Discussioni utente:Rodan

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Benvenuto

Che bellezza, un altra vittima. Questo è l'inizio di una lunga amicizia Utente:Smollet

BLOG

Buongiorno a chi mi legge.

Sono appena approdato a questo Sito Web, e, con tutte le scusanti di incompetenza che si riservano ai novizi, pongo qui le mie riflessioni che, si badi bene, vogliono solo rappresentare un punto di vista, lontano dal voler aprire polemiche.

Noto che questo sito è poco frequentato, forse perché non è conosciuto, ma sono convinto che questo Sito, sia portatore di potenzialità formidabili, purché esprima pienamente il significato che potrebbe e vorrebbe rappresentare.

Trovo che il padrone di casa di queste pagine, si firma Godo-fuffix, e dunque principalmente a questi mi rivolgo, oltre che aprire un tema per ogni altro "passante".

L' Ironia è una componente della cultura italiana molto importante, che purtoppo si sta perdendo come costume dell'espressione popolare, e si sta relegando soltanto nelle forme di "Spettacolo".

Questo Sito potrebbe essere elevato a cultore e continuatore di questo tipo di cultura, perché qui possono essere raccolte: battute, prese in giro, pettegolezzi, proverbi, detti dialettali, ecc. che dal vasto popolo di Internet possono essere alimentati, per rendere nota una "Cultura" che ancora sopravvive e che appunto non è, cultra da Enciclopedia.

Le Intelligenze vivaci ed osè, come noto essere in Godo-suffix, sono adattissime a svolgere il ruolo, non facile, di questa portata, purché usino le loro capacità per fare dell'ironia autentica, sottile, tagliente e disinvolta, evitando atteggiamenti che possano urtare la maggioranza dell'audiens.

Così erano i cosiddetti Panzanigg che un tempo si usavano raccontare nei "Cortili" delle nostre borgate, era il modo per informare e divertire, gente che non aveva nè cinema, nè televisore, nè giornali o riviste, nè gite turistiche.

Queste Baggianate però erano spiritose ed osè, ma mai pesanti, volgari ed offensive, perché il popolo dei non enciclopedici, è fatto di gente semplice e genuina, che soffre degli sconfinameti sul "buon ton". --Rodan 13:11, 14 dic 2006 (UTC)


Alloooooora....
  1. NOn sono il padrone di casa, semplicemente un amministratore (produco, ma soprattutto "metto ordine" e faccio rispettare le regole)
  2. Nonciclopedia è ancora allo stato embrionale. Pochi utenti saltuari, 90% di pagine assolutamtne stupide e "non divertenti".
  3. La comicità di Nonciclopedia dovrebbe essere di tipo "parodia-nonsense", come quella di Uncyclopedia, versione inglese della stessa. Quindi barzellette e detti popolari trovano poco spazio in queste pagine, se non si trova il modo di implementarle.
Detto questo, ben venga chiunque riesca, nei limiti delle linee guida a portare del buon umorismo e nonsense. Godo-fuffix 13:30, 14 dic 2006 (UTC)

Provo con del sarcasmo che ... (mi spiace) non fa ridere. Ma forse qualcun'altro potrà migliorarlo.

A Proposito del Bullismo di cui si parla in questi giorni.

Bullone componente che si trova presso il Ferramenta, appartiene alla categoria dei Bulli, e tende ad esserne il "Capo" con atteggiamenti di "Bullismo".

E' solitamente pesante ed indigesto, e sta sullo stomaco a molti, però può diventare un protagonista in "Nonciclopedia".

Si accoppia solitamente con l'amico "Dado", e la loro compenetrazione segue un rituale di circonvoluzioni, cosiddette Avvita in senso orario e, Svita in senso antiorario; quando è vecchio si affatica e cigola, perciò richiede l'unzione.

Una proposta di legge sulla Riforma Penale, propone di sostitire "l'invio a detenzione" presso i cassetti del Ferramenta, con "l'avvito sui luoghi di lavoro", perché gli esperti della psiche umana dicono che, tutto si risolve soltanto mandandoli a lavorare. --Rodan 09:45, 15 dic 2006 (UTC)

Per me può andare, 10 volte meglio del 50% degli articoli attuali di Nonciclopedia. Non ti resta che cliccare sul titolo di questa discussione creando così una nuova pagina dal nome "Bullone", inserire il testo (senza la tua firma!) e inserire al fondo una categoria (ad esempio: fisica, o ferramenta, o quello che vuoi che abbia o meno attinenza con l'argomento - vedi aiuto:aiuto x maggiori info) Godo-fuffix 10:04, 15 dic 2006 (UTC)

Aiuto

Come detto, prima di caricare altro, consulta la pagina Aiuto:Guida essenziale. Non mi esprimo sulla qualità dei tuoi articoli ma la loro forma è sbagliata. Non ci sono interlink, non ci sono categorie e non c'è la corretta suddivisione dei paragrafi. Prova a vedere come ti ho modificato la voce bullone per capire meglio. Godo-fuffix 13:24, 15 dic 2006 (UTC)

A Godo-fuffix - 2° invio di Aiuto, di nuovo Aiuto

Ho provato ha Correggere Prodi, vedi cos'altro non va. Non mi ricordo come si apre una nuova pagina per un nuovo Titolo, cioè "Intelligenza" che è ancora sotto "Amatriciana" perché non so come spostarlo. --Rodan 14:37, 15 dic 2006 (UTC)

Per aprire una nuova pagina basta inserire ad esempio Intelligenza nel campo di ricerca sulla barra di sinistra. Ti dirà che Intelligenza non esiste ancora (e ti mostrerà in alto la parola intelligenza in rosso). A questo punto basta cliccare sul link rosso e ti permette di caricare la parola. Oppure, basta che nell'indirizzo internet di explorer inserisci http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Intelligenza (o un altro nome) e ti apre direttamente la pagina della voce in cui dovrai cliccare su MODIFICA. Per altre richieste scrivile direttamente nella mia pagina di discussione o in quella degli altri amministratori. Godo-fuffix 14:39, 15 dic 2006 (UTC)

Cat

Cosa intendi per opinionista come categoria? Che senso ha? Ricorda che qui siamo in una enciclopedia, non-sense, ma una enciclopedia. Se non ti è chiaro come funziona rivolgiti prima a wikipedia. Le categorie sono relative all'argomento che trattano articolo. Bullone=Attrezzi, Roma=Città e così via. Quindi "opinionista" cosa dovrebbe rappresentare? Godo-fuffix 14:54, 15 dic 2006 (UTC)

Intelligenza

vedo che non hai ancora fatto tuo il concetto di inserire un testo secondo le linee guida. Trovi tutto (per la 3^ volta) sotto Aiuto:Guida essenziale. In questo caso, come prima, mancano link, categoria al fondo e struttura paragrafi. Ci sono poche regole. Leggiamole prima di scrivere e seguiamole. Godo-fuffix 14:59, 15 dic 2006 (UTC)

Categorie

Ma ci sarà pure una categoria neutrale dallo stretto legame Parola = Categoria. Perché a me pare che il Bullone dovebbe capitare sott'occhio a chi cerca tra le cose correnti, e non chi cerca in Ferramenta, tra un anno quando non si parlerà più di Bullismo. Così è anche per le altre voci, il Prode può piacere a chi guarda i telegiornale di oggi, ma è un non senso, nella prossima legislatura ! --Rodan 15:08, 15 dic 2006 (UTC)

Ripeto. Questa è una enciclopedia. Deve valere sempre e comunque. La parola prode richiama Prodi, sia oggi che tra 20 anni. Stessa cosa per bullone con bullismo. Godo-fuffix 15:35, 15 dic 2006 (UTC)

Vota il nuovo logo!

Avviso a tutti gli utenti: clicca qui e vota il nuovo logo di Nonciclopedia! Hai tempo fino al primo febbraio 2007! PORCA PUTTANA, AFFRETTATI!