Discussioni utente:Massimiliano Cox

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario

Caro niubbazzo, hai caricato una locandina su Constantine che, se non l'avessi notato, è quasi uguale a questa -> Immagine:Constantine Costantino.jpg, con la differenza che fa piuttosto cagare. Ti informo che le immagini completamente inutili tendono a fare una brutta fine da queste parti. WEDHRO B A 🗿? 00:38, 6 feb 2009 (UTC)

Tò, chi si rivede! Bando alla ciance, ti cito la prima regola del Progetto NonCinema:

« È fondamentale che specifichiate la paternità dell'immagine, al momento del caricamento o se inserite in questa categoria un'immagine caricata da qualcun'altro: è un vostro fotomontaggio, l'avete fottuta a qualche altro sito oppure l'avete trovata su Nonciclopedia e avete deciso che stava bene fra le locandine di NonCinema? I fotomontaggi originali possono essere marchiati col Papocchio, che contrassegna tutte le immagini partorite dagli utenti di Nonci, e con la licenza Creative Commons, che stabilisce che l'immagine può essere utilizzata da altri ma non a fini di lucro. »

Se uno non specifica dove cazzo ha trovato l'immagine, come minchia faccio a sapere se va marchiata o no? Mettiti nei miei panni, faccio prima a mettere l'immagine in cancellazione e buonanotte al secchio.-- WEDHRO B A 🗿? 09:15, 9 feb 2009 (UTC)

@ Wedhro

Ciao e grazie per l'accoglienza del cazzo!!!

1 Riguardo la locandina di Costantino, non avevo visto che c'era una simile, e cmq tutto sto casino quando ci sono sul sito tante locandine simili (esempio DONNIE DARKO)...cmq accetto la vs presa di posizione.

2 Riguardo la locandina IL POMPINO ne rivendico la paternità, il fatto è che non ancora ho capito (giù con gli insulti...)che si caricano le locandine nella apposita sezione. Una volta caricato il file vado al link INSERISCI LOCANDINA inserisco in html la striga come suggerite nel esempio vado in ANTEPRIMA e non succede niente..nonsòneanche come inserire "Creative Commons"

Aspetto suggerimenti --Massimiliano Cox 09:17, 10 feb 2009 (UTC)

Prego!

1) Quelle su Donnie Darko (senza contare 3msc e altre) sfruttano lo stesso film ma con idee diverse; la tua usava la stessa idea di una locandina preesistente, ed essendo di qualità peggiore non aveva senso che continuasse ad esistere.

2) Se la locandina è farina del tuo sacco, devi incollarci sopra il logo di Nonciclopedia, che trovi qui (segui bene le istruzioni, mi raccomando!); se non hai un programma che permetta di gestire file PNG e trasparenze, scrivilo nella pagina di modifica dell'immagine, che ci penso io. Se invece non è un'immagine originale, bisogna scriverlo nella sua pagina di modifica, magari specificando l'autore o il sito da cui proviene (non cancellare eventuali loghi o URL presenti sull'immagine!).
La stringa che inserisci nella pagina "Modifica di Template:Pagina principale/LR" serve solo ad aggiornare la lista delle locandine da far comparire in pagina principale, ma non ha effetti visibili sulla pagina; tu scrivi la stringa e salva la pagina, di altro non ti devi preoccupare.
Per inserire la licenza Creative Commons, devi andare nella pagina di modifica della locandina e scrivere {{Creative Commons|by=y|nc=y|sa=y|versione=3.0}}; puoi farlo direttamente quando carichi l'immagine, scrivendolo nel box "Dettagli del file", lo stesso dove scrivi la categoria.

Spero di essere stato d'aiuto.-- WEDHRO B A 🗿? 12:27, 10 feb 2009 (UTC)

Suggerimento

Se devi rispondere a un utente fallo nella SUA pagina di discussione, sennò potrebbe non accorgersi mai che gli hai risposto. Saluti --Milo Laerte Bagat tra gli alcolisti è l'Alcolista 10:19, 10 feb 2009 (UTC)

Ok grazie, sono nuovo e non ancora capisco i metodi e le funzioni per gli utenti registrati


--Massimiliano Cox 11:38, 10 feb 2009 (UTC)

E intanto continui a rispondere nella tua pagina di discussione...uff, 'sti niubbi! Intendo esprimere divertimento facendo uso di abbreviazioni inutili --Milo Laerte Bagat tra gli alcolisti è l'Alcolista 12:02, 10 feb 2009 (UTC)

Chiamato?

Hai commesso un grave errore: chiedere un parere al grafico più pignolo e scassapalle del sito. Contento tu...

  1. A parte Fini, hanno tutti la testa leggermente sproporzionata rispetto al corpo. Per farti un'idea delle proporzioni ottimali puoi dare un'occhiata a questo sito, ma alla fine ciò che serve è un occhio allenato. Ovvero, pratica, pratica, pratica.
  2. A parte Fini e Carfagna, hanno tutti la testa inclinata in maniera poco naturale. Qua c'è poco da consigliare, bisogna setacciare la rete finché non si trova una foto in cui la testa sia inclinata più o meno come nell'immagine da taroccare, e poi ruotarla fino ad ottenere l'orientamento giusto. Nel caso di Berlusca e Tremonti basta forse ritoccare leggermente la posizione rispetto al corpo.
  3. A parte Tremonti, nessuno ha il volto illuminato come nell'immagine originale. Mi rendo conto che può essere difficile trovare foto con l'illuminazione giusta (in questo caso serviva una luce artificiale diffusa, proveniente da davanti e leggermente a destra), e che ci hai comunque provato (visto che nessuno è illuminato da direzioni assurde), per cui non scasserò ulteriormente la minchia su questo punto.
  4. Nessuno rispetta contrasto, luminosità, saturazione, tonalità e definizione dell'originale. Questo è uno degli elementi più importanti per rendere meno evidente il ritocco, e fra l'altro è il più veloce da ottenere, ma richiede occhio, soprattutto se devi mischiare foto prese da varie fonti. Per quasi tutte le foto che hai usato, bastava aumentare la luminosità e ridurre la saturazione; la tonalità originale vira leggermente al giallo, per cui Tremonti e Bossi sono troppo rosa. Alcune, poi, hanno una definizione inferiore a quella della locandina (che mi fa pensare che hai usato foto troppo piccole); in questo caso bisognerebbe usare un filtro per aumentare la nitidezza o, in mancanza di questo, aumentare un po' il contrasto. Anche per questi aspetti serve pratica, pratica, pratica.
  5. I fotomontaggi con i politici di destra hanno un po' rotto i coglioni. Non è colpa tua, solo che ne abbiamo già abbastanza; non che questo ti vieti di farne un'altro, beninteso, sei liberissimo di farlo.
  6. La scritta sotto il titolo usa un font nettamente diverso da quella originale; se non hai i font giusti (o almeno simili), puoi cercare su dafont o FontEmpire.
  7. Hai messo il Papocchio delle dimensioni giuste e nella posizione giusta (anche se non equidistante dall'angolo, come piace a me). Bravo!

Mentre scrivevo queste osservazioni, mi è venuta un'idea per rendere questa locandina più divertente: vorrei lasciare la scritta originale ("...la banda più spietata degli anni '70") e metterci le facce dei politici al governo in quegli anni (Andreotti, La Malfa, De Mita ecc.).
Se non hai niente in contrario potrei rifare tutto da capo, ovviamente mettendo un commento in cui dico che l'idea è partita da te. Se ci tieni alla tua locandina così com'è non hai che da caricarla sul sito: non ho intenzione di scavalcarti, e in fondo non è fatta così male da non poter andare in pagina principale. Dimmi tu quanto ci tieni.-- WEDHRO B A 🗿? 11:08, 12 feb 2009 (UTC)

PS: Un'ultima cosa: la prossima volta che vuoi linkarmi un'immagine, racchiudi l'URL fra parentesi quadre, in modo da far apparire solo il link e non l'intera immagine.-- WEDHRO B A 🗿? 11:11, 12 feb 2009 (UTC)
Allora lo prendo come un nulla osta per rifare la locandina ex-novo.-- WEDHRO B A 🗿? 09:17, 13 feb 2009 (UTC)