Discussioni utente:ErPaniscia

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao ErPaniscia!
Ti senti perso? Non sai da che parte cominciare? Credi che tutti ce l'abbiano con te? Ti prendono in giro per le dimensioni del tuo pene? Non ti preoccupare, da oggi hai un amico che ti guiderà attraverso i meandri del sito. (pagando una discreta somma ti riporterà anche indietro)

--Zurpne

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Eccomi qua! A nome di tutta la comunità nonciclopediana, benvenuto tra noi. Conta su di me per ogni tipo di supporto tecnico e non temere di fare domande. Puoi contattarmi nella mia pagina di discussione, alla quale puoi arrivare cliccando sulla "ne" di "Zurpone". Ciao! --Zurpne 17:54, gen 17, 2017 (CET)

Intanto inizi bene perché hai risposto nella pagina giusta e in fondo a tutti gli altri messaggi. Ben fatto. Coraggio, non sei messo così male. "patpat" Per firmare non devi fare altro che cliccare una sola volta sul tasto , che ti appare sopra al riquadro di modifica (per intenderci, il riquadro che appare quando clicchi "modifica/vandalizza"). Comunque, tutti i garbugli tecnici e stilistici si apprendono un po' per volta. Un valido aiuto te lo fornisce, oltre al sottoscritto, il nostro manuale. Per i primissimi passi è molto utile anche questo vademecum. Se involontariamente commetti qualche errore non preoccuparti: ogni cosa si può sempre aggiustare. --Zurpne 19:04, gen 17, 2017 (CET)

Te benvenuco pure io, visto er nicche mesà che sei delle parti mia. --GorillaK2 Lassa perde! 20:22, gen 17, 2017 (CET)
Evvabbè, nessuno è perfetto. Se hai bisogno di una mano comunque te la diamo lo stesso. Discoteca Benvenuto alla festa. --GorillaK2 Lassa perde! 22:35, gen 17, 2017 (CET)

Account & contributi

Noi non possiamo cancellare alcun account (possiamo bannare, ma è un altro discorso): solo Wikia (pardon, Fandom) può farlo, e solo su richiesta dell'interessato. Non esiste alcun vincolo sulla frequenza dei contributi: puoi anche mollare tutto subito e tornare fra 10 anni (ammesso che dopo 10 anni ti ricordi la password per il login Asd) e non sarà cambiato nulla. Ma perché me lo chiedi? Ti sei già stancato di stare qui? --Zurpne 16:48, gen 18, 2017 (CET)

Dimenticavo: dopo aver cliccato il tastino della firma non occorre scrivere il proprio nick: lo farà in automatico quell'insieme di segni (--~~~~) che appare, appunto, dopo aver cliccato il tastino della firma. --Zurpne 16:51, gen 18, 2017 (CET)
Tranquillo, prenditi il tempo che ti occorre, come tutti, del resto. Apporta pure le modifiche che vuoi: al limite, se non sono congrue, o si aggiustano o si cancellano e ti si spiega dove hai sbagliato. Se vuoi anche tu una firma truzza figa è indispensabile che ti studi per benino questa guida. E qualche aiutino concreto posso dartelo anch'io. --Zurpne 18:57, gen 18, 2017 (CET)
Ciao, nuovo. Rispondo io al quesito che hai posto a Zurpone. Per barrare una parola, o una frase, ti basterà scrivere così: <del>Parolachevuoibarrare</del>. Benvenuto su Nonciclopedia.--AutScrivi a Mente 14:17, gen 19, 2017 (CET)

Good morning anche se è sera

Benvenuto anche da parte mia, sono il KITT01 di turno. --KITT01 TALK TO ME 19:03, gen 18, 2017 (CET)

Con un nick così ti sto già simpatico? Grazie! Asd E come mai? --KITT01 TALK TO ME 19:32, gen 19, 2017 (CET)
Really? Io l'ho scoperto in quinta elementare, in una delle innumerevoli repliche di Iris e mi è piaciuto subito. Quando mi sono iscritto, ancora ad agosto, dovevo trovare un nick che mi piacesse e ho pensato a KITT e poi c'ho aggiunto lo "01", memore di un altro telefilm delle mie scuole medie. Comunque, bella firma. La mia, invece, se usi il mac sembra scritta in Times New Roman, mentre se usi Windows è un carattere tecnologico che non mi ricordo come si chiama.--KITT01 TALK TO ME 13:57, gen 20, 2017 (CET)
Ah, tu ti sei sicuramente chiesto come mai i miei messagi si "indentavano" così. Ebbene, è molto semplice: non devi fare "SPAZIO", perchè il messaggio esce così come hai visto. Devi, prima di iniziare a scrivere, mettere i due punti. Ti indico fra parentesi ciò che devi scrivere:

Primo messaggio (Primo messaggio)

Secondo messaggio (:Secondo messaggio)
Terzo messaggio (::Terzo messaggio)
Quarto messaggio messaggio (:::Quarto messaggio)

Ovviamente sostituendo a "primo/secondo/terzo ecc. messaggio" il messaggio che vuoi scrivere. Questa pratica si chiama appunto "indentare" e anch'io l'ho imparata in modo strano come te. Grazie ad Auto. Per quanto riguarda l'immagine, ti consiglio una roba da 20-30 px, in modo che non intrighi nelle discussioni (nel senso che allarghi il testo intonro alla firma). La gif che ho nella firma deve avere circa 25 se non 30 px. --KITT01 TALK TO ME 17:39, gen 20, 2017 (CET)

Re:Benvenutamenti

Di niente, figurati. Non so se ti hanno già linkato le nostre pagine di aiuto, suppongo di sì. Quindi ti do un altro consiglio. Il modo più semplice per capire come si fa qualcosa è osservando come lo fanno gli altri. In questo, almeno su Nonciclopedia, la cronologia delle pagine ti può aiutare molto, visto che mostra le differenze tra versioni diverse della pagina in questione. Allo stesso modo se clicchi su "Modifica", sia in una voce sia in una pagina di discussione o in paragrafo di essa, potrai vedere facilmente i codici usati, i comandi che producono quello o quell'altro effetto. Sia una sottolineatura, una barratura, una galleria immagine... Nel caso non mi fossi spiegata bene, chiedi pure. --AutScrivi a Mente 14:44, gen 19, 2017 (CET)

Intanto mi felicito per la decisione: ampliare gli articoli come quello, gli stub, è sempre opera meritoria. La formattazione del tuo testo andrebbe rivista; i contenuti non sono male ma personalmente trovo i riferimenti gratuiti a zone anatomiche di quelle che nelle immagini sono censurate col bollino, non esattamente la migliore delle scelte umoristiche. Il "gente come te" è poi un tormentone, lo trovi in metà degli articoli di questo sito. Eviterei, onestamente. Come eviterei le opinioni dirette e i periodi troppo lunghi e privi di battute. Ti sembra un giudizio negativo? Non lo è. Sembri bravo, hai solo bisogno di fare esperienza. È normale all'inizio, è capitato a tutti noi. Prova a ragionare in modo diverso, più spontaneo e originale. I risultati si vedranno e si vedranno tanto meglio quanto più ci metterai di tuo. Se vuoi continuare a modificare quella pagina, vai. Volendo puoi anche prenotarne il restauro nella pagina dedicata agli stub. Così ne approfitti per prendere dimestichezza col sito e per dare un'occhiata ad altre voci bisognose di attenzioni. Se te la senti di provare ti spiego come fare. --AutScrivi a Mente 17:02, gen 19, 2017 (CET)

Oggi sono un po' in ritardo. Vedo che ti hanno già risposto in modo più che esauriente. Però ti rinnovo l'invito a leggere le guide che sono linkate più sopra: dalle domande che hai posto si evince che ancora non l'hai fatto. Asd Niente di male, per carità, però se impieghi pochi minuti per leggerle, ti accorgerai che ti renderanno il lavoro molto più facile. Lo ben so --Zurpne 19:52, gen 19, 2017 (CET)

Ciao, Zurpò. Asd @ErPaniscia Ci sei più tardi? Se entri in chat ti spiego bene. Modificare è un termine generico, indica qualunque azione compiuta su una qualunque pagina del sito. Per restauro invece intendiamo un intervento metodico e oculato volto a migliorare una pagina sia sul piano formale sia sul piano umoristico. Nel sito abbiaun gruppo di utenti che si occupa specificatamente di questo ma il loro lavoro riguard... ok, troppe cose tutte insieme non va bene. Asd A dopo, se ci sei. E segui il consiglio del tuo sitter. --AutScrivi a Mente 20:05, gen 19, 2017 (CET)

Chat

Ho letto per caso la tua domanda ad Auto. Io, per trovare una chat, ho cercato "chat" sul riquadro di ricerca in alto a destra. PS: vuoi farti un po' di risate? vai qui per vedere la mentalità umana allo stato brado (e relativa discussione Asd --KITT01 TALK TO ME 23:34, gen 21, 2017 (CET)

Salve, lei non mi conosce e io non conosco lei. Sono solo qui per rispondere alla domanda che ha lasciato nella PD di KITT.
Se, in una nuova riga, si lascia uno spazio prima di scrivere...
...il testo viene formattato così.
Nel suo caso, aveva lasciato (per sbaglio, presumo) uno spazio prima di "A proposito di firma...". Addio--Lolllpe 14:49, gen 22, 2017 (CET)
P.S.: Sono un leso, non ho visto che KITT le aveva già risposto. Comunque salve lo stesso, io sono Lollolpe, faccio immagini. Se le serve qualcosa, mi dica--Lolllpe 15:39, gen 22, 2017 (CET)
È molto semplice, basta letteralmente inserire l'immagine nella firma. Guardi, così: (può fare copia e incolla del testo nel box)
[[Utente:erPaniscia|{{carattere|Mistral|19px|erPaniscia|#8B008B }}]]<sup>[[Discussioni utente:erPaniscia|{{carattere|Mistral|13px|Disc|black }}]]{{carattere|Mistral|13px||#333333}}[[File:Risotto con i fagioli.jpg|25px]]</sup>
Che dà come risultato: erPanisciaDisc
Se la vuole in un'altra posizione, basta spostare "[[File:Risotto con i fagioli.jpg|20px]]" in un'altra parte della firma, e se vuole cambiare la dimensione dell'immagine basta cambiare il numero dove c'è scritto "25px" (io consiglio fra 20 e 30). Chiaro? Mi dica se ha altre domande--Lolllpe 17:37, gen 22, 2017 (CET)
Oh no, la ringrazio, ma è una mia abitudine ormai quella di dare del lei agli altri utenti; lei però mi dia del tu, ovviamente. Sono ancora un giovincello, dopotutto Quindi, se le serve altro (soprattutto immagini) mi dica. Buona permanenza --Lolllpe 18:50, gen 22, 2017 (CET)

Richat

Non so cosa ti abbiano detto sti depravati quindi... la chat la trovi cliccando su Comunità, nel menu a destra. Sono stata sopraffatta dagli eventi e t'ho paccato, perdono.--AutScrivi a Mente 23:14, gen 23, 2017 (CET)

A sinistra, scusa. --AutScrivi a Mente 23:15, gen 23, 2017 (CET)
Non sto capendo, perdonami. La chat che ti sto indicando è quella interna del sito, funziona come una qualsiasi chat. --AutScrivi a Mente 14:33, gen 24, 2017 (CET)
Vai sciallo, tanto siamo tutti qui per la stessa ragione: perdere tempo. --AutScrivi a Mente 11:59, gen 30, 2017 (CET)