Discussioni utente:JoFisher

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario
L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito alla pagina Melapponia su cui hai messo le tue manacce, che stereotipi e tormentoni sono divertenti solo se ricorrono spesso ma non troppo e, soprattutto, se usati in maniera appropriata e in un contesto opportuno:
  • La rete e Nonciclopedia sono già pieni di Chuck Norris e delle sue gesta. Se hai una battuta davvero divertente su Chuck Norris inseriscila, ma tieni presente che quello che c'era da dire su Chuck Norris è già stato detto. Quindi limitati.
  • La stessa cosa vale per Berlusconi, Giuliano Ferrara, Platinette, Cristiano Malgiolio, Tonio Cartonio... Il loro nome non è una garanzia di risata, mi spiace.
  • Anche Nietzsche è onnipresente. È morto qua, è morto là... Ah ah. La ridondanza NON fa ridere.
  • Il mondo non gira intorno agli emo, ai truzzi, ai metallari e ai bimbiminkia. Se è appropriato il riferimento inseriscilo, altrimenti dire che X da giovane era emo e la mamma (che era ovviamente Chuck Norris) lo odiava perché era metallara, smette di far ridere.
  • Non tutto quello che accade nel mondo è successo in Svervegia, non tutti sono nati o morti in Svervegia.
  • Le battute su Nessuno, qualcuno, tu, tua madre, a nessuno importa, ma anche no, ricercatori Oral-B, POW e simili, hanno rotto. Ma proprio rotto. Basta.
  • Anche le bestemmie di Mosconi inserite ad capocchiam fanno parte del carrozzone.

Se non sei in grado di essere originale, rinuncia a scrivere o a modificare un articolo. Non ti costringe nessuno. E ora, forza! Rimettiti al lavoro!

  1. Leggi le linee guida.
  2. Non scrivere/modificare/svuotare le tue discussioni, sono per i messaggi altrui.
  3. Firmati con il tastino http://images.wikia.com/common/__cb28866/skins/common/images/button_sig.png

--BigJack 14:00, ott 24, 2010 (CEST)ver


Non fare l'asociale, firmati nelle discussioni cliccando

È bello, è pratico, rispetta l'ambiente e con un po' di impegno prepara anche un ottimo caffè.
Perché non approfittarne? Firmati cliccando !

Questo qui:
Se vuoi puoi anche creare una firma personalizzata. Segui la guida creata per te da Giovanni Muciaccia.

--BigJack 14:26, ott 24, 2010 (CEST)ver


Ciao JoFisher!
Ovviamente, un benvenuto anche da parte mia, se hai bisogno di aiuto (domande, dubbi, chiarimenti, come faccio a...?) non esitare a contattarmi cliccando sul pulsante qui sotto. Buon divertimento!

-- MAT

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Ciao JoFisher, sono Kremisi: un Niubbysitter "in prova". Per qualsiasi problema o curiosità chiedi a me, ok? E presta attenzione ai consigli di Big Jack, mi raccomando, sono per il tuo bene! --Kremisi 14:37, ott 27, 2010 (CEST)

Stub

Ciao, per prima cosa ti ho "sistemato" la firma: avevi (presumo volutamente) lasciato un tag font aperto, per modificare il carattere dell'ora; purtroppo modificava anche tutte le altre cose che venivano scritte dopo la tua firma.

Secondo, per far capire che un articolo è uno stub basta inserire all'inizio l'apposito template stub (a guarda te, la fantasia...) {{Stub}}. Ciao, buone cose. -- MAT 16:58, nov 5, 2010 (CET)

Curiosità

Scusa se "irrompo" nella tua pdu JF, ma come mai ti sei rivolto a MAT e non a me? --firmato:Kremisi 13:57, nov 6, 2010 (CET)

Grazie del chiarimento, ma adesso mi sorge un altro dubbio: cosa intendi con "non ha funzionato" scrivere sulla mia pagina di discussione? Intendi che, dopo aver salvato le modifiche non ti apparivano sulla pagina? Oppure che le ho ignorate? (Cosa impossibile) O altro? Dimmi tu, ti aspetto per qualsiasi cosa, ok? --firmato:Kremisi 23:51, nov 6, 2010 (CET)
P.S.: Non si scrive "perchè" bensì "perché", attentoMrgreen!

Grazie di avermi tolto questa curiosità. Adesso però c'è un problemuccio: hai avuto la pessima idea di scrivere sotto il tuo primo messaggio, senza staccare per di più; ma soprattutto senza firmare. Adesso ti spiego: si scrive sempre in fondo alle discussioni, lasciando uno spazietto di un rigo tra un messaggio e l'altro e usando il tastino per firmarsi. Mi hai costretto a creare un paragrafo nuovo per inserire in fondo il tuo messaggio, guardare nella cronologia data e ora e inserire il tutto manualmente: stà più attento in futuro ok? Fortunatamente è stata una cosa veloce... Comunque sia: ci sono cose per quali vuoi una mano o un parere? Non esitare a chiedereMrgreen. --Kremisi 17:21, nov 7, 2010 (CET)
P.S.: Chi è Clapton?

Il fatto che tu creda in questo fantomatico Eric Clapton e non in Chuck Norris avrà come risultato il tuo ban immediato tramite calcio rotanteAsd. Seriamente, ho notato (aprendo in codice i tuoi messaggi) che tu scrivi lasciando di tanto in tanto uno spazio, così:
Ma non hai notato che il rigo di spazio non compare?
Devi inserire il codice <br /> alla fine della frase, poi puoi staccare andando a capo.
Così, capito? Per qualsiasi cosa, rivolgiti sempre a me, ti aspettoMrgreen. --Kremisi 15:17, nov 17, 2010 (CET)


Felice di averti aiutatoMrgreen! Comunque sia, adesso ti dico tutto: avevo fatto domanda a MAT per divenire Niubbysitter, lui metteva dei niubbi che sceglievo io sotto la sua "egida", ma in realtà dovevo occuparmene io. Purtroppo, data la mia poca presenza e un paio di cazzate che ho fatto (tra cui la firma di cui mi hai chiesto) non sono potuto diventare NS ufficiale, ma non ti preoccupare: MAT mi ha dato il permesso di assistere i niubbi non ufficialmente. Quindi tranquilizzati; sei in buone mani! Poi, se proprio lo vuoi sapere, io ho tre firme:

  1. quella che vedi sempre;
  2. quella da niubbisitter(firmato:Kremisi);
  3. e questa random (significa che cambia ogni volta che carichi la pagina):Kremisi

    This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

    0

Ciao, ti aspetto. --Kremisi 15:55, nov 17, 2010 (CET)

Test

Mi spiace distruggere il tuo sogno, ma a quanto ricordo esiste già il Test:Sei un metallaro?. Comunque sia, è ancora un abbozzo, e va migliorato in formattazione e umorismo, quando hai finito o quasi avvertimi. --Kremisi 18:21, nov 17, 2010 (CET)

Ho fatto una ricerca e il test non esiste (detto tra noi, c'è uno spazio vuoto in alto a sinistra della pagina: è lo spazio della ricerca, quindi usalo!), quindi sei ancora in tempo per crearlo. Detto questo devo farti fare ammenda: torna nella mia pagina utente e rileggi il tuo messaggio... Noti di aver scritto "che non l'hanno"? Il congiuntivo, cazzo; il congiuntivo... Detto questo, lavora ancora al tuo articolo che ne ha bisogno[citazione necessaria]. --Kremisi 13:33, nov 20, 2010 (CET)

Prego! Io ci terebi che i miei allievi parlasino l'itagliano coretamente... Vorrei poi scusarmi per il tono brusco di oggi: non c'e l'avevo con te ma ero sovraeccitato dato che avevo tra le mani l'ultimo Assassin's Creed (Brotherhood). Mi scuso a priori se per un po' di tempo in poi avrò un tono irritante. Anyways, se ci sono sviluppi o similia, io sono qui apposta! --Kremisi 22:21, nov 20, 2010 (CET)

Template

Ciao Fisher, mi sono permesso di modificarti il template del cavaliere (ho visto che l'hai chiesto a Kremisi), inserendo direttamente il codice, in questo modo se vuoi cambiare le frasi puoi farlo. Wink Per avere il codice di un template registrato (come cavaliere o bestemmia) vai su ricerca e scrivi template:(nome del template che ti interessa), in questo modo ti porterà sulla pagina del template e cliccando su modifica potrai visualizzare il codice. Mrgreen --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 16:58, nov 21, 2010 (CET)

...Che dire... Undead Lord mi ha preceduto. Comunque ti ha detto esattamente quell che volevo dirti io: per modificare un template vai nella sua pagina, clicca Modifica/Vandalizza, ricopia il codice dove ti serve e poi modificalo come più ti pare; tutto qui.

--Kremisi 17:55, nov 21, 2010 (CET)

Firma e pagina utente

Complimenti per la nuova firma (come mai l'hai cambiata?)!Se posso essere sincero però, io preferisco il rosso al verde, inoltre la frase che segue non mi piace... ma non ti scoraggiare: la firma deve piacere a te e basta (anche se adesso mi hai fatto venire lo sfizio: quale delle mie tre firme ti piace di più)? Comunque mi hai preso a fagiolo: volevo parlati della tua (vecchia) firma: sbaglio o hai eliminato il link alla tua pagina utente? Spero tu abbia avuto un buon motivo per farlo... E poi, a proposito della tua pagina utente, volevo dirti che i template vanno messi sempre all'inizio della pagina sennò stonano con il resto (l'impaginazione è importante, guarda la mia pagina utente per capirlo)! Niente di nuovo per il tuo articolo comunque? --Kremisi 18:23, nov 21, 2010 (CET)

Problema

Linkami alla svelta la pagina della tua nuova firma che c'è un grosso problema...

--Kremisi

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

019:00, nov 21, 2010 (CET)

C'è che sei il solito sbadato, ecco cosa c'è! Adesso ti spiego i danni della tua firma:

  • Avevi lasciato i ''' aperti, per questo tutto quello che veniva dopo usciva in grassetto creando problemi alla pagina in cui c'era la tua firma;
  • Ogni volta che firmi esce tutto il codice della tua firma invece di {{Utente:JoFisher/firma2}};

questi invece sono i rimedi:

  • Ai tre ''' aperti ci ho pensato io per il momento, ma cerca di stare più attento in futuro!
  • Invece per il codice devi creare una sottopagina chiamata Utente:JoFisher/firma3, inserirci {{Utente:JoFisher/firma2}}, poi andare in "preferenze" - "profilo utente" - "soprannome" e scrivere nell'apposito spazio {{subst:Utente:JoFisher/firma3}}. Se non ci riesci vai qui.

Tornando a noi, quello che vedi ridere nella mia firma è il protagonista di Death Note, ovvero Light Yagami. L'unico difetto è che per un problema di wikia non rideSad, altrimenti avresti visto la firma animata... --Kremisi 21:14, nov 21, 2010 (CET)

Felice di riaverti qui e di vedere che la tua firma funziona come si deve. Dimmi, come procede il tuo articolo?--Kremisi 13:25, dic 7, 2010 (CET)

Firma

Ripeti con me:

  • DEVO METTER A POSTO LA MIA FIRMA
  • DEVO METTER A POSTO LA MIA FIRMA
  • DEVO METTER A POSTO LA MIA FIRMA
  • DEVO METTER A POSTO LA MIA FIRMA
  • DEVO METTER A POSTO LA MIA FIRMA
  • DEVO METTER A POSTO LA MIA FIRMA
  • DEVO METTER A POSTO LA MIA FIRMA
  • DEVO METTER A POSTO LA MIA FIRMA
  • DEVO METTER A POSTO LA MIA FIRMA
  • DEVO METTER A POSTO LA MIA FIRMA
  • DEVO METTER A POSTO LA MIA FIRMA
  • DEVO METTER A POSTO LA MIA FIRMA

e adesso che l'hai ripetuto 12 volte, fallo! (se proprio non ci riesci vai da lui e comunque, per punizione per la tua firma malfunzionante, vai nella mia pdu e cancella tutti i codici della tua firma sostituendoli con {{Utente:JoFisher/firma3}}) Poi, un articolo non si abbandona: se fa cagare cancellalo e riscrivilo, i miei niubbi non si arrendono mai![citazione necessaria]--Kremisi 18:07, dic 10, 2010 (CET)