Discussioni utente:LordPlatypuss

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
Discussioni utente:LordPlatypuss/Archivio1 (49 disc.)

Diritto di voto

Ma le hai lette le regole? Vediamo se trovi l'inghippo... Mumblo --Nonciclpediologo © edit 16:21, lug 1, 2013 (CEST)

Oggi è già la seconda cosa che ti correggo, chi è il tuo niubbysitter? --Nonciclpediologo © edit 16:36, lug 1, 2013 (CEST)

Firma

Ho controllato e ho visto che hai risistemato i link. Grazie, io l'avevo dimenticato.--Greg Hansenson 17:33, lug 1, 2013 (CEST)

Moscardelli

Bravo LordPlatypuss, mi è piaciuto.-- RUM E PERA 11:39, lug 2, 2013 (CEST)

Traduzione

Hardcore Gaming rimane uguale, è un termine usato fra videogiocatori poser. Sotto invece è "lo stai facendo sbagliato".-- Gold Snake 10:55, lug 6, 2013 (CEST)

Olimpo sul empire state building.

Usa questa che è molto più adatta: http://www.miamibeach411.com/ee/images/uploads/JLL_New_York_empire_state_building.JPG

Inoltre io consiglierei con quella di mettere una nuvola visibile per intero.-- Gold Snake 11:10, lug 7, 2013 (CEST)

Di non lasciare 50% della nuvola fuori dallo schermo.-- Gold Snake 14:19, lug 7, 2013 (CEST)
Bravo, questa volta è venuto bene.-- Gold Snake 21:24, lug 7, 2013 (CEST)


"patpat"

Per cominciare ti ricordo che "idea" è femminile, quindi vuole l'apostrofo: "un'idea" Prendetelo Comunque le pagine basate sulle immagini non sono malviste, semplicemente ormai sono abusate: Willy, il principe di Bel-Air fu la prima, che io sappia: le altre sono non dico fotocopie di quella, ma poco ci manca. Quindi non rinunciare: abbozza quello che vuoi in sandbox e vediamo cosa ne viene fuori Wink Se farà ridere, si potrebbe decidere di pubblicarla nonostante la sua non originalità. --Flaming Ace 17:36, lug 7, 2013 (CEST)

WOSI

Almeno spiega perché hai spostato il voto... Eh? --Nonciclpediologo © edit 22:26, lug 8, 2013 (CEST)

Grazie, caro!

Ma niente grana, sono pur sempre genovese... --Flaming Ace 17:38, lug 13, 2013 (CEST)

Prima di annullare le modifiche aspetta che lo veda il diretto interessato! Prendetelo ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 22:01, lug 16, 2013 (CEST)
Non potevo! Io a flaming gli voglio bene! Abbraccio ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 22:24, lug 18, 2013 (CEST)
Lo farei se solo non fosse per le 40 euro di treno e per le 7 ore di viaggio! ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 23:24, lug 18, 2013 (CEST)

Candidatura immagini

È già la seconda immagine che candidi, che è stata reperita sul web... ti diverti? Almeno fai una ricerca per capire se è o no originale! Eh? --Nonciclpediologo © edit 23:25, lug 21, 2013 (CEST)

Traduzione

Fatto, ma l'ultima frase non sono riuscito a tradurla direttamente, sono andato di logica.-- Gold Snake 13:36, lug 25, 2013 (CEST)

Il file è una merda! Con cosa lo hai convertito? È diventato tutto sfumato, controlli le immagini prima di caricarle?-- Gold Snake 13:39, lug 25, 2013 (CEST)

I volti continuano ad essere sfumati. E poi ti è così difficile usare una scrittura simile? Anzi, nemmeno la devi usare, devi solo togliere un po' di bordo su sfondo completamente bianco, non è tanto difficile.-- Gold Snake 14:54, lug 25, 2013 (CEST)
Wow, ci sei riuscito! Datti una pacca sulla spalla da solo.-- Gold Snake 15:11, lug 25, 2013 (CEST)
"patpat".--Platypuss ~~~~ 15:24, lug 25, 2013 (CEST)

Tuo comportamento

Ascolta, mi sono reso conto che da qualche tempo a questa parte hai un atteggiamento piuttosto saccente, quando sei tra quelli che hanno ancora molto da imparare: semplicemente non puoi permetterti di farlo. Capisco il tuo voler partecipare attivamente alla comunità, ma datti una calmata: rischi di confondere i niubbi e, più in generale, di fare danni. "Meglio leggere in silenzio e passare per stupidi che postare e fugare ogni dubbio". Quindi se non sei sicuro riguardo qualcosa o non sai rispondere a una domanda perché ti mancano dei dati, piuttosto indirizza chi ti interpella a qualcuno di più esperto. E un'altra cosa: presta attenzione alle regole di candidatura della WOSI. Spero di non dovermi ripetere, buon proseguimento. --Flaming Ace 22:18, lug 26, 2013 (CEST)

Infatti non ho detto che l'hai fatto, era un esempio; immagina che un nabbo chieda pubblicamente (sul forum, nello sportello informazioni ecc.) qualcosa e che tu gli risponda in modo impreciso ma con fare sicuro, come se gli stessi dicendo un'ovvietà: non faresti altro che confonderlo. Insomma, sii un po' più umile e quando non sai qualcosa o non hai il quadro completo lascia parlare chi è più competente. --Flaming Ace 23:18, lug 26, 2013 (CEST)

Visto che non riesci a fare bene gli annullamenti, lascia fare a chi ha il rollback e con un click riporta tutto com'era in precedenza. -- V E R P 8 9 19:30, ago 1, 2013 (CEST)

Fotoritocco

Allora, in questo caso semplicemente copia-incolla un pezzo di roccia della scritta ed usalo come motivo con cui riempire la scritta di colore. In generale, prendi il motivo della roccia, copia-incollalo come una nuova immagine e modificalo fino a scurirlo e poi usarlo come motivo. Una volta che hai riempito la scritta con il motivo della roccia ricordati di mettere l'ombra, io l'ho fatto a mano col pennello. -- Deadpoolita 19:20, ago 2, 2013 (CEST)

Uhm su Gimp basta copiarne una porzione per poterla usare come motivo per il riempimento, per altre cose chiedi a Nonciclopediologo Sì. -- Deadpoolita 19:24, ago 2, 2013 (CEST)
E non so che dirti, cerca qualche guida online, lo spiegherà sicuramente meglio di me.-- Deadpoolita 19:49, ago 2, 2013 (CEST)
Sono stato parecchio impegnato, se riesco nei prossimi giorni ti spiego qualcosa, comunque continua pure ad esercitarti Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 00:27, ago 4, 2013 (CEST)
L'unica cosa che non mi convince sono i colori, ma per non avere una gif di 30MB è una delle opzioni da vagliare per diminuirne il peso! Quindi puoi lasciarla così... anche se avendo pochi fotogrammi e non essendo molto grande dovrebbe essere possibile migliorarla! Da dove li hai presi quei fotogrammi che faccio una prova? --Nonciclpediologo © edit 12:26, ago 6, 2013 (CEST)
Bravo, la procedura è corretta, ma i colori erano un po' scarsi, ora li ho sistemati... ho rifatto la tua procedura --Nonciclpediologo © edit 13:03, ago 6, 2013 (CEST)
Non ho aggiustato i tuoi colori, ho rifatto la procedura daccapo Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 14:07, ago 8, 2013 (CEST)

Ahem

Ma lo vedi che sto risistemando tutte le categorie di medici perché contengono mezzo rigo e manco sono troppo simpatiche e che nel frattempo piano piano riaggiusto anche le mie modifiche? non ha senso che mi cancelli la parte sul Radiologo e mi lasci le altre nel qual caso.

Perché

È stato processato già due volte e sempre assolto, non c'è una regola scritta che vieti un terzo processo ma per buon senso è palesemente inutile.--GroßJacob 12:19, ago 13, 2013 (CEST)

Consigli

Hmmm... Vorresti qualche consiglio su come scrivere, dico bene? Innanzitutto, se sei smemorato come dici, potresti considerare l'idea di appuntarti le idee da qualche parte. Ricordo che una volta, poco prima di addormentarmi, ebbi l'idea per una pagina ma non la appuntai e al mattino non riuscivo a ricordare cosa fosse. Me ne pento ancora oggi Sì Poi a volte a me capita di scrivere di getto (o quasi), quando ti senti ispirato prova a buttare giù qualcosa in sand, nel migliore dei casi avrai scritto un bell'articolo, nel peggiore avrai buttato un paio di minuti. Per evitare il tuo problema di deficit dell'attenzione, prova a concentrarti solo sulla scrittura. Prova questi metodi e fammi sapere! --Flaming Ace 11:01, ago 18, 2013 (CEST)

Dovere "patpat" --Flaming Ace 11:06, ago 18, 2013 (CEST)

immagine PSY

Buona, se vuoi migliorarla vedi che il volto di psy ha una luce di studio, senza ombre e troppo saturata in contrasto con il generalone (luce naturale) che appare accanto a lui. Non so come te la cavi con PS o se usi GIMP, ma puoi

a) usare la sua propria faccia come nuovo livello, aumentando i valori di chiaro/scuro (ctrl+L, livelli) e poi metterla come overlay/sovrapposizione per non essere tanto perfettina

b) desaturarla

c) aumentare le ombre principalmente sul collo

d) sfumare la divisione del collo, troppo nitida.

Per capire questo discorso delle ombre guarda qui e per vedere la mia interpretazione guarda qui (fatta velocemente per esemplificare, non usarla contro di me). Ciao

Re: Immagine?

Sai da dove è tratta? --eeeeee disc 14:31, ago 20, 2013 (CEST)

Allora puoi scrivere qualcosa del tipo "Scena tratta da Pipppero di ecc ecc". --eeeeee disc 14:44, ago 20, 2013 (CEST)

Riscrittura

Ciao! Di solito un articolo per essere riscritto deve essere veramente pessimo, comunque tu prova a scrivere, magari riesci a migliorarlo. Ricorda solo che se trovi alcune battute divertenti conviene conservarle e integrarle nella tua versione, mettiti al lavoro e vediamo cosa riesci a fare, dopodiché chiedi qualche parere sul forum per capire quale versione piace di più. Se noti che c'è un certo equilibrio tra le risposte puoi provare a migliorare la pagina esistente senza stravolgerla. Giusto per capire, di che pagina stiamo parlando? --Flaming Ace 22:03, ago 22, 2013 (CEST)

Ci sono un po' troppi riferimenti sessuali inutili che dopo poco stancano, ma ci sono un paio di cose simpatiche, tipo il cavallo con lo specchietto retrovisore Asd Comunque, come ti ho detto, puoi provare tranquillamente a riscriverlo in sand e poi chiedere pareri. --Flaming Ace 18:39, ago 24, 2013 (CEST)

Immagini da restaurare

Non erano un problema fino al casino delle gif provocato da wikia. Una volta si muovevano.-- Gold Snake 16:30, ago 27, 2013 (CEST)

Cane da incolpare

Ho trovato delle immagini se interessano:

Internet è pieno nel caso.-- Gold Snake 22:30, ago 28, 2013 (CEST)

"I can't turn in the essay" significa "non posso consegnare il saggio", ma puoi sostituirlo con "tema" o simili.-- Gold Snake 11:47, ago 29, 2013 (CEST)

Nel tuo ultimo fotomontaggio ti avviso che sotto la bambina si vede una riga di erba, forse è da tagliare il bordino inferiore dell'immagine.-- Gold Snake 16:49, ago 29, 2013 (CEST)

Dare la colpa al cane

Ciao, tanto per cominciare ripeti dopo di me:

I nomi femminili vogliono l'apostrofo dopo l'articolo, quelli maschili no. I nomi femminili vogliono l'apostrofo dopo l'articolo, quelli maschili no.
I nomi femminili vogliono l'apostrofo dopo l'articolo, quelli maschili no. I nomi femminili vogliono l'apostrofo dopo l'articolo, quelli maschili no.
I nomi femminili vogliono l'apostrofo dopo l'articolo, quelli maschili no. I nomi femminili vogliono l'apostrofo dopo l'articolo, quelli maschili no.
I nomi femminili vogliono l'apostrofo dopo l'articolo, quelli maschili no. I nomi femminili vogliono l'apostrofo dopo l'articolo, quelli maschili no.
I nomi femminili vogliono l'apostrofo dopo l'articolo, quelli maschili no. I nomi femminili vogliono l'apostrofo dopo l'articolo, quelli maschili no.
I nomi femminili vogliono l'apostrofo dopo l'articolo, quelli maschili no. I nomi femminili vogliono l'apostrofo dopo l'articolo, quelli maschili no.
I nomi femminili vogliono l'apostrofo dopo l'articolo, quelli maschili no.
I nomi femminili vogliono l'apostrofo dopo l'articolo, quelli maschili no.
I nomi femminili vogliono l'apostrofo dopo l'articolo, quelli maschili no.

La lunghezza non è così importante in un articolo, ma avrei qualche consiglio sull'umorismo: mi piace il primo paragrafo e non è mala l'idea delle immagini della bambina (anche se "Ming" va maiuscolo e "qualcun altro" non vuole l'apostrofo); l'intro non mi ha fatto ridere, anche perché la frase "è unarte e [...] sono molto eccitanti" è illeggibile, si capisce cosa vuoi dire, ma se lo riscrivessi in italiano... Prendetelo; l'ultima curiosità non mi dice nulla, infine la ripetizione della reazione violenta del bulldog è voluta (che io sappia sono i pitbull i cani più incazzosi comunque)? Per quanto riguarda il namespace, credo che forse sarebbe più sensato lasciarlo nel NS principale, perché credo sarebbe inevitabile parlarne senza fare qualche esempio/dando consigli come hai fatto. Comunque potrei sbagliarmi, puoi chiedere altri pareri nel topic apposito. --Flaming Ace 21:24, set 1, 2013 (CEST)

Figurati, però occhio, mancano ancora da correggere il "qualcun'altro" e la didascalia della prima immagine (correggerei io, ma è scientificamente provato che se ti snervi tu a correggere i tuoi errori, li rifarai con meno frequenza in futuro).
  • Hmmm... la parte sul cane che prende le mazzate al posto del padrone ci può anche stare, è la prima parte che mi sembra migliorabile. Io metterei qualcosa come "Incolpare il cane è un'arte, proprio come costruire morti nere funzionanti in scala 1:1 con gli stuzzicadenti e schizzare i pedoni con l'acqua delle pozzanghere", ma è solo un'idea, ho scritto la prima cagata che mi è venuta in mente Sì Se non riesci a pensare a nulla lascia pure quello che hai scritto, se a te convince.
  • Ssssì... Se ti piace, lasciala Wink
  • Ooook.
--Flaming Ace 22:32, set 1, 2013 (CEST)
l'ho letto ora e mi piace, complimenti. Peccato che sia corto, non hai altri esempi di situazioni? --ρ†яԋextracomunitario 16:50, set 3, 2013 (CEST)

Richiesta grafica: "Silvio wants you"

Ho visto che hai commentato l'ultima richiesta grafica di Big Jack, ma non hai messo la firma per prenotartela: la vuoi fare tu quella richiesta? Altrimenti la faccio io che ce l'ho già pronta. Sì--Mestrulindo®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0
23:26, set 2, 2013 (CEST)
Prenota l'immagine, quasi non leggevo i commenti e te la fregavo. Ora vedo che anche a Mestruolindo è venuta la voglia, quindi firma subito, ciao --ρ†яԋextracomunitario 09:22, set 3, 2013 (CEST)

Ci siam quasi! Riusciresti a farla più così?--GroßJacob 11:51, set 3, 2013 (CEST)

Ammazza quanto successo, perché non la fate tutti? Asd--GroßJacob 11:54, set 3, 2013 (CEST)

Nel senso di stile, stesso font, stessa cronice, stesse proporzioni, stessi colori, stesso formato jpg, stesso codice fiscale...--GroßJacob 14:06, set 3, 2013 (CEST)

Ora non me di' che so' insopportabile. Asd Potresti fare on my dick un po' più piccolo?--GroßJacob 15:10, set 3, 2013 (CEST)

È perfetta quella prima dai! Scusa il fastidio, ottimo lavoro!--GroßJacob 16:18, set 3, 2013 (CEST)

Firma

Ci deve essere un problema nel mio pc... non vedo il tuo nome utente nella tua firma! Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 16:17, set 8, 2013 (CEST)

Come sopra, il tuo nick dovrebbe comparire anche nella firma degli "addito" (essendo con gli option ci ho messo un po' a notarla, per questo non ti ho detto nulla prima). --Flaming Ace 19:52, set 12, 2013 (CEST)

Modifica firma

Potrebbe andare (se avessi che si doveva solo aggiustare i pixel non avrei scomodato ne te ne Zaza)--LANCIACORIANDOLI 11:41, set 11, 2013 (CEST).

http://nonciclopedia.altervista.org/phpBB3/viewtopic.php?f=16&t=5435&p=697947#p697947--El PampaGiudice, giuria e boia 20:31, set 14, 2013 (CEST)

Apprezziamo il tuo impegno ma finché non sarai super-esperto sarà meglio evitare di dispensare consigli in giro proprio perché tu vuoi aiutare e se dai consigli imprecisi ottieni l'effetto contrario! Quindi non preoccuparti che ci pensano i nabbysitter, all right?--BigJack 21:03, set 14, 2013 (CEST)

L'oggetto

Questo articolo intendi continuarlo? dunque... ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 08:01, nov 7, 2014 (CET)
Ti chiedevo se potevo trasferire il tuo articolo nella mia sandbox, dimmi tu ok? Wink ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 18:04, nov 7, 2014 (CET)