima persona. Ed elimina anche "Filmografia". Infine, anche se stai facendo progressi, ancora non ci siamo del tutto perché l'articolo presenta parti divertenti alternate ai soliti deliri poco umoristici. Asd Rileggi l'intero capitolo numero 5 "Calcio, la vita e le speranze" e cerca di migliorarne sia i contenuti che ortografia e punteggiatura. Ps: scusami se non ti rispondo subito e ti faccio aspettare 1-2 giorni, ma non sempre riesco a leggere subito gli articoli. Mrgreen --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 21:40, nov 28, 2012 (CET)

Eh, si dia il caso che l'articolo non è mio, ma di Nonciclopedia. Asd E ovviamente devi citare il sito se fai una cosa del genere. Hai provato a parlarne prima con un admin? --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 21:58, nov 28, 2012 (CET)
Di niente, figurati. "patpat" Non pensare a vincere premi per ora, pensa solo a mettere in pratica i consigli che ti do io e quelli del Manuale di umorismo (che ti linkerò fino alla nausea perché so che tanto non lo leggi Asd). Comunque, parlando seriamente, se usi un articolo di Nonciclopedia fuori da Nonciclopedia, devi citarne la fonte. Cioè devi dire che quell'articolo è tratto da Nonciclopedia. Ok? --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 22:21, nov 28, 2012 (CET)

Ricordati le categorie e dei nomi appropriati. --eeeeee disc 22:33, nov 28, 2012 (CET)

Yo

Ciao Rummino, sono stato incaricato da Dio in persona di controllare il lavoro che stai facendo in sandbox. Su Maradona volevo chiederti:

  1. Riga, Mc Donald dov'è la battuta?
  2. In poco tempo la sua fama crebbe così tanto che ritornò nell'utero della madre che significa? non l'ho capita
  3. la battuta sulla gattara dei simpson non fa ridere
  4. Ho modificato il paragrafo Dubai perché era pieno di cose senza senso.
  5. il paragrafo storia messo lì in fondo non ha senso, e sopratutto non fa ridere, io lo cancellerei in toto
  6. chi è il dottore Big Maier?

Il resto dell'articolo è OK, magari se in giornata metti a posto le cose che ti ho indicato, puoi anche pubblicarlo e candidarlo all'Articolo della Settimana, visto che questa settimana non ci sono buoni candidati. Fammi sapere--Cugino di mio cugino 12:56, nov 30, 2012 (CET)

Rum ci tenevo ad informarti che il dottore psicopatico di Fantozzi è Birkermaier, non Big Maier. Sì --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 13:47, nov 30, 2012 (CET)

Allora, il paragrafo storia ha sì senso all'inizio, in stile wikipedia (avevo immaginato infatti che l'avresti spostato), però secondo me non fa proprio ridere, e poi all'inizio parli già della vita di Maradona, che senso ha descriverla in un ulteriore paragrafo?--Cugino di mio cugino 14:08, nov 30, 2012 (CET)
Sicuramente sorprendere chi legge, altri consigli non te ne so dare. Magari dai un'occhiata agli articoli della WOS o di utente:Giallo Antracite, ma considera che ognuno ha un suo stile. Comunque l'articolo su Maradona ha diversi punti divertenti, quindi mi sembra che tua stia facendo un buon lavoro. A breve leggerò anche l'altra tua sandbox.--Cugino di mio cugino 18:31, nov 30, 2012 (CET)

Re: Firma

Avevo notato quei caratteri speciali... provo a vedere cosa si può fare, ma non sono esattamente una cima in queste cose. Comunque faccio un tentativo. -- ZURPONE Pentitevi 19:48, nov 30, 2012 (CET)

Dopo aver creato la pagina Utente:Rum e pera/firma2 dovresti aver creato, ma dal link rosso vedo che non l'hai fatto, la pagina Utente:Rum e pera/firma2/1, dove devi scrivere (occhio alle parentesi graffe): {{Utente:Rum e pera/firma2}}, che poi devi salvare sulle preferenze della tua pagina utente (vedi Aiuto:Manuale/Firma). Prova a fare così, e se non funziona contatta qualcuno più esperto di me (tipo il tuo nabbositter) -- ZURPONE Pentitevi 20:18, nov 30, 2012 (CET)
Ti sto pedinando... bravo fin qui. Sei riuscito ad autenticare la firma nelle tue preferenze? -- ZURPONE Pentitevi 20:42, nov 30, 2012 (CET)

Ecco il nostro malato immaginario! "patpat" Non vedo nessun problema nella tua firma. Cos'ha che non va?--BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 21:12, nov 30, 2012 (CET)

Firma

Segui passo passo ciò che ti viene detto qui:

Molto da imparare ancora tu hai, giovane niubbo!
E così vuoi farti fico con la ragazza riempiendo la tua firma di biNbominKiate, eh? Ottima idea, ma stai sbagliando tutto. Ora, supponiamo che per mettere i tuoi effetti truzzi tu abbia creato una pagina chiamata utente:Rum e pera/Archivio1/firma (sperando che tu non sia così infaticabile e cretino da riscrivere tutto ogni volta). In tal caso, devi:
  • Creare un'altra pagina, ovvero utente:Rum e pera/Archivio1/firma1, contenente il testo {{utente:Rum e pera/Archivio1/firma}}.
  • Andare nelle tue preferenze (non quelle sessuali, l'opzione in alto a destra) ed inserire {{subst:utente:Rum e pera/Archivio1/firma1}} alla voce "Firma personalizzata".
  • Spuntare la casella "Gestisci la firma come wikitesto (senza collegamento automatico)".
  • Cliccare su "Salva".
In tal modo la gente non sarà più infastidita dai codici chilometrici della tua firma, anche se questo non renderà meno inutile la tua esistenza. Ora torna a collaborare, e che lo Sforzo sia con te!

Probabilmente sbagli qualcosa nella parte sulle preferenze. Finché non aggiusti, firma semplificata.--GroßJacob 21:19, nov 30, 2012 (CET)

Penso che BJ abbia ragione. Controlla bene le preferenze e segui passo passo ciò che ti ha suggerito. -- ZURPONE Pentitevi 21:43, nov 30, 2012 (CET)

Ora mi hai ferito nell'orgoglio. Sad Fa' come vuoi, ignora i miei consigli e continua a smerdare/appesantire le discussioni altrui, al che, dato che ci tieni, ci penserà un admin a trattare con te.--GroßJacob 21:46, nov 30, 2012 (CET)

Achtung! Non fare il capriccioso e firmati. Sai cosa succede ai bambini che non si firmano? Che Babbo Natale invece di una stelletta wos gli porta un avvertimento. Allora, vedi il codice perché molto probabilmente sbagli qualcosa in "Preferenze". Segui le istruzioni della Guida Firma (cioè quell'enorme riquadro che ha messo Big Jack). Devi andare su "Le mie preferenze" (in basso a destra, accanto al nickname) e inserire questa scritta {{subst:utente:Rum e pera/firma1}} alla voce "Firma personalizzata". Assicurati di aver spuntato la voce "Voglio usare la sintassi wikia nella mia firma". --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 21:47, nov 30, 2012 (CET)
  1. Firmati col tastino.
  2. Non si cancellano i vecchi messaggi per mettere i nuovi.
  3. Non devi mettere nessun carattere speciale.
  4. Limitati a seguire le facili, semplici indicazioni che ti son state date più volte per risolvere il problema.

--GroßJacob 21:53, nov 30, 2012 (CET)

ti rendi conto di quanto tu sia demente e le tue tesi siano sciocche?ti rendi conto di quanto tu sia demente e le tue tesi siano sciocche?ti rendi conto di quanto tu sia demente e le tue tesi siano sciocche? Madò, più concreto di così, che cosa ti devo dire? Per incapsulare il codice devi fare quel paio di cose nelle preferenze del sito che prima ti dice la guida in un italiano che più chiaro non saprei dire, poi te le ripete Black in una salsa diversa:

« Devi andare su "Le mie preferenze" (in basso a destra, accanto al nickname) e inserire questa scritta {{subst:utente:Rum e pera/firma1}} alla voce "Firma personalizzata". Assicurati di aver spuntato la voce "Voglio usare la sintassi wikia nella mia firma". »

E tu continui a firmare facendo uscire tutto il codice. Te lo dobbiamo spiegare in inglese?--GroßJacob 22:02, nov 30, 2012 (CET)

Nella mia si vede solo nella sua pagina originaria, dove firmo si limita ad uscire {{Utente:Big Jack/firma}}, cosa che con quella guida chiunque capisca l'italiano e si concentri un secondo invece di perdere tempo e pensiero in cose inutili riuscirebbe a fare. Per tutta risposta continui a firmare male facendo uscire il codice. Sei alla stregua di un troll, dovrei segnalarti per il ban e se continui sarà cosa fatta.--GroßJacob 22:12, nov 30, 2012 (CET)

Finitela, se no vi deporto. Rum, pensa a sistemare la firma. Segui le indicazioni che ti abbiamo dato e non essere così indisciplinato e testardo! Asd Infine ti ricordo che Big Jack è il capo-progetto dei Nabbysitter, quindi non è che parla a vanvera, se è intervenuto l'ha fatto per aiutarti. Ora aggiusta la firma, da bravo. "patpat"--BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 22:15, nov 30, 2012 (CET)

Il troll. Sarebbe meglio dire, il genio. Che aveva una firma2, che ho messo apposto io, futuro imperatore del mondo. Chiedili a Black Out. "patpat"--GroßJacob 22:29, nov 30, 2012 (CET)

Ora funziona. "patpat" Comunque smettila di litigare con Big Jack e segui i nostri consigli: siamo qui per insegnarti a contribuire correttamente così che fra un paio di mesi sarai autonomo. Ok? --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 22:33, nov 30, 2012 (CET)

Ho visto direttamente l'articolo pubblicato. Quoto Cugino e ci aggiungo che la terza e la quarta citazione sono eliminabili. Non ho il tempo materiale di farti una correzione passo per passo, ma ci sono ancora punti in cui ti imbrogli con i tempi verbali e il numero di soggetti. Invece di pensare all'ads pensa a divertirti e a divertire quando scrivi, il resto verrà da sé, e in situazioni come quella della firma piantala con le reazioni da primadonna ferita: stiamo cercando di aiutarti e fare in modo che un giorno tu possa contribuire in totale autonomia.--El PampaBannate tutti! 22:40, nov 30, 2012 (CET)

Ho letto l'articolo e devo dire che è il migliore tra quelli che hai scritto, ma ha ragione Pampa: fai ancora confusione sia a livello di sintassi che ti grammatica-ortografia. Non è la fine del mondo, ma sono sicuro che se rileggi con calma quello che scrivi, ti rendi conto anche da solo quando qualcosa non va. A livello umoristico, cerca di fare tesoro delle modifiche effettuate da Cugino. A presto! --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 22:45, nov 30, 2012 (CET)

Non riesco a dormire...

Ho visto il messaggio solo adesso, scusami, ma in questi giorni non mi sono potto connettere su Nonci per più di 5 minuti, ora come ora, non so più cosa fare su questo sito, forse lascio tutto. Te che ne dici? Sì

P.S. - La tua firma è ancora sballata! ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 23:44, nov 30, 2012 (CET)

Contest

Ciao, sono il giudice rompicoglioni del contest. La tua firma e quella del tuo compagno non è regolamentare.--Cugino di mio cugino 02:27, dic 1, 2012 (CET)

Ommiodio che scontatura! Piuttosto non ho capito molto bene, ciò che hai detto, potresti spiegarti meglio? ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 14:16, dic 1, 2012 (CET)
Almeno per ora non credo di andare via, non avrai mica lanciato maradona? Se vuoi te lo posso controllare per evitare eventuali errori di formattazione o simili, ma non ti posso aiutare sull'umorismoNo
Riguardo al contest ci rinuncio, non ho fatto praticamente niente! Asd ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 02:03, dic 2, 2012 (CET)

Non ho capito cosa hai cambiato nella firma, ma OK.--Cugino di mio cugino 21:51, dic 2, 2012 (CET)

Mi spiace, ma ormai ho già avvertito cugino, non parteciperò al contest, Noal massimo potrò votare la tua versione dell'apocalisse Asd ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 11:15, dic 3, 2012 (CET)

Sì, è molto famoso, e in ogni caso sono state fatte pagine di film davvero molto meno famosi.--Cugino di mio cugino 21:54, dic 3, 2012 (CET)

Sì, penso di sì. Chiedi sul forum, in questo topic, per sicurezza. -- La fine è vicina! 21:08, dic 4, 2012 (CET)

Avvocato del diavolo

Ti dico la verità: questo è il tuo miglior articolo. Asd C'è qualcosa da sistemare, ma per lo più a livello formale perché umoristicamente l'ho trovato valido. Allora: accorcia un po' l'intro lasciando tutto solo fino a "morti d'overdose". Occhio alla formattazione! Impara a usare i caratteri e i tag: ''Corsivo'' e '''Grassetto''' possono esserti utili per mettere in evidenza titoli o traduzioni. Per le traduzioni usa il corsivo. Nel primo paragrafo (Trama) c'è un blocco di testo che puoi "alleggerire" andando a capo usando il tag <br /> Per il resto, rileggi l'articolo, aggiungi link interni e se puoi un'altra immagine. Comunque l'articolo mi è piaciuto. Bravo, continua così! --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 23:33, dic 4, 2012 (CET)

Contest e "altro"

Riguardo al contest, non credo che potrò seguirlo molto, ce la fai a dirmi chi lo vincerà tra meno di 20 giorni? Nel caso dimmi pure ogni tanto gi ultimi aggiornamenti sul contest e pure sulle previsioni meteo dell'ultima settimana. Grazie e arrivederci SUSU!!----Chiavettomane (?) (!!) (#) 13:59, dic 5, 2012 (CET)

oh

ho corretto la tua pagina sui test di ammissione, alcuni appunti:

  1. costringe il governo a proibire l'accesso ad alcuni ornitologi. ornitologi?
  2. crescia con ciaiuscolo?
  3. non ho capito cosa significa il paragrafo Le cicale
  4. Tutti vi rivolgeranno una preghiera, mentre gli infermieri iniziano a lamentarsi del troppo lavoro che c'entrano gli infermieri?
  5. si dice paperelle di gomma o buste di plastica, non paperelle di gomme e buste di plasiche
  6. fai ancora diversi errori di ortografia, quindi per piacere controlla dalla cronologia cosa ho corretto

Comunque l'articolo in diversi punti è divertente, ma l'hai riletto dopo che l'hai scritto? --Cugino di mio cugino 14:49, dic 5, 2012 (CET)

Mi dispiace ma gli aneddoti personali non sono accettati, proprio perché li conosci solo tu, quindi la roba sulle cicale va tolta. Non mi hai risposto sugli altri punti. Per quanto riguarda la sandbox uno, la controllerò quando l'avrai terminata.--Cugino di mio cugino 17:13, dic 5, 2012 (CET)

Locandina

Per me è fattibile. Linkami una locandina da cui partire e descrivimi bene ciò che devo realizzare. --ᴄᴀғɪ 九〇から六 19:07, dic 5, 2012 (CET)

Spiegati meglio: è cambiato qualcosa quando modifichi una pagina? Io vedo tutto normale, sarà colpa di Wikia (ultimamente c'è una marea di bug). Se il problema dovesse persistere ti consiglio di postare uno screenshot sul forum, in questo topic.--El PampaBannate tutti! 20:47, dic 5, 2012 (CET)

I bug di wikia sono un problema fisiologico: ogni volta che wikia fa qualche modifica/lavoro di manutenzione, sorgono problemi. Ma non è il tuo caso, perché tutto lascia intendere che sia un problema legato all'ipad, quindi non saprei proprio come aiutarti, a parte consigliarti di farti regalare un portatile per natale. Non è una cosa che possono risolvere gli admin, insomma.--El PampaBannate tutti! 22:37, dic 5, 2012 (CET)


L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:Keanu Reeves cornuto.jpg che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

--eeeeee disc 11:57, dic 9, 2012 (CET)

Ti benedico! --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 17:04, dic 9, 2012 (CET)
Certo che sono su Twitter, sono quello che gestisce l'account del papa. --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 17:43, dic 9, 2012 (CET)

Zìzì, ma non ho ancora potuto lavorarci. --ᴄᴀғɪ 九〇から六 18:06, dic 9, 2012 (CET)

Allora che senso ha farla se tanto moriamo tutti? Certo certo --ᴄᴀғɪ 九〇から六 18:15, dic 9, 2012 (CET)

Se proviene da un film devi indicare il suo nome nel titolo. --eeeeee disc 19:25, dic 9, 2012 (CET)

Meglio se domandi a eeeeee, neanche io ci capisco molto con i nomi delle immagini.Mrgreen --nevermindfc(e io che c'azzecco?) 15:50, dic 10, 2012 (CET)

Contest

Fai pure, non dovrebbero esserci problemi. -- La fine è vicina! 14:27, dic 12, 2012 (CET)

Yo

Ciao caro, sono passato per caso sulla pagina di discussione di Lapa e non ho potuto fare a meno di leggere i tuoi comizi sulla presunta età dell'oro nel Sud Italia pre-unitario. Da napoletano ti dico: il 90% di queste cose sono stronzate, create solo come spirito di rivalsa nei confronti del Nord troppo spesso offensivo con noi. La storia, quella vera, non si impara da Youtube o dai siti di neoborbonici che sanno dire solo: "noi c'avevamo il primo treno". Lo sviluppo di uno stato si vede da cose ben diverse che questi inutili primati, come il livello di istruzione, per dirne una. A tal uopo, ti consiglio proprio il nostro articolo sui neoborbonici. Oltre che divertente è anche molto istruttivo. Buona lettura.--Cugino di mio cugino 00:15, dic 13, 2012 (CET)


Che l'unità d'Italia sia stata fatta male, su questo non c'è dubbio. Ma da qui a sostenere che con i Borbone si stava meglio ce ne passa.
Riguardo a ciò che dici:

  • Gente come Garibaldi o Mazzini erano dei sognatori che volevano vedere l'Italia unita, di certo non unita così. Se i governi hanno disatteso le loro aspettative non è mica colpa loro!!
  • Napoli era il terzo stato più industrializzato al mondo dopo Francia e Inghilterra è evidente che si tratti di una cazzata colossale. Se non altro perché non hai messo nemmeno gli USA, che all'epoca avevano un'industria non trascurabile. Scusa ma già solo questo dimostra che prendi e snoccioli informazioni più con lo scopo di colpire l'uditorio a favore della tua tesi piuttosto che fornire dati veri.
  • Il periodo post-unitario, il periodo peggiore della storia meridionale. I piemontesi, per quanto abbiano fatto cagare, hanno portato la scolarizzazione di massa, la sanità, la possibilità di scegliere i propri rappresentanti. I vari governi che si sono succeduti hanno tentato più volte di risolvere la questione (vedi Crispi), non riuscendoci, ma almeno ci hanno provato! I borbone al contrario non se ne fottevano proprio. la storia si impara dai libri e dagli archivi, non da youtube!
  • Invece vogliamo parlare dei milioni di euro che lo stato italiano ha regalato al sud con la Cassa del Mezzogiorno e che non sono serviti a niente grazie alla rete di clientele e corruzione che c'è qui?
  • Ma che c'entra tirare in ballo le guerre mondiali e il fascismo? guarda che queste cose le hanno subite pure al nord, eh, non è che là ne erano esenti.
  • Inoltre questa cosa dimostra ulteriormente che dovresti informarti meglio: Mussolini al sud era amato molto più che al nord!

Gli altri punti:

  • Alla presa del Sud per quale motivo si sono presi le fabbriche?

Perché a causa della guerra per conquistare l'Italia, il regno di Piemonte era in rosso e doveva pagare i debiti

  • Perchè ci siamo uniti se ora vogliamo lasciarci?

ma chi si vuole lasciare? quei deficienti della lega e qualche autonomista meridionale pazzo? in totale nel paese non fanno neanche il 5%

  • Perchè dire che non paghiamo le tasse?

sui vari luoghi comuni verso il sud ti do ragione ma, ancora una volta, che c'entra?

Il bello è che ti incazzi se si dice che Napoli era povera e ammetti tu stesso che: siamo svogliati e poco propensi a faticare. E quindi la svogliatezza l'ha portata Garibaldi? Prima invece eravamo bravissimi?
Leggiti Viaggio in Italia di Goethe, è un libro del 1816 e parla di Napoli come città piena di problemi. Quindi, caro mio, i problemi non li hanno portati i Savoia. Capisco perfettamente la rabbia di chi vive qui e si deve sentir sfottuto o offeso dai settentrionali, ma questo non significa essere giustificati a inventare la storia.

Infine penso che Achille Lauro fosse un corrotto che ha peggiorato Napoli permettendo di costruire quartieri osceni (molte delle zone che citi furono costruite durante i suoi anni), mentre penso che l'attuale sindaco sia una persona valida e che faccia bene a rischiare facendo esperimenti interessanti. E comunque leggiti la pagina sui neoborbonici che, per quanto sia una pagina di Nonciclopedia, darà numerose risposte alle tue domande. Asd --Cugino di mio cugino 17:15, dic 13, 2012 (CET)

Tranquillo

Non l'avrei preso comunque, sospettavo fosse il solito manifesto meridionalista.--El PampaBannate tutti! 18:11, dic 13, 2012 (CET)

Ciao caro. Non ho potuto fare a meno di notare la conversazione tra te e Cugino. Come sai io vengo da Napoli, anche se non ci vivo più, e devo concordare con Cugino su ogni punto. Ti ha già spiegato tutto lui, non vorrei ripetermi, voglio solo aggiungere che molte persone al sud hanno un'idea del nord Italia così distorta, ma così distorta, che quando ci parlo mi viene da ridere. Ti assicuro che la brava gente del nord non ha mai rubato niente alla brava gente del sud, e se l'Italia è stata unita male la colpa di sicuro non è degli attuali abitanti del nord. Quel tizio che va scrivendo libri di stampo neoborbonico (se non erro si chiama Pino Aprile, ho letto alcuni capitoli del suo libro quest'estate a casa di mia zia) è per metà un pazzo represso e per l'altra metà male informato. Persone come quello lì promuovono idee sciagurate che dividono il paese, fanno leva sull'orgoglio di alcune fasce della popolazione del sud per vendere un botto di copie. L'unico risultato è che il lettore che si lascia abbindolare da queste cose finisce col provare un astio e un'antipatia del tutto immotivati verso gli abitanti del nord Italia dove, ti ricordo, la maggioranza della popolazione ha i nonni o addirittura i genitori meridionali. Se vuoi possiamo parlarne. Asd A presto. --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 19:13, dic 13, 2012 (CET)

Credevo di averlo scritto nel messaggio di prima, invece me ne sono dimenticato. Asd Io vivo in provincia di Pavia da 8 mesi e ti posso garantire che non mi è mai (mai) capitato di sentire discorsi "anti-meridionali" o di essere trattato diversamente. E non potrebbe essere altirmenti: oltre la metà della popolazione della Lombardia è composta da persone che o hanno origini meridionali o vengono proprio dal sud perché si sono trasferite (come me). Per non parlare dei tantissimi extracomunitari. Ti dico una cosa: gli abitanti del nord con gli extracomunitari sono molto più gentili di quelli del sud che, a mio avviso, sono più razzisti. L'amore per la tua città ti fa onore, spero veramente che riuscirai a fare quello che hai in mente, a tornare a Napoli o comunque realizzare i tuoi sogni, mi sembri un bravo ragazzo. Asd Quanto a me, a Napoli non respiravo, mi sentivo fuori posto e non mi sono mai adeguato a certi tipi di mentalità fatalista. A questo aggiungi che è da quando avevo 16 anni che dico di voler andare via... Così alla prima occasione l'ho fatto. Qui mi trovo decisamente meglio, anche se al nord non sanno proprio come si fa la mozzarella. --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 20:11, dic 13, 2012 (CET)

Dal punto di vista della mentalità, serve un sistema pratico per inculcare il senso dello stato, che da noi non esiste oltre che in virtù delle carenze infrastrutturali anche perché ancora si percepisce lo stato attuale come il discendente dei Savoia invasori.
Altro punto dolente è il fatto che qui praticamente si vota solo per clientela, per cui la preferenza va o a chi ti ha offerto favori personali o perché se non scegli quello ti licenziano: metà dei comuni qui da me (vivo in una località turistica) è in mano a proprietari d'alberghi/supermercati/maneggiatori d'altro tipo, che vanno al potere facendo promesse ai singoli che a loro volta impongono un determinato voto ai propri dipendenti. Quando hai i voti assicurati con questo sistema ti premuri a ricambiare i favori, di certo non a pensare e applicare un programma per la collettività, con ovvi risultati per quest'ultima (tanto, che ti prefiggi un programma e poi lo rispetti o meno è ininfluente, i voti li hai a prescindere).--El PampaBannate tutti! 22:33, dic 13, 2012 (CET)

Per "mentalità fatalista" intendo quella filosofia tipicamente napoletana del tipo "e ch vulimm fà? O padretern accusì ha vulut" Asd il pensare che non siamo padroni del nostro destino. Comunque se a Pavia ci sono dei leghisti (e sono sicuro che ci sono) non li ho ancora incontrati. Ma in ogni caso li considero la più bassa forma di vita presente in Italia.--BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 12:45, dic 14, 2012 (CET)

  • Finalmente una discussione tra intellettuali!

Guarda che sul forum ne facciamo parecchie. Ti linko solo la discussione in cui si è parlato proprio di questo: Regni del Sud Italia, stati avanzati o regni di buzzurri?

  • Voglio sapere dove hai trovato queste informazioni

Le ho trovate semplicemente leggendo i libri di storia, guardando qualche puntata di Quark sul regno borbonico o l'unità d'Italia, o semplicemente ragionando un po' su alcune castronerie. Ad esempio una volta lessi su una roba pro-borbonica che il S. Carlo è stato il primo teatro al mondo: basta rifletterci un attimo per capire che non è vero. Vedi su Wikipedia quando è stato fondato e capisci che Shakespeare ha scritto opere qualche anno prima.

  • Tu dici che dalla fine della corte di Federico II non valiamo niente e allora così si induce a credere che siamo inferiori geneticamente, sbaglio?

No, perché lo sviluppo non c'entra nulla con la genetica. Gli uomini sono tutti uguali, qui, in Africa o in India, la differenza è data dalle condizioni circostanti e dagli stimoli che hai attorno. In "Storia facile dell'economia italiana dal Medioevo a oggi" di Cipolla, l'autore sostiene che la prima differenza tra Nord e Sud ci fu con le dinastie normanne, sveve e angioine che non permisero alla borghesia e ai commercianti del meridione di svilupparsi a causa di tasse molto elevate e perché non investivano sul territorio. Nel nord invece c'erano i famosi Comuni, ossia i cittadini si occupavano del loro territorio e non erano governati da uno straniero che non se ne importava. Questa situazione è durata per secoli e ha portato allo stile di vita lassista, corrotto e disfattista che c'è qui. Lo stato era praticamente assente e lo stile di vita nel sud Italia faceva schifo. Faceva tutto schifo? Per fortuna no, il Regno del Sud Italia ha avuto anche sovrani illuminati o innovazioni importanti, ma in generale la qualità della vita era molto bassa.

  • Poi i danni di guerra 443 milioni, ma ch'stamm pazziann! Già eravamo inguaiati e che venite a prendere pure i nostri soldi!

Sì ma, come detto, questo non è colpa dell'unificazione. Sono spese che si hanno uguali per tutti, al Nord come al Sud

  • Comunque anche Pampa è campano.
  • Come risolvere sarebbe troppo lungo da dibattere. Se ne vuoi discutere, ti consiglio di aprire un topic sul forum, nella sezione attualità e politica, interverrebbero sicuramente molte persone.
  • Io sto all'Arenella, a 2 passi dal Vomero.

--Cugino di mio cugino 20:25, dic 14, 2012 (CET)

PS: ma nel filtro antispam devi risolvere una cosa molto banale, tipo "metti questi oggetti in queste due categorie". Come mai non sei riuscito a superarlo?--Cugino di mio cugino 00:54, dic 15, 2012 (CET)

Sei in tempo. Lo ben so --ᴄᴀғɪ 九〇から六 14:14, dic 15, 2012 (CET)

Io preferisco Rocco. --ᴄᴀғɪ 九〇から六 14:22, dic 15, 2012 (CET)

Problemi tecnici

Non c'è un admin capo, ma per le cose tecniche puoi contattare utente:MFH. Piuttosto, ma usare un PC normale invece di un tablet?--Cugino di mio cugino 14:24, dic 15, 2012 (CET)

La linea? Scusa ma se non hai la linea come fai a connetterti con il tablet?--Cugino di mio cugino 14:32, dic 15, 2012 (CET)

Terza guerra mondiale

Le idee buone ci sono, ma le realizzi male. A volte incentri frasi su battute che non fanno ridere, come quelle stupide frasi tagliate (visto? Non fanno molto ridere). Mentre, a volte, una frase che potrebbe essere umoristica la fai assomigliare ad una fantasia personale poco umoristica. Ti faccio un esempio veloce veloce: scrivere I pochi che sopravvissero idearono i piccioni da guerra e bombe di fumo per stordire gli alleati non fa ridere, ma se la scrivessi così I pochi che sopravvissero idearono allora dei marchingegni così potenti da stordire gli alleati: i piccioni da guerra. Non dico che sia esilarante così, ma è sempre meglio.

Stai inoltre attento a come scrivi. Alcune frasi iniziano col tempo presente e subito dopo passano al passato remoto, mentre altre (come Le ipotesi più valide erano una) sono sia al plurale che al singolare.

In generale comunque credo che il risultato sia migliore di prima, però per me non è ancora tanto buono. -- La fine è vicina! 16:07, dic 15, 2012 (CET)

Problemi da niubbo

Hai due possibili soluzioni:

  1. Attivare javascript sul tuo tablet.
  2. Usare un computer.

Considera tutti questi problemi come una punizione per aver scelto un prodotto apple. Certo certo -- MFH(Cerchi rogne?) 19:31, dic 15, 2012 (CET)

Ciao, perdona il ritardo ma oggi sono stato tutto il tempo fuori. Comunque io opterei per la locandina con Berlusconi. Il fatto che Rocco Siffredi ce l'ha lungo non fa più ridere. --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 20:42, dic 15, 2012 (CET)

Lo chiami "piccione armato con un bazooka con un tubo collegato al culo" e lo metti in disegni, uccelli e armi. --eeeeee disc 01:13, dic 16, 2012 (CET)

Non si modifica la propria pagina discussione! Asd Almeno, non si modifica quello che scrivono gli altri. "patpat"--BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 18:56, dic 16, 2012 (CET)
Ciao, non ho idea di come migliorare l'immagine su Berlusconi. Asd Per questo non avevo risposto. Vedo che hai chiesto a Cugino, bravo. Comunque sei ancora un nabbo finché usi il CAPS LOCK! Prendetelo--BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 20:59, dic 16, 2012 (CET)


Avvodiavo

Puoi darmi il link alla pagina? Grazie.--Cugino di mio cugino 11:09, dic 17, 2012 (CET)

articolo

Sinceramente non so se in futuro sarò persistente su nonci oppure persistente a tratti. Mi spiace davvero! Sì. Piuttosto, non ti sembra l'ora di archiviare? ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 16:46, dic 17, 2012 (CET)

Praticamente svuoti la tua pagina di discussione, e trasferisci le conversazioni precedenti in una sottopagina apposita. Sinceramente mi fa fatica ogni volta scorrere in basso per risponderti, inoltre alcuni computer non troppo nuovi potrebbero rallentare una volta caricata la tua PD SUSU!!

P.S. - Per il contest 2012, ho votato tutti gli articoli Asd----Chiavettomane (?) (!!) (#) 16:59, dic 17, 2012 (CET)

Allora, quando vuoi farmi leggere un articolo che hai in sandbox, linkami la sandbox! Asd Ora lo cerco da solo e vedo di leggerlo il prima possibile. Come va poi con Avvocato del diavolo? Comunque Helena ti saluta, dice che vorrebbe diventare la tua nabbysitter. --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 17:44, dic 17, 2012 (CET)

Ehi calma, una pagina alla volta Asd Se quella sull'Avvocato del diavolo l'ha già letta e approvata Cugino, il suo giudizio basta e avanza. Entro stasera le leggo entrambe con calma e vedo se c'è qualcos'altro da aggiungere. E Helena non è bella, ma in compenso è altissima!--BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 18:00, dic 17, 2012 (CET)
A proposito, ora te lo dice lei come archiviare la pagina di discussione! Wink--BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 18:09, dic 17, 2012 (CET)

Allora, quando scrivo un articolo lo scrivo e basta, non penso a come, se o quando vincerà la wos. Quindi non pensarci. Poi, pensa soltanto a contribuire bene al sito. Se vuoi farlo scrivendo articoli, devi farlo bene, ed è anche il modo più difficile di contribuire. Vedo che quella nabba non ti ha più contattato, allora ti dico io come archiviare la pagina di discussione. Prendi nota:

  1. Crea una nuova voce e chiamala Discussioni utente:Rum e pera/Archivio
  2. Crea un'altra nuova voce e chiamala Discussioni utente:Rum e pera/Archivio1
  3. Ora vai nell'attuale pagina di discussione, quella in cui sto scrivendo io adesso per intenderci, copia tutto il suo contenuto e incollalo nella pagina Discussioni utente:Rum e pera/Archivio1
  4. Salva e chiudi
  5. Ora prendi il link della pagina Discussioni utente:Rum e pera/Archivio1 e salvalo nella pagina Discussioni utente:Rum e pera/Archivio

Spero sia tutto chiaro. Su, al lavoro!--BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 18:42, dic 17, 2012 (CET)