Discussioni utente:Isidoro Bubbola/Archivio N°1

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è Lo vedi questo archivio? Se lo leggi tutto, dopo sette giorni muori di dissenteria....

DISCUSSIONI BUBBOLOSE ARCHIVIATE


2012 2013 2014 2015 2016 2017


   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao Isidoro Bubbola!
Tre niubby su cinque sono troppo orgogliosi e non superano la settimana di vita su Nonciclopedia, non fare anche tu la loro fine: chiedi aiuto pigiando sul pulsante qui sotto.

--Helena.Hapax

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Ciao, purtroppo non ho nemmeno la più pallida idea di cosa sia "House Of The Dead", perciò non credo di poterti aiutare più di tanto. Però ti consiglio innanzitutto di provare a leggere qui, magari ti viene qualche idea.
P.S: ricordati di firmarti premendo il testino alla fine di ogni messaggio che lasci in una pagina di discussione! --Helena.Hapax 14:01, gen 19, 2012 (CET)


L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito ai File:Horror.jpg e File:200px-Horror.jpg che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

Ricordati di inserire la categoria nelle immagini che carichi e nei nuovi articoli se non vuoi fare la fine del topo!
Scrivi [[Categoria:Nome della categoria che vuoi inserire]] in fondo alla pagina.

N.B.: la categoria deve essere esistente e adeguata, altrimenti la fine del sorcio la fai comunque.
Qua trovi tutte le categorie e sottocategorie per le immagini, qua trovi tutte le categorie e sotto-categorie per gli articoli

--Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 13:32, gen 21, 2012 (CET)ver

Caricare immagini

Ciao! Non preoccuparti per le immagini, all'inizio è sempre difficile capire come si fa per caricarle correttamente. Wink È tutto spiegato qui, prova a leggere e se qualcosa non ti è chiaro contattami subito senza problemi! --Helena.Hapax 12:34, gen 22, 2012 (CET)

Risposta

Ciao. La tua nabbysitter mi ha detto di dirti che, siccome ha un pc di legno che funziona a manovella, stasera non è riuscita a caricare la pagina di Nonciclopedia, e quindi non ha potuto risponderti ancora ma lo farà domani. Inoltre ci tiene a farti sapere che lei puzza. A presto!--BlackOut(Sieg Heil!) 22:49, gen 31, 2012 (CET)

Hey!

Scusami se non sono riuscita a risponderti prima, ma, come ti ha già riferito il mio zelante segretario, non sono riuscita a caricare il sito per tutta la serata. Allora, procediamo con ordine:
1) Per le immagini, il tuo sistema va benissimo, ma sarebbe carino che tu imparassi a caricarle. Nel senso, ti ho linkato il manuale, se c'è qualcosa che non hai capito me lo puoi chiedere senza problemi. Wink
2) Quando hai terminato un articolo, togli il template incostruzione e aggiungi la voce nel template Template:recent.
3) Quando ti registri al sito acquisisci una serie di diritti (come caricare file, per esempio Asd) ma non hai niente da fare in particolare.
4) Per inserire le categorie (o la categoria) basta andare in fondo alla pagina da cui modifichi l'articolo, dopo i vari bottoni "Salva e chiudi", "Anteprima", ecc. trovi un riquadro con dentro scritto "[+] Scibile umano e disumano" se clicchi sul "+" ti si apriranno le principali categorie, cliccando sempre sui relativi [+] ti si apriranno via via tutte le sotto-categorie; una volta trovata la categoria desiderata, ci clicchi sopra (questa volta sul nome e non sul [+]) e verrà automaticamente inserita nel testo.
5) I numeri fra parentesi che vedi a fianco della modifiche indicano la quantità di byte tolti (quando il numero e le parentesi sono rossi) o aggiunti (quando invece sono verdi) alla pagina in seguito a quella data modifica.
Spero di aver risposto a tutto! --Helena.Hapax 17:12, feb 1, 2012 (CET)

Ma l'immagine da caricare deve essere salvata nel tuo computer, ciccio. Per il template, ti basta andare su "modifica/vandalizza", eliminare l'ultima voce e inserire la tua fra parentesi quadre, così: [[Nomepagina]]. --Helena.Hapax 20:46, feb 1, 2012 (CET)
Tranquillo, è che Big Jack ti aveva lasciato un messaggio ma poi l'ha cancellato, non so quale sia il motivo. Ti basterà andare nella cronologia della tua discussione per verificare. Wink
Già che ci sono, rispondo anche al resto: il tuo articolo è stato accusato di essere un APU, cioè un articolo poco umoristico, perciò le uniche cose che posso consigliarti sono, innanzitutto, di leggerti il manuale di umorismo, poi di controllare tutto ciò che hai scritto nella tua pagina, verificando che ogni battuta inserita ti faccia realmente ridere. Prenditi tempo e non avere fretta, ragiona bene su tutto quello che scrivi! --Helena.Hapax 18:41, feb 3, 2012 (CET)

Elefante

Ciao, sto seguendo gli sviluppi della pagina Elefante. Se posso, vorrei darti alcuni consigli:

  • evitare immagini abusate: la gif che fa vedere quelle persone spaventate è presente già in troppi articoli, la conoscono tutti e ormai non fa più ridere. Meglio usare immagini reali con didascalie buffe o immagini già di per sé divertenti. Un esempio lampante lo trovi nella pagina Giraffa (la prima e la terza immagine).
  • informarsi sull'argomento: io di solito leggo la pagina corrispondente su Wikipedia. Spesso si trovano informazioni che danno spunto a battute veramente divertenti proprio perché corrispondono alla realtà. Un esempio stupido ma che serve per farti capire: prima di scrivere la pagina Delfino ho letto su Wikipedia che i delfini non sono dei pesci. Questo mi ha dato lo spunto per scrivere che i delfini sono macchine create dall'uomo.
  • paragrafi: un modo utile per scrivere un articolo può essere trovare prima i nomi dei paragrafi e sviluppare l'argomento. Ad esempio: ==Caratteristiche== ==Evoluzione== ==Anatomia== ==Curiosità== e poi parli dei relativi argomenti cercando di inserire un numero adeguato di battute.
  • leggere altri articoli: ti consiglio poi di dare un'occhiata alla Walk of Shame, la raccolta delle migliori pagine del sito. Questo non significa copiare le battute degli altri Asd ma semplicemente vedere come sono fatti gli articoli migliori.

Spero di esserti stato utile! Wink Se hai domande, chiedi pure. A presto. --BlackOut(Sieg Heil!) 19:30, feb 3, 2012 (CET)

Figurati. Wink. Se vuoi ringraziare Black, o comunque scrivere nella pagina di discussione di qualcuno ti basterà cliccare sulla seconda parte della sua firma. Per esempio, per scrivere a Black devi cliccare sulla scritta "Out", per scrivere a me devi cliccare sulla scritta "Hapax" in alto a destra, in grigio. --Helena.Hapax 14:05, feb 5, 2012 (CET)

Ciao, come avrai notato ho tolto alcune cose dalla pagina Elefante, ma alla fine hai fatto un buon lavoro e fatta eccezione per alcune cose che devi ancora imparare, sei sulla buona strada. Ecco spiegato nel dettaglio:

  • Ho eliminato il paragrafo "Varie" perché mi è sembrato poco divertente e fuori luogo, dal momento che sembrava più che altro una raccolta di freddure.
  • Ho tolto tutti i riferimenti diretti al lettore: è sempre meglio usare un tono scientifico-enciclopedico invece che colloquiale.
  • La citazione l'ho tolta perché, personalmente, non mi piaceva. Ma se vuoi, puoi rimetterla.
  • Ho sistemato qualcosa nella formattazione, ma su questo ti aiuterà la tua nabbysitter.

Per il resto, la pagina è venuta bene e le battute sono carine. Ottima la galleria immagini! --BlackOut(Sieg Heil!) 15:03, feb 7, 2012 (CET)

Certo! Wink--BlackOut(Sieg Heil!) 16:17, feb 7, 2012 (CET)

Città di Castello

Ciao, allora, per quanto riguarda i paesini ci sono state diverse controversie sul sito, ma ultimamente è stata fatta una votazione in Parlamento che ha deciso che vanno applicate alla lettera le Linee Guida, in cui c'è scritto che:

  • Sono vietati articoli su città/paesi/quartieri/luoghi sperduti che nessuno conosce.
  • Sono ammessi articoli su città che fanno provincia
  • Sono ammessi articoli su paesi famigerati per qualche avvenimento (eventi, fatti di cronaca, mafia) o per essere stati citati in qualche film od opera letteraria importante. (Per es. Cogne, Corleone, ecc...). Tali articoli devono essere incentrati principalmente sul motivo della loro fama.
  • Sono ammessi luoghi dal nome già comico in sé, anche se inesistenti. (Vergate sul Membro o la terra di Fanculo)

Su Wikipedia c'è scritto che Città di Castello è in provincia di Perugia, quindi a meno che non sia particolarmente famoso per un motivo a me sconosciuto, direi che non è il caso di creare la pagina. Spero di averti chiarito tutto. Wink --Helena.Hapax 22:03, feb 13, 2012 (CET)

Re: Stenlio e Oglio

Be', trattandosi di attori la categoria più adatta sarebbe stata Immagini attori. --eeeeee disc 10:54, feb 24, 2012 (CET)ver

Ti disprezzo talmente tanto che ho rapito il tuo criceto per torturarlo.--eeeeee disc 12:45, feb 24, 2012 (CET)ver

Osservati Speciali

Hey! Allora, è esatamente come dici tu, è un'impostazione automatica che fa sì che, quando modifichi una pagina, questa rientri in una lista chiamata "Osservati Speciali" e, ogni volta che qualcun altro apporta cambiamenti, il sito ti avverte via mail. Se non vuoi ricevere queste notifiche ti basterà andare in alto a destra: dove ci sono le spunte "modifica/vandalizza" ecc, ne troverai una con la scritta "non seguire" (se la pagina rientra già nei tuoi osservati speciali) e cliccandoci sopra la eliminerai dalla lista. Se invece vuoi ricevere le notifiche su una data pagina, allora ti basterà cliccare sulla stessa spunta, su cui però ci sarà scritto "segui". Spero di essere stata chiara! Wink --Helena.Hapax 20:29, feb 29, 2012 (CET)

Template

Ma certo che no, i template possono essere usati da chiunque. Asd Però ti consiglierei di non abusarne, uno o due per pagina sono più che sufficienti. --Helena.Hapax 21:49, mar 4, 2012 (CET)

Perdonato

Ora vai e non peccare più, figliolo.Sì--El PampaGiudice, giuria e boia 20:32, mar 5, 2012 (CET)

Recent

Ciao! Devi inserire la nuova voce in alto e cancellare quella in basso, che in ordine cronologico è l'ultima. Asd --Helena.Hapax 21:25, mar 12, 2012 (CET)

Certo, se la risoluzione dell'immagine lo permette. Quando inserisci un'immagine tra i dati che devi aggiungere c'è anche il numero dei px, aumentando quelli aumenti anche la grandezza dell'immagine. Wink --Helena.Hapax 18:36, mar 13, 2012 (CET)
Heeey! Massìììììììììììì, certo che puoi! Non farti di questi problemi, stai tranqui zio! Sì, ok, la smetto. --Helena.Hapax 20:25, mar 19, 2012 (CET)

PU

Scusascusascusascusascusa se ti rispondo così tardi! Comunque, la tua PU è uno spazio liberissimo in cui puoi mettere tuuuuuuutto quello che ti pare, la tua autobiografia, gli articoli che hai scritto, la foto del tuo cane... Tutto! Sbizzarrisciti! --Helena.Hapax 17:35, mar 25, 2012 (CEST)

Firma

Ciao, controllavo le ultime modifiche e, facendo io parte della gente che non si fa mai i cazzi suoi, ho visto il tuo ultimissimo messaggio a Helena e ho notato che la tua firma ha qualche problema Lo ben so Controlla che sia tutto a posto seguendo le istruzioni di questo template:

Molto da imparare ancora tu hai, giovane niubbo!
E così vuoi farti fico con la ragazza riempiendo la tua firma di biNbominKiate, eh? Ottima idea, ma stai sbagliando tutto. Ora, supponiamo che per mettere i tuoi effetti truzzi tu abbia creato una pagina chiamata utente:Isidoro Bubbola/Archivio N°1/firma (sperando che tu non sia così infaticabile e cretino da riscrivere tutto ogni volta). In tal caso, devi:
  • Creare un'altra pagina, ovvero utente:Isidoro Bubbola/Archivio N°1/firma1, contenente il testo {{utente:Isidoro Bubbola/Archivio N°1/firma}}.
  • Andare nelle tue preferenze (non quelle sessuali, l'opzione in alto a destra) ed inserire {{subst:utente:Isidoro Bubbola/Archivio N°1/firma1}} alla voce "Firma personalizzata".
  • Spuntare la casella "Gestisci la firma come wikitesto (senza collegamento automatico)".
  • Cliccare su "Salva".
In tal modo la gente non sarà più infastidita dai codici chilometrici della tua firma, anche se questo non renderà meno inutile la tua esistenza. Ora torna a collaborare, e che lo Sforzo sia con te!

--Flaming Ace 20:09, mar 27, 2012 (CEST)ver

Ora sembra essere tutto a posto, bravo gattone rosso che però non si chiama Garfield Asd
P.S.: non cancellare i tuoi messaggi Wink --Flaming Ace 20:52, mar 27, 2012 (CEST)ver
Cioè, Isy! Sono troppo orgogliosa! La PU è mitica (ho proprio dovuto leggere alla mia sorellina quella cosa dell'ambicino! Asd) e anche la firma è fichissima! E ovviamente un grazie anche a Flaming! Sono commossa! --Helena.Hapax 22:04, mar 27, 2012 (CEST)
Complimenti Riot Comunque mi riferivo al messaggio che mi hai lasciato che poi hai rimosso, tutto qui Mrgreen
@Helena Di nulla "ebete" --Flaming Ace 18:29, mar 28, 2012 (CEST)ver

Re: immagini

Quale sarebbe il problema? Non è poi così difficile... Comunque no, non sto facendo gli straordinari. --eeeeee disc 16:13, mar 30, 2012 (CEST)ver

Hey

Alloooooooooooooooooora:

  1. su Nonci più o meno ogni anno si organizzano contest in cui gli utenti possono sfogare tutte le loro fantasie e frustrazioni represse in attività ancora più inutili dello scrivere articoli. Non pensavi che esistesse qualcosa di più inutile di scrivere una pagina qui, eeeeeh? E invece! Noi Nonciclopediani riserviamo sempre un mucchio di sorprese. Dicevo, questi contest sono svariati ed estremamente cretini e la cosa peggiora ogni anno; c'è stato il concorso di bellezza per la Nonciclopediana più bella, quello per i supereroi di Nonciclopedia, l'anno scorso quello per il Sindaco di Nonciclopedia. Ai vincitori vengono messi dei trofei nelle PU e può essere che siano anche stati creati loghi per l'occasione. Ed eccoti spiegati eventuali loghi per Nonciheroes e sindaco. Inoltre, avrai notato che nelle PU di alcuni utenti ci sono delle stellette che indicano l'appartenenza ad una data Task Force (per esempio nella mia c'è quella dei Nabbysitter); ne esistono però alcune "finte", molto simili a quelle vere ma distinguibili da queste per il cartellino con su scritto fake in cima. Forse tra queste c'è quella con scritto loghista, ma non ne sono sicura perché sinceramente non credo di averlo mai visto e in ogni caso me ne sarei dimenticata. Poi, per quanto riguarda il bisturino d'oro, ti consiglio di dare un'occhiata qui: sostanzialmente si tratta di un premio dato ogni mese all'utente che ha fatto il migliore destub. Infine, la scritta "articolista" che avrai visto nella PU di qualcuno non ha un vero e proprio valore (visto che sono gli stessi utenti che la inseriscono nella propria PU), e credo che dovrebbe semplicemente indicare (nella maggiorparte dei casi) che l'utente in questione scrive articoli più o meno apprezzati dalla comunità. Insomma, non vuole dire nulla.
  2. ne so pochissimo di connessioni e quant'altro, immagino sia possibile, però. Sì, lo so, che risposta scema, ridi pure di me.
  3. magari avessi quelle tette! Comunque no, me l'avevano proposto ma non pagavano abbastanza, quindi non ho accettato. Ho delle tariffe da rispettare, io! Asd


Ah, spero tu ti sia preso il pomeriggio libero per leggere tutta questa roba. Io ho deciso che non la riguardo nemmeno, perciò se vedi scritto fin'ora, alora, un'hanno e cose del genere, fai finta di niente. A preeeeesto! (sempre che tu non sia morto di noia durante la lettura!) --Helena.Hapax 19:13, apr 2, 2012 (CEST)



« me l'avevano proposto ma non pagavano abbastanza, quindi non ho accettato. Ho delle tariffe da rispettare, io! »
(Helena ai Troiani)

Pfui! Vile mendacio! Mi hai detto che non accettavi per costringermi a metterci la mia faccia!!! -- MAT 11:39, apr 4, 2012 (CEST)

Beh, visto che mi sono intromesso nella tua pagina, almeno ti aiuto: cosa intendi con "il sito mi rallenta la connessione"? Che se hai Nonci aperto anche le altre schede di altri siti vanno più lente o che la pagina di Nonci si carica più lentamente di altre pagine? O altro ancora? -- MAT 11:48, apr 4, 2012 (CEST)

Uhm, beh se anche sul tuo PC casalingo gli errori ti compaiono solo quando hai aperto il sito di Nonciclopedia, mentre non compaiono quando apri altri siti allora direi che il tuo PC è innocente, mi documento e ti fo sapere (che browser usi per la navigazione?).
Per la prima frase, mi riferivo a Helena (di cui quella sopra è una citazione), davo solo la versione corretta di quando ha rifiutato il mio invito a fare la presentatrice Intendo esprimere divertimento facendo uso di abbreviazioni inutili, altro che offrirle troppo poco! -- MAT 12:42, apr 4, 2012 (CEST)
Isyyyyyy! La firma! Che fai, adesso che è tutta colorata e fica non la vuoi mettere? E MAT, non farmi fare brutta figura davanti ai miei gnomi! --Helena.Hapax 23:46, apr 4, 2012 (CEST)
Braaaaaaaaaaaaavo! --Helena.Hapax 14:34, apr 11, 2012 (CEST)

UHM...

Ciao, sarebbe una cosa complicata avere uno screen shot dell'errore che ti compare? (Cioè quando ti compare l'errore schiacci Alt+Stamp, poi apri un qualsiasi programma di fotoritocco, anche paint se vuoi, crei un nuovo file e fai ctrl+v) -- MAT 18:49, apr 11, 2012 (CEST)

Cap Mutanda

A parte che quando si vuole modificare molto un articolo precedentemente scritto si mette {{inrestauro|nomeutente}} e non {{inc}}, che va solo nei nuovi articoli, c'è un processo in corso, ti sembra il caso di intervenire come se nulla fosse?--BigJack 16:44, apr 13, 2012 (CEST)ver

No no, le modifiche sono ammesse, era il template ad essere fuoriposto.--BigJack 22:31, apr 13, 2012 (CEST)ver

Tutto lì. Volevo solo incuterti un po' di timore atavico. "patpat" Certo certo Asd--BigJack 23:06, apr 13, 2012 (CEST)ver

File

Ciao, non è necessario che la carichi qui, mandala pure come allegato alla mail del sito (nonciclopedia@gmail.com), poi la guardiamo da lì. Ma ti succede ancora? -- MAT 01:05, apr 14, 2012 (CEST)

Ok, arrivata e ti ho risposto (lascia perdere la prima risposta di Puzza, però anche tu la prossima volta scrivi due righe per spiegare cosa succede), nel frattempo hai provato ad usare un altro browser (per esempio FIREFOX), se non hai provato, prova e vedi se ti succede la stessa cosa oppure no, così iniziamo a restringere il problema. A presto. -- MAT 01:57, apr 14, 2012 (CEST)

Se sotto processo lo scrivi nei commenti del processo.--BigJack 21:30, apr 14, 2012 (CEST)ver

Hey bello!

Nella tua PU puoi metterci quello che preferisci, anche video. Wink --Helena.Hapax 21:20, apr 18, 2012 (CEST)

Gorillaz

Eh Asd non siamo onnipotenti, ma non dirlo in giro. No, non si usa solo per quelli sottoprocesso.--BigJack 14:10, apr 20, 2012 (CEST)ver

Certo, però se poi qualche grafico ti prende in giro, io ti ho avvertito! Asd --Helena.Hapax 21:48, apr 24, 2012 (CEST)

Re:Quel giorno che ti svegli ecc. ecc.

Ciao. Ho controllato il diff e in effetti mostra le mie modifiche in modo un po' strano. L'unica cosa che ho fatto è stato correggere un paio di errori grammaticali (poichè - poiché, facebook - Facebook) ed eliminare lo spazio tra l'intestazione (== Titolo ==) e il testo sotto.--Lorenzo 2(disc) 19:04, apr 27, 2012 (CEST)

RE:

Figurati, finchè ho potuto ho tentato di salvare molti articoli salvabili dalle facili cancellazioni. Purtroppo sono sempre stato (quasi) solo in questa mia lotta, e mi sono stancato di fare una discussione per ogni cosa. È chiaro che su questo sito non siamo tutti uguali, alcuni sono più bravi nello scrivere articoli, altri nel prendersi cura degli aspetti gestionali del sito. Avendo sempre pensato che il mio punto di forza fosse la scrittura degli articoli avrei gradito una maggiore fiducia, che peró spesso non mi è stata accordata, anche nel confronto con utenti arrivati molto dopo di me, e quindi meno esperti nella scrittura di un testo. Posso solo augurarmi che tu non ceda alla moda della cancellazione facile tentando di salvare, ove possibile naturalmente, quanto di buono hanno scritto anche utenti che hanno contribuito al sito solo in maniera occasionale. Ti saluto. -- GIALLOANTRACITE 16:42, apr 30, 2012 (CEST)

Template

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

Sono entrambi validi. A me personalmente piace di più quello dello spoiler che ti ho appena messo qui sopra, occupa meno spazio. Comunque se vuoi vederli, inseriscili in una pagina e poi clicca su anteprima per vedere che effetto fa. E firmati. Sempre! Asd --BlackOut(Sieg Heil!) 18:40, mag 5, 2012 (CEST)

Sei cattivo! Cry --ᴄᴀғɪ 九〇から六 19:31, mag 8, 2012 (CEST)ver

Stub

Ciao, io non sono più il responsabile della pagina degli stub ma posso dirti che senza dubbio un destubbatore in più fa sempre comodo. Per cui scegli l'argomento che più ti aggrada e datti da fare! Asd --Milo Laerte Bagat tra gli alcolisti è l'Alcolista 22:11, mag 8, 2012 (CEST)ver

Re: errore

Intendi questo?

Il database non ha trovato il testo di una pagina che avrebbe dovuto trovare sotto il nome di "Opera (Browser)" (Diff: 810500, 1140854).

Di solito ciò si verifica quando viene richiamato, a partire dalla cronologia o dal confronto tra revisioni, un collegamento a una pagina cancellata, a un confronto tra revisioni inesistenti o a un confronto tra revisioni ripulite dalla cronologia.

In caso contrario, si è probabilmente scoperto un errore del software MediaWiki. Si prega di segnalare l'accaduto a un amministratore specificando la URL in questione.

come l'hai trovato? Comunque può trattarsi di una modifica cancellata. --eeeeee disc 15:36, mag 17, 2012 (CEST)ver

Allora si tratterà di una versione cancellata. --eeeeee disc 22:35, mag 17, 2012 (CEST)ver

SEEEEGAAAAAH-

Buonsalve: ho visto che hai dato una mano per sistemare questo articolo, e pertanto volevo chiederti: hai esperienza con qualche altro videogame della stessa casa madre riportato nel comodo template di fine sezione? Nel caso potrei darti una mano in quanto ho un po' di esperienza con quasi tutti quei titoli. Fai sapere Sì--Teoskaven Rosika assieme a me... 23:13, mag 19, 2012 (CEST)

lodi

Grazie bubbola, in questa settimana sono tornato alla media del 3. Ultimamente ero sceso a 2. Ho avuto meno tempo. Considera che l'articolo 1964 era comunque facile. Mi ci è voluto 10 min per trovare le foto, 10 per appiccicarle assieme, 10 per prendere visione dei fatti salienti del 1964 e una mezz'oretta per elaborarlo. Tutto il lavoro finito in un ora. Però ci metto altra mezz'ora mentre ero sul treno in cui ho pensato alle foto che mi sarebbero servite, forse di tutto il lavoro è la parte più ragionata. Leggo qualcosa di tuo, cerco nella tua pagina. Buon tutto!!! GorillaK2 Ausfritterzen! 09:33, mag 20, 2012 (CEST)

Stub

No, devi solo togliere il template stub e la prenotazione dalla tabella. Wink --Helena.Hapax 21:15, mag 25, 2012 (CEST)

Rep

Facciamo così, intanto dai un'occhiata anche agli altri template importanti dei videogames (Capcom, Namco e Konami), e se vedi anche lì qualcosa in cui pensi di potermi aiutare fammi sapere. In caso contrario inizierò a strutturare in una mia sand l'articolo di Super Monkey Ball Sì--Teoskaven Rosika assieme a me... 15:24, mag 28, 2012 (CEST)

Va bene allora; dato che ho quasi tutte le sand occupate, se ne hai una te, ti dispiacerebbe iniziare a gettare le basi per l'articolo di Super Monkey Ball? Se poi mi linki il tutto inzierò a darti una mano Sì--Teoskaven Rosika assieme a me... 17:31, mag 29, 2012 (CEST)

Scusa, l'insistenza, ma avevo visto che stavi tirando avanti: hai creato la sandbox?--Teoskaven Rosika assieme a me... 17:27, giu 1, 2012 (CEST)

Io no, ma gli altri sì; dai tuoi contributi risulta che non hai nemmeno costruito la sandbox, e nel frattempo la pagina l'ha prenotata un anonimo :/ --Teoskaven Rosika assieme a me... 19:04, giu 2, 2012 (CEST)

Certo che l'ho vista, ma è un bel link rosso; io credevo avessi già creato la pagina in tutti i sensi; ad ogni modo, se l'anonimo non combina molto in poco tempo o fa pasticci chiamo Kremisi e metto l'articolo in scadenza, altrimenti vedremo. In ogni caso è meglio aspettare ancora un po' Sì--Teoskaven Rosika assieme a me... 19:18, giu 3, 2012 (CEST)

Intanto ho fatto qualche modifica marginale; nei prossimi giorni finisco meglio, dopodiché sottopongo la cosa al giudizio del Portale Videogiochi Sì --Teoskaven Rosika assieme a me... 00:21, lug 23, 2012 (CEST)

L'articolo è stato giudicato dal tribunale del PNV ed è stato pienamente approvato: procedo alla pubblicazione, e grazie ancora per l'aiuto. Se a inizio Settembre sarai ancora in giro avrò nuovamente bisogno del tuo aiuto Lo ben so--Teoskaven Rosika assieme a me... 16:33, lug 25, 2012 (CEST)

Sandbox

Nella tua PU, è il posto più comodo. Devi semplicemente scrivere [[Utente:Isidoro Bubbola/sandbox]], ti apparirà il link rosso (Utente:Isidoro Bubbola/sandbox) e tu, modificandolo, esattamente come se fosse una normale pagina, lo crei. Ovviamente puoi dare un nome alla tua sottopagina, come si fa con i falsi link: [[Utente:Isidoro Bubbola/sandbox|Sandbox]], per esempio, ma puoi essere più originale. --Helena.Hapax 19:19, mag 29, 2012 (CEST)

Stub

Ciao Easy Asd quando prenoti uno stub, non dimenticare di inserire il template {{Inrestauro|Isidoro Bubbola}}, così nessuno modifica la pagina mentre ci stai lavorando tu. Stavolta ci ho pensato io per Inseminazione artificiale. A presto! Stay Isi! Cool --BlackOut(Sieg Heil!) 22:04, mag 31, 2012 (CEST)

Stai facendo un buon lavoro, bravo.--Cugino di mio cugino 10:25, giu 2, 2012 (CEST)
Beh, dipende. Se una parte di un articolo è abbastanza scadente, meglio toglierla. Capita spesso che alcune parti vengano scritte da bimbiminkia pensando di essere divertenti quando invece sono solo squallidi. Ma a te quella parte piaceva?--Cugino di mio cugino 14:19, giu 2, 2012 (CEST)

Gorillaz

Ciao Bubbola, ho letto qualche tuo articolo (solo 3 in realtà, considerando il tempo in cui riesco a bazzicare nonci praticamente ti ho dedicato il 34,72% del totale). Per ora Gorillaz secondo me è il meglio (e non lo dico perché mi è simpatico il nome Asd). Grazie del voto al Licaone ma la devo smettere di fare 2 articoli a settimana, avevo in votazione anche Fiat 600 multipla e a questo punto si tratta di dispersione dei voti. Mumblo GorillaK2 Ausfritterzen! 16:33, giu 02, 2012 (CEST)

Sandarticle

Certo che sì, puoi ficcanasare quanto vuoi in quella sezione: ci sono decine e decine di sandbox con articoli incompleti che aspettano di essere adottati. Comunque sei un genio. Mi hai appena dato l'idea di linkare la Sandarticle nelle pagine da scrivere, così le diamo più visibilità. Ottima idea! "patpat" --BlackOut(Sieg Heil!) 21:36, lug 3, 2012 (CEST)

Ah, no, sono idiota io. Era già linkata. Asd--BlackOut(Sieg Heil!) 21:37, lug 3, 2012 (CEST)
Cosa dici, adesso non ho più nabbi che mi chiedono aiuto! Non c'è nulla da festeggiare, sono tristissima! --Helena.Hapax 20:15, lug 4, 2012 (CEST)

Bugiardo! Proprio ieri mi hai chiesto come funziona la Sandarticle! Dai, dillo che sei insoddisfatto della tua nabbysitter e la sostituisci con me!--BlackOut(Sieg Heil!) 20:42, lug 4, 2012 (CEST)

Allora, dopo un lungo consulto con il mio grillo parlante personale sono giunta io stessa alla geniale conclusione che è arrivato il momento di creare un nuovo neologismo apposta per il tuo caso: desandarticolizzato. Belliiiiiiiiiiissimo eeeeeeeh? Poi, proseguiamo: non so nulla di Minkipedia, per cercare informazioni sono finita su Yahoo! Answers e per questo dovresti come minimo chiedermi scusa. Comunque credo abbia ragione tu, doveva essere una wiki più piccola di Nonci che poi è stata chiusa, ma non ne sono certissima. Continuiamo: per la terza domanda, ho chiesto consiglio al mio segretario che mi ha risposto "ci sono più punti nell'universo intero, perché contiene quelli della mano di Isy e anche altri". Non so, io avrei detto il contrario, tu nel dubbio prova ad unirli che magari viene fuori un disegno. Secondo me, visto che mi hai chiamata così, frega vuol dire "donna affascinante e intelligente, con un grande futuro che l'aspetta". Per quanto riguarda la teoria della casualità, ho chiesto al mio valletto di spiegarmela in due parole, e lui mi ha risposto "wiki pedia", non so se ti può servire. Infine, non ho nulla contro San Marino, altrimenti non lo vorrei conquistare ma lo lascerei lì dov'è e certo, se no non avrei passato dieci minuti della mia vita a risponderti quando avrei potuto benissimo leggermi Cosmopolitan. Sono o non sono la migliore nabbysitter del pianeta? Mrgreen--Helena.Hapax 14:52, lug 5, 2012 (CEST)

Eeeeee mi ha preceduto...Comunque, quando vuoi cambiare la categoria a un file, basta cliccare su modifica, come per gli articoli. Grazie della segnalazione.--El PampaGiudice, giuria e boia 19:07, lug 7, 2012 (CEST)


L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:PiccoloDrivingNV.png che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

--Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 16:53, lug 17, 2012 (CEST)

Succede Lo ben so, e ricorda: per qualunque cosa dai sempre la colpa a wikia. Asd --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 17:17, lug 17, 2012 (CEST)
Ringrazia Wikia per quello. Tsk Vediamo se mi fa cambiare il titolo con la funzione sposta immagini. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 17:40, lug 17, 2012 (CEST)
Fatto. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 17:54, lug 17, 2012 (CEST)

Assolutamente no, Isy, te lo vieto! Se lo cerco su Google non mi dà risultati, dev'essere una cosa losca!
Bell'articolo comunque! --Helena.Hapax 21:00, lug 17, 2012 (CEST)

Indovina un po'? Colpa di Wikia!

Proprio così. Sta aggiornando a muzzo e questo è uno dei tanti problemi. Sì P.S.: frego? Asd --eeeeee disc 20:07, lug 18, 2012 (CEST)

Oook. Certo certo --eeeeee disc 17:56, lug 19, 2012 (CEST)

Il mio piatto pre-fe-ri-to

Certo Meravigliato Bell'idea, vediamo se mi viene il raptus ispirationis.--BigJack 13:48, lug 23, 2012 (CEST)

Mi piacciono le tue aggiunte. Mrgreen Tranne l'ultimo paragrafo, che sono costretto a bocciare. Trovo che sia un delirio poco umoristico, meglio attenersi a parodizzare quello che l'animale è e fa piuttosto che buttarsi in elucubrazioni umane mistiche e filosofiche senza fondamento. Asd--BigJack 13:52, lug 24, 2012 (CEST)
Ora invece ci siamo proprio! Battute molto simpatiche, solo la forma è da aggiustare ma a quella si rimedia facile. Un ultimo appunto, parlare in tono troppo informale non rende bene in un articolo bio-scientifico. Eh no!--BigJack 20:31, lug 24, 2012 (CEST)
Hai finito colla tua parte? Asd--BigJack 22:44, lug 24, 2012 (CEST)
Allora lo raffino e tolgo l'inc. Good job. Lo ben so--BigJack 13:56, lug 25, 2012 (CEST)

Shit happens

Ciao, Isidoro. Ti informo che sei il vincitore del Bisturino d'oro di luglio. Non serve che mi ringrazi, mi basta sapere che dopo questo premio perderai la fiducia nel genere umano e finirai accoltellato in un vicolo puzzolente dopo aver perso tutti i tuoi soldi alle corse degli scarafaggi. Distinti saluti. --Milo Laerte Bagat tra gli alcolisti è l'Alcolista 15:29, ago 2, 2012 (CEST)

Licenza poetica. Forse. --Milo Laerte Bagat tra gli alcolisti è l'Alcolista 17:01, ago 5, 2012 (CEST)

raduno

si cerca di organizzare un raduno a roma, vai sul forum http://nonciclopedia.altervista.org/phpBB3/viewtopic.php?f=28&t=9271&start=175 (spero di aver scritto bene) devi iscriverti e quella dovrebbe essere la pagina, comunque ti tengo aggiornato, non sarà prima del 7 settembre. GorillaK2 Ausfritterzen! 20:33, Ago 06, 2012 (CEST)

Negli elenchi puntati

Ci vuole la maiuscola ad ogni inizio. Correggi, che a me non va.--BigJack 12:50, ago 7, 2012 (CEST)

raduno2

A quanto pare si sta decidendo per il 23 (bucio de' culo! ...per fare promemoria) io penso di esserci. Si iniziano a radunare alla Stazione Termini dalle 10 a seguire, io arrivo alle 13, fammi sapere se vieni che lo comunico nel forum. GorillaK2 Ausfritterzen! 11:42, Ago 15, 2012 (CEST)

Ho detto che vieni... sarà tutta da ridere... stiamo preparando dei volantini con sopra scritto più o meno che "Dare i volantini è bruttissimo perché distrugge gli alberi" poi papocchio e sito nonci. Non mancare. GorillaK2 Ausfritterzen! 16:07, Ago 17, 2012 (CEST)

Congratulations!

Sì, ma concentriamoci sulle cose importanti: Isy, sei incinta? Posso organizzare io la festa per il bambino?
Seriamente, non saprei dire, quando vado sulle ultime modifiche la maggiorparte hanno orari sbagliati e non me ne sono mai chiesta il motivo. Asd --Helena.Hapax 11:37, ago 18, 2012 (CEST)

Però adesso ho controllato l'orario di questa modifica ed è giusto... Bisognerà indagare Isy, comincia a metterti il berretto da Sherlock! --Helena.Hapax 11:40, ago 18, 2012 (CEST)

raduno3

A quanto pare loro arrivano alla spicciolata a partire dalle 10. Io prima delle 13 non posso perché sto lavorando. Loro non si sono ancora dati un posto preciso, se lo faranno te lo comunico. Nel caso arrivi a ridosso del mio orario ci vediamo davanti al negozio Nike, lo trovi quando stai per uscire dalla stazione guardando la grande vetrata è all'angolo di destra (in mezzo ci sono le scale e le macchinette per fare i biglietti).

Gifferme

È un vecchio problema di Wikia, in pratica se la gif non è alla sua piena risoluzione non si muove. Le soluzioni al momento sono mettere nell'articolo la gif a risoluzione piena o rimpicciolire la gif a quella usata nell'articolo/negli articoli. Ma siccome spesso negli articoli sono usate a risoluzione diversa, abbiamo preferito aspettare (invano) Wikia... anche se nonricordochi stava cercando di metterci una pezza in qualche modo. --Zaza; (eh?) 18:59, ago 27, 2012 (CEST)

Pianta carnivora

Bell'articolo, complimenti. Mrgreen Però devo farti qualche appunto sulle immagini, non le metti ben formattate e poi una didascalia ci sta sempre, a meno che l'immagine non sia divertente in sé, altrimenti nfr o ha poco senso, tipo quella di cariddi. Quella del labirinto invece mi sembrava semplicemente superflua. Ps: com'è questo interesse naturalistico?--BigJack 10:42, ago 28, 2012 (CEST)

!!!!! Ma l'arancia non va innestata sulla prugna! O sì? Al massimo puoi fare un super albero prugna/pesca/albicocca/ciliegia/mandorla. Un innesto per ogni ramo. Eh, credi potrebbe funzionare? Forse sarebbe troppo esagerato e il portainnesto stripperebbe. Asd Magari meglio fermarsi a 3, prugna/pesca/albicocca. Volendo potrei fare davvero quest'esperimento! Tornando all'articolo, ok che illustrava, ma se non metti una bella didascalia non rende. Certo certo--BigJack 17:50, ago 28, 2012 (CEST)

E del mio progetto che ne pensi?--BigJack 19:33, ago 28, 2012 (CEST)

dip parpol

hahaha, ma è bellissima! per me puoi metterla.--Cugino di mio cugino 12:00, ago 31, 2012 (CEST)

Non se ne parla nemmeno, la sexy foto la voglio ora! Anche perché Franciccino mi ha fatto vedere il video del raduno e ho scoperto che hai una mitica sexy voce! --Helena.Hapax 11:57, set 2, 2012 (CEST)

Servizio traduttore automatico

- 1: “Uhè, ragazzi, non facciamo i furbi. Chi non ha messo i 5 euro per la pizza?”

    "A regà, nun famo i furbi. Chi è che n'ha messo "o scudo" pe' la pizza? 

nota: "scudo" è una specie di unità di misura dei soldi, con le lire 1 scudo = 5000 lire al posto di "o scudo" puoi mettere "i 5 euri"
- 2: “Embè? Perché guardi me?”

    'mbè? perché me guardi a mme?

Per le unità di misura dei soldi c'è un capitolo a parte... 'n deca (o du' scudi) = 10 euro, mezza piotta = 50 euro, 'na piotta = 100 euro, du' piotte 200 etc.. GorillaK2 Ausfritterzen! 19:52, Set 07, 2012 (CEST)

Paolo Villaggio

Qual'è l'immagine? dunque... --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 11:41, set 8, 2012 (CEST)

Controlla il tipo di file, se è diverso da jpg è normale non lo sostituisca. Sì --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 19:33, set 9, 2012 (CEST)
Credo sia un problema di Wikia allora. Colpa di Wikia! Linkami l'immagine, provo a caricarla io. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 15:23, set 10, 2012 (CEST)

Sfida tra gatti ufficiali di Nonciclopedia

Stai scherzando, vero? Certo che sono il gatto ufficiale! Bucky Katt è egoista, meschino, pure un po' stronzo. Esattamente come Nonciclopedia Lo ben so. Logico che IO ne sia la mascotte felina. Isidoro? Tsk, troppo buono; perfetto per Topolino, appunto. ZAMPA DI SFIDA! --GetFuzzy Miao! 10:41, set 14, 2012 (CEST)

Immagini ragni

Ho notato, dimmi cosa clicchi per ricaricarle. dunque... --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 18:04, set 19, 2012 (CEST)

Per evitare i fastidiosi avvertimenti del sistema devi spuntare su ignora i messaggi del sistema (appare sotto metti tra gli osservati speciali). --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 00:00, set 21, 2012 (CEST)

Sfida tra gatti ufficiali di Nonciclopedia #2

Sei stato sfidato Certo certo [1] Combatti! Asd --GetFuzzy Miao! 23:49, set 19, 2012 (CEST)

Serial killer

Ciao, gatto rosso a strisce, piacere di conoscerti! Ho letto sul foro che avevi intenzione di scrivere pagine su diversi serial killer. Avendo io scritto Ed Gein ed avendo in programma di riscrivere Jeffrey Dahmer, pur dovendomi documentare ancora come si deve, volevo proporti una collaborazione per quanto riguarda il cioccolataio, se lo conosci "ebete" Ti andrebbe? --Flaming Ace 01:23, set 21, 2012 (CEST)

Beh, con "il cioccolataio" mi riferivo proprio a Dahmer Mrgreen Ma se vuoi possiamo scrivere qualche altro articolo assassinoso, anche se per adesso io conosco solo i tre più malati di sempre: Gein, Dahmer e Albert Fish. Come preferisci, nel caso basta che mi dai un nome e mi documento. --Flaming Ace 12:26, set 21, 2012 (CEST)
Sì, Gacy mi ispira molto: ci vedo molto di perculabile nella sua biografia. Non so se dipenda dal contrasto tra le cose orribili che hanno fatto e l'umorismo, ma ho sempre avuto l'impressione che le pagine sugli assassini abbiano un potenziale enorme. Ciò che li accomuna, comunque, è l'essere apparsi in South Park! L'ho letto ora su Wikipedia, lo ammetto, ma l'episodio lo vidi molto tempo fa, sebbene allora conoscessi solo Dahmer Asd L'idea di paragonarli ai tre marmittoni è semplicemente geniale. --Flaming Ace 13:23, set 21, 2012 (CEST)
Adesso che conosco Johnny, non vedo l'ora di scrivere quello: a te va bene? Ah, un'altra cosa: avendo dato un rapido sguardo alla tua sand e soffrendo io di aracnofobia, ti offendi se lavoriamo in una mia sottopagina? --Flaming Ace 14:13, set 21, 2012 (CEST)
Benissimo, prenota pure. Ora devo uscire, ma appena posso creo la sottopagina. Sarà un piacere lavorare con lei Cin-cin! --Flaming Ace 14:29, set 21, 2012 (CEST)
Ecco qui Mrgreen --Flaming Ace 19:52, set 21, 2012 (CEST)

Rotfl Dico che hai un futuro su questo sito! Il paragrafo migliore è Una vita fortunata Asd Appena arriva l'ispirazione a farmi visita, butto giù qualcosa anch'io. --Flaming Ace 17:49, set 22, 2012 (CEST)

Ho aggiunto la parte sugli omicidi e la morte, se c'è qualcosa che non ti convince, modifica pure, dato che ho l'impressione di averti "rubato" la parte migliore Asd --Flaming Ace 14:37, set 23, 2012 (CEST)

Eccellente, signor Bubbola! Anche se personalmente, prima di pubblicare, aggiungerei qualche altra immagine. Il template sui serial killer è una buona idea, se non altro servirà a linkare da qualche parte pagine quasi inlinkabili come giusto Albert Fish. Se vuoi abbozzare qualcosa nella stessa sottopagina, fai pure Mrgreen --Flaming Ace 01:08, set 24, 2012 (CEST)
OK, ho messo un paio di immagini e BJ ha aggiunto una citazione. Per me possiamo pubblicare, sei d'accordo? --Flaming Ace 13:56, set 25, 2012 (CEST)
Fatto! Quando vuoi pensare a Dahmer, al template di cui parlavi o a qualsiasi altro assassino, fammi un fischio "ebete" --Flaming Ace 19:27, set 25, 2012 (CEST)

Ehm...

Lo ben so--AutScrivi a Mente 13:57, set 27, 2012 (CEST)

Aspetta un attimo. Stai linkando pagine ancora in costruzione? --AutScrivi a Mente 13:59, set 27, 2012 (CEST)
Sostanzialmente, sì. Se "tarantola" è presente in numerosi articoli potresti chiedere a qualcuno di passare il bot, scrivendo nel topo che ti ho linkato. Per quanto riguarda gli articoli in costruzione, non vorrei sbagliarmi ma mi pare che sia sconsigliato linkarli per ovvie ragioni. Di certo, "logicamente" non ha molto senso: di solito lo si fa a pericolo scampato. --AutScrivi a Mente 14:12, set 27, 2012 (CEST)
Aspetta; ho controllato io. Tarantola è presente in una manciata di articoli: si può fare a mano. Ricordati di inserirla nel template di sezione però. --AutScrivi a Mente 14:19, set 27, 2012 (CEST)

Nel tuo caso, questo qua. --AutScrivi a Mente 14:29, set 27, 2012 (CEST)

BoTarantola

Ciao Isi, alcuni giorni fa ho fatto girare il bot. Come ti aveva anticipato Autoputrefaziosamente non è presente in molti articoli, per la precisione 3. I link sono a posto, comunque se tu l'hai messo nel template sei a posto! Per le altre cose dimmi pure Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 10:39, ott 3, 2012 (CEST)

Allora, gli IP rimangono gli stessi se tu non spegni il PC o non riavvii il modem, a meno che tu non abbia un contratto con un gestore che ti assegna un IP fisso. Per quanto riguarda l'anti-pagina (che spero non mettano su Nonci) puoi farla con il Morph, devi lavorarci un po', ma è possibile Sì. Per la richiesta puoi sentire da Deneuve-disc, o da Maxpeddisc, io al momento non riesco. Sulla pronuncia ci sono entrambe le scuole di pensiero, chi lo pronuncia in un modo, chi in un altro. Io preferisco Nonciclopedìa Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 12:42, ott 3, 2012 (CEST)
Ho trovato un po' di tempo per farti l'immagine Lo ben so Eccola --Nonciclpediologo © edit 18:01, ott 3, 2012 (CEST)

Firma

Ok, quindi? dunque... --Siamo spacciati!Cafi96 Non c'è via di scampo... 14:35, ott 5, 2012 (CEST)

Se ci sarà la fine del mondo, sarò il primo a morire per stordaggine. Asd E tutto per colpa tua! Prendetelo --Siamo spacciati!Cafi96 Non c'è via di scampo... 17:31, ott 5, 2012 (CEST)

Immagini inutilizzate

Servono ancora?--El PampaGiudice, giuria e boia 23:08, ott 5, 2012 (CEST)

Amanita Muscaria

Me lo ha già detto una volta Eeeee, ma io son pigro come pochi e non l'ho ancora cambiata di categoria, Anche perchè l'unica dove potrei metterla è immagini inclassificabili. Comunque sia, mea culpa! --Italoga (passa a CAT) Nonciclopediano drogato & gattaro assatanato 13:50, ott 13, 2012 (CEST)

Hey, non usare quel tono con me, signorinello! --Helena.Hapax 21:22, ott 14, 2012 (CEST)
Isy, se vuoi ti rispondo con tre virgole, ma davvero non ho capito. Asd --Helena.Hapax 21:31, ott 14, 2012 (CEST)
Figurati, io sono apprensiva con i miei adorati nabbi, vi terrò d'occhio a distanza! Non si scappa dal controllo di Helena! Che poi, tu di che ti preoccupi, ormai sei diventato grande! Cry--Helena.Hapax 21:41, ott 14, 2012 (CEST)
Ma tu e Get siete fratelli nonciclopedici, non potete mica litigare. Lo ben so E comunque, ogni volta che mi scriverai nella PD vedrai che ti risponderò subitissimo, e controllerò anche che tu vada a letto presto e finisca i compiti prima di andare a scuola. Te l'ho detto, non mi scappi! Aha! --Helena.Hapax 22:10, ott 14, 2012 (CEST)

RE:

Frego? È uno slang che usi di solito? A proposito, mi fa piacere tu abbia notato la cosa delle biografie...meglio tardi che mai. Smile Comunque sia sarò felice di guardare il tuo articolo appena posso, ma devo avvertirti che purtroppo ultimamente (causa cronica carenza di tempo) vengo qui di rado. Spero di visionarlo quanto prima per darti, se vorrai, qualche dritta. Ti saluto. -- GIALLOANTRACITE 19:54, ott 17, 2012 (CEST)

Ach, so!

Ebbene sì, palla di pelo, ti considero un usurpatore! Ma del resto sono stato uno scemo io a non prenotarla Asd dimmi te che vuoi fare, del resto anche io non ho fatto granchè, a parte l'introduzione, due paragrafi e le biografie dei conduttori. Intendevi "unire" le sandboxes? --GetFuzzy Miao! 18:21, nov 10, 2012 (CET)

Certo che accetto i tuoi pezzi! Ci penso io a unire/tagliare&copincollare?

P.S. finiamo con un pareggio la sfida al Fight Club? Ormai è sempre più senza senso...Asd --GetFuzzy Miao! 01:32, nov 12, 2012 (CET)

Soluzione

Io sono per il "mantengo questo schema", anche se non ho capito qual è. Se, come penso, è quello di articoli di poche righe, per me va bene. Sappi però che verranno frotte di finti nonciclopediani a dirti è uno stub, nguè nguè, è uno stub--Cugino di mio cugino 20:17, nov 13, 2012 (CET)

Firma contest

Ciao Isidoro, ti consiglio per la firma di reimpostare sulle preferenze la sottopagina /firma1 e di cambiare invece questa inserendo, al posto di {{Utente:Isidoro Bubbola/firma}}, {{Utente:Isidoro Bubbola/firma0}}. Altrimenti si vede tutto il codice. -- La fine è vicina! 11:18, nov 23, 2012 (CET)

E allora no, fai come ti ho detto perché si vede ancora tutto il codice. Sì -- La fine è vicina! 19:00, nov 23, 2012 (CET)
Uguale Asd. Nelle preferenze ci va la sottopagina che richiama la firma, non la sottopagina dove hai creato la firma. Ti spiego meglio: in una sottopagina (Utente:Isidoro Bubbola/firma) crei la firma, in un'altra (Utente:Isidoro Bubbola/firma1) la richiami inserendo solamente {{Utente:Isidoro Bubbola/firma}} e nelle preferenze metti quest'ultima sottopagina così: {{subst:Utente:Isidoro Bubbola/firma1}}, così quando vai a mettere la firma apparirà solamente il contenuto della sottopagina (Utente:Isidoro Bubbola/firma1) che non avrà tutto il codice, ma solamente {{Utente:Isidoro Bubbola/firma}}. Forse l'ho spiegato male, ma spero si capisca lo stesso. -- La fine è vicina! 19:12, nov 23, 2012 (CET)
Sono orgoglioso di te! -- La fine è vicina! 19:21, nov 23, 2012 (CET)

Easyyyyyyyyyyyyyy! Quanto tempo! Allora, se ho ben capito, mi stai chiedendo come fare per ritornare alla tua vecchia firma una volta finito il contest, vero? Se è così, ho una teoria che però va verificata, mi farai da cavia! Secondo me, se nella sottopagina Utente:Isidoro Bubbola/firma1 scrivi {{Utente:Isidoro Bubbola/firma0}} (cioè richiami la sottopagina in cui c'è il codice della tua firma con il gatto), dovresti riuscire a rifirmarti come prima. Tu prova e dimmi se funzia! Se invece non mi stavi chiedendo questo, arrangiati! Ah, ne approfitto per dirti che la tua pagina per il contest è spettacolare! Bravo Easy, sono fiera di te! --Helena.Hapax 22:16, dic 6, 2012 (CET)

No ok, mi stavi chiedendo tutt'altra cosa, credo di aver disimparato a leggere. Cioè, il tuo problema è che, cambiando la firma, ti ha cambiato anche quelle fatte prima, vero? Ci sono arrivata? Che fatica! Credo dipenda sempre dalle preferenze, tipo che ogni firma che fai con il tastino corrisponde sempre a quella indicata nelle preferenze, perciò se la cambi lì, cambiano anche tutte quelle fatte prima. Ma può anche non essere così, perché ci sono utenti che hanno anche doppie firme. E poi in alcune pagine speciali ci sono delle firme fatte per un dato evento. Sinceramente ora come ora non saprei risponderti, ci penso e poi ti faccio sapere. --Helena.Hapax 22:24, dic 6, 2012 (CET)

Domandina innocente

Ciao caro, hai mai pensato di far parte di qualche task force?--Cugino di mio cugino 22:28, dic 10, 2012 (CET)

Nel detorment ci sono parecchi buchi, sei interessato? Asd -- La fine è vicina! 19:23, dic 11, 2012 (CET)
Esatto, ti ha risposto verp. Credo che ce ne siano anche nei pulisher.--Cugino di mio cugino 21:04, dic 11, 2012 (CET)
Ma se proprio vuoi la task force più inguaiata di tutte, il PCI è quello che fa per te! Se invece ti interessa un lavoro leggermente più creativo puoi tenere d'occhio il Progetto Restauro e aspettare che uno dei membri perda l'uso delle mani.--El PampaGiudice, giuria e boia 22:34, dic 11, 2012 (CET)
Se è per mancanza di voglia di detormentonizzare allora non fa nulla, ma se è per una tua sega mentale (che non ti credi abbastanza preparato) allora ti spiegherei volentieri il lavoro che c'è da fare e ti farei entrare nel team senza pensarci due volte. -- La fine è vicina! 23:41, dic 11, 2012 (CET)
Scegli tu il team che preferisci. Può anche capitare che quel team sia già al completo, in tal caso, proponiti da qualcun altro. Buona ricerca.--Cugino di mio cugino 12:27, dic 12, 2012 (CET)

Detorment

Il lavoro consiste nello scegliere un paio di tormentoni, controllare le liste che hai scelto che trovi in questo monitor e togliere/sostituire/modificare solamente i tormentoni superflui. Nel dubbio lascia stare il tormentone dov'è. Ogni settimana devi timbrare il cardellino qui. Ora scegli i tormentoni e se qualcosa non ti è chiara non avere problemi a chiedere. -- La fine è vicina! 14:26, dic 12, 2012 (CET)

Ogni lista apre un link che ti segnala le pagine che contenevano il tormentone. Però non sono pagine automatiche, sono liste generate col bot, quindi dovrai cancellare tu di volta in volta le pagine che non contengono più il tormentone. -- La fine è vicina! 14:44, dic 12, 2012 (CET)
Asd Sì. Il tormentone fanculo si nasconde dietro falsi link, del genere qui. Vanno ridotti questi. Buon lavoro! -- La fine è vicina! 15:04, dic 12, 2012 (CET)
Benvenuto tra i detormentonizzatori! -- La fine è vicina! 15:09, dic 12, 2012 (CET)

Inquisizione

Un inquisitore di scorta non sarebbe male. Studiati per bene intestazione del tribunale e pagina della task, poi ti interrogo e vediamo. Asd Dimmi se hai dubbi riguardo ciò che leggerai.--GroßJacob 14:33, dic 12, 2012 (CET)

Hey Isy! Non ho capito in quali e quante task sei entrato, ma ti faccio i miei complimenti! È il sogno di ogni nabbysitter vedere che il proprio nabbo finalmente si dedica anima e corpo al sito dimenticando gli ultimi frammenti di vita sociale rimasti! --Helena.Hapax 21:07, dic 12, 2012 (CET)
Ora mi commuovo, sniff! --Helena.Hapax 20:20, dic 13, 2012 (CET)

Sono un po' incasinato, ti spiace se riprendiamo domani? Perdonami.--GroßJacob 21:16, dic 13, 2012 (CET)

PCI

La task è attualmente composta da tre persone, però l'ultima parola sull'argomento spetta al capoprogetto, Vocaloide. Il compito di base consiste nel controllare i nuovi file e verificare se hanno le categorie apposite e nomi attinenti al loro contenuto. In caso manchino di questi requisiti, si inseriscono le categorie e/o si mette il {{template:nomedimmerda}}, specificando cosa non va nel nome dell'immagine, e si avvisa l'utente mettendogli in discussione il {{template:guidaimmagini|Nome del file}}. Se ha anche omesso o sbagliato le categorie, si mette anche il {{template:insertcat}}.--El PampaGiudice, giuria e boia 22:42, dic 13, 2012 (CET)

Weeeee!

Congratulescions! Due stellette in pochi giorni! A quando admin? Asd Benvenuto, collega! -- ZURPONE Moriremo tutti 20:11, dic 14, 2012 (CET)

Scusa il ritardo

  1. Devi andare in Speciale:Contributi, inserire il nome che ti interessa nel riquadro in alto, fare ricerca e poi scorrere in basso. Se i contributi sono tanti e non vengono contenuti da una sola pagina, in fondo ad essa clicca su Prima. Qua praticamente: (Ultima | Prima) Vedi (500 più recenti | 500 meno recenti) (20 | 50 | 100 | 250 | 500).
  2. I vecchi voti vanno copincollati dall'archivio, sì.
  3. Gli articoli sotto accusa sono nel DPL degli articoli sotto accusa, c'è il link sotto la vetrina, questa mostra solo i primi sei, per vederli tutti devi cliccarlo.
  4. Sì, ci vanno automaticamente.
  5. Chi vuole sbrigare le faccende lo fa, esatto. A volte ci siamo conflittati. Asd
  6. Quando si mette l'accusa si aspettano 5 giorni e poi si apre il processo, ammesso che questa voce abbia già 10giorni d'età, in quel caso bisogna aspettare questo periodo.

Altre domande?--GroßJacob 11:18, dic 16, 2012 (CET)

Carine. Asd Sai come archiviare e mettere i processi?--GroßJacob 19:50, dic 17, 2012 (CET)

  1. Ok.
  2. No. Per indire vai sopra la vetrina, c'è aggiungi votazione.--GroßJacob 21:22, dic 17, 2012 (CET)

Che cosa nabba, potrei non assumerti. "patpat" Ma sarò indulgente.--GroßJacob 22:00, dic 17, 2012 (CET)

Rileggi la battuta che l'ho scritta male. Complimenti per il male è dentro di noi.-- RUM E PERA 18:38, dic 18, 2012 (CET)

Auguri

Tanti auguri a te, famiglia, amici, conoscenti occasionali, etc... Ciao! ora che abbiamo scampato il 21/12/2012 abbiamo tutta la vita davanti. Ce se ribecca!!! GorillaK2 Ausfritterzen! 16:22, Dic 23, 2012 (CEST)

Allora stai frequentando il tribunale? Come ti trovi?--GroßJacob 10:46, dic 24, 2012 (CET)

Wipeout

Eccomi qui! Innanzitutto tanti auguri, poi mi scuso per l'assenza prolungata sul sito, in questo periodo sono praticamente entrato solo per fare il pulisher e basta... Ho dato un'occhiata all'articolo, non mi sembra male! Ma aspetta a pubblicarlo, voglio metterci le mie mani pelose! Magari comincio già da stasera, ma da domani sarò via fino al 2 o al 3 gennaio, quindi se non è un problema ti chiederei di aspettarmi...ma non è un problema, vero? Asd --GetFuzzy Miao! 19:49, dic 29, 2012 (CET)