Discussioni utente:Gianpierre

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao Gianpierre!
Ovviamente, un benvenuto anche da parte mia, se hai bisogno di aiuto (domande, dubbi, chiarimenti, come faccio a...?) non esitare a contattarmi cliccando sul pulsante qui sotto. Buon divertimento!


MisterDi Tutti i polli conoscono Osvaldo 17:02, apr 6, 2015 (CEST)



Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Dieta

Non sono male. Però evita di rivolgerti troppo al lettore e di apostrofarlo con epiteti tipo povero scemo, perché non hanno un grosso effetto comico. In quel caso basta scrivere "tu" e il resto della battuta, così diventa più immediata.
Inoltre un po' meno di opinioni dirette non guastano, tipo quella su Mediaset, in cui sostituirei "decenti" con divertenti, visto che la gente guarda la tv per passare il tempo, non per vedere spot.
Poi il paragrafo aggiunto fa a pugni con la formattazione: meglio mettere l'indicatore di nuova sezione (== ==) in modo che sia sopra l'immagine, non accanto.
Il resto mi sembra a posto. --MisterDi Tutti i polli conoscono Osvaldo 12:35, apr 7, 2015 (CEST)

Argomenti

Ovviamente. Forse eri capitato qui: Nonciclopedia:Articoli da scrivere. Sono divisi per categoria più quelli fondamentali e quelli stagionali, che "ruotano", in modo che tu ne trovi diversi in base al periodo. La responsabile tiene anche conto delle pagine più richieste, ma nel caso ti sentissi pronto a cimentarti su argomenti "caldi" per i visitatori puoi anche guardare qui: Speciale:PagineRichieste.
P.S. leggi anche qualche guida, in particolare sulla formattazione di base, per la corretta impaginazione. --MisterDi Tutti i polli conoscono Osvaldo 17:34, apr 7, 2015 (CEST)

1001 modi ecc...

Non creare pagine alla cazzo di cane per cortesia. --Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 16:10, apr 8, 2015 (CEST)

Ciao Gian, ti consiglio di mettere nuovamente mano a quanto hai scritto nella pagina indicata. D'accordo che l'articolo era già striminzito di suo, ma il listone e il paragrafo Utilizzo non riportano nemmeno una battuta, ergo non fa ridere. Leggiti il manuale di umorismo e sui tipi di umorismo, se ancora non sai cosa tirarci fuori contattami, potremmo provarci assieme -- 04:32, apr 9, 2015 (CEST)

Gianpy lascia ben perdere le consorti altrui Intendo esprimere divertimento facendo uso di abbreviazioni inutili per il listone puoi fare in questi modi: o ti focalizzi sulla bassa quantità dei titoli, e quindi ne ripeti due o tre in varie salse tipo Kinect sports + Kinect sports 2 + Kinect sports 3: Para-olimpiadi + Kinect sports 4: la Vendemmia ecc ecc (ripeto: almeno due o tre reali + adattamenti Nonciclopedici, altrimenti si scade nel noioso), oppure sull'inutilità, ne prendi un 4 o 5 reali e ti inventi tutti gli altri con una nota di ironia tipo Kinect Indiana Jones, o Kinect Temple run, o anche Kinect Palla-avvelenata, o infine sul fatto che alcuni titoli siano una brutta copia di altri per Wii, come Kinect Your Shape o simili. Basati su cose reali e poi costruiscici intorno battute immaginarie, se riesci a far ridere riportando quelle stesse cose reali ma con una pungente dose di ironia e/o sarcasmo ancora meglio. Io sarei più per far ridere coi titoli che con le descrizioni, anche perché non frega nulla a nessuno se gli sviluppatori vanno al McDonald's. Ricorda: più prolissa diventa la battuta, meno persone la capiranno; meglio sempre optare per qualcosa di veloce ed immediato, come una distorsione (per questo ti ho linkato il Manuale sui tipi di umorismo). Anche un'immagine stupida, ma che riassuma il concetto, può giocare a tuo favore nell'accentuare il punto saliente della battuta.
Lavora con i consigli che ti ho proposto, ricorda di mettere il template {{Incostruzione}} ad inizio pagina finché questa non è completa al 100%. Rimango a tua disposizione per consigli in corso d'opera, quando sarai completamente certo di aver esaurito le idee e spiegato il concetto, allora metterò le mani sulla pagina, ma per ora stai crescendo (su Nonci) ed è giusto che ci provi a tirar fuori quanto più umorismo possibile Wink -- 02:16, apr 10, 2015 (CEST)
Ho visto le tue modifiche, e dico Asd ho tolto un po' di "edition" che diventavano ripetitive, per me potrebbe andare anche così, mal che vada con un'immagine in più. Chiedi al tuo sitter un parere, e nel caso fatti dire come destubbare e pubblicare Wink -- 20:27, apr 10, 2015 (CEST)
Ricorda di chiedere consigli anche al tuo sitter. E fatti aiutare anche con la firma, già che ci sei Intendo esprimere divertimento facendo uso di abbreviazioni inutili -- 12:41, apr 11, 2015 (CEST)

Ti consiglio di sfoltire un po' la lista dei giochi nell'articolo sul Kinect, perché alla lunga stufa.
Ti rimando a queste due guide per immagini e firma.
Aiuto:Manuale/Immagini e Aiuto:Manuale/Firma. --MisterDi Tutti i polli conoscono Osvaldo 18:08, apr 11, 2015 (CEST)

Giampierre, gli articoli dovresti migliorarli, non trasformarli in deliri.--Isidoro Bubbola 23:33, ago 23, 2015 (CEST)