Discussioni utente:Giallo Antracite/004

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

San Francesco campanaro

Ehi, Giallo! Nemmeno io ormai sono molto partecipe, causa università, studio, e in generale mancanza di voglia e ispirazione, quindi non so proprio cosa potremmo fare con l'articolo. Per non sprecare il lavoro fatto, potremmo pubblicare ciò che abbiamo scritto e lasciare che qualche buon anima completi poi ciò che manca dell'articolo. Che ne pensi?--+KillerQueen+Tagliaaatele la testa 15:34, nov 1, 2010 (CET)

Per me va bene, ma oggi pomeriggio Alocin mi ha detto che se ne sarebbe potuto occupare lui di finire l'articolo. Ora non so se dobbiamo fondere noi le nostre parti o lasciarlo fare a lui. AsdTu che dici?--+KillerQueen+Tagliaaatele la testa 21:22, nov 1, 2010 (CET)
Ma certo! Una volta che abbiamo faticato, è giusto che il nostro lavoro venga pubblicato, su questo non vi è dubbio.Proprio cosìOk, appena lo incrocio su msn gli dico di parlarne con te!--+KillerQueen+Tagliaaatele la testa 22:01, nov 1, 2010 (CET)



Eccomi, spara la tua bordata.Asd --Alocin30590 22:55, nov 1, 2010 (CET)

Guarda, a molte delle cose che mi hai scritto ci avevo già pensato. Non è (sarebbe) il primo articolo che faccio a più mani e conosco i rischi e le difficoltà nell'omogeneizzare stili diversi. In ogni caso, visto che ne parlavamo con la killer, io mi sono offerto di buttare giù qualcosa; che poi venga utilizzata o meno per me non fa molta differenza. Non mi sopravvaluto a tal punto da ritenere che il mio umorismo sia di livello tale da dover essere pubblicato per forza, semplicemente mi andava di scrivere qualcosa su un santo che conosco bene e mi è stata data l'occasione. Magari leggendo i miei pensieri sconnessi uno di voi due potrebbe trovare un'idea da sviluppare meglio e usare nell'articolo. Quanto alla fretta, hai sbagliato uomo: ho in sabbiascatola roba prenotata da maggio scorso. Asd --Alocin30590 09:39, nov 2, 2010 (CET)

Ho deciso che la killer mi ha convinto. Asd In ogni caso ho portato tutte e due le parti qui per avere più che altro una visione d'insieme. Ovviamente il risultato è frammentario, ha degli sbalzi di stile e umorismo e dei periodi che pendono nel vuoto; oltre a essere lungo e contenere ripetizioni. Se ti viene voglia in qualunque momento di correggere/aggiungere/riformulare qualsiasi cosa ti aspettiamo a braccia aperte (e ci mancherebbe altro).--Alocin30590 23:34, nov 2, 2010 (CET)

Perchè non mi hai chiamato quando hai archiviato la discussione?!!!!! Venendo al sodo, non è che potresti vedere se il template che avevo fatto andava bene? È nella mia sand ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 23:34, nov 1, 2010 (CET)ver

Perle di INsaggezza

Si, e mettere le perle in choose; sono cose che, FORSE, se tramandate alla nuova generazione, FORSE, la riporterà sulla retta via. E poi mi piacciono.--Balestra Bersaglio sotto tiro 09:17, nov 2, 2010 (CET)

qui nella sezione America----Chiavettomane (?) (!!) (#) 10:03, nov 2, 2010 (CET)ver

Parlo dell'ultimo, quello senza il vedi Sì ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 11:04, nov 2, 2010 (CET)ver
Te lo chiedo, perchè siccome sei un buon utente penso che tu abbia molta esperienza col sito, ed era anche per prova, magari lo mettevo e poi lo cancellavano; e se lo lancio? Pensi che funzionerà? ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 13:55, nov 2, 2010 (CET)ver
Quel template lo ritengo necessario, perchè ci sono molte pagine che parlano dell'america o degli Stati Uniti, e non esiste un template apposta per queste pagine. ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 14:12, nov 2, 2010 (CET)ver
Scusami ma avevo fretta, tanto ce l'ho in sand lo posso lasciare lì, potresti aiutarmi però ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 21:34, nov 2, 2010 (CET)ver
Ok, comunque sia il vecchio template l'ho messo in cancellazione, tanto ne ho una copia in sand e quindi lo posso finire lì, comunque sia se hai idee puoi usare la mia sandSì ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 09:09, nov 3, 2010 (CET)ver
Le mie complesse locuzioni servivano ad esprimere i miei dubbi riguardanti il compatire il niubbo qua sopra e la sua cricca di amici perché nonostante le loro tempistiche iscrizioni, i malvagi colletti grigi del sito han deciso di votare un altro articolo. --Manjusri 16:53, nov 3, 2010 (CET)
Probabilmente è vero che tra i votanti alcuni si siano mossi più con lo scopo di non far vincere l'altro articolo che per premiare quello su Fini, però questa votazione è partita subito falsata. Escludendo Cinese in Coma, i sostenitori dell'articolo sui pokémon erano gli autori dell'articolo e diversi loro amici iscritti a nonciclopedia appositamente per la votazione dell'ADS. Non credo sia tanto un discorso di suspence, tutt'altro, anzi, è solo una dimostrazione di come una votazione non si decide necessariamente nei primi giorni. --Manjusri 16:01, nov 4, 2010 (CET)

Scusate se mi intrometto ma ci tengo a dire che i voti ricevuti al diario non erano di amici (Forse il mio...); non conosco la maggior parte degli utenti che lo hanno votato e quei 3 che lo hanno fatto mi hanno detto che l'articolo è piaciuto. Era solo per precisare eh...Sì--Balestra Bersaglio sotto tiro 22:17, nov 4, 2010 (CET)

Modifiche alla pagina "Colorado"

Ciao Giallo! Quando ho visto la pagina di cui sopra per la prima volta ho notato subito che non faceva ridere (come il programma, d'altronde). Sto cercando di renderla + divertente, però non riesco a stare sempre al pc. Dammi tempo e la finisco. Giuringiurello! --Simon$ 16:05, nov 14, 2010 (CET)

Immagini su S.Fra

Ehi, caro! Io e Alocin abbiamo provveduto alle immagini, guarda qui e dicci se vanno bene. :D--+KillerQueen+Tagliaaatele la testa 22:28, nov 16, 2010 (CET)

Ricevuto! Grazie!Abbraccio--+KillerQueen+Tagliaaatele la testa 22:58, nov 16, 2010 (CET)

Sempre riguardo a Fra, non è che avresti qualcuna delle tue citazioni fulminanti? Perché io penso (ma è una mia opinione, eh) che, essendo la prima parte e quella più in vista di un articolo, le citazioni siano fondamentali per catturare l'attenzione del lettore. Lo stub esistente ne contiene una (Altissimo, onnipotente Bon Signore! A Te son le laudi, ogni honnore et benedictione! ~ San Francesco a Moggi dopo la vittoria della Juve sul Parma) ma mi chiedevo se non potremmo inventarci di meglio/di più.--Alocin30590 16:04, nov 17, 2010 (CET)

Ho provato a migliorare la pagina scrivendo le parti sulla filmografia e la carriera da cantante, aggiungendo delle immagini e rimuovendo tutti i paragrafi di pura fantasia personale. Visto che dell'articolo hai curato la parte sulla biografia (che non ho toccato), ti chiedo un parere sulla pagina e, se ti va, un aiuto per migliorarla ulteriormente (ad esempio non mi convincono molto le citazioni e la didascalia della prima immagine): Jerry Calà è un idolo e si merita una pagina come si deve! Asd Grazie in anticipo.--Maestro venerabile 17:58, nov 17, 2010 (CET)

Opinioni

Caro Giallo, ti scrivo a proposito del nostro amichevole scambio di opinioni in tribunale per dirti come la penso: se sei qui da molti anni, da te avrò solo da impararare (oppure no Asd).

Tu dici che non esulti quando un pezzo di Nonciclopedia se ne va via; certo non esulto nemmeno io, però io invece (sarà una rude mentalità da niubbio) vedo l'articolo, cerco di capire se è proprio da buttare, vedo cosa ne pensano gli altri utenti ed eventualmente dico: "Sì, questo bisogna proprio cancellarlo". Alcuni articoli del tribunale e non, se vedo che hanno il famoso "scheletro", cioè una struttura portante che prova che non sono scritti a caso, li miglioro, ma se vedo che ce ne sono alcuni PALESEMENTE da buttare, è giusto cancellarli: è forse per la mia niubbaggine, ma penso che sia meglio avere pochi ma buoni articoli, cancellando quelli reputati non degni su votazione democratica, piuttosto che sforzarsi a tutti i costi di salvare anche una mezza merda. Probabilmente tu preferisci, al contrario di me, avere quante più fonti di umorismo possibile e rispetto questa tua opinione, e ti chiedo: ma se utenti esperti o vogliosi devono mettere umorismo dove non ce n'è neanche l'ombra, non è il caso di rifare l'articolo? cosa costa cancellarlo? Un articolo fatto proprio male (senza scheletro Asd) va punito a prescindere, penso io; tu invece dici: "chi se ne frega se è scritto male o l'autore scrive male, io non sono qui per punirli, ma per farli diventare un articolo vero e uno scrittore vero." È evidente che io sono più pragmatico, ma che il mio sia un pregio è tutto da vedere.

Con rispetto, --NonciclopediaFrPresident 09:10, nov 21, 2010 (CET)

L'articolo è completo (?)

Ciao Giallo! Io e Alocin abbiamo convenuto che l'articolo è finito, possiamo pubblicare? Tu devi aggiungere qualcosa, tipo citazioni, ringraziamenti alla mamma...? Abbiamo il via libera?--+KillerQueen+Tagliaaatele la testa 23:04, nov 22, 2010 (CET)

Noooo, lo devi leggere! D: Eddai, leggilo! L'articolo è di tutti e tre, devi dare anche il tuo di parere! Se poi non hai tempo o voglia, è un altro paio di maniche.Asd--+KillerQueen+Tagliaaatele la testa 01:54, nov 23, 2010 (CET)
Giallo, abbiamo pubblicato l'articolo! Riot--+KillerQueen+Tagliaaatele la testa 22:27, nov 29, 2010 (CET)
Babbè, quando puoi leggilo, non c'è fretta! ^^ Sappi che abbiamo conservato e integrato tutte le tue parti e che per ora è in vantaggio in ads.Lo ben so--+KillerQueen+Tagliaaatele la testa 22:11, dic 1, 2010 (CET)

Minnesoreta

Assolutamente, ti do ragione e chiedo venia, le mie modifiche erano in buona fede. Non sapevo che quell'articolo fosse stato modificato anche da te, diciamo che ho cercato solo di rendere più organico il testo di introduzione e mettere qualche orpello grafico. Comunque sia secondo me è un articolo che può venire parecchio caruccio se ci si lavora un po'...a quanto pare la politica predominante attualmente è la cancellazione autocratica e siccome secondo me questo non è giusto è meglio dimostrare che gli articoli scadenti possono diventare più divertenti degli articoli in WoS anche solo a partire da qualche modifica stupida/ovvia. Scusa ancora e buon lavoro!--Hellequins(Sgualdrappato!) 00:29, dic 2, 2010 (CET)ver

Ok, ti ringrazio molto. Buon lavoro ancora!--Hellequins(Sgualdrappato!) 14:58, dic 2, 2010 (CET)ver
Oh, ma va! Mi fai arrossire così! :3 Guarda, la tua richiesta l'accolgo ben volentieri, ma credo che San Francesco sia l'ultimo "mio" articolo, dopodiché mi allontanerò pure io dal sito. Non so per quanto tempo in verità, ma ho capito che non ho più molto tempo per seguirlo né voglia. Di questo non incolpo nessuno, ma solo la mia dannata incostanza! Però se dovessi vedere un articolo migliorabile, te lo comunicherò ben volentieri! Ciao Yellow!^^ --+KillerQueen+Tagliaaatele la testa 16:20, dic 4, 2010 (CET)

A proposito di Nicola Cosentino

Avevo letto da qualche parte che avevi intenzione di portarlo a termine ma, dato che la pagina praticamente non è nemmeno iniziata e risulta non modificata da qualche mese, è mio dovere chiederti se hai intenzione di continuarlo.--JACK_nihilist 10:21, dic 7, 2010 (CET)ver

In tal caso ti suggerirei di metterlo negli Incipit--JACK_nihilist 15:14, dic 7, 2010 (CET)ver

Caro Giallo, ti volevo chiedere un favore: puoi sottoporre al tuo imparziale giudizio la roba scritta nel link sopra? È un articolo che ho fatto, e ancora non ho trovato nessuno che si intenda pienamente di calcio... Asd --NonciclopediaFrPresident 16:29, dic 8, 2010 (CET)

Non posso negarlo, spesso ho accusato articoli senza pensarci, prometto che non accadrà più.
Per quanto concerne l'articolo, credo di avergli dato una ripulita. Mi spieghi, invece, cosa significa che "l'articolo non c'è"? È corto, non fa ridere...? --NonciclopediaFrPresident 22:29, dic 8, 2010 (CET)
Credo di averti seguito. Vedi un po' com'è venuto.... --NonciclopediaFrPresident 09:17, dic 12, 2010 (CET)

La tua presenza è importante

http://nonciclopedia.altervista.org/phpBB3/viewtopic.php?f=28&t=7879

Come sopra. Cool --BlackOut(Weiter Befehlen?) 20:57, dic 12, 2010 (CET)

Ma... ma... come sarebbe? Anche io sono un utente in pensione, tutti lo siamo. Lo ben so E poi devo discutere con te dello stile neoclassico barocco nonciclopediano moderno e devo vedere se anche dal vivo mentre parli fai citazioni in latino. Asd --BlackOut(Weiter Befehlen?) 17:38, dic 13, 2010 (CET)
Comprendo. Per vedere chi altro verrà, comunque, ogni tanto fatti un giro sul forum. Per ora i "sicuri" sono 4 o 5, me e Caccia compreso. Magari se vieni tu viene anche Cugino. Se venite condividerò con voi i dolci della mia calza della befana. Proprio così --BlackOut(Weiter Befehlen?) 23:17, dic 13, 2010 (CET)

Giolitti

Ehi, Giallo! Stavo leggendo Giolitti e ho notato una cosa: nel capitolo "I cinque governi di Giolitti" scrivi che Crispi è morto, dopodiché però dici che (ri)sale al governo. Per caso è una cosa voluta o una distrazione?Asd--+KillerQueen+Tagliaaatele la testa 20:58, dic 18, 2010 (CET)

WoSA

Ricandida pure, se l'hai già candidata l'hai fatto prima di quest'estate--Zenzozenzo 17:28, dic 21, 2010 (CET)ver

Contessina Serbelloni Mazzanti Viendalmare

Per quanto riguarda quel semisconosciuto che ho messo nell'accusa lo intendevo in quanto è un personaggio secondario di Fantozzi che compare solo in due film con ruoli marginali (taglio del nastro e invito a una festa), pensandoci meglio si potrebbe diluire in Fantozzi direttamente invece che cancellarlo oppure, visto che sei un Signor articolista e che hai salvato casi peggiori di questo potresti rifarlo tu direttamente come Panoramix, anche se non c'è molto da scrivere per l'argomento.--Italoga (passa a CAT) Nonciclopediano drogato & gattaro assatanato 17:24, dic 23, 2010 (CET)

Tra l'altro, per quanto ho sentito dire da BJ, una volta che un articolo è sotto accusa bisogna farlo andare in tribunale per forza e non bisogna rimuovere l'avviso perchè si rischia una segnalazione o un piccolo ban. In quanto mi fido della tua abilità su nonciclopedia (ti ho già visto a lavoro e sei molto bravo) il fatto della rimozione me la tengo per me e se nel caso non lo vuoi finire l'articolo lo finirò io.--Italoga (passa a CAT) Nonciclopediano drogato & gattaro assatanato 17:53, dic 23, 2010 (CET)


Pensandoci meglio lascio la pagina così come è senza accusa, al massimo la migliorerò a mia volta un giorno.--Italoga (passa a CAT) Nonciclopediano drogato & gattaro assatanato 18:14, dic 23, 2010 (CET)

Re:Tribunale

Auguri anche a te. Ho letto quello che hai scritto nelle perle e ti rispondo. Ti starai chiedendo: "Ma quel nabbo di NonciclopediaForPresident ci gode a mandare articoli in tribunale?". Io ti dico, testardamente, che non ci godo certo, ma un "senso di giustizia" lo provo eccome, non perché sia invidioso del lavoro altrui o perché lo faccia come un hobby, ma proprio perché non si può essere sempre magnanimi. Quando me l'hai detto la prima volta mi sono accorto della mia superficialità, e cioè accusare articoli senza magari averli letti tutti o perché non piacevano a me; ho imparato e infatti quando ho dubbi mi astengo e lascio il parere ad altri almeno mi sembra!; ma credimi, ci sono certi articoli che mi capitano sott'occhio che il template d'accusa sembrano implorarlo, per così dire. Credimi, non lo prendo come un divertimento accusare due o tre articoli la stessa settimana! Altrimenti a BJ cosa dovresti dire? Asd Sì Sono in buona fede, cercherò di pensarci tre volte prima di accusare, se possibile. --NonciclopediaFrPresident 20:01, dic 25, 2010 (CET)

Eh beh

Se lo dice un admin allora dobbiamo inginocchiarci tutti. Rolleyes--BigJack 20:08, dic 25, 2010 (CET)ver


Prevenire è meglio curare, ma è molto più semplice cadere in tentazione e cancellare un articolo piuttosto che mettersi a rifarlo come fai te. Con questo non intendo dire che sono un maniaco cancella articoli che preferisce eliminare tutto (In tribunale non voto quasi mai perchè sono spesso indeciso e non voglio distruggere idee belle, controlla pure) ma che ho avuto una svista e ho fatto una cazzata di media intensità che spero mi perdonerai. Ho letto il messaggio nella tua sand-box e andrebbe fatto leggere a tante altre persone (come nonciclopedia for president, ecc), oppure andrebbe messo in cima alla pagina del tribunale per evitare ulteriori accuse irregolari. --Italoga (passa a CAT) Nonciclopediano drogato & gattaro assatanato 20:39, dic 25, 2010 (CET)

Guarda, è la forma mentis che non mi piace, tu hai restaurato l'articolo e ora è accettabile, se l'avessi tolto dicendo c'ho pensato io, ora va bene sarei stato pienamente d'accordo ma dire ho avuto l'autorizzazione di un admin... Chi cazzo è un admin? Un semidio sceso in terra? E gli altri utenti sono delle merde? Mah.--BigJack 20:56, dic 25, 2010 (CET)ver

Ti chiedo una cosa: se vedi qua c'è un abbozzo di articolo. Quando hai tempo me lo vedi? Ma soprattutto, so che c'è bisogno di una sezione illustrativa all'inizio, tipo "storia della vita quotidiana", non so. Puoi indicarmi una soluzione? --NonciclopediaFrPresident 21:13, dic 25, 2010 (CET)
Mio. --NonciclopediaFrPresident 21:59, dic 25, 2010 (CET)

Oppure, ma proprio a voler esagerare, si chiede a chi l'ha messo come la pensa. Ma proprio se si vuole eccedere, eh...--BigJack 21:19, dic 25, 2010 (CET)ver

Servizio ospedaliero

Ciao Giallo, mi è capitato di leggere la tua sandbox e sono stato parecchio colpito da questa frase

« se siete di fronte ad un articolo che non vi piace ma che secondo voi potrebbe essere migliorato non accusatelo subito, segnalatemelo nella mia PD ed io vedrò cosa posso fare, vedrò di aggiustarlo »

Quindi se io trovassi un articolo APU e non riuscissi a migliorarlo, potrei segnalartelo?--Falling Dwn. 14:21, dic 26, 2010 (CET)

Ho cambiato l'introduzione e l'immagine del bukkake: fa ridere ora? --NonciclopediaFrPresident 14:52, dic 26, 2010 (CET)ver

Eee.. domanda quanto rompo! Asd: che intendi per battuta incisiva? Mi fai un esempio di battuta incisiva e una non? --NonciclopediaFrPresident 15:54, dic 26, 2010 (CET)ver

Giovanni Rana

Ciao, la citazione non è mia ma l'ho trovata divertente. La nonna dei quattro salti in padella era la protagonista di alcuni spot nei quali con i 4 salti in padella preparava dei manicaretti degni di Vissani. In alcune pubblicità di Giovanni Rana invece si vede lui che si presenta alla porta di sconosciuti con una confezione di tortellini sotto il braccio e si fa offrire la cena. La citazione in questione è la sintesi tra i due spot (o almeno io l'ho interpretata così), a me ha sempre fatto sorridere quando la leggevo; di certo è molto meglio di quella scopiazzata da Fabri Fibra che non dice assolutamente niente.

Riguardo la seconda questione:

  • Innanzitutto non si è trattato di un rollback (altrimenti avrei dovuto reinserire anche l'altra citazione che hai tolto);
  • Ho giustificato il mio edit nell'oggetto della modifica (cosa che molti non fanno), mi pareva inutile scriverti per ribadirti lo stesso concetto, dato che sei abbastanza esperto per poter controllare gli osservati speciali e contattarmi per chiedermi ulteriori chiarimenti.--Maestro venerabile 23:15, dic 26, 2010 (CET)
  1. La pubblicità non va in onda da diverso tempo, ma in tanti se la ricordano ancora, un po' come l'Uomo del Monte. Io il senso della citazione ho provato a spiegartelo, cos'altro vuoi che ti dica? A me diverte, a te magari no quindi se vuoi puoi chiedere un parere sul forum o ad un altro utente.
  2. Avendo modificato la pagina prima del sottoscritto, essa dovrebbe comparire automaticamente nella lista dei tuoi osservati speciali, a meno che non l'abbia tolta tu. Io svolgo un ruolo analogo al tuo: scrivo articoli, rifaccio o miglioro quelli in difficoltà, sistemo la formattazione delle pagine, aggiungo immagini, link o altre cazzatine... È diritto degli altri utenti annullare le mie modifiche se le ritengono inopportune, mi è già successo più di una volta; la cosa non mi disturba a meno che non si tratti di rollback ingiustificati: in questo specifico caso io mi sono preso la briga di specificare il motivo della mia modifica (La citazione è stupenda, perché rimuoverla?), quindi mi sembra di aver agito in assoluta buona fede. La citazione non sarà "stupenda" ma, ribadisco, è sempre meglio di quella che riporta tale e quale il testo di una canzone di Fabri Fibra, senza alcun tentativo di fare umorismo.
  3. Con tutto il rispetto, l'ultima parte del tuo discorso mi pare del tutto priva di logica. Tanto per cominciare, hai cominciato tu la discussione sulla nonna e i tortellini, fosse per me non l'avrei neanche iniziata. Nessuno vuole screditare il tuo lavoro ma, visto che non ci troviamo nel Parlamento italiano, nessun utente qui gode dell'immunità, sia che si tratti di un anonimo e sia che si tratta di un amministratore. Non è questione di fiducia, ma di neutralità. E non è valido neppure il discorso sulla mole delle modifiche: ho ritenuto che senza la citazione l'umorismo dell'articolo ci perdesse e per questo l'ho reinserita. Se io andassi in tuo articolo e rimuovessi una citazione ottima, tu cosa faresti? Non penso che lasceresti passare solo perché si tratta di una citazione in più o in meno. Detto questo, rinnovo il mio invito, nel caso tu non ti fidassi del mio parere, di chiedere il giudizio di qualcun'altro. Nel caso fammi sapere, ciao e buona notte.--Maestro venerabile 02:27, dic 27, 2010 (CET)

Puoi guardare...

la mia PU? Spero che non ti dia fastidio... se si, lo rimuovo subito.--Balestra Bersaglio sotto tiro 11:25, dic 27, 2010 (CET)

Yukio Mishima

Caro Giallo, ho deciso di scrivere quest'articolo che ho in sand, ma, purtroppo, l'angoscia del tumore alla trachea non mi permette un lavoro continuativo. Ti piacerebbe collaborare con me? Te lo chiedo perchè so quanto sei bravo come articolista. Naturalmente dirò a pubblicazione avvenuta che mi hai aiutato.--梅兰芳 11:02, dic 28, 2010 (CET) Bene non ti preoccupare nemmeno io ho fretta. Per quanto riguarda la mia salute, è sì un forte sospetto mio, ma è anche qualcosa chesi esplicherà nel tempo, purtoppo...--梅兰芳 12:57, dic 28, 2010 (CET)

Solo un ultima cosa, Giallo: sempre in vita quotidiana l'introduzione fa il botto come progettato? --NonciclopediaFrPresident 18:13, dic 28, 2010 (CET)ver

Ho finito l'articolo in Sand. Mi piacerebbe avere il tuo prezioso parere.--梅兰芳 10:39, dic 29, 2010 (CET)

Pure io. Asd Grazie dell'aiuto, --NonciclopediaFrPresident 14:47, dic 30, 2010 (CET)ver Ovvio che lo voglio il parere... pensavo di apportare modifiche anche da pubblicato, non ti volevo mica prendere per il naso, eh.--梅兰芳 15:33, dic 30, 2010 (CET)

Conterò fino a millemila prima di pubblicarlo. Asd --NonciclopediaFrPresident 16:17, dic 30, 2010 (CET)ver

Grazie maestro! L'ho pubblicato perchè tanto non lo candiderò affatto all'ads! I tuoi consigli sono preziosissimi! Non so come ringraziarti, apporterò le modifiche appena mi sentirò meglio... oggi ho fatto una broncoscopia, e sto finendo un'acquaforte perchè forse mi devo ricoverà la prossima settimana per tre giorni.. grazie!--梅兰芳 16:57, dic 30, 2010 (CET)

Buon anno, maestro zen Giallo-san--梅兰芳 09:58, gen 1, 2011 (CET)

Articoli in trib

Ciao, Giallo. Secondo te Phineas e Ferb, articolo sotto accusa, merita di essere cancellato? Ok, c'è troppo satanismo, ma non sarebbe meglio rimuoverlo piuttosto che eliminare l'intero, visto che alcuni buoni spunti ci sono? L'articolo non è mio, però non è male.--Balestra Bersaglio sotto tiro 15:13, gen 2, 2011 (CET)

Ok. Vado, vedo, voto.--Balestra Bersaglio sotto tiro 15:40, gen 2, 2011 (CET)
Bene. Oggi, o al massimo domani, ci provo.--Balestra Bersaglio sotto tiro 11:26, gen 3, 2011 (CET)
Fatto. Ho tolto il satansimo e rifatto Phineas&Ferb.--Balestra Bersaglio sotto tiro 13:12, gen 3, 2011 (CET)

Giasone. Sarebbe un peccato sfrattare da Nonciclopedia un eroe così importante, no?--Balestra Bersaglio sotto tiro 00:16, gen 6, 2011 (CET)

Ok.--Balestra Bersaglio sotto tiro 10:46, gen 6, 2011 (CET)

Sto coltivando un'idea di articolo su ispirazione e sto facendo senza fretta Asd e vorrei sapere: l'introduzione fa il botto? Se no, in cosa va rifatta? --NonciclopediaFrPresident 14:17, gen 8, 2011 (CET)ver

L'ho rifatto e devo dire che ne ho ribaltato la sorte, ora verrà senza dubbio assolto. Lo Voti anche tu verde?--Balestra Bersaglio sotto tiro 14:45, gen 8, 2011 (CET)


Non per darti noia, ma credi di poter fare qualcosa con Iolao? Non ho trovato nessuno spunto per salvarlo e piuttosto che metterlo subito in tribunale preferisco tentare l'ultima spiaggia con te, fammi sapere.Ciao!--Italoga (passa a CAT) Nonciclopediano drogato & gattaro assatanato 22:03, gen 9, 2011 (CET)

Vota rosso, vota rosso, vota rosso...

Ciao caro, spero tu non prenda le mie parole scritte in tribunale come un'offesa personale nei tuoi confronti...non sono tipo, credimi anche se questa "discussione" mi diverte un casino: è tanto tempo che non bisticcio! Asd . Mi stupisce il fatto che tu dica

« ..accusare gli articoli senza muovere un dito per migliorarli »
(Tu)

perché in effetti è l'unica cosa che faccio sul sito: non accuso articoli, non cancello pagine, non do il benvenuto ai nuovi utenti, non spammo nelle discussioni...non frequento neanche il forum, guarda un po': mi limito, da sempre, a ripulire gli articoli dalle cazzate, dagli errori ortografici etc... Non voto "a caso" come credo tu pensi...prima di decidere, a meno che l'articolo in questione non sia davvero una cagata immane, me lo leggo e rileggo almeno 4 volte e quando ti dico che ho poco tempo, mi riferisco al fatto che tra lavoro, 3 figli demoniaci e casa mi rimane ben poco da dedicare al sito che amo e rispetto anche se magari hai nutrito dei dubbi in proposito Wink...non credo tu abbia meno tempo di me! Inizialmente ero molto "sentimentale" anche io, in tribunale, ma poi il il sommo inquisitore mi ha fatto notare che non ha senso tenere un articolo solo perché presenta una battuta decente. Son d'accordo nel dire che tante volte gli articoli vengono accusati senza motivo ma in quel caso penso prevalga il buon senso degli utenti. Sul serio, non voglio discutere con nessuno, né tantomeno con te. Spero che questa bella chiacchierata sia servita Smile. Un abbraccio --Smamma via ©Sono LA Segretaria 12:27, gen 10, 2011 (CET)

Ricevuto e memorizzato. Ti farà piacere sapere, inoltre, che due giorni fa mi sono candidata come Restauratrice. Di nuovo ciao! Ciao! --Smamma via ©Sono LA Segretaria 13:48, gen 10, 2011 (CET)

Ci tengo a dirti una cosa

Tralasciando la mia stima per te per i tuoi articoli e per il tuo impegno per questo sito, questo umile nabbazzo iscritto da quasi un anno ci teneva a dirti che è ulteriormente aumentata in seguito ad una tua considerazione su un determinato utente, hai scritto esattamente quello che ne penso. Sì --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 13:52, gen 10, 2011 (CET)

Scusami se ti rompo sempre ma ho delle cose da dirti

...sulla faccenda in Tribunale. Mi sono accorto che un pochettino ho imparato (rispetto ai primi tempi) a tenermi a freno e ragionare di più sulle accuse che metto e i commenti che faccio, ma non del tutto, anzi quasi per niente. Sto riflettendo sulla questione e ti chiedo: è un comportamento attribuibile alla nabbità che si guarisce col tempo o devo proprio cambiare atteggiamento se voglio avere vita su questo sito? Grazie di ascoltarmi sempre, --NonciclopediaFrPresident 14:07, gen 10, 2011 (CET)ver

Gasparri

1. Io non ho stravolto assolutissimamente niente, al massimo sei tu che hai reso l'introduzione qualcosa di incomprensibile. 2. Se vuoi fare correzioni a quello che ho sritto io non ho problemi, ma fai una cosa fatta bene e non lasciare doppie citazioni o doppi paragrafi alla cazzo di cane. 3. Mi sa che ti confondi con un altro utente, perchè è la prima volta in vita mia che uso il "template degli animali in estinzione". 4. Quello che non impara dai suoi errori sei tu mio caro!--...Genkhuse... 21:22, gen 10, 2011 (CET)


1. Uso il tono che è più consono alla situazione. (non sei mio padre per dirmi di usare un certo tono)
2. Uso il tono che è più consono alla situazione. (non sei mio padre per dirmi di usare un certo tono)
3. Uso il tono che è più consono alla situazione. (non sei mio padre per dirmi di usare un certo tono)

Spero di essere stato abbastanza chiaro ed esaustivo.

4. Le citazioni doppie le hai tolte ora: sei tu che ci fai una figura da pollo.

5. Te lo ripeto di nuovo visto che sei un po' lento, è la prima volta che uso quel template.
E sicuramente ho fatto degli errori, nessuno è perfetto compreso tu, quindi non fare tanto il gradasso solo perchè qui sei più anziano di me. Tanto non mi spaventi!

6. Certo che hai messo paragrafi alla cazzo di cane: è quello del "pallottoliere" che prima era presente 2 volte.

7. Io non ti ho rinfacciato nessun errore che avrei fatto io, anche perchè non ne ho fatti.

8. Ti ripeto anche questo per sicurezza: l'introduzione come è adesso fa schifo.--...Genkhuse... 22:23, gen 10, 2011 (CET)

Visto che mi sono stufato di polemizzare con te, e di fare argomentazioni che il tuo cervello limitato non riesce a capire, ti dico solo questo: Sto tremando di paura.--...Genkhuse... 22:51, gen 10, 2011 (CET)

Non so da dove vieni tu, ma dalle mie parti "Non sei mio padre" è italiano corretto.--...Genkhuse... 23:03, gen 10, 2011 (CET)

Sicuro di stare bene? se sì allora trovami l'errore? mio caro Leopardi--...Genkhuse... 23:13, gen 10, 2011 (CET)

Come volevasi dimostrare! io invece non elencherò i tuoi errori di battitura e le espressioni dialettali che hai usato, per mancanza di tempo (non ho tutta la vita). comunque ti dico una cosa prima di andarmene: hai ragione sono proprio un pivello; continuo a dare retta a te, un bambino di 13 anni mentalmente ritardato e alquanto asociale. Ciao! --...Genkhuse... 23:31, gen 10, 2011 (CET)

Ciao Giallo, stavo pensando di sostituire la parte che mi hai detto con questa frase:
L'ideatore dell'esperimento "far prendere il Guttalax a qualcuno a sua insaputa quando non ci sono bagni nei paraggi" era in lizza per vincere il Premio Nobel per la fisica, sennonché durante la dimostrazione si sono verificati degli inconvenienti che ne hanno compromesso la premiazione.
Cosa ne pensi? -- V E R P 8 9 15:41, gen 13, 2011 (CET)

Rileggendola meglio in effetti non mi è piaciuta più. -- V E R P 8 9 14:49, gen 15, 2011 (CET)

RE

Ah, non avevo proprio osservato la data del commento: avevo letto il tuo post in sandbox e ho collegato direttamente le due cose senza farci caso.--JACK_nihilist 22:19, gen 14, 2011 (CET)ver

Per quanto mi riguarda li seguo piuttosto regolarmente e sono sicuro (come si vede anche dalle tue discussioni) che diversi utenti li leggano--JACK_nihilist 17:48, gen 16, 2011 (CET)ver

Costruire una macchina del tempo

Ho fatto delle piccole modifiche. Siccome è candidato alla WoS mi sembra giusto che le approvi.--Retorico 02:13, gen 17, 2011 (CET)ver

aoh!

nessun significato occulto. Mi sembra chiaro che si tratta di una presa per il culo del letterato saccente. Perché, non ti piace?--iommi 13:23, gen 20, 2011 (CET)

come non l'hai capita? Ti sembra normale che Seneca si esprima in romanesco?--iommi 14:02, gen 20, 2011 (CET)

no, c'è anche il fatto che si rivolga all'imperatore in questo tono, che AOH! non è proprio una figura retorica (hai presente?), che così ci si esprime in borgata, ma poi, perché devo darti tutte queste spiegazioni per una semplice citazione? Perché Seneca è tuo? Pure Jack lo squartatore è mio, e se avessi dovuto farti tutte queste storie...--iommi 15:46, gen 20, 2011 (CET)

ho ddetto aoh!

ma non ti sarai mica offeso? Perché sembra di sì. Speravo di finirla lì, e invece mi tocca risponderti. “Mi tocca” perché poi magari ti fai un'idea sbagliata di me. Allora, io avrei anche potuto mandarti a cagare, invece ti ho dato, come sempre, delle spiegazioni ragionevoli e coerenti, poi magari abbiamo un'idea diversa di umorismo, tutto lì, ma questo è soggettivo e non si può cambiare. Visto che insistevi, ho dovuto ricorrere al tuo e mio, che come non hai notato erano in corsivo a significare che erano un tuo e un mio ironici, solo per farti capire (ma tu evidentemente hai dei problemi a comprendere) che se avessi dovuto chiederti tutti i chiarimenti che mi hai chiesto tu per una citazione - per Jack perché ci riguarda direttamente, ma per le modifiche in genere - allora sarebbe un continuo recriminare senza fine. Io continuo a pensare che la mia versione di Jack fosse migliore, forse semplicemente perché il mio umorismo è più, come dire, tagliato con l'accetta (tanto per rimanere in tema) e truculento, e ho accettato le modifiche, comprendendo che magari per qualcuno era troppo (troppo splatter?). Ma tu non accetti una citazione solo perché non la capisci, o non ti fa ridere. Ma non fa ridere te! Forse a qualcuno con un senso dell'umorismo differente dal tuo piace. La vuoi sottoporre al giudizio di altri? Qui se c'è qualcuno che minaccia citazioni in giudizio e inquisizioni sei proprio tu, non certo io. Quindi di quella citazione fanne ciò che vuoi. Io, a differenza di te, non mi arrogo il diritto di stabilire cosa fa ridere e cosa no, se una battuta è scema oppure no, perché c'è sicuramente qualcuno che ha più numeri di me per farlo, ma se permetti questo non sei tu. Allo stesso tempo non vengo a sindacare su quello che scrivi, non l'ho fatto per Jack e lo faccio ancora meno per i “tuoi” articoli. Se una pagina in particolare o un tipo di umorismo fanno ridere lo conferma non tanto la critica di un vecchio utente o quello che sei quanto l'effetto prodotto su chi legge e dimostra di apprezzare. Stammi bene--iommi 10:54, gen 21, 2011 (CET)

tanto per dare un po' di dinamicità dialettica alla risposta comincio dalla fine. Tralasciando il comportarsi da uomini che, dato il contesto, mi sembra fuori luogo, non puoi considerarmi poco obiettivo perché ti espongo un dato di fatto: rispetto il giudizio di chi legge ciò che scrivo sia quando è negativo che quando è positivo, e non puoi negare che questo è indipendente dalla lunghezza dei miei articoli. Se un articolo lungo ti spaventa o non ti piace, non leggerlo o criticalo, ma non significa che non sia di qualità, che sia mio o di chiunque. Sono d'accordo con te per quanto riguarda l'arroganza di chi contribuisce poco o da poco e pretende di dettare il suo punto di vista e per quanto concerne l'arroganza in genere, ma ritengo che non sia il mio caso né per l'uno né per l'altro aspetto: lo sai benissimo che scrivo da due anni e che ho scritto parecchio - e anche pezzi brevi - lasciando valutare a te se si sia trattato di roba di qualità o di spazzatura, ma non credo proprio che tu mi possa accusare di arroganza, di credere di scrivere solo capolavori o addirittura di voler comandare: mi hanno appena cancellato una pagina che forse non era il massimo ma era certamente migliore di parecchia roba che circola, per non parlare di tutte le modifiche ai miei articoli che così ho lasciato, a meno che snaturassero il mio stile (che potrà anche farti schifo, ma questo è). Non sono al corrente di quanto tu abbia contribuito al sito, per pura ignoranza, ma il sito è notevole e ritengo lo sia per merito tuo ma anche per merito mio, che sono l'ultimo arrivato. Non credo di aver abbassato il livello, forse non l'ho alzato, ma ti ripeto, queste sono prospettive nostre. Non è con le date di ingresso, e qui sarò patetico da far vomitare, che puoi giudicare chi vale qualcosa e chi no, riferito a tutti quanti. Una vaccata la può scrivere anche il più anziano degli utenti, e costui può anche non aver nessun dono per l'umorismo. Se tu metti in dubbio tutto quanto ho scritto fino ad ora per una miserabile citazione allora, scusa se te lo dico, posso pensare che tu abbia dei preconcetti (non so di quale natura) o che semplicemente non abbia capito nulla di me, inteso del mio humour. E pure Jack non era così asettico come dici, anche se l'immagine del coroner non è male. Di nuovo, per quanto riguarda mio e tuo, ti ripeto che era un semplice mezzo per spiegarti: ma di che cosa stavamo parlando? non stavamo parlando forse del cazzo di Seneca e del cazzo di Jack? Se quella citazione l'avessi inserita in Cicerone (l'hai scritto tu anche questo?) adesso saremmo qui a parlare di massimi sistemi come due zie? te ne sarebbe fregato qualcosa? e a me sarebbe fregato qualcosa se tu avessi modificato Hegel? Parliamoci chiaro, siamo tutti e due egocentrici com'è normale che sia, senza scomodare Freud. Comunque ho trasceso la psicanalisi primitiva, Jung è molto più umano e simpatico. Infine, io sono sempre disposto a parlarne, come vedi, e pure tu. Ti stavo solo facendo presente che magari qualcun altro avrebbe risposto alle tue domande in maniera diversa. Ciao--iommi 15:16, gen 21, 2011 (CET)

Voto per simpatia

Ciao Giallo, non ci conosciamo, ma sono un fan delle tue perle d'INsaggezza da quando le ho scoperte per caso, al punto che la tua sand è tra i miei osservati speciali[Leccata necessaria] Asd Comunque volevo esprimerti il mio parere sull'argomento di oggi. Credo che tu abbia ragione su gran parte di ciò che hai scritto, ma secondo me, per quanto si cerchi di essere imparziali durante le votazioni, siamo comunque spinti (anche a livello inconscio) ad "andare a simpatia". Per quanto concerne l'allontanamento di questi utenti dal sito credo che dipenda da caso a caso. Beh questa è la mia opinione Wink --Flaming Ace 12:39, gen 23, 2011 (CET)

Wosssssss

Credi bene, le mie intenzioni sono sempre state buone! Non credo di aver mai votato un articolo in base all'antipatia che mi suscita quell'utente, anche perché è dell'articolo che si tratta e non dell'utente che l'ha scritto, asd! Il commento che ho fatto al manuale in Wos non voleva assolutamente screditare il lavoro, ma era solo un piccolo appunto per dire che ho apprezzato maggiormente altri "tuoi" (permettimi di usare l'aggettivo possessivo in questo caso) articoli anziché quello, lo sai bene. ^^
Ho letto ciò che hai scritto e mi trovi concorde con la maggior parte delle cose, ovvero che è ingiusto e sbagliato votare a sentimento senza basarsi sulla validità del testo, portando così il sito a perdere un pezzo importante da proporre al pubblico. Mi ha fatto sorridere questo punto: "Cacciare il nemico che si nasconde subdolamente dietro la facciata di utente va fatto per il bene di tutti.", perché non credo sia giusto condurre una crociata contro il suddetto utente, piuttosto è bene sperare in una sua futura "redenzione", perché potremmo perdere un valido alleato nella nostra quotidiana battaglia per la disinformazione, e inoltre credo che l'utente in questione sia abbastanza maturo da capire che non è bene agire in questo modo, senza arrivare a ostracizzarlo. Ma tutto quello che hai scritto in sandbox per caso è diretto ad un utente particolare? Asd Anche se già ho capito chi è... Spero che seppelliate l'ascia di guerra, perché non giova né a voi né al sito. Non voglio farti la ramanzina da vecchia inacidita, so bene quanto hai dato al sito e quanto continui a dare, ma noto che a volte con altri utenti ti poni in maniera forse un po' forte, che loro interpretano come indisposizione (o indisponenza? .___.). Dopo quasi due anni su questo sito, ho imparato che tu sei una persona che non riesce a passare sopra alle cose con leggerezza, ma le fai notare, a volte, come ho detto prima, in una maniera un po' brusca e questo genera degli asti che, magari senza volerlo, possono arrivare a ripercuotersi sugli articoli e quindi sul sito stesso. Come hai detto tu: "La dialettica è il sale della democrazia, additare un'altra persona solo perché ha idee diverse dalle nostre è lontano di principi di convivenza civile su cui dovrebbe poggiare questo sito", sono d'accordissimo, ma è bene far notare determinate cose con gentilezza senza presunzione, lei non sa chi sono io et simili perché qui siamo tutti uguali (tranne i niubbi, siano dannati! asd), indipendentemente dai trascorsi! So bene che queste cose non devo venire a dirtele io, che sono cose che sai bene, ma mi sembra (e grassetto il "mi sembra"), che a volte tu tenda a dimenticarlo forse preso dalla foga. Ok, ho detto verbosamente la mia!Asd Stammi bene, ciccio! Abbraccio--+KillerQueen+Tagliaaatele la testa 16:39, gen 23, 2011 (CET)

Perle

La tua idea mi ha talmente stuzzicato che ho deciso di fondare anche le mie. Pur trattando di argomenti diversi l'idea di base è quella. Spero non ti dispiaccia.--Falling Dwn. 16:41, gen 23, 2011 (CET)

...

...vabbe'--iommi 11:29, gen 24, 2011 (CET)

Argomento

Figurati se non puoi chiederlo Asd penso di parlare del comportamente che a volte molti utenti che sono (o si credono) esperti hanno con i "Nabbi".--Falling Dwn. 13:00, gen 25, 2011 (CET)

Perle di insaggezza

Hai visto quanti utenti ti contattano per le tue perle? Te l'avevo detto che avevi un sacco di lettori. Asd Stavo cercando il sondaggio, dov'è? Comunque hai sollevato un argomento più che interessante. Ma purtroppo è come combattere contro i mulini a vento: votare per simpatia/antipatia è una cosa, secondo me, così radicata, che mi sento di dire che la metà degli articoli che vanno in prima pagina sono - se non pilotati - decisamente "spinti". Tu almeno sei tutelato: stai sul cazzo a così tanta gente che se scrivi un articolo e prende dei voti, di sicuro non sono voti di simpatia. Asd A presto. --BlackOut(Weiter Befehlen?) 02:22, gen 28, 2011 (CET)

The Tube

Caro Giallo, so che non scrivi più articoli su Nonci ma una volta mi promisi la creazione di un articolo a 4 mani. Ci scordammo di iniziare ma ora vorrei richiedertelo... ho iniziato or ora l'articolo sulla Metropolitana Londinese, mi daresti una mano?--Balestra Bersaglio sotto tiro 15:26, gen 28, 2011 (CET)

LOL

Se aggiusti le cose prima che il processo si apra, devi informare l'accusatore o un inquisitore per vedere se l'accusa ancora sussiste, se lo fai dopo, devi informarne i votanti nel processo per fargli ponderare meglio o riponderare il voto. Che senso avrebbe dirlo solo a me ora? Eh? Certo che sei forte! Asd Spero sia tutto chiaro, finalmente.--BigJack 17:07, gen 28, 2011 (CET)ver

Citami un passo delle mie polemiche in cui ti dico di fare quello che hai fatto. Sì Informare me, per un restauro dopo l'inizio del processo è un nosense totale. Devi segnalarlo nel processo, così chi ha votato rosso prima del tuo restauro viene a sapere del fatto e può riconsiderare il voto. Mi sembra tutto molto intuitivo.--BigJack 20:42, gen 29, 2011 (CET)ver

Grazie

...dell'informazione, lo terrò presente. Comunque io ogni tanto vedo la cron degli articoli che accuso (e finora ne ho rimossa più di una in seguito a modifiche di altri, ricorderai il nonlibro sulla merda, e questo credo che lo facciano anche gli altri), non mi pare che sia un dovere nei confronti degli inquisitori, mi sa più di un capriccio di... be', lo sai chi intendo. Buona giornata, --NonciclopediaFrPresident 07:37, feb 1, 2011 (CET)ver

Tribunale

Caro Giallo, mi prendo la libertà di rispondere alla domanda che hai fatto a Cugino (perché del tribunale sono esperto Asd). Ti riporto un passo:

« L'articolo viene cancellato se alla scadenza c'è una maggioranza dei 2/3 di voti rossi sui voti totali e un quorum di 3 voti rossi. »
(Regolamento del tribunale)

Quindi vuol dire che, dopo 7 giorni, un articolo che ha perlomeno 3 voti rossi e nessuno di altri colori è da cancellare. Forse ti confondevi con la regola del processo anticipabile, lì in 48 ore bisogna avere 4 rossi. Ambo le votazioni che hai detto tu sono finite dopo una settimana e perciò avevano raggiunto il quorum necessario.

Spero di esserti stato d'aiuto. --NonciclopediaFrPresident 07:41, feb 8, 2011 (CET)ver

Confirmo et sottoscribo.--Cugino di mio cugino 11:19, feb 8, 2011 (CET)

Perdonami il ritardo Giallo, vedo che ti hanno già detto esattamente quello che avrei risposto io! Sì Se vuoi che quegli articoli vengano recuperati per sistemarli e/o migliorarli, dimmi pure! --Nonciclpediologo © edit 23:18, feb 8, 2011 (CET)ver

NonNotizie:Le minorenni e la pillola del giorno dopo

Ma dicevi di informare Pianez perché deve sapere che il suo articolo è stato cancellato o bisognava farlo finché poteva migliorarlo? Non ho capito questo tuo intervento. --NonciclopediaFrPresident 07:57, feb 9, 2011 (CET)ver

La NonNotizia delle minorenni è la prima dell'archivio ora, probabilmente ti sei un po' confuso perché è stato creato il nuovo archivio (il numero 56). Per Pianez, gli si dovrebbe scrivere: "Ciao, ti informo che sono stati cancellati alcuni tuoi articoli dopo un processo in tribunale"? --NonciclopediaFrPresident 12:43, feb 9, 2011 (CET)ver

N4P

In realtà ho tirato su tutta quella roba solo per sverginare il suo archivioAsd E comunque sono dalla tua parte ma, davvero, molti pensano che tu stia esagerando. Di questi tempi, poi, l'attività del trib diminuisce. Anche io, che sono più giovane di te, sto avvertendo un cambiamento... più che altro sono i nuovi nabbi...--Balestra Bersaglio sotto tiro 14:16, feb 9, 2011 (CET)

Negativo. Non so il perché ma lo vedo come una cosa negativa... --Balestra Bersaglio sotto tiro 16:49, feb 9, 2011 (CET)
So che non sei un tipo permaloso, ma ti consiglio di leggere anche la mia risposta, per capire di persona come avevamo chiarito. Un saluto, --NonciclopediaFrPresident 15:47, feb 9, 2011 (CET)ver
Lo so, ci tenevo però a chiarire che pur essendo molto convinto nelle mie idee non faccio ostacoli a quelle altrui.
Quali sono le altre pagine che hanno processato a Pianez? --NonciclopediaFrPresident 16:10, feb 9, 2011 (CET)ver

Incipit

Ciao Giallo, sto iniziando a buttare giù qualche idea mooolto lentamente Asd per un articolo, vorrei chiederti se l'incipit può andare. --NonciclopediaFrPresident 18:16, feb 20, 2011 (CET)ver

Per il fatto di "fare jogging" sui campi di serie a, è troppo per uno come lui. Comunque se non fa ridere lo levo. --NonciclopediaFrPresident 07:33, feb 23, 2011 (CET)ver

Dicono di BJ

Ciao. L'accostamento tra te e BJ è semplice: lui accusa articoli, tu li salvi dalla cancellazione. Asd Ci ho visto un collegamento e ci ho ricamato un po' sopra. Comunque a onor del vero lui aveva già un "dicono", solo che è più che altro una raccolta di citazioni, mentre io avevo in mente una storiella del genere. --BlackOut(Weiter Befehlen?) 15:29, feb 25, 2011 (CET)

Lo so, è ovvio che il dicono di lui "nasce e muore" all'interno di Nonciclopedia, giusto per farsi due risate mettendo in risalto pregi e difetti di un utente che per qualche motivo è molto conosciuto. Comunque dopo lo rileggo, se c'è qualche parte che può far supporre che i due utenti si conoscano anche al di fuori del sito, la elimino o la modifico. --BlackOut(Weiter Befehlen?) 15:47, feb 25, 2011 (CET)

Re:Avviso

Lo so è stato Jack B, ad accusarlo, ebbi una discussione con lui una settimana fa sull'accusa che io tolsi. La riaccusato? Vorrà dire che lo difenderò! Wink. Grazie dell'avviso.--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 23:42, mar 4, 2011 (CET)

Yara

Dato che chiedi opinioni ti rispondo. (ti stupirai della rapidità, il fatto è che sto facendo 5 minuti di pausa dallo studio)

L'articolo in sé e per sé non è malvagio, soprattutto all'inizio, mentre nel finale tende un po' a ripetere in modo anche troppo diretto il concetto di "media arraffoni di merda che ci speculano sopra, vergognatevi". Il fatto è che è stato scritto in questo modo apposta perché fosse evidente che non si stava perculando la morte della tipa in se stessa, bensì tutto l'ambaradan mediatico attorno alla vicenda; tutto questo per evitare rosicate eccessive. Questo obbiettivo è stato raggiunto, a differenza dell'articolo sulla Scazzi, che invece, essendo fatto con meno cura ed essendo la vicenda molto più popolare ha attirato molti più idioti. Infatti in discussione ci sono più commenti trepidanti per le future rosicate che non rosicate vere e proprie, in maniera piuttosto patetica e infantile tra l'altroRolleyes. In mia opinione non è un articolo da ads, e ho pure spiegato le mie ragioni interpellato dall'autore. Ti consiglio comunque di darci un occhio, dopotutto è di livello discreto.--JACK_nihilist 16:00, mar 11, 2011 (CET)ver

Avendo letto le tue perle (e avendo voglia di una sana discussione Asd), ti contatto per dirti che, a mio parere, l'articolo su Yara merita la PP. A me ha fatto ridere parecchio, anche perchè riesce a regalare umorismo su un argomento, sempre a mio parere, tutt'altro che "Facile"--Falling Dwn. 16:02, mar 11, 2011 (CET)ver

Salve Giallo, sono quello che ti scrisse riguardo le tue perle, per la precisione ti dissi la mia sul voto a simpatia in AdS. Sono tornato per lo stesso motivo. Volevo dirti che io sono stato il primo a dire (ma non con la voce da bimbominkia Asd)

« Uuuh che bello, ora arrivano i rosiconi! »

nella discussione dell'articolo. Il fatto è che a volte mi piace leggere le discussioni vecchie in cui a volte si vede gente come Frank87 rispondere in dei modi che fanno più ridere dell'articolo. Inoltre trovo comico il fatto che della gente si offenda per un'inezia come può essere un articolo su Nonciclopedia. Spero che tu non mi giudichi male per questa mia "devianza". Spesso mi trovo d'accordo con i tuoi interventi e a volte mi piace pensare che (anche se molto alla lontana, visto che io sono uno scrittore così così), siamo simili, se non come persone almeno come utenti (spero tu non ti senta offeso dall'essere stato paragonato a questo nabbo Asd). Buona giornata Ciao! --Flaming Ace 16:20, mar 11, 2011 (CET)ver

Vedo che hai già avuto risposte e ti esprimo anch'io la mia opinione, non solo sull'articolo, ma anche sulle votazioni. Ho letto tutti gli articoli candidati la scorsa settimana e ho notato una gran bella concorrenza. L'articolo su Yara è sì carino, ma in confronto all'articolo su Marchionne (che tra l'altro nessuno s'è cagato) o su Piemonte secondo me non c'era paragone. Quindi mi chiedo anch'io se gli utenti votanti leggano davvero tutti gli articoli candidati o se votano per altre ragioni. Un'altra cosa che mi fa pensare è l'assegnazione del voto il lunedì a mezzogiorno; come si può votare l'articolo della settimana un'ora dopo dell'apertura delle candidature? Detto questo ti annuncio che l'articolo su Yara per me non meritava la pagina principale. -- V E R P 8 9 16:24, mar 11, 2011 (CET)

Sezione nuova perché quella vecchia è strapiena

Quando vuoi Wink Non ci avevo pensato, in effetti se l'articolo è esilarante si dà davvero meno spazio ai rosiconi Sì Beh, è stato un piacere Giallo, alla prossima Ciao! --Flaming Ace 19:38, mar 11, 2011 (CET)ver

Re

È stata cancellata, quindi nella pagina era rimasta solo la didscalia, senza l'immagine. L'ho tolta. --

Se la merda fosse oro...TM

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0

10:52, mar 20, 2011 (CET)ver

Vuoi che la recuperi? Mi dai il nome? --Nonciclpediologo © edit 12:59, mar 20, 2011 (CET)ver
Non so quale immagine sia! Dammi il nome... Sì Te la recupero... --Nonciclpediologo © edit 00:23, mar 21, 2011 (CET)ver

Non so se sai che

All'AdS ti sfottono.Sì--Balestra Bersaglio sotto tiro 07:50, mar 25, 2011 (CET)

Si, era solo quello. --Balestra Bersaglio sotto tiro 11:17, mar 26, 2011 (CET)

Io invece sono sicuro che sai che...

Questo sito sta diventando di una tristezza immane. Sembra che ora sia vietato anche fare ironia sugli utenti. Ovviamente te lo dico perché so che hai capito subito che era una battuta (magari anche scema). Ultimamente c'è un'aria troppo tesa, mi sa che mi prendo una pausa di qualche giorno, qui a volte la gente sembra sciroccata. A presto. --BlackOut(Weiter Befehlen?) 01:28, mar 26, 2011 (CET)

No, figurati, non è certo solo per questo. Ultimamente c'è un'atmosfera troppo tesa, o almeno io così la percepisco. Magari smetto di scrivere per una settimana o due e mi dedico solo alle pagine da scrivere. Asd Vedremo. Grazie per la risposta saggia. Ciao! --BlackOut(Weiter Befehlen?) 21:49, mar 26, 2011 (CET)

Jack

cos'è che non ti piace di quella parentesi?--iommi 15:19, apr 12, 2011 (CEST)

tralasciando che tecnicamente non si tratta di un'aggiunta ma semmai di un ripristino, hai ragione, rallenta il tempo della lettura, ma che sia inutile non direi considerato che è una battuta ulteriore che rimanda al contesto della pagina - i genitali non vengono ritrovati - e che non faccia ridere, come sempre, l'hai deciso tu. Comunque lascio così com'è, altrimenti me la cassi di nuovo. Alla prossima--iommi 19:22, apr 12, 2011 (CEST)

ho fatto della pesantezza un punto d'onore, come credo di avere sufficientemente dimostrato e come più volte mi è stato fatto presente. Ma mi sei simpatico, non credo che tu mi perseguiti, sono solo sicuro che tu hai modificato questa pagina e quindi mi rivolgo a te; a chi dovrei rivolgermi? E hai fatto bene a fare l'ultima precisazione: mio obiettivo era quello di migliorare un articolo che avevo scritto io, secondo i miei discutibili canoni, ma indifferentemente da chi l'avesse modificato. E tu hai apportato delle correzioni nemmeno quattro ore dopo che l'avevo fatto io. Mah--iommi 21:07, apr 12, 2011 (CEST)

sei tremendo, sei una contraddizione continua. Il sito è umoristico, ma tu ti prendi troppo sul serio--iommi 10:19, apr 13, 2011 (CEST)

Ci rivediamo

Ciao Giallo, è da un po' che non ci si vede! Ti chiedevo se potessi darmi un parere sull'articolo Priapo (l'ho rifatto all'80% dal in tribunale). Grazie e buona serata. Ciao! --NonciclopediaFrPresident 20:04, mag 3, 2011 (CEST)ver

Lo so, il diverbio tra te e Iommi è ormai proverbiale. Asd Ogni volta che leggo il vostro botta e risposta mi scappano le risate. Asd --NonciclopediaFrPresident 20:25, mag 3, 2011 (CEST)ver

re: Jack

è difficile discutere della gestione del sito con un ex utente, ma considerato che sono l'unico al mondo in grado di farlo e che l'ex è piuttosto presente, senza dimenticare che ho inoltre molto tempo a disposizione, anche se ti do ragione: parlare con te in effetti lascia il tempo che trova, ti rispondo. Essere civili significa rispettare il lavoro degli altri utenti e non cancellare le loro modifiche solo perché si suppone di essere a un livello superiore di stile; significa non minacciare continuamente di chiamare la mamma perché sicuri di avere in qualche arcano modo - arcano per me - le spalle coperte, ma significa anche essere dotati di quel minimo di intelligenza necessaria per capire che le parti cancellate erano coerenti con l'impostazione della pagina. Detto questo, vai al diavolo--iommi 20:40, mag 3, 2011 (CEST)

Jack lo squartatope

  1. La prima persona in quel frangente è abbastanza fuori luogo, dato l'articolo tutto in forma enciclopedica. Quindi ho lasciato la tua versione.
  2. Riguardo al Cow-bain/Sburroski, ho rimesso la Iommiversione perché Sburry è più simile allo stereotipo dell'ubriacone, mentre Cow-bain a quello del drogato... che io sappia.

E fate i bravi, checcazzo. --Zaza; (eh?) 22:34, mag 3, 2011 (CEST)

Il rischio è il mio mestiere, lo sai che mi piace buttare benza sul fuoco. --! Puzza87 ( Vandalizza pure ) 20:07, mag 4, 2011 (CEST)ver

Grazie

Proprio ora mi sono accorto che la cit di luxuria non aveva alcun senso. Asd Grazie per il parere. --NonciclopediaFrPresident 21:20, mag 12, 2011 (CEST)ver

Sealand

Domine, non sum dignus

Lei che è esperto, mi dica se secondo lei questo tipo di articolo (e questo tipo di scrittura/umorismo) sono ben accetti: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Dominique_Strauss-Kahn --Anestesia Totale(disc) 18:19, giu 11, 2011 (CEST)

Grazie per i consigli, ho modificato dove mi hai fatto notare. Mi hanno proposto di inserirlo nella scheda di votazione per l’articolo di settimana prossima. È una buona idea? --Anestesia Totale(disc) 14:08, giu 12, 2011 (CEST)

Ho candidato l’articolo e aggiustato un po’ dove serviva: Nonciclopedia:Articolo della settimana --Anestesia Totale(disc) 13:10, giu 15, 2011 (CEST)

Guarda, visto come sono messo per via del lavoro e anche per via del tempo che dedicherò (almeno in vacanza) ai miei figli, non riuscirei mai e poi mai a sfornare articoli a dismisura come fanno certi utenti affezionati. Tempo permettendo, scriverò qualcosa intorno ai primi di settembre. --Anestesia Totale(disc) 20:56, giu 15, 2011 (CEST)

RE

Quando le citazioni sono poche cerco sempre di usare il cit2, o almeno così mi sono mosso fino ad adesso, lo trovo più estetico...--Falling Dwn. 20:49, giu 15, 2011 (CEST)ver

Chiaro.--Falling Dwn. 20:58, giu 15, 2011 (CEST)ver

Strauss-Kahn

E tu che credevi che ci fossero dei nuovi talenti... Asd In parte è copiato da qui.--eeeeee disc 22:05, giu 19, 2011 (CEST)ver

Neanche per me il resto è malaccio, però quella parte è copiata paro paro.--eeeeee disc 23:31, giu 19, 2011 (CEST)ver

Cristina

Ormai sono stanco di vedere nabbi irrispettosi che si credono i padroni di Nonciclopedia, se continua così lo segnalo per il ban. Ah, il modo in cui hai scritto la frase è LOL.--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 19:56, giu 22, 2011 (CEST)ver

È un fattore ereditario di famiglia quello delle tette enormi. Cristina è una mia cugina.--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 23:30, giu 22, 2011 (CEST)ver
Purtroppo in tutta la mia vita Cristina l'ho vista si e no 3 volte. La prima alla mia comunione, la seconda al funerale di mio nonno (suo zio) e la terza volta al matrimonio di nostro cugino. Non ho contatti con lei, purtroppo. Però penso che posso arrivare a farglielo leggere tramite la sua pagina ufficiale di facebook.Sì--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 19:26, giu 23, 2011 (CEST)ver