Discussioni utente:Macecchi

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao Macecchi!
Ti senti perso? Non sai da che parte cominciare? Credi che tutti ce l'abbiano con te? Ti prendono in giro per le dimensioni del tuo pene? Non ti preoccupare, da oggi hai un amico che ti guiderà attraverso i meandri del sito. (pagando una discreta somma ti riporterà anche indietro)

--Treffoconfessa - CCSC

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Quando crei una nuova pagina inserisci il template {{Incostruzione}} per far capire che ci stai lavorando. Prima di cominciare hai letto le Linee guida e i manuali di formattazione e umorismo? Ciao e buon nonlavoro. --Treffoconfessa - CCSC 20:04, ott 14, 2014 (CEST)


L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito alla pagina Clash of clans su cui hai messo le tue manacce, che se non hai nulla da dire su un argomento, nessuno ti obbliga a iniziare l'articolo! Fai della ricerca, prepara qualche immagine, abbi un bel po' di battute su un tema che conosci e su cui puoi scrivere almeno un migliaio di parole e poi inizia a scrivere l'articolo. Forza, rimettiti al lavoro!

Immagini

Per sistemare le immagini devi usare questo tipo di codice:

[[File:Esempio.jpg|thumb|right|200px|Trallallerollà.]]

  • thumb: inserisce l'immagine in una finestra e rende visibile la didascalia;
  • right, left o center: allinea l'immagine orizzontalmente;
  • 200px: indica la larghezza che vuoi dare all'immagine;
  • l'ultimo campo è la didascalia.
Gif

Quando inserisci una gif anima, ricordati di inserire la larghezza originale del file, altrimenti non funziona.

Comunque, ripeto quello che t'ha detto Auto: concentrati sul testo, poi pensa alle immagini. Ti darò qualche altro suggerimento più tardi. Ah, fai il login, così i tuoi contributi non si perdono tra IP vari. Ciao. --Treffoconfessa - CCSC 20:15, ott 16, 2014 (CEST)

Note

Ciao Macecchi, devi inserire {{note|2}}. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 21:05, ott 26, 2014 (CET)

Buonsalve

Ciao! Scusa per la risposta in ritardo. Il problema delle immagini l'ho notato anche io ma è scomparso provando a modificare la pagina. Provaci e se persiste svuota la cache. Ricordati inoltre di firmarti per facilitare l'accesso alla tua discussione. Riguardo l'articolo ho alcuni consigli:

  • evita i link falsi: sono molto usati e alla lunga danno noia; prova a esprimere il concetto in una maniera diversa e sii creativo!
  • evita le citazioni necessarie: anche quelle sono molto usate;
  • in generale evita i tormentoni: sii più originale, dai uno stile tuo all'articolo!
  • evita il riferimento a fatti interni di Nonciclopedia, tipo Pistacchio: perché il visitatore esterno non lo conosce e non gli interessa;
  • metti le categorie giuste: non ne servono 10000, basta che ci siano quelle giuste; ovviamente devono essere divertenti e starci nell'articolo;

Spero di averti aiutato. --eeeeee disc 10:33, ott 30, 2014 (CET)

Grazie.


macecchi<choose><option>(entra in questa pagina a tuo rischio e pericolo)</option>

Salve, Macecchi. Per rispondere ai messaggi degli altri utenti non usare la tua pagina di discussione, cioè questa, bensì la loro. Esempio. Eeeeeee ti lascia un messaggio qui, tu clicchi sul suo nick, esattamente dove appare quel piccolo "disc", e vieni indirizzato alla sua pagina di discussione. Lì puoi lasciare il tuo messaggio di risposta. Mi sono spiegata? --AutScrivi a Mente 15:03, ott 30, 2014 (CET)
Bravissimo! Wink Creati anche una bella firma funzionante però. --AutScrivi a Mente 00:15, ott 31, 2014 (CET)

Clash of Clans - Parte II

Ciao Macecchi, il tuo articolo ha bisogno di una bella sistemata. I problemi principali sono: la povera formattazione del testo, la sistemazione delle immagini poco gradevole, e la presenza di elementi inutili. Intanto gli do una ritoccatina io per farti comprendere meglio cosa c'è da fare, poi dovrai darti da fare anche tu per rendere il tuo un articolo degno di tale nome. Contattami per qualunque cosa, arrivederci. --Treffoconfessa - CCSC 17:19, nov 4, 2014 (CET)

Prego. Comunque guarda, è meglio se prima ti spiego qua quello che c'è da fare e per lasciarti fare un po' lavoro, ché con la pratica impari meglio.

Cominciamo dal titolo: andrebbe scritto Clash of Clans, infatti nei titoli in inglese tutte le parole hanno le iniziali maiuscole, tranne articoli, preposizioni etc... Questo problema si risolve spostando la pagina.

L'introduzione. Inanto non cominciare l'articolo con un'intestazione. Poi la parte iniziale dell'articolo dovrebbe presentare il soggetto con una più o meno breve descrizione. Quella che c'è ora non è un bel modo per iniziare e scrivere rivolgendosi al lettore è una cosa che solitamente si dovrebbe evitare.

La trama. Qui è meglio se ti dilunghi un po' di più, perché così è troppo corta. Poi, per indicare la fine della trama, usa il template {{Finetrama}}, e metti anche {{Trama}} all'inizio.

Il gioco. Qui comincia descrivendo un po' come funziona il gioco e in cosa consiste, poi esamina anche gli altri aspetti (personaggi, modalità etc.). Quando vuoi creare un elenco, piuttosto che usare il trattino "-" usa l'asterisco, che nel testo apparirà in questo modo:

  • qwerty
  • asdfg
  • zxcvb

Oppure, se vuoi fare un elenco di piccoli paragrafi, scrivi il titolo in questo modo: ;titolo e poi il testo, per ottenere questo:

Titolo

Testo testo testo.

Titolo

Testo testo testo.

Le citazioni. Queste mettile all'inizio della pagina, prima dell'introduzione, ma non metterne troppe.

Le immagini. Queste al momento rendono la pagina piuttosto inguardabile. Prova a rimpicciolirle un po' e ad alternare l'allineamento, per esempio ne metti prima una a destra e poi una a sinistra.

Ma la cosa più importante è la formattazione, che nel tuo articolo lascia un poco a desiderare. Leggi con urgenza il manuale di formattazione, dove viene spiegato molto bene come deve venir scritta una pagina. Dopo averlo imparato quasi a memoria comincia a correggere il tuo articolo.

Per quanto riguarda l'umorismo, c'è un manuale anche per quello. Ricorda sempre di non esagerare con tormentoni, fantasie personali, opinioni personali, insulti.

Per ora è tutto. Ora al lavoro! --Treffoconfessa - CCSC 19:27, nov 4, 2014 (CET)

Usare le pagine di discussione

Quando rispondi a qualcuno scrivi sempre in fondo alla pagina, lascia sempre una riga vuota tra il tuo testo e quello di risposte precedenti (per andare a capo) e soprattutto firmati. --Treffoconfessa - CCSC 19:40, nov 4, 2014 (CET)

Ehm... l'ultimo contributo di Aquila Nera è del 2012, tanto per dire. Asd Comunque, domani controllo l'articolo, ma cerca di non allungarlo troppo, che già mi pareva abbastanza. Ciao.--Treffoconfessa - CCSC 00:06, nov 6, 2014 (CET)

Re: Sempre loro

Ciao, a quanto pare il problema viene dall'alto e riguarda gli aggiornamenti di Wikia. Ora altri utenti hanno inviato una segnalazione e stiamo aspettando notizie. Se vuoi seguire la discussione: http://nonciclopedia.altervista.org/phpBB3/viewtopic.php?p=748581#p748581 --eeeeee disc 01:14, nov 15, 2014 (CET)

Ti spiezzo in due

Mea culpa, ho dato per scontato fosse stato iniziato da un anonimo dato che li iniziano sempre così per poi lasciarli nel dimenticatoio. Se lo devi continuare tolgo l'avviso. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 12:30, nov 26, 2014 (CET)

CoC (Call of Cthulhu? Asd)

È un articolo nella media, per esperienza posso dirti che gli articoli di nicchia o sono assurdamente geniali o difficilmente passano, nulla comunque ti vieta di fare un tentativo quando avrà raggiunto l'anzianità necessaria (deve essere sul sito da almeno 4 mesi). Sì --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 18:37, dic 1, 2014 (CET)

Personalmente nessuno, sono tormentoni che per oscure ragioni andavano forte un periodo, col triste risultato che finivano con l'esser messi in ogni articolo. Per maggiori informazioni guarda qui. Sì --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 19:14, dic 17, 2014 (CET)

Riacquistare l'autostima

Prima di tutto ci sta un "Wikia di merda!" perché non mi è arrivato alcun avviso del tuo messaggio. Colpa di Wikia! Ti aiuterei volentieri, ma in tutta onestà non sono l'utente più indicato per le collaborazioni dato che non ho un'ispirazione costante per gli articoli forse degli utenti attivi sono quello che ne ha scritto di meno, se vuoi andare sul sicuro ti suggerisco di chiedere a Cugino di mio cuginodisc o Milo Laerte Bagatdisc. Lo ben so --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 13:57, gen 9, 2015 (CET)

Povero orfanello

"patpat" Povero caro, non temere : puoi accomodarti sotto la mia ala protettrice. Chiedi e ti sarà risposto. Se mi fai domande troppo difficili ti risponderò: "boh?" Asd --Zurpne 11:00, gen 11, 2015 (CET)

Noncinside

Ciao, mi sono preso un po' di tempo prima di risponderti: dovevo ben capire il senso della tua opera. Ad essere sincero, ancora mi sfugge. Nel senso che ho più di un dubbio sulla appropriatezza dell'articolo: ho come l'impressione che sia un articolo non molto confacente al concetto del sito stesso, mi lascia parecchio perplesso. Sinceramente: mitizzare - anche solo per gioco - il sito sul canovaccio biblico delle tavole di Mosè e dei 10 comandamenti la trovo un'idea abbastanza piatta e poco divertente. Ma questa è solo la mia opinione, magari ho preso un granchio formidabile. Passando ad analizzare ciò che hai scritto, da un punto di vista puramente tecnico, le perplessità aumentano: ok, in questo caso è necessario citare tutti i tormentoni di Nonci, ma questo non depone affatto a favore dell'umorismo, anzi! Praticamente stai riscrivendo le sacre scritture cambiando i nomi e aggiungendo qualche battutina e qualche parolaccia qua e là. Inoltre fai ancora diversi errori di battitura, ometti gli spazi dopo i punti, la formattazione è da rivedere... Mi spiace, non voglio assolutamente offenderti, ma è ciò che penso in totale ed assoluta sincerità. Per non buttare al cesso tutto il lavoro che hai fatto fin qui, salvatelo in una sandbox, una cosa così, insomma, dove potrai lavorarci con tutta calma senza problemi. Comunque, ti consiglio di sentire altri pareri, sul sito e sul forum: può essere che io sia l'unico a pensarla così, ma forse no. Però, in tutta sincerità, la pagina così com'è adesso la manderei in Tribunale, affinché venga giudicata per essere cancellata o meno. --Zurpne 18:10, gen 12, 2015 (CET)

Allora fai così: salvati in sand il contenuto della pagina, poi nella pagina togli {{Inc}} e scrivi {{Cancellazione}} e la cancellerò. --Zurpne 23:20, gen 12, 2015 (CET)