Discussioni utente:FullBastardInside

Ultimo commento: 14 anni fa, lasciato da L'Imperatore in merito all'argomento Template, codici e roba varia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario

da: L'Imperatore Верховный 15:04, 26 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Benveniubbo!!!

Era ora!

Hai mai collaborato prima con un progetto Wiki?--Sbregghìsi 18:17, 26 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]


risposta a sbregghisi

No però ora inizio a capire i codici vari.Per favore guarda il nuovo scritto nella sandbox--FullBastardInside 11:43, 27 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Ora lo guardo, per le risposte lasciale sempre sulle discussioni altrui. Grazie, Buonnonlavoro.--Sbregghìsi 12:21, 27 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]
Hai ancora molta starda da fare, ma la buona volontà non manca. Prova a cliccare qui e leggi com'è scritta. Se la trovi spiritosa segui il modo di scrivere di quella voce, se non Ti piace prova quest'altra. Ciao!--Sbregghìsi 12:26, 27 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]
Bhe sinceramente non me ne piace nessuno dei 2! Non fanno ridere come quelli sui cartoni o sui fumetti!--FullBastardInside 12:55, 27 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]
Siiii.Finalmente l'artcolo inizia a prendere forma. ono riuscito a capire cosa intendevate quando mi dicevate:"Metti le citazioni".Le ho messe

--FullBastardInside

Template, codici e roba varia

Guarda, onestamente non so cosa intendessero "tutti" quando ti dicevano di mettere i template. I template sono quelle specie di cartelli colorati che sono posti all'inizio di molti articoli. Questo, ad esempio, è un template: Inserire un template in un articolo NON è assolutamente necessario, anzi, il template può essere aggiunto solo se è pertinente a quanto scritto nell'articolo. Esempio: il template che ti ho messo qui sopra sarebbe pertinente in una pagin che parla di Totti o Del Piero, non certo di Suor Germana.
Detto questo, ti ripeto ancora una volta: "inserire un template in un articolo NON è assolutamente necessario".
Se vuoi inserire un template all'inizio di un articolo, devi scrivere il nome del template fra le parentesi graffe, così: {{nome del template}}. Naturalmente ogni template ha il proprio nome. Se non li conosci, puoi trovarli elencati all'interno delle apposite categorie. Ma se non sei sicuro, meglio evitare di mettere template inutili, tranquillo.
Per quanto riguarda i "Caratteri e tag che potrebbero farti comodo", beh, sono semplicemente lettere o codici utili nella formattazione di un articolo. Per esempio, invece di scrivere: E', è meglio scrivere È. Il carattere È lo trovi appunto nel riquadro grigio: lo clicchi, e compare nel testo.
Ora, visto che mi sembri mooolto inesperto (tranquillo, tutti lo sono all'inizio), è meglio se leggi i manuali di base che trovi QUI. Leggi tutti quelli di base prima di pubblicare un articolo, ti spiegano a cosa servono molti dei codici che trovi nel riquadro grigio e ti insegnano a scrivere una buona pagina. --L'Imperatore Верховный 14:28, 27 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]