Discussioni utente:MoVimento

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario
Non fare l'asociale, firmati nelle discussioni cliccando

È bello, è pratico, rispetta l'ambiente e con un po' di impegno prepara anche un ottimo caffè.
Perché non approfittarne? Firmati cliccando !

Questo qui:
Se vuoi puoi anche creare una firma personalizzata. Segui la guida creata per te da Giovanni Muciaccia.

Benvenuto anche da me. Se hai bisogno di aiuto non farti problemi e contattami. Oppure rivolgiti a un nabbysitter, cliccando sul link presente nel messaggio di benvenuto. Buon Nonlavoro! --AutScrivi a Mente 02:18, giu 5, 2012 (CEST)

Quelli tra parentesi quadre o quelli tra parentesi tonde?--AutScrivi a Mente 09:54, giu 5, 2012 (CEST)
Ti faccio un esempio per intenderci bene. Se tu modifichi un articolo eliminando la lettera di troppo in "scrivannia", risulterà nelle ultime modifiche un (-1), in rosso. Se al contrario aggiungi una "h" in "a mangiato", ti ritroverai con un (+1), in verde. Mi sono spiegata? --AutScrivi a Mente 10:21, giu 5, 2012 (CEST)
A sproposito, fai bene a correggere gli errori che trovi negli articoli. Ma dimmi che stai scrivendo "correzzione/correzzioni" a bella posta. Asd--AutScrivi a Mente 10:24, giu 5, 2012 (CEST)

Non ti preoccupare, ci farai l'abitudine. Della tua pagina utente, sì: puoi fare quello che vuoi. Da questa invece, dalla pagina di discussione, non devi rimuovere solo eventuali avvisi. Quando sarà diventata troppo lunga potrai archiviarla. Ma è ancora presto per quello. Ne riparleremo, se ce ne sarà bisogno, a suo tempo. --AutScrivi a Mente 10:39, giu 5, 2012 (CEST)

Di nulla, figurati. Buona giornata. Ciao!--AutScrivi a Mente 10:59, giu 5, 2012 (CEST)
Nabbo, stai andando avanti così da stamattina. Inizio a preoccuparmi per la tua salute. Asd--AutScrivi a Mente

16:44, giu 5, 2012 (CEST)

Ma sì, fai bene. Però attento a non esagerare con l'uso delle parentesi e occhio a quelle "d" eufoniche Prendetelo. E firmati! Prendetelo. E iscriviti anche al forum! Prendetelo. Ora che ho finito di darti ordini, me ne torno a farmi i cazzi miei. Buon lavoro e non andarmi in loop. --AutScrivi a Mente 16:58, giu 5, 2012 (CEST)


Ciao MoVimento!
Se hai bisogno di aiuto, chiedi pure a me cliccando sul tastino "Aiuto" qui sotto!

--Helena.Hapax

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Citazioni

È una regola praticamente ignorata da anni, come avrai visto togliendo altre citazioni in altre pagine. Di solito ci si limita a toglierne quando ne sono veramente tante (come hai fatto in germano Mosconi), altrimenti si lascia correre. In ebreo poi ce ne sono cinque, non è un gran numero. I link a razzismo e negro non servono molto lì nella citazione, perché ci sono già nel template subito sopra, è inutile mettere più link alle stesse pagine in poche righe. --nevermindfc(non ho visto niente) 12:22, giu 8, 2012 (CEST)

Se vuoi avere molte risposte ti conviene chiedere sul forum, in discussioni artistiche. Per quanto riguarda i link non ci sono indicazioni, si va a buon senso. I doppioni penso che si possano eliminare dalle NonCitazioni, ma non fanno male neanche se restano. Infine non saprei dirti un numero preciso di citazioni. In generale la cosa importante è che sia visibile l'inizio dell'articolo, ma l'impaginazione è influenzata da molti fattori, tipo la risoluzione, i template (come nel caso di ebreo), in più in alcune pagine ci sono delle citazioni legate tra di loro e che quindi devono essere per forza presenti, insomma si va a spanne anche qui. --nevermindfc(non ho visto niente) 18:41, giu 8, 2012 (CEST)
Non posso dirti un numero, regolati tu vedendo come si visualizza la pagina. --nevermindfc(non ho visto niente) 00:30, giu 9, 2012 (CEST)
Mi sembra che ti sia già stato detto ma evidentemente non devi aver compreso: è inutile mettere più link alla stessa pagina all'interno di un articolo. Se esiste già un link a Giovanni Muciaccia alla riga "x" non c'è nessun bisogno di relinkarlo di nuovo alla riga "x+1". --AutScrivi a Mente 07:25, giu 11, 2012 (CEST)

Quando lasci un messaggio a un utente scrivilo in fondo alla sua pagina di discussione, non in mezzo. Sta bene continuare a scrivere in una intestazione che si è già creata, ma quando questa è troppo "vecchia", o seguita da molti altri messaggi, è assolutamente preferibile evitare di farlo. Scusami ma il concetto di "uniformità" o qualcosa del genere a cui fai riferimento mi lascia parecchio perplessa. I link servono a rimandare ad altre pagine e attribuirgli funzioni accessorie è come minimo "opinabile". Poi liberissimo di farlo, eh: per adesso ancora non è vietato. Certo potresti sfruttare meglio la tua foga cruscantesca: di quella abbiamo un gran bisogno sul serioAsd. Buona continuazione. Ah, a sproposito! Non ho ancora visto la tua presentazione sul forum; non essere meleducato e vieni a farti maltrattare. nella sezione "Presentiamoci"! Prendetelo--AutScrivi a Mente 16:28, giu 11, 2012 (CEST)

Mi riferisco al fatto che la maggioranza degli articoli è purtroppo piena di strafalcioni e dotata di una sintassi da far piangere il buon Gesù. Concentrati sulla sostanza, visto che sei così... pervicace, ecco. Asd--AutScrivi a Mente 17:11, giu 11, 2012 (CEST)