Discussioni utente:Ferryboat

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao Ferryboat!
Tre niubby su cinque sono troppo orgogliosi e non superano la settimana di vita su Nonciclopedia, non fare anche tu la loro fine: chiedi aiuto pigiando sul pulsante qui sotto.

--AutScrivi a Mente

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

grazie per il benvenuto. mi sono anche iscritto al forum e sto provando a vedere cosa riesco a fare. Se ho bisogno di qualche consiglio suggerimento etc etc chiederò tranquillo.--Ferryboat (proprio lui) 23:58, set 2, 2015 (CEST)

Oh, non preoccuparti: non ci sarà bisogno di chiederli...Asd Vai a leggerti i manuali, intanto; specialmente questo. P.s. "Tranquilla, semmai. --AutScrivi a Mente 00:09, set 3, 2015 (CEST)
allora mi alleno con l'indentazione e le emoticonsHippykaaeeeeeh!. e scusa per il fraintendimento--Ferryboat (proprio lui) 00:15, set 3, 2015(CEST)
Bravo. Quando hai finito allenati anche a rispondere nella pagina di discussione di chi ti ha scritto e non qui nella tua. Prova un po'.--AutScrivi a Mente 00:25, set 3, 2015 (CEST)
Già va meglio. Non dimenticarti di firmare i tuoi messaggi e abituati a scrivere in un italiano inappuntabile. O quasi... Ciao!--AutScrivi a Mente 00:42, set 3, 2015 (CEST)

Scrivere così

Con il testo preformattato

Serve a mettere in risalto codici o comunque particolari parti del testo, oppure, nel caso tu non l'abbia volutamente inserito attraverso il tag <pre></pre> ad evidenziare un errore nella formattazione. Se vuoi indentare una discussione devi cominciare una riga con i due punti (:), in questo modo il testo

Ciao
:Ciao
::Ciao

Si trasformerà in:
Ciao

Ciao
Ciao.

Buona permanenza Ciao! --Naturalmente, Cresh.(E chi altro?) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 16:28, set 3, 2015 (CEST)

Prego! Se hai bisogno di questioni tecniche, chiedi pure Mi piace--Naturalmente, Cresh.(E chi altro?) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 16:38, set 3, 2015 (CEST)

Nuove pagine

Come già detto in discussione, le nuove pagine che violano le linee guida o fanno comunque cagare, vanno in cancellazione diretta. Ti invito a leggere tutti i manuali che trovi a portata di mano, anche e soprattutto partendo dalla "Guida al progetto". Trovi il link qui in alto, nel "template" del sitteraggio. Quando hai dubbi chiedi o cerca la risposta sfogliando il sito. Ti aiuterà ad ambientarti prima e meglio. Ciao!--AutScrivi a Mente 00:04, set 4, 2015 (CEST)

Me lo immaginavo e, per scrupolo, nella discussione della pagina ti ho spiegato anche quello. Te lo rispiego più dettagliatamente. Basta inserire il template di cancellazione in cima alla pagina; poi un admin penserà a cancellare l'articolo. Sostanzialmente basta scrivere questo: {{Cancellazione}}. Ricordati solo che la cancellazione diretta si applica esclusivamente ad articoli nuovi. Stesso discorso per le pagine da accusare o da scadenziare, con le dovute differenze del caso per quanto riguarda tempi e motivazioni. Qui potrai trovare il tutto spiegato a puntino. Fammi sapere. --AutScrivi a Mente 11:55, set 4, 2015 (CEST)
Ottimo.--AutScrivi a Mente 15:34, set 4, 2015 (CEST)

Segnalazione

Ciao, hai fatto bene a segnalare, ma comunque io non sono quello più indicato per gestire elementi di quel genere, la cosa migliore, per la prossima volta, è quella di segnalare ad un admin o, anche meglio, in questa pagina. Ciao!--Naturalmente, Cresh.(E chi altro?) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 13:32, set 5, 2015 (CEST)

Puoi chiedere direttamente a loro, puoi vederne la lista in Nonciclopedia:Amministratori. Mi piace--Naturalmente, Cresh.(E chi altro?) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 14:51, set 5, 2015 (CEST)

Quello della pagina della sigla di Lupin è un vandalo che adesso vorrebbe far credere di essersi pentito, ma nessuno ci casca. Quell'altro invece ce l'ha con me perché insisteva a inserire template a casaccio, io continuavo a toglierli e alla fine ho dovuto proteggere alcune delle pagine dove li inseriva. --nevermindfc(non ho visto niente) 15:49, set 5, 2015 (CEST)

Ok, l'ammetto, il rosicone di Ferragosto e il vandalo erano solo uno scherzo per farvi divertire un pò. È che poi ho esagerato a tenere in piedi la messinscena e mi sono fatto bannare per 1 anno. Almeno fate una prova, se vandalizzo e rosico mi potete bannare a vita! 22:17, set 5, 2015 (CEST)

Vandalismi

Hai fatto bene ad annullare ma fai sempre attenzione nel farlo. Per quanto riguarda il vandalo, lascialo stare e non dargli conto. Sei nuovo del sito e non puoi conoscere svariate situazioni: non sprecare il tuo tempo facendo il mediatore, tanto sul sito c'è sempre qualcuno che vigila e soppesa tutte le situazioni. Non sfugge nulla... Wink--AutScrivi a Mente 23:33, set 6, 2015 (CEST)

Nonci's Goat Talent 2 la vendetta

TU!
Sì, proprio tu, che galleggi nell'aurea mediocritas. Tu che sei diventato un Nonciclopediano nostalgico e rimpiangi i bei tempi in cui "ci si divertiva davvero". Ma anche tu, che sei Nonciclopediano da poco e non vedi l'ora di dimostrare che il tuo umorismo farà compiere un decisivo salto di qualità a Nonciclopedia.
Da questo momento hai l'opportunità di dare un senso alla tua vita partecipando alla seconda edizione del Nonci's Goat Talent.
La tua vita cambierà da così a così.
Per aderire a questa lodevole iniziativa clicca qui e apponi la tua firma dove indicato.

Immagini

Ciao, Ferry. Questa immagine ti serve ancora?--AutScrivi a Mente 03:04, giu 12, 2016 (CEST)

Ciao, Ferry. Va bene, l'ho messa in cancellazione. Nel caso tieni presente che per le tue "sperimentazioni" puoi anche crearti una sandbox, una sottopagina del tuo nome utente in cui puoi esercitarti per tutto il tempo che vuoi, senza che nessuno venga a chiedertene conto. Se non sai come fare, leggi questo manuale. Se qualcosa ti sfugge, chiedi pure. Bentornato. Ciao!--AutScrivi a Mente 14:21, set 5, 2016 (CEST)
Perfetto. Ricordati solo che se un'immagine non ti serve più, per qualunque ragione, bisogna segnalarla per la cancellazione inserendo il solito template di cancellazione. Nel motivo specificherai "Inutile". Insomma così: {{cancellazione|motivo=Inutile|firma=latuafirma}}. --AutScrivi a Mente 14:48, set 5, 2016 (CEST)