Discussioni utente:FoxBlast

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario

Hei, come va? Stai lavorando alla pagina cuoco? Se si chiedimi aiuto e, inoltre, usa il template {{Incostruzione}} o prova nella tua sandbox. Fra cugini ci si aiuta. --Balestra Bersaglio sotto tiro 14:01, lug 3, 2010 (CEST)

Da ragione al cuginetto.--BigJack 16:47, lug 3, 2010 (CEST)ver

Grazie che mi stai aiutando sulla pagina del cuoco ----FoxBlast 20:45, lug 3, 2010 (CEST)--

  • Prima che BJ o qualcun'altro te lo dica devi rispondere nelle discussioni degli altri: se io ti ho messo un messaggio qui tu devi mandarmi un messaggio nella mia pagina di disc. Ok? E per il cuoco non ti preoccupare io sono sempre disponibile.--Balestra Bersaglio sotto tiro 09:55, lug 4, 2010 (CEST)

Hehe... Leggi qui per gli approfondimenti.--BigJack 10:41, lug 4, 2010 (CEST)ver


Ciao FoxBlast!
Tre niubby su cinque sono troppo orgogliosi e non superano la settimana di vita su Nonciclopedia, non fare anche tu la loro fine: chiedi aiuto pigiando sul pulsante qui sotto.

-- MAT

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Mr. Bean

Leggi il Manuale di umorismo per migliorare l'articolo. Per altre informazioni chiedi al nabbisitter --CasalpsBurn Hollywood, burn! 13:18, lug 5, 2010 (CEST)

Ciao, ho letto il tuo articolo (Mr. Bean), vado ad elencarti cosa (secondo me) non va (l'ordine è sparso, non di importanza):
  1. Mr. Bean è il protagonista di una serie televisiva, tu parli del personaggio ma decontestualizzandolo dal programma.
  2. L'italiano è veramente pessimo (scusa la crudezza), rende difficoltosa la lettura e quindi ostacola anche l'insorgere delle risate quando si legge una battuta.
  3. Le battute sono completamente estranee al personaggio. Per esempio, dire che "Mr. Bean è nato a Vergate sul Membro" perché dovrebbe fare ridere? Forse per il nome buffo del paese, ma se invece di associarlo a Bean l'avessi associato a Pippo o a Garibaldi non sarebbe cambiato nulla dal punto di vista comico... Le battute dovrebbero evidenziare (o ammiccare) particolarità, manie o difetti del personaggio che si sta descrivendo, altrimenti non funzionano.
  4. Mancano le citazioni iniziali.
  5. Ci sono battute che non funzionano perché fanno perno su fatti palesemente falsi: "un testone pieno di capelli che sembrano tagliati da un cieco con la motosega", tutto si può dire di Bean ma non che abbia i capelli fuori posto, anzi se mai l'ironia potrebbe scaturire da una battuta che miri ad evidenziare la sua ossessione per l'aspetto della chioma.
  6. Se devi spiegare una battuta ("il premio "Teddy" (parodia del Grammy)") significa che non è stata scritta bene, quindi o la togli o la scrivi meglio.
  7. Il paragrafo sulle opere è altamente incompleto, mentre non ho capito perché Teddy deve comparire nel paragrafo "Carattere e aspetto", cosa c'entra?
  8. L'uso dei falsi link (esempio: [[più geniali|cazzata]]) se non è fatto molto molto bene (e non è il tuo caso) è sempre prevedibile e generalmente sortisce l'effetto opposto (annoia invece che divertire).
Penso di averti detto tutto, ora dovresti sapere come modificare l'articolo per renderlo migliore; se hai dubbi chiedi pure. Buon lavoro! -- MAT 11:28, lug 8, 2010 (CEST)

Io ho modificato quel che ho potuto su Mr.Bean ma non credo che va molto bene e poi alle 14.49 me lo cancelleranno se lo ritengono ancora troppo scarso!!--FoxBlast 14:34, lug 10, 2010 (CEST)

Firma

Mi dici come si fa a modificare la firma?--FoxBlast 14:40, lug 10, 2010 (CEST)

Aiuti generici

  1. Rispondi nella pagina di discussione dell'utente con cui vuoi parlare, non nella tua (altrimenti potresti invecchiare nell'attesa di una risposta).
  2. Se "tutto quello che hai potuto" fare consiste nel cambiare vergate sul membro con Chicago e cambiare il premio "Teddy" con "Man with Teddy Bear as best friend", beh allora è anche giusto venga cancellato, non credi? Se vuoi posso spostartelo in una tua sand-box e puoi continuare a lavorarci lì indisturbato.
  3. Per la firma vai su QUESTO LINK, se ti riesce difficile comprendere qualcosa, sono a tua disposizione per eventuali chiarimenti. Buona continuazione! -- MAT 14:55, lug 10, 2010 (CEST)

Comunque hai ragione sull'articolo di Mr.Bean però, si spostamelo nella mia Sand-Box e ora provo anche a fare la firma.--FoxBlast 17:23, lug 10, 2010 (CEST)

Veramente non ho capito molto su come farla, penso di aver bisogno del tuo aiuto.--FoxBlast 17:28, lug 10, 2010 (CEST)

Oh, bravo, vedo che hai imparato a scrivere sulla pagina dell'utente interessato e non sulla tua, perfetto. Per la firma ti aiuto più che volentieri, ma dovresti spiegarmi cosa esattamente non hai capito o non riesci a fare di quanto spiegato nel link che ti ho messo: aiutami ad aiutarti. -- MAT 12:58, lug 11, 2010 (CEST)

Ragazzo, vorrei ricordarti che non sono un tuo dipendente e che il servizio che ti si offre è totalmente gratuito e volontario, quindi, sì ti aiuto a farla, ma ho tempo solo la sera. Ti ricordo inoltre che non mi hai ancora detto come vorresti la tua firma (quindi come faccio a fartela se non lo so?). In ogni caso ci si sente stasera dopo le 20, quando torno dal lavoro. A presto. -- MAT 13:36, lug 12, 2010 (CEST)

Firma (versione polpa pronta)

Ciao, ho finito prima e ti ho fatto la firma, ora però devi attivarla (e non posso farlo io per te).

Come attivare la propria firma:

In alto alla pagina (qualunque pagina, anche questa) trovi diversi link (<Anonimo>, mie discussioni, preferenze, osservati speciali, miei contributi e esci), clicca su preferenze. Poi metti il segno di spunta nella casella Interpreta i comandi wiki nella firma (senza collegamento automatico).




(Ah ovviamente, al posto di {{subst:utente:nome/firma1}} devi mettere {{subst:utente:<Anonimo>/firma1}}

Siccome qui non funziona mai un cazzo, la casella potrebbe anche avere il nome Raw signature (If unchecked, the contents of the box above will be treated as your nickname and link automatically to your user page. If checked, the contents should be formatted with Wiki markup, including all links.). Metti questo accidenti di segno di spunta , clicca sul pulsante salva le preferenze in fondo alla pagina e finalmente avrai finito.

Ciao, scusa la domanda, ovviamente sei assolutamente libero di fare come credi... ma hai intenzione di tenerti la firma così come te l'ho fatta io??? Mi spiego, io l'ho fatta appositamente brutta perché non sapendo come tu la volessi, pensavo che l'avresti modificata in ogni caso... Non sei obbligato a tenerla così, anzi, a meno che tu non voglia naturalmente. Beh in ogni caso, se hai bisogno chiama. -- MAT 18:20, lug 14, 2010 (CEST)


Ciao, vedo che non riesci a capire, quindi cercherò di essere più chiaro:
I SITTER SERVONO PER AIUTARE GLI UTENTI, NON PER FARE I LORO LAVORI AL LORO POSTO!
(Una cosa è aiutarti a fare un lavoro, un'altra è farlo al tuo posto)
Detto ciò, la pagina contenente il codice per la tua firma sai dov'è: guardatela, prova a giocarci e vedi come funziona, poi se hai domande specifiche sono a tua disposizione; per l'immagine che vuoi metterti in firma, cercatela in internet e caricala sul sito, anche qui se hai domande specifiche, chiedi, ma non ho la minima intenzione di farti la firma, perché tu sei troppo pigro anche solo per provare a fartela da solo.


Per l'articolo di Mucca e Pollo, esattamente cosa vuoi che ti dica? L'ultima volta che mi hai chiesto un parere su un articolo, ti ho stilato una lista in 8 (otto) punti delle cose da modificare, tu ti sei limitato a cambiare 2 parole... Perché dovrei perdere il mio tempo per aiutare chi non ha interesse ad essere aiutato? In ogni caso le tue (minime) aggiunte all'articolo, non contengono alcuno straccio di battuta umoristica, sono semplicemente la descrizione di ciò che succede nel cartone, niente di che.
Quando comincerai ad aver voglia di fare qualcosa, rifatti sentire. Buone cose. -- MAT 08:33, lug 15, 2010 (CEST)


Mio giovane e mendace amico scansa-fatiche, purtroppo per te, se tu avessi provato a modificare la pagina della tua firma io me ne sarei accorto e anche il sito avrebbe registrato i tuoi tentativi, ma non è così. Tanto per la cronaca, la pagina dove modificare la tua firma è QUESTA. Alla prossima. -- MAT 08:04, lug 16, 2010 (CEST)
Ciao, no che non sono arrabbiato con te (perché mai dovrei esserlo?), non rispondevo semplicemente perché non c'era nessuna tua domanda (o se c'è stata me la sono persa), ma se hai bisogno, conta pure su di me. -- MAT 00:18, ago 5, 2010 (CEST)

Mucca e Pollo

Adesso vedo.--Balestra Bersaglio sotto tiro 14:39, ago 4, 2010 (CEST) Fatto! [Mamma di Mucca e Pollo.jpg] [Mucca e pollo.jpeg] [Mucca e pollo.jpg]--Balestra Bersaglio sotto tiro 14:49, ago 4, 2010 (CEST)

Immagini fantasma

Non ne ho idea.--BigJack 15:47, ago 4, 2010 (CEST)ver

Mr.Bean

Se vai qui.puoi vedere gli articoli che devono essere cancellati e quelli gia cancellati --Scemaway-- 15:18 2 ago,2010 (CEST).

Votazioni AdS

Ho una domanda da farti: ma almeno li leggi gli altri articoli o voti direttamente (ed esclusivamente) gli articoli di tuo "cugggino" per sport? --Zaza; (eh?) 18:44, dic 24, 2010 (CET)