Discussioni utente:Flaxilver

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario

--RockScorpion W lo Scorpione, che Odino lo benedone! 13:10, 21 nov 2008 (UTC)ver

Siendbocs

Per mettere un articolo in una sandbox bisogna inanzitutto creare una sandbox, ad esempio Utente:Flaxilver/Sandbox 1 e se vuoi aggiustare un articolo puoi copia-incollarci dentro l'articolo per poi lavorarci su, se vuoi creare una pagina creala da zero, basta che facci ridere.--Platypuss ~~~~ 15:18, mag 15, 2013 (CEST)

OK, grazie! Quindi appena lo finisco lo devo incollare nella pagina dell'articolo originale, giusto? Comunque per ora vorrei occuparmi solo di quest'articolo.--Flaxilver 15:24, mag 15, 2013 (CEST)

No, appena lo finisci lo fai vedere a me così se fa schifo gli do un'aggiustatina veloce, poi devi chiedere il parere di qualche utente più esperto (io non sono abbastanza esperto) e se tutto va bene puoi incollarlo nella pagina originale. E a proposito, si risponde nelle discussioni altrui, ad esempio se vuoi mandarmi un messaggio, clicca dove c'è scritto By the way I tried to say I'd be there... waiting for e scrivimi un messaggio.--Platypuss ~~~~ 15:31, mag 15, 2013 (CEST)


Ciao Flaxilver!
Se hai bisogno di aiuto, chiedi pure a me cliccando sul tastino "Aiuto" qui sotto!

--AutScrivi a Mente

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Re:Red Hot

Ciao, Flax. Già hai fatto? E bravo... Ci do un'occhiata volentieri il prima possibile. Diciamo entro stasera. Ciao!--AutScrivi a Mente 19:27, mag 15, 2013 (CEST)


L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:Red Hot socks.jpg che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

--eeeeee disc 20:15, mag 15, 2013 (CEST)

  1. Per facilitare la ricerca è meglio usare termini italiani. Inoltre è meglio mettere il nome del gruppo per intero (già che ci sei).
  2. Sì, hai fatto bene.
  3. Ricordati di mettere la firma. Edit: come non detto. Asd

--eeeeee disc 20:25, mag 15, 2013 (CEST)

Devi ricaricarla da zero col nuovo nome anche se è un duplicato. La versione vecchia la cancello poi io. --eeeeee disc 20:55, mag 15, 2013 (CEST)

Ok va bene. --eeeeee disc 22:34, mag 15, 2013 (CEST)

Re:RHCP

Letto. Prima che mi dimentichi però ti spiego come indentare correttamente i messaggi. Non inserire lo spazio ma i due punti. Puoi continuare a farlo per rispondere in una discussione già iniziata. Certo, non all'infinito altrimenti diventa uno schifo, eh. Tipo mi scrivi un messaggio, a quello succesivo aggiungi i due punti all'inizio (:), a quello seguente :: e via dicendo. Torniamo all'articolo. Non ho letto l'originale, quindi faccio riferimento solo alla tua sand. Iniziamo con le cose formali:

  1. la traduzione maccheronica di nomi/cognomi oramai è un po' vecchia come idea. Io la lascerei morire.
  2. evita il più possibile le parentesi
  3. fai attenzione alla concordanza dei tempi verbali, alla punteggiatura e un po' anche alla formattazione
  4. occhio alla grammatica
  5. evita i tormentoni tipo "Ma anche no"
  6. meno riferimenti sessuali
  7. evita le opinioni dirette tipo "Una gigantesca cagata"

Detto questo, il tuo è un buon lavoro e, sebbene l'umorismo possa essere migliorato, devo dire che non è affatto male per essere un'opera prima. Bravo, ragazzo. Lavoraci ancora un po' e vedrai che ne verrà fuori una bella paginaLo ben so. La prossima volta che vuoi restaurare un articolo usa il template apposito così eviterai che qualcuno si metta a lavorare sulla tua stessa pagina. Se c'è qualcosa che non ho spiegato a sufficienza o se hai dubbi di qualunque tipo, tranquillo e chiedi pure: siamo qui appositamente. Wink--AutScrivi a Mente 22:54, mag 15, 2013 (CEST)

Ciao, Flax. Ho controllato la cronologia ma non mi pare che tu abbia segato roba più di tanto. Alla fine saranno un dieci righe in tutto. O mi sbaglio? Semmai hai aggiunto e sistemato un bel po' di cosine. Non devi "elemosinare" niente, no. Asd Però, e resta valido sempre, quando decidi di modificare in modo sostanziale un articolo, esclusi quelli che sono segnalati per il restauro o gli stub per i quali c'è un'altra procedura che ora non ti spiego sennò 'sto inciso non si chiude per oggi,Scusa un attimo: prendo fiato sarebbe carino se chiedessi all'utenza se è d'accordo. Come? Ma vieni nel fantasilioso mondo del forum! Abbiamo topic per tutto, noi. Ne abbiamo anche uno in cui puoi chiedere agli altri utenti di giudicare il frutto del tuo sudore. Decidi tu. Io ti consiglio di farlo: dal confronto possono nascere solo cose positive. Godbai, Flax Ciao!--AutScrivi a Mente 14:36, mag 16, 2013 (CEST)
È un filo migliorato, ma non riesco a convincermi. Ci sono troppi riferimenti al lettore e ci sono ancora molte delle cose che ha descritto auto. Ora modifico un pochino la tua sandbox per aggiustare questi tormentoni.--Platypuss ~~~~ 15:08, mag 16, 2013 (CEST)
Se non ti piacciono le puoi togliere--Platypuss ~~~~ 15:36, mag 16, 2013 (CEST)
Ciao, caro. Come al solito ci darò un'occhiata il prima possibile. Non dovrebbero esserci problemi più di tanto; di sicuro è difficile che qualcuno si metta ad annullare tutto. Buon "qualunque cosa tu debba fare" e, quando torni, fai controllare la tua firma: sputa fuori tutto il codice e non va bene. Chiedi a Nonciclopediologo oppure, ancora meglio, segui passo passo la guida. Se hai problemi fammi sapere. Ciao!--AutScrivi a Mente 19:08, mag 17, 2013 (CEST)

Letto. Dobbiamo lavorarci su ancora un po'; il paragrafo sulla discografia, ad esempio, va esaltato. Ho sistemato qualcosa sul piano formale ma si deve ricontrollare tutto. Ne riparleremo non appena tornerai.--AutScrivi a Mente 00:37, mag 18, 2013 (CEST)

Attento alla firma

Molto da imparare ancora tu hai, giovane niubbo!
E così vuoi farti fico con la ragazza riempiendo la tua firma di biNbominKiate, eh? Ottima idea, ma stai sbagliando tutto. Ora, supponiamo che per mettere i tuoi effetti truzzi tu abbia creato una pagina chiamata utente:Flaxilver/firma (sperando che tu non sia così infaticabile e cretino da riscrivere tutto ogni volta). In tal caso, devi:
  • Creare un'altra pagina, ovvero utente:Flaxilver/firma1, contenente il testo {{utente:Flaxilver/firma}}.
  • Andare nelle tue preferenze (non quelle sessuali, l'opzione in alto a destra) ed inserire {{subst:utente:Flaxilver/firma1}} alla voce "Firma personalizzata".
  • Spuntare la casella "Gestisci la firma come wikitesto (senza collegamento automatico)".
  • Cliccare su "Salva".
In tal modo la gente non sarà più infastidita dai codici chilometrici della tua firma, anche se questo non renderà meno inutile la tua esistenza. Ora torna a collaborare, e che lo Sforzo sia con te!

Ero sulla PD di auto quando ho visto la tua firma. Quando firmi non devi fare in modo che si visualizzi tutto il codice ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 00:47, mag 19, 2013 (CEST)

Si infatti adesso la firma è apposto, riguardo agli osservati speciali non mi sono mai fatto questa domanda e li ho sempre ignorati, quindi non ti so dire di preciso a cosa servono. Forse per avere un elenco di tutte le tue modifiche all'interno del sito? Per toglierli dovresti spuntare ad ogni tua modifica la casella apposita. Wink ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 18:10, mag 22, 2013 (CEST)
Prego, sempre a tua disposizione, si sono inutile, lo so! Asd ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 22:54, mag 22, 2013 (CEST)

Reddot

Ciao, volevo dirti che con la pagina dei Red Hot hai fatto un buon lavoro. Se hai altre ispirazioni continua pure a scrivere.--Cugino di mio cugino 12:46, mag 21, 2013 (CEST)

OK, avvisa prima però utente:Autoputrefaziosamente poiché ho visto che lei ha il compito di restaurare l'articolo.--Cugino di mio cugino 19:09, mag 21, 2013 (CEST)

Mi sembra che vada bene. Dei due punti/punto e virgola non so niente, ma se qualcuno te li ha modificati molto probabilmente l'ha fatto a ragione veduta seguendo le consuetudini del sito. Hai fatto un buon lavoro. Lo ben so Ah, io sono donna. --AutScrivi a Mente 01:07, mag 22, 2013 (CEST)


Re:How I met eccetera

Di nulla, tranquillo. È normale. Allora, andiamo per ordine:

  1. Non ci sto lavorando io, no. Il template che vedi, in cui è apposta la mia firma, è il template con cui si segnala una pagina che va restaurata. È un lavoro di cui si occupano, appunto, i "restaurant". Non credo proprio che ci sarebbero problemi se tu ti offrissi volontario per sistemarla: al limite gli toglierai del lavoro dai piedi, eh. Se decidessi di farlo ricordati però di inserire nell'articolo questo template: serve a segnalare agli altri utenti che di quella pagina ti stai occupando tu. Quando avrai finito, rimuovilo. Così la pagina sparisce dal dpl del restaurant che avrebbe dovuto sbattercisi su. Se proprio vuoi essere un niubbo modello, chiedi ai ragazzi del Progetto se puoi pensarci tu. Logicamente è a puro scopo informativo più che altro, eh. Altrimenti ricordati almeno di segnalarlo nella PD dell'articolo. Sappi che comunque qui non serve chiedere il permesso se si vuole modificare una pagina o sistemarla, anzi. Fanno eccezione solo gli articoli già prenotati da qualcuno, che sono quasi intoccabili...
  2. A niente; servono solo a te nel caso volessi tenere d'occhio una o più pagine. Se vai nelle tue Prefernze puoi depennare, tosare, spennare tutte le caselline che ritieni opportune; o inopportune che sia. Dopo esserti loggato clicca sull'icona che appare in basso a destra del tuo schermo, accanto al tuo nick. È quella specie di ingranaggio, lo vedi? Da lì entri nelle Preferenze e modifichi ciò che ritieni opportuno modificare.
  3. Cliccaci su. Il mio non è selezionato e mi pare di averlo deselezionato semplicemente facendo così.

Tutto chiaro? Come al solito, se mi è sfuggito qualcosa o se ti serve aiuto o se non mi sono spiegata bene... Wink--AutScrivi a Mente 11:44, mag 23, 2013 (CEST)

Se non si potesse spuntare anche la mia sarebbe "puntata"; invece non lo è. Mi sembra strano, anche perché ricordo di aver avuto lo stesso problema e di averlo risolto depennando la casella opportuna. --AutScrivi a Mente 23:18, mag 24, 2013 (CEST)

Ciao, giovane. Scusa se mi intrometto, ma credo di sapere come risolvere il tuo problema: dalle tue preferenze vai nella sezione "Email" e vedrai "Segui le pagine che..." e sotto le tre caselle: "Modifico", "Creo", "Sposto". Semplicemente togli la spunta da "Modifico" e avrai risolto il problema Wink --Flaming Ace 01:22, mag 25, 2013 (CEST)

Felice di averti aiutato Mrgreen E comunque manchi da anni, è normale che tu ci metta un po' a ingranare Asd Alla prossima! Ciao! --Flaming Ace 18:15, mag 25, 2013 (CEST)

Al tempo

Piuttosto, ho notato che sei iscritto dal lontano(issimo) 2008, come mai sei rimasto assente per tutto questo tempo? ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 01:34, mag 25, 2013 (CEST)

Di gente così nel sito c'è ma più che altro sono ragazzini con qualche problema di socializzazione (senza offesa). Meglio non entrare completamente nel tunnel che poi non ne esci più ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 20:43, mag 25, 2013 (CEST)
Ah fai l'università pensa che sto per finire le spueriori e tra poco dovrei già lavorare Sì ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 22:24, mag 25, 2013 (CEST)
Col poco lavoro che c'è in realtà c'è il rischio che mi buttino fuori dopo poco tempo! Asd Almeno tu potrai laurearti e far carriera. Almeno quella poca rimasta! ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 23:57, mag 26, 2013 (CEST)

Ciao Flaxilver, Auto non ci sarà per un po' di tempo. Se hai dubbi sulla qualità degli articoli ti raccomando Utente:Verp89 e Utente:Isidoro Bubbola. Arrivederci.-- RUM E PERA 17:33, giu 14, 2013 (CEST)

Partiamo subito col dire che DisasterFra è una ragazza Asd, parla con lei e dille di avere una versione dell'articolo, vedi cosa ti dice.-- RUM E PERA 18:19, giu 14, 2013 (CEST)
Grazie, Rimmel Asd--Chiamami pure Dis. 15:08, giu 16, 2013 (CEST)

HIMYM

Ccciao, adesso leggo bene la tua versione. Se sei d'accordo, potrei fondere l'articolo in restaurazione col tuo. Fammi sapere!--Chiamami pure Dis. 15:08, giu 16, 2013 (CEST)

Uhm, per me va più che bene. È un'opinione personale, eh, quindi prendila come tale, ma è preferibile un articolo sintetico che "si fa leggere" ad uno prolisso ma noioso. Per sicurezza, prova a proporre sul forum la sostituzione dell'articolo attuale con la tua versione. Il mio consenso ce l'hai Wink PS: Pensavo che non avessi preso nulla dall'altro e che fosse tutta farina del tuo sacco. Proponevo di prendere il salvabile ed unirlo al tuo, ma hai fatto da te. --Chiamami pure Dis. 22:27, giu 18, 2013 (CEST)
Ah, tra l'altro ho modificato la sezione Personaggi, se non ti va bene annulla tutto, no problemo.--Chiamami pure Dis. 22:30, giu 18, 2013 (CEST)
Ciao, ho sostituito la vecchia versione con la tua, scusa per i tempi luuunghi. Tanti cachi!--Chiamami pure Dis. 17:19, lug 5, 2013 (CEST)

Ciao

Scusa se rispondo solo adesso, ma in questi giorni non ero molto presente. Se disaster ti ha dato il via libera pubblica pure, altrimenti se ti serve un altro parere linkami la tua sandbox che gli do un'occhiata anch'io. ;) -- V E R P 8 9 22:22, giu 30, 2013 (CEST)

Alla fine sono riuscito a leggerlo e mi è piaciuto molto. Bel lavoro, complimenti! -- V E R P 8 9 14:28, lug 6, 2013 (CEST)

Ehm

Sorry, caro: sono appena rientrata dalle vacanze. Tutto bene? Com'è finita con l'articolo? --AutScrivi a Mente 18:31, ago 28, 2013 (CEST)

Ho letto. Hai fatto un buon lavoro. Wink--AutScrivi a Mente 13:35, set 11, 2013 (CEST)
Non combino nulla. Ultimamente sono talmente stanca che non riesco a concentrarmi nemmeno sulle cavolate; figurarsi su un articolo. Per le revisioni degli articoli altrui e per i consigli però ci sono ancora. Asd--AutScrivi a Mente 00:33, set 17, 2013 (CEST)

HIMYM

Scusa, visto che erano modifiche apparentemente ininfluenti ed ero da cellulare ho rollbackato. Continua pure.
Non è strettamente necessario che mi mostri la nuova sezione, ma se ti serve un parere ci sono. --MisterDi Chi xé el goldon? 20:02, dic 4, 2015 (CET)