Discussioni utente:Orco cattivo

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao Orco cattivo!
Un sentito benvenuto su Nonciclopedia da parte mia e di tutta la comunità! Siamo ben felici di averti come nuova leva e speriamo vorrai aiutarci a migliorare il sito! Ad aiutarti in questo nobile compito ci sono io, il tuo spirito guida nonciclopedico, sempre disponibile ad elargire consigli nel caso ne avessi bisogno. Wink Il primo di questi è leggere le linee guida, passo fondamentale dal quale siamo passati tutti. Per renderti ancor più facile il soggiorno ci sono i manuali di nonciclopedia, in cui troverai risposta alle principali domande. Ricorda che puoi contattami quando vuoi tramite il panic button qui in basso o cliccando la mia firma. Buon lavoro! Ciao!----BigJack

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Scrivi troppo bene per essere nuovo, chi sei in realtà? Asd--BigJack 07:35, dic 20, 2013 (CET)

Qualche buon esempio fatto bene potrebbe starci. Sì Ora confessa! Sei un wikipediano?--BigJack 19:52, dic 20, 2013 (CET)

Sta venendo molto carino, continua! Mrgreen Poi aggiungerò qualcosa anch'io, gli articoli di politica sono la mia specialità.--BigJack 08:58, dic 21, 2013 (CET)

Rotfl Haha abbiamo pensato la stessa cosa, anche io avrei messo una foto di Gasparri. Ti dispiacerebbe se ti aiutassi con le immagini e la rifinitura?--BigJack 20:20, dic 21, 2013 (CET)

Ciao! Bentornato e buon anno! Smile Ora sono un po' impegnato, appena sarò libero farò il punto della situazione. L'articolo cmq mi sembra abbastanza completo, mancano delle immagini ed una revisionata, allora ci penserò io!--BigJack 11:38, gen 4, 2014 (CET)

Telesalvaniubby Beghelli

Ciao Orco cattivo, eccomi qui a tua disposizione. Ho letto il tuo articolo e mi sono permesso di correggere qualche piccolo errore di battitura qua e là e di ritoccare un po' la formattazione: avevi messo troppe immagini tutte all'inizio e nessuna nel resto dell'articolo. Le ho distribuite in maniera un po' più omogenea, così puoi eventualmente aggiungerne altre senza sformare troppo la pagina. Guarda qui per vedere cosa ho fatto nel dettaglio. L'articolo mi è piaciuto, specie nell'ultima parte: alcune spiegazioni delle varie dichiarazioni le ho trovate davvero spassose. Per pubblicare l'articolo hai due opzioni:

  1. Clicca sulla linguetta "Sposta" che si trova in alto a destra, vicino a "cronologia" e "modifica/vandalizza" e segui le istruzioni: così facendo avrai spostato la sandbox nel namespace principale, ovviamente col titolo corretto "Dichiarazione politica". Oppure:
  2. Vai nella Pagina Principale e clicca sul tasto "crea una nuova voce": ti apparirà una pagina vuota in cui trasferirai il contenuto della tua sandbox con un semplice copia-incolla. Scrivi il titolo dell'articolo nell'apposito spazio, salva la pagina ed il gioco è fatto. Poi svuota la sandbox. Prima di pubblicare l'articolo inserisci almeno una categoria.

Personalmente preferisco questa seconda opzione, in quanto così mi resta la sandbox libera per poter scriverci altri articoli. Spero di averti schiarito le idee, in caso contrario non esitare a chiedermi ulteriori spiegazioni. Ciao! --Zurpne 22:46, gen 24, 2014 (CET)

Figurati, sono qui apposta. Mrgreen Se è il tuo primo articolo, complimenti: hai fatto davvero un bel lavoretto. Big Jack sarebbe molto orgoglione di te. Asd A proposito, per dare all'articolo un po' più di visibilità puoi candidarlo all'AdS, che è un'ottima vetrina per pubblicizzare i propri lavori. Lo ben so --Zurpne 16:55, gen 25, 2014 (CET)
Acc... mi sono fregato con le mie mani. Asd Scherzo, naturalmente. Vai tranquillo, ognuno vota secondo scienza e coscienza. Certo certo Ho aggiunto il template {{Nowikipedia}} e il template {{Frasi}}, quest'ultimo perché la pagina era "orfana", ossia senza collegamenti ad altre pagine. Ora non lo è più. Sì --Zurpne 17:19, gen 25, 2014 (CET)

Big Jack è attualmente in missione segreta in Andokazzostan, probabilmente è stato catturato dai servizi segreti che gli stanno infliggendo le peggio torture fisiche e morali. Asd No, in realtà è oberato da impegni di studio, insomma sta cercando di passare per una persona seria. Asd Tornerà attivo fra qualche settimana. Ma sono certo che trova il tempo per sbirciare il sito ogni tanto, quindi vedrà senz'altro il tuo articolo (dimenticavo: puoi candidarlo all'AdS anche la prossima settimana) e non mancherà di farsi sentire. --Zurpne 17:37, gen 25, 2014 (CET)

Non mettere limiti alla provvidenza. Ho visto tante volte articoli pubblicati il sabato che hanno stravinto domenica. Comunque la soddisfazione maggiore per me è pubblicare un buon articolo che diverta i lettori. Un'eventuale cacchina d'oro fa piacere, certo, ma è solo un di più. --Zurpne 17:56, gen 25, 2014 (CET)
Non pensare a queste cose. L'importante è che ti diverti a scrivere. --Zurpne 18:51, gen 25, 2014 (CET)

Re: Secondo articolo

Con l'inglese me la cavo ancora, col portoghese ho bisogno di sottotitoli. Asd Il video mi ha fatto letteralmente scompisciare Rotfl ed è ottimo per l'articolo. Solo una cosa: toglierei il {{Senonsai}} perché il concetto di americano medio penso che sia abbastanza noto a tutti. Il video però lascialo, magari in fondo all'articolo. La pagina ti sta venendo abbastanza bene, anche se a volte mi sembri inutilmente "cattivo": sembra che tu ci metta qualche "opinione diretta", che si può fare, ma dovresti renderla in modo più sottile. Non so se mi sono spiegato. È vero che sei nella sandbox, ma stai attento che ci sono alcuni periodi un po' contorti, poco chiari, insomma da riscrivere in modo più chiaro. Comunque va bene, continua così. Arrow PS: ti ho messo il link giusto. --Zurpne 18:05, feb 4, 2014 (CET)

Quando esprimi le tue idee e i tuoi punti di vista (personali e non neutrali) in modo schietto e brutale, ecco che esprimi un'"opinione diretta". Qui non siamo su Wikipedia, quindi le opinioni non neutrali sono bene accette, ma a fini umoristici è opportuno esprimerle in modo più sfumato. Faccio un esempio stupido ma efficace:

« X è un idiota! »
(Opinione personale e diretta, non fa ridere, quindi non va bene.)
« X è diversamente intelligente! »
(Opinione personale ma indiretta, più umoristica rispetto alla precedente, quindi è ok.)

Tieni presente che il metro di valutazione è puramente soggettivo: quella che per me è un'opinione diretta può non esserlo per te. Addirittura, pensa che rileggendo la tua sandbox oggi mi sembra che le opinioni dirette siano meno evidenti. Per semplificare certe frasi potrei consigliarti il seguente sistema: all'inizio scrivi ciò che vuoi scrivere come lo faresti normalmente, poi concentrati sul concetto di base che intendevi trasmettere ed elimina:

  • le ripetizioni
  • le ridondanze, cioè i concetti che si ripetono senza aggiungere nulla di concreto
  • a questo punto cerca di rendere la frase più essenziale possibile, togliendo aggettivi o avverbi che allungano il testo senza renderlo più divertente.

Comunque il modo migliore è fare pratica, col tempo si arriva a trovare uno stile adeguato.

Ti comunico che, al momento, non hai ancora i requisiti per poter votare in WoS e in Tribunale, in quanto i tuoi contributi nel namespace principale sono ancora inferiori a 50. Ma di questo passo li raggiungerai in fretta. Lo ben so --Zurpne 17:29, feb 5, 2014 (CET)

Americanos

Ok, hai caricato e categorizzato correttamente l'immagine. È vero, c'è ancora da lavorarci un po' ma la pagina sta venendo su molto bene. Trovo che hai degli spunti umoristici davvero interessanti. Continua così. Quando pensi di aver finito, se ti va, diamo una controllata generale insieme per ripulire le piccole imperfezioni. Lo ben so --Zurpne 18:44, feb 20, 2014 (CET)

In effetti ricordo che avevo pensato, quando avevo letto la sand un po' di giorni fa, che quella cit fosse un po' troppo diretta. Oggi però mi ricredo: mi sembra nettamente migliore la prima (anche se a prima vista può essere interpretata come opinione diretta). La seconda è inutilmente lunga e articolata. Forse, ma è solo un parere personale e discutibile, al posto di "intelligente" ci starebbe meglio "sveglio". Ma, ripeto, sono impressioni soggettive. Comunque non ho dubbi che sia meglio la prima. Sì --Zurpne 18:18, feb 21, 2014 (CET)

Murricans

Ciao caro Orco! Da una rapida occhiata mi sembra che l'articolo sia quasi bello che finito. Complimenti come al solito! Se ti fa piacere possiamo collaborare, aggiungo qualcosa io e si pubblica.--BigJack 20:51, mar 6, 2014 (CET)

Non preoccuparti! Ci penserò io a sintetizzare. Purtroppo in questi giorni non ho avuto ispirazione, hai fretta?--BigJack 15:28, mar 11, 2014 (CET)

Categorie

Sì, le immagini possono anche stare in più di una categoria. Comunque col tempo ti verrà più facile, le categorie sono molte. --eeeeee disc 17:27, mar 22, 2014 (CET)

Firma e altro

Ciao, scommetto che morivi dalla voglia di farti mettere questo template: Asd

Molto da imparare ancora tu hai, giovane niubbo!
E così vuoi farti fico con la ragazza riempiendo la tua firma di biNbominKiate, eh? Ottima idea, ma stai sbagliando tutto. Ora, supponiamo che per mettere i tuoi effetti truzzi tu abbia creato una pagina chiamata utente:Orco cattivo/firma (sperando che tu non sia così infaticabile e cretino da riscrivere tutto ogni volta). In tal caso, devi:
  • Creare un'altra pagina, ovvero utente:Orco cattivo/firma1, contenente il testo {{utente:Orco cattivo/firma}}.
  • Andare nelle tue preferenze (non quelle sessuali, l'opzione in alto a destra) ed inserire {{subst:utente:Orco cattivo/firma1}} alla voce "Firma personalizzata".
  • Spuntare la casella "Gestisci la firma come wikitesto (senza collegamento automatico)".
  • Cliccare su "Salva".
In tal modo la gente non sarà più infastidita dai codici chilometrici della tua firma, anche se questo non renderà meno inutile la tua esistenza. Ora torna a collaborare, e che lo Sforzo sia con te!

In pratica hai effettuato solo il primo step, cioè creare la pagina Utente:Orco cattivo/firma, contenente i codici che hai utilizzato. Non ti resta che seguire le istruzioni del template e la firma sarà a posto. Non avevo più spiato la tua sand, ma lo farò subitissimo. Di Big Jack ne so quanto te. Che si sia fidanzato? Asd Prova a contattarlo, magari risponde. Sì --Zurpne 18:18, mar 29, 2014 (CET)

Ho letto

Salute a te, Orco. Ho letto e ho visto che ti sei dato da fare. La pagina è molto bella e divertente; alcune immagini sono davvero orride Asd ma penso che forse volevi ottenere proprio questo effetto. Prima di pubblicare sistema alcuni errorini di battitura, costruzione e concordanza. Inoltre dovresti snellire il periodo: i concetti puoi esprimerli efficacemente senza troppi giri di parole. Lo ben so Però hai fatto davvero un buon lavoro. --ZURPONECaga il prossimo tuo come te stesso! 19:45, mag 16, 2014 (CEST)

Di niente. Wink Ah, bella la firma. Per non ricevere più email da Wikia:

  • vai sulle tue preferenze;
  • clicca sulla linguetta "Email";
  • in fondo alla pagina troverai l'opzione "Disattiva la ricezione di tutte le email da Wikia (annulla tutte le altre opzioni)";
  • fai il segno di spunta nella relativa casella;
  • salva le preferenze;
  • il gioco è fatto: la tua casella di posta è dewikizzata.

Adesso mi rileggo iltuo articolo nella sua forma definitiva. Asd --ZURPONECaga il prossimo tuo come te stesso! 18:37, mag 23, 2014 (CEST)

Lungaggini

Eh no! Non mi sento di appoggiare "A noi piace lungo", mia moglie potrebbe pensar male. Ah, sì, sì, capisco... Troveremo qualcosa di meglio. GorillaK2 Maddeché?! 22:38, mag 26, 2014 (CET)

Non pensavo fosse così difficile trovare una definizione del "concetto" mantenendo una certa signorilità, anche la seconda proposta non mi soddisfa del tutto, occorrerà un consulto con Zurpone, o andiamo ai voti o ci inventiamo altro. Mi è venuto in mente proprio ora: "Che più corto non gli viene", oppure "Che non riescono ad accorciarlo". GorillaK2 Maddeché?! 20:27, mag 30, 2014 (CET)
I Marsupilami... dunque... sai che non è male, è abbastanza assurdo, io voto "si". Sentiamo cosa ne pensa Zurpo. GorillaK2 Maddeché?! 9:59, giu 15, 2014 (CET)
Marsupilami... Rotfl Mi piacevano i fumetti di Franquin, molti anni fa leggevo su Totem le sue "Idee nere". Ricordo anche la serie tv degli anni '90.
E Marsupilami sia! Houba houba. @Gorilla: da queste parti si sono liberati due posti in RSA, credo che ci spettino di diritto. --Zurpne 18:42, giu 17, 2014 (CEST)

Significa che io e Gorilla siamo maturi per l'ospizio, il marsupilami ne è la conferma. Asd Riguardo al resto, vedete un po' come cominciare da soli, io da domani sarò assente per una settimana per "motivi di famiglia". Ci si riaggiorna il 29/06. --Zurpne 17:27, giu 20, 2014 (CEST)

Houba sia! Lo ben so A questo punto direi di aspettare Zurpo che mi sembra ferrato in materia, io sto ultimando un paio di cosette che avevo in canna, quindi direi che per il suo ritorno saremmo produttivi al massimo. GorillaK2 Maddeché?! 21:34, giu 23, 2014 (CET)

Houba

Mi aspettavi sull'uscio eh? Asd Sì, sono tornato ma ho bisogno di qualche ora per riprendermi. Intanto puoi creare anche una sottopagina o aprire un topo sul foro. A te la scelta. --Zurpne 20:14, giu 29, 2014 (CEST)

Urca, l'avevo visto ma mi sono dimenticato di risponderti. Mrgreen Certo che contribuirò, anche abbastanza presto: sto preparando qualcosa di grosso. Sì --Zurpne 18:14, lug 1, 2014 (CEST)
Qualcosa di molto grosso: hai presente Marcel Proust? Hai presente Alla ricerca del tempo perduto? Asd --Zurpne 18:34, lug 3, 2014 (CEST)
In effetti mi sono posto l'obbiettivo di concludere per il 2025. Asd A parte gli scherzi ci vorrà il suo tempo, anche solo per fare un breve riassunto dell'opera. --Zurpne 17:58, lug 4, 2014 (CEST)
Pressappoco. Visto che ci siamo imbarcati in questo affare, ci voleva qualcosa di grosso. Asd --Zurpne 18:20, lug 4, 2014 (CEST)

Marsupilamo suona male, quindi va benissimo. Asd Per il resto procedi pure. --Zurpne 17:24, lug 5, 2014 (CEST)

Houba socio. Per il momento l'opera è ancora in fase embrionale, nei meandri della mia mente malata. Temo che ci vorrà un bel po' di tempo, sia perché ultimamente sono parecchio impegnato col lavoro, sia perché sono impegnato con altri progetti (ogni tanto penso che voglio fare troppe cose tutte assieme). Ma se tu hai qualche idea proponimela comunque: la terremo in caldo per il momento opportuno. Lo ben so --Zurpne 17:38, lug 8, 2014 (CEST)

Dimenticavo: il distintivo l'avevo visto già ieri e mi è piaciuto. Dammi l'ok e me lo appunto in PU. --Zurpne 17:39, lug 8, 2014 (CEST)
Beh, sì: magari lo metto un po' spostato dagli altri (devo mettere anche quello del Portale:Calcio di cui sono entrato a far parte di recente). --Zurpne 17:48, lug 8, 2014 (CEST)
Te lo sistemo io tra poco. Arrow --Zurpne 18:14, lug 8, 2014 (CEST)
Fatto. Se vuoi spostarlo in un altro punto della PU agisci sui px right e bottom nel codice. --Zurpne 18:31, lug 8, 2014 (CEST)

Toh, chi si rivede

Beato te che vai in vacanza... rispondo nell'ordine:

  • la storia è a un punto fermo perché non riesco a dedicarle tutto il tempo che vorrei (comunque l'avevo detto che era una cosa lunga)
  • per archiviare le discussioni passate crea la pagina Discussioni utente:Orco cattivo/Archivio e copincollaci le discussioni che vuoi archiviare
  • conosco ED ma non la bazzico. Non ho capito bene la storia delle immagini.

Comunque goditi le vacanze: anche Gorilla ha il suo daffare in questo periodo. --Zurpne 17:44, lug 23, 2014 (CEST)

Non mi pare esista un template simile qui. Forse si può ottenere qualcosa di simile inserendo una galleria nel Template:Cassetto. Fai qualche prova. Altrimenti chiedi consiglio sul forum. --Zurpne 20:23, lug 24, 2014 (CEST)

Puoi inserire anche immagini "un po' forti", a patto però che siano realmente divertenti, non per esibire volgarità gratuita (che non fa ridere). Lo ben so --Zurpne 18:37, lug 25, 2014 (CEST)
BUONGIORN' MOZZARELLON'!
Sentit' un po', che ne direst' di fare il brav' bambin' e andar' a votar' in WoSI? Vedi, io non sono un rompiball' per natur', diciam' che mi disegnan' così. È altresì ver' che se mi deludi nuovament' io verrò a scassart' nuovament' i patagorri la prossim' settiman', e poi quell'altra ancor' finché non ti esploderann' gli ureter'. Coraggio, ci metti men' che a farti sbudellar' dal sottoscritto, datte 'na moss'!

Oè, se poi vuoi dare un'occhio pur' a WoS, ADS e Tribunal' non m'offend' mic'!

Firmat': il gegn' del mal'