Discussioni utente:Filobelloccio98

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario

Benvenuto, sono il tuo niubbysitter. Per ansie, perplessità, angosce e incertezze sono a tua disposizione. Lo ben so --Eyry; (talk)(stalk) 00:27, nov 16, 2011 (CET)ver

Ciao ciao e ankora ciao grazie per il sostegno comunque nn è il mio primo accaunt ne ho avuti altri e ho esperienza, tranqui ke NON sono nyubbo :) Filobelloccio|98

L'unico campo in cui hai esperienza sono le nabbate. Tieni le mani a posto. Per quali motivi hai cambiato "accaunt"?--El PampaTolleranza zero 17:07, nov 16, 2011 (CET)

Nell' accaunt di prima mavete ban e mi dispiace per le minkiate ke ho fatto, ci tengo alla nonciclopedia e cerchero di rispettarla e di nn fare il vandalo Filobelloccio|98
Comincia a scrivere nelle discussioni degli altri utenti. Comunque le discussioni vanno indentate, leggiti Aiuto:Discussioni in proposito. La tua firma è anche troppo grossa. Ma chi eri nell'altro account? --Eyry; (talk)(stalk) 18:54, nov 16, 2011 (CET)ver

Il nome mi pare fosse PT-volpefilo e manno bannato comunque ho scritto nel tuo forum per scusarmi

Ok ma scrivi nelle discussioni altrui, altrimenti non è detto che la gente legga. --Eyry; (talk)(stalk) 18:59, nov 16, 2011 (CET)ver

Ok ti seguo ee senti mi sapresti percaso dire come si carica un immagine su nonci?

Caricare un'immagine

Puoi usare l'opzione Carica un file che trovate nella sidebar a sinistra.

Per quanto riguarda il nome dell'immagine, inserisci un nome che rappresenti l'immagine, in modo che gli utenti a cui ne serva una simile possano facilmente trovarla cercandone il nome.

Nel campo "Nome del file di destinazione:" metti un nome che si riferisca all'immagine. Noi non accettiamo:

  1. Nomi che sono costituiti da una sequenza di caratteri incomprensibili, ad esempio yw78309vya09tw.jpg oppure hhffgsafwa.gif. Ma anche aioooo.PNG. Beh insomma, hai capito.
  2. Nomi che non rappresentano ciò che l'immagine raffigura, come ad esempio cane.JPG per raffigurare un gatto oppure gatto.PNG per raffigurare un cane, o viceversa. Questo vale anche per persone ed oggetti. Un'immagine di Calderoli non puoi chiamarla maialone.jpg, anche se hai davvero voglia di farlo. Al massimo, se proprio ci tieni, puoi chiamarla Calderoli maialone.jpg.
  3. Parole in altre lingue: se hai un'immagine di un cavallo, è inutile caricarla come horse.jpg, chiamala cavallo.jpg, no? Così non rompi il cazzo a noi. Se già c'è un'immagine che si chiama così, stimola il tuo cervello e pensa che potresti addirittura chiamarla cavallo 2.jpg. Troppo difficile per pensarci, vero? Beh sforzati!
  4. Nomi che includono solo il nome (ma non il cognome) di un personaggio famoso. Se vuoi cercare un'immagine di Silvio cercherai "Silvio Berlusconi" o al limite "Berlusconi" e non solo "Silvio". I soprannomi vanno bene solo per quelle persone che sono più famosi con essi, che con il loro nome vero (es: Eminem).
  5. Nomi che non hanno spazi fra le parole. Questo non solo perché lepersonenonparlanonéscrivonocosì, ma anche perché facilita la ricerca delle immagini.
  6. Nomi poco specifici. Ad esempio se l'immagine raffigura un topo mentre esce dal cesso l'immagine non potrà mai chiamarsi "Topo.jpg" o "Cesso.jpg", ma "Topo che esce dal cesso.jpg". Va specificato anche il film/telefilm/videogioco/cartone animato nei nomi delle immagini che raffigurano qualcosa che ha a che fare con film/telefilm/videogiochi/cartoni animati (ad esempio un personaggio, una scena...), questo perché facilita la ricerca.
  7. I nomi delle immagini non devono essere assolutamente riferiti a ciò che è scritto nell'articolo in cui si suppone siano inserite, ma il loro nome deve riferirsi esclusivamente all'immagine. Per quanto ovvio sia (siccome richiama anche la seconda regola) è un errore ancora comune.

Infine stai attento a non sovrascrivere immagini preesistenti.

Un ulteriore passo nel caricamento dell'immagine consiste nell'inserirla nella categoria adatta, in modo che il nostro database di immagini risulti il più ordinato possibile. Qui trovi tutto l'elenco delle categorie; se non sai quale categoria attribuire all'immagine dai un'occhiata qui.

Per inserire l'immagine in una o più categorie basta scrivere

[[Categoria:Immagini nomedellacategoriaimmagini]]

nel campo Dettagli del file al momento del caricamento dell'immagine.

PS. Quando tocchi le discussioni, non cancellare o modificare i messaggi precedenti. --Eyry; (talk)(stalk) 19:30, nov 16, 2011 (CET)ver

E articoli di due righe come Cipollino, andrebbero prima ultimati e poi pubblicati. Te l'ho spostato in Sandbox, lavoraci lì. O al limite mettici il template {{incostruzione}}. Attento che alla prossima pagina del genere che pubblichi potresti beccarti un altro avvertimento Asd --Eyry; (talk)(stalk) 19:34, nov 16, 2011 (CET)ver


L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:A berlusconi piace.jpg che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:Scoiattolo pene-ano.gif che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

Ricordati di inserire la categoria nelle immagini che carichi e nei nuovi articoli se non vuoi fare la fine del topo!
Scrivi [[Categoria:Nome della categoria che vuoi inserire]] in fondo alla pagina.

N.B.: la categoria deve essere esistente e adeguata, altrimenti la fine del sorcio la fai comunque.
Qua trovi tutte le categorie e sottocategorie per le immagini, qua trovi tutte le categorie e sotto-categorie per gli articoli

E questa, tra l'altro, mi sembrava d'averla già vista. --Eyry; (talk)(stalk) 20:00, nov 16, 2011 (CET)ver

ma lo anke scritto ke lo stavo facendo, prima asp ke ti dico ke lo finito poi se nn ti va canciella no? comunque sono riuscito a caricare le immagini grazie

E due. Leggi quello che ti ho scritto e segui i suggerimenti, già sei stato bannato una volta. E scrivi in un italiano comprensibile. --Eyry; (talk)(stalk) 20:06, nov 16, 2011 (CET)ver
Se carichi un'altra immagine senza categoria e con un nome insensato ti segnalo per il ban. --Eyry; (talk)(stalk) 20:47, nov 16, 2011 (CET)ver

Immagini

È scritto da tutte le parti di mettere le categorie alle immagini. Inizia anche tu a prendere questa buona abitudine o ti faccio cancellare le immagini una per una. --NonciclopediaFrPresident 20:49, nov 16, 2011 (CET)ver

mi faresti un eccezzione solo in queste 2 ke ho caricato ke giuro ke d' ora in poi mettero la categoria?

Template:Lingua italiana/Stile south park

Cosa non capisci della frase non togliere questo avviso? ti rendi conto di quanto tu sia demente e le tue tesi siano sciocche?--Mestrulindo®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0
21:13, nov 16, 2011 (CET)ver

Ma io le cose ke sn scritte nella mia pag. messaggi le ho lasciate...

Ci tieni proprio ad un secondo ban, vero? Sì --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 21:19, nov 16, 2011 (CET)ver aaaaaaaa sei la stexa persona scusa comunque ke ce ke nn va nell' articolo ce ne sono di + corti ke esistono senza problemi

Ma se è già la seconda volta che ti annullano le modifiche!
E mettiamo in chiaro alcune cose:
  • Non scrivere come un bimbominkia
  • Si scrive sulle discussioni altrui
  • Ci si firma
Il tuo niubbysitter te l'ha già detto, perché non lo fai?--Mestrulindo®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0
21:22, nov 16, 2011 (CET)ver

Ok scusa scusa cerco di essere meno bimbominkia e meno rompi balle

Se fai qualche altra stronzata da anonimo puoi dire addio al tuo account per sempre, e anche ai prossimi che ti farai. Mi riferisco ovviamente a questo http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Speciale:Contributi/93.56.39.181 --El PampaTolleranza zero 19:43, nov 17, 2011 (CET)


L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito alla pagina Muso giallo su cui hai messo le tue manacce, che stereotipi e tormentoni sono divertenti solo se ricorrono spesso ma non troppo e, soprattutto, se usati in maniera appropriata e in un contesto opportuno:
  • La rete e Nonciclopedia sono già pieni di Chuck Norris e delle sue gesta. Se hai una battuta davvero divertente su Chuck Norris inseriscila, ma tieni presente che quello che c'era da dire su Chuck Norris è già stato detto. Quindi limitati.
  • La stessa cosa vale per Berlusconi, Giuliano Ferrara, Platinette, Cristiano Malgiolio, Tonio Cartonio... Il loro nome non è una garanzia di risata, mi spiace.
  • Anche Nietzsche è onnipresente. È morto qua, è morto là... Ah ah. La ridondanza NON fa ridere.
  • Il mondo non gira intorno agli emo, ai truzzi, ai metallari e ai bimbiminkia. Se è appropriato il riferimento inseriscilo, altrimenti dire che X da giovane era emo e la mamma (che era ovviamente Chuck Norris) lo odiava perché era metallara, smette di far ridere.
  • Non tutto quello che accade nel mondo è successo in Svervegia, non tutti sono nati o morti in Svervegia.
  • Le battute su Nessuno, qualcuno, tu, tua madre, a nessuno importa, ma anche no, ricercatori Oral-B, POW e simili, hanno rotto. Ma proprio rotto. Basta.
  • Anche le bestemmie di Mosconi inserite ad capocchiam fanno parte del carrozzone.

Se non sei in grado di essere originale, rinuncia a scrivere o a modificare un articolo. Non ti costringe nessuno. E ora, forza! Rimettiti al lavoro!

Non inserire frasi che fanno riferimento a te stesso negli articoli, grazie. --Flaming Ace 17:16, feb 9, 2012 (CET)ver