Discussioni utente:Granita81

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario
L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:MENARCA.jpg che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

--Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 16:35, gen 22, 2012 (CET)ver


Ciao Granita81!
Ovviamente, un benvenuto anche da parte mia, se hai bisogno di aiuto (domande, dubbi, chiarimenti, come faccio a...?) non esitare a contattarmi cliccando sul pulsante qui sotto. Buon divertimento!

--Helena.Hapax

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!


L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito ai File:Pausa pranzo al cern di ginevra.png e File:Guardia di finanza al cern.png che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

Ricordati di inserire la categoria nelle immagini che carichi e nei nuovi articoli se non vuoi fare la fine del topo!
Scrivi [[Categoria:Nome della categoria che vuoi inserire]] in fondo alla pagina.

N.B.: la categoria deve essere esistente e adeguata, altrimenti la fine del sorcio la fai comunque.
Qua trovi tutte le categorie e sottocategorie per le immagini, qua trovi tutte le categorie e sotto-categorie per gli articoli

Benvenuta alla tua terza incarnazione, e complimenti per aver finalmente capito di non dover creare pagine doppione. Comunque, hai ancora tantissimo da imparare: ad esempio, devi dare alle immagini nomi che descrivano il contenuto della figura, non quello che rappresentano nell'articolo. Se l'immagine rappresenta scimmie che cazzeggiano, la devi caricare come "scimmie intente in attività umane" o nome simile, non come "pausa pranzo cern di ginevra", quello lo puoi scrivere nella didascalia dell'immagine nell'articolo.--El PampaBannate tutti! 22:32, gen 22, 2012 (CET)

Si lo so ma sono veramente innamorata di quelli del cern di ginevra e anche di Milingo che non mollero´ tanto facilmente. Aspettevi un centinaio di utenti diversi.....--Granita81(disc) 12:07, gen 23, 2012 (CET)Granita

...A cui corrisponderanno cento diversi ban se non ti comporti decentemente.Mrgreen Oppure puoi scegliere di leggere e applicare le giude linkate nel template di benvenuto, ed evitare questa noiosa trafila.--El PampaBannate tutti! 12:21, gen 23, 2012 (CET)

Sei arrabbiato El pampa? Scusa sai ma sono un poco analfabeta e per ora so decifrare solo le figure.... Comunque cerchero´ di fare un paio di corsi di recupero presso Frank (il tuo amico brufoloso) --Granita81(disc) 12:51, gen 23, 2012 (CET)Granita

Lo so che sono negata ma ci riprovo finche´ non imparo. le linee guida le ho lette un migliaio di volte anche di mattina mentre facevo colazione,anche in autobus, al supermercato, dal fruttivendolo ecc...ma forse sono troppo difficili.--Granita81(disc) 12:51, gen 23, 2012 (CET)Granita

Una domanda. Quando potro riscrivere le stesse cose che mi avete cancellato, negli articoli Milingo e Cern? Se la risposta e´ mai o se devo fare qualcosa per piacere fatemelo sapere per raccomandata con ricevuta di ritorno.....--Granita81(disc) 12:51, gen 23, 2012 (CET)Granita

Se ti annullano più volte la stessa modifica, vuol dire che non è buona, e reinserirla ad libitum genera un fenomeno noto come edit war (ovvero quando per dieci-quindici volte tu scrivi una cagata e l'utente di turno te l'annulla). Quindi la risposta è mai.--El PampaBannate tutti! 13:01, gen 23, 2012 (CET)

Questo lo sospettavo da un mese a questa parte ma la pagina del cern é noiosa e troppo perbenino....troppo aderente alla dura realta´ del cern di ginevra. la pagina é noiosa. mi ha fatto addormentare....e anche quella di Milingo. perchè el pampa? poi un´altra cosa. se proprio non si può scrivere niente (perche un utente te lo cancella) almeno si possono infilare delle figure? Avrei una bella figurina della guardia di finanza.--Granita81(disc) 13:22, gen 23, 2012 (CET)Granita

Bisogna trovare un compromesso tra "troppo aderente alla dura realtà" e le fantasie personali. Scrivere roba completamente slegata dalla realtà non fa ridere. A tal proposito le letture consigliate sono questa e questa. Per le immagini vale la stessa regola, se sono buone, attinenti e con una bella didascalia rimangono. Riguardo il corretto caricamento delle immagini, consulta questo. Un ultima cosa: vedi quel template azzurro stinto firmato Helena? L'utentessa in questione fa parte di un gruppo che si dedica ad accogliere e addestrare i novizi sul sito, i Nabbysitter. Consultarli i primi tempi non è motivo di biasimo, per cui quando hai bisogno fallo (a partire da Helena che è la tua sitter).--El PampaBannate tutti! 13:34, gen 23, 2012 (CET)

Ciao El pampa.Mi dispiace per te ma sono ancora qui. Ho letto anche la pagina "gnocca"(perche pensavo che fosse una ricetta(Bugiarda)). Ma anche questa pagina e´ stracarica di fantasie personali ed e´ completamente slegata dalla realta´ però esiste e nessuno l´ha bannata. Perche´ El pampa? Proverò ad allenarmi ma resta il fatto che secondo me dovreste dis-annoiare certe pagine perche non fanno ridere (per esempio quella sul Cern). Comunque grazie dei consigli. un amichevole saluto da una niubbia ignorante--Granita81(disc) 13:57, gen 23, 2012 (CET)Granita

Se ti annullano una modifica perché la riscrivi? ti rendi conto di quanto tu sia demente e le tue tesi siano sciocche? --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 12:25, gen 23, 2012 (CET)ver

Immagini

Ciao! Qualunque immagine (caricata da chi o rinominata da chi non importa) è accettata in una pagina solo se attinente all'articolo e umoristica. Perciò ti consiglio di chiedere un parere nella pagina di discussione della voce in cui vuoi inserire l'immagine, così anche altri utenti potranno dire la loro sulla tua eventuale modifica. Per qualsiasi altra domanda non esitare a contattarmi! Wink --Helena.Hapax 15:46, gen 23, 2012 (CET)

Beh, devi sapere che la filosofia di una Wiki consiste nel pubblicare contenuti modificabili da chiunque, di conseguenza le pagine di Nonci non sono di un utente particolare, ma dell'intera comunità. Questo non ti legittima a stravolgerle a tuo piacere, ma ti permette di apportare delle modifiche solo se, come ti avevo scritto ieri, sono adatte alla voce in questione e sono umoristiche. Perciò, anche in questo caso, vale ancora il consiglio che ti ho dato sempre ieri: spiega nella pagina di discussione dell'articolo cosa non ti piace e cosa proponi di cambiare; gli altri utenti potranno dire la loro e si giungerà ad un accordo. Wink A questo proposito ti invito (anche se l'ha già fatto El Pampa) ad evitare qualsiasi edit war, sono sintomo di maleducazione e di testardaggine: esistono infatti utenti esperti che hanno il compito di controllare tutte le ultime modifiche apportate a tutte le pagine del sito, annullando quelle che ritengono inopportune; perciò è inutile cercare di riinserire la propria modifica ogni volta che viene cancellata. Scusami se sono stata così prolissa! --Helena.Hapax 15:02, gen 24, 2012 (CET)

Per il fatto che sei prolissa ti scuso senz´altro ma per il fatto che nelle discussioni con il pampa tu e Undead Lord non abbiate ancora imparato che mi chiamo Granita (finché pampa non mi mette il blocco) allora non lo so...... poi Undead Lord dovrebbe lasciare a casa quell´accetta perchè é penosa e arrugginita... Comunque tornando a noi volevo solo dire che (ma é solo un consiglio) poi fate come volete, alcune pagine sono stranoiose le leggo le definirei cianurizzate, sono meglio la stessa versione ma su wikipedia e andrebbero disannoiate. una di queste provate a indovinare qual´é?. Scommetto che già lo sapete. Perché non fanno ridere!!!! Non sono umoristiche!!!Non so piu come dirvelo. Forse dovreste fare una indagine di mercato, forse dovreste contattare l´ISTAT per fare un sondaggio....Devo forse creare una pagina o un manuale intitolati "come far capire a quelli di Nonciclopedia che alcune pagine non fanno ridere e che basta poco che ce vò"?--Granita81(disc) 19:00, gen 24, 2012 (CET)

Scusami, non vorrei averti offeso con il messaggio che ho lasciato a El Pampa, ma cerca di capire che, reinserendo modifiche annullate, minacciando di creare doppi account ecc, non dai l'impressione di qualcuno che non vuole fare casini. In ogni caso, la tua opinione sugli articoli qui vale come quella di tutti gli altri utenti e hai il diritto di esprimerla chiaramente in tutte le pagine di discussione delle voci che non apprezzi. Non prendertela se qualche utente è/è stato/sarà brusco, su Nonci spesso le cose si dicono in modo diretto e senza mezzi termini. Wink
Un ultimo appunto: ricordati che non si risponde mai nella propria pagina di discussione, ma in quella di chi ti scrive, altrimenti c'è il rischio che il tuo messaggio passi inosservato. --Helena.Hapax 19:17, gen 24, 2012 (CET)

"patpat" --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 20:06, gen 24, 2012 (CET)ver

Scusami se insisto, ma non vorrei che tu ti facessi un'idea sbagliata di questo posto. Su Nonci chiunque è libero di dire la sua, perciò non scrivere che il sito e le regole sono "nostre", come se questo ci desse ragione a priori (parlo in prima persona plurale perché da quello che ho letto non mi sembra tu ti senta di appartenere alla comunità, correggimi se sbaglio Wink).
Quindi, tu ritieni che queste due pagine siano noiose e hai delle proposte per cambiarle; lo hai spiegato nelle pagine di discussione dei relativi articoli ed entrambe le volte due utenti non sono stati d'accordo con te. Ora, questo non vuol dire che sei tu quella che automaticamente ha torto, ma potrebbe già essere un motivo per iniziare a pensare che, forse, ciò che per te è noioso per molti altri è divertente (attenta, è solo un'ipotesi). Se ti interessa avere ulteriori pareri, a questo punto ti consiglio di iscriverti al Forum di Nonciclopedia (http://nonciclopedia.altervista.org/phpBB3/index.php): se andrai nella sezione Discussioni artistiche troverai un topic intitolato "Segnalazioni articoli da migliorare o da cancellare", dove potrai parlare dell'argomento e vedere se altri utenti la pensano come te e sono d'accordo con le tue proposte di modifica. Se invece non sei più interessata, pazienza, giuro che questo è il mio ultimo messaggio stralunghissimo! Asd--Helena.Hapax 20:25, gen 24, 2012 (CET)

I casini li hai già fatti: il tuo primo account è stato bannato per edit war e creazione reiterata della stessa pagina, con tutto che ti abbiamo lasciato messaggi in discussione, spiegandoti che non ha senso creare pagine su argomenti già presenti, e ci hai bellamente ignorato; il secondo l'ho bannato appena hai ricominciato a caricare le immagini per il tuo articolo fotocopia, visto che dalla precedente esperienza sembravi il solito monomaniaco che viene qui e copincolla la stessa pagina all'infinito. Hai fatto edit war anche con questo account, ma almeno hai iniziato a usare la pagina di discussione, per cui non è stato necessario bloccarti una terza volta, potendo finalmente provare la via del dialogo. Comunque, ti invito a seguire il consiglio di Helena e esporre le tue tesi sul forum. Per inciso, almeno riguardo la pagina Cern l'unico commento negativo è il tuo, sto aspettando di leggere gli altri 119...Asd Buon proseguimento!--El PampaBannate tutti! 21:16, gen 24, 2012 (CET)

Eh?

Scusa, non parlo il delirese.--El PampaBannate tutti! 21:21, gen 26, 2012 (CET)

Spiegami

Con quale diritto rimuovi contenuti dalle sandbox degli altri utenti? Eh? --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 15:59, feb 15, 2012 (CET)ver

Sì capo! rimedio subito--Granita81(disc) 16:04, feb 15, 2012 (CET)

Tralasciando che sicuramente lo sai già, il che depone ulteriormente a tuo sfavore, se vuoi riempire di stronzate una sandbox puoi creartene una personale quando torni dal ban. Buon divertimento.--El PampaBannate tutti! 22:24, feb 15, 2012 (CET)

Ti sei offeso perche ti ho chiamato El pompino? Guarda che scherzavo dai ridammi il mio duro lavoro indietro. Dai non fare il cattivo!--Granita81(disc) 16:29, mar 7, 2012 (CET)

UNA CANZONE PER TE-IO NO IO NO NON TI PERDONERÒ

Questa lirika e´ x Voi di Nonci, x fare pace.


Karo amministratore Non fare El dittatore

Non fare l´utente fetente Ke non gliene frega niente

Di quello che dice la gente Spalanka bene l´orekkio

D´askoltar ce n´e´ parekkio Vabbe´, tanto ho kapito

Ke non alzerai un dito xke´ tu, koi tuoi amici

Bonta´ e dolcezza Le butti ne la munnezza