Discussioni utente:JulioInglesias

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario
« Nonciclopedia è in lingua italiana ed è pensata per contenere materiale di rilevanza nazionale. »

--BigJack 20:38, dic 6, 2009 (CET)

L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito alla pagina Gallipoli su cui hai messo le tue manacce, che prima di metterti al lavoro su un articolo e non avere idea di cosa significhi formattare in un wiki, dovresti quantomeno leggere il manuale apposito e passare un po' di tempo a leggere articoli già fatti da altri utenti per capire lo stile della nonciclopedia. Forza, rimettiti al lavoro!
Ricordati di inserire la categoria nelle immagini che carichi e nei nuovi articoli se non vuoi fare la fine del topo!
Scrivi [[Categoria:Nome della categoria che vuoi inserire]] in fondo alla pagina.

N.B.: la categoria deve essere esistente e adeguata, altrimenti la fine del sorcio la fai comunque.
Qua trovi tutte le categorie e sottocategorie per le immagini, qua trovi tutte le categorie e sotto-categorie per gli articoli


L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito alla pagina Gallipoli su cui hai messo le tue manacce, che stereotipi e tormentoni sono divertenti solo se ricorrono spesso ma non troppo e, soprattutto, se usati in maniera appropriata e in un contesto opportuno:
  • La rete e Nonciclopedia sono già pieni di Chuck Norris e delle sue gesta. Se hai una battuta davvero divertente su Chuck Norris inseriscila, ma tieni presente che quello che c'era da dire su Chuck Norris è già stato detto. Quindi limitati.
  • La stessa cosa vale per Berlusconi, Giuliano Ferrara, Platinette, Cristiano Malgiolio, Tonio Cartonio... Il loro nome non è una garanzia di risata, mi spiace.
  • Anche Nietzsche è onnipresente. È morto qua, è morto là... Ah ah. La ridondanza NON fa ridere.
  • Il mondo non gira intorno agli emo, ai truzzi, ai metallari e ai bimbiminkia. Se è appropriato il riferimento inseriscilo, altrimenti dire che X da giovane era emo e la mamma (che era ovviamente Chuck Norris) lo odiava perché era metallara, smette di far ridere.
  • Non tutto quello che accade nel mondo è successo in Svervegia, non tutti sono nati o morti in Svervegia.
  • Le battute su Nessuno, qualcuno, tu, tua madre, a nessuno importa, ma anche no, ricercatori Oral-B, POW e simili, hanno rotto. Ma proprio rotto. Basta.
  • Anche le bestemmie di Mosconi inserite ad capocchiam fanno parte del carrozzone.

Se non sei in grado di essere originale, rinuncia a scrivere o a modificare un articolo. Non ti costringe nessuno. E ora, forza! Rimettiti al lavoro!

Ti informo che i file inutilizzati dopo un po' vengono cancellati. Lo stemma di gallipoli è carino, sei sicuro di non volerlo usare? Ps: si risponde nelle discussioni altrui, ad esempio, per rispondermi clicca su Jack (se non puoi modificarle rispondi pure qui). Sì--BigJack 22:45, dic 6, 2009 (CET)

Non fare l'asociale, firmati nelle discussioni cliccando

È bello, è pratico, rispetta l'ambiente e con un po' di impegno prepara anche un ottimo caffè.
Perché non approfittarne? Firmati cliccando !

Questo qui:
Se vuoi puoi anche creare una firma personalizzata. Segui la guida creata per te da Giovanni Muciaccia.

Figlio mio, perché non ti firmi? Eh? Lo stemma che 'è ora non ha nulla di male, intendevo che anche quello che c'era prima mi piaceva e magari sarebbe bene metterli tutti e due, non credi? Si, ora la formattazione è ok, bravo! Nelle mi discussioni non puoi scrivere perché sono protette per un po' ai nuovi utenti causa vandalo personale. Aspetta qualche giorno e potrai farlo, nel frattempo rispondi pure qui.--BigJack 23:58, dic 6, 2009 (CET)


Ciao JulioInglesias!
Sulla pagina di discussione di Gallipoli ti ho spiegato cosa ancora non va, se ti serve aiuto non esitare a contattarmi cliccando sul pulsante qui sotto. Buon divertimento! -- MAT

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Gallipoli

Ciao, solo una cosa: anche "perché" si scrive "perché" e non "perchè"... Detto questo, complimenti per aver terminato il tuo primo articolo. A presto. -- MAT 09:04, dic 7, 2009 (CET)

Ed io ringrazio te per averlo lasciato!


Ricordati di inserire la categoria nelle immagini che carichi e nei nuovi articoli se non vuoi fare la fine del topo!
Scrivi [[Categoria:Nome della categoria che vuoi inserire]] in fondo alla pagina.

N.B.: la categoria deve essere esistente e adeguata, altrimenti la fine del sorcio la fai comunque.
Qua trovi tutte le categorie e sottocategorie per le immagini, qua trovi tutte le categorie e sotto-categorie per gli articoli

Parlo delle immagini che hai inserito in Gallipoli. E soprattutto, la prossima volta, ricordati di caricare le immagini con un nome corretto e che rappresenti il contenuto dell'immagine. A sistemare le categorie, per questa volta, ci ho pensato io. Per aggiustare il nome hai tempo una settimana.--Koppola RossaPSICOREATO!!! 11:48, dic 7, 2009 (CET)

Qual'è la tua religione?

Ciao, è per motivi religiosi che ti rifiuti assolutamente di porre una firma alla fine dei tuoi scritti? Credi al "Chi si firma è perduto" e non vuoi sopportare i supplizi della dannazione eterna? Oppure pensi che il pulsante della firma (questo: ) possa provare dolore e di conseguenza eviti di pigiarlo? Fammi sapere. -- MAT 20:45, dic 7, 2009 (CET)

E' che non so cosa si deve fare una volta "premuto" il pulsante..

Finisci di scrivere, lo schiacci e salvi. Facile! Wink Per piacere... Altrimenti non so che gesto avventato potrei fare! Asd--BigJack 20:56, dic 7, 2009 (CET)

Dai rendimi orgogliosa di te, prova a scrivere "pimpiripettenusa" e poi firmati. Ecco, magari fallo nella mia pagina di discussione, altrimenti Big Jack, che di lavoro fa il guardone, mi precederà sempre nelle risposte Asd. -- MAT 21:10, dic 7, 2009 (CET)

Perfetto, visto che sei stato così bravo, ti farò un dono: siccome ho notato che usi le faccine, abbiamo 83 template di faccine sul sito (esattamente QUI per inserirli devi solo mettere la parola chiave (asd, wink, patpat, lol, ecc.) racchiusa tra doppie parentesi graffe e preceduta da un trattino (per esempio: {{-lol}}). Da utilizzare solo nelle pagine di discussione, mai negli articoli. Fanne buon uso. -- MAT 21:32, dic 7, 2009 (CET)


No, l'accusa non va assolutamente tolta. Gallipoli non fa nemmeno provincia, quindi va contro le linee guida. Non ti resta che aspettare che vada in Tribunale (di cui sono uno dei responsabili) e cercare di salvarla (sempre che tu abbia diritto di voto). Se non vuoi aspettare, utilizza la pagina di discussione dell'articolo e chiedi cosa puoi fare.--Koppola RossaPSICOREATO!!! 18:14, dic 11, 2009 (CET)

Effettivamente mettere quel template così è una cazzata. L'ho tolto.--BigJack 18:15, dic 11, 2009 (CET)


L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:Federica.JPEG che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

Hai cambiato due righe, cosa cambia? Cmq sta tranquillo, ha una settimana, se sarà accettabile non te lo cancellerà nessuno.--BigJack 11:42, gen 25, 2010 (CET)ver

Ma non togliere questo avviso è così difficile da capire? Ti ho detto cosa devi leggere per migliorare l'articolo nelle discussioni del tuo IP. Come non hai una settimana? Che parti?--BigJack 12:10, gen 25, 2010 (CET)ver

Un altra cosa...

L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito alla pagina Alexia su cui hai messo le tue manacce, che stereotipi e tormentoni sono divertenti solo se ricorrono spesso ma non troppo e, soprattutto, se usati in maniera appropriata e in un contesto opportuno:
  • La rete e Nonciclopedia sono già pieni di Chuck Norris e delle sue gesta. Se hai una battuta davvero divertente su Chuck Norris inseriscila, ma tieni presente che quello che c'era da dire su Chuck Norris è già stato detto. Quindi limitati.
  • La stessa cosa vale per Berlusconi, Giuliano Ferrara, Platinette, Cristiano Malgiolio, Tonio Cartonio... Il loro nome non è una garanzia di risata, mi spiace.
  • Anche Nietzsche è onnipresente. È morto qua, è morto là... Ah ah. La ridondanza NON fa ridere.
  • Il mondo non gira intorno agli emo, ai truzzi, ai metallari e ai bimbiminkia. Se è appropriato il riferimento inseriscilo, altrimenti dire che X da giovane era emo e la mamma (che era ovviamente Chuck Norris) lo odiava perché era metallara, smette di far ridere.
  • Non tutto quello che accade nel mondo è successo in Svervegia, non tutti sono nati o morti in Svervegia.
  • Le battute su Nessuno, qualcuno, tu, tua madre, a nessuno importa, ma anche no, ricercatori Oral-B, POW e simili, hanno rotto. Ma proprio rotto. Basta.
  • Anche le bestemmie di Mosconi inserite ad capocchiam fanno parte del carrozzone.

Se non sei in grado di essere originale, rinuncia a scrivere o a modificare un articolo. Non ti costringe nessuno. E ora, forza! Rimettiti al lavoro!

--BigJack 12:31, gen 25, 2010 (CET)ver

Puoi usare il tasto anteprima invece che fare millemila edit. Lo sapevi? Sapevilo.--BigJack 15:04, gen 25, 2010 (CET)ver

Alexia

Ciao, dunque per rispondere alla tua domanda fatta a Big Jack: no, l'articolo non è bello ora.

Non è bello né nella forma (mal formattato e con errori ortografici), né nei contenuti (ci sono delle buone idee, ma sono sfruttate male e lasciate fini a sé stesse); insomma sembra scritto molto di fretta e molto superficialmente giusto per scrivere qualcosa.

Dire venti volte in tre righe che è dedita alla droga, non rende la cosa più divertente, anzi annoia il lettore (e non poco); se ti interessa davvero migliorarlo, fatti un elenco (mentale o scritto) di quali difetti vuoi mettere in evidenza per canzonarla e poi struttura l'articolo in modo da implementarli, però non limitarti a scrivere due righe per ogni punto, vedi di argomentare le tue tesi, insomma mettici un po' di fantasia. Se hai bisogno, chiedi. -- MAT 22:41, gen 26, 2010 (CET)

ivan cattaneo

Finito di già l'articolo? --AutScrivi a Mente 03:53, mar 28, 2010 (CEST) No devo ancora aggiungere qualcos'altro e mettere un'altra foto. --JulioInglesias 03:55, mar 28, 2010 (CEST)

Ok... La prossima volta ricordati del template E non rispondere qui, nella tua pagina di discussione, ma in quella di chi ti scrive. Altrimenti non ci si raccapezza più. Buon lavoro. --AutScrivi a Mente 04:07, mar 28, 2010 (CEST)
L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:Anna Oxa.JPEG che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

--Canaja de Dio! [Inserire frase paraculo che mi faccia apparire simpatico] 15:46, apr 2, 2010 (CEST)


L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:Corona.jpeg che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.


L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:Culobello.JPEG che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:Call me.JPEG che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

--eeeeee disc 00:11, lug 12, 2010 (CEST)ver

L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito ai File:Patty.JPEG, File:Patty4.JPEG, File:Pattyalien.JPEG e File:M.JPEG che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

}

Patty Pravo

Hai una settimana per lavorarci! Fra 6 giorni vediamo cosa sei riuscito a produrre... Lo ben so Se tutto è ok togliamo Samara! --Nonciclpediologo © edit 13:11, gen 8, 2011 (CET)ver


L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:Podgorica pivo.png che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

Ricordati di inserire la categoria nelle immagini che carichi e nei nuovi articoli se non vuoi fare la fine del topo!
Scrivi [[Categoria:Nome della categoria che vuoi inserire]] in fondo alla pagina.

N.B.: la categoria deve essere esistente e adeguata, altrimenti la fine del sorcio la fai comunque.
Qua trovi tutte le categorie e sottocategorie per le immagini, qua trovi tutte le categorie e sotto-categorie per gli articoli