Discussioni utente:NonChiki/Archivio

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

01/06/2015: Modificato Adolf Hitler: aggiunto secondo nome Elizabeth (da The Producers), corretto incongruenze temporali (chaplin è nato nel 1889 come lui), corretto il lavoro (parlava di netturbino ma poi veniva sfruttata questa cosa in una solitaria battuta, battuta che funziona anche senza che faccia il netturbino), aggiunto la causa del suo odio verso ebrei ecc.. la sua insegnante ebrea comunista lesbica che gli ha fatto tagliare i baffi, dopo la morte è uno showman nel corpo di nicolas cage, attore di musical (Springtime for Hitler, la commedia fittizia celebrata in The Producers) e fa l'ospite in talkshow e la prova del cuoco. Aggiunti tutti i libri scritti da questo Hitler, sono spunto per una risata.


   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao NonChiki!
Tre niubby su cinque sono troppo orgogliosi e non superano la settimana di vita su Nonciclopedia, non fare anche tu la loro fine: chiedi aiuto pigiando sul pulsante qui sotto.

--Zurpne

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Ancora benvenuto. Se vuoi capire come funziona Nonciclopedia nel dettaglio rivolgiti tranquillamente a me. Ciao! --Zurpne 17:21, giu 1, 2015 (CEST)

Grazie mille!
Salve, NonC. Per rispondere a qualcuno devi scrivergli sulla sua pagina di discussione, non qui nella tua. Altrimenti potrebbe non leggere il messaggio. Clicca sulla seconda parte del nick di Zurpone e verrai redirectato alla sua pagina di discussione, altrimenti clicca si AIUTO nel template lì in alto.--AutScrivi a Mente 14:08, giu 3, 2015 (CEST)


Pleonastico

Ciao utente di cui non ho mai sentito parlare prima! Certo, modifica pure il mio articolo, io non pensavo più di finirlo. Soltanto due cortesie ti chiedo: 1. Le parti che ho già scritto preferirei se non le modificassi troppo, sai ci sono affezionato! 2. Prima di pubblicare l'articolo me lo mostreresti? Grazie! --

L'Imperatore Spegni il PC 22:38, giu 15, 2015 (CEST)

Eccomi qua

Salve, valoroso utente. La mia onorevole collega qua sopra ti ha già dato un paio di ottimi consigli. Aggiungo che quando lasci un messaggio a qualcuno ti devi firmare usando il tasto . Ho visto che ti stai dando parecchio da fare sul sito, la cosa non può che farci piacere. Stai attento solo a una cosa: non esagerare. Mi spiego meglio: ho visto che hai effettuato aggiunte - come dire - "corpose" qui (che io ho apprezzato solo in parte) e soprattutto qui (queste me le devo ancora leggere con calma). Ho visto che ad alcuni sono piaciute, ad altri meno. Fin qui tutto normale, è difficile scrivere qualcosa che piaccia al 100% dei lettori. È doppiamente difficile quando le aggiunte sono così lunghe, perché sicuramente in tutto quel testo c'è qualcosa che non va bene: qualche parte prolissa, un'altra ridondante, pleonastica, cervellotica, astrusa, o semplicemente che non fa ridere. Non va bene inserire una battuta qua e là in un testo lungo e "serioso": le poche battute, anche se molto buone, si perdono in tutto quel wall of text e, nella migliore delle ipotesi, non vengono colte dal lettore o al massimo gli strappano un sorrisetto stiracchiato. Il più delle volte non vengono notate e questo è davvero un peccato. Molto meglio una paginetta breve ma che faccia ridere dall'inizio alla fine. Ricordati poi che non è affatto necessario enumerare tutte le opere di uno scrittore, tutte le puntate di una serie tv o tutta la filmografia del regista X, per gli stessi motivi di cui sopra: non da tutto si riesce a cavare qualcosa di veramente divertente; inoltre noi scriviamo su un sito che fa della parodia la sua ragion d'essere: non solo non è scritto da nessuna parte che dobbiamo attenerci strettamente alla realtà dei fatti, ma anzi noi possiamo (dobbiamo) distorcerla a nostro piacimento, sempre ai fini di produrre qualcosa di divertente. Gli articoli troppo lunghi e troppo "precisi" annoiano e basta. Tu obietterai: «Ma su Nonci è pieno di articoli lunghissimi!» È vero, ma questo non significa che dobbiamo aggiungerne altri o allungarne altri ancora: dovremmo evitare di incorrere negli stessi errori del passato. Questo te lo dice uno che in passato ha scritto articoli lunghissimi (e tuttora mi capita di cascarci Asd) e che è stato soprannominato "il Tolkien di Nonciclopedia". Proprio così Sappi poi che ogni tanto qualche utente volenteroso restaura detti articoli, con opportune "sforbiciate": deve restare solo ciò che è davvero divertente. Quante volte ho usato la parola divertente? Ciò dovrebbe farti riflettere. Per ora ti ho rintronato abbastanza, ma sono pronto a farlo ogni volta che ce ne sarà bisogno e ogni volta che mi contatterai. Se hai dubbi, perplessità o bisogno di qualsiasi tipo di ragguaglio, rivolgiti a me: sono qui apposta. Lo ben so --Zurpne 17:30, giu 3, 2015 (CEST)

Che fai, sfotti? Posso sempre bannarti, sai! Proprio così No, tranquillo, scherzo. Per ora. Ogni tanto mi do alla ridondanza e al pleonasmo, specie quando scrivo di getto (come se stessi parlando a braccio) e quando voglio far vedere che conosco parole difficili. Asd Riguardo all'annullamento delle modifiche senza apparente motivazione, puoi sempre contattare l'autore e discutere con lui. Le faccende tecniche:
  • per seguire le pagine che ti interessano c'è la stellina in alto al centro, a fianco della linguetta "sposta": cliccandoci sopra ti arriverà una notifica email ogni volta che la pagina sarà modificata.
  • puoi anche impostare le tue preferenze (nella barra in basso a dx, quella specie di rotellina dentata) in modo da essere avvisato delle modifiche alle pagine che ti interessano tramite email
  • infine, ti invito a fare la conoscenza del tasto "ultime modifiche", nel menu a colonna a sn, proprio sotto il Papocchio. Esso ti mostrerà tutte le modifiche più recenti apportate a tutte le pagine in un determinato lasso di tempo.

Il rollback è una funzione in possesso di alcuni utenti (per approfondire leggi qua) arruolati in una vera e propria ronda anti-vandalismi: grazie ad esso è possibile annullare con un solo click tutte le modifiche più recenti apportate da un singolo utente. È un ottimo strumento soprattutto in caso di attacchi particolarmente violenti da parte di vandali seriali, rosikoni e compagnia. Il tasto annulla consente invece di annullare una singola modifica per volta (ma ci sono casi in cui è preferibile al rollback). Creshbot... Facepalm È il bot dell'utente Cresh, creato in teoria per svolgere mansioni tecniche particolarmente lunghe e noiose per un bipede. Ma il suo padrone ogni tanto... vabbe', lasciamo perdere. Asd --Zurpne 17:47, giu 4, 2015 (CEST)

Griffin

Togli quella citazione che fa riferimento a Nonciclopedia. Non va bene.--

Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 12:49, giu 5, 2015 (CEST)

E il solo fatto di aver inserito quella tabella in alto con sintassi obsoleta,SEI PASSABILE DI BAN.--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 12:51, giu 5, 2015 (CEST)

Svuotamento Discussioni

Attento, non puoi cancellare la Discussione a tuo piacimento. Deve rimanere tutto.--

Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 15:22, giu 5, 2015 (CEST)

Pelonanismo e dindondanza

Ammazza, t'è proprio piaciuta, eh! Asd Sul sito non esiste un elenco dei font utilizzabili, ma sono quelli che si usano normalmente su qualsiasi programma di scrittura. Supponendo che tu abbia già letto questa pagina, per cambiare il font devi solo modificare la pagina della tua firma inserendo il font che ti piace. Per vedere come inserirlo puoi, ad esempio, dare un'occhiata alla mia firma oppure puoi leggere come si utilizza (è facilissimo) il Template:Carattere. Occhio: alcuni font non sono supportati dal sito, ma la stragrande maggioranza lo è. --Zurpne 17:53, giu 5, 2015 (CEST)

Firma

Ciao, mi sono permesso di centrarti il Papocchio nella firma. Se la cosa non ti aggrada annulla senza alcun problema. --Zurpne 22:05, giu 5, 2015 (CEST)

Ciao

Io sono il CreshBot Ciao!--Cresh.Bot101001010 13:52, giu 6, 2015 (CEST)

Ehi! Il mio bot ha paura dei Trojan! !!!!! Infatti non capivo come mai corresse per casa urlando ma adesso è tutto chiaro Lo ben so. Piacere, io sono il suo gestore, contattami pure per qualunque cosa, spam compreso Ciao!--Ivi Fu Cresh.(Ma ora non più!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 22:06, giu 6, 2015 (CEST)

Pinguini

Ciao, spulciando il database non risulta che tu abbia caricato un'immagine con quel nome. Ti consiglio di riprovare. --Zurpne 16:44, giu 8, 2015 (CEST)

Ho appena letto la riscrittura dell'articolo, mi sembra un buon lavoro, mi è piaciuto. Solo due o tre cose:

Se incontri difficoltà su quest'ultimo punto, sono qui. --Zurpne 19:16, giu 8, 2015 (CEST)

Ehm... impara bene questo, che è importante:
  • quando inserisci un nuovo articolo nel template recent, scrivilo in fondo, non in cima;
  • dopo aver salvato, devi effettuare il purge della pagina, cliccando sull'apposito link indicato. In questo modo, e solo in questo modo, il tuo articolo apparirà nel box degli articoli recenti sulla Pagina Principale. Per questa volta ho provveduto io. Colgo l'occasione per suggerirti di candidare il tuo articolo all'Articolo della settimana. Anche se non viene votato, è un ottimo sistema per pubblicizzare l'articolo e fare sì che sia letto dal numero di utenti più alto possibile. Lo ben so --Zurpne 21:55, giu 8, 2015 (CEST)
Tranquillo, sono dettagli tecnici che si imparano in itinere. A proposito dei quali, te ne insegno un altro che riguarda le discussioni: indentare le medesime. Leggi questa parte di manuale che spiega molto bene il concetto. Ovviamente sono a disposizione per ulteriori chiarimenti. Wink Ah, dimenticavo: sì, hai inserito bene l'articolo nelle candidature. "patpat" --Zurpne 22:15, giu 8, 2015 (CEST)
Avverti il responsabile del progetto: o ci penserà lui direttamente o ti darà il permesso di farlo tu. --Zurpne 19:51, giu 9, 2015 (CEST)

Hai fatto un bel lavoro, soldato! L'articolo è giuridicamente candidabile per l'ADS e, se riesci, togli tranquillamente l'obiettivo dalla lista nera. La prossima volta ricordati anche di prenotarti nell'apposita tabella.--Isidoro Bubbola 13:00, giu 10, 2015 (CEST)

Manuale

Adesso lo leggo poi ti dico tutto. --Zurpne 15:53, giu 10, 2015 (CEST)

Eccomi qua. Ehi, questo è secondo me il tuo migliore contributo fin qui. Sì Ho sorriso per tutto l'articolo e riso per davvero in almeno un paio di punti. Il giapponese, poi, LOL! Però non posso esimermi dal dirti le solite 2 o 3 cose, anche se si tratta in fondo di piccolezze:
  • Nella didascalia della prima immagine c'è un tono un po' troppo diretto e come un ammiccamento al lettore, come se fossi lì a darli di gomito dicendogli: «Ehi, tipo, qui c'è una battuta, è qui che devi ridere» Il che non va bene. Io (e tu sei liberissimo di sfanculare il mio parere) la volgerei così: «Barbara D'Urso. Ha appena saputo che una bambina bianca è caduta in un pozzo. Sembra realmente affranta.»
  • La didascalia dell'ultima immagine: come sopra. Dovremmo (tutti) evitare di scrivere "notare ecc. ecc." per imotivi sopradetti. Aggiungo che, anche se "Non", siamo pur sempre una "enciclopedia", quindi dovremmo usare un tono "enciclopedico" nei nostri articoli, evitando di rivolgerci direttamente al lettore e di scrivere in prima persona. A meno che l'effetto ottenuto non sia davvero divertente. Comunque sono solo rilievi stilistici, tecnicamente e umoristicamente l'articolo è più che ok. E adesso rispondo a tutte le tue domande nell'ordine:
  • No
  • Sì, bisogna aggiungerlo. Se hai difficoltà avvertimi
  • Di conseguenza, no
  • Devi scrivere tutto, così: [[Manuali:Trattenere le risate]]

--Zurpne 17:40, giu 10, 2015 (CEST)

!!!!! Sorry, mi ero confuso con le NonFiabe, che in effetti non hanno (ancora) il loro namespace... faccio ammenda. FERMOSI Bravo comunque a spostare correttamente. Puoi, anzi devi schiaffarlo negli AdS. --Zurpne 18:44, giu 10, 2015 (CEST)

Puoi votare in AdS. Lo ben so Puoi anche votare il tuo articolo, se lo ritieni migliore degli altri Anche se sarebbe eticamente disdicevole. Ma qui non facciamo la morale a nessuno. Io stesso in passato mi sono autovotato più volte, anche se ora ho smesso --Zurpne 21:01, giu 10, 2015 (CEST)

Tu, sì, proprio tu

Come responsabile del Progetto Niubbysitter ho la facoltà di inzaccherarti la Pagina Utente con l'ambita patacca di Niubbo del momento. Sei autorizzato a festeggiare ed anche alzare il gomito, ma poi devi pulire eventuali chiazze di vomito. Il premio certifica il tuo buon operato sul sito e di fatto annulla ogni e qualsiasi forma di credibilità e dignità tu ti sia faticosamente costruito in tutta la tua vita. Rallegramenti et felicitazioni. --Zurpne 16:35, giu 11, 2015 (CEST)

Aspetta! Ero convinto che fossi una femmina! !!!!! Congratulazioni per l'elezione!Lolloso--Ivi Fu Cresh.(Ma ora non più!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 18:01, giu 11, 2015 (CEST)

L'ho messa lì perché, visto come hai impostato il paragrafo, con ogni fase strettamente legata all'immagine a destra, l'ultima si potesse piazzare come chiusura, ma immagino vada bene anche sopra il nota bene.--

El PampaGiudice, giuria e boia 15:24, giu 15, 2015 (CEST)

Pleo

Accidenti a me e a quando te l'ho messo in testa! Asd Guarda, mi hai beccato che stavo per mettermi a letto (per vari motivi: sono vecchio, tengo famiglia e tutti i dì mi sveglio all'alba per andare allo sgobbo), quindi leggerò la tua sand e quella di Imperatore solo domani. Nel frattempo però ti dico di evitare riferimenti a utenti del sito: niente autoreferenzialità e poi sarebbe una BTA (Nonciclopedia:BTA) di cui rideremmo solo noi, quindi contro le linee guida. Complimenti per il tuo primo AdS. Riot --Zurpne 23:07, giu 15, 2015 (CEST)

La vittoria dell'ADS non è merito di Zurpus, ma tuo: è stata la comunità a votarloLo ben so
P.s. Pensavo, perché non ti iscrivi anche al Forum? È il luogo migliore per cazzeggiare scambiarsi le opinioniMi piace--Ivi Fu Cresh.(Ma ora non più!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 11:23, giu 16, 2015 (CEST)
Ho letto entrambe le sand... che dire? Sono due idee differenti di umorismo, entrambe valide però trovo la tua più graffiante e penso - come te - che, forse forse, Imperatore ha confuso i concetti. Però secondo me si può fare qualcosa per fondere insieme i contenuti migliori di entrambi. Sarebbe opportuno che ti confronti con Imp., magari insieme ci riuscite facilmente o magari lo convinci della bontà della tua stesura. Circa i riferimenti agli utenti, adesso ho capito cosa intendi. Puoi semplicemente linkare o inserire nel contesto articoli come:

O altri sul genere. Ma ti consiglio comunque di non esagerare. --Zurpne 20:02, giu 16, 2015 (CEST)

Ricordati...

...Che devi sempre inserire le categorie nelle immagini che carichi! Ciao!--

Ivi Fu Cresh.(Ma ora non più!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 13:38, giu 27, 2015 (CEST)

... e anche che non accettiamo file con nomi poco descrittivi, tuttiattaccati ecc. perché poi non escono nei motori di ricerca. File:Dr.Spaceman.jpg e File:Dr.SpacemanDoveSonoLeChiavi.jpg richiedono nomi che rappresentino ciò che si vede con le parole comprensibili anche a chi non conosce il soggetto, ad esempio "30 rock dr. Spaceman guarda radiografia", altrimenti non uscirebbe a chi cerca "30 rock" o "radiografia". Io avrei un'opzione facile per risolvere il problema, ma se ci pensi tu a spostarle non dovrò farvi ricorso.-- WEDHRO B A 🗿? 18:30, ott 5, 2016 (CEST)

Dimenticavo che probabilmente non hai i permessi per rinominare i file. Visto che sei volenteroso/a, c'è un metodo accessibile anche ai più umili: metti un template {{Cancellazione}} nelle pagine dei file specificando come "motivo" che hai sbagliato a mettere i titoli, e poi ricarichi i file coi nomi giusti. Se non sei sicuro/a, dimmi che titoli vuoi usare e ti dico se sono ok. NB: questa procedura non servirebbe visto che un admin (io) è già a conoscenza di quali immagini vanno rimosse, ma facciamo finta di no così fai pratica.-- WEDHRO B A 🗿? 18:56, ott 5, 2016 (CEST)

Quei titoli possono andare. Il concetto è in pratica quello di fare una lista delle cose che si vedono in foto in modo che formi una frase più o meno di senso compiuto, e poi altri criteri di buon senso tipo non usare lingue straniere, mettere sempre i nomi se si vedono personaggi famosi ecc. Comunque mi pare che hai caricato anche altri file dai nomi non consoni, il discorso vale anche per quelli. Domanda: hai notato l'avviso che compare quando carichi un file? L'hai letto? Hai capito tutto ciò che c'era scritto? Te lo chiedo per capire quant'è efficace, perché secondo me non lo è (sbagliano tutti, in pratica).-- WEDHRO B A 🗿? 19:10, ott 5, 2016 (CEST)

PS: importante - non dimenticare di mettere le categorie! È abbastanza facile, sopra la zona di caricamento dei file c'è una lista di tutte le categori esistenti, devi solo trovare quelle giuste e cliccarle, che si inseriscono da sole. Quali sono quelle giuste? Come sopra, quelle che meglio descrivono ciò che si vede; ad esempio nel tuo caso ci sarà "immagini serie televisive" (sotto "televisione") e "immagini medicina" (sotto "scienza").-- WEDHRO B A 🗿? 19:16, ott 5, 2016 (CEST)

È normale, si tratta solo di un avviso, c'è un link/tasto da premere per ignorarlo e andare avanti.-- WEDHRO B A 🗿? 19:29, ott 5, 2016 (CEST)

Vai pure, la voce mi sembra valida. Non dimenticare di cambiare nome anche alla terza immagine, quella dell'ufficio.-- WEDHRO B A 🗿? 19:51, ott 5, 2016 (CEST)

Re: PD

Se per "così" intendi con la skin la risposta è "sì, certamente". Tra l'altro, bella skin. Sì --Zurpne 18:47, ott 11, 2016 (CEST)

Ciao!

Ma certamente! Se intendi un testo come quello che appare nella mia firma, puoi usare il codice seguente:

<span class="nounderlinelink hoverexpand">Testo sempre in evidenza<span class="hoverhidden">Testo da mostrare al passaggio del mouse</span></span>

Altrimenti, puoi usare anche il Template:Tooltip.

P.s. Bella skin, sono d'accordo con zurpo Sì--

Ivi Fu Cresh.(Ma ora non più!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 14:47, ott 16, 2016 (CEST)

Uhmmm domanda interessante. Devo dire che non credo si possa cambiare il testo a meno di non usare una funzione javascript particolare, mi dispiace ma nemmeno in rete ho trovato nulla a riguardo Mumble mumble...--Ivi Fu Cresh.(Ma ora non più!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 21:17, ott 16, 2016 (CEST)

Votazioni

Heilà, sono contento che hai candidato Folletto (aspirapolvere) perché è molto valido ma io ho già troppe cose da candidare. Ti ho dato del nabbastro per scherzo ma vedo che hai 2 anni di servizio, ecco perché non ti conoscevo (dal 2010 al 2015 ero altrove).
Ti volevo chiedere se non voti in Parlamento e in Tribunale perché non credi di averne diritto, perché non sai come si fa, perché non hai avuto tempo o perché non te ne fotte una minchia. Hai tutto il diritto di non interessartene, eh, chiedo solo per motivi scientifici: sto cercando di capire come mai utenti altrimenti attivi non partecipano a questo genere di cose, per capire se ci si può fare qualcosa. Statt' bbuon'.-- WEDHRO B A 🗿? 11:51, mag 18, 2017 (CEST)

Guarda, ti spiego rapidamente perché sto facendo tutte queste votazioni: a fine 2015 mi sono imbattuto per caso in Big Jack su Reddit e mi ha detto che il sito stava andando a rotoli. Ho dato un'occhiata e rispetto al 2010 era effettivamente un disastro (qui trovi le impietose statistiche), quindi ho cominciato a esaminare ogni singolo angolo del sito per vedere cosa si poteva aggiustare per farlo funzionare meglio. Praticamente non c'è una cosa che va come dovrebbe, d'altronde è comprensibile: dal 2008 non c'è stata nessuna revisione sostanziale, e su internet è un secolo. Dipendesse da me attuerei tutte le modifiche che voglio senza rompere le palle a nessuno ma qui vige un regime democratico e quindi devo sottoporre ogni questione al voto. Poi la gente non vota, da cui il mio WTF. Una cosa è certa: restare fermi non si può.
Mi spieghi che intendi con questa frase, non ho capito:

« wos -> latrina (che oltretutto trovo semanticamente un errore dato che una latrina dovrebbe essere la parodia della vetrina, cioè la prima pagina, e non una wall of fame) »

Si chiama "Latrina" proprio perché è una parodia della vetrina. Una cosa che non ho mai capito della vecchia gestione è come mai stessero copiando Uncyclopedia invece che parodiare la Wikipedia italiana, come da mission del sito. Ecco, queste riforme puntano anche a sanare questa cosa che tuttora mi risulta incomprensibile.
Altra questioncina: ti va di entrare nella giuria della Latrina? Ho diritto a far entrare 1 utente e finora non ho ancora trovato uno che fosse in grado (serve senso dell'umorismo e farci un salto almeno 1 volta alla settimana). Ti interessa?-- WEDHRO B A 🗿? 14:09, mag 18, 2017 (CEST)

Scusa il Muro del Pianto di Testo ma hai sollevato un miliardo di questioni...

  • Insegna: in realtà era così fino a poche settimane fa, solo che non venendo quasi mai candidata roba diversa e venendo eletto materiale solo di rado il box continuava a sputare sempre le solite 2-3 cose ogni cazzo di settimana. Inoltre il rifacimento della PP è ancora in corso, perché ogni progetto avrà (in realtà già ha) un box dedicato con le cose migliori: le NonNo hanno il loro box, le NonCit hanno il loro box, le Immagini hanno il loro box, e in futuro ce ne saranno altri per i libri ecc.
Se si chiama "Latrina" non è per parodiare il generico concetto di vetrina di negozio, ma il concetto di Vetrina di Wikipedia, dove è presentato il fulcro del sito: le voci enciclopediche migliori. Se la loro Vetrina contenesse porno spinto, noi dovremmo parodiare il porno spinto. Scegliere di essere parodia limita un po' la libertà, è inevitabile, comunque il fatto che loro diano risalto alle voci invece che ad altro mi pare sensata, non vedo perché prendere altre strade tanto per prenderle. Loro ne hanno ben 3 di box per le voci, io vorrei fare lo stesso perché il rapporto Voci : Altri Articoli è di millemila:1.
Comunque non è che esce solo 1 voce e sempre la stessa, semplicemente l'ultimo vincitore in Latrina esce molto più frequentemente degli altri nonsoquanti vincitori passati, ma escono anche quelli. Se quell'uno che esce non cambia mai è perché nessuno vota, ma che ci posso fare?
  • Articolo della settimana: in realtà non serve perché (come hai fatto tu) chiunque può candidare una pagina scritta anche 10 minuti fa, il problema è che nessuno candida un tubo. Per risolvere questa cosa ho chiesto pareri in Discussioni Nonciclopedia:Latrina#Nessuno candida un cazzo - possibili soluzioni, se hai idee puoi dire la tua lì. Comunque il nostro equivalente delle loro "Voci di Qualità" farebbe un po' le veci dell'AdS perché sarebbe molto più facile eleggere qualcosa, e non ci sarebbe neanche il limite di 1 a settimana.
  • Sapevatelo: come ho spiegato, farei come Wikipedia: una vetrina per gli articoli più curiosi. "Articoli curiosi" su Nonciclopedia secondo me sono quelli con un tema completamente strampalato, tipo Buio ghei o Triceratopo anoressico volante.
Poi io preferisco di gran lunga 3 voci in PP piuttosto che 2 voci e una battuta vecchia e triste, perché questi sono i Sapevatelo. Non mi crederai ma io quelle 13 pagine le ho guardate tutte e i plagi fanno a gara con le barzellette con punto interrogativo ("Lo sapevi che se un uomo entra in un bar fa splash?") e con le frasi da bagno dell'autogrill. Quando ho detto "dozzina" forse esageravo, ma neanche tanto.
Comunque non mi parrebbe malvagio infilare i sapevatelo in NonCitazioni:Lo sapevi che...? (per dire) da dedicare solo alle battute in forma di domanda. Mi sembrerebbe molto più pulito concettualmente, più aderente alla parodia wikipedica, e lascerebbe aperta la porta a questo tipo di (pseudo)umorismo senza tenere in piedi un intero progetto in stato ben più che comatoso.
Coprologi: (non -fili) secondo me sei in grado perché mi pare che hai gusti variegati e che sei sveglio, sta a te dirmi se pensi di riuscire a prendere parte alle votazioni di frequente. Voglio essere sicuro perché posso concedere solo 1 ingresso e una volta fatto non si può disfare.
  • Video: e chi li fa? Wikia è d'accordo con te, infatti sta per stravolgere ancora una volta le wiki per renderle video-centriche, ma progetti del genere sono sempre naufragati, non funzionano neanche sulla nostra sorella maggiore che ha molti più utenti. Come dicono lì, alla fine Wiki/Nonci è un'enciclopedia, sarebbe come pretendere che YouTube scrivesse saggi di medicina: non sono capaci e non ne hanno voglia. Comunque da qualche parte su YouTube c'è un canale ufficiale di Nonciclopedia. In stato presumibilmente post mortem.

-- WEDHRO B A 🗿? 16:56, mag 18, 2017 (CEST)

Uè, so' potent'! Sono contento di aver finalmente trovato uno che ci tiene, ti metto in giuria così saremo abbastanza da raggiungere il quorum di 3 voti di merda! Riguardo rubare i video la penso come rubare tutto il resto: di gente che si fa bella col lavoro altrui ce n'è già a bizzeffe e nessuno di loro lascia il segno, bisogna che ci mettiamo in testa il concetto che la differenza la fanno i contenuti originali. Aspettami che prima o poi proporrò di mettere il concetto nelle linee guida.-- WEDHRO B A 🗿? 18:29, mag 18, 2017 (CEST)

Ah, se non lo sai, ora lo saprai: in Parlamento adesso è possibile votare pro o contro ognuna delle opzioni, se ce n'è più d'una, in questo modo uno può fare una specie di classifica di cosa preferisce, di cosa potrebbe anche tollerare e di cosa invece manco morto. Vince quella col punteggio più alto, e con questo sistema è più probabile che se non vince la cosa che ti piaceva di più almeno vinca quella che ti faceva meno schifo fra le altre.-- WEDHRO B A 🗿? 18:47, mag 18, 2017 (CEST)

Senti, mettetevi d'accordo fra voi due e poi quello che rinuncia me lo dica in tempi rapidi, che cambio nomina prima che qualche ninja delle UM se ne accorga, magari privilegiando l'utente che può garantire più continuità. Non c'è niente di male, eh, ma io per una cosa così pianterei un casino...-- WEDHRO B A 🗿? 19:30, mag 18, 2017 (CEST)

La calma è la virtù dei forti, giovani. Io non vedo nessuno sclero né nessuno che si "litiga il posto" ^_^ Vai avanti tu caro e accetta il ruolo a cuor leggero. Non ho tutta questa esperienza in più sul sito rispetto a te da meritarmi la carica "al tuo posto". Guarda che per me non c'è assolutissimamente nessun problema, giuro ^_^ Wehro ha pensato a me per prima solo perché sono più carina di te, niente di più Sì -- Arwen X 19:52, mag 18, 2017 (CEST)

Ciao caro, bentornato. Sono da cellulare e scrivere è un casino. Comunque, la risposta alla tua domanda è: certo che puoi. --Zurpne 16:51, mag 19, 2017 (CEST)

Mi infilo nel discorso perché origlio: occhio soltanto alle foto in cui sono ben riconoscibili dei minorenni, i rischi legali crescono giorno dopo giorno; inoltre gli interessati o i di loro parenti potrebbero richiederne le cancellazione, e la otterrebbero. Meglio le foto fatte a gente che era ben consapevole di essere fotografata, quindi direi che i cosplayer sono tranqui, mentre lo staff o dei visitatori random lo sono meno.-- WEDHRO B A 🗿? 18:29, mag 19, 2017 (CEST)

Sono d'accordo: prima col telefono ho dovuto essere giocoforza stringato, finendo così per tralasciare questi aspetti essenziali. --Zurpne 19:50, mag 19, 2017 (CEST)

In virtù dei poteri all'uovo conferitimi dal Sacro Papocchio, vista la richiesta del titolare del diritto dottor Wedhro, visti i precedenti, ritenuta l'assenza di cause ostative alla concessione, pregiomi, con ritardo (ma meglio tardi che mai) di nominarti coprologo apponendo alla tua PD il relativo template, impreziosito dalla mano capace del già sopra nominato testa di sasso. Possa il Papocchio guidare la tua mano quando voti. --Blueyes2002 disc 20:45, mag 19, 2017 (CEST)


Benvenuto fra i Coprologi!

La prestigiosa Accademia di Coprologia ha tenuto d'occhio ogni tua mossa ed ha concluso che hai masticato abbastanza escrementi da poter finalmente essere protagonista e non più mero spettatore!

In pratica da oggi puoi votare i candidati in Latrina e decidere cosa merita di essere mostrato al mondo intiero e cosa invece merita solo un impietoso sciacquone. Se sei bravo puoi anche vincere ricchi premi!

Ti scappa la FAQ? Chiedi agli Spurgatori:
  • Wedhro - Factotum (cercansi assistenti!)


Sono commosso, non riesco a trovare parole per descrivere l'onore di essere insignito di tale fregio se non "E STI CAZZI!". Ringrazio mia madre che mi ha messo al mondo tra dolori immani, sangue e merda (che a quanto pare mi accompagna ancora come un residuo vestigiale del destino), la mia balia Brumezia che mi ha allattato fino a 22 anni e il mio primo amore, Federica. Ma soprattutto un ringraziamento speciale a me.Fermosi balla con maracas.gif
Seriamente, seppur non tanto, farò del mio "meglio", ringrazio per la "fiducia" e la "responsabilità".--These letters have eyes! I'm scared.. 09:37, mag 20, 2017 (CEST)

Spiacente, ma...

... le regole contenute in Nonciclopedia:Latrina/Votazioni#Candidature recitano:

« Ogni utente può avere 1 solo candidato in coda ogni settimana. »

Ho annullato la candidatura, puoi riproporla la settimana prossima. Se pensi che 'sta cosa del limite sia stupida, qualche giorno fa ho posto la questione qui: Discussioni_Nonciclopedia:Latrina/Votazioni#A nessuno importa-- WEDHRO B A 🗿? 13:49, mag 20, 2017 (CEST)

Non ci avevo pensato che poteva essere letto anche in quell'altro senso, ho riscritto la frase.-- WEDHRO B A 🗿? 14:07, mag 20, 2017 (CEST)

Categorie immagini

Ultimamente hai caricato diverse immagini originali per le quali ti saremo eternamente grati ma, porca di quella puzzetta, hai "dimenticato" di metter loro le categorie, e dire che c'è un box ENORME che invita a farlo fornendo anche un pregevole elenco di tutte le categorie che basta cliccarci su che te le inserisce. Ci sto pensando io però la prossima volta non lasciare in giro le mutande sporche, per favore.-- WEDHRO B A 🗿? 23:56, mag 23, 2017 (CEST)

Ok, ritiro le virgolette su dimenticato. Ho lasciato quelle basate su PD perché avevo sonno, pensaci tu. Poi giusto una dritta sul come si risponde nelle PD: in ordine cronologico, cioè mettendo il commento in fondo a tutti gli altri, creando una nuova sezione se stai cambiando argomento rispetto al commento precedente; questo perché non è facile seguire discussioni che avvengono in parti diverse della PD, dato che la notifica avverte solo che c'è stata una modifica, non *dove* (cronologie a parte).-- WEDHRO B A 🗿? 09:08, mag 24, 2017 (CEST)

Vedo che hai provveduto ma la vita del solerte apprendista è irta di inside: la categoria "personaggi televisivi" va evitata perché si riferisce a persone che sono riconoscibili per l'attività in tv (cosa che non si può dire di gran parte degli attori in quella serie) e soprattutto non ripresi all'interno di un film, telefilm ecc., per i quali bisogna invece fare riferimento solo ai personaggi rappresentati, non agli attori. Regole opinabili, ma queste sono. Sei quindi invitato a ri-provvedere, in pratica elimina quella categoria e sei a posto.-- WEDHRO B A 🗿? 14:41, mag 24, 2017 (CEST)

Eh, bella domanda. L'horror rientra in tanti campi fra cui tra l'altro la fotografia e il disegno ma non mi pare che esista una meta-categoria, c'è solo quella dei film. Questa vistosa incongruenza andrebbe risolta ma non da me che ho già abbastanza cose da fa', quindi ti suggerisco di togliere anche quella categoria in rispetto delle norme e andare oltre. D'altronde in genere il problema non si pone finché qualcuno non nota che in una categoria c'è troppa roba e che si distinguono tante immagini accomunate da un certo tema, solo allora vale la pena creare una nuova categoria.-- WEDHRO B A 🗿? 16:01, mag 24, 2017 (CEST)

Firma

Ciao, mi sono permesso di modificarti la firma perché hai usato un font non convenzionale (Annon) che viene visualizzato solo dai pochi che l'hanno istallato sul PC. Non l'ho eliminato ma ho aggiunto alternative sicure per il web, e purtroppo l'unico font "strano" è il Comic Sans. Se ciò ti repelle, sostituiscilo con uno che trovi qui rispettando le maiuscole e mettendolo fra 'virgolette singole' se ci sono degli spazi nel nome.-- WEDHRO B A 🗿? 14:39, mag 28, 2017 (CEST)

E ce lo so, ma è il font standard che più si avvicina. Senza quello la firma compare in Arial (ovvero il font usato in tutto il sito) se va bene, o un carattere del cazzo tipo un monospace se uno usa un browser con settaggi insoliti.-- WEDHRO B A 🗿? 15:59, mag 28, 2017 (CEST)

Re:Asteroide

Perché sono alla frutta.-- WEDHRO B A 🗿? 16:55, giu 13, 2017 (CEST)

Rilassarsi è vietato dalle linee guida, art. 17. Volevo solo dire che oggi ho fatto un bel tot di cose siccome sono l'unico admin attivo (ecc.) e che di cagate da distrazione come queste me ne vedrai fare anche altre. [faccina sdrammatizzante]-- WEDHRO B A 🗿? 18:14, giu 13, 2017 (CEST)

Copertine NonLibri

Non so perché le stai facendo ma bravo, in programma c'era di fare una copertina per tutti i NonLibri. Sappi che non sei costretto a usare il layout standard col bollino papocchio ecc., sei libero di creare le copertine come ti pare. L'ideale sarebbe parodizzare copertine realmente esistenti di libri a tema simile.-- WEDHRO B A 🗿? 07:42, lug 8, 2017 (CEST)

Personalmente metto il nostro logo (quello intero, con la scritta) solo quando posto sui social e solo perché se laggente trova l'immagine per caso almeno ha qualcosa da digitare nel browser; non il solo Papocchio, che non credo sia poi così conosciuto. Invece le immagini che restano solo sul sito non hanno di solito un logo perché non hanno mai scoraggiato i copioni (che son buoni di ritagliarlo o coprirlo), tendono a ingolfare l'immagine e anche se avessero un'utilità dovremmo metterli su tutte le immagini, no?
Quel modello è stato creato tempo fa solo per dare una mano ai facitori di copertine senza idee, cioè se non sai come imitare la copertina di un libro puoi sempre usare il modello standard; il logo c'è solo per sfottere gli economici di Mondadori con quell'enorme patacca marchiata con la M, tutto lì. Questo per dire che se ti va di fare copertine più diverse sei liberissimo (anzi, incoraggiato), ma piuttosto inventati case editoriali e autori fasulli, sono il tipo di cose che uno si aspetta di trovare in copertina, oltre al titolo.
Esempio pratico: questa copertina la feci ad imitazione del famoso libro di poesie del Marinetti -- WEDHRO B A 🗿? 09:14, lug 8, 2017 (CEST)

Bella quella del Nebraska, sembra quasi vera; non male neanche quella della Costituzione 2.0. Pensavo che avessi capacità di fotoritocco nella media (cioè zero), ma ora che ti sei incautamente rivelato so a chi dirottare i lavoretti che chiedono a me.-- WEDHRO B A 🗿? 16:50, lug 8, 2017 (CEST)

Negli anni s'è fatta parecchia confusione in merito a cosa è un NonLibro e cosa non lo è; ad esempio, poesie, fiabe ecc. dovrebbero essere in quel namespace in quanto narrativa, invece sono nel namespace delle voci enciclopediche. Finché non si aggiusta questo bordello, considera un NonLibro qualunque pagina sia nel namespace NonLibri e tutte le pagine che iniziano per "NonPoesie:" e "NonFiabe:". Se poi ti capita di beccare articoli nel namespace principale che a te sembrano libri, fammi un fischio; vedi ad esempio il caso "Antinuclearismo", che era stato spacciato per voce enciclopedica nonostante la forma nettamente saggistica (o da editoriale). In generale un "NonLibro" è un qualunque testo che per come è stato scritto sembra preso da un libro, anche se al momento è nel posto sbagliato.-- WEDHRO B A 🗿? 19:21, lug 8, 2017 (CEST)

Re:NonLibri

Risposta di Wedhrodisc spostata in Discussioni Nonciclopedia:Noncimedia Foundation#NonLibri, Manuali ecc. e loro corrispondenti wikipedici-- WEDHRO B A 🗿? 11:35, lug 13, 2017 (CEST)

Tribunale

Ciao! Sono il vice inquisitore del nonciclopeidano tribunale. Attualmente è in votazione in tribunale una robaccia di articolo cui purtroppo, per essere giustamente espulso, manca un voto. Ciò in quanto è stato messo sotto accusa per ben quattro volte e nel passato alcuni utenti, probabilmente ubriachi o peggio fattoni, avevano votato per l'assoluzione. Ovviamente non ti chiedo di votare per la cancellazione, per quanto sia una roba ripugnante, ma di darci una sbirciata e agire di conseguenza, ossia votando per cancellarlo senza appello. Saluti. --Blueyes2002 disc 15:25, lug 16, 2017 (CEST)

Il Nonciclopediano

discussione spostata in Discussioni_utente:Wedhro/SandboxNonciclopediano-- WEDHRO B A 🗿? 11:36, lug 17, 2017 (CEST)

NonLibri

Ciao, sono quello che l'anno scorso (con un altro sembiante) ha rifatto la grafica del progetto. Ho visto che stai facendo un bel lavoro con le copertine, ci voleva proprio. Continua così, ragazzo, e ricorda di mettere la protezione solare. --Sawseetz disc 13:05, ago 1, 2017 (CEST)

Anche io mi unisco al coro di quelli che si complimentano per il lavoro che stai facendo. Bella l'idea, ottima la realizzazione. Che il Papocchio ti protegga e ti preservi. --Blueyes2002 disc 17:39, ago 2, 2017 (CEST)

Bentornato(?)

Ue', mi pare di ricordare questo nickname. Bella la copertina. È solo una breve rimpatriata nel breve intermezzo fra scuola e vacanze, oppure pensi di tornare in attività da queste parti? In ogni caso, statt' bbuon'.-- WEDHRO B A 🗿? 23:16, giu 10, 2018 (CEST)

Veramente non so di che parli perché la skin Monobook non esiste più e quindi il relativo CSS dovrebbe essere inattivo, dato che non viene letto dalla skin attuale. Mi dici esattamente dov'è che vedi questa cosa? Mi servirebbe idealmente che indichi quale parte di MediaWiki:Monobook.css ha effetto su quale pagina. Ma secondo me stai facendo solo confusione con il tuo foglio di stile CSS personale... quello resta valido finché richiama classi che esistono anche su Oasis o come cazzo si chiama 'sta skin di merda qui.-- WEDHRO B A 🗿? 11:04, giu 11, 2018 (CEST)

Io la vedo così: http://i.imgur.com/aVNusYO.png - C'è lo sfondo, il colore dei link e probabilmente tutto il resto, magari se non lo vedi tu è per qualche bizzarro problema di browser. Prova a ripulire la cache.-- WEDHRO B A 🗿? 12:02, giu 11, 2018 (CEST)

Forse l'ho già detto ma mi devo ripetere: tu hai veramente una mano fatata con 'ste copertine, e scommetto che vale lo stesso per il design in genere. Bravo bravo bravo. Questo però vuol dire che ti è fatto divieto di lasciare Nonciclopedia vita natural durante.-- WEDHRO B A 🗿? 11:48, giu 12, 2018 (CEST)