Discussioni utente:Joewanny

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao Joewanny!
Se hai bisogno di aiuto, chiedi pure a me cliccando sul tastino "Aiuto" qui sotto!

--Zurpne

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Ciao Joewanny, per diventare niubbo del mese ovviamente devi contribuire degnamente al sito, secondo le Linee guida. Prima di tutto, però, firmati ogni volta che lasci un messaggio:

Non fare l'asociale, firmati nelle discussioni cliccando

È bello, è pratico, rispetta l'ambiente e con un po' di impegno prepara anche un ottimo caffè.
Perché non approfittarne? Firmati cliccando !

Questo qui:
Se vuoi puoi anche creare una firma personalizzata. Segui la guida creata per te da Giovanni Muciaccia.

Puoi contribuire in tanti modi: creando nuove pagine o integrando quelle esistenti. Occhio però a ciò che scrivi: deve essere divertente e conforme alle linee guida di cui sopra. Il mio compito è guidarti in caso di necessità e aiutarti a comprendere i meccanismi del sito, in attesa che tu acquisisca una sufficiente autonomia. Puoi contare su di me per qualsiasi cosa quando vuoi. Per i primi tempi ti consiglio di contattarmi prima che tu pubblichi qualcosa, in modo che si possa eventualmente correggere/integrare/migliorare. Ti consiglio altresì di fare prima un po' di prove: puoi crearti una (o più) sotto-pagina utente, detta sandbox, dove potrai scrivere e provare tutto quel che vuoi senza che nessuno ti rompa le uova nel paniere. Puoi creartene una cliccando comdamente qui. In caso di dubbi eccetera fatti sentire senza problemi. Ciao! --Zurpne 12:25, nov 30, 2013 (CET)

Ciao baldo giovine. Asd Potresti linkarmi la pagina in questione? Penso che UL abbia avuto le sue ragioni, ma se non vedo la pagina non posso esprimermi a riguardo. No Comunque non prendertela per questo tipo di annullamenti, il più delle volte, anche se lì per lì non ci sembra, hanno un perché: proprio stamane lo stesso utente ha annullato una mia modifica Asd ma aveva ragione lui. Guarda qui. --Zurpne 20:36, dic 1, 2013 (CET)

Annullamento modifiche

Un saluto a te, volenteroso cadetto. Ho visto le modifiche che avevi apportato a Precariato e ti dico, in tutta sincerità... che le avrei annullate anch'io! Sì Ti spiego: pur essendo corrette dal punto di vista sintattico-grammaticale e della formattazione, presentano un umorismo alquanto scadente: insisti troppo sull'ano, sulla sodomia, sulla merda. Relativamente all'argomento, questo tipo di battute, oltre ad essere vecchie come il cucco, sono parecchio scontate. Tu obietterai che Nonciclopedia è piena di pagine con un umorismo ancora peggiore, ed io ti rispondo che è vero. Tanto vero che un gruppo di utenti, tra cui UL e il sottoscritto, setacciano il sito alla ricerca di queste pagine per restaurarle se hanno battute vecchie o sorpassate, migliorarle (o addirittura cancellarle) se l'umorismo è scadente o assente, liberarle dai tormentoni tipo emo, truzzi, bimbiminkia, chuck norris eccetera. Il lavoro da fare è tantissimo e si riesce a farne solo poco per volta, nel frattempo si vigila sugli articoli per proteggerli da vandalismi e modifiche inopportune. Ma, come ti ho scritto in precedenza, non vedere questo come una stroncatura del tuo lavoro e del tuo impegno: sono cose che all'inizio sono capitate a tutti e devono servire per capire come contribuire per il sito nel modo migliore. Non esiste una ricetta per farlo, ma si procede per tentativi, spesso sbagliando. Abbiamo tutto l'interesse a trattenere chi vuole contribuire al sito, non vogliamo che scappi perché "Mi hanno annullato ogni modifica che ho fatto" Cry, ma è necessario formare i niubbi convenientemente. Per i tuoi prossimi contributi ti consiglio, prima di pubblicarli, di rileggerli bene e domandarti: "Mi ha fatto davvero ridere? Farebbe ridere anche qualcun altro?" Se almeno una delle due risposte è un no, ti consiglio di non pubblicare. E non avere fretta di farlo. Sono rarissime le persone che sanno fare umorismo di buona qualità a comando. Facciamo così: la prossima volta che ti viene in mente qualcosa falla leggere a me prima, così posso darti delle dritte specifiche (e ti ricordo che puoi fare tutte le prove che vuoi nella tua sandbox). Attendo novità. Wink --Zurpne 18:36, dic 2, 2013 (CET)

Con la "censura" tocchi un tasto complesso che non tutti comprendono, ma se ti fermi a rifletterci un po' tutto torna: su Nonciclopedia in verità non si può scrivere tutto quello che ci passa per la testa. Non è il fatto in sé di usare termini tipo caccapupù. È che se il sito si riempie di battute di quel tipo diventerebbe un ricettacolo di cazzate tutte uguali tra loro che non farebbero nemmeno sorridere per compassione. Per quel tipo di umorismo esistono i blog e i siti personali (come ce l'hai tu). Qui è necessario mantenere una certa "disciplina" se si vuole fare umorismo accessibile a quante più persone possibile e non al nostro ristretto gruppo di amici.
Cosa consigliarti da leggere? La scelta è vasta, potrei consigliarti di leggere i miei articoli Asd, ma è meglio se ti fai un giro nella Walk of Shame, dove è raccolto il meglio del peggio (scelto dagli stessi lettori) del sito. Ti consiglio anche la lettura di questa pagina, dove potrai addirittura sentire la mia voce Shocked: a me è piaciuta talmente tanto che ho voluto leggerla! Asd --Zurpne 22:27, dic 3, 2013 (CET)

In sandbox hai totale libertà. Sì Quando avrai scritto qualche puttanata le vedremo assieme, per valutarne la pubblicabilità. Le pagine da sistemare sono tante e pian piano si sistemeranno. È anche un discorso di adeguamento ai tempi: se nel 2007 o 2008 un certo tipo di umorismo era giudicato idoneo per il sito, non è detto che valga anche per il 2013. Ma sono decisioni difficili, assolutamente da non trattare con leggerezza. Anche per questo il lavoro di restauro va a rilento. Comunque sono contento che hai deciso di continuare. All'inizio è sempre un po' dura, ma se perseveri potrai cavarti delle belle soddisfazioni. Asd --Zurpne 16:16, dic 4, 2013 (CET)

Mi scuso per il ritardo dato che Wikia per arcane ragioni non mi ha informato di nuovi messaggi, tanto che ha fatto prima a risponderti Zurpone. Imb I motivi sono esattamente quelli che ti ha detto lui. Sì --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 17:51, dic 6, 2013 (CET)