Discussioni utente:Il Tempo

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao Il Tempo!
Ti senti perso? Non sai da che parte cominciare? Credi che tutti ce l'abbiano con te? Ti prendono in giro per le dimensioni del tuo pene? Non ti preoccupare, da oggi hai un amico che ti guiderà attraverso i meandri del sito. (pagando una discreta somma ti riporterà anche indietro)

--Flaming Ace

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Eccomi Asd

Ciao! Che problemi hai esattamente coi codici?
P.s. Intanto ti linko il manuale di formattazione e quello d'umorismo, dacci una letta appena puoi Wink --Flaming Ace 16:06, ott 17, 2011 (CEST)ver

Beh, i template all'inizio non sono facili da realizzare, ma non penso ne avrai bisogno a breve Asd Inserire le immagini con la relativa didascalia, invece, è molto semplice. Basta scrivere:
[[File:Nomedelfile|thumb|right|larghezza|Didascalia]]
dove,
  • Al posto di "Nomedelfile" metti, appunto, il nome del file.
  • thumb serve a far apparire la cornice, omettendolo l'immagine rimane senza bordo. In questo caso, per vedere la didascalia devi posizionare il mouse sull'immagine e attendere qualche secondo.
  • right serve a disporre l'immagine a destra. Per mettere l'immagine al sinistra, scrivi left, per metterla al centro scrivi center. Se non inserisci parametri, l'immagine verrà generalmente messa a destra.
  • Al posto di "larghezza" inserisci un numero seguito da px, ad esempio 240px. Questo determina la larghezza dell'immagine in pixel. La larghezza massima disponibile è quella, sempre espressa in pixel, che si può leggere nella pagina del file.
  • Al posto di "Didascalia" metti, ovviamente, la didascalia.
Se serve altro, non esitare a chiedere. --Flaming Ace 16:42, ott 17, 2011 (CEST)ver


Molto da imparare ancora tu hai, giovane niubbo!
E così vuoi farti fico con la ragazza riempiendo la tua firma di biNbominKiate, eh? Ottima idea, ma stai sbagliando tutto. Ora, supponiamo che per mettere i tuoi effetti truzzi tu abbia creato una pagina chiamata utente:Il Tempo/firma (sperando che tu non sia così infaticabile e cretino da riscrivere tutto ogni volta). In tal caso, devi:
  • Creare un'altra pagina, ovvero utente:Il Tempo/firma1, contenente il testo {{utente:Il Tempo/firma}}.
  • Andare nelle tue preferenze (non quelle sessuali, l'opzione in alto a destra) ed inserire {{subst:utente:Il Tempo/firma1}} alla voce "Firma personalizzata".
  • Spuntare la casella "Gestisci la firma come wikitesto (senza collegamento automatico)".
  • Cliccare su "Salva".
In tal modo la gente non sarà più infastidita dai codici chilometrici della tua firma, anche se questo non renderà meno inutile la tua esistenza. Ora torna a collaborare, e che lo Sforzo sia con te!

"Il mio regno per una sandbox"

È sufficiente creare una nuova pagina chiamata Utente:Il Tempo/Sandbox (clicca su questo link rosso, scrivi qualcosa e salva Wink) --Flaming Ace 19:41, ott 18, 2011 (CEST)ver

Beh, dipende se vuoi iniziare un articolo da zero o se vuoi allungarne uno incompleto Lo ben so Nel primo caso penso ti possa interessare questa pagina, se invece vuoi ampliare un articolo già esistente ma molto breve puoi trovarne in abbondanza qui --Flaming Ace 15:27, ott 19, 2011 (CEST)ver
Bravo, ragazzo! Riot Comunque gli ho dato una letta, ciò che hai scritto non è assolutamente da buttare, ma io ridurrei i falsi link, in particolare toglierei quello a suocera e quello a droga. Il resto è simpatico, anche se nel secondo punto delle caratteristiche ti rivolgi un po' troppo al lettore: se scrivi cazzate in modo enciclopedico farai molto più ridere, credimi Asd --Flaming Ace 18:45, ott 21, 2011 (CEST)ver
Beh, mi riferivo alle frasi in cui parli al lettore, una o due ci possono stare, ma il troppos troppia[citazione necessaria] Wink Adesso è già meglio secondo me, comunque! --Flaming Ace 18:59, ott 22, 2011 (CEST)ver


L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:Trollface umana.jpg che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

Mago

Ciao, l'articolo Mago è prenotato da diverse settimane ma senza modifiche. Vuoi ancora farlo? Fammi sapere. Lo ben so --BlackOut(Weiter Befehlen?) 17:03, nov 6, 2011 (CET)

Sandarticle

Ciao Tempo, volevo informarti che da un po' di tempo è nata la Sandarticle: un progetto che prevede di segnalare degli articoli presenti nelle sottopagine degli utenti inattivi cosicché qualcuno li possa completare. Per questo motivo ho segnalato la tua. Per dubbi, domande o incazzature contattami. -- V E R P 8 9 12:10, mar 2, 2013 (CET)