Discussioni utente:Ornostagno

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario

Ciao ragasso! Come ho già scritto nel forum, chiedi pure a me per qualsiasi dubbio tu abbia. Nei limiti della mia scarsa pazienza vedrò di aiutarti, in attesa che un nabbysitter ti adotti. Clicca su "disc" della mia firma, se necessiti. --Blueyes2002 disc 21:29, giu 1, 2017 (CEST)

Hello, sono un amministratore, se hai bisogno di capirne di più puoi chiedere anche a me, però prima di tutto ti consiglio di cliccare "Aiuto" nella sidebar (a sinistra, in alto) e imparare almeno le basi. Nello specifico, la tua pagina utente è una pagina come tutte le altre, nel senso che puoi cliccare "Modifica/Vandalizza" in alto per iniziare a scriverci dentro come faresti con qualunque altra pagina. Il forum lascialo perdere perché è solo un esperimento (che spero duri ancora per poco), per discutere puoi usare le... pagine di discussione che ogni pagina ha, raggiungibile cliccando "Discussione/Rosik" in alto. A questo proposito, firma sempre i tuoi commenti cliccando http://slot1.images.wikia.nocookie.net/__cb1496312025/common/skins/common/images/button_sig.png alla fine del commento stesso, e se qualcuno ti scrive in questa tua PD (Pagina di Discussione) non rispondere qui ma sulla PD di chi ti ha scritto (in genere raggiungibile cliccando la parte destra della firma).-- WEDHRO B A 🗿? 21:56, giu 1, 2017 (CEST)

Firma

Una firma non è altro che testo formattato come quello che si può trovare in qualunque pagina, costituita però almeno da 2 link importanti: quello alla tua pagina utente (sulla destra) e quello alla tua pagina di discussione (sulla sinistra); poi si tratta di settare alcune opzioni e la firma è attiva. Si può mettere anche altra roba ma è facoltativo ed è meglio non esagerare. Per iniziare a imparare come si fa puoi partire da Aiuto:Firma; inizia a leggerlo e fare qualche esperimento, poi se hai difficoltà ad ottenere quello che vuoi ti aiuto io.-- WEDHRO B A 🗿? 19:39, giu 2, 2017 (CEST)

Re:Consiglio e Avviso

Al momento c'è "carenza di personale" e c'è un solo admin attivo regolarmente, il sottoscritto, quindi per ogni cosa chiedi pure a me. Il primo consiglio che posso darti è di linkare sempre l'immagine, la pagina ecc. sulla quale vuoi aiuto o pareri, per una questione di buone maniere: se non lo fai, costringi l'altro a perdere tempo a cercarsela, e magari non avendone voglia non ti risponde neanche.
Nello specifico, le licenze non si inseriscono nel titolo rendendolo un obbrobrio, bensì nella pagina del file, che puoi modificare come tutte le altre; puoi modificarla direttamente dalla pagina di caricamento inserendo il testo nella casella "Dettagli del file". Ora ci penso io a farlo, però prima di rinominare il file vorrei mi spiegassi che cos'è quel personaggio perché non l'ho capito. A proposito, se davvero è opera tua è carina, ne hai altre?-- WEDHRO B A 🗿? 12:11, giu 12, 2017 (CEST)

Rollback

--Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 12:37, giu 12, 2017 (CEST)

Licenze sui file

Ho rimosso il template CC dall'immagine perché non puoi rivendicarne la paternità né decidere come altri possono usarla: Revenant Lord mi ha detto che si tratta di un Pokemon, quindi è un'immagine coperta da copyright incollata su un'altra immagine di pubblico dominio, ovvero si parte da roba che non è tua e non ci sono state modifiche sostanziali.
Si possono imporre licenze solo su file che sono del tutto o almeno in parte creati da noi, non dei banali copincolla. Ah, ho rinominato l'immagine come si conviene: File:Bandiera Libano Pokemon Sudowoodo.jpg.-- WEDHRO B A 🗿? 13:53, giu 12, 2017 (CEST)

Veramente pensavo che fosse un tuo disegno originale, ma essendo solo un copincolla, come non detto. Riguardo ai posti dove cazzeggiare, purtroppo al momento la situazione è confusionaria perché il vecchio forum è morto, quello nuovo non piace a nessuno e in Parlamento si sta proprio votando su come gestire le discussioni/chiacchiere, e finché non c'è un responso non si sa come fare. Fosse per me dovremmo usare le PD, in questo caso ti direi di usare Discussioni portale:Idioti, ma è deserto, quindi resta solo Sottoforum:Dopolavoro, e anche qui non aspettarti risposte...-- WEDHRO B A 🗿? 18:01, giu 13, 2017 (CEST)

Re:Le immagini

Avevi sbagliato a compilare il template perché i parametri Immagine bandiera e Immagine stemma vogliono la seconda parola al minuscolo mentre tu le avevi messe maiuscole. I nomi dei file e i parametri dei template richiedono il rispetto di maiuscole/minuscole altrimenti non funzionano. Il secondo file "Omino fattone" invece neanche esiste, non è che anche qui hai sbagliato a scrivere il titolo?-- WEDHRO B A 🗿? 14:45, giu 14, 2017 (CEST)

Ho fatto la ricerca nei file e non ho trovato nessuna immagine con quel titolo, neanche nelle categorie Nonciclopedia e Droga. Non dico che per forza non deve esistere, ma se il titolo non esce da nessuna parte e tu non linki il file in questione, come faccio a trovarlo? Aiutami ad aiutarti...-- WEDHRO B A 🗿? 15:08, giu 14, 2017 (CEST)

PS: ecco perché non lo trovavo, come immaginavo non hai scritto accuratamente il titolo, in questo caso l'estensione era in maiuscolo ".JPG" e tu l'hai messa in minuscolo (.jpg). Ripeto: maiuscole e minuscole sono importanti.-- WEDHRO B A 🗿? 15:11, giu 14, 2017 (CEST)

Re;Italiaaaaaaaa

Non so che intendi con "sminchiata", ho guardato e a me pare tutto a posto. Forse dovresti spiegarti meglio o fare uno screenshot.-- WEDHRO B A 🗿? 13:59, giu 26, 2017 (CEST)

Ho sistemato io--CAESAR 16:37, giu 30, 2017 (CEST)

Non dare da mangiare ai troll

I troll cercano attenzione e possibilmente causare il caos, quindi l'unico modo per averci a che fare è trattarli come se non esistessero. Ti sconsiglio vivamente di rifare la mossa di oggi (sfottere il troll nella pagina da cancellazione da esso creata), un po' perché gli stai dando corda, un po' perché un messaggio firmato in un articolo nun se po' vede'. Confido che l'hai fatto solo per inesperienza, però stai in campana lo stesso.-- WEDHRO B A 🗿? 21:40, giu 30, 2017 (CEST)

Re:Non funziona

L'equivoco probabilmente nasce dal fatto che hai usato come parametro per la lingua quello indicato nella tabella però nel template invece di "Lingua ufficiale" esso è definito "Lingue ufficialii". Ho corretto. Per compilare correttamente un template non bisogna guardare a ciò che il template crea, ma alla pagina del template stesso dove in genere sono indicate le istruzioni per usarlo e i parametri accettati, in questo caso Template:Nazione. Come consiglio generale, vai sempre a controllare cose dice un template prima di usarlo, dopo tutti questi anni anch'io lo faccio perché è facile sbagliarsi.-- WEDHRO B A 🗿? 10:41, lug 1, 2017 (CEST)

Sono 10 giorni che non lo tocchi, la prenotazione è scaduta ed è ancora 2 righine stitiche. Visto che quel poco che c'è è scadente sarei propenso a cancellarlo, ma ti concedo un ultimo tentativo di dare un senso a quella paginetta. NB: non bastano tormentoni e parole a caso, serve umorismo. Altrimenti kaput.-- WEDHRO B A 🗿? 00:32, lug 14, 2017 (CEST)

Ciao, bentornato. Il primo consiglio ovvio che posso dare è di leggerti gli aiuti, in particolare il manuale di umorismo. Difficile dire in cosa potrei consigliarti perché per ora non ho visto abbastanza da poter capire quali sono le tue potenzialità e i tuoi limiti, però posso dirti come lavoro io quando non ho già una buona idea di cosa scrivere:

  • vado a cercare su Wikipedia la pagina a proposito dell'argomento di cui voglio scrivere;
  • la copio/incollo sul mio programma di testo;
  • leggo tutto evidenziando le parti che contengono concetti con un qualche potenziale di contraddizione o almeno di curiosità ed elimino quelle che invece sono prevedibili, ovvie, poco interessanti;
  • le parti rimaste le riscrivo usando varie tecniche umoristiche, e di solito a questo punto mi vengono nuove idee da aggiungere;
  • tutto questo funziona solo se sono in giornata: se provo a scrivere e dopo 10 minuti ancora non mi viene niente in mente, lascio perdere e ci riprovo un'altra volta.

Pare complicato ma è decisamente più proficuo che partire da una pagina bianca. Il problema caso mai sta nell'individuare le contraddizioni e di conoscere le tecniche di cui sopra, ma questo è un discorso più complesso che posso fare solo se davvero ti interessa (e se paghi la parcella di €50 l'ora).-- WEDHRO B A 🗿? 07:34, ott 23, 2017 (CEST)